Sangue del Nord
di Water_wolf

La mia Alrid awwwwwwwwww!!! La mia fanfiction preferita é definitivamente finita non ci credo weeee *piange a dirotto* cavoli questa storia non era bella ma super mega iper fantasticissima!! Okay non sono depressa al massimo SOLO e soltanto perche hai appena detto (o scrtto insomma) che ci sarà un continuo che io seguiró al 500%!!!!

Davvero una bella storia! Ho apprezzato non poco i due film di Percy Jackson, ma ammetto che questa versione, come dire, nordica mi attira molto di più, avendo io un'autentica passione per la mitologia nordica :)
Non posso dire che aspetterò con ansia il seguito, in quanto ci sono innumerevoli capitoli che non ho ancora letto (sono arrivata un po' in ritardo), ma cercherò di leggerli e recensirli tutti, tempo permettendo :)

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!
Che dire di questa storia? Non so proprio da dove partire, é così bella che tutto quello che posso scrivere qui é solo una valanga di complimenti!!!

Innanzitutto, bravissimi a tutti e due per essere riusciti ad amalgamare in modo così spontaneo e naturale il mondo degli Dei Greci e quello degli Dei Norreni. Mi é piciuto molto il fatto che abbiate preso ispirazione, per quest'ultimo Pantheon, dalle saghe nordiche originali, e non da quelle Marvel (per carità, senza nulla togliere ai Thor e Loki Marveliani) : in questo modo si ha più l'impressione di un universo genuinamente antico e pieno di tradizioni, non rifatto ai fumetti statunitensi.
Complimenti, inoltre, per la vostra grande preparazione sulla mitologia e sugli usi e costumi vichinghi, e ovviamente per aver posizionato il Campo Nord nella mia amata Norvegia e non negli Stati Uniti: sinceramente, credo che abbia più senso, ed era una delle cose nel romanzo originale di Rick Riordan che mi aveva fatto storcere il naso.

Poi, bé, non possono non piacermi alla follia Alex e Astrid: a parte il fatto che sono diventata una fan sfegatata della Alrid, mi piace molto il modo in cui avete caratterizzato i due protagonisti, che, sebbene così diversi, si "fondono" perfettamente insieme, dando luogo ad una relazione dolcissima che promette di farci sognare anche nei prossimi capitoli.
Bello anche il personaggio di Einar, che mi ha fatto divertire un sacco, e anche il modo in cui avete fatto agire Percy, Annabeth e Nico: li ho trovati molto naturali e perfettamente "i karakter" (nel personaggio, se mi passate il pessimo norvegese;) ).

Anche la storia mi ha intrigato parecchio: siete stati bravi sia a gestire i vari cambi di punto di vista fra i personaggi (che permettono una visione a tutto tondo), sia a tenere duro per tutti questi capitoli senza mai (o almeno io non mi ricordo) far annoiare il lettore.
Mi avete regalato dei momenti bellissimi, come quello in cui Alex e Astrid volano su Vesa; e leggendo l'ultimo capitolo, pur essendo cosapevole che questa non sarà l'ultima avventura dei semidei del Campo Nord, mi sono quasi commossa (quasi).

Non vedo l'ora di leggere altre storie da parte vostra, e sono in febbricitante attesa di "Lo Scontro Finale:"I Venti del Nord".
Carissimi autori, lykke til og se deg snart! (buona fortuna e a presto)
Iris

Ciao! ^^
So che non ho recensito gli altri capitoli - scusate -, ma ho conosciuto la storia solo quando era praticamente alla fine, e allora ho preferito aspettare l'ultimo capitolo per dirvi cosa ne penso.
Partiamo con gli elogi agli autori:
Siete bravissimi. Entrambi.
Scrivete molto, molto bene e tenete i lettori con gli occhi puntati sulla pagina.
Avete tirato su una bellissima storia, originale e ricca di colpi di scena e, soprattutto, l'avete portata a termine.
Sto aspettando il seguito, e quello lo recensirò dal primo capitolo all'ultimo, sappiatelo u.u
Cooomunque, anche i personaggi che avete creato sono fantastici ed ho apprezzato molto le comparse di Percy, Annabeth e gli altri.
Shippo alla follia la Alex/Astrid [Alestrid (?)] e adoro Einar - che ormai shippo insieme a Sarah [Eirah(??)], ma questo è un dettaglio -.
Okay, non ve ne frega niente - lol -, a presto e ancora complimenti;
Blind♥

Vi dico una cosa.Questa storia mi è piaciuta TANTISSIMO e non vedo l' ora di leggere il seguito! La trovata della sorella gemella cattiva l' ho trovata geniale (scusate il gioco di parole). Non me l' aspettavo proprio. Se non mi sbaglio l' avete detto anche voi che è una soluzione così semplice che nessuno ci ha pensato. Avete proprio inganato tutti quanti! insomma, la storia mi è piaciuta tantissimo e spero che il seguito arriverà presto! E che magari c sarà anche il punto di vista di Einar (adoro quel tipo). Baci, Kalyma

non posso credere che questa meravigliosa storia sia finita............. ora non vedo l'ora che inizi l'altra, ma quando??????

Oddei! Non posso credere crederci che questo sia il penultimo capitolo! Questa storia mi è piaciuta così tanto che mi dispiace un casino finirla... Un po' come i Doni della Morte o il Canto della Rivolta, lo vuoi finire ma non lo vuoi finire. Comunque aspetterò con ansia il prossimo capitolo:) <3

Chissà perché è da tanto che seguo questa storia ma é solo ora che scrivo un commento(pigrizia? Molto probabile). La tua storia è bellissima! Molto creativa e scritta molto bene! Il fatto che il prossimo capitolo sia l'ultimo fa venire molta tristezza! Ma vero che farai mettere insieme Alex e astrid? Vero? Brava. Potresti fare un seguito soltanto con i semidei norremi sarebbe molto interessante! Se lo fai mi avverti?
Baci,
Emmaguendalina

NOO NON PUÒ FINIRE NEL PROSSIMO!! Ma me ne farò una ragione. Alla prossima!!

Bello questo primo capitolo! Mi è piaciuto molto il personaggio di Alex e anche il modo in cui avete strutturato il campo nordico. Sul serio, siete stati veramente originali, non assomiglia affatto al Campo Mezzosangue o al Campo Giove. Veramente bravi, tutti e due!:)

NON DIRMI CHE MUORE. Giuro che se muore qualcun'altro *cof-gli autori-cof* morirà. -.-
Magari può suchiargli via la morte no?? Daiiii vi pregooooo :( vabbe alla prossima e aggiornate presto ciauuu
Katniss =>

31/01/14, ore 16:23

Bellissimissimo capitolo naturalmente *masticando una ciambella* ma cosa vorrebbe dire 'siamo agli sgoccioli della storia'??!?!?!?! No perche voi siete bravissimi ed io adoro questa dannata fanfiction non può finire cosí presto! *lancia i biscotti e le ciambelle per terra mentre se ne va irata a fare i suoi compiti* e P.s. Aggiornate presto

31/01/14, ore 12:44

Ciao! Ammetto che questa storria mi piace già da un po', ma sto recensendo ora perchè dovevo mettermi in pari coi capitoli... Solo una cosa: è FANTASTICA!!! Davvero, mi piace troppo! Adoro tutti i capitoli, dal primo all' ultimo! E sto morendo di curiosità... Ogni quando aggiornate? Arrivederci! Kalyma

29/01/14, ore 20:14

Wow!!!! Carinissimo, ma ti odio per avermi lasciato in sospeso. Senza offesa, ovviamente. ;)
Chi è la ragazza?? Voglio saperlo. Ci vediamo, ciao!!

stupendo capitolo, come sempre sei bravissima:) Freyja che shippa Aldrid è figo ma allo stesso tempo è preoccupante, se è come Afrodite io mi preoccuperei, visto come si è divertita a mettere la Percabeth nei casini solo perchè le piaceva. mah vedremo:) uhhh, si entra nel Helliheim la cosa si fa molto molto intrigante. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)
baci littleconny:*