Business problems
di Ace of Spades

Scusa il ritardo! Non so se ho la stoffa per fare la critica letteraria: ho avuto dei dubbi esistenziali, mentre discutevo con Galileo circa i massimi sistemi... Ok! Sto divagando! per quanto riguarda questo strepitoso capitolo (nella parte finale sono morta, mentre mi immaginavo la scena e i pensieri magari leggermente omicidi di Doflamingo) devo dire che lo hai scritto ancora una volta con grande maestria! Ahahah le crisi isteriche di Croco mi hanno fatta morire dal ridere! E grazie per aver spiegato un po' come si struttura l'organizzazione Baroque Works!
Dubbio: Come mai Croco non ama l'acqua?? Che vuole fare il barbone della Bidonville? Ahahah Forse anche trasandato risulterebbe sexy!
Doflamingo in versione stalker mi mancava! Oh mamma! ahahah Che idolo! Già il fatto che riesca sempre a scovare il numero di telefono di Croco-Chan lo rende fenomenale, ma seguirlo addirittura nel casinò: geniale! Ho il sospetto che sia lì lì per perdere le staffe e fare un po' di sano casino! XD XD
Dopo aver letto la frase: "Questo è abbastanza per rendere un uomo geloso", sono sempre più convinta che stia per succedere qualcosa di molto divertente! ahahah
Doflaimingo mi fa molto psicopatico/ serial killer organizzato... Ho un po' paura per Croco-Chan e anche per la sua bella e sensuale accompagnatrice: non so se la furia di Doflamingo conoscerà limiti! Beh se non ci scappa il morto si perde un po' di divertimento, no??
Hai ragione nel dire che Crocodile è un po' nervosetto: accipicchia! anch'io ogni tanto perdo le staffe ma mica mi metto a spaccare tutto! XD XD lo invidio per la sua ostentata naturalezza! ;D
Non sono per nulla sorpresa che si sia irritato per colpa di Doflamingo: quei due come coppia mi fanno morire! Spero che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 10:11 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 10:12 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 10:14 pm)

Questo capitolo è meraviglioso *.* non mi aspettavo un flashback così intenso e per giunta dalla mente del Dofla...non me lo immagino così sentimentale ma vabbè hihih chissà poi cosa architetterà per infastidire il coccodrillo, che giustamente ha qualche brutto presentimento! Per me hai reso benissimo l'idea del ricordo e del loro amore-odio. Alla prossima, mi rendi sempre più curiosa!

*^* SHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII nuovo aggiornamento, nuovo aggiornamento!
C : per dio, calmati!
me : Non hai idea di quanto ho aspettato il nuovo cappy! *^* ed eccolo, è semplicemente fantastico! *^*
c'è, no, quindi Doffy e croco si erano già dati da fare?! al liceo?! *^* ma ti prego, parliamone! insomma, uno che insulta e sbava per l'altro, un tira e molla di gelosia e donne varie e poi?! e poi si mordono, si dichiarano il finto odio e lo fanno *^* semplicemente perfetto! è stato il culmine della perfezione!
e Mihawk. oh, si, lui era l'unico che aveva capito tutto subito, chissà perché ma me lo aspettavo da lui! xD
croco, fidati dell'istinto perché quel pazzo di Doffy non se ne starà certo buono...
C : e tu che ne sai che centra Doffy?
Me : Ne so, ne so fidati U.U chi altro potrebbe centrare?! se c'entra qualcun altro in QUEL senso, spacco bottiglia e ammazzo famiglia! croco è solo di Doffy e viceversa, chiaro?!
C : Se è il pairing principale di questa storia, mi spieghi perché l'autrice dovrebbe cambiarlo?
Me : Non lo so
C : E allora rilassati, non lo farà U.U
Me . Ok, voglio crederci, in caso sbagli ne pagherai le conseguenze. U.U
e come sempre ho amato il tuo special, ci sta troppo bene *^* ah stronza! croco ti ha mollato li da sola! ti sta bene, zoccola!
C : Piantala!
Me : E seminala.
ok, con questo passo e chiudo, per stasera è tutto ^_^ alla proxima!
Kiss and Bye

googletta

Quella frase la ricordo anch'io,la detta anche nel episodio anche se un pò diversa,neanch'io ci credevo,secondo me i fan della coppia sono nati in quel momento,mi chiedo se oda nella sua ingenuità tipicamente maschile non si sia accorto di come suonasse,o se l'abbia fatto apposta, insomma è veramente una frase troppo ambigua! se non si è accorto del doppio senso sarebbe veramente ingenuo!
parlando del capitolo,mi spiace che in questo dofly chan sia apparso poco,e a sorpresa mi è mancato anche miok,stranamente non mi piace molto in generale,ma il "tuo" miok in questa storia mi sta simpatico,specie nel ruolo di pacere osservatore fra quei due,vorrei vederli prima o poi tutti e tre insieme, questo è stato più un capitolo di transizione,però le note finali fanno pensare che nel prossimo doframingo farà qualcosa,sono impaziente di sapere se dopo che croco chan si sarù"divertito" si prenderà una piccola vendetta,o farà qualcosa prima per fermarlo.
Qui è chiaro che dofly essendo la persona egocentrica,narcisista e presuntuosa che è prende come un affronto,offesa personale che croco preferisca qualun altro a lui,e un duro colpo per il suo ego,ma mi chiedo se sotto sotto non ci sia anche rimasto male,in fondo anche lui a dei sentimenti come chiunque essere umano,è solo più bravo a nasconderi e a dissimulare,certo sarebbe più facile capirlo adesso se si sapesse se quei due hanno avuto una relazione effettiva,magari anche solo di 1 notte,o croco lo ha sempre mandato in bianco.

Ok. Adesso ho veramente paura del fenicottero o.o soprattutto con l'ultima frase! Non sei l'unica ad essere rimasta incredula quando è stata pronunciata nel manga. Addirittura avevo letto da qualche parte che in una scan italiana Doflamingo chiede a Croco di uscire assieme anzichè allearsi e io rimasi O.O però è sicuramente inesatta cioè...(mentre scrivo l'ho trovata...@.@ http://www.mangaeden.com/it-manga/one-piece/560/14/ )
.....coooomunque chiudendo questa parentesi... trovo che stia prendendo una piega interessante la storia e mi piace come hai presentato la sua "agenzia" ahahah, e il grande Das che esegue ogni capriccio della prima donna. Vorrei anche io un Das che mi porta un cellulare nuovo ogni volta che parte lo sclero con tutti i numeri in rubrica, c'è è roba tipo il diavolo veste Prada ma con Crocodile ahahha.
Doflamingo mi preoccupa perché oltre a scoprire i suoi numeri lo stalkera, io non starei per niente tranquilla o.o non ci si può nemmeno divertire, dannato pervertito! Ciao al prossimo capitolo ;)

"Questo è abbastanza per rendere un uomo geloso"
Sono morta-
Ahahahaha ma come fa Doffy a trovare sempre il nuovo numero di Croco-chan? E anche lui, che bisogno c'è di spaccare il telefono >-< basta cambiare numero!! Bè immagino che con Crocodile non si possa ragionare civilmente, se ha voglia di spaccare qualcosa la spacca e basta, non c'è logica che tenga, giusto?
E poi Dofla lo rende sempre stranamente nervoso XD
Sono troppo carini non c'è niente da dire. Voglio vedere come va a finire!
Brava come sempre! Al prossimo capitolo ;)

poooteeenzzaaaa <3 adoro com'è strutturata l'organizzazione della Baroque Works very mafia style XD (ok la smetto con le bimbo minchiate) e CHE COSA STAI FACENDO CROCO IL TUO CORPO DEVE ESSERE VOTATO SOLO AL FENICOTTERO PUNTO. Secondo me così facendo attirerà l'ira del volatile X,D Adoro quella frase..ho rotolato come se non ci fosse un domani quando l'ho sentita nell'anime.Stavo già partendo con i miei viaggioni dopo ciò e tu per di più l'hai messa proprio in un bel punto quindi in conclusione..esplosione di cuori per la gelosia ammorosaaa <3 Muahahaha mi sa che nel prossimo fuoco,fulmini ed urla! Croco: sì, di dolore. Me: ehm no croco-chan non proprio.. Croco: Ho detto che è così e se non la smetti sarà anche il TUO dolore. Me: ok ^^'' come vuoi tu croco-chan :3 Croco: E NON CHIAMARMI CROCO-CHAN CHE TI FIACCO LE GINOCCHIA. *aiuutoooo* Spero di arrivare al prossimo capitolo..prega per me <3

24/02/14, ore 21:16

hahahah Mihawk conosce entrambi meglio delle sue tasche.. è inutile non potete ingannarlo XD Comunque pian pianino secondo me entrambi stanno capendo che non è il solito,semplice odio che li unisce (o magari lo hanno sempre saputo ma essendo due testoni non vogliono ammetterlo) la cosa mi sta intrigando un sacco in tutti i casi (se non l'avessi ancora notato) XD Comunque mi sto immaginando Mihawk-balia che cerca di tenere buone queste due teste calde a forza di mazzate in testa e minacce sottili XD sono davvero uno spettacolo <3 (gomennasai sempre per il solito motivo) :3 evviva la Certosa, peace ;)

Anvedi Crocodile! Non è poi così "casto" come vuole far credere xD Mihawk mi fa scompisciare con le sue reazioni prima moe moe e poi con un'aura omicida così a cazzo *arriva una nuvola nera* "hai detto qualcosa contro di me?" No no tranquillo Mihawk sei fantastico e ti adoro dal profondo :,D (aiut-) Per il resto..Dofla gelooosoooooooo *piange arcobaleni rosa* come è dolcee <3 Croco non riesce a capire quanto è fortunato..io adorerei avere un fenicottero geloso che vuole avermi tutto per se :3 ok adesso la smetto con il fangirlaggio XD (chiedo umilmente perdono per il ritardo nella recensione ma sa ho avuto problemi di connessione) ;) keep yaioing <3 un abbraccio, Adam (?)

*^*
coscienza : aiò, è già partita...
me : posso commuovermi per la bellezza di questo capitolo? ti prego dimmi di si perché ormai faccio già una fontana di lacrime di commozione! *^*
coscienza : -_-
me : che hai da guardare?! girati, mi dai fastidio!
dicevo, questo cappy è fantastico! *^* eeeeeeeeee- CROCO SE TI PRENDO TI SQUARTO! che cazzo ci fai con una donna?! Doffy, attaccalo, sta facendo il cattivo! >.<
coscienza : Guarda che doffy è un fenicottero, con un cane!
me : ah già, me lo ero scordata... <.< beh, attaccalo lo stesso!
coscienza : che idiota...
me : Lo hai sempre saputo U.U
No ma davvero, perché vai con una donna?! Possibile che tu, Croco-chan, non capisci a chi appartieni e qual'è il tuo ruolo? e poi sei anche un maleducato, Doffy ti ha invitato a uscire, è un APPUNTAMENTO! per dio, che tardo, possibile che bisogna sempre spiegare tutto a quel coccodrillo?!
e poi, devo anche dire che- DOFFY SEI MOSTRUOSAMENTE FIGO-SEXY-MALVAGIO-BASTARDO E ANCHE DA SBAV! c'è no, dai, l'ultima frase è stato il top *^*
vogliamo parlarne? eh? insomma, ha apertamente detto di essere geloso, l'ha detto, l'ha detto, l'ha detto! *^*
coscienza : si, l'ha detto e allora?
me : e allora?! tu non capisci, è un avvenimento storico, il primo piccolo passo di doffy verso un grande amore! *^*
coscienza : wowo, frena, non costruire sti castelli per aria! ha solo detto che potrebbe ingelosirsi per il gesto di Croco, non che è geloso di lui, che solo lui può andare a letto col coccodrillo e che lo vuole solo per se!
me : ah, non l'ha detto?
coscienza : no.
me : nemmeno sotto intenso?
coscienza : No!
me : Uffy, ma è comunque un piccolo passo... ok, minuscolo... no, microscopico U.U va beh, si è capito!
Mr. One. Hm, non mi piace molto il rapporto che ha con croco... dimmi, non è che sotto sotto il braccio destro è cotto del boss? scommetto che punta a farselo! bastardo!
coscienza : ehi, frena, cavalla imbizzarrita! doveva essere una domanda e sei già saltata alle conclusioni?! almeno lascia che l'autrice ti risponda!
me : si, hai ragione.
ma se teddy bear metal si azzarda anche solo a baciare croco... ohohohohohoh, rimpiangerà Impel Down, giuro!
E, prima di andarmene.... croco, capisco la tua furia, sclero o qualunque cosa sia, ma sta calmo, non prendertela con il cellulare... sai, potresti sforzarti troppo, sudi, ti ammali, prendi la febbre e...
Croco : e cosa?!
me : O.O ehm... no, niente... solo ti ammali, e poi devi farti curare da doffy! U.U
Croco : Stavi per dire che muoio, vero?
me : Si U.U
croco : Preferisco morire, piuttosto che le cure di quel psicopatico.
me : Ok. Buono a sapersi. ehm... ora puoi andare... avrai degli impegni o che altro... ciao..! ^_^'''
Oh cielo, ho pensato che mi avrebbe fatto fuori... fiù, scampata per un pelo! ^_^
se bien, è tutto, io ti aspetto col prossimo cappy per rotolare, sbavare, emozionarmi e quant'altro, ancora una volta! *^* alla proxima!
Kiss and Bye

googletta

23/02/14, ore 20:54

Ammetto che speravo che Mihawk portasse avanti il malinteso ancora per un po', anzichè dire subito la verità a Doflamingo. Avrebbe potuto fare più indagini, e ingelosirsi di più. Mihawk avrebbe dovuto sforzarsi di non scoppiargli a ridere in faccia!
Comunque la storia mi diverte, l'unica critica che ti faccio è che i capitoli sono un po' brevi. Vorrei di capitoli più lunghi, anche aggiornando meno frequentemente. Altrimenti non si fa in tempo a entrare nella storia che hai già finito di leggere! Ed è un peccato.

23/02/14, ore 19:23

Buonasera Sis :)
Ammettiamolo èoé Dofla sta morendo dalla gelosia <3 ha le piume tutte arruffate povero :(  Ormai è assodato che gli assorbenti hanno una parte importante nella storia u.u magari gli verrà assegnato un Oscar per miglior personaggio non protagonista, ma nel frattempo, io lo so! Quelli servono a Croco, perchè è una donna, è certo ormai, non può più nasconderlo!
E quanto ho riso alla scena di Smoker hahahahahah fantastica. Ooooh mio caro Smoker, e io che ti sognavo tanto, e invece adesso mi ronzi davanti agli occhi con un bel tutù rosa, povera me che scelgo sempre male gli uomini ç_ç
Ed ora passiamo alle richieste *o*
Cara Sis Natale, per Pasqua vorrei tanto leggere di nuovo di Mihawk mezzo nudo, o anche più; un Dofla sempre più geloso e spennato; un Croco sempre più donna; un monologo degli assorbenti su tutta la faccenda.
Con affetto, o anche no se non mi accontenti, ma anche si dai ti perdono,
la tua Sis, baci :*

22/02/14, ore 13:16

Oh ma che carini il fenicottero e il coccodrillo, gelosi l'uno dell'altro!! E il falchetto che riesce a manovrarli in maniera magistrale poi.. Ahahahah! E' geniale!
I personaggi sono caratterizzati sempre meglio, riesci a far capire al lettore esattamente ogni singola sfaccettatura del loro carattere, delle loro emozioni e dei loro pensieri. Questa è una cosa tutt'altro che facile, sei davvero brava!

21/02/14, ore 18:50

No. Cioè, no. Sto ancora ridendo da morire! Quanto è tenero Doflamingo che finge di non essere interessato alla vita privata di Croco-Chan! Nooo! Non sei per niente interessato! XD Ahahah poi si presenta da Mohawk così come se niente fosse ma lui ha capito tutto: qui gatta ci cova davvero! Ahahah come se un tipo malizioso come Doflamingo non possa avere doppi fini! Idolo! Ahahahah Mohawk è sempre dietro a magna' o a sorseggiare sakè? Ahahah è un golosone!
Comunque tornando a Doflamingo: come se ne può uscire con frasi tipo "Non mi innamorerò mai" o cose simili e poi piombare a casa di Occhi di falco, facendo pure finta, ma senza riuscirci, di essere andato li solo per vederlo e poi dire una cosa tipo:"voglio sapere chi è la donna con cui si veder Croco-Chan."
Ahahah l'ho adorato in quel momento!
Una altro bel capitolo che mi ha fatto morire! Scritto con grande maestria e senza mai sembrare troppo frettoloso!
Ahahah aspetto buone nuove! ;D
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 06:52 pm)

Mihawk amante dei dolci! Che cosa carina! Però tutto sudato e senza maglia... *pensieri impuri*
Crocodile e Mihawk quindi sono amici di vecchia data, eh?
Ahahah mi è piaciuta un sacco la scena in cui Doflamingo diventa tutto serio e mezzo geloso quando Croco-Chan riceve il messaggio: non è che ha un debole per Croco-Chan? Lo scopriremo solo vivendo quindi devo muovermi!
Doflamingo come maniaco del controllo, giocoso libertino mi piace un sacco! Non so ma sento che sta diventando uno dei miei personaggi preferiti! XD
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Alla prossima! ;D