Sangue del Nord
di Water_wolf

Okkeyy bene...buongiorno! ^^
Che dire, io so poco di mitologia nordica (ehm...diciamo..sono affidabili i film di thor della marvel??) ma quel poco che so mi piace.. anche se è piuttosto ovvio sentirselo dire da una che a carnevale si è vestita da thor insieme a un'amica che faceva loki..vah beh, siamo da ospedale psichiatrico! Però abbiamo vinto il primo premio Axhahahh
Okay, veniamo al punto..la storia mi ispira un bel bel po'...ma prima di andare avanti devo recensire il primo capitolo, lo faccio sempre.. quindi... beh, sì, mi piace, è inrtigante e tra la'ltro amo il nome Astrrid (il che non c'entra nulla, ma a me piacciono le storie con i nomi che amo..no comment..)
Invece di perderetempoi a scrivere stupidate nelle recensioni, andrò avanti a leggere :)
A presto katniss_jackson (ovvero l'admin thalia di noi eroi dell'olimpo, #leo)

La storia é molto bella mi piacerebbe ci fosse un seguito ma va bene così

Uh, allora, premetto che sono le 03:16 quindi potrei dire parecchi cretinate, finalmente sono riuscita a finire di leggere questa storia (fra vari litigi con pc & Co.) che Al mi ha spammato quasi ossessivamente lol
Ordunque(?).
Inizio col dire che è davvero molto bella, complimenti u.u anche se ogni tanto ci sono delle imprecisioni che fanno "inceppare" la lettura; avete riletto prima di pubblicare, sì? Non fate come me che scrivo e pubblico senza rivedere c.c non è una cosa saggia.
Anyway.
Tante emozioni, colpi di scena e momenti angst e fluffosi hajhsjs**
Tante ship soprattutto.
Ho iniziato a shippare Percy/Alex ad un certo punto, ad essere sincera u.u che poi il sorriso con arrossire corredato quando hanno i polsini dorati... sì, beh, ma ditelo che vi shippate da soli.
Poi la Percabeth che è sempre la dolcezza, anche se Annabeth mi sta sempre un po' sulle scatole ewe
La Alrid pure mi piace tanto ahw sono carinissimi e pucciosissimi e, Alex. Lasciatelo dire, sei un idiota a non vedere che sei cotto di lei. Scetate! (Un bel dialetto ci sta sempre u.u)
Ho amato Einar e potrei come non potrei avere una crush per lui, ma proprio maybe. E lo shippo troppo con Sarah :") io ci scommetto che dopo il banchetto quei due si sono prima scannati e poi hanno fatto cose che non possono essere dette >.>

Una cosa che non mi è tanto piaciuta è stata la caratterizzazione di Nico, mi sembra troppo OOC :c cioè, lui è tipo tutto cupo, triste, la personificazione della sofferenza e dell'angst. Invece qui mi sembra fin troppo rilassato, in un certo senso come era il Nico "prima di Bianca", non so se mi spiego...
E anche Percy, forse un po' eccessivo l'enfatizzare spesso e volentieri i tratti stupidi e buffi di lui, ne risulta un personaggio quasi comico e parodico :/ almeno per me, poi non so.

Comunque nel complesso mi è piaciuta molto e appena leggerò anche "Venti del Nord" lascerò (o almeno proverò a lasciare...) una recensione anche a quella u.u

Ciap! Mo' devo proprio dormi'.

- Gi c:

27/07/14, ore 01:48

Sono a quota tre, per oggi. Mi sorprendo di me stessa.
A quanto pare, anche Alex è capace di fare ironia. Anche se "a quanto pare" mi sembra una stonatura, visto che ormai sono dodici capitoli che ce l'ho davanti.
Dunque. Secondo il mio modesto parere Kara (al''inizio pensavo che fosse un "cara" con la k, lol) è la gemella sconosciuta di Astrid. Ho così tanto amato Loki che non posso pensare che sia lui sotto le sembianze di Astrid.
La questione delle rune mi sembrava un tantino complicata per il mio cervelletto limitato ma comunque molto ben strutturata. Vorrei che Riordan definisse i poteri dei vari semidei allo stesso modo, mi da a i nervi quando si concentra solo su un determinato gruppo.
Nicuccio che non fa funzionare gli ossicin, l'amore.
Il climax finale è davvero grandioso. Mi aspettavo che Alex venisse brutalmente mutilato da un momento all'altro, anche se sarebbe stato troppo cruento, decisamente.
Credo che sia definitivamente ora di dormire.
Un bacio,
Ella.

Giuro di aver riso fino alle lacrime. Nico che fa ironia sui Fantagenitori credo sia il culmine del divertimento.
Miei dei, oggi sto recensendo due volte. A l'una di notte. Che avvenimento memorabile.
Ad ogni modo, la festa a tema Pirati dei Caraibi (l'amore <3), con Astrid che vuole baciare il dio dei collegamenti e Percy che vuole picchiarlo, plus una dea dell'amore che shippa Alrid e un simpaticissimo e nevrotico dio degli accordi (e scusate se, come Percy, non riesco a pronunciare nè tantomeno ricordare i loro nomi).
Ci sono un triliardo di cose da scrivere, tipo che i nostri eroi vengono salvati come sempre, ma in un modo così accuratamente scritto che meriterebbe un applauso, anzi una standing ovation.
Mrs. O'Leary, l'amore mio <3 mi mancava, finchè non è apparsa con Ella e Tyson in SoN, allora ho iniziato a shipparli come squadra, anche se non credo che shipparli sia il termine adatto.
Astrid che fa addestramento cani mi ricorda Annabeth nel primo libro (bei tempi, quando ancora non c'era il pericolo di cadere nel Tartaro), cosa che le accomuna. Perchè non diventano BFFs, mi chiedo. Tanto Percy è di Sassybeth Chase, e Sasstrid è di Alex, so...
Einar ha solo un paio di battute molto Sassy (basta, è la parola del giorno), ma... "Who cares?" Rimarrebbe il mio preferito anche muto.
Non ho molto altro da dire, al momento, tranne che stradoro questo capitolo.
Con affetto,
Ella.

(Recensione modificata il 27/07/2014 - 01:25 am)

Bene, Einare è ufficialmente il mio personaggio preferito, poco importa che non abbia un POV.
Sono tornata, by the way. Dopo due estenuanti e meravigliose settimane di vela, sono pronta a passare nottate intere facendo la spola tra la storia che sto traducendo e tutte quelle che ho messo tra le ricordate per ricordarmi di leggere. Ce la farò.
Pursee, amor de mi vida (?) che non sa nemmeno lui che Annabeth lo ama alla follia. Solo un modo per definirlo: Testa d'alghe.
Einar è innamorato di una Cacciatrice -> io sono una Cacciatrice -> Einar è innamorato di me. Basta, è deciso.
E la Muta moglie che ha detto la profezia? È una storia vera o farina del vostro sacco?
Mi dileguo o non la smetto più. E la mia povera Astrid, voglio sapere che succede, quindi vado direttamente al prossimo capitolo.
Con affetto,
Ella.

(Recensione modificata il 27/07/2014 - 12:36 am)

Dopo cinque giorni di vela intensiva e una storia finita giusto in tempo sono tornata.
Questo capitolo lo avevo già letto a pezzi prima, ora l'ho riletto e sono semore più convinta che sia il mio preferto. Certo, Annabeth non si comporta come piacerebbe a me, ma fa l'Annabeth della situazione, il che è perfetto.
Talia è un puntino troppo di sfondo e troppo poco badass, ma dato che non è una dei protagonisti è una cosa totalmente comprensibile.
ASTRID È UNA GUERIERA, miei dei . E poi c'è Alex che la consola e quasi me la ammazza. E la viverna <3
Non mi posso dilungare oltre, questo capitolo è troppo bello per essere commentato a lungo.
Quindi un bacio,
Ella.
P.S. la frase presa da "The scientist"... la mia vita *-*
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 12:22 am)

Quel "buongiorno colombi" mi ha fatto ridere di gusto.
AHAHAHAH, oh mio dio, posso usarlo vero, nel parlato? Con dovute citazioni, ma l'ho adorato!
Molto dolce la scena fra Alex e Astrid e anche significativa :) Mi è piaciuta questa conclusione e adesso, vi dico adieu.
Questa avventura è stata uno squarcio piacevole durante questa noiosa settimana di metà luglio. Non mi sono mai annoiata, leggendola.
A volte è stata dura, lo ammetto, ma alla fine, sono arrivata qui.
Grazie mille, per questo pezzo da museo ;)
Ottimo lavoro ad entrambi

Auros

Non ci credo di essere in fondo -e meno male che Alex è vivo!- e sono contenta di essere arrivata fino a qui.
Asgard è meravigliosa, non mi stupisco che Annabeth ne sia rimasta incantata -lo sarei stata anche io, per la miseria- e i doni che hanno ricevuto i tre semidei greci sono veramente invidiabili.
Umh, mi dispiace per il declino dell'invito di guerra offerto da Alex. Ma sono sicura che nonostante tutto riusciranno ad andare in guerra contro Crono per aiutarli.

Auros

Oh, povero Alex... Spero non sia morto davvero, anche se credo che questa sia la logica conseguenza dei fatti.
Umh... Descrizioni delle sensazioni veramente, sentivo ogni singolo muscolo del mio corpo pesarmi quanto ai personaggi e non vedevo l'ora che uscissero dalla grotta.
Kara era forte, anche se molto stereotipata -dio, quanto odio quando i personaggi cattivi perdono tempo in chiacchiere. Giuro, ogni volta che guardo un film, una serie tv o un anime, sono lì che grido "MA FALLI FUORI E BASTA", ma questo non è il vostro caso, dato che è stato Einar a chiedere, per far guadagnare tempo. E lei stupida c'è cascata-
Comunque, anche qui, nessun errore.
Ora spero che non sia morto davvero Alex. Miseria.
Fate come nella Marvel che muoiono centinaia di volte e poi resuscitano mh?
Si parla di divinità norrene, mi ricordo che era capitato pure nella loro mitologia D:
Ahah -Non ha senso tutto questo.

15/07/14, ore 22:27

La citazione a Star Wars -Darth Sidious era il nome del Sith- mi ha fatto un piacere immenso. AW, nel senso, l'amore. *si gasa perché ama Star Wars alla follia*
Comunque, wow, sono rimasta impressionata alla fine, quando è apparsa un'altra Astrid: non ne bastava una, ma ben due.
Umh, un po' però, la compatisco. Alla fine, ma proprio alla fine, mi dispiace per lei e per quel che ha passato. Immagino che l'ombra del genitore sovrapposta alla sua figura l'abbia per forza di cose portata a reagire così.
In fondo, sono solo le apparenze di lei che non condivido, dentro credo che sia una ragazza simpatica e come sperava Water_Wolf, la apprezzo in un certo senso.
Quindi ho l'anima in pace e spero l'abbiate anche voi.
Comunque, adesso si spiegano molte cose, andrò a leggere il prossimo capitolo.
Ottimo lavoro

Auros

Me lo ricordavo il bifrost arcobaleno, a causa del film di Thor :)
E i tre dei nordici mi stanno simpatici, ahah. Freija penso sia la mia preferita dalla presentazione, mi piacciono le dee dell'amore (e della guerra -coffcoff)
Poi, il mastino all'entrata dell'Hellheim, che carino! Io adoro io cani, di qualsiasi razza, genere, incrocio e umh, non credevo ci fosse un cane di "dimensioni normali" a guardia dell'inferno normanno, non me lo sarei aspettata.
Confidavo in un Cerbero nordico o qualcosa del genere, anche se so che quelle creature sono parte solo della mitologia greca -mhmh.
Oltre a questo che dire? Non ho trovato errori, forse ce n'era uno di battitura verso la metà del capitolo, ma non lo ricordo.
Facciamo che non ce n'era nessuno, mh?

Auros

PS: cerco di recensire tutti i capitolo che rimangono fra oggi e domani.

"Un mare di guai" nel vero senso della parola.
Oltre al fatto che Annabeth ha il Nilo al posto di un ciclo normale e che non mi aspettavo che Percy se ne uscisse con la frase "Posso limonare con chi voglio" (che, anche non conoscendolo e avendo un quadro incompleto di lui, mi è sembrato un po'... OOC D:), il caloroso benvenuto al Campo Nord non è stato proprio gradevole.
Ho una vignetta in testa, del tipo "Ehi, sono tornato a casa" e un tizio con punta la pistola alla testa e "Bentornato <3".
Umh, più o meno l'ho vista così *annuisce*
Comunque, il padre di Percy, dal film, lo ricordavo più mansueto... A parte che l'ho visto tipo in prima superiore, ma comunque non me lo aspettavo così, anche se in effetti ha ragione.
Comunque, nessun errore, o almeno non ne ricordo...
Cercherò di leggere in fretta gli ultimi capitoli.
Bye

Auros

Capitolo carino, ma mi sarebbe piaciuto maggiormente se non fosse stato per quei troppi battibecchi fra ragazzine.
La mia posizione riguardo quelle due è che:
Astrid se le cerca, poi è inutile che vada a piangere fuori e si lamenti che tutte ce l'hanno con lei. Okay che è la classica rebel e avrebbe risposto a tono, ma io mi aspettavo -dopo il pianto e tutto- che al posto di rispondere agli insulti insensati di Annabeth se ne stesse in silenzio. L'avrebbe spiazzata secondo me, non dandole spago. Però boh
Annabeth ha il ciclo ricorrente? 30 giorni su 31? Perché mi sembra che più che vada avanti e più che diventi gelosa per nulla :/
Alla fine Astrid ha salvato Percy no? Togliendo tutto il discorso bacio/non bacio (che boh, condivido poco), dovrebbe essere in qualche modo grata?
Okay, vabbé, sono cose che non posso più di tanto giudicare perché non conosco, ma okay.
Umh, molto bella la scena finale, davvero ben descritta e argomentata. Mi sarebbe sempre piaciuto volare su una viverna e invidio abbastanza quei due che possono.
Viaggiare guardando il cielo stellato sopra di me "a pochi centimetri" dalla mia testa, oppure toccare l'orizzonte con un dito...
Bello, davvero davvero bello, ho apprezzato tantissimo e ti faccio i miei complimenti per le belle sensazioni che mi hai dato.

PS: niente errori, bravissima ^_^

Hello! Bentornata a me!
Capitolo molto movimentato, orchi a più non posso -spuntavano pure dalle fottute pareti!- e una mosse inaspettata da parte di Astrid: le sono scese le lacrime.
OH.MIO.DIO.
FORSE, ha guadagnato qualche punto in più nella mia scala di simpatia. Forse. E ho trovato stranamente dolce il tentativo di Alex di rincuorarla.
E carina la reazione della ragazza. Mi hanno fatto tenerezza e non l'avrei mai creduto.
Mi sento di dire che "Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la loro relazione" davvero.
Comunque, questa Rachel -solo perché ha i capelli rossi <--- le piacciono i capelli rossi- mi sta simpatica ahah.
Annabeth ha più rivali insomma! E preferisco la tipa umana a lei <_<"
Comunque, ecco alcuni erroretti che ho trovato:

1) "dissi, cercando di elaborare alle svelta un piano" ---> alla

2) "verso la metropolitana, tendo le nostre armi a portata di mano" ---> tenendo