L'attimo prima di dopo
di Pandacoffee

02/07/14, ore 11:45

Scusa se è la prima volta che recensisco ma mi sento in dovere di dirti una cosa.. Io amo la tua ff, è bellissima. Per farti capire Un gettone e tredici minuti l ho letto in soli due giorni aw. Non vedo l ora che tu posti il capitolo successivo.. Posso farti una domanda però?! Quanti capitoli saranno in tutto? Sono troppo curiosa di sapere il finale lol Un bacio, Ele

02/07/14, ore 11:06

Io amo davvero la tua storia, così complessa, così bella, così tutto. Ti confermo che non ci sto più capendo niente, ma l'adoro proprio per questo. Quindi ti prego aggiorna presto perché muoio dalla voglia di sapere il seguito.
Alla prossima.
-ele

01/07/14, ore 10:56

Eccomi di nuovo qui. Yeeee A te che interessa? Bho. No okay la smetto. Non si se hai visto la mia recensione nell'epilogo di 'Un gettone e tredici minuti ' , se no vai subito a leggere. Ci tengo eh. Comunque,questi 19 capitoli li ho letti in 3 ore, non so se capisci quanto ne sono drogata, è per questo che devi continuare sennò, come dice mia sorella 'Muoro ' e ti faccio inculare di nuovo a sangue da un cane. Eh niente, vedi di muovere il culo tesoro. Tvb avvisami se puoi quando aggiorni. Perché aggiorni vero? Vero? Vero?

26/06/14, ore 02:45

Tutti gaaay! Yaaaaaay! ( fatto pure la rima, feeling proud ) xD. Ce , niall con i suoi momenti( nn parlo solo di quest cap.) e diventato il mio nuovo personaggio fav. Prima era gemma perche era un po "pazza" xD , nel senso divertente della parola. Purtroppo nn ce piu e sappiamo tutti di chi e la colpa, SI PANDA , PARLO CON TE! Ma io sono una brava persona e ti perdono ^^.......…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………AD UNA CONDIZIONE , mwahahaha!! So che hai detto che nn ucciderai nessuno qui e blah blah blah , pero ci faresti il favore di fare un eccezione ed uccidere quelle merde di nick e greg , si puo fa' visto che nn e ancora finita la storia

Ps: se soffrono, MEEGLIOOOOOOOO!!!!! se hai bisogno di idee , mandami un messaggio , ne ho un paio xD MWAHAHAHAHAHA!

26/06/14, ore 00:54

O_O WTF?!?! thats all i can say right now O_O. *speechless*

PS: perche nessuno fa una cosa del genere anche per quei pucciosi di ziam*^* anche loro si meritano un lieto fine daila

25/06/14, ore 20:57

Giro che se quella merda di piccione insignificante di nick.prova solo a toccare i.miei ziam li strappo il cazzo e lo strangolo....brutto maiale.... LO ODIO , DETESTO!!

25/06/14, ore 20:33

Ce sinceramente , leggendo.il discorso con nick stavo rottolando per terra dalle risate ed ero incazzato boia nello stesso tempo ,.ogni volta che diceva qualcosa ero tipo: CHE CAZZ'! , MA SPARATI BRUTTO MAIALE, MUORI PUTTANO SCHIFOSO!, MA... MA... MA SUICCIDATI TROIA DI MERDA ! o LO SAPEVO CHE ERI UN VERME PUZZOLENTE PERO ADESSO ESAGERI BRUTTO SCOIATOLO PISCIONE... etc etc xD , gia sai che io sono fatto cosi xD ne ho rivolto.anche a te un bel.po xD btw sorry about that <3

25/06/14, ore 02:37

Ho appena finito di leggere il capitolo, solo le due e mezza, piove a dirotto, io non riesco a dormire e probabilmemte ora ho ancora meno speranze.
Harry e Louis finalmemte vanno in municipio per le carte necessarie al matrimonio, non potrei aver sperato in un inizio migliore. È la sceta giusta, si amano e serve solo un'ulteriore prova, qualcosa che renda ufficiale il loro sentimento.
Nick e Greg sono odiosi, se potessi li picchierei. Stessa cosa per Eleanor, ovviamente.
Stan e Niall mi piacciono proprio. Sono i meno complicati tra tutti e anche se non ammettono che tra loro c'è qualcosa di reale e concreto, si godono l'attimo senza farsi domande.
Infine veniamo a Louis e Zayn. Io sinceramente non li capisco: hanno un rapporto strano, sono ipocriti e contradditori ma solo quando sono insieme. Ne hanno passate tante insieme e ci sono sempre stati l'uno per l'altro, ma è un'amicizia/amore malsano e quindi non fa bene a nessuno. A loro in primis! Poi ci sono Liam e Harry che non meritano altre bugie. Boh.

Nei prossimi capitoli spero di schiarirmi un po' le idee e toglierimi qualche dubbio che ancora mi martella nel cervello quando penso a questa storia.
Quindi a presto Pandacoffe :3

Milly xx

24/06/14, ore 13:36

C'è qualcosa che non funziona in te. Sei una divergente, non puoi essere controllata e quindi ti diverti a scrivere cose che vanno contro la mia comprensione o la mia capacità di accettazione. Il punto cruciale, dico solo questo, è che ho letto ogni tua storia e sto continuando a farlo con piacere, sì, però resto sempre molto sconcertata dai tuoi nuovi capitoli e ringrazia dio che sono in vacanza, perché se fossi stata in pieno anno scolastico avrei abbandonato tutto per rifugiarmi su un monte solitario, ad allevare capre e ad incolparmi per aver cominciato a leggere questa storia.
Perché sebbene io continui ad amarla sotto ogni punto di vista reale, immaginario e tutto il resto, stai certa che mi stai complicando l'esistenza.
Se al momento ti terrorizzano i miei messaggi privati, sappi che il tono di voce è quello che sembra - una versione più spaventosa di godzilla, con un'aggiunta di mal di pancia da mestruazioni - e che continuerò a mandarteli perché resto sempre a contare le ore in attesa di un aggiornamento e, quando finalmente lo trovo, mi tocca leggere del degenero più totale. Perché, cara, forse a te questo capitolo sembra semplice, ma io invece ho preso a pugni il muro appena finito di leggerlo.
Magari sono io psicopatica, probabile, ma è anche vero che tu ci metti del tuo per mandarmi al ricovero.
Cominciamo subito da questo -- “Sei felice quindi?” domandò Louis che sapeva sempre cosa si aggirava nella testa di Harry. Il più piccolo guardò per terra: “Non lo so”. “Per questo ci si sposa Harry, per avere qualcuno che cerca insieme a te la risposta a questa domanda...” Harry lo guardò in faccia mentre lui sorrideva e respirava piano, tranquillo. Così sorrise anche lui, senza un motivo preciso... forse era quella la felicità: sapere sorridere senza un motivo, oppure la felicità era guardare il viso di Louis. Quello era più probabile -- e ti spiego anche due cose: matrimonio uguale felicità. E felicità di Slyness uguale niente paranoie da parte di Harry, che deve solo sposarsi con Louis, adottare tanti bambini e mettere fine a questa tragedia.
E' semplice, se loro devono sposarsi non c'è posto per i mega gironi mentali. Si sposano, vivono felici e contenti (non intendo accennare al tuo discorso sul lontani e felici, no) e mi lasciano soddisfatta e rilassata, senza il desiderio di chiamare uno psicologo. Però no, tu sei complessa e quindi devi mettermi Harry che si chiede se è felice. Cavolo, quanto ti fai odiare, tz!
Non accennerò a Niall e Stan, nemmeno col pensiero, perché non approvo questa relazione e non l'approverò mai, nemmeno tra cent'anni, nemmeno se fossero le uniche due persone rimaste sulla terra e ne andrebbe della loro felicità sessuale. Ignoro solo la situazione e fingo che si tratti di una felice coppia di amici che fanno cose strane che io mi limiterò a ignorare. Il punto è invece Zayn, che scopre Louis si sposa e, mio dio, vuole parlargli da solo. Louis e Zayn da soli vanno contro le leggi della fisica e portano solo guai, guai seri o azioni sconsiderate in un letto. Lo so che l'hai fatto apposta, per mandarci tutte in crisi esistenziale.
Riguardo Nick e Greg (a proposito, io di Eleanor non mi fido e non lo farò finché non sarò sicura che è sincera) non mi perdo in insulti perché ho un vocabolario molto vasto e potrei usare mille parole solo per porconargli contro. Dico solo, con il cuore in mano, che Louis e Zayn possono fare i bravi ragazzi, possono farsi preti, possono sposarsi e mettere la testa a posto e possono anche fare voto di castità. Ma prima di tutto ciò, devono mettere da parte queste buone intenzioni che non servono a nessuno, riattivarsi e fare la cosa giusta. In poche parole, devono prendere a martellate Nick e Greg finché di loro non rimangono solo due hamburger utili a sfamare le tigri dello zoo. E fanculo che la violenza non è mai la cosa giusta; in questo caso è la sola cosa giusta da fare, per il bene superiore. Perciò, miei piccoli Louis e Zayn, uccideteli.
Comunque. Non so se sono più arrabbiata con Louis che promette a Harry di non fare stronzate e di non baciare nemmeno Zayn e poi alla fine se lo limona per la stupida storia dell'addio... O con Zayn che dice ti amo a destra e a manca come un brutto coglione e che santiddio mi ha fatto drogare Harry. Dimmi tu chi devo odiare di più, perché questi due se la giocano alla grande. Poi certo, Zayn e Liam che decidono di levare le tende vanno bene, certo - fanculo, non puoi baciare Louis e poi fare finta di niente, fanculo.
E tu sai anche che io ho un debole per gli Zouis, perchè sono la coppia più eccitante che esista in questo mondo, però in questo caso dico un no, tondo tondo, e Louis torna immediatamente da Harry e smettila di fare il cretino con Zayn prima che le martellate le tiri a te. (Grazie di avermi detto cosa succede alla fine, già, ho reagito in modo calmo e tranquillo e non ho assolutamente inveito contro di te, no).
Che altro posso dire... Come sempre tu mi stupisci e sebbene io soffra come un cane ad ogni capitolo, sono sempre più orgogliosa. Ti dico solo di fare più attenzione agli errori di battitura, ma già lo sai. Un abbraccio, un bacio e vedi di non farmi aspettare tanto come per questo, o mi trovi morta - o direttamente sotto casa tua, sì. Al prossimo e come sempre bravissima!

-Dream

24/06/14, ore 03:41

Non sono per le recensioni lunghe, sono di poche parole. La tua storia è stata la prima, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Questo sequel mi piace molto, grazie mille per ciò che ti impegni a fare per i tuoi lettori.

24/06/14, ore 01:29

Giuro,ho aspettato con ansia l'aggiornamento e sono soddisfattissima.
Continuo però a non capire il comportamento di Zayn e Louis,attendo con fervore i prossimi capitoli per schiarirmi le idee. Adoro questa storia!

24/06/14, ore 01:15

È quasi l'una di notte, non ho sonno e ho visto l'aggiornento.
Alloooraa. Oggi cerco di restare lucida e non fare frasi senza senso, anche se forse non ci riuscirò.
Parto da Nick e Greg. Allora. Quei die devono farsi i fatti loro, perchè io non immagino il casino che creerebbero pubblicando quell'articolo. Ceh, su trecento miliardi argomenti di cui parlare, hanno scelto i larry, il matrimonio e la malattia di Harry. Io bho, non so. Ho come la sensazione che questo articolo rovinerá qualcosa, non ho idea di cosa si tratti.
I larry che si sposano. Se dovessi commentarli come faccio semprr scriverei cose tipo 'my feels' 'siete la dolcezza awweeeee'. Ma oggi mi contengo. Allora, Louis è davvero un cucciolo a ricordare a Harry quanto lo ama e a cercare di cacciare via le sue insicurezze. Poi Harry che è insicuro awwww.-missione fallita-
Ti chiedo solo una cosa. Non so perchè ma lo scrivo in ogni recensione, non far morire Harry, magari bho, troveranno una cura e lui si salva, perchè se dovesse morire io bho, non lo reggerei.
Ora mi è venuta una cosa in mente che devo assolutamente scrivere prima di commentare Niall e Stan e Zayn e Liam.
Qualche capitolo fa avevi scritto che sei per il lieto fine, ma che magari la felicitá non sará insieme -o qualcosa del genere-, ecco, ora penso di aver capito. Gli Ziam vivranno una loro vita separata da Harry, Louis, Niall e Stan; magari saranno felici anche senza essere tutti insieme e magari arriveranno a non considerarsi più......bho. Le mie paranoie oddio.
Okay, ora Zayn e Louis. Io sinceramente Zayn non lo capisco. Non capisco cosa prova, non capisco perchè ha consigliato a Harry uno spacciatore, non ci riesco, quindi è inutile che lo commenti ancora. Una cosa che forse ho capito è il perchè del bacio di Zayn, ma non mi aspettavo assolutamente che Louis ricambiasse, non dopo la promessa ad Harry. E ora voglio vedere come -e se- glielo dirá.
Gli ziam che vogliono andarsene via insieme diciamo che sono anche loro dolci. Liam è un cucciolo innamorato e Zayn invece è leggermente confuso, ma spero che riesca a dimenticare i sentimenti per Louis. Uh dimenticavo, l'addio degli Zouis. Bho, sembrerò menefreghista, egoista, senza cuore, ma a me non ha toccato. Sará perchè non riesco a capire Zayn, sará perchè ho odiato la volta in cui hanno scopato di nascosco, bho. L'idea del tatuaggio di Louis diciamo che è carina, un ricordo del suo passato, di Zayn e di Alex.
Stan e Niall che non vogliono ammettete il loro amore. Ma io piango gli oceani, sono due scemi ew. Vi amate ohh.
Okay, ora non so quante parole ho usato, quante ne avrò sbagliate per via del cellulare ritardato e che ore siano -anzi lo so, in questo momento le 01.13-.
Notte se leggerai ciò di notte, e 'giorno se la leggerai di mattino o giorno.
Comunque ho dimenticato una cosa ew, non so perchè ma ho la sensazione che questi siano tra i capitoli finali......bho.
Mi dileguo finalmente, e niente, spero che aggiorni presto.
Baci, Cha.

24/06/14, ore 00:30

Sono davvero sconcertata in questo momento e sto trattenendo i miei urletti.
Io zayn non lo capisco, non lo capisco proprio, non so cosa intenda per "ti amo" perché l'avrà detto un sei volte in mezz'ora e non capisco cosa provi per louis e liam. Qual'e la differenza. Perché io AMO gli ziam e VENERO i larry però mi dispiace per gli zouis perché quando c'è un momento romantico tra quei due mi sciolgo. Però quando incasinano tutto vorrei schiaffeggiarli, perché si sono baciati? Non so se spero che lo dicano ai rispettivi fidanzati o no. In ogni caso spero tu capisca la mia profonda confusione mentale. Chi voglio che sia felice? Tutti!non puoi fidanzarli tutti insieme❤️ Ahah scherzo.
A parte questo mi dispiace un sacco che si vogliano dividere e la reazione di lou non me l'aspettavo, prima di tutto non credevo prendesse così bene la separazione e poi non pensavo cedesse al bacio.
I larry sono così dolci che mi viene l'orticaria, ma mi piace così e non vedi l'ora di sposino. Confido ancora in zayn come testimone:)
Alla fine di tutto ho deciso di affidarsi a niall e stan, perché sono bellissimerrimi (anche niall mi sembra un po' restio ad accettare la cosa, ma credo in lui)
Volevo dirti che scrivi bene, benissimo eccetera eccetera (te l'ho scritto tipo sedici volte e ci credo sul serio)
e che devi continuare così, volevo anche farti sapere che mi piace un sacco che la tua storia sia in terza persona ma a volte anche in prima, rende tutto più interessante e spesso è utile per capire bene la psicologia di un personaggio. Volevo dirtelo nella scorsa ma mi sono dimenticata come mio solito.
Credo di aver finito, avrei un sacco di raccomandazioni da farti ma mi rendo conto che non è il caso, mi fido di te mi raccomando ahah.
No aparte gli scherzi continua così, baci, Marty

23/06/14, ore 21:44

Mi sono resa conto che è da tantissimo che non ti lascio una recensione e questo non va per niente bene!! Ma ora ho finalmente un pò di tempo quindi mi metto all'opera.
Da che cominiciare? C'è tantissimo da dire. Direi di cominciare dai complimenti, che non sono mai abbastanza, perchè questa sta davvero diventando una delle storie più belle che io abbia mai letto e non lo dico tanto per dire. Hai davvero talento, la trama è meravigliosa, mai scontata e ricca di colpi di scena (e colpi al cuore XD) che ti tengono col fiato sospeso, visto che, come ti ho già detto, hai questa brutta/fantastica abitudine di interrompere i capitoli nei momenti clou, che ogni vlta mi fa restare con l'ansia per il capitolo successivo. Poi non credo di averti ringraziato abbastanza per gli aggiornamenti frequenti, che sicuramente comportano un impegno non indifferente.
Non sono un'esperta, ma mi piace molto il tuo stile di scrittura, con poche parole riesci a descrivere perfettamente una scena o una situazione senza appesantire la storia, rendi ogni parola indispensabile.
Ora lasciami fangirlare a dovere sulla storia, che finora sono stata fin troppo seria e non mi riconosco più u.u.
Comincio da Louis, che se lo merita pure lui, povera anima. Amo tantissimo il tuo Louis, come lo hai reso e come lo descrivi, probabilemente se me lo trovassi davanti me ne potre innamorare (ehm ehm..); quando Harry gli ha detto della sua malattia piangevo all'idea di come stesse soffrendo e non ti dico neanche come stavo mentre lui era davanti casa di Max, meglio che non ci ripenso proprio và... e quando torna da Harry con praticamente il cuore in mano, non riesco neanche a descrivere le emozioni che ho provato. Per non parlare di come riesce a capire perfettamente Harry e dire sempre la cosa giusta.
Non poteva esserci risposta migliore a tutte le paure di Harry. E poi: “Harry... con calma. È tutto ok. Te lo ricordo ogni minuto di ogni giorno di ogni anno. Per sempre... non avrò nemmeno bisogno dirlo in realtà. Mi guarderai e capirai che amarti è assolutamente l’unica cosa che faccio nella mia vita”.
Quale dichiarazione migliore di questa? A trovarlo un uomo così...
Poi, ziam del mio cuore, quanto soffro pure là. Il loro dialogo al capitolo 17 è perfetto, ti faccio davvero i complimenti anche per quello perchè l'hai scritto benissimo nonostante l'argomento sia meravigliosamente complesso.
"io sono l’altra scelta... e ci sarò sempre" è una promessa meravigliosa che mi ha fatto letteralmente stringere il cuore; spero che Zayn se lo ricordi sempre perchè ne ha bisogno. Zayn mi preoccupa sempre, lo amo, quindi ho sempre paura dei casini che può combinare. Spero davvero che questo capodanno sia sereno e felice per loro, ma so di non potermi fare troppe illusioni!
E sono davvero curiosa di Stan e Niall, forse l'ho già detto, ma mi piacerebbe leggere di più su di loro.
Infine, so che Louis e Zayn stanno cercando di mettere la testa a posto e tutto il resto, ma continuo a sperare di vederli prendere Nick e Greg a sprangate, pesantemente, perchè altrimenti vengo e lo faccio io. Tu stai istigando una persona che Nick già lo soffre poco perciò vedi che puoi fare.

Ok, ho finito il mio solito papiro. Chiedo scusa se come al solito faccio un calderone di commenti mischiati tutti insieme invece di commentare un capitolo alla volta come una persona normale, ma ho paura di non poterne fare a meno XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito! Ciao :)

(Recensione modificata il 28/06/2014 - 04:47 pm)

23/06/14, ore 21:17

Hey :)
Sono sempre io da 4 a questa parte hahahah
Comunque,no. NO. NO. IO DICO DI NO A TUTTO QUESTO. E adesso sto' piangendo ed è colpa tua u.u sentiti in colpa,non si fanno piangere i panda. La smetto di dire certe cazzate,giuro. Scusa se non ti posso seguirei su twitter ma mi hanno hackerato (?) il profilo e non mi va di crearmene uno nuovo. Mi annoia >.< continuo a delirare...okay. Il matrimonio,OH MIO DIOOOO. MA IO MUOIO. La smetto di urlare. Ma Nick quando si leva dalle palle? Mi sta' proprio sule palle....non lo sopporto. E non sopporto neanche Greg,è odioso. Povera Eleanor...a me piaceva in questa storia :( Non mi piace in nessuna storia ,ritieniti importante hahahaha Non so cos'altro dire quindi ti lascio e alla prossima <3
-REAL LOVE