Sangue del Nord
di Water_wolf

Diciamo che ho iniziato questa storia dopo aver letto una fanfiction in cui Nico è un personaggio totalmente campato in aria si innamoravano al secondo capitolo, quindi potete ben dedurre che qualsiasi storia che non iniziasse con "Ciao mi chiamo Tizio e sono figlia di Caio.." mi sarebbe andata bene. All'inizio ero un po' titubante perché a mio avviso cercare di scrivere una storia mischiando normanni e greci, è un atto alquanto masochista. Ma poi ho cominciato a leggere.... C'è cazzo scrivete in una maniera che.. Che... Non ci sono parole per descriverlo! Mi sono finita la storia in un quarto d'ora! Ed erano le tre di notte! E la mia attivitá alle tre di notte è pari a quella di un bradipo. E poi.... Astrid e Alex. Alex e Astrid. Sono fatti l'uno per l'altra, non c'è nulla da fare. Vi dico solo che sono entrata alle 3:30 di notte in camera di mia mamma urlando come un'assatanata " Shippo Astrid e Alex con anima e corpo! " Ho recensito solo ora perchè mamma urla ancora adesso. Adesso mi dileguo, spero di non avervi spaventato troppo, presto altrimenti vado in astinenza <3 Salutatemi il koala:3

vi adoro! rido sempre un sacco a leggervi, ma senza dover rinunciare a qualche idea geniale messa giù più che decentemente!!! grandissimi!
non vedo l'ora del prossimo capitolo perché con la rivelazione alla fine di questo mi lasciate proprio con il fiato bloccato in gola! mannaggia a voi!
stupenda questa Annabeth gelosa e Astrid .... beh, credo di adorarla! *I love Alrid!!!* hahaha
alla prossima

07/01/14, ore 11:49

bellissimo capitolo, io vi amo siete bravissimi, riuscite veramente a dare consistenza ai vostri personaggi. continuo a tifare la alexidrid io, sappiatelo;) mi piace un sacco il punto di vista di Percy perchè...è lui, è tenero, un pò rincoglionito e sarcastico come non mai. mi fa male agli occhi vedere Beckendorf ancora vivo insieme a Silena. ç.ç Einar, essendo figlio del dio dei raggiri e degli inganni ha già capito tutto, su chi sia il "traditore" al campo. noooo, lasciami la percabeth, vi prego, non fategli del male, fai guarire percy, trovate un modo. ti regalo anche la mia vita, ma ti prego non la percabeth. grande capitolo, aspetterò con ansia il prossimo, please aggiorna presto.

06/01/14, ore 19:03

Ehilà! :D
sono felice che abbiate aggiornato così presto, ero ansiosa di leggere il pov di Percy :3
Ancora una volta, avete sfornato un capitolo che non ha deluso le aspettative di una fangirl come me, anzi!
Per rispondere alla vostra domanda, sappiate che se volete riscrivere tutto lo Scontro Finale, avete già una lettrice che vi sostiene! Anzi, non mi dispiacerebbe se faceste un pensierino anche sulla saga degli Eroi dell'Olimpo xD (adesso che mi sono rivelata, non vi libererete di me facilmente, sappiatelo xD)
Alla prossima,
Morgan
P.s.: la Percabeth....la mia povera Percabeth...non fatele del male! T.T

Ciao! :)
È un po' che vi seguo , ma non ho mai recensito prima perché volevo vedere che piega avrebbe preso la storia e...beh, che dire? Io la ADORO! Ne sono ossessionata come se fosse un libro!
In primis, complimenti per il vostro stile di scrittura. Siete entrambi due scrittori molto bravi e diversi, eppure il vostro stile si amalgama alla perfezione, come se uscisse da una sola penna (a proposito, l'idea di dividervi i personaggi è G E N I A L E ); secondo: la storia. È tutto così dettagliato e curato da sembrare un vero romanzo e personaggi così ben caratterizzati come i vostri sono difficili da trovare. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e, magari, di trovare un altro po' di Percabeth (sono una shippatrice convinta di quei due e non ne ho mai abbastanzaxD)
ancora complimenti per il vostro lavoro!
Morgan.

hahaha
buon anno anche a voi!
bel capitolo(forte la mano di metallo che atterra in testa a Clarisse!!!, sto ancora ridendo)

ciaoooo :D
allora....prima di tutto buon anno XD
e secondo, se continui così sarai costretta a pubblicare un libro :) sei BRAVISSIMA!!!!!
baci xxx
big4

non vedo l'ora di andare avanti a leggere ... anche io amo la mitologia norrena anche se non ne conosco quanto vorrei :)
in ogni caso vi trovo molto simpatici e penso che la storia sia scritta bene quindi sono impaziente di passare al prossimo capitolo e piano scoprire come avete fatto per far incontrare il Campo Nord con il Campo Mezzosangue.

un bacione,
Nyn

Posso affermare con certezza (cit. Einar) che finora, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più!! :D Complimenti a chi l'ha scritto (non ricordo chi di voi due D: )!!! Bene, che dire, shippo la coppia slash koala\Einar (?!), sempre ammesso che koala sia maschio... O.o Comunque.... E niente, Astrid mi sta sempre più simpatica, ma lei ed Alex non si cagano manco di striscio a livello emotivo\sentimentale\copulazione\sesso selvaggio (?!?!), e questo è un male!! D: Ho finito!
Un'abbraccio,
Dracodormiens. Seza Adam.

P.S. Thaliaaaaaaaaaaaaaa!!!! *_* :Q________ <3

ciao, mi sono accorta adesso che la recensione di questo capitolo te l'ho lasciata nel capitolo prima, comunque siete molto brave a scrivere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè sarà visto dal punto di vista di un ragazzo e noi sappiamo benissimo che le cacciatrici non saranno tanto gentili con lui e il figlio di loki;)
baci littleconny:*

ciao, ho visto la tua storia ho vuluto subito recensirla perchè molto bella:) ok, adoro il personaggio di Astrid, ha un che di molto particolare perchè è sarcastica come percy ma ha quel seso di rivendicazione dal genitore che aveva luke e anche quel che di ribelle di Talia:). comunque riguardo il capitolo non l'avrei mai detto che il figlio di loki (<3) era nascosto sotto le sembianze di sarah, complimenti per il colpo di scena;) e poi chissà chi erano quelle figure incappucciate? mah. uhhh, non vedo l'ora di vedere come si rapporteranno i ragazzi con le cacciatrici, cioè già me le immagino disprezzare i poveri ragazzi e talia collabori con astrid, perchè secondo me si assomigliano molto, perchè sono tutte e due due ragazze forti e indipendenti e quindi possono andare d'accordo. mi sto già facendo qualche film mentale tra astrid e alex sappilo. ora ti lascio, spero che aggiornerai presto perchè voglio vedere come continua.
baci littleconny:*

Eh, però. Molto carina questa fic, magari non il massimo dell'originalità per quanto riguarda la trama di fondo ( incontri con campi di semidei di altre culture e affini si trovano ad ogni piè sospinto ) e assomiglia un po' a "il Ladro di Fulmini", ma andando avanti la sviluppi in un modo che mi piace.
La descrizione del campo nord mi sembra coerente, d'altra parte sappiamo tutti per cosa erano famosi i vichinghi, i germani, i galli e compagnia bella ( Cesare forevah <3 )
Diciamo anche che ci voleva una storia seria sugli dei nordici; ne avevo vista una in giro tempo fa che faceva a dir poco schifo.
Adesso manca una bella storia sulle divinità giapponesi, una su quelle africane e una su quelle indiane, poi potrò dire che sarò a corto di mitologia ( si, sono una vera appassionata; si, la conoscevo prima di Percy Jackson; si, ho corretto tante volte i prof; si, faccio il liceo classico per questo motivo; si, ho letto l'odissea a soli otto anni. Fuck yeah )
Orbene, aspetto il prossimo capitolo, la cosa è intrigante.
Un piccolo suggerimento: approfondisci le introspezioni sul carattere dei personaggi e, in generale, rendili a tutto tondo.
Mi eclisso.
Ciacinski

....VOGLIO. L'INCONTRO. TRA. I DUE. CAMPI. E ANCHE. UN PO'. DI PERCABETH.
No, sul serio. Non riuscirò ad aspettare ancora a lungo. Sto per impazzire. Ma poco importa, a nessuno gliene frega niente di Adam D: Che poi non somiglio per niente a quello là. Anzi, in realtà, siccome si mette sempre una sottospecie di burka addosso, non so nemmeno come sia fatto. Quindi teoricamente, potrebbe anche non somigliare a nessuna persona sulla terra.... *fa finta di riflettere con aria assorta* Anyway, sono del parere che aggiornare tipo alle tre di notte sia perfettamente normale! *sguardo da schizzofrenico\ritardato-menomato mentale\disadattato sociale con disturbi neurologici e fotosensibili avanzati(WTF?!)* Venendo al sodo, shippo troppo la Alrid :3. Sono al terzo posto nella mia classifica, dopo la Dramione, che sta a sua volta dopo la Percabeth. Ma, in tutta franchezza, credo che non gliene freghi niente a nessuno. In conclusione.... nel primo capitolo sul Campo Mezzosangue, vorrei, se possibile, i seguenti elementi: Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth, Percabeth. Ho già detto Percabeth?

Baci, abbracci, carezze, strip, scene a rating rosso,
Dracodormiens. E non Adam ù.ù

P.S. Non mi prenderete per pazzo, vero? XD

ME:  Eccomiiiiii!!!!!! Io l'ho sempre detto che, la gente che sta su EFP, è tutto tranne che normale (o con un QI più alto di quello di un koala, abbiamo appena avuto la conferma che è la stessa cosa)
Notiate che ho scritto "ME" al inizio della recensione. No, non soffro di doppia personalità (in realtà, è un fatto ancora da acertare....), ma sono qui in presenza del mio migliore amico, nonchè patito di mitologia Norrena che ha deciso di invadere i miei spazi in tutti i modi... pure nelle recensioni di questa storia a quanto pare....
LOUIS: HEllo, everybodyyy!!! *sventola striscione con scritto "Thor is my dad"*
ME: Sì, AxXx, hai della concorrenza in fatto di pazzia...
LOUIS: Ma parli tu!!!!
ME: No, sinceramente, ma io dove ti ho trovato? In un pacco di patatine?
LOUIS: Nei bastoncini Findus ù.ù
ME: oooooook... passiamo alla storia?
LOUIS:....super-mega-iper-maxi-galatticamente-incredibilmente-superissimamente fantastica!!!! E mi chiedo perché lo zio Rick abbia deciso di fare una serie sugli dei greci se in realtà gli dei del Nord sono mui più ganzi...
ME: semplice: zio Rick è un genio e non da ascolto ai pazzi come te.
LOUIS: Ripeto: ma parli tu!!!
ME: già ti sto lasciando scrivere la recensione con me, porta rispetto!!! E poi chissà cosa penseranno gli autori con te che urli come un aquila...
LOUIS: Che ho una voce splendida?
ME: .. un soprano idillico...e in crisi di astinenza...
LOUIS: -.-"""
ME: Cooomunque, andando avanti con la recensione, anche secondo me è una storia fantastica e scritta molto bene:D
LOUIS: sì sì, stringi...
ME: Perché?!
LOUIS: Eh, nel prossimo capitolo c'è la figlia di Hell!!
ME: va beeeenee, Lou!! Allora andiamo subito al prossimo, ciau! E spero che la presenza del pazz nn dia fastidio:)
LOUIS: Se io sono pazzo tu cosa saresti, scusa?
ME: ...zitto, Lou!!! A dopo, ciaooo!!!
                                                        mixer e Louis

Allooora.
Innanzitutto devo ammettere che non mi aspettavo questo crossover.
Sono molto appassionata alla mitologia greca ed egizia, ma devo ammettere che sono ben poco istruita su quella nordica (mea culpa).
Ad ogni modo avete davvero un bello stile di scrittura, ho notato qualche errore di battitura, ma anche io ne faccios empre e me ne accorgo solo dopo, nella foga di pubblicare la storia.
Mi sa che devo guardarmi "Thor".
Ebbene sì, ho letto la storia senza conoscere neanche le divinità a cui facevate riferimento, ma il solo fatto che sono riuscita a capirci qualcosa, significa che siete stati molto descrittivi e avete fatto sì che questa storia fosse abbordabile anche a chi, come me, sa ormai tutto di Percy Jackson ma niente sulla mitologia nordica.
Bravissimi, davvero!
Non vedo l'ora che i nostri eroi incrocino il loro cammino con Percy e Annabeth e vedere cosa ne scaturirà.
I crossover non sono la mia passione, ma l'idea di unire due tipi di mitologie è davvero interessante, concetto che rick riordan ha fatto intravedere solo in parte in "eroi dell'olimpo", dato che la mitologia greca e romano sono praticamente la stessa cosa, dato che i romani hanno copiato pesantemente dai greci quando l'avevano schiavizzati.
Comunque lo sapete che la credenza del 13 come numero sfortunato risale proprio alla mitologia nordica?
Ancora bravi, la metto tra le seguite e nel frattempo mi guardo Thor. xD

-nemy1990-