Love's Curse
di Iris_Blu

01/05/14, ore 09:55

Perdonateee! Ç.Ç perché, insomma, Aaaawwww! I Jasiper! I Percabeth (povero Percy xD)! E... I Nilena *~*... lo so, sembra strano pure a me, come posso permettere a qualcun'altra di entrare nel corpo di Nico? Mi sono riaposta: Semplice! Se il mio amore é felice, lo sono pure io *~* (forse sono malata @.@)
Ma adesso, smettiamola con gli scleri, facciamo le ragazze per bene >.>
La storia, che dire, io AMO questa Faniction *~* continuate così vi prego! ^¬^
E Iris, attenta al tuo polso d'oro! ^*^... quindi, ho recensito, salvato tanti pegasi, e Shippo Nilena! *~* sono stata brava, vero Silena? ^^
Un abbraccio grosso grosso a entrambe ^*^
_Nobody_eLse

30/04/14, ore 21:22

Buonaseraaaaata! Eccomi qui a salvare altri pegasi come di consueto ;)

Il fatto delle varie scene alternate mi è piaciuto moltissimo, come ho già detto nella scorsa recensione, perciò non mi soffermerò molto su questo punto, come sulla scrittura ( che come sempre ) è impeccabile e forbita! Complimenti ancora a Iris!! <3

All'inizio ho subito pensato male quando già nello scorso capitolo Hazel era andata alla ricerca di Octavian, e l'immaginazione è volata subito (non lo nego) a qualche tresca tra i due ragazzi alle spalle di Frank (che devo dire mi è mancato in questo capitolo :'( )....Ma la piccola Hazel non avrebbe mai fatto una cosa così al suo ragazzo, mi sono detta poi, e devo ammettere che forse sarei andata anche io alla ricerca di Octavian se avessi avuto dei sospetti così fondati che stesse succedendo qualcosa di cui fossero al corrente solo Jason, Rayna e Octavian. Che poi, cosa sarà mai questa cosa segretissima??

Inoltre ho notato che in questo capitolo, in sostituzione alle molte scene di combattimento dei precedenti capitoli, qui vi sono più momenti romantici e finalmente un Nilena con i fiocchi!!! ALLELUIAAAA!! Comunque mi è piaciuto molto il modo in cui li avete fatti approcciare: da Nico non mi sarei mai aspettata tanta premura! In questo pezzo di racconto finalmente ho capito anche qualcosa di più dell'aspetto di Selena ( era da tempo che cercavo di immaginarmela ma non ci sono mai riuscita ) e poi c'è sempre quella storia degli occhi rossi...VI SUPPLICO!DITEMI CHE COSA VOGLIONO DIRE!!!!!!!

Il Percabeth è stato fantastico! la dolcezza allo stato puro. mentre i Nilena mi inteneriscono perchè sono ancora alle prime armi con l'amore, che si intravede solo in lontananza, i Percabeth sono già nel pieno della loro storia e e e .....:'))) <3 <3 da mozzare il fiato!!

Il gran finale del capitolo ovviamente doveva concludersi con una domandona (fra le altre mille) come ogni capitolo precedente, perciò : perchè le arpie se ne stanno andando dal campo??? A me tutto da l'impressione che fossero arrivate fin lì per Selena, e appena hanno capito che con i compagni intorno a lei, avevano ben poche speranze di portarsela via, hanno lasciato stare....Che dite? può funzionare?

Rispondete almeno a qualche mia risposta vi supplico! I dubbi mi tormentano!!

Per Silena: credo che nelle scene romantiche ci sia il tuo marcato zampino ;) complimenti sono stupende!

Per iris: mi dispiace un sacco per il tuo polso :,( comunque per tirarti su ti faccio ancora un sacco di complimenti per la scrittura eccetera eccetera( ormai sai già i miei pareri sul tuo conto ;) )

A presto ragazze!

_ AMBRA_

30/04/14, ore 16:14

Primo,concordo con Iris ( o era Silena?) sul marchio di Atena e, secondo, adoro questa storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nico è fantastico ( insieme a Leo è il mio personaggio preferito). Beh, non vedo l'ora che voi aggiorniate, è davvero una bella storia! :)
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 04:14 pm)

30/04/14, ore 10:04

Mi avete fatto preoccupare sai? >.<

Pensavo che non aggiornavate più :'( :'( meno male che mi son sbagliata <3 <3

Che dire di questo capitolo? Percabeth, jasper, Nilena ahsauhjssa <3 <3 <3 le adoro tutte queste coppie..umm e Leo? :D ci riuscirà a conquistare il cuore di Reyna? Spero proprio di si XD

Bè adesso vado che se no il computer mi si spegne XD alla prossima ^^ bacix

13/04/14, ore 20:25

Capitolo bellissimo, con Nico che difende Selena poi... Aw <3
Ok. Che fine ha fatto Hazel? *lo scoprirete nella prossima puntata*
A parte gli scherzi, finalmente un pó di azione! ;)
Ok. La storia mi chiama. L'interrogazione di domani in particolare.
A presto :)

Mnemosine_Love

13/04/14, ore 12:11

Salve ragazze! Sono di nuovo qui a recensire per salvare pegasi e la mia fanficrion preferita!... e stranamente non ho ancora fatto il mio sclero-fangirl... rimedio... Aaaaah! Nico!! ^ω^ Scusate, ma non riesco a trattenermi dal farlo *¬*... perché Nico che combatte é proprio sexy (anche se lui lo é sempre: quando dorme é sexy, quando fa lo strafottente é sexy, quando mangia é sexy, insomma, avete capito). Esí ragazze, aspettavo questocapitolo da tanto, siete cosí brave che appena finisco un capitolo vado in crisi di astinenza^^'... ma, per essere sincre, un altro tipo di capitoli vanno benissimo! Passiamo oltre *^^*... Adesso rispondo alla domanda di Nico: sí Nico, voleva farsi ammazzare solo per essere salvata da te, mica é scema lafiglia di Afrodite Ú.Ù, l'avrei fatto pure io ^^...ma che dico, lo faccio pure io! *¬* EHazel dove é finita? :°°{ ditemi che Octavian non le ha fatto del male! Peró, se Octavian le ha fatto qualcosa, vedremo un Nico parecchio incazzato, e Nico incazzato é Ssexy! Scherzi a parte, povera Hazel, speriamo che non le sia successo niente di grave, dopo Frank come fa? :° °{ Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, ^~^ Un abbraccione atutte e due ^^ _Nobody_eLse

13/04/14, ore 11:17

Fantastiche! Meravigliose! E in assoluto la storia più bella che abbia letto.

Vi adoro, a quando io vostro prossimo capitolo?
Per la storia devo dire che scrivere molto bene, non accelerate gli eventi ma sapere soffermate è raccontate gli eventi in modo lodevole.
Al prossimo capitolo

12/04/14, ore 16:56

Heilà scrittrici preferite <3

Sono ultramega contenta che abbiate pubblicato il settimo capitolo un pò in anticipo! E... cavolo... E' STUPENDAMENTE MAGNIFICO!!!!!Oserei dire il più bello fin'ora: ed è difficile scegliere fra tutti e sette, credetemi ;)
Sicuramente è il più avvincente e il più dettagliato. Un aspetto che mi ha molto colpita, in positivo, naturalmente, è che avete dato spazio a tutti i personaggi e l'avete fatto in una perfetta miscela intrigante; leggendo i vari pezzetti di ciascun personaggio non ci si annoia mai e aumenta senza dubbio la voglia di continuare a leggere per sapere dove andranno a parare i nostri eroi :)

Il Percabeth iniziale è stato davvero dolce e ha finalmente riportato l'attenzione sulla coppia più "vecchia" che abbiamo conosciuto. Percy che cerca di mettere al sicuro Annabeth è il top della dolcezza e della premura, sì insomma...Sì insomma, anche le Sapientone a volte hanno bisogno di una Testa d'Alghe!

Lasciando la coppia in un momento cruciale, siete andate strategicamente a "visitare" il versante Frank. Qui Iris sei stata davvero grande a inserire altre figure come Dakota e a variare con naturalezza. Inoltre è bello finalmente leggere delle trasformazioni del figlio di Marte! Però questa parte ci lascia con un interrogativo angosciante: perché Hazel è corsa ad aiutare Octavian invece di stare accanto al suo ragazzo? Non starete mica progettando di disfare qualche coppia, vero? E dove si è cacciato Octavian?

Oltrepassando queste domande, ho notato che Silena non è riuscita ad imporsi su Iris e che è trapelata ancora un bel pò di Leyna....mmmm... Sono ancora in fase critica su questa coppia nuova, ma staremo a vedere....

La parte di Jason è MI-TI-CA. Tralasciando il fatto che io sono follemente innamorata del figlio di Giove, l'avete descritto come solo lui è degno di essere dipinto. Un vero capo. *.* Un gran figo che si preoccupa per l'incolumità dei suoi compagni... Cosa posso volere di più?
Però, devo ammettere che anche Piper ha del fascino dal canto suo, perciò diciamo che potrei cederle il mio Jason dato che li vedo ormai come una cosa sola <3

Arriviamo dunque sul versante Selena-e-Nico.
Ok, questa cosa degli occhi rossi diventa sempre più inquietante. da quel che ho capito, la nostra protagonista nasconde molte cose, e prova dei sentimenti che in quanto figlia di Afrodite non dovrebbero nemmeno passarle per l'anticamera del cervello...ummmm....
Comunque l'entrata in scena di Nico è stato quel tocco che aspettavo da un pò, si comincia a vedere ancora più nettamente che nascerà qualcosa tra i due <3 <3
(ho apprezzato, tra le altre, la parte in cui scrivete che forse lui l'ha difesa perchè si sentiva in colpa per il quasi-schiaffo a Selena del capitolo precedente ;) )

infine, però, il grande punto di domanda che incombe su questo capitolo è:
PERCHE' CI SONO ARPIE NEL CAMPO ROMANO? E SOPRATTUTTO, PERCHE' SEMBRANO VOLER RAPIRE SELENA?( <--- deduzione mia)
Chiudo dilungandomi nei soliti complimenti riguardanti la scrittura impeccabile con termini ricercati e l'ideazione fantastica e fantasiosa del filo della storia! Inoltre ho notato che in questo capitolo avete fatto molto ricorso ai vostri saperi sulla saga di Percy jackson ed Eroi dell'Olimpo, poichè sono presenti molti più particolari (come la dipendenza di Dakota, il metamorfismo di Frank, il riferimento all'incendio appiccato precedentemente da Leo, e molte altre piccole sottigliezze che insieme sono strawow *.* )

Che dire ragazze?
fatemi leggere presto il prossimo capitolo e spero di aver salvato qualche pegaso in più ;)

_AMBRA _

11/04/14, ore 22:01

Ci credete che il capitolo l'ho letto in meno di 30 secondi? :D LOOOOOOl

Coooomunque le coppie sono più o meno quelle immagino? XD Nico/Selena, Jasper, Leyna, Percabeth... ?? :D se è cosi va benissimo XD ahhahahha

Dove sarà finita Hazel? ù.ù speriamo che non le succeda niente :(

Bene...ioadesso vado prima che mi si spegne il computer :D ahhahahha abacix e alla prossima ^^

P.S= Voglio il prossimo capitolo. Adesso. XDXD ahhahahhaha
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 10:03 pm)

03/04/14, ore 15:28

Era Nico! Ci avevo preso! :D
Adesso sì che mi sento realizzata u.u
Bando alle ciance, parliamo di Nico. Ebbene sì, è sexy quando fa lo strafottente, è sexy quando parla, è sexy quando respira, quando combatte, quando mangia, quando dorme, quando vive. Sempre e comunque. <3
Gli occhi di Selena... Ok, è una cosa strana.
Alla prossima :)

Mnemosine_Love

02/04/14, ore 20:53

Buonaseeeeeera ,)

Scusate il ritardo ragazze, ma la scuola incombe su di me come le arpie sul campo romano!
Coomunque, veniamo a noi. Nonostante questo sia, come voi stesse avete detto, il capitolo più breve, mi ha permesso di delineare meglio il quadro generale dei personaggi e per di più inizia ad esserci vera e propria avventura!!

La prima parte è fantastica! Lo sapevo che era Nico, anzi...lo speravo *.*
Il dialogo fra i due protagonisti è come sempre ben costruito e molto carismatico, ho adorato la storia di Hazel: commovente e triste; anche se sono contro la violenza sulle donne! Non ci posso credere che Nico di Angelo stesse per dare quella...quella cosa a Selena!
Per fortuna è arrivata Piper!

Un altro mistero! Perché Selena ha questi rapporti stretti con Afrodite? Credo proprio che passeranno parecchi capitoli prima che io lo scopra, come quella cosa inquietantissima degli occhi rossi di Selena O.O

Però, ho ragione di sperare che nel prossimo capitolo ci sarà almeno la spiegazione delle terribili arpie...

Con queste domande, aspettando decisamente e frettolosamente delle risposte, vi lascio,

un bacio e un abbraccio,
_ AMBRA _

31/03/14, ore 20:58

Purtroppo il mio computer sta per abbandonarmi ù.ù. è per questo che non ho commentato la volta scorsa.

Comunque capitolo stupendo Xd Ma..ma Nico ù.ù XD non si colpisce una donna XD

Il rapporto tra Piper e Selena *___* approfondirete di più vero?? ^^

Alla prossima XD Bacix

31/03/14, ore 19:37

Aaahrg! Selena ha osato tirare uno schiaffo a Nico? Probabilmente non tiene molto alla sua preziosa vita u.u e ora conoscerà la mia ira (molto peggio di quella d'Achille) funesta. ... Oh, scusate ragazze ^¬^", quando si trattadi Nico divento iperprotettiva... ebbene sí, sono nuovamente tornata per recensire il nuovissimo, attesissimo sesto capitolo! -yeeah-Come sarebbe a dire che le recensioni sono dimezzate!? O.o Lettrici -barra lettori- volete far morire tutti i pegasi!? Dopo non andate a lamentarvi se Jackson non fa piú il figo su BlackJack. Allora! Lastoria é Fantasmagorica! Tanto é che sono andatain crisi di astinenza appena finito il quinto capitolo @.@. Continuate cosí! ^*^ Ese per "qualcosina cambierà" intendi che Selena ci prova sbudoratamente con Nico, beh, deve sapere che ci vuole il numerimo u.u. Ti ho avvertito Sel. Aah! Quasi dimenticavo, ho vinto la scommessa ú.ù. Cinquanta dracme prego ^~^. ... Mi sono resa conto di aver scritto un poema(la mia prof di Italiano sarebbe fiera di me. (Forse)). Un bacio grosso e un abbraccio a tutte e due ^¬^. _Nobody_eLse.
P.S. sono già in crisi di astinenza @.@

31/03/14, ore 18:39

Eh...Non so proprio cosa dire, troppo corto suppongo.
Mi dispiace per i povri pegasi, mi dispiace per Hazel (forse no), mi dispiace per Nico...
Nah, per Nico non mi dispiace, se lo schiaffeggiavo io, non si azava più <3
Cooooomunque, Selena con gli occhi rossi, uh! Inquietante :)
Le arpie...finalmente un po' di movimento. Grido alla battaglia, yuppi! :)

30/03/14, ore 22:18

Bel capitolo!!! Anche se un po'cortino, ma fa lo stesso!! Lo sapevo, in qualche modo centrava Hazel!! Piper mi sembra un pochino ferita dal fatto che Afrodite preferisca Selena a lei... Poor Piper...... Vabbe, ci vediamo al prossimo capitolo,
Blijf Verbonden (anche se non di cosa voglia dire)
Ema_Joey