L'attimo prima di dopo
di Pandacoffee

29/07/14, ore 22:24

Cazzo.Minchia.Cazzo.
Io recensisco pochissimo ma...cazzo. Odio Nicolas Grimshaw. Odio Louis, e odio Zayn. Ma perché devono scopare? Ma sono stupidi o cosa? Ora incasineranno solo di più le cose. E non parliamo di Greg...il crimine proprio. Vado a preparare l'omicidio di quei due che é meglio. Aspetto per vedere come va con gli Zouis, poi uccido anche loro.

29/07/14, ore 22:13

IO TI GIURO PIANGO.
CIOÉ HO PIANTO COME UNA MATTA DURANTE LE PROMESSE DI LOUIS E HARRY, TU OMMIODIO NON PUOI FARCI QUESTO CIOÉ..
HO AMATO LA TUA STORIA FIN DAL PRIMO CAPITOLO DI "UN GETTONE E TREDICI MINUTI" E ORA CHE I LARRY SI SONO SPOSATI E NIALL E STAN E GLI ZIAM SONO FELICI TU NON PUOI LASCIARE COSÌ LA STORIA.
MA MI HAI FATTO EMOZIONARE E SCERVELLARE(?) PER TUTTA LA STORIA ED OGGI TI DICO CHE É IN ASSOLUTO UNA DELLE MIGLIORI E PIÙ BELLE FF CHE IO ABBIA MAI LETTO.
QUINDI SEI BRAVISSIMA E GRAZIE.

29/07/14, ore 21:53

Grimshaw comincia a starmi sulle palle. Sto tizio non mi piace, ho il presentimento che porterà solo guai. Tanti, tanti, tantissimi guai. Sia tra gli Ziam, che tra i Larry. Ma chi lo sa, magari finisce con Niall...alla fine,tutto é imprevedibile, in questa fan fiction, come lo era nell'altra lol
Continuo a leggere...ciaooo

29/07/14, ore 20:45

Ok, ho aspettato davvero troppo per lasciare questa recensione, ma il fatto è che non sapevo proprio cosa scrivere! Vorrei dire troppe cose e non so da dove cominciare.
Dunque, con calma. Innanzitutto, tanti, ma tanti tanti tanti complimenti perchè hai creato una storia MERAVIGLIOSA che mi ha preso come mai era successo prima. Sono felicissima di averla potuta seguire sin dal primo capitolo di "Un gettone e tredici minuti" (Harry e le camicie da donna, che ricordi...XD) e sin da allora non mi ha mai deluso, al contrario è stata un continuo emozionarsi, sclerare (quello TANTO), commuoversi e ridere. Quindi GRAZIE :) Ecco, questa doveva essere decisamente la prima cosa, ringraziarti, per averci regalato queste emozioni bellissime.
Poi, passiamo alla storia. Qui c'è davvero l'imbarazzo per le cose da dire. Comincio col dire che avevo un'ansia assurda per il finale (per quanto confidassi con tutta me stessa nel lieto fine), ma avevi creato una suspance incredibile e con tutti i colpi di scena che ci scodellavi ad ogni capitolo non sapevo più cosa aspettarmi. Diciamo pure che dal primo/secondo capitolo del sequel avevo rinunciato a cercare di prevedere gli sviluppi perchè ogni volta tu rimescolavi le carte in tavola e io restavo come una scema a bocca aperta. Quindi le cose sono due: o tu sei particolarmente brava a creare trame avvincenti e imprevedibili o io sono particolarmente incapace a comprendere gli sviluppi delle storie che leggo. Sicuramente entrambe.
Parlando del finale, visto che ormai l'ho introdotto: perfetto, assolutamente perfetto, come il resto della storia. Come hai detto tu, il lieto fine perfetto non esiste e qui non sarebbe stato realistico, e visto che il realismo è uno dei tratti che più ho apprezzato in questa storia, sono contenta che tu l'abbia mantenuto fino alla fine. E ho anche tirato un sospiro di sollievo, perchè dalle note che lasciavi a inizio capitolo mi aspettavo molto peggio!
Invece, bene o male, sono tutti felici e contenti, e soprattutto sono insieme, che alla fine è ciò che conta, perchè da lì poi si può affrontare qualsiasi cosa.
E, per usare le parole di Payne: Give it up for Zayn!!! Davvero, per quanto sia stato uno dei personaggi che più mi ha fatto penare, soprattutto nel sequel, l'ho davvero amato, perchè è cambiato tanto e le sue emozioni erano quasi palpabili mentre leggevi, per quanto spesso e volentieri mi facesse disperare, non potevo fare a meno di immedesimarmi. E poi beh, la sua comparsa finale mi ha fatto morire (considerando anche che mentre leggevo avevo flash continui del matrimonio di Jay XD).
A questo punto non posso non parlare del matrimonio larry. IL. MATRIMONIO. LARRY!!! Lo scriverei altre 100 volte ma finirei per essere bannata da efp, temo. Però sarebbe colpa tua, eh. HO PIANTO. Capito? HO PIANTO. Ho cominciato il momento in cui Harry regala a Louis il vestitino di Gemma e ho finito quando hanno pronunciato il Sì. Ogni volta che veniva nominato versavo lacrime e alla cerimonia ci sono state le cascate del Niagara. E' stato qualcosa di emozionante e commovente, le loro promesse sono state bellissime, il posto e i legami con Gemma perfetti, e il momento in cui Louis ha chiesto a Liam di fargli da testimone è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (neanche ti dico come stavo all' "I'm Zayn", o ancor peggio, alla scena del cuscinetto, meglio di no), comunque la marola è stata: lacrime, tante lacrime ç.ç
Poi, Stan e Niall. Loro sono stati la dolcezza >.< mi hanno fatto morir dal ridere, che dall'essersi ritrovati in mezzo in una storia in cui non c'entravano niente sono finiti a frociare pure loro (Niall: è solo affetto!! Certo...)
Per gli Ziam, non so neanche bene cosa dire, ho tifato per loro sin dal primo capitolo, forse anche più che per i Larry, ma non ne ho potuto fare a meno, sono così perfetti uno per l'altro e tu li hai resi meravigliosamente. La scena dei tatuaggi è stata dolcissima, fonte di altre lacrime; non mi ricordo se l'ho già commentato, ma ho amato davvero il discorso che fanno a casa di Louis, dopo che hanno recuperato Zayn, lì ti sei proprio superata. Non si tratta solo di raccontare una bella storia, ma hai saputo descirvere con un'accuratezza disarmante situazioni di una complessità e drammaticità enorme senza per questo appesantire la narrazione o forzarla, e non vale solo per questa scena, ma in realta per tutta la storia. Non è stata la solita storiella del teppistello e del bravo ragazzo insomma, ma allo stesso tempo non è mai stata neanche pesante, anzi ogni parola ti invogliava a saperne di più. Si vede che sei informata e che dietro la storia c'è ricerca e costruzione, e questo mi piace moltissimo perchè rende la ff ricchissima.
Non serve neanche che dica quanto ho amato Louis, no? Da come lo descrivi si vede che lo ami anche tu >.< ma non posso che apprezzare, sono contenta che alla fine sia andato tutto per il meglio per lui, visto che sembrava che tutte le disgrazie dovessero abbattersi su di lui, povera anima. Ho temuto davvero che la malattia di Harry sarebbe stata il colpo di grazia, ma fortunatamente ha tenuto duro. Quella è stata un'altra scena che mi ha commosso, te l'ho già detto. Si vede che Harry è la sua forza, la parte buona della sua vita, essere senza di lui lo avrebbe distrutto.
Harry. Harry, credo sarebbe troppo pe qualsiasi essere umano, a eccezione di Louis. Non so se è una frase che ha senso, ma non trovo altri modi per descriverlo. Il tuo Harry, soprattutto, vive i sentimenti in un modo tutto so, troppo forte per chiunque altro, come un treno che non può essere fermato, non so se mi spiego, va per la sua strada e le sue convinzioni e nessuno può fermarlo. Questa è stata l'impressione che mi ha datto e ammatto che non sempre riuscivo a stargli dietro!
Due parole anche per esprimere la mia soddisfazione per il pestaggio di Nick e Greg, lo aspettavo dal primo capitolo, anche se non vi abbiamo assistito direttamente, sono contenta che abbiano avuto comunque una lezione da Louis e Zayn u.u

Che dire, quasi non ci credo che sia finita, da una parte avrei voluto che non finisse mai, dall'altra però so che non avrei retto! Spero però di leggere presto altre tue storie, mi piace davvero il to stile :)
Ancora tanti complimenti e spero che la recensione non sia troppo sconclusionata XD

29/07/14, ore 08:24

Oh mio dioo ho trovato il sequel *-* meno male che sono andata nel tuo profilo. Adesso vado ho fretta devo leggere hahahha ci vediamo a fine capitoloo :*

28/07/14, ore 16:32

E siamo alla fine... Mio dio, che ansia che mi mettono gli ultimi capitoli delle storie; tu davvero non ne hai idea. Sarà il degenero questa recensione, quindi sii pronta. Primo, aver commentato tutti e ventisei i capitoli mi ricorda che non ho recensito tutti quelli di Un Gettone e Tredici Minuti e che quindi prima o poi dovrò farli perché te lo meriti e perché é una cosa che devo fare, perché tipo devo. Intanto gongolo soddisfatta per aver finito questi perché é un evento più unico che raro. Poi, lo faccio adesso per non ripetermelo dopo, grazie per le tue storie che ogni santissima volta mi rallegrano, mi colpiscono e mi rendono sempre più "orgogliosa" di te - ho messo le virgolette perché sa troppo di mamma questa cosa dell'orgoglio. Stai migliorando sempre di più e mi complimento un casino con te, perché te lo meriti.
Questa cosa di Louis e Liam non dovevi farmela però. Io loro due anche nella realtà me li immagino tutti mega diversi ma allo stesso tempo uguali e sapere Liam, mentre fa da testimone a Louis, mi fa solo venire un'assurda voglia di affogare la testa nel cuscino e piangere. Niall mi chiedevo infatti perché non avesse un ruolo, e anche se è stato la seconda scelta, ho saltellato soddisfatta per lui. Il pezzo del matrimonio me lo sono immaginato alla perfezione nella testa e ancora non ho parole per i discorsi che hai fatto uscire dalle loro bocche -- “Le promesse che voglio farti sono sostanzialmente semplici, credo che una buona analisi le definirebbe addirittura banali ma... beh... ti prometto che ti amerò fin quando mi sarà permesso farlo, fin quando avrò forza per farlo e ti prometto che proverò ad amarti anche se un giorno smettessi di essere in grado di respirare. Ti prometto che farò in modo tu sappia ogni mattina che sei tutta la mia felicità, tutta la mia voglia di vivere. Ti prometto anche che la tua di felicità sarà la mia priorità per il resto della mia vita come del resto lo è stata dal primo giorno che ti ho visto” -- e se non copio quella di Harry è perché altrimenti questa diventa una recensione di copia - incolla e non è il caso. Dico solo che il riccio è l'amore quando parla di Louis e ho pianto, sì, come una disperata; lo ammetto e non me ne vergogno perché non avrei potuto fare altrimenti.
Vedo che la mamma di Lou - quella strega - alla fine si è fatta viva, così come Zayn che ho pregato santi e apostoli di far entrare al matrimonio per salutare gli altri, altrimenti l'avrei ucciso. E poi va beh, lui si concentra sul padre di Louis, quindi è un bene non sia andato in chiesa alla fine, perché ha evitato che quel coglione si immischiasse nella vita del figlio. Ma ti assicuro che se fosse andato via anche lui, alla fine, avrei rotto il telefono. Invece no, rimane, manda a casa il buffone e -- “Fa schifo perché non ci sono io, stronzi” -- fa la sua bella entrata d'effetto che mi ha fatto gridare come un'isterica. Un quadretto finale che mi ha fatto morire.
Però, cara, non ho capito perché tu abbia detto che sarebbe rimasta una nota amara, forse c'è qualcosa che mi sfugge (tra Gemma, la malattia di Harry, il padre di Louis e tutti i casini vari), ma io non ho fatto altro che piangere di felicità perché alla fine si è concluso tutto bene. Non voglio sembrare stupida, ma questa cosa me la devi spiegare. Il mio unico problema è stato l'averla finita troppo in fretta, senza il matrimonio Ziam, i Larry che adottano un bambino o cose del genere da psicopatica come me.
Va bene, la pianto di delirare. Di nuovo, come sempre, un lavoro che mi è rimasto dentro e per cui mi complimento fino allo sfinimento con te. Bravissima, davvero bravissima e aspetto il prossimo lavoro, che mi aspetto sia da mancamento come questo (ricorda l'happy ending, sempre). Un grosso bacione, tanti complimenti e in bocca al lupo per i prossimi lavori, dalla tua piccola stolker.
P.s - Per quanto riguarda i banner?

|Slyness|

Mi si stanno staccando le dita. Ma ultimo capitolo e poi al prossimo prometto che sarò un pò meno pignola di parole. Per quanto io sia tutta amore e sesso tra Louis e Harry, non posso non ammettere che questo è uno dei capitoli più importanti, perché che tutti lo vogliano o meno, è forse quello più profondo e pieno di rivelazioni e dettagli che non ci saremmo mai aspettati. Io personalmente ho pianto e non credo di essere stata l'unica. Il punto è che non mi immaginavo un pezzo tutto su Zayn e Harry, i due rivali eterni, che aprono il cuore permettendo a tutto di liberarsi all'esterno senza nessun timore. Oddio, forse un pò di timore c'è, ma tutta questa sincerità ci voleva fin dall'inizio e, anche se ci sono voluti cinquanta capitoli per averla, è sicuramente da apprezzare.
I momenti più forti sono stati sentirli parlare di Gemma, Zayn che si è scusato e Harry che quasi lo perdona, perché non è stata colpa sua. Poi il più piccolo che lo implora di esserci per far felice Louis, perché Louis avrà sempre bisogno di lui anche se ama Harry. E Zayn che fa tutto quel discorso sul modo in cui è innamorato di Louis e all'opposto anche di Liam. Io qui sono rimasta con la bocca aperta perché non mi capacito di come e dove tu abbia trovato le parole e la forza mentale di scrivere una cosa del genere. E' talmente incasinata da risultare perfetta per il personaggio e anche credibile. Con questa hai ottenuto tutto il mio rispetto, davvero, te lo dico e te lo ripeto perché hai fatto un lavoro assurdo e meritevole.

28/07/14, ore 16:08

Sei la prima persona che sa farmi fare tutte ste recensioni senza che cominci a bestemmiare in cinese; sei un genio e hai una strana influenza su di me (ah, ignora i tanti errori che escono da questi commenti, ma sono stata due settimane lontana dal computer, quindi comprendimi).
Finalmente si intravede un pò di luce, e anche l'ultimo tassello è andato a posto - prima o poi devi svelarmi quali spiriti superiori hai contattato per inventare tutto sto casino, perché io sarei arrivata a metà, avrei dato di matto e poi cancellato tutto. Non so se essere solletava o schifata nel sapere il segreto che avevano sia Alex che Gemma, ma penso più schifata e non da loro, ma dal caro paparino di Louis.
Il tempo comunque di digerire le novità e tu mi metti questa cosa nella storia -- “Qualunque cosa stiano facendo mi fa schifo”. “Ma lo facciamo anche noi”. “Ma noi lo facciamo in casa nostra!!!!” urlò Louis prima di aggiungere anche, più ad alta voce: “AVETE DIECI MINUTI POI CHIAMO LA POLIZIA”. “VENIAMO SUBITO” urlò di risposta Stan. Harry trattenne una risata. “Cos’ha detto?” domandò Louis. “Che vengono subito. Il che non so se è una buona notizia amore” -- poi spiegami come faccio a restare seria. E' anche preoccupante io abbia afferrato all'istante il doppio senso, suppongo, perchè non avrei dovuto pensare subito a quella determinata cosa. E poi sono Niall e Stan, quindi no, no e no! Non smetterò mai di dirlo, anche se so che questi due stanno insieme.
Mi concentrerò su Harry e Louis, amore ovunque, per non rischiare di vomitare come il mio Tommo.

28/07/14, ore 16:01

Sei recensioni? Che razza di ragionamento contorto c'è nelle piccole testoline dei lettori di questo sito?
Io comunque non leggerò più le tue note a inizio capitolo perché sono false, falsissime e super false. Mi dici che non succede niente e poi mi ritrovo con i pensieri incasinati di Harry, il degenero di capodanno, Liam e Zayn e tanto amore tra i Larry. E me lo chiami niente? Io e te dobbiamo seriamente discutere di cosa si intende per tanto e cosa per poco, davvero.
In ogni caso, ci sono molte mie parti adorate in questo piccolo capitolino, e tutte sono accompagnate da occhi azzurri, ricci e tanto amore, ma ok. Diciamo solo che il pezzo serio è finito quasi subito nel dimenticatoio, anche se al contrario di Louis mi si è insinuato nel cervello che suo padre fosse in realtà una specie di pedofilo, maniaco, morto di fame e tanti altri aggettivi dispregiativi. Eppure tutto questo passa in secondo piano, specie quando tu te ne esci con cose tipo questa -- Si stavano baciando mentre Louis cercava di sorridere per la forza che l’altro ci stava mettendo nello spingerlo. Sì, ma spingerlo dove? “Mi stai spingendo dove esattamente?” “Per terra” bisbigliò Harry cercando di slacciare la camicia di Louis. “Ma abbiamo un letto”. “Ma io voglio farlo per terra” spiegò Harry -- che aiuto, oddio e santissimo cielo sono da occhi a cuore. Spiegami da dove le tiri fuori perché sei un genio e se anche non sembra niente di pazzesco, a me è piaciuta un sacco.
Se Liam e Zayn si sposano, Louis deve essere il testimone o giuro che ce lo inchiodo io all'altare. Niall e Stan invece no, è un no netto, perché Niall con un maschio è NO. Anche con una femmina sarebbe no, ma almeno con quella ce lo vedo; col suo stesso sesso invece mi dico sconvolta e non so nemmeno perchè, visto che Louis potrebbe anche ripassarseli tutti e la cosa mi andrebbe bene (comunque, io Niall con uno qualunque dei ragazzi lo accetto, quindi credo sia qualcosa di esterno alla cerchia dei fantastici cinque).
E infine -- “Sì, ora. Io ho dannatamente voglia di scoparti. E non intendo adesso, cioè non solo adesso, intendo proprio durante ogni minuto di ogni giorno. Vorrei prenderti nel modo meno gentile possibile, spogliarti strappandoti i vestiti e fotterti nel modo più violento che mi viene in mente” -- parte l'applauso da oscar perché questa mi ha fatto rotolare dal letto per quanto ho riso. Me li sono immaginati sul pavimento con Louis che dava i numeri su quando e quanto fare sesso col suo Harry. E la cosa mi piace più di quanto dovrebbe.

28/07/14, ore 15:51

Sto cercando di capire il meccanisco grazie al quale il primo e l'ultimo capitolo hanno una sfracca di recensioni e ce ne sono alcuni che ne hanno solo otto. Ti giuro, ci sto pensando da una decina di minuti buoni. Ok, sto temporeggiando, lo ammetto, ma tu mi hai fatto sentire mega in colpa e la cosa si è ingigantita nel non poter lasciare commenti da duemila parole come mio solito (ma è colpa mia questo, quindi tralasciamo).
Ho una cosa da dire: questo capitolo, quando l'ho letto, è stato davvero troppo corto e rischiavo di dare di matto. Prima cosa perché non spieghi 'na ceppa del casino che c'è dietro e seconda perché la prima metà del capitolo è tutta suspance e ansia e la seconda tutta amore zuccheroso e io la trovo ingiusta come cosa. Non dirò quanto aver scoperto che Louis e Zayn hanno ridotto a una poltiglia informe Nick e Greg mi abbia reso felice; no, non lo ammetterò, assolutamente. Farò solo una breve danza della felicità per i miei due bravi bambini - era ora tirassero fuori le maniere forti.
Tutta la faccenda seria però si smonta con il pezzo di Liam e Zayn, perché tra la cosa dei tatuaggi e i ti amo mi è venuto il diabete e non è certo una brutta cosa, però se una coppia affronta argomenti seri, l'altra è impegnata a rotolare in un letto e questa cosa è abbastanza da crisi.

28/07/14, ore 15:24

A mia discolpa dico che non sono capace di fare le recensioni con il cellulare e che quindi non ho potuto commentare, man mano che leggevo e tu pubblicavi, mentre ero in vacanza. Comunque non è giusto che tu mi messaggi per dirmi in poche parole che sono sparita senza filarti di striscio e che poi non mi rispondi quando utilizzo la più che plausibile scusa di essere, ad esempio, a Barcellona! Sei crudele. Comunque nemmeno mi aspettavo avresti aggiornato così in fretta, ad essere onesti; tipo, il tempo di battere le ciglia, e la storia è finita, ottimo. Ma non parliamo subito di questo o cado in depressione. Meglio andare con ordine, ecco.
Questo capitolo me lo ricordo benissimo non per altro, ma perché, come posso dire, è tutto al passato e sono arrivata alla fine senza capirci un emerito cavolo. Insomma, all'improvviso compare il padre di Louis, il bel ragazzino si rotola in un prato con Gemma ed è anche cotto di Zayn. No, ma che quadretto assurdamente romantico. Sarò sincera e questa volta ti dirò che non avevo minimamente capito cosa sarebbe uscito fuori da tutto questo macello. Mi hai lasciato di sasso, te ne do merito, e ti ricordo anche che sei un essere infido e con una mente da definire subdola e spietata. E io sto diventando sclerotica, sì; con tutte le recensioni che ho da lasciare, sto cominciando ad accorciare i miei commenti e non mi riconosco più. Dio, che vergogna. E' tipo la spiegazione travagliata al perchè queste recensioni, tranne forse l'ultima, conterranno il minimo indispensabile.
Sempre e comunque, però, io ti ripeto che ho come un bisogno malsano delle tue storie, penso per quella nota di ironia che mi piace tanto, e che quindi continuerò a sostenerti e a dirti che sei davvero un asso nel scrivere fan fiction.

27/07/14, ore 23:01

Allora, cominco subito a farti i complimenti per questa storia a dir poco favolosa, una delle mie preferite, devo dire. Tu sei bravissima a scrivere, spero farai il sequel del sequel, perchè secondo me Troy deve rompere un po i coglioni e fare casino, e poi voglio anche il matrimonio degli Ziam u.u . Per questa storia ho passato notti in bianco, per questa storia ho pianto e per questa storia non ho mangiato, visto che mi diovevo portare avanti perchè io ho cominciato molto dopo a leggere sia "Un gettone e tredici minuti" e sia "L'attimo prima di dopo" ma ti perdono, anche se mi hai fatto fare questi sacrefici. Comunque, ripeto, la storia è fantastica. Aspetto il sequel (se mai ci sarà) baci <3.

27/07/14, ore 14:37

Ma.. oddio.
Non ci credo che è finita.
È così.. assurdo.
Già dall'inizio mi aspettavo che qualcuno morisse, invece è andato tutto "bene" e posso solo immaginare il continuo. Spero anche fra anni(?) farai il sequel del sequel.. sarebbe bello.
E comunque Zayn è.. boh, tutto.
Porca miseria si sposeranno gli Ziaaaam, ceh, sclero. Okay. Calma.
I Larry sono sposati, lalala..
Troy non romperà più i coglioni a Louis, lalala..
I Nian(?) che sono fidanzati, ma aw.

Mi mancherà troppo questa storia.. :")

27/07/14, ore 12:09

Piango l'anima. Non voglio sia finita. È una storia bellissima. Ho pianto un sacco soprattutto in questo ultimo capito. Ti prego solo di scrivere un altra storia su harry e louis che non sia necessariamente un sequel di questa. Adoro davvero come scrivi, e ti volevo ringraziare per tutti i momenti belli e brutti che mi hai fatto passare con questa fanfiction.
Spero davvero di rivederti presto.
Alla prossima,
-ele

27/07/14, ore 04:12

Ti giuro che vorrei essere in grado di regalarti in questa recensione un briciolo dell'adrenalina che in questa serie mi hai iniettato nelle vene come droga per l'appunto...solo per farti capire che scrittrice positivamente fuori dal comune sei. Non ho il tuo stesso dono povera me! Ho letto questa serie appassionante in una notte sola ed io dormigliona che non sono altro scaccio il sonno delle 4.07 di mattina per fare una cosa che faccio raramente: recensire. Sebbene sia un tentativo vano sto cercando dI formularti qui tutti I complimenti che mi passano per la testa dalla trama originale e senza precedenti alla minuziosità dei dettagli sia del tuo scritto che del tuo stile di scrittura. Una serie straordinaria. Strabiliante sotto ogni punto di vista. Il sequel del sequel lo vogliono in molti penso me compresa...pensaci seriamente io aspetto e seguo con pazienza. Wow per tutto. Buonanotte/buongiorno!.
-Sara♡