L'attimo prima di dopo
di Pandacoffee

21/04/14, ore 03:52

Dio mio quanto odio Nick! Quando le cose potrebbero mettersi apposto arriva Nick e scombussola tutto. Poi voglio dire spero che Zayn non faccia stronzate con Louis altrimenti vengo e ti picchio, e poi questa storia che Niall sia gay mi fa morire di dolcezza. Fai sparire Nick ti prego.
Capitolo stupendo aggiorna appena puoi. Un bacio, ciao bella. <3

21/04/14, ore 02:39

ODDIO ODDIO ODDIO!
Prima cosa: i miei zouis! Io ho un amore perverso e folle per gli zouis e gli zarry, sono l'amore! In questa ff l'oggetto di questo mio folle amore sono gli zouis! D'addio se li amo!!!
Coomunque... Lo sapevo che nick sarebbe rispuntato, avrei scommesso qualsiasi cosa! Pooooi... Liam geloso è l'amore, e fa bene ad essere geloso! I miei zouis insieme! Giuro che smetto di sclerare per gli zouis!
Nick è proprio viscido! Porterà casini nella storia, adorabile *risatina cinica e malvagia*
Non ho materialmente la forza di lasciarti una recensione decente del capitolo perché sono le 2.36, sono nel mio lettino adorato e ho passato tutto il giorno di pasqua con tutta la famiglia riunita e sono distrutta, ma non potevo aspettare ancora per leggere! E poi odio scrivere dal telefono quindi ti lascio questa orribile e cazzutissima recensione, mi impegno di più la prossima volta, ora vado a letto!
Come al solito, tantissimi complimenti, ormai ti sarai stancata di sentirli ahahah! A, vedi, sono talmente stanca che dimenticavo il ti odio! Beh, ti odio!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Bacio x

20/04/14, ore 23:21

No. NO. N.O. ENNE O. NONONONO . Nick no:(
ma poi da dove esce di nuovo tutto il casino?
Nick non mi è mai stato simpatico nemmeno nella realtà, cioè lo odio già.
Hahaha comunque te l'ho detto che sarebbe stata perfetta:)

Ale. xx

20/04/14, ore 15:55

BINGO! Lo sapevo che nick avrebbe portato solo scompiglio. Ma torna da dove sei venuto, nicholas! Ho paura per i poveri larry, davvero.
Sono completamente d'accordo con Liam per quanto riguarda Louis e Zayn... io non mi fiderei più di tanto... comunque liam preoccupato/geloso è troppo carino hahaha
E il povero Harry? Poverino, davvero:( se louis gli lasciasse spiegare che aveva solo bisogno di cambiare un attimo aria e di riprendersi da tutto quello che gli era accaduto, forse tornerebbero insieme, ma louis è stupido e se ne va, tralaltro con ZAYN MALIK. Giuro che se lou e zay osano solo toccarsi, li odierò a vita.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! E Buona Pasqua! (Oggi mangerò cioccolato a volontà, aspetto questo giorno dall'anno scorso hahaha)
Ciao,
Gio:)

20/04/14, ore 12:48

Eccomi qui!
Stupido Louis, stupido, stupido stupido Louis! Mio dio quanto sei stupido Louis! Come può voler andare via per non vedere harry, come!! Dai, ma almeno vi vedete e chiarite e vi sposate e ciao, invece no! Louis sei crudele. Poi, per giunta te ne vuoi andare via con Zayn... sta cosa mi preoccupa molto... povero harry:(
Apriamo un attimo il discorso Nick Grimshaw: perchè devi arrivare tu! Porti solo casini, sempre, in ogni dannata storia! Nulla di personale, mi stai simpatico, ma non vedo perchè non tu non ci possa provare con niall (che a quanto pare non vuole ancora ammettere la sua omosessualitá...) invece che con Harry! Perchè io ne sono sicura che ti metterai in mezzo tra i poveri Larry e porterai solo casini!
Ok, scusa se parlo coi personaggi, ma sono abituata a fare così hahaha
Beh, che dire, la storia si presenta bene, ho il presentimeno che sarà piena di casini (ma questo era ovvio), spero davvero che non ucciderai nessuno...
Detto questo vado a leggere il capitolo number two:)
Adieu,
Gio

20/04/14, ore 10:29

Giorno dolcezza e buona pasqua!
La storia l'ho letta appena pubblicata - sì, mi vanto di essere una lettrice costantemente impegnata ad aspettare aggiornamenti - però come sempre arrivo in ritardo perché sono io e perché la voglia di recensire si fa sentire giorno dopo giorno. Poi arriverà il momento che anche tu ne avrai la testa piena delle mie recensioni, quindi attendiamo. Comunque, questa cosa sarà molto veloce perché ormai la tua scrittura diventa impeccabile capitolo dopo capitolo e la mia presenza comincia ad essere limitata ai commenti riguardo gli avvenimenti. Posso solo dire, tanto per darmi delle arie, che qualche imprecisione che nessuno si fila c'è e ti obbligo a rileggere il testo cento volte per trovarle - come sono cattiva e malata, aiuto. No ma scherzi a parte sei migliorata tantissimo dal primo capitolo di 'Un gettone e tredici minuti', perché ricordo che in quello ne avevo trovati molti di errori invece ora è già tanto se becco una virgola fuori posto; per cui davvero complimentoni sinceri perché è sempre bellissimo vedere che, l'autrice che segui con passione, migliora nel suo stile.
Io però non miglioro e resto una schizzata fuori di testa che di certo non smette di mangiarsi le unghie dopo aver letto i tuoi capitoli. Non puoi farmi ridere e piangere al coltempo, maledetta. Ma andiamo in ordine: Niall non ho capito se è gay o meno, ma qui sono tutti complessati sessualmente, perciò boh. Liam adesso mi va in crisi esistenziale perché Zayn è scappato con Louis - non gliel'ha nascosto, quindi perché preoccuparsi? - ma ti avverto di non far finire quei due in un letto. Perchè ok, io adoro Louis e Zayn che da buoni amici fanno sesso, ma qui proprio no: Louis deve fare pace con Harry e adottare tanti bambini e Zayn deve tornare dal suo Payno carino carino. Sarebbe esilarante se Niall si riducesse alla Fata Turchina che riporta stabilità in tutte le coppie.
Il pezzo su Nick non lo commento perché ho promesso a me stessa di limitare le bestemmie.

"Mi prometti che mi impedisci di fare stronzate?"
"Cosa intendi?"
"Qualunque stronzata Zayn... qualunque".
"Te lo prometto" disse mentre Louis annuiva e saliva la scala fino a raggiungerlo.

Non puoi scrivermi una cosa del genere; è letale per il mio povero cuore, perché se quei due finiscono a letto io me la rido ma al tempo stesso mi dispero. Non fare cazzate Louis, per carità divina. Zayn in tutto questo mi fa pena perché vuole solo aiutare il suo migliore amico senza rendersi conto che il suo ragazzo è sulla buona strada dell'esaurimento nervoso. Ed ecco il finale, che non va bene, non va affatto bene. Nick io lo detesto di mio, ci manchi solo tu che me lo inserisci in una tua storia tra i Larry e mi mandi a puttane il lieto fine. Questa te la faccio pagare. Sto brutto pallone gonfiato che stolkera Hazza a distanza e che molto probabilmente vuole solo un lavoro stabile e magari una bella scopata assicurata. Tutto il riepilogo di cronaca mi ha ucciso; Max è morto in prigione e questo mi rallegra. Josh e Gemma sono morti - santissimo benedetto, tu che me lo ricordi - e la combriccola di scalmanati che è finita nei racconti dell'orrore. Fammi ricapitolare però: è successo nel 2009, è passato un anno e qualcosa in cui Louis e Harry sono stati dagli zii, passano tre anni e Harry sparisce e torna dopo otto mesi, nel 2014. Giusto? E adesso comapiono sti due buffoni che vogliono mandiarmi a monto la storiella felice. E Harry ritardato che fa amicizia con gli sconosciuti sul treno e quasi sicuramente ha fatto l'abbonamento per Nick a casa sua. Io do di matto, te lo giuro.
Ok, come sempre un capitolo stupendo e pieno di attacchi cardiaci. Tutti i miei complimenti a te e aggiorna presto perché io così non reggo nemmeno le vacanze. Un grosso bacio e a presto.

-Dream

18/04/14, ore 17:52

Il capitolo è bello anche se è molto intrecciato e misterioso... mi auguro che per gli Ziam vada tutto bene perchè io li amo alla follia. Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitlo per capirci qualcosa di più. Sai già dirmi se succederà qualcosa di spiacevole agli Ziam ?? Qualche anticipazione per favoreeee :))

18/04/14, ore 14:09

Ahi. Sento puzza di guai. Ahi.
Sento che mi farai piangere ancora. Ahi.
E mi stai tenendo di nuovo sulle spine. Ti diverti vero? Sono sicura di sì. Mi arrabbierei pure se non fossi così brava.
Nick no, però. Non dovevi farmelo. No. Ho cominciato a imprecare semplicemente leggendo il suo nome nell'introduzione. Mentre leggevo dell'incontro sul treno  mi stava già venendo l'orticaria poi avevo tirato un sospiro di sollievo quando Harry aveva buttato il suo numero nel cestino, ma sapevo che non poteva essere finita lì. Troppo facile.
E ora questo. Come ho detto ti diverti a farci soffrire, maledetta. Ho una tremenda paura che ne uscirà una storia fantastica come 'un gettone e tredici minuti', accidenti.
E Louis, povera anima in pena. Non gliene può andare bene una. Sbrigati a riprenderti il tuo uomo che c'è già qualcuno che vuole metterci le sue manacce sorìpra!!
Ma cos'è invece tutta questa tensione negli Ziam?!?! Dai, almeno loro lasciameli tranquilli, su. Soffro a vederli così.
Vabbè, dovrò pazientare come al solito, mi sa...
Ai prossimi capitoli :)
Ciao!!

18/04/14, ore 14:09

Ciaoooo sono tornata
O.O oddio cosa vuole quella sottospece di giornalista se non si tiene alla larga da Hazza lo strangolo e gli do fuoco u.u anche se so che Nick rovinerá tutta la love story tra i larry
cmq non mi far morire ancora mi fai salire la pressione e a momenti svengo perchè Lou non perdona Hazza velocemente e indolore ...PERCHÈ O_o ???
Scappo ora Ciaooooo

18/04/14, ore 13:22

Ed eccomi qui allora.
Harry quindi ha passato 8 mesi lontano per riuscire a riprendersi, almeno adesso sappiamo che fine aveva fatto, il problema arriverà quando dovrà spiegarlo a Louis. Vorrei essere ottimista e pensare che Louis lo perdonerà, ma renderebbe tutto troppo semplice e non credo a te piacciano le cose semplici.
Liam geloso mi fa abbastanza tenerezza, ok, magari un po' di fiducia non guasterebbe, dato che stiamo parlando del suo ragazzo, ma visti i precedenti di Zayn credo sia del tutto comprensibile.
Gli Zouis mi fanno piangere. Io lo amo il loro rapporto. Sempre. Quindi il fatto che Louis gli abbia chiesto di assicurarsi che non faccia cazzate mi ha fatto scoppiare il cuore. Spero che effettivamente non finiscano con il fare qualche cazzata.
Nick. Nick è un grandissimo stronzo. Non riesco a capire se effettivamente prova interesse nei confronti di Harry o se, adesso che è venuto a sapere ciò che è successo, lo sfrutterà solo per la sua carriera. Sono solo sicura che porterà un sacco di guai.
E niente, tu sei impeccabile come sempre, io pessima con le recensioni al solito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

16/04/14, ore 16:42

Ok,partiamo dal fatto che io ho letto questo capitolo subito sopo aver letto l'epilogo di "un gettone e tredici minuti", mi ero appena ripresa da un pianto isterico *si ho pianto e ho stretto il mio orsacchiotto per darmi coraggio e continuare* e dopo aver letto le ultime parole avevo tipo gli occhi a cuoricino. Leggere la parola EX (EX!!!!!!!!!!!) é stato diciamo un colpo al cuore che proprio non ero pronta a ricevere. Comunque io so che ti farai perdonare (vero?ti prego dimmi di si!) e sarò più che felice di piangere ancora dietro alla tua storia, quindi aspeto con ansia il secondo capitolo. P.s.questo vale anche per l'altra storia ma non ho avuto mai modo di dirtelo, ovvero che amo il tuo modo di scrivere :) Ok basta dai, ciaociao

15/04/14, ore 21:55

Okay *inspira, espira* quindi questo è il sequel ed inizia già con la parola ex associata ad Harry e Louis.
Bene. Anzi male!
Conoscendo un gettone e tredici minuti ci sarà angst a palate e potrei non esserne pronta. Spero solo di non piangere come una fontana come nell'ultimo capitolo. Aiuto.

15/04/14, ore 20:55

oddio oddio oddio! un sequeeell!!!! già lo amo! odio harry, povero louis! quell'idiota dopo una vita è ancora così stupido, bambino, egoista e superficiale? povero louis amore mio! non so cosa hai in mente, e anche se è assurdo mettere una storia tra i preferiti dopo solo un capitolo, lo farò ugualmente perché è il sequel di un gettone e tredici minuti quindi penso che lo amerò! e spero di continuare ad odiarti perché vorrà dire che amerò anche l sequel! amo la tua mentalità tipo 'scrivo un sequel anzichè studiare' ahahahahhaah! ho trovato qualcuno peggio di me! :'D io ho la maturità al classico e ancora non ho aperto mezzo libro né pensato a una tesina quindi, so cosa vuol dire fare tutto tranne il dovere ahahah! in ogni caso, io non posso che essere felice di un sequel quindi...al prossimo capitolo! :D
bacio x

15/04/14, ore 17:07

Ciao! Ho letto tutta la tua scorsa fanfiction, e davvero, è diventata la mia ff preferita! Amo il tuo modo di scrivere, la storia in se, ho pianto con loro, ho sorriso con loro, atteso, vissuto tutto con loro, giuro ti amo! ❤️ Fantastica è dir poco e adesso che c'è il sequel attendo con ansia di sapere il continuo, perché mi hai preso tantissimo! Al prossimo capitolo!
Baci, -Veronica ❤️

14/04/14, ore 15:50

Eccomi qui, gioia!
Scusa il ritardo; ho letto la storia appena postata ma non ho avuto tempo di recensire adeguatamente il capitolo. Subito dopo aver letto l'introduzione mi è tipo saltato un qualcosa nel cervello, perché quando c'è di mezzo Nick non va mai bene l'intera faccenda. Soprattutto se la storia ha inizio con la catastrofe delle catastrofi. Ma andiamo con ordine: mi avevi detto che stavi meditando un seguito, ma non mi aspettavo così presto. Non ero preparata psicologicamente, accidenti, e appena visto l'aggiornamento sono volata dal letto per cercare la mia bombola d'ossigeno. Con te bisogna sempre averla a portata di mano, perché non si può mai sapere. Sfortunatamente, che poi non è nemmeno tanto sfortunatamente, ho smesso di farti da maestrina e beta di spontanea volontà da quando le tue storie hanno cominciato ad essere perfette e troppo coinvolgenti perché io mi perdessi via a cercare gli errori. Traduzione: non aspettarti che ti corregga qualsiasi obrobrio perché sono impegnata a cercare insulti adeguati per quando la storia diventerà davvero drammatica. E conoscendoti so che quel momento sarà sempre più vicino ad ogni nuovo capitolo, per non dire al prossimo.
Detto ciò, il fatto che non mi perderò a rinnovare quanto io ti veneri e quanto io apprezzi le tue storie, posso direttamente saltare alla storiella.
Ok: brutta disgraziata come ti salta in mente di farmi partire la storia nel 2014 con Harry che torna a casa dopo essersene andato per dio solo sa cosa, con Louis che si comporterà da zitella inacidita e con Nick che si mette in mezzo ai piedi? Ti ho forse dato il permesso di mettere insieme un casino del genere? No, quindi non puoi farmi disperare di punto in bianco in questo modo. Con sequel mi aspettavo una cosa tipo lanciamo fiori, cioccolatini e adottiamo tanti bambini da sistemare nel nostro giardino. Ero pronta a leggere questo, non di una catastrofe dopo che la precedente era finalmente finita. Vuoi proprio che io sbatta la testa contro il muro fino a farmi del male. Dall'introduzione, inutile dirlo, chiunque si fa due conti e deduce che ogni cosa è andata a puttane e che tu hai voluto inserire Nick per complicare maggiormente la questione. Prova a far baciare, o anche solo sfiorare, quel barbagianni e Harry e io giuro che ti vengo a cercare. Storia ambientata tipo tre o quattro anni dopo, hanno vissuto in amore e goia per qualche anno e all'improvviso l'idiota se ne va e torna dopo otto mesi per solo lui sa qualche motivo. Voglio piangere.
Harry e Zayn che si messaggiano io non ce li vedo ed ero pronta a chiamare lo psicologo, ma nella fine Zayn dice di essere dalla parte di Lou, quindi le cose riprendono la loro giusta logica. Niall è il folletto che porta pace e amore a tutti e recupera il pacco all'aereoporto, quindi ok, ma la cosa che non va bene è il tizio che sul treno ci prova con Hazza e gli da il proprio numero. Che finisca su una rotaia e sparisca, grazie. La reazione di Louis, non so perché, mi ha fatto morire dal ridere. Mi sono immaginata gli altri due che cercavano di calmarlo e sono deceduta del tutto. La battuta di Zayn riguardo il ragazzo e spariamo a Lou è stato un capolavoro da oscar e mi stupisce di vedere Liam ancora ingenuo che crede davvero il maggire possa far finta di niente e torna tutto rosa e fiori. Ormai non ci credo più nemmeno io. E in più, io ti avrò anche detto che ho un debole per Zayn e Louis che fanno gli amici intenti a rotolare in un letto, ma il primo a Liam e il secondo deve tornare da Harry, ok? Non fare stronzate Panda, perché me la paghi. Finale perfetto perché ho ripreso a respirare; stavo per strozzare Harry che si teneva il numero di un altro, invece l'ha buttato via e posso dire di stare piuttosto bene al momento. Che continui tutto così in discesa e risparmiamoci gli attacchi cardiaci.
Devo ripetere che in ogni caso, aldilà degli avvenimenti, sono entusiasta? Capitolo ottimo, nella scrittura e nell'idea per far partire un meritato continuo, e nei personaggi che restano impeccabili. Ah, se per caso ti chiederai come mai nessuna tua storia è tra i miei preferiti - un giorno o l'altro - è perché amo qualsiasi tuo scritto e mi sono evitata la listona di preferite inserendo direttamente te negli autori da venerare. Con ciò, io per oggi ho concluso e ho detto tutto ciò che c'era da dire sul primo capitolo di 'L'attimo prima di dopo' - bel titolo, a proposito. Un bacione e a presto, sorella!

-Dream