Young blood
di laurapalmer_

24/05/14, ore 21:08

Woooo troppe cose da dire tutte in una volta. Sto arruginendo non sono più capace di recensire, che poi da quanto non lo faccio con questa storia?
"Recensirò ogni capitolo" si certo... Che mongoloide che sono.
Coooomunque Agatha. Si proprio lei si avvicina ad Ashton? Perchè ho paura? Che cosa strana, voglio proprio vedere cosa succederà.
Passiamo a Calum. Calum è davvero l'amore per quel pugno a Daniel Cyarner, l'ho pensato ancora prima di arrivare alla fine del capitolo.
" le ragazze non devono mai fare il primo passo. " Lily hai detto il mio moto, ma ti prego non fare come me o poi ti ritrovi come me: ad immaginare anche solo un bacio. Ahh l'imbarazzo.
E Bec? Ho immaginato la sua faccia illuminarsi quando il padre le ha parlato del lavoro per i ragazzi.
Australiani miei siete una droga. Il 5 vi fischieranno le orecchie da quanto vi maledirò sappiatelo.
Io ho finito e credo che andrò a scrivere, sei tu a farmene venire la voglia ahahahha
Ciao ciao <3

24/05/14, ore 20:00

Eccomi :)

Calum, é comprensibile che ci stia male.....
il primo incontro di Agatha e Ashton non é proprio come me l'aspettavo AHAHAHAHH te l'ho detto che loro non sono compatibili! -.- andiamo, chi si ricorderebbe di un fottuto compito di chimica, diamine!
che minchia sta succedendo a Calum? Okay che sta male, ma che cazzo, si mette a rompere il sento nasale di ogni tipo che gli capita a tiro? WTF?
LA MIA LILYYYYYYY  AHAHAHHAHAH Michael le mette mi piace ad ogni cosa che pubblica, e sinceramente neanche io avrei il coraggio di cercarlo xD perché anche secondo me dovrebbero essere i ragazzi a cercare le ragazze (io sono una scansafatiche) e Michael si deve dare una mossa, mah...il messaggio di risposta da chi lo aspetta?? :3
L'amiciZia tra Lily e Freya non esiste...insomma, chi potrebbe essere amica di Freya? (Oltre Leah, Vabbe)
Amo il rapporto che c'è tra Bec e il padre :)
alla prossima :)

24/05/14, ore 15:01

Eleeeee <3
Te lo dico tutte le volte ma è più forte di me, io amo questa storia. È scritta così bene e poi è così realistica che davvero ti meriti tutto il seguito che hai ed anche di più :) ❤
Il capitolo mi piace molto. Adoro il modo in cui Calum continui a pensare ad Olivia e come lui sappia che le manca terribilmente.
Ma andiamo con ordine :)

•Calum.
Io lo so che ha sbagliato, sono la prima a dirlo, ma quanto sta male?! Troppo, sta soffrendo come un cane e mi fa una tenerezza assurda. Cioè davvero non so. Rivoglio i Simmood!

•Ashton ed Agatha.
Il loro primo incontro si è svolto in maniera inaspettata davvero. Cioè non avrei mai pensato che fosse Agatha a fare il primo passo ed a invitarlo. E secondo me Ashton non è più tanto convinto, poi ti dico perché ahha

•Calum pt.2
Ha preso a pugni Daniel Cyarner e la mia fantasia si è messa a volare immaginando il perché. Vedremo se è per quello che penso io! E poi credo ci sia anche qualche vecchio rancore in mezzo...
"Ma Olivia gli manca, cos'altro avrebbe dovuto fare?"
Ooooooh gli manca, perché non fa qualcosa velocemente per tornare con lei?!

•Lily.
Sono curiosa di sapere come rivedrà Michael. Però mi ha colpito leggere di come non sia d'accordo con chi difende Freya (ma chi si permette di difenderla?-.-) Si nota che il loro non è un rapporto di amicizia ma di semplice formalità.

•Bec.
Il rapporto con suo padre è così bello che davvero mi sono quasi commossa. Poi quei tesori dei 5 seconds of summer suoneranno al locale del padre!

Ed io già sto pensando a cosa accadrà se suoneranno e mi è venuta qualche idea e qualche presentimento ahah

Beh Ele, io davvero non so che dirti. Il capitolo è perfetto, la storia ed i personaggi lo sono! Io ti faccio tutti i miei complimenti e beh grazie per scrivere tutto questo:)

Corro a risponderti (: ❤

Yeli_

22/05/14, ore 10:11

Oddio, scusami, ultimamente entro su EFP pochissime volte, nemmeno tre giorni a settimana, fortuna che ho trovato un vecchio tuo messaggio e sono passata a leggere. Allora, ho dovuto farmi dal quarto al nono, ma devo dire che ne è valsa la pena ;) Io voglio Calum e Olivia insieme, però u.u Cerca di accontentaaarmi, ti prego *occhi da cucciolo* no, vabbè, la storia e tua, e devi scriverla come meglio ti sembra u.u Passo a leggere le altre storie, mi arrivano messaggi in continuazione. Bacii <33

22/05/14, ore 09:09

Con infinito ritardo, ma eccomi. Scusami se ci ho messo tanto, ma proprio non ho tempo. Oggi niente scuola, yeeey! Allouuura, io amo la storia, e Calum e Olivia devono assolutamente stare insieme, ok? Ok. Poi, Luke writer, è troppp asdfghja, sarà che lo amo particolarmente. Ora vado, avvisami appena aggiorni xx

21/05/14, ore 15:09

Partiamo dal presupposto che mi stanno sul cazzo Leah e Freya (ma tanto, ho deciso che sono pro Bec e Olly).
Aggiungiamo che ultimamente Calum mi sta facendo impazzire, Ashton è il solito coglione che picchierei perchè ha delle fossette di merda, Michael è sempre più dolce e Luke.... bhè Luke è semplicemente Luke.
E poi completiamo con il dire che leggere i tuoi capitoli a notte fonda -perchè non ho tempo durante il giorno- è veramente, veramente, veramente devastante per il mio povero cuore, che vaffanculo, impazzisce ogni volta.
Ho letterelamente adorato i messaggi di Calum fra i vari paragrafi, che lasciano intendere un po' della sua sofferenza, nonostante non ci sia nemmeno mezza riga sul suo punto di vista. E ti giuro che lo amo, sul serio. E io già lo so, che mi farai strippare con quei due, proprio me lo sento. Ma va bene così -anche se mi lamenterò non ascoltarmi-, perchè infondo di amori tutti rose e fiori non ci sono. E comunque nemmeno mi piacciono.
Mi piace il fatto che non ha parlato della loro discussione, ma tutto quello che è successo è stato raccontato indirettamente, e nonostante questo sono ben comprensibili e chiari i sentimenti e le emozioni dei due ragazzi.
Luke. Luke lo amo. Letteralmente. E credo che potresti dipingerlo anche un pazzo psicopatico che io lo amerei lo stesso per il semplice fatto che è Luke Hemmings. Quindi, diciamo, che parte già avvantaggiato. Però nella tua storia è davvero fantastico, fino ad ora è comparso relativamente poco e credo che sia il primo capitolo dove viene messo in luce maggiormente il suo carattere, o comunque a me personalmente è molto più chiaro rispetto a prima. Trovo fantastico il modo in cui cerca di difendere Calum, anche se poi è nel torto più assoluto, dicendo però a Olly che lui sì, è un coglione e ha sbagliato, ma lui ci tiene e stop. Ed è, non so, dolce? Romantico? Ma nemmeno, è qualcosa che rende veramente perfetto il tutto, quasi reale, capisci?
Ashton, ah Ashton. Credo che ancora non sono in grado di capirlo. Nulla contro Agatha, ma perchè ancora ci prova con lei? Che okei è bella, davvero, carina e simpatica, ma non ci sta e glielo rifila gentilmente nel culo ogni volta, perchè lei è esageratamente educata. E non so, non mi sembrano due caratteri compatibili, ecco.
Micheal. Micheal è semplicemente fantastico. Mi sembra un bambino che vive nel suo mondo, ma poi SBAM! Arriva e ti sbatte la verità lì, con due frasi e fine. E che non vedo l'ora di leggere il suo primo incontro con Lily (perchè è Lily vero, la famosa ragazza?). Anche Lily non credo di averla addocchiata bene, due capitoli fa ero sicura che mi stesse sul cazzo, ma proprio tanto, ora non lo so, ha qualcosa mi incuriosisce.
Olly e Bec. Oh bhè, loro sono semplicemente qualcosa di unico. Meraviglioso. Straordinario. Non credo che siano parole per descrivere davvero il loro rapporto. Non appare come quell'amicizia sovranaturale e impossibile nella vita di tutti i giorni, ma nella sua autenticità è qualcosa di concreto e reale, che ti fa sperare di incontrare un'amica del genere oppure ti fa pensare a lei mentre leggi. Individualmente parlando, entrambe, mi piacciono molto. Hanno carattere, sanno come farsi rispettare ma senza cadere nel antipatico. Hanno proprio quel nonsochè che incuriosisce e le rende originali.
Freya e Leah, ecco, loro mi stanno veramente su. E non solo perchè sono le antagoniste di Olivia e Bec, ma perchè due persone del genere mi starebbero sul cazzo anche nella vita reale. Hanno questo atteggiamento da finte perbeniste altezzose,  che mi proprio mi irrita. E te lo giuro, so che da fastidio quando qualcuno parla male dei proprio personaggi, ma loro proprio non mi vanno a genio. E spero un po' di ricredermi, anche se.....

vabbè, io alla fine non volevo scrivere un papirone, ma non so, sarà che non ho voglia di studiare, che mi sono sentita una stronza per non aver recensito lo scorso capitolo o che semplicemente tendo a parlare troppo. Comunque è uscito così ahahah
Un bacione tesoro,
Free

21/05/14, ore 10:41

Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Luke & Leah insieme. Dai ma lei é tanta tenerezza. Bec mi sta altamemte sul ***** Sorry per lla finezza. Povera olivia,e povero Calum :'( LUKE.LEAH.LOVE.

21/05/14, ore 08:47

Ciao :)
Mi scuso già in anticipo perché sento che la mia recensione sarà abbastanza lunghina.
Devo ammettere che ero entrata un po' scoraggiata in partenza nel fandom dei 5sos, nel senso che mi era capitato che una mia amica leggesse qualcosa sul fandom dei One Direction e non trovava mai una fiction scritta per lo meno grammaticalmente in maniera decente. Ho pensato sarebbe stata la stessa cosa qui, invece mi sono dovuta ricredere (in realtà devo ammettere che la tua fiction è un faro in un mare in tempesta, non so se mi spiego, e ne caso non mi fossi spiegata, è un complimento da parte mia :D).
In ogni caso, veniamo alla storia.
Come hai detto tu nelle note del primo capitolo questa è una storia senza pretese, ma gli intrecci sono ben articolati. Mi paice il fatto che ci sia una vasta gamma di personaggi tra cui giostrarsi e non solamente una ragazza che fa innamorare tutti e quattro e poi "Oddio, poverina, non sa quale scegliere" (come succede spesso, fidati xD).
Il fatto che venga utilizzato il tempo dei verbi al presente è un punto a tuo favore. Personalmente amo le storie scritte al presente, gli danno una certa continuità e non annoiano, sembra quasi che stia accadendo tutto vicino a me e mi sento più a contatto con i personaggi.
Inoltre la grammatica è molto buona, ho riscontrato solamente un paio di errorini di battitura in tutti e nove i capitoli, niente di grave. :)

Insomma, una storia spensierata, adolescenziale, fresca, leggera e scritta bene, non avrei potuto chiedere di meglio. ^^
Mi sento però di farti una minuscola criticuccia (oddio, ha detto critica! No, fermi tutti, non ci allarmiamo!). Nell'ultimo capitolo, leggendo la storia, immagino che tutti i lettori, proprio come me, si siano chiesti che cosa ci facesse Olivia in centro. Finito il capitolo ho pensato "Wow, che suspence, ce lo rivelerà nel prossimo capitolo!". Invece lo leggo nelle note. Così non si fa mia cara, avresti dovuto spiegarlo, già nel capitolo, anche in maniera indiretta magari, perché così sembra che tu abbia scritto la storia di fretta e ti sia dimenticata di questo pezzo.
In ogni caso niente di grave, era solamente un consiglio da parte di una lettrice. :)
Anzi, a questo proposito vorrei farti una proposta: siccome sono così emozionata di aver trovato una storia che mi piace in questo fandom e ti ho preso in simpatia (nemmeno ti conosco xD), ti chiedo se per caso ti serva una beta per la tua storia, sarei felicissima consigliarti. ^^

Ok, ora mi dileguo, lo giuro. Mi dispiace solamente di non aver commentato ogni singolo capitolo come solitamente faccio, è solo che sto dal cellulare e questa settimana sono incasinatissima :( Ho dovuto scrivere subito la recensione altrimenti avrei dimenticato le cose da dire ehehe.
Bene, alla prossima,
baci

Joo

PS: perdonami gli errori che sicuramente ci saranno nel messaggio ma, come ripeto, sono da cellulare ed è un parto riuscire a scrivere su questo minuscolo schermo. xD
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 08:49 am)

20/05/14, ore 19:23

Io che recensisco... tipo che è una specie di miracolo :D
Ritieniti molto fortunata :D
No dai, una storia bella come questa non meriterebbe neanche una recensione come la mia, nel senso che le mie recensioni fanno schifo :D
Devi sapere che non sono brava con le recensioni, proprio per niente: vado sempre sul banale, ripeto le stesse cose che sono già state scritte 300 volte e non sono originale.
WOW insomma a me.
Comunque, mi spiace rovinarti la facciata, ma avevo voglia di recensirti e lo farò U.U
A me piacciono davvero tanto le storie come questa, con 8548541 intrecci che a momenti ci perdo la testa :D ma mi piace insomma, mi piace davvero molto, sia la trama in sé sia il tuo modo di scrivere.
Il nostro Calum è un po' al centro della situazione, tenero lui <3 anzi tenero un bicchio, sto imbecille, ma si sa, è kiwi e qualche problema ce l'ha sicuramente.
Mi piace il suo rapporto con Olivia, è... diverso, ed è forse per questo che li rende così belli insieme <3
Parlo di Calum perchè in questo periodo sto un po' in fissa con lui: MALE, io sono una Luke's girl/wife/quel che è ma insomma, il moro qua mi fa andare di matto come in questo preciso istante.
Io... meglio se mi fermo qui :D diciamo che forse tornerò a romperti, dico forse perchè non ho costanza nel recensire :D ma sappi che non mi perderò una sola virgola :D
Bene, concludo qui :)
Aggiorna presto che questa storia merita ogni cosa :)
Nanek

20/05/14, ore 17:54

Ed eccomi di nuovo qui! ahahah Penso che la smetterò di dire che i tuoi capitoli sono bellissimi perchè sarei monotona. In ogni caso, anche a me piace quella parte di Luke che hai descritto ** ok la finisco. Comunque la scelta che hai fatto di mettere ogni tanto dei messaggi da Calum mi è piaciuta molto. La trovo una cosa diversa (?) non so spiegarmi, ma sarebbe un complimento ahahah
Ci vediamo al prossimo capitolo :*
-Benny

ps. Non so se hai letto gli altri capitoli della mia storia, ma visto che praticamente due persone li hanno recensiti (e nell'ultimo nessuna) volevo chiederti se potevi farlo tu, se ne hai voglia. Giusto per sapere se vale la pena che io continui a pubblicare..(:

20/05/14, ore 16:27

Eleee! <3
Siamo al capitolo nove.
Il che vuol dire che il prossimo capitolo è il dieci. (hai visto? So contare!)
E... nel dieci ci sono Ashton e Agathaaaaaaa!!!!
Che bella notizia.
E, a parte questo, Bec che cosa vuole da Leah? È solo una povera sfigata che sogna il suo Luke ad occhi aperti ma invano perché la mia Leah è molto più figa ed interessante di lei.
Che si suicidi, ormai non ha più scopi.
Scusami la sclerata contro il personaggio immaginario ma davvero, Bec è davvero odiosa, non la posso soffrire, mi spiace.
Per quanto riguarda la situazione Cally (Calum-Olly) è stata geniale l'idea di mettere i messaggi di Calum in mezzo alle varie scene dove si autoinsultava.
È stata davvero la trovata più figa che tu abbia partorito fin ora.
E spero che Olivia lo perdoni dai, falla provare a mettere nei suoi panni! È un maschio Calum e si sa che i maschi il cervello l'hanno in mezzo alle gambe e non sulla testa!!
Non vedo l'ora di leggere il decimo capitolo cavolo!!
A prestissimissimo!
-Ceci.

20/05/14, ore 16:14

Ele <3
Non è possibile, no davvero non è possibile che io ami così tanto la tua storia <3 È davvero bella!
Il capitolo mi piace molto ed ora commenterò ogni singola parte ahha

•Olivia.
Mi fa una tenerezza assurda, mi sono talmente immedesimata nella storia che, nel leggere, mi sono quasi commossa. Sta male poverina ed è normale, Calum l'ha fatta grossa ma dopo (in un paragrafo a parte parlerò di lui dettagliatamente ahha)

•Luke
È un tesoro e, sebbene Calum sia il suo migliore amico, non lo difende e lo trovo un comportamento molto maturo.
Poi fa graffiti e, sebbene sia un po' illegale, lo trovo un modo per esprimersi e sfogarsi e poi lui lo fa in una fabbrica abbandonata quindi non rovina l'ambiente circostante.

•Ashton.
In questo capitolo mi fa una tenerezza assurda, io lo trovo dolcissimo. È preoccupato per i suoi amici, d'altronde la situazione non è delle migliori e credo che lui abbia timore che possano dividersi (ma non accadrà, vero?).

•Michael.
È vero dovrebbe tenere su tutti ed invece sta crollando e crollerò anche io se le cose non si aggiustano! Ahah

•Leah e Bec
Capisco il comportamento di Bec, d'altronde chi di noi non avrebbe fatto così se di mezzo ci fosse stata la nostra, di migliore amica?
Poi vedere come tiene a Calum mi ha fatto sorridere. È un suo amico e gli vuole bene sebbene difenda Olivia, ed ha tutte le buone motivazioni per farlo.

•Lily
Michael le ha mandato la richiesta ahah e lei l'ha accettata, non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose tra di loro.

•Calum
Preparati, sarà una cosa lunga ahah
(Non scherzo eh)
Calum,Calum,Calum. Io non so come fare. Perché lo adoro anche qui, in questo capitolo. Ha combinato un macello, ma vogliamo parlare dei messaggi che invia ad Olivia, vogliamo davvero parlarne?!
Cioè non si può, mi fa troppa tenerezza. Non vedo l'ora che tornino insieme.
E poi la fine del capitolo è stato il colpo finale, lui condivide "I miss you" dei Blink ed io piango. Quella è la mia canzone e tu l'hai fatta condividere a Calum ed io piango di nuovo. LUI L'HA FATTO PER OLIVIA, IO LO SO! ** ahha adoro la loro cover (più dell'originale sono sincera) e leggere quella parte mi ha fatto sorridere come una scema davanti allo schermo perché lei gli manca,capito? Gli manca!<3

Ahahha dopo questa recensione che probabilmente non ha un filo conduttore ti faccio i miei complimenti, Ele lo sai che sei la migliore (lo dice anche la tua prof! :) )
Beh grazie di tutto e complimenti di nuovo :)

Yeli_

20/05/14, ore 15:36

Mi piace troppo la versione di Luke OMG!! <3
Penso che tra Luke e Olly nascerà una buona amicizia, mi piacerebbe tanto vederla.....povera OLIVIA però, mi spiace tanto per lei, e Calum che continua a lasciarle messaggi di certo non aiuta! D:
Però Calum rimane certamente carino :3

Ashton che ha? :3

Leah e Bec che si incontrano al supermercato...é evidente che siano incazzate sia perché hanno le migliori amiche a confronto che per Luke...perché ne sono innamorate lol

LILIIIIII LA MIA SHIP PREFERITA OMG non vedevo l'ora!!!
Michael che le chiede l'amicizia, che tenero :')

alla prossima:)

20/05/14, ore 15:33

Mugjomjnim Luke writer piace anche a me **
Il capitolo è scritto benissimo, non finirò mai di dirti che amo il modo in cui scrivi, davvero ^^
Scusa ma sono in ritardo.
Comunque complimenti ;)
A presto Xx
Greta

19/05/14, ore 16:38

Ho letto questa storia oggi,quando avevo un'ora buca. Comincio dicendo che mi piace tantissimo come hai organizzato la storia e i personaggi,perché non é il solito raccontino. Devo anche dire che io sono contro Luke e Bec. Dio,Luke deve stare con Leah. Dai starebbero benissimo insieme. Lei fa tanta,tanta tenerezza. Poi é ovvio che Ashton con Aghata,sono proprio tanti cuoriii! Infine,ma non meno importanti, Calum e Olivia. Oh comunque,non ho niente contro Bec,semplicemente Leah ci tiene tanto a Luke e spero sia lo stesso per lui.