Love's Curse
di Iris_Blu

30/03/14, ore 16:37

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Amo questa cosa! Amo Nico e le scazzottate! A maggior ragione Nico che viene menato (scusate, troppo entusiasmo...sono una persona perversa, purtroppo).
Coomunque, anche se con un po' (tanto) ritardo, sono finalmente riuscita a recensire anche questo capitolo e sono in febbricitante attesa del prossimo capitolo! (Iris sa quanto odio i finali sospesi...).
Per il resto, solite cose, è sempre scritta divinamente, faccio ancora un po' di fatica con i personaggi e le coppie, ma sto imparando!
Se notate un po' di confusione nella struttura della frase, potrebbe essere per la troppa foga con cui ho recensito, o forse per la fretta...
Sto divagando...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, l'ho già detto...Beh, ho finito :)

16/03/14, ore 22:15

Eccomi qui ragazze. (Stranamente puntuale. -si fa per dire xD-).
Aaaaawwwwww!!! Nico che massacra uno di Apollo. Ahahah. Ero pronta a scommettere 20 dracme su Nico u.u.
Solo perché prima stavate parlando di scommesse, sono un genio nelle scommesse *^*.
A chi appartiene la voce che ferma Selena dal cogliere il diamante? Nico ovviamente ^^.
50 dracme su Nico. Su su.
(Ho solo una piccola.insignificante. -bugia- cotta per Nico. Non si nota? ^~^)
La storia mi piace ancora di piú ogni capitolo che passa. ^^ continuate cosí!!
Un abbraccio a tutte e due. xoxo
_Nobody_eLse

16/03/14, ore 20:58

Vai Nico!
La scazzottata ci voleva proprio, Nico era sexy e fighissimo anche mentre le prendeva e le dava. <3
La voce? Mmm.... No. Non ci azzeccherei mai. Ma direi Nico. Hazel sarebbe, a parte prevedibile, ma tipo: "Oh miei dei non azzardarti a raccogliere quel diamante! NON FARLO!". Nico invece è più: "Ehi. Non raccoglierei quel diamante se fossi in te." il tutto con un'aurea di mistero che aumenta a dismisura la sua figaggine. :33
Also, vado. Pensavate che non sapessi il tedesco eh? Qualcosina me la ricordo. Forse. Non ne sono poi tanto sicura.
Ok. A presto! :)

Mnemosine_Love

16/03/14, ore 20:44

Meraviglioso, fantastico, strepitoso, bellissimo, splendido... Devo scriverne altri? Ragazze vi siete superate! Non riuscivo a scollare gli occhi dallo schermo. La storia in sé è molto intrigante e ben congegnata, ed è molto evidente il tema romantico che è un pò la matrice di tutta la fan fiction.

Bhè, allora comincio.

- lo scorcio del dialogo iniziale è davvero ben fatto, lascia un tocco di classe, sentimento e curiosità che ci si può aspettare solo da Rayna e Jason. Li adoro semplicemente. Sarei contentissima di vedere altre scene Jayna, anche se credo che in questa storia non troveranno per niente spazio come coppia :'(
Tralasciando questo doloroso punto, la nomina di Octavian ha suscitato in me enorme curiosità e sono contentissima di vederlo finalmente chiamato in causa e spero per una cosa importante e topsecret di quelle che sapete fare solo voi ;)

-arriviamo dunque alla scena dell'azzuffata. Davvero scritta divinamente (anzi semi-divinamente ;) ). Non so come tu faccia, Iris, ad avere delle conoscenze così forbite nel campo del combattimento, e dei nomi delle mosse di judo... Tutto questo unito alla scrittura come sempre eccellente mi hanno fatta sentire partecipe della folla radunatasi intorno ai due ragazzi. Ovviamente io facevo il tifo per quel figo di Nico, che sono sicura alla fine avrebbe fatto nero il figlio di Apollo! Però mi è rimasta un certo desiderio di sapere che cosa precisamente ha detto Aiden su Hazel per far perdere così le staffe al nostro figlio di Ade...per inciso, se non lo avevate capito io shippo troppo la Nizel!!! Sono dolcissimi, è come se in assenza di Bianca, Nico stesse cercando un'altra sorellina da proteggere e a cui volere bene.

-l'entrata di Rayna nella mischia è stata sublime, me la sono proprio immaginata come solo una semidea del suo rango potrebbe essere. Dalle sue parole e dal suo aspetto, così come l'hai descritto, trasparivano proprio autorità, potere ed eleganza...Che classe, ragazze! Mi piace un sacco che una ragazza riesca ad imporsi su due ragazzi grandi e grossi, e addirittura su tutti i semidei riuniti.

-Inoltre Selena sembra tollerare un pò di più la presenza 'oscura' di Nico, chissà quando arriverò il prossimo dialogo scottante fra i due? L'idea di raccontarle la storia di Nico per farle cambiare i pregiudizi che aveva sulla sua personalità, è stata una genialata. Come si potrebbe resistere senza commuoversi dopo questo racconto? IL racconto! Credo però che quando Nico verrà a sapere che i compagni si sono lasciati sfuggire questo importantissimo particolare, non li perdonerà tanto facilmente...

- per caso ho sentito una ventata di Leyna??? Devo ammettere che questa coppia non mi ha mai entusiasmata, la danno un pò troppo per scontata: lui solo, lei sola....Bum, e scoppia l'amore. Voi però siete riuscite a rendere tutto un pò ovattato e non troppo zuccheroso... I miei pareri su questa coppia sono ancora ben saldi, ma forse riuscirete a sgretolare le mie convinzioni poco a poco?

-il breve dialogo tra Travis e Katie è stato un bellissimo tocco di classe, ragazze! E' stato qui il punto in cui avete superato qualunque aspettativa, poichè inserire due personaggi in un contesto del tutto estraneo non è affatto semplice perchè si cade spesso nella disconnessione tra le parti mentre voi, ve la siete cavata egregiamente. Questo ci fa capire concretamente che ci sono anche altri ragazzi con nomi, storie, amori nel Campo Mezzosangue. Finalmente!

-per quanto riguarda l'ultimo mini-dialogo... Ho ancora il fiato sospeso! Penso proprio che quella voce appartenga a quel gran figo di Di Angelo! Lo spero, lo spero, lo spero! Non deludetemi ragazze!

Infine complimenti abnormi per i dialoghi ben costruiti, per il lessico scorrevole ma allo stesso tempo ricercato, per l'inventiva della trama della storia e per le emozioni che mi fate vivere leggendo questo bellissimo racconto grazie al quale mi sembra che la saga di Percy non possa finire mai.

E grazie ma grazie grazie grazie grazie grazie grazie millissimo per la pubblicità in fondo al capitolo! Siete gentilissime e dolcissime! Ricambierò sicuramente <3

Spero di rileggervi prestissssssimo ( questa attesa è stata un pò estenuante anche se poi mi ha ripagata appieno)!

un bacio, anzi due,
_ AMBRA_

16/03/14, ore 17:58

Ok, bel capitolo e bella sc... azzottata. La voce è di Hazel (my favourite personaggio) e il perche è la maledione. Scusate, recensione corta perche sto usando il mio eReader... Al prossimo capitolo, bye bye by Ema_Joey

13/03/14, ore 17:15

Bellissimoooooo!! ^.^ (come sempre...)
Adoro questo capitolo solo che mi dispiace che non compare il mio cucciolo amoroso dolcioso bellissimo Nico
Mi dispiace ma non shippo la Seleo io shippo solo la Selico! ù.ù
Ma tranquille ce li vedo insieme solo come amici amicucci amichetti amichettini amicini friends amigos freunde amis okokokokok la smetto....
Bacioni a tutte e due
Biankina

12/03/14, ore 00:19

(riscrivo per la terza volta la recensione, prima vi ho mandato dei messaggi abbastanza insensati, chiedo scusa) non sono una fan di PJ ma questa ff mi piace un sacco e mi fa venire voglia di leggere i libri. capisco i vostri impegni, faccio il classico anche io, e ammiro la vostra pazienza nello scrivere a quattro mani. (è stata un'impresa recensire con il cellulare che impazzisce, amatemi) M.

09/03/14, ore 18:05

"...testardo, scontroso, sardonico, odioso, asociale, irritante, deprimente..."
Adorabile!!
Non è questo che volevo scrivere, ma dopo aver letto tutti quegli aggettivi, dovevo dire qualcosa nella recensione.
Ho ancora dei dubbi, che abbiamo già chiarito, come "ma Iron Man ha amici?"
Comunque, non è questo il problema.
Abbracci...mi inquietano sempre.
E...sto divagando
E...Nico non è mai apparso!!
E...ma quando arriva il prossimo capitolo?!

08/03/14, ore 19:15

Bellissimo capitolo!
Amo Leo e Selena, davvero, me li fate adorare. <3
Che cosa sta succedendo?
*Cari telespettatori, lo scoprirete nella prossima puntata*
Ehm....ok.
Come? Niente Percasex? Ma io aspettavo solo quello :(
Il che non è vero, perchè aspettavo solo Nico e Leo. :3
Alla prossima :)

Mnemosine_Love

07/03/14, ore 20:42

Aaah!! Sono in ritardo!! Ç.Ç Perdonatemi ragazze!! Perdonami Nico!! (Eh eh. Lui non manca).
La storia é fantastica continuate così.
E fate presto una bellla Lemon ^.-
Un bacio e un abbraccio a tutte e due xo.
_Nobody_eLse

05/03/14, ore 23:48

Yeeeeee aspettavo il nuovo capitolo da... Beh, da quando avete pubblicato il precedente ;-) Comunqueeee... Seleo foreverr :D insomma Leo è così... Non ho parole, è troppo cucciolo <3 e anche percy che consola annabeth è dolcissimo *_*. Anyway il capitolo è stupendo (come sempre) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D alla prossima :)

Luce_ombra00 che ama Leo Valdez ce shippa la Seleo con tutto il cuore ❤❤❤❤

05/03/14, ore 19:28

Eccomi qua a recensire un altro vostro capitolo, ragazze! E come potrei fare altrimenti?

Nelle recensioni precedenti avevo scritto che i dialoghi fra i personaggi erano scritti davvero splendidamente e che erano le mia parti preferite, bhè che dire, appena ho visto questo capitolo me ne sono subito innamorata!

I dialoghi, come ho accennato sopra sono fantastici, mi hanno fatta partecipe della storia, mi sembrava quasi di essere un albero vicino a Percy e Annabeth oppure l'intonaco della casa di Efesto.

la parte Percabeth mi è piaciuta un sacco, sono dolcissimi loro, e siete riuscite a far emergere i loro caratteri anche se il dialogo parlava di tutt'altro. Però, devo ammettere che secondo me Annabeth stavolta con la sua supposizione non ci ha azzeccato del tutto... Chissà, staremo a vedere, anche se vorrei tanto che la storia parlasse anche di Octavian, poichè attorno a lui c'è un pò un'aura di mistero.

La parte Seleo è architettata molto bene, lascia trasparire apertamente la simpatia irresistibile di Leo. La coppia mi piace davvero molto, anche se li vedo benissimo come amici, e spero che nessuno dei due in futuro nutra qualcosa di più nei confronti dell'altro... Ma staremo a vedere pure qua ;) Inoltre mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Leo "difende" Nico, è bello sapere che tutta la combriccola ci tiene a lui e che sono riusciti a superare le prime impressioni per poi scoprire un ragazzo d'oro... Spero che prima o poi ci riesca anche Selena, e sono sicura che una volta superato questo ostacolo ne rimarrà incantata ;)

Però ragazze! Mi avete lasciata spiazzata quando, giunta a fine capitolo non sapevo ancora di cosa Jason e Rayna dovessero parlare!! Era il dialogo che mi incuriosiva di più! Spero che mi farete contenta nel prossimo capitolo che aspetto già con annnnnnsia!

Quindi, spero di scrivervi prestissimo,
un bacio,
_ AMBRA _

05/03/14, ore 16:57

Ta ta ta taaaaan!! E arriva il nuovo capitolo. Bello, mi è piaciuto!! Shippiamo la Seleo!! Non vedo l ora del prossimo capitolo!!

03/03/14, ore 17:14

...cane........enorme cane!!!!!:)
Ammetto che non ho dato molta attenzione al mastino, dato che c'era di meglio da immaginare vicino...
Non so cosa dire, ho l'impressione che se mi mettessi a commentare finirei solo per rovinare tutto :(
Comunque, come al solito complimenti per l'idea e per lo stile.
E spero di leggere presto il prossimo capitolo (forse potrei semplicemente contare i giorni, forse prima dovrei guardare quando è stato pubblicato questo capitolo...bah, troppa fatica)

01/03/14, ore 20:56

Ehi ciao, mi scuso ora se non mi dilungherò troppo.
La scrittura e la trama complessivamente sono molto buone e state facendo un ottimo lavoro!
Non ho trovato nessun tipo di errore grammaticale o di battitura, complimenti.
Ottimo lavoro,
Lola