7mi Hunger Games della Pace
di gaccia

06/04/14, ore 16:22

e finalmente stiamo per uscire dall'arena. giuro non se ne poteva più. e così è Alfie il presentatore vanesio ed inoffensivo che la vuole morta. ma tutto questo solo per lei? è così importante? bah. leggiamo anche l'altro capitolo e speriamo di avere le idee più chiare man mano che ci avviciniamo alla fine. manca ancora molto?
credo avessi accennato a 30 capitoli. ancora 5 quindi. attendo.
saluti
satananuda.

30/03/14, ore 23:00

Wow, ai presentatori non ci avevo  pensato... il vanesio Alfie, poi, mi sembrava veramente innocuo. Venire oltretutto a sapere che tutta sta carneficina serviva solo per coprire la vittima prescelta, beh è veramente crudele. Chyna si è difesa benissimo contro Iraida, anche se avrei preferito che non avesse bisogno dell'intervento del prode cavaliere, che si era persino lussato una spalla per correre in suo aiuto. Una lotta tutta al femminile l'avrebbe resa più... matura? Vabbè, in fondo è ancora la ragazzina ingenua (quasi) che era stata estratta (non a caso) alla cerimonia della mietitura. Spero solo che Paban non sia troppo grave... tutti quei tagli da spada possono fargli fare la fine del pesce omonimo. Stanno arrivando John, Jayson e la mamma, finalmente!!! Ora si esce dall'arena, non vedevo l'ora.
Buona settimana, grazie mille per le belle parole che mi hai dedicato, ciao
Teresa

30/03/14, ore 22:19

Inizio col dire che questa è sicuramente la migliore fanfiction che io abbia mai letto. La trama è originale, scritta benissimo (riesci a trasmettere le emozioni in maniera incredibile), non ci sono errori grammaticali, il testo è scorrevole e non troppo contorto (anche se a volte faccio confusione con i nomi). Insomma è davvero meravigliosa. Non sono un'esperta di queste cose, ma secondo me tu hai tutte le carte in regola per scrivere un gran bel libro. Che altro posso dire? Aspetto un nuovo capitolo con ansia! Sono davvero curiosa!
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 10:19 pm)

29/03/14, ore 18:49

Allora...questo capitolo è stupendo!!!
Sono felice per la morte di quella...di Iradia!!!
Non farmi morire Paban!
Neppure Shae!!!
Baci

29/03/14, ore 16:59

Wow bellissimo!! Nn vedo l'ora che pubblichi il prossimo.. è arrivata katniss alla riscossa!! :) Ciaoooooo

29/03/14, ore 16:45

Dunque, capitolo asdfghjkl *-* la storia mi piace tantissimo, è fantastica, ed ogni volta che la aggiorni rimango così O.O perchè tiri fuori sempre spunti nuovi e impensabili :) per quanto riguarda Felix...era uno dei tributi? Oppure uno dei mentori...altrimenti non so davvero chi possa essere, mi è sfuggito. Comunque ho notato che fra i banner manca quello di Bor...mi sarebbe piaciuto vedere com'era il candidato dell'11 :) comunque continua così e aggiorna presto :) -Il dente di leone

29/03/14, ore 14:53

Oh mio dio, Alfie, non ci credo!! Nel prossimo capitolo voglio proprio vedere che succede. Iraida è morta!!! Però Paban non lo doveva colpire, mi sono sentita male quando li ha conficcato la lama nel petto. Per fortuna che, comunque, è finito tutto e adesso Jayson e Katniss porteranno tutti e tre i ragazzi via, in salvo. Che dire dello spoiler...mi hai fatta incuriosire tantissimo!! E adesso chi è questo ragazzo interessato alla bellissima Shae!?!? Parlando seriamente, è un bellissimo capitolo, intenso, riesci ad esprimere benissimo i pensieri e le emozioni dei personaggi, e riesci a far immaginare benissimo alla gente le varie situzioni. Davvero, sei una bravissima autrice!!
Aspetto il prossimo capitolo, voglio sapere tutto!!
Ciao

24/03/14, ore 13:22

oh! questa non me l'aspettavo quindi tutto questo casino per uccidere Chyna? ma un sicario o un cecchino no? dovevano per forza farli andare nell'arena per fare una strage? secondo me non è tutto qui, sarebbe troppo semplice.
sono proprio curiosa di vedere cosa succede nel prossimo capitolo. più si va avanti e più sembra intricata questa storia.
saluti
satananuda

23/03/14, ore 23:43

Grande capitolo di cordoglio, questo. Ho sentito il malinconico assolo di tromba in sottofondo come nei più gloriosi film di guerra americani. Mi è venuto il magone per questi tre poveri ragazzi così induruti dalle esperienze! L'incontro con Iraida è veramente enigmatico. Chyna capisce che qualcosa non quadra nel suo comportamento già dalle prime mosse. Il fatto che la ragazza riesca ad atterrare Paban, conferma quel che pensava Ilixo di lui, cioè che i suoi sentimenti per Chyna lo rendono debole. L'amore in letteratura fa sempre questo effetto: il personaggio innamorato mostra il suo tallone d'Achille e c'è sempre un figuro sprezzante e cinico che se ne approfitta... brava! Sai anche seguire le regole dello stile narrativo classico.
Per quanto riguarda il burattinaio che muove i fili nel buio, mi viene in mente che la presidentessa o il capostratega, sarebbero due nomi troppo banali. Un mentore qualsiasi, invece, sarebbe troppo crudele, quindi non ricordando nessun personaggio particolare... ne suggerisco uno nuovo. Il giudice a capo della milizia di Capitol City, figlio o nipote del vecchio presidente Snow, che vuole far cadere in disgrazia la presidentessa addossandole la colpa delle morti innocenti, ottenendo con un colpo di stato il duplice vantaggio di tornare ad un potere tirannico eliminando i personaggi più carismatici e scomodi di Panem. Uff, ce l'ho fatta, ho il fiatone!!! che ne dici? Cosa mi sono persa per strada, invece?
Aspetto che me lodica tu, ciao,
Teresa

23/03/14, ore 18:55

Lo sapevo che Iraida non era per niente affidabile. L'ho odiata fin dall'inizio quando voleva rubare Paban a Chyna. Be, almeno prima prima che succedesse l'apocalisse, Paban e Chyna si sono baciati e hanno fatto un bel discorsetto mieloso come penso piacciano solo a me, sono troppo belli insieme <3. Ritornando all'argomento "Iraida", vorrei veramente tanto sapere chi le ha detto di ammazzare Chyna e spero con tutto il cuore di un intervento da parte, che ne so, di Peeta o di Katniss, chissà, ma non voglio essere precipitosa e voglio affidarmi completamente alla tua meravigliosa immaginazione. Be, speriamo che escano subito da questo incubo chiamato rispettivamente "Iraida" e "arena".
Al prossimo capitolo!!! (penso di sapere già chi ucciderai e spero vivamente che sia quella persona che penso e che ho nominato tante tante volte in questa recensione e che odio con tutto il cuore)
Baci!!!!

23/03/14, ore 16:37

Okkkkk....Iradia la uccido io, se non lo fà Chyna!!!
LA ODIOOOOOO!
Paban...tu sei il mio preferito!
BARAVA!
Byeee

23/03/14, ore 13:17

Ok è stato un capitolo da.....Wow!
I saluti mi hanno fatta piangere, di nuovo, uff potrei odiarti per questo lo sai?! xD
La scena Chyna-Paban è stata troppo meravigliosa, io che dallo schermo ballavo a festa aww <3 Fateli sposare quei due sono troppo perfetti!
Iradia mi sta sulle scatolette con quella sua aria da "so tutto io" "io so la mejio, la più forte, a me non tocca nulla", il Bloodybear doveva staccare la testa a lei invece che alla povera Nazig u.u
E il finale....O.o ma cioè????! Ma cosaaaa?? Sono rimasta assolutamente shoccata, una cosa che proprio non me l'aspettavo minimamente! E ora...che cavolo c'entra Chyna? Perchè vogliono farla fuori? Sarà mica forse qualcosa collegato a Katniss e Peeta e quello che hanno fatto durante i loro Hunger Games, la Rivolta e tutte le conseguenze? Uhmm...adesso sono troppo curiosa e non vedo l'ora di leggere il seguito! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

23/03/14, ore 10:34

Oddio! I saluti.. mi hanno fatta emozionare... stupendi! Poi il momento di Chynna e Paban era favoloso ahgfajmdsja** Non ci posso credere che ormai siano rimasti in 4! O.O Iraida non può uccidere Chynna >< Ma più che altro sono interessata a scoprire chi l'ha detto di farlo... ehm.. Aspetto con ansia il prossima capitolo! Come sempre hai fatto un ottimo lavoro! Brava :D Alla prossima e baci :* :*

22/03/14, ore 20:55

Oddio ti prego dimmi che Paban rimane vivo ti prego ti prego ti prego....... comunque qusto capitolo secondo me è scritto molto bene: per esempio, quando stavano arrivando alla Cornucopia, con i dubbi di Chyna e la sensazione di non arrivare mai alla meta, mi hai messo l'ansia :D insomma, mi hai fatto capire che Iraida avrebbe fatto qualcosa di strano, ma non mi sarei mai aspettata questo colpo di scena! cribbio devo assolutamente scoprire chi l'ha incaricata! e poi sono troppo dolciosi Paban e Chyna <3
mi mancherà il nostro gigante buono (non mi mancherà molto Ilixo, metteva in ombra il mio Paban)
a presto :)

22/03/14, ore 19:53

Lo adoro questo capitolo!!! Devi continuare!!! Comunque, secondo me quello che la vuole uccidere e' il nuovo stratega non so bene il perché, ma ho la netta sensazione che questo qua ha un conto in sospeso con chyna. Spero che continui ciaooooo!!!!