Sangue del Nord
di Water_wolf

Questo capitolo me lo sono letta con un sottofondo derivato direttamente da Prototype 1 e 2 ed è stato veramente piacevole *si rilassa*
Comunque, sono successe molte cose che mi sono piaciute, sia l'arrivo di questo Nico di Angelo (di cui me ne ha parlato AxXx, quindi eviterò di chiedere chi sia nuovamente) che l'entrata in scena di Loki -che dio, mi ha fatto sorridere! Mi è piaciuto come personaggio, appropriato al suo ruolo!-
Oh giusto, la frase finale mi ha spiazzata un pochino, lo devo ammettere. Ma immaginavo che prima o poi si arrivasse ad una situazione del genere.
La gelosia di Annabeth nei confronti di Astrid e Percy la rende più infantile di quel che sia e questo la rende per certi versi tenera :') Mi sento vecchia a leggere di questi amori giovanili ahah *coffcoff*
Comunque, non c'era proprio nessun altro modo per togliere il veleno se non quello di baciare Percy? Mhhh...
Oltre a questo che altro? Credo che continuerò a leggere i prossimi capitoli con la musica alle orecchie.

Questi sono gli errori che ho trovato:

1) "[...]movendo la mano in un gesto non curante" ---> A meno che non sia un dantismo, si scrive "Muovendo". Ma non credo sia un dantismo. Sono veramente veramente rari in questi tempi.

2) "Non usare i tuoi poteri illusori su tuo padre, Einar» lo fulminò si con la voce che con gli occhi." ---> si = sia

3) "una bocca dalle labbra troppo rosso e grosse" ---> rosse

4) "«Il tuo olfatto da schifo»" ---> da = fa

12/07/14, ore 12:27

Immagino che la coppia che scoppia sia un bel lime fra questa Annabeth e Percy.
Non ho la più pallida idea di chi sia la tizia, ma non mi sta particolarmente antipatica, credo che sarà una lettura piacevole :)
Umh, bene, allora... Einar è molto ambiguo, ma non so perché, sento di adorarlo, già già <--- Lei sta sempre dalla parte degli ambigui e dei malvagi.
Non so, lo vedo molto simile ad un mio personaggio: astuto, doppiogiochista, prende le cose alla leggera eccetera. Lo trovo... subliiiiiiiim *esulta*
Comunque, dopo questo, cof cof, umh sclero?
Percy è così... innocente e bambino! Mi fa tenerezza, davvero... Non pensavo fosse così, me lo aspettavo più stile Alex che ha fatto la sua figura fra le figlie di Afrodite -ahah, c'era da aspettarselo-.
E invece mi ritrovo un... "batuffolo" innocente e solare! Mi ha messo allegria, sì sì *fa un sorrisone*
Mi dispiace per come sia andato lo scontro, ma mi aspettavo che il ragno prima o poi mordesse qualcuno -ed Einar tranquillo a chiacchierare, per me c'entra qualcosa con tutto questo-.

Ah, ci sono 2 errori:

1) Immaginassi gli stesse augurando buona fortuna. ---> Immaginai

2) Per un attimo temetti che fosse uno scherzi di Nico di Angelo o di Ade ---> scherzo

Ps: who is Nico di Angelo? D:

Auros

Umh, un capitolo statico ma carino. Il cambio di prospettiva mi ha lasciato un po' spiazzata, dopo un po' mi dimenticavo che fosse tutto raccontato dal punto di vista di Annabeth perché di solito i capitoli pari sono appartenenti ad Astrid e ci avevo fatto il callo.
Che cosa brutta, non sono abituata a così tanti cambi di POV, ma spero di non sbagliarmi più :(
Comunque, finalmente si sono decisi ad aiutarli. Non so cos'altro dire anche perché non è successo nulla di così eclatante da commentare, ma tutto è filato scorrevolmente senza troppi alti e bassi -se così si può dire, perché ovviamente gli asti iniziali non è che abbiano aiutato molto la combriccola di Alex- e nulla... solo una domanda: A chi si riferisce Percy Jackson? Essendo completamente nuova non so niente.
Colpa mia, ma vorrei una delucidazione...

PS: solo un'errore stavolta, per fortuna ^_^ Sono contenta
\) "Ed ehi, cavoli, quanto costerà dare una mano questi tre?" ---> A questi tre ^^

11/07/14, ore 17:25

Buonasera!
Piano piano piano, cerco di andare avanti a leggere questa storia, che devo ammettere, un po' fatico a leggere per via del fatto che non è il mio genere e non è il mio fandom.
Ma le nuove esperienze si sa, sono sempre un po' dure all'inizio, poi ci si abitua e si apprezzano molto di più.
Un altro combattimento, lungo ed estenuante, ha afflitto la mia lettura e i poveri tre disgraziati.
Un po' mi fanno pena, mettono piede fuori dal fantomatico "Campo Nord" e subito tutta la sfiga addosso.
Manca solo che si ammalino di cancro e poi siamo a posto.
Le tipette guerriere sono figlie di Artemide vero? Solo loro possono essere così "stinfie" nei confronti degli uomini.
...Mi rassomigliano perché io sono così nei confronti delle donne -risata isterica seguita da vari colpi di tosse-.
Umh, ora passiamo alla parte grammaticale. Se nei primi capitoli mi avevate sorpresa con capitoli ripuliti da qualsiasi errore, adesso si iniziano ad intravederne alcuni... (Alcuni non sono errori grammaticali, ma bensì di narrativa, ovvero, ripetizioni che rendono poco piacevole il racconto):

1) "Il gigante, però, non sembrò gradire che qualcuno gli punzecchiasse le gambe e, di nuovo, tentò di schiacciarla. Però, questa volta, la ragazza non fu colta[...]" ---> troppi però. Se si eliminasse il primo, la frase tornerebbe lo stesso e sarebbe più scorrevole e piacevole la lettura seguente. In quel modo invece infastidiscono la musicalità delle frasi.

2) "Ruggendo come un leone furioso, alzò il pungo" ---> pugno

3) "...che evocò una lunga catena di metallo che inchiodò il gigante nella sua posizione[...]" ---> dalla quale scaturì una lunga catena sarebbe stato meglio... Troppi "che" appesantiscono il racconto.

4) "mi resi conto ce ci trovavamo in un campo estivo, simile al nostro." ---> ce = che

Comunque, Alrid? Umh, me lo aspettavo. Ma non mi pronuncio.

Auros

Salve, sono sempre io c:
Non avevo niente da fare e mi sono detta "Perché non leggere un nuovo capitolo?"
Nuovo, relativamente per me, ovvio.
Umh, allora da dove posso iniziare? Ho due osservazioni da fare, una positiva e una parzialmente negativa, che mi ha lasciato un po' amareggiata, dato che ci avevo messo la firma su entrambi gli autori di questa storia.
Non che sia grave -salvo una cosa- ma comunque è abbastanza degna di nota.

Parto dalla narrazione, dalla storia comunque, che è positiva.
Comincio col dire che sì, mi è piaciuto il capitolo pieno di azione: il combattimento iniziale mi ha soddisfatta, non è stato né troppo leggero e privo di descrizioni, né troppo pesante; anzi, mi è sembrato ben bilanciato, adatto sia a chi adora questi tipi di scene sia a chi non le apprezza.
E' stata una bella sorpresa quella di Einar, mi ha fatto piacere vedere con che inganno è riuscito ad intrufolarsi nella combriccola.
Avrei potuto arrivarci da sola però, se solo avessi dato attenzione all'importanza che gli avevate dato nel capitolo due. Mi ha fatto piacere vedere che non era un personaggio messo lì a caso, ma anzi, è stata più Sarah un "terzo incomodo".
Un po' mi dispiace per lei, però così il mondo gira e così gli autori hanno voluto, ed io non posso che adattarmi.
Eh va be'.
Comunque, il sogno mi è parso strano, anche se mi è piaciuta l'atmosfera descritta. Poi ho una passione per le stalattiti e il rumore dell'acqua -e no, non è strano mh mh-.

Ora, passiamo alla parte "critica" ovvero, quella grammaticale. Qui ti riporto tutti gli errori che ho riscontrato e anche delle annotazioni personali -che spero non diano fastidio; ma se non fossi interessata, non lascerei recensioni e via-

1) "Sarah si irrigidì in fianco a me" ---> correggere il "in" in un "di". In teoria, la tua frase vorrebbe dire "Sarah si irrigidì nel mio fianco, appartenente a me". Come puoi ben notare, è un assurdo.

2) "se non lo colpisco a sorpresa, faremo in tempo a morire di tutti!" --> cosa c'entra il di? E' un errore di battitura o non ho capito io il senso della frase?

3) "un a" --> errore di battitura. Doveva essere "una" e si trova più o meno vicino all'errore 2.

4) "l imprese" --> manca una e, oppure volevi scrivere "L'imprese"? Anche se è scorretto secondo me.

5) "d beagle" --> manca una i. I beagle poi, non sono così deboli, era più appropriato un altro cane secondo me, tipo un barboncino. Dà più il senso di debolezza. Avendo un beagle come cane, posso assicurarti che possono essere fifoni, ma assolutissimamente non sono deboli. Comunque questo è una tua scelta stilistica, io annoto solo cosa mi avrebbe dato di più il senso di debolezza.

6) "Più di sei, lunghissime, intere, ore di sessanta minuti in viaggio." --> frase un po' controversa. E' pleonastico il "sessanta minuti", quando si parla di ore sono sempre sessanta minuti. Poi secondo me, la virgola dopo "sei" non è corretta.

7) "pregai gli dèi che l’aero non precipitasse" ---> Aereo

8) "Mi sveglia nel bagno di soprassalto" ---> manca la i a "Svegliai".

9) Se tutto andava bene ---> Si usa il congiuntivo dopo un se. SEMPRE a meno che non le due frasi non stiano in un rapporto di causa effetto. In quel caso si usa l'indicativo. "Se tutto fosse andato bene, non ci saremmo schiantati al suolo" è un errore grave usare l'imperfetto, non va bene. O almeno: io non ho mai letto un tempo imperfetto coniugato poi con un futuro. Userei il congiuntivo per sicurezza, lo trovo più giusto e corretto.

Auros

Un urlo? Al tempio di Thor?! Che sará successo? Mmmh... qui c'é puzza di guai grossi in arrivo!
Oh chiedo scusa, non mi sono presentata! *Si schiarisce la voce*salve a tutti, sono The Light Wolf, un'amica di AxXx :3
Allooora.... premetto dicendo che io non ho mai letto alcun libro riguardante Percy Jackson, ho visto qualche film ma sappiamo tutti che non é la stessa cosa! Ho iniziato a leggere la storia poiché quel birbantello di AxXx mi ha parlato spesso di questa storia e anche delle seguenti e mi ha incuriosito tantissimo, ed ora... beh eccomi qua! Posso dire che il primo capitolo rapisce il lettore sin da subito, é interessante e il fatto di avere semidei come protagonisti è nuova per me e posso giá assaporare l'avventura e i guai che ci sará tra le righe della storia... Alex é un personaggio che mi ricorda AxXx caratterialmente, davvero! ** ha addirittura una viverna! Anche io la voglio non vale! ;^;
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli, avevo iniziato questo la scorsa settimana ma a causa di diversi impegni non sono mai riuscita a finirlo e a lasciare una recensione.
Complimenti ancora! Ci si legge alla prossima recensione!
The light wolf
Ps: spero che AxXx non mi uccida per il ritardo della recensione! T.T

Sono di nuovo io, dopo qualche ora di assimiliazione del secondo capitolo(?)
Fiiinalmente iniziamo ad entrare nel vivo della storia, com'è giusto che si faccia e una cosa che mi ha colpita e mi ha insospettita è stata Sarah. Okay, abbiamo capito che ha qualcosa che non va quella ragazzina e secondo me è l'organizzatrice di tutto *diventa una Sherlock Holmes*.
Comunque, anche questo capitolo è scritto bene se non per qualche errorino di battitura (ad "Un'ora" manca l'apostrofo e poi non ricordo gli agli, ma sono di veramente poco conto... Ah, già, ad un certo punto stacchi il soggetto "Hermdor" dal verbo "Prese" con una virgola, ed è scorretto...)
Domani cercherò di leggere il prossimo capitolo ^^
Chissà se i nostri eroi ce la faranno a uccidere il rettilone èwé

Salve, sono tornata c:
Premetto subito che sono molto contenta del fatto che non ci siano errori -che bello, mi risparmio ramanzine e robe simili e posso concentrarmi tutta sui punti positivi, aw- e che il testo è sia ben impostato per quanto riguarda l'HTML che per la narrazione.
Mi è piaciuto abbastanza anche se mi aspettavo che succedesse qualcosa di più... Magari svaluto la perdita del martello del prode Thor, già, ma io non ho letto/visto Percy Jackson, quindi questo commento puoi benissimo ignorarlo.
Comunque, finalmente conosco Astrid. Umh... ancora non mi sento di dare un giudizio completo del personaggio -non posso giudicarla così su due piedi solo dopo aver letto un capitolo e basta- ma comunque per il momento mi rimane neutra.
Diciamo che la vedo un po' complessata a causa del fatto che la vedono tutti di malocchio.
Solo perché è la figlia di questa fantomatica "Hell"? Umh... Boh, mi sembra eccessivo, posso avere delle delucidazioni? D:
Comunque, appena posso leggerò i prossimi capitoli :)

Buonsalve :D
Non conosco il fandom di Percy Jackson, ma quando leggo, devo recensire e AxXx lo sa.
Bene, che dire? Come primo capitolo è stato molto tranquillo, esplicativo e come si suol dire "un classico prologo", molto carino e curato.
Errori di grammatica zero e la cosa mi ha fatto molto piacere perché ho visto la tua maturazione -cosa che ti ho già detto-.
I personaggi per il momento mi piacciono abbastanza, non posso ovviamente dare un giudizio completo, ma ad esempio, il protagonista mi sembra un tipo tranquillo e alla mano e la tipa figlia della Dea degli Abissi non mi ha preso particolarmente tanto (Astrid?).
Forse perché è apparsa... in circa dieci righe e poi è sparita.
Comunque: nella totalità, il capitolo mi è piaciuto!
Il comandante Hermdor è mio marito(?) ---> le è piaciuto, in pratica.
E niente, non saprei che altro dire... Chissà cosa accadrà nel tempio di Thor owo"

Auros

«Oh, allora la storia del vulcano esploso dopo che avete limonato è vera» si intromise Einar.
io lo amo. okay? okay.
adoro anche Clarisse, ma quello mi pare di avervelo già detto ahaha e gli Stoll vite mie sono FATALOSI e povera Annabeth con i ricordi di Luke, mi dispiace per lei
Fui scaraventata fuori e l’aria mi colpì forte la schiena, congelando il sudore e ghiacciandomi la maglietta sulla pelle. Finii tra le braccia di Connor Stoll, il quale barcollò all’indietro e, quando notò che non riusciva a reggermi, mi fece cadere a terra con un tonfo. Il mio coccige protestò, mentre Einar ridacchiava.
amo questa parte solo perchè c'è connor e einar fa l'idiota
«Un ottimo modo per sverginarsi, direi.»
per l'ennesima volta.... IO AMO EINAR :D
non ho ch eidre sul finale solo che è... MERAVIGLIOSO! LO ADORO :D
ora vado a leggere il resto :D

«Un piano degno di mio padre, non c’è che dire» fu il sarcastico commento di Einar, che continuava ad essere il primo della lista a cui dare un pugno in faccia.
ahahahaha no dai povero Lokiii perchè ce l'avete tutti sempre con lui? è adorabileee
«Ehi! Noi dovremmo andare, piccioncini!» ci richiamò Einar, con un sorrisetto allusivo stampato in faccia. Annotai mentalmente, tra le mie cose da fare, di rompergli – di nuovo- il naso non appena si fosse rimarginato. Arrossii di colpo e mi staccai da lei, le cui guance si erano imporporate notevolmente.
awww che dolce che è Einar ahahaha no babbio che dolzini che sono Alex e Astrid :D, ma nemmeno Einar scherza... qui ci andava un bacio u.u sei pessimo in fatto di romanticismo (non proprio tanto, ma un po' si u.u)
che altro dire? odio Rachel, okay? okay.
vado a leggere il restoooo :D

«Ehi, dolcezza, non credevo che limonare ti stancasse tanto» mi prese in giro il figlio di Loki.
«Va’ all’Hellheim» borbottai.
«Sembri brava, però» continuò, imperterrito. «Quand’è che lo rifacciamo, noi due?»
adoro questa parte ahahaha io stimo sempre di più Einar... si lo so le precedenti minacce di morte sono revocate... finchè non minaccerà più la sanità mentale che ancora resta alle vite mie u.u
«Einar! Oh, non pensavo di trovarti qui, figliolo!»
Un momento… quello era Loki?
dico io spunta un tizio fighissimo che ovviamente è loki e tu te ne accorgi dopo che chiama Einar figliolo? oddei Astid non è un genio nè nelle relazioni amorose, nè nel riconoscere gli dei norrenici (?) figi come Loki u.u
un appunto per Loki: a tutti piace Nico u.u ahahaha
okkk parliamo del fatto che l'uccellaccio di Odino abbia cacato sulle scarpe di uno dei miei amorucci e che poi entrambi i miei amorucci siano scappati dal pennuto... come me lo spiegate?? ehh??
beh... non ho altro da dire a parte che Loki, Nico, gli Stoll, Alex ed Einar sono la vita *-*
a prestoooo :D

25/06/14, ore 11:12

vi mangio, posso??
mi piace come hai descritto l'incontro sembrava di essere là a guardare quei due imbecilli (lo dico con affetto) che combattevano. Einar come al solito è il migliore e potrebbe eguagliare i miei bellissimi Stoll... MA PORCO SNOW NON SI DEVE PERMETTERE DI METTERLI IN RIDICOLO CHIARO?!?!
ok dopo il mio sclero time... O PORCO CRONO UN RAGNO! *si rifugia alla sua vista* non sono una figlia di Atena, ma mi fanno schifo comunque...
povero Percy! Alex te l'aveva detto di stare attento a quel coso u.u
EINAR DEVE LEVARE LE SUE ZAMPACCE DA SILENA LEI E' DI BECKENDORF
si ho tanti sclero time in questa recensione perchè questo capitolo è fantastico u.u
ahahaahaha mi sono immaginata la faccia della cacciatrice alla vista dei fiori. Einar è un pochito idiota ahahaha persino gli Stoll (vite mie) non ci provano
vado a leggere il resto :D

ahahahaha che cariiiini che sono Silena e Backendorf io li shippo come se non ci fosse un domaniii! (ma noooo e allora perchè ho questo nome? -.-")
cooomunque... è uno dei capitoli più belli e... O MEO DEO CI SONO GLI STOLL.
damanda: ma la capo-cabina di Demetra non era Katie Gardner? no perchè io la shippo con Travis e se non c'è non posso fare la mia ship *.*
O MEO DEO Einar (l'ho scritto giustooo :D) è fataloso (?) ahahaha...
altra domanda: quiiiindi questa storia è ambientata tra la fine del quarto e l'inizio del quinto? prima che Beckendorf muore?? *sigh*
O MEO DO EINAR L'HA FATTO APPOSTA A LANCIARE QUELLA COSA STRANA IN TESTA A CLARISSE (poverinaaa a me piace come personaggio :C credo che sia sottovalutata u.u)
vado a leggere il resto alla prossima :D

24/06/14, ore 17:58

che cosaaa faigoshaaaa ahahaaha no dico poi un giorno mi spiegherete come trovate queste idee e... Eiran è la vita ahaha c'è capisco che le cacciatrici non sono molto propense alla compagnia maschile, ma DETTAGLI non si posso rifiutare le avanced di un figlio di Loki cje praticamente è un incrocio tra Ade e Ermes per me :D
che dire? il capitolo (come al solito) mi ha fatto sbellicare dalle risate, corro a leggere il resto :D