7mi Hunger Games della Pace
di gaccia

17/01/14, ore 01:52

Ho aspettato di finirla tutta prima di recensire e wow....è bellissima! E' intrigante, ti tiene incollata per sapere come continua e poi è scritta davvero bemissimo complimenti!
Adesso sono curiosa di capire come finisce, cosa hanno architettato per questi giochi e...i mentori e tutto il resto! Aspetto il seguito e ancora complimenti :)

16/01/14, ore 20:07

Ciao, mi chiamo Sara e sono nuova qui.. Volevo congratularmi per questo capitolo! Per niente banale e ricco di colpi di scena, in primis l'opportunista dichiarazione di Brieg a Chyna! Comunque io tipo sempre e dall'inizio Panam, lo vedo un po' come Peeta ringiovanito, spero che conquisti lui l'amore della piccola Mellark. Ancora compimenti, e tanti saluti:)
(Recensione modificata il 16/01/2014 - 08:17 pm)

16/01/14, ore 09:31

Questo capitolo é meraviglioso, come del resto la storia....Scrivi davvero molto bene e mi piace molto come hai umanizzato tutti i tributi. Davvero stupendo non c'é che dire! Non vedo l'ora che aggiorni... *^*

13/01/14, ore 15:28

Mi piace tantissimo la tua storia, sono rimasta incantata fin dalle prime righe! Mi sono appena iscritta e non vedo l'ora di vedere come andrai avanti! sei davvero brava, complimenti!:)

13/01/14, ore 12:52

carino Ilixo, anche se un pochino inqueitante con quel tatuaggio. le interviste si sono susseguite una dopo l'altra con due filoni principali. abbiamo i preoccupati del comportamento degli strateghi e i giocatori che pensano solo al divertimento ai soldi e al gossip. come dividere tra simpatici ed antipatici.
ovvio che si parteggia per i simpatici, quindi nella prossima arena manderei subito al macello quelli del nove e quelli del sei. peccato che non si eliminano fisicamente ma almeno si possono togliere di mezzo dalla storia.

12/01/14, ore 13:02

La tua storia è bellissima, ho iniziato ieri a leggere tutti i capitoli e sono rimasta affascinata dalla trama, dai personaggi e dall'intero contesto che hai creato. è la prima recensione che faccio e la voglio dedicare a te e alla tua bellissima storia. ho amato da subito il personaggio di chyna e spero proprio che tu non faccia finire il legame tra lei e paban, sono così carini. iraida proprio non la sopporto e brieg non mi piace.
insomma sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo. spero a presto e scusa se la recensione non è il massimo, ma è solo la prima. ciao ciao

12/01/14, ore 11:38

Oddio oddio!! Maledetto Brieg!! Ahahaha Paban non può credere a quel imbecille!! Non deve assolutamente!! Ok si sto sclerando LOL la intervista di Ilixo è stata wowww sul serio! Troppo bello questo capitolo** non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Molta brava ;3

06/01/14, ore 18:42

Questa è una delle prime ff che leggo, le ho sempre ammirate ma purtroppo le poche che ho trovato interessanti e fedeli all' originale, non sono mai state concluse.
Apprezzo molto lo stile con il quale è scritta, ricorda molto l' originale non copiandolo però meccanicamente, e la storia. Mi stupisco positivamente di essermi legato a questi personaggi come a quelli della Collins, tutti ottimamente caratterizzati e descritti dalla protagonista come faceva la madre. A tratti sembra di leggere il primo libro in una dimensione parallela, ma il coinvolgimento politico richiama anche gli altri due. Non riesco a immaginarmi il fratello di quattordici anni in grado di fare ciò che fa, forse è un po' esagerato, però in quel mondo non stona per niente.
L 'unica cosa che non capisco è l' odio di Chyna per i gatti: Katniss non adorava proprio Ranucolo, però, considerando il ruolo che lui assume alla fine dell' ultimo libro, dovendo fare un' analisi psicologica della vecchia protagonista, io le avrei fatto apprezzare i gatti, e di conseguenza li avrei fatti apprezzare anche alla figlia... probabilmente questo ragionamento è dettato dal mio amore per i gatti...

06/01/14, ore 00:30

Wow, per essere una che non era mai stata baciata da un ragazzo, Chyna sta recuperanndo velocemente. Ora pure il "piccolo" Dick ci si mette. Sono contenta che i mentori stiano bene, e che nel poco tempo che hanno trascorso coi loro ragazzi, siano riusciti a improvvisare argomenti che inneggiano alla riflessione... non lo credevo possibile, ma mi hai stupita. Mi spiace di non aver letto di tutte le interviste, l'atmosfera si stava "scaldando" e tra un argomento serio e uno faceto, mi ero lasciata coinvolgere dalla storia. beh, aspetterò. Non mi aspettavo proprio che Iraida si sarebbe buttata in una dichiarazione così impegnativa, ma ho apprezzato molto i pensieri omicidi di Paban...ora sono curiosa di sapere come Chyna   sopravviverà alla sua intervista dopo tutte le volte che è stata pizzicata a baciare Paban e a fare gli occhi dolci a Brieg... ( anche Dick ci si è messo!!), mmh, dire che può essere dipinta una mantide è lecito...
un grande saluto,
T

05/01/14, ore 22:40

Nn è che vada pazza x le altre storie che scrivi ma approfitto di qs spzio x salutarti, rileggo spesso e con molto piacere e divertimento le storie passate, mi tiri su il morale-un grandissimo abbraccio

04/01/14, ore 12:32

buon anno. carino questo capitolo anche se mi sembra più lento dei precedenti. il depistaggio se così si può dire, ha fatto danno con Dick. meno male che nessuno si è arrabbiato.
c'era da aspettarsi che iraida si mettesse a fare qualcosa per paban. gelosa e assurda. come si fa a mettersi così in ridicolo? non ho capito bene se chyna è rimasta male, gelosa o altro. sembra che non le interessi.
bene. aspetto il prossimo capitolo

03/01/14, ore 20:45

Oddio...questo capitolo è semplicemente...UNICO!!!!
Mi piace davvero un sacco!!!
Troppo COOL!!!!
A te quale tra Paban e Breig piace di più?!
A me Paban!!!
Continua presto
Baci

31/12/13, ore 16:16

Finalmente la settimana di allenamenti è finita. Ero stremata!!!! Anche Chyna, naturalmente, e questo isolamento le ha creato qualche squilibrio umorale. Non sa più cosa l'aspetterà e di chi si potrà fidare in futuro. Sente la mancanza del calore della sua famiglia, e si consola... con il batticuore che le procura il fascinoso Paban. Mi piace questo gioco di illusioni. Non si capisce chi sia veramente animato di sentimenti sinceri, chi menta per  comodità e chi invece per illusione... bello.
Ricambio gli auguri di Buon Anno Nuovo,
a presto,
Teresa

31/12/13, ore 15:28

La tensione si fa sentire sempre di più, e la strana conduzione degli allenamenti accresce la paura. Povero Dick, chissà se il fatto di averlo isolato accresce o contiene la sua irascibilità? Non è che ne stanno facendo un'arma da guerra? Chyna è preoccupata e la capisco benissimo. In più le manca Paban... questo dice tanto del fatto che ci si abitui ad avere qualcuno che, anche per finta, dimostri di tenere a te... si diventa attenzioni-dipendente, no? Ora la povera ragazza è veramente sola, e le auguro che il suo anomalo spasimante si faccia in quattro per farle avere sue notizie.
Continuo la lettura, ciao.
t

30/12/13, ore 20:41

adesso siamo arrivati alle interviste finalmente. stava diventando lungo questo allenamento, visto che nei film era di tre giorni. ci saranno anche le valutazioni personali? le audizioni uno per uno? e poi le interviste!
paban ha dato il meglio di sé visto come si è avventato su chyna. e sembra che lei abbia gradito.
mi è piaciuta la parte con ilixo. pensavo che non avesse voce. mi sembra che è la prima volta che lo fai parlare.
bel capitolo comunque. buon anno