L'attimo prima di dopo
di Pandacoffee

16/05/14, ore 15:57

Questa volta giuro che, se la scena rossa del prossimo capitolo è tra Louis e Zayn, nemmeno una muraglia davanti casa tua potrà salvarti da quello che ti farò. Che vada a farsi fottere la mia fissazione per loro due come amici che fanno sesso, perché questa volta dico no. Punto uno, Zayn deve darsi una regolata e capire cosa vuole. Ora che Liam l'ha lasciato deve staccare quel filo invisibile che lo lega a Louis e riprendersi il suo ragazzo - perché sappiamo bene tutti di chi è innamorato. E se quel pollo di Louis lascia Harry da solo per andare da Zayn io uccido qualcuno. Devono chiarire quei due e deciditi a far scopare allegramente Louis e Harry perché altrimenti vado in pensione e potrai riavere un mio parere solo usufruendo di un servizio postale via piccioni. Ti conosco e sono bene che mancano ancora troppi capitoli perché tutti si sistemi, ma non ti azzardare a far finire di nuovo insieme i due idioti perché me ne tiro fuori pure io. Louis con Harry e Zayn con Liam, punto.
Ok, ho sclerato senza volerlo al'inizio della recensione. Non dovevo farlo, ma l'ho fatto perché tu sei una disgraziata che mi fa andare fuori di testa - tu e le tue storie oh mio dio tranquille che ci sarà sempre un happy ending dell'accidenti. Voglio vederlo presto quel coso, perché altrimenti te la faccio pagare. Ma andiamo con ordine adesso, se no addio. Prima di tutto sono enormemente felice e lo ammetto di vedere Louis e Harry che chiariscono, il primo rendersi conto di essere un coglione e il secondo far capire a tutti di essere un amore che perdona qualunque cosa di Louis (mi vedrai spesso cambiare i miei stati d'animo nei confronti dei ragazzi, ma vedi di capirmi). Mi dispiace per Liam, ma anche io avrei capito subito come lui che c'era qualcosa che non andava, soprattutto se si tratta di Louis e Zayn insieme - amici 'na ceppa, in questo caso - e mi reputo totalmente dalla parte di Harry quando smerda, nel vero senso della parola, Liam. "Faresti bene ad occuparti della tua di storia, Liam. Del tuo di fidanzato. Io me ne sono andato, è vero. Sono stato tradito anche, lo sai? E indovina un po' con chi sono stato tradito". All'altro gli sta proprio nel suddetto, perché ha fatto tanto il figo rinfacciando a Harry di essersene andato, quando lui qui è il più cornuto di tutti messi insieme.
"Voglio vivere con te" proseguì Louis "... voglio anche sposarti in realtà. E... posso prometterti che con il tuo aiuto smetterò di nuovo di far uso di droghe. Posso giurartelo addirittura".
"Ma non posso prometterti che non ammazzerò di botte Nick Grimshaw". "Invece devi. Devi promettermelo". "Posso almeno commissionare a qualcuno il suo omicidio?" domandò Louis mentre Harry rideva e scuoteva la testa.

Ma sono l'amore questi due, ammettiamolo. E fanculo ogni buon proposito, Louis sarà sempre il mio piccolo, per qualunque cosa faccia, io lo adorerò sempre e in ogni caso. Ma Harry è un ebete se vuole davvero che Nick non ci resti secco; sa benissimo che quell'idiota vuole allontanarlo da Lou e lui non vuole vederlo col naso rotto? Ok, è per tenere Louis fuori dai guai, ma allora seppellitelo vivo e risolto il problema. A proposito di questo, mi chiedo che piano Nick aveva in mente, no perché Harry sa che quelle che ha detto sono solo puttanate e non è così scemo da correre tra le sue braccia dopo che gli ha tipo rovinato la vita. Bah, che brutto pagliaccio inutile alla comunità. Fa in modo che la scena rossa sia Larry perché se no mi vedi invocare gli spiriti solo per distruggere Efp.
La faccenda di Greg mi fa ridere per due motivi. Primo, Niall è un babbeo che sparla a vanvera dei problemi dei suoi amici davanti a uno sconosciuto che per quanto ne sa può essere un maniaco. Due, se Greg fa davvero questa cosa di lavorare da solo e mollare Nick, io me la rido come una iena. Perché tutti i piani vanno sempre a monte per un idiota che decide di tradire il socio per guadagno, e se questo è il caso non posso che esserne felice. Su Greg, lascia indietro Nick e fai tutto da solo; vediamo con cosa ti reggerai in piedi quando Louis ti avrà spezzato le gambe e Zayn il collo.
Bel finale del cavolo, comunque. Gli Ziam sono andati felicemente a quel paese e questa volta non oso proprio immaginare come Zayn ne uscirà, specialmente considerando che ha subito mandato un messaggio a Louis. Cosè quel 'per fevore' eh? Distruggimi Louis e Harry e nemmeno gli dei ti salveranno. Liam è un povero disgraziato che le paga sempre in peggio, ma non so quanto ce la farà a fare l'indifferente nei confronti di Zayn. Sai che comunque non ho idea di quale personaggio farà ritorno? Loro cinque ci sono, Gemma e Josh sono morti - poveri disgraziati - Max è in galera, Perrie è fuori gioco anche lei, Alex è morto da tempo... Il tipo amico di Louis che faceva funzionare la giostra da cui è partito tutto? Possibile che sia lui? (Vin, giusto?) Boh, quello è l'unico che mi viene in mente. Fammi sapere se ci ho azzeccato, se no ritentiamo la prossima volta.
Io comunque i miei complimentoni te li faccio perché il capitolo è sempre bellissimo e scritto da dio, la storia procede a ritmo da togliere il fiato e giurami che questo finale coi fiocchi ci sarà, altrimenti io mi strangolo. Un grosso bacione e a presto, come sempre.

-Dream

16/05/14, ore 14:40

Io ti giuro che mi sono sdraiata ma non ho comunque mandato giù la cosa. Insomma ziam! zayn è così idiota! Devo dire però di essere un po' felice del fatto che zayn debba riconquistare liam(almeno spero) perché fino ad ora era sempre stato lui quello corteggiato che in tanto sbavava dietro louis.
Per i larry non c'è niente da dire, sta relativamente andando bene e credo (spero) sarà loro la scena rossa nel prossimo capitolo.
Bellissimo tutto come sempre, Marty:)

16/05/14, ore 13:34

Dio mio io ti uccido..!!!! Perché scrivi ste cose...!! Perché devi far litighare tutti...!! Io cerco solo una storia bella e tranquilla ma questa è tutt'altra cosa ..! Ma cmq... ok dai stavo scherzando amo questa storia è amo quando mi fai stare sulle spine e quando mi fai addolcire per le scene dolci o mi fai incazzare per le cavolate di Nick e Greg... ti adoro..ti adoro.. e ti adoro... ok basta ora devo scappare ciaooooo <3

-Lucry xx

16/05/14, ore 12:37

Apro efp. Trovo "capitolo 9" e il mio cuote perde un battito.
Parto dai larry. Allora,loro sono fottutamente perfetti. "..e voglio anche sposarti". Mi credi se ti dico che ho fatto un salto e ho iniziato a sclerare? Harry è fin troppo buono, cucciolo lui. Perdonerebbe qualsiasi cazzata di Louis.
La parte su Greg non la commento. Invocherei troppi spiriti e ne invocherò altrettanti tra un po'.
Zayn. Allora, in tutte le storie che ho letto non sono mai riuscita ad odiarlo, nè insieme ad Harry, nè insieme a Louis. Tu sei la prima ragazza che me lo fa odiare. Dio. Liam lo lascia e lui? "Ho bisogno do vederti". Ma fanculo, Louis sta bene con Harry, si sente bene. E giuro sulla cosa più preziosa al mondo che se Louis vá da Zayn e lascia Harry lì smetto di seguire la storia. Se la scena rossa sará di nuovo tra loro io giuro che, boh, mi strappo i capelli. Se sará sui larry invece farò tipo i salti.
E Liam. Povero cucciolo innamorato, piccino. Ha avuto tutto quel coraggio anche se dentrp di lui c'erano una marea di emozioni. Liam merita persone mogliori, non un Zayn che ha pure il coraggio di negare l'evidenza.
Detto questo, spero, nonostante tutto, che tu aggiorni al più presto.

Cha.

16/05/14, ore 02:02

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sei bravissima ;) e a quanto vedo il rathing rosso sará per i Larry ♥

16/05/14, ore 00:18

Sarei tentata di fare una brevissima recensione fatta di parolacce e insulti e farei scendere tutti i santi del paradiso ma sono una ragazza per bene e molto educata.
Okay, con calma, ora mi riprendo. Buonasera, uh che bello sono la terza a recensire :)))
NONONONONONO IO NON ACCETTO QUESTO CAPITOLO NO, CAZZO NON POSSO NEMMENO SCLERARE E URLARE,E' MEZZANOTTE!
sembro pazza, anzi no lo sono, tu mi rendi pazza! non è possibile, non ci credo che sta succedendo tutto questo e dio non so nemmeno cosa dire.
Inizio con ordine: per i larry tutto sembra si stia sistemando, harry è troppo buono, perdonerebbe tutto a Louis, appunto tranne droga e risse. Quindi fino a qui tutto bene, salto direttamente la parte in cui prenderei a sprangate Greg e quei due tonti di Stan e Niall e passerei subito ai Ziam. Non posso imprecare vero? sappi che altrimenti lo farei, in tutte le lingue del mondo se potessi. Liam non so che dire, lo stimo giuro, la sua freddezza e compostezza con le quali ha lasciato Zayn è da premiare, cazzo io non so come ha fatto. Io avrei spaccato la faccia di quel coglione di zayn che addirittura ha avuto il coeaggio di negare. Che poi Zayn è sempre stato il mio personaggio preferito in questa storia, è la prima volta che lo insulto, ma come dico sempre Liam è perfetto e non merita tutto ciò, e come ho detto nelle recensioni precedenti lui non è arrabbiato, è solo infinitamente deluso e..Zayn è un coglione,deficiente e idiota!
Il finale mi terrorizza giuro, che cosa vuole ancora Zayn da Louis? farebbe meglio ad andare in chiesa a pregare affinchè liam lo perdoni ma evidentemente boh non gliene frega un tubo, ha sempre voluto Louis, e dio sono infuriata perchè liam ha detto che è sempre stato louis a volergli togliere zayn e invece non è vero, è sempre stato quest'ultimo a volersi prendere louis. Sto odiando troppo zayn e mi dispiace da morire perchè io lìho sempre amato in questa storia m adesso no e giuro quanto è vero che louis ed harry si amano che se la prossima scena rossa è di nuovo tra zayn e louis io smetto di leggere questa ff, giuro, a malincuore lo faccio ahahahahahah.
ora vado a ninna, buonanotte e a presto <3
ti prego in ginocchio di essere buona, non sopravviverò altrimenti. ( sono troppo troppo troppo troppo troppo preoccupata per Liam, questa è la fine, non lo perdonerà mai. Come ha potuto tradirlo dopo tre anni che stavano insieme o quanti diamine erano?)
basta giuro ora vado ;)
xxMxx

15/05/14, ore 23:36

Io amo la tua storia (e la ziam) e ora ti sto odiando e sto odiando zayn !!!! Nella tua storia zayn mi sta troppo sul cazzo hahahah Liam è il mio personaggio preferito , lo amo troppo ! Io spero nel lieto fine ziam anche se l'angst è perfetto per questa coppia ! Vorrei ringraziarti anche perchè grazie alla tua storia sento una delle mie migliori amiche più vicina perchè purtroppo ora è lontana :/ Quindi Grazie ;) ♥

15/05/14, ore 23:20

Sto apprezzando sempre di più Liam in questa storia. Ha coraggio e sa farsi rispettare, anche se mi dispiace moltissimo per lui. Come al solito è l'unico che non c'entra niente ed è sempre quello che ci rimette poveretto. Devo dire mi aspettavo tirasse qualche cazzotto a Louis o Zayn a un certo punto ma dopotutto questa 'apparente' calma e forse anche più pericolosa della rabbia immediata.
Ho paura che invece questo casino alla fine destabilizzerà Zayn e temo si troverà davvero nei casini.
Non riesco a comprendere a pieno la reazione di Harry, anche perchè come tipo sono più simile a Liam, un tradimento non riuscirei proprio a perdonarlo, ma mi è piaciuto molto il discorso di Harry: a ragione a non volere che si ripeti il 2009 (anche se continuo a sperare nel pestaggio di Nick, ma pesante, eh).
Comunque avevi ragione, il mio cuore di Ziam shipper sta soffrendo molto e, mi ripeto, la 'compostezza' di Liam nel lasciare Zayn mi ha praticamente gelata, non oso immaginare Zayn...

Continuerò a credere nel lieto fine in ogni caso, quant'è vero che Louis Tomlinson è frocio. A questo punto però la scena rossa nel prossimo capitolo mi preoccupa sul serio O.o
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 11:23 pm)

15/05/14, ore 22:49

Ehi :) si può odiare e amare una persona nello stesso momento? Perché in questo momento ti odio ma anche ti amo ecco tutto !xD
Comunque come si chiama il tuo profilo twitter?<3

15/05/14, ore 18:51

Forse farò una recensione priva di insulti. No vabbè non ci riesco.
Allora. Non so da dove partire quindi mi scuso giá da ora se sará ripetitiva, confusionaria e piena di errori, recensendo dal cellulare. Parto col dirti che l'unico giorno in cui ho messo il mascara, cioè oggi, è stato inutile. Ho le guance nere nel vero senso della parola.
Secondo me Harry perdonerá Louis, anche se devo dire che mi è stato leggermente troppo sul culo quando lo ha fatto con Zayn. Capisco che avrá avuto tutte le ragiono del mondo, anzi due ragioni, ma poteva 'vendicarsi' in altri mille modi. Non riesco comunque ad odiarlo, anche perchè dopo quel 'Ti amo' mi sono sciolta. Harry ha un cuore d'oro, magari non doveva andarsene ma aiut, è la tenerezza in persona. Cioè immagino che il vomito non lo rendesse esattamente adorabile, ma la sua sensibilitá mi fa piangere.
Passando a Zayn. Posso cercare di autoconvincermi ad odiarlo, ma non ci riesco. Che poi io sto iniziando a dubitare del suo amore per Liam, quest'ultimo non merita tutto ciò. Lui è la dolcezza e Zayn un po'meno ma lo è anche lui.
Nick, da quanto ho letto all'inizio e alla fine, boh. Fará una brutta fine, magari sbaglio ma boh, secondk me succederá una dissa fra lui e Nick.
Ora mi dileguo e aspetto con ansia il capitolo 9.

Cha.

14/05/14, ore 22:49

NON CI SIAMO, NON CI SIAMO AFFATTO! anzi, prima che inizio a tirar giù un gran numero di insulti, vorrei dirti che dal momento che mi hai scritto su twitter e quindi ora so come ti chiami lì potrei sclerare due volte, non ti conviene!
Ma non potremmo cercare un accordo io e te? perchè in ogni benedetto capitolo io devo piangere come una povera deficiente? mi ero ripromessa di essere gentile questa volta ma cazzo è impossibile. Innanzitutto il discorso Louis e Zayn è un grandissimo NO, io sono troppo confusa, li shippo tutti, ho dei seri problemi mentali, perchè i zouis sono troppo belli e divertenti e tutto, davvero sarebbero perfetti, solo che sono un disastro quindi meglio che stiano lontano o combinano guai. Come ho detto l'altra volta mi dispiace per Liam, alla fin fine Harry perdonerà Louis e sono convinta torneranno insieme senza troppi problema, ma per gli ziam non lo so. Liam non se lo merita, lui è perfetta e cazzo chi riuscirebbe a capire che c'è qualcosa che non va in soli quindici secondi dalla tua entrata dalla porta di casa? cioè lui non è stupido ed è terribilmente dolce e geloso, io lo adoro. Eppure non riesco ad odiare Zayn per quello che gli ha fatto, per ''amare'' comunque Louis. Pensandoci bene Zay sta messo peggio de me, non so chi è piu confuso tra me e lui!
Sì, lo so, sto passando da un argomento all'altro, scusa ma tu mi rendi pazza, sì so di aver detto anche questo, ecco mi rendi pure ripetitiva, sono da rinchiudere, assolutamente da richiudere in un manicomio.
Ho perso il filo del discorso in tutto ciò. Cosa stavo dicendo? ah si, di Liam..dicevo quindi che non se lo merita e che a perer mio lui non sarà incazzato con Zayn perchè è troppo buono per esserlo però sarà deluso, deluso nel profondo, perchè se io fossi al posto suo e verrei a sapere che il mio ragazzo mi ha tradito con il suo migliore amico io sarei a pezzi, aggiungiamo pure che in passato è stato innamorato di questo suo amico, io mi sentirei di merda il doppio, cioè sarebbe come se in questi 3 anni che sono stata con lui lui mi avesse sempre mentito, perchè stava fisicamente con me ma nel mentre amava anche un altro, perchè zayn ama louis, è ovvio, è come se glielo avesse detto, anzi gliel'ha fatto capire dicendogli di volerlo, e di volerlo a tal punto che preferisce vederlo felice con un altro, in tutto ciò un pensiero a Liam? pft, stronzo.
Cioè è tutto un grandissimo schifo, perchè Liam non ha mai commesso errori, non ha mai ferito zayn, mentre quest'ultimo lo fa in continuazione. Per i larry invece è un rapporto di dare e avere, si feriscono a vicenda e si vendicano a vicenda, è piu equilibrata la cosa.
No vabbe sta dando di matto, non so manco piu che sto dicendo AHAHAHAHAHAHAH sono un caso perso. Però stavo pensando, se fossi zayn direi ' cazzo, ho scopato con il mio migliore amico, con la persona che ho sempre voluto e che ha scelto un altro' cioè wow.
Okay questa recensione fa schifo, è un mix di frasi che non hanno alcun senso, scusa!
come sempre complimenti e a presto <3
-M-

14/05/14, ore 18:28

Ciao, volevo semplicemente dirti che qualche giorno fa, dopo averti tenuta fra gli autori preferiti per un secolo, mi sono decisa a leggere questa storia, e la storia precedente a questa. (Ti avevo inserita perchè seguivo ShippeRadio, avevo sentito il tuo nick, e sapevo che non mi avresti delusa).
Ho praticamente DIVORATO i capitoli, anche facendo un po' di confusione per il fitto intreccio, ma alla fine ce l'ho fatta, e, come immaginavo, mi hai sorpreso!
Continua davvero così.
Di solito non recensisco, ma se avrò tempo e se la storia meriterà (e sono sicura lo farà), te ne lascerò volentieri altre!
Un bacio (:

14/05/14, ore 16:15

Io settimana prossima dovrei essere libera, quindi ti obbligo a venire a casa mia per fare un bel discorsetto, davanti a una calda tazza di té, riguardo il tuo vizio morboso di inserire situazioni da dolore acuto in ogni accidenti di capitolo. Potrei drogarti la bevanda con qualche sedativo barra sostanza per farti rinsavire, ma questo è un dettaglio. Tesoro, tu non puoi continuare a scrivere queste cose, anche se ormai non perdo più tempo a dirtelo perché ho capito che qualunque cosa io mi inventi tu non smetterai mai di far soffrire chi legge i tuoi scritti. Il brutto sai qual'è, però? Che per quanto 'L'attimo prima di dopo' - così come Un Gettone e Tredici Minuti - possa essere una storia da strapparsi i capelli in continuazione, non si togli il fatto che sia anche stupenda sotto ogni punto di vista. E le mie minacce perdono di timore dopo aver detto questo, ma pazienza; è la verità e, passeranno altri cinquanta capitoli, io continuerò a complimentarmi con il mio piccolo panda malefico. La sola cosa che ho da dirti è di ricontrollare questa pubblicazione in particolare perché ho trovato più errori del solito e, sebbene ne faccia poco caso troppo presa dalla storia, ci tengo comunque a dirtelo semmai volessi dare una sistemata. Detto tutto? Sì, cosa principali e assolutamente inutili alla comunità terminate, quindi possiamo passare ai fatti importanti.
Sei consapevole che la tua introduzione mette più ansia del capitolo stesso, sì? Sì, bene. Louis non me la racconta giusta, mai; lui pensa una cosa ma io so che invece la verità è tutto l'opposto - c'è un collegamento tra me e il mio bambino. Al momento sono in crisi perché: voglio vedere Louis e Harry fare pace e il primo riempire Nick di botte per vendicarsi; voglio che tra Liam e Zayn torni tutto a posto e che vadano a vivere in una casa in campagna con tanti bambini adottati; ma infine voglio ammettere che avere il momento Zouis mi ha distrutto perché loro due sono il mio punto debole e sono anche consapevole di essere una persona orribile. Avete fatto sesso? Bene - dio, quanto sono felice - adesso rimettete tutto a posto e non azzardatevi mai più a comportarvi in questo modo. Sono egoista, ok? Ok. Ma capiscimi se sto per andare in crisi perché sebbene sappia che Louis e Harry siano benissimo in grado di riappacificarsi con tanto di ghirlande colorate, Liam non è così facile da convincere e per gli Ziam si prevede l'apocalissi *se ne va con l'orsacchiotto tra le braccia*.
"Ecco, guarda cosa ho risposto ad un messaggio che lui ha mandato a Liam qualche giorno fa, leggi... diceva di aver trovato un documento in treno, chiedeva se era mio dato che non sapeva il mio cognome e io gli ho scritto quello stai leggendo, gli ho detto di chiamarmi Styles". Sono totalmente al fianco di Harry al momento e lo sto amando per essere stato così sveglio da ricordarsi di questo messaggio che metterà all'angolo quel beota di Nick. Ma siamo solo all'ottavo capitolo e i casini non sono finiti, vero? Ormai io di te e delle tue pause effetto non mi fido più. Comunque non roviniamo il momento e godiamoci un Harry che usa la testa e fa capire a Louis di essere un completo cretino (hai avuto un'intera storia prima di questa per poter scopare con Zayn, e proprio adesso decidi che è il momento di farlo davvero?!). Ed ecco anche il pentimento che sapevo esserci benissimo dentro Louis, perché lui ama Harry e si sentiva insensibile nei suoi confronti solo per aver creduto di essere stato tradito. Ma ora che ha capito che con quel Nick non c'è stato niente, torna la consapevolezza di aver fatto una cazzata. Sai che apprezzo però di Lou? Di essere sincero e di non tenersi dei segreti che potrebbero comparire dopo dieci capitoli e rovinare tutto. Io lo amo per questo. E penso abbia fatto bene a dire subito quello che ha fatto con Zayn.
"Ti amo" bisbigliò Louis guardandolo "...sono un coglione..." Harry gli restituì lo sguardo. Si leccò le labbra: "Scusa se me ne sono andato".
"Scusa se finirò in carcere per aver picchiato Nick". Harry spalancò gli occhi e si passò un pugno sulla guancia: "Hai... picchiato Nick?"
Louis scosse la testa: "Non ancora..."
Questo è senza ombra di dubbio il pezzo che ho amato di più in tutto il capitolo. Sia perché sembra esserci lo spiraglio di luce, sia perché Louis promette di pestare a sangue quel buffone uscito dal suo buco merdoso. Sarò con te in tutto e per tutto Lou; prendiamo una spranga di ferro e facciamogliela ingoiare. Sugli Ziam non mi espirmo perchè potrei porconare a tutto spiano e minacciarti di morte; ho già capito che la loro relazione andrà felicemente a farsi fottere.
Ho amato il capitolo come sempre, aldilà dei pianti, delle urla, della felicità e della disperazione. Adoro te per come scrivi e ti faccio i miei complimenti per sapermi sempre stupire. Un grosso bacione e al prossimo.

-Dream

14/05/14, ore 14:13

tipo che odio te e la tua mente contorta. ma ceh ti diverti a creare casini? non sono arrabbiatissima con te solo perchè hai fatto 'riappacificare' harry e louis facendo capire che nick è uno stronzo... ma se penso a invece il casino che hai creato fra zayn e quell'angelo di liam mi rincazzo ancora di più. mi puoi mettere un pò di niall nei prossimi capitoli che mi manca? haha scusa se ti attacco e poi ti faccio le richieste ma sai che amo come scrivi! :)

14/05/14, ore 00:28

Bene non so cosa dire, ho paura per gli ziam, liam non perdonerà mai il tradimento,figuriamoci con louis dopo tutte le raccomandazioni fatte a zayn. Prego per i larry perché si amano così tanto che mi fanno male e finalmente l'ha capito anche lou. Un bellisssimisssimo capitolo, non ci sono parole, Marty

(Che bellina la spiegazione del titolo, davvero geniale:)