Let's get married!
di Pchan05

23/07/14, ore 20:12

Ho trovato la tua storia per caso e devo dire.che mi e ppiaciuta da subito un sacco! *-* anche se questo capitolo non mi e piaciuto tanto :( spero che ranma e akane tornino ad essere il baka e il maschiaccio l uno dell altra! Non vedo l ora di leggere il finale!
Ps: mi piace un sacco il personaggio di pierre xD

23/07/14, ore 20:05

Partendo dal presupposto che,come al solito, il capitolo è scritto in maniera straordinaria, devo ammettere che mi ha quasi ucciso...erano finalmente felici,perché???? Comunque ho dovuto dare ragione a ranma in questo, la mora è veramente insicura e ci casca con tutte le scarpe...che tonta!!!stavolta dovrà essere lei a chiedere scusa...mi dispiace,ma è giusto così!!! parentesi,so' che ti piace scopettone come personaggio,ma se nel prossimo capitolo non dice la verità ad akane,potrei non rispondere di me...che uomo senza palle( perdona l'espressione)...nella vita mi hanno insegnato che l'unico modo per vincere davvero è battersi in maniera corretta...forse qualcuno dovrebbe dirlo anche a questo tipo!!!fallo almeno partire con quel minimo di dignità che gli resta...tralasciando i miei sproloqui su personaggi fittizi, concludo dicendo che come al solito sei bravissima!aspetto con ansia l'ultimo capitolo... bye!

23/07/14, ore 19:37

Eccomi anche qui (ma sono telepatica? dopo poco è arrivato il tuo aggiornamento!), ho i minuti contati ma devo assolutamente recensire a caldo dato che ho una tastiera a portata di mano.
Oddio, ero preparata al peggio avendo letto il testo della canzone in anticipo e immaginavo saresti stata cattivissima con la tua Shan-pu, però...nooo buhhh non ce la faccio, neanche la gattaccia originale sarebbe così perfida! Ci sei andata giù pesante, non c'è che dire :P
Dopo un risveglio del genere e le sessioni a prima mattina e sotto la doccia (giusto per recuperare il tempo perso eheh), stavo pensando "ora finirà tutto, peccato" :P E Shan-pu ha finalmente messo in atto il piano ideato da Shin. Eh no, mi dispiace, io non te lo assolvo il tuo dottorino, per niente! Fa tanto il pentito ma se davvero non avesse voluto vedere Akane in quelle condizioni, avrebbe avvisato tutti per tempo, anziché aspettare fino all'ultimo! Spero che dopo la litigata finale di Ranma e Akane, lui le dica la verità, per lo meno questo, anche se le decisioni sono già state prese...è il minimo che possa fare, altroché riconquistarla XD io non lo vorrei indietro uno che agisce così per riconquistarmi ahaha!
Uff, che sofferenza commentare questo penultimo capitolo...il dolore di entrambi è davvero palpabile, complimenti! E anche la rabbia di Nabiki ci sta tutta...se la vediamo sbottare così è perché è stato superato ogni limite anche per lei! Però, però...forse non avrebbe dovuto mandare addirittura la foto XD così Shan-pu ha agito d'impulso proprio mentre loro si stavano "rilassando" un attimo, convinti di aver vinto! Secondo me è stato un errore fatale ehehhe..sì, la gattaccia avrebbe agito lo stesso, ma forse sarebbero riusciti ad arginare il danno, chissà..resterò col dubbio :P
Per il resto, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è questo Ranma titubante con la benda..ha subodorato qualcosa che non andava e da un tipo come lui mi aspettavo si togliesse al primo dubbio quella dannata benda, altroché! Ma è andata così!
Ho un altro commentino a caldo, ma premetto, non lo dico perché sono fan della coppia e perché Shinnosuke come personaggio non mi ha mai trasmesso nulla di particolare (parlo dell'originale), dato che secondo me la Takahashi l'ha creato solo per dare una svegliata a Ranma in quell'episodio (infatti non ricompare più al contrario di altri personaggi minori come Akari, Konatsu o Collant Taro).
Secondo il mio umile parere l'insicurezza di Akane è portata agli estremi livelli in quest'ultima litigata, insieme al suo orgoglio. La reazione di Ranma a tutto questo invece la trovo molto azzeccata, perché è chiaro che la fiducia di lei non è completa e non vuole neanche ascoltarlo: stavolta se riusciranno a tornare indietro, dovrà essere Akane a capire di avere esagerato e che si trattava davvero di una trappola, nonostante l'umiliazione subita. Però, dato che era sconvolta, la reazione ci può anche stare, soprattutto se, ora che ha capito di amarlo sul serio, deciderà per lo meno di chiarirsi con lui, sbollita la rabbia.
So che non ami le storie con lieto fine (ti dirò, neanche io ne sono una grande fan, ma dipende: se per evitare il lieto fine si crea un finale alternativo che però è "snaturato" rispetto a tutta la vicenda, si rischia di banalizzare ancora di più a mio avviso), però se dopo aver descritto un amore e una passione del genere, cambi del tutto strada facendo vincere l'orgoglio dei protagonisti, io la troverei un po' stridente come conclusione XD
Se Akane sceglierà Shin, lo troverei coerente solo se fosse per ripicca o come chiodo schiaccia chiodo, ripensando a quello che ha perso...in quel caso, sì, questo finale mi piacerebbe anche :P Ad ogni modo, dopo tante peripezie, è ovvio che mi piacerebbe che si riavvicinassero, anche dopo aver preso altre strade, chissà...! Detto questo, spero di aver spiegato bene e di non essere fraintesa, perché a quest'ora sono un po' cotta ahahha!
Insomma, su quell'aereo ci andrà Shin o Ranma? Sei stata diabolica a creare per entrambi questa possibilità della partenza proprio per non dare nulla per scontato fino alla fine,,ed è soprattutto qui che sta la tua bravura! Tenerci incollati allo schermo e farci stare sulle spine fino alla fine, argghhhh XD
Complimentissimi davvero, non vedo l'ora di leggere la fine per sapere le ultime sorprese che ci riserverai!
Un inchino a te, mia Pià! ---> sempre mitico il duo Pierre+Ryoga <3
Smack!

23/07/14, ore 19:03

TUUUU!! sadica crudele scrittrice che godi nel vedere i nostri monitor sporchi di lacrime e unghie smozzicate! Maledetta!!!! Ti ho adorato in questo capitolo. Crudele, vendicativa e all'altezza delle aspettative. Shan pu é stata una grandissima bip bip bip e ancora bip e questo è perfettamente in linea con i personaggi, l'avrei crepata di mazzate altro che schiaffetto. Mitico shin che si tira indietro da tutto e avvisa nabiki adesso farà l'amicone o ci proverà? Ho amato i siparietti di nabiki, ryoga e pierre e ho pianto tanto con la litigata di ranma e akane...sono troppo baka entrambi!!!! Oddio ti prego aggiorna presto perchè sarò nervosa per tutta la settimana a lavoro me lo sento... finirò come soun demone gridando in giro "perchèèèèè...buaaaahhh i miei bakaaa perchèèèè" ok la smetto. Comunque sapevo che avresti sfornato una vendetta fantastica e la litigata tra i due sarebbe stata degna di nota. Ora voglio lo zuccherino... fate paceeee! Ti aspetto al varco del prossimo cap... nel frattempo ripiango un altro pò. Un abbraccio
karmy

19/07/14, ore 22:52

Eccomi qui, Pia!
Scusami il ritardo e scusami se lascio un solo, unico, commentino, ma essendo rimasta indietro di due capitolONI ci ho messo una vita a leggere!
Sono tornata, sì!
Come stai?
Allooooora!
Finalmente i nostri due zucconi preferiti ce l'hanno fatta (E come, COME!), prima con il bacio del precedente capitolo e poi con la bomba che è definitivamente esplosa in questo. Tu sai che io odio scrivere di certi argomenti (però... Uhm, presto vedrai! XD), odio spesso anche leggerne, perchè la maggior parte delle fan fiction lemon sono così irreali, finte, no no, non fanno per me!
Tu sei stata bravissima: romantica, sexy... C'era tutto! E' stata una prima volta davvero degna di nota (Ma quando lui le dice ''perdonami''? Parliamone!), degna di Ranma ed Akane!
Non oso immaginare cosa stia tramando Shan Pu e quale sarà la vendetta di Scopetton de Scopettoni, purtroppo ci sono molte questioni in sospeso quali il viaggio in Europa ed il tuo prologo, che ogni tanto torna prepotente a mettermi ansia, ma immagino che avremo presto un nuovo capitoletto di cui deliziarci, VERO?
Ti mando un bacione e ti chiedo ancora scusa per il ritardo!
PS: Fanart come sempre bellissime!

19/07/14, ore 15:49

Tesoroooooooo...ma te l'ho già detto per caso quanto ti adoro?! Beh, anche se fosse, te lo ribadisco...ti ADOROOOOOO!!!!!
Ma questo non è un capitolo come gli altri, ma è IL Capitolo!!!!!
Ma andiamo per tappe...anche se salterei tutto (non perchè sia meno importante, per carità!!!) e arriverei subito alla parte clou!!!
Innanzitutto, trovo azzeccata l'idea di iniziare con la scena di loro che se ne vanno per fare ritorno a casa (anche se forse Akane non era di quest'avviso!!! Eeehhhh...ma come ti ricrederai figliuola!!!! Come!!!! ), per poi riprendere tutto a fine capitolo!! Tutto inizia e finisce da, e con loro!!! Ottima scelta!!!
Un piccolo confronto con la zoccottaccia doveva pur esserci per ribadirle quanto è zoccolà e stronsà, ma più che un confronto, io forse avrei continuato la gara delle coppie con un'ultima sfida "Accoppa un membro della giuria" (ovviamente prescelto); i vincitori si sarebbero aggiudicati la gloria a vita e noi avremmo goduto tutti come pazzi!!!
Ho trovato quest'aforisma: "È il grande inganno, la saggezza dei vecchi. Non diventano saggi. Diventano attenti." (Ernest Hemingway, Addio alle armi, 1929)
Mai credo frase sia più azzeccata in questa circostanza!! Happosay...piccolo, dall'età indefinita (e credo indefinibile!), perennemente propenso ad attività abbastanza discutibili, ma dall'occhio moooooolto lungo!!! E bravo nonnino!!! (oddio, credo che se avessi avuto un nonno così, forse avrei cambiato famiglia!!! XD )
Nabiki...la mia eroina comincia a vacillare, anche se sempre in piedi e battagliera (perchè l'hai fermata Ryoga, perchèèèèè!!!) :'(
Ma lei non può fermarsi giustamente, non contro un netturbino che si spaccia per veterinario, e una che di giorno fa la scassaco...comeri e di notte la zoccolà...o forse viceversa, mmmhhh...o forse le due cose si completano a vicenda, mmmhhh...vabbè, in ogni modo, non me ne frega un ciufolo!!!
Pierre e Ryoga...scherzano, bisticciano, discutono...sai che mi ricordano qualcuno?! Mmmhhhh...ma niente niente, sotto sotto, tra i due mi scossa la scintilla!?! Per Pierre è già scoppiata, ma secondo me anche per Ryoga...fa il difficile, il prezioso, fa finta che gli dia fastidio, ma mi sa che qui micia, anzi, micio ci sco...ehmmm...cova!!!!
Scherzi a parte (o forse no!), qui due dovrebbero fare un provino a Zelig e Colorado, diventerebbero i nuovi Ale e Franz, Ficarra e Picone, I Fichi d'India o...finirebbero su "I nuovi mostri"...cosa più probabile!!!
Per non parlare del pedinamento, con tanto di abbigliamento stile Ispettore Gadget è fantastico!!! Ahahahahah!!! XD
Shinnosuke...a quanto pare sembra averci ripensato!!! Che abbia improvvisamente riacquistato il barlume della ragione o magari qualcosa, o meglio, qualcuno l'abbia aiutato a riflettere, ad esempio, attraverso un sms?! Ma zoccottaccia è talmente zoccottaccia che sicuramente non saranno i ripensamenti di Mastro Lindo a farla desistere, quindi...mi aspetto il peggio!!!
Ma arriviamo a ciò di cui ho perso il conto per quante volte l'ho letto!!!
Finalmente gli sposini sono tornati a casa...e ovviamente non manca occasione tra un litigio e un altro, per avere un "semplice", innocente contatto!!! (ogni scusa è buona, eh?!)
Akane, insicura come sempre, non vuole accettare la realtà (perchè la sa, la sa!!! Eccome se la sa...sennò, veramente, che qualcuno le dia il numero di un bravo, ma bravo, veramente bravo!!!!), e così fa finta di niente e fa di tutto per rigirare la frittata!! (certo riferito a lei è tutto dire!!) E gira, e gira, e gira, alla fine ci giriamo anche noi però!!! Eh!!! E Akane...e suuuu!!!! Un po' di coraggio!!! Se nella vita non si affronta qualche rischio non si riuscirà mai a crescere!!! E' proprio sbattendoci il grugno che a volte riusciamo ad imparare dai nostri errori e migliorarci e andare avanti!! (non per questo bisognerebbe fare paracadutismo senza paracadute, o bunging jumping senza elastico!!! Sia chiaro!!) E poi come si dice...ogni lasciata è persa!!! Vabbè che in quel caso, ci saremo tutte noi a raccogliere quella lasciata...però, perchè separare due gran bei testoni!!!! :)
Dalla prima lettera all'ultimo punto della loro conversazione-confessione-discussione hai fatto un capolavoro!!! E' qualcosa di unico!! Mai saresti riuscita ad esprimere meglio il senso e la passione che arde tra loro, se non attraverso una sana, rigenerante litigata...perchè quello è il loro modo di esprimersi, come dice giustamente Ranma!!! Non sarebbero stati loro se non avessero cominciato a gridare come degli ossessi, ma avessero usate tutte paroline dolci, e cicici, e mimimi, e gnignigni...Ooohhhh...così mi piacciono, sinceri e geniuni, magari anche un po' posseduti, perchè in quel momento forse qualche strana forza stava agendo in loro!!! E poi al momento della loro confessione (FINALMENTE!!) che dolce Akane... cito: "Cazzo Ranma due fottutissime parole cosa ci voleva a dirle?!"
EEehhhh...che romantica!!!! Delicata e fine come quei camionisti che si vedono nei film americani scappati da galera!!! Un fiore, proprio!!!! Quasi mi commuovo!!! :')
Quanto al resto...credo non ci sia bisogno di ulteriori commenti!!! Ogni singola parola parla da sola!!! Poesia, pura poesia!!! (e a me piace la poesia!!) Un capolavoro è tutto ciò che posso dire!! Gli sguardi, i gesti, i sussurri, gli scherzi...è tutto armoniosamente al proprio posto!!! Ma c'è un gesto che mi ha colpito più di tutti: le mani intrecciate portate sopra la testa e le fronti che si toccano!!! Passione e dolcezza in un'unica, semplice, intensa azione!!!!
E anche il dopo...semplicemente magnifico!!! Non ho parole, davvero!!!
Anzi un domanda ce l'ho invece: il menù proposto è per caso ispirato a qualche piatto che ti è stato offerto di recente, per caso!? Non so...tipo...di giovedì, o forse era venerdì!?!
Il disegno è stupendo!!! Brava Spirit!!! :)
Ad essere sincera, ero rimasta talmente traumatizzata dalla fanfic di Ele, che mi aspettavo da un momento all'altro di veder spuntare qualcuno, o peggio Shan Pu, proprio sul più bello!!! Continuavo a ripetermi: "Vedrai, ecco che arriva!! Vedrai ecco che tra poco qualcuno butta giù la porta!! Ecco eh, ancora un altro po' e l'interrompono!!!"...e invece no!!! *O* Brava!!! Quindi grazie, grazie, grazie, e ancora grazie per avermi evitato un attacco cardiaco!!! ...Forse non avrei retto un altro trauma del genere!!!!
In ogni modo, come storia ci insegna (e tu me lo potrai confermare essendo esperta in materia!!), quando si parla di Ranma e Akane, di sicuro, non si può stare tranquilli e, di conseguenza, non potrà filare tutto liscio!! Spero solo che non sia troppo traumatico, in questo caso ti prego di avvisarmi in modo da tenermi pronta per qualsiasi evenienza!!! (dimmelo subito se faccio prima a farmi ricoverare direttamente!!!)
Come posso concludere se non ribadendo quanto sei stata fantastica, anche se un po' mi piange il cuore a sapere che la storia è in fase conclusiva!!!
In ogni modo ti auguro uno splendido fine settimana e mi raccomando...divertiti anche per me, che mentre lavorerò penserò a te!!! XD
Un abbraccio grande e una slinguazzata dalla mia Mia!!!
A presto!! ;)

P.S.: mentre cercavo degli aforismi, ho trovato questo: "Certi vecchi sono come gli elefanti. Di tanto in tanto si eccitano e diventano selvaggi. Charles Dickens, Il Circolo Pickwick, 1836"
In pratica, secondo questo...Happosay sarebbe un elefante e non un uomo!!! Mah!!!
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 04:26 pm)

18/07/14, ore 22:00

Come al solito sai superarti ogni volta :) Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo ;) A presto!

18/07/14, ore 17:04

Ok, respira, respira, respira prendi fiato.. E cerca di digitare qualcosa di sensato almeno in questo commento!
Ce la posso fare!!!
Ciao splendore!! Ma cosa mi hai tirato fuori! Ho riletto il capitolo circa 10 volte ed ogni volta ero sempre in iperventilazione.. *.*
È stato bellissimo quello che sei riuscita a creare.. Loro si desideravano da tantissimo tempo e tutta quest'attesa quasi dolorosa è sfociata finalmente nella loro unione e nell'amore concepito in tutti i sensi che noi possiamo immaginare<3
Ho adorato questa lentezza nel fare le cose. È stata una prima volta per entrambi... Hanno buttato via le corazze e finalmente si sono lasciati andare a quello che il cuore gli ha sempre detto!
Bellissimo il paragone con i cinque sensi *.*
Fantastico ranma che in questa esplosione di passione e amore è stato più sexi che mai!
E fantastica anche akane che si è lasciata andare con il suo grande amore!
Ho riso tantissimo con le scentte Pierre Ryoga Nabiki.. Quei 3 sono troppo divertenti!!
I nostri due coniglietti si amano, si desiderano, non hanno occhi che per loro due.. Cosa manca allora??? Ah si! Un viaggio in europa ancora da definire e l'arpia alla carica pronta per distruggere tutto!
Di sicuro trovo che questo capitolo sia la quiete prima della tempesta.. E mi aspetto di sicuro il peggio per il prossimo aggiornamento...
Con questo spero proprio che non sminuiranno quanto è accaduto in questa bellissima notte: per me non è sesso ma amore Puro e non credo riuscirebbe akane a doppiare una perfomance di tale intensità con scopettone... Non credo avrebbe neanche la faccia di farlo.. Immagino!!
Come sempre sei stata davvero bravissima Pia! L'intensità di questo capitolo è da oscar e quello che mi ha trasmesso è solo merito tuo!!!
Brava all'infinito Pia!!!
Ti aspetto per il prossimo capitolo intanto... ;)
Un bacione grande bella
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 05:06 pm)

16/07/14, ore 23:17

non amo recensire,sono solo una lettrice anonima, però questa volta lo faccio
mi piacciono questi capitoli, o meglio tutti i capitoli xD.
questa ff mi ha tenuto compagnia come non poche, sopratutto nei noiosi pomeriggi al lavoro xD
Questo capitolo è stato un colpo al cuore, davvero intenso e sensuale, come un cioccolatino da assoporare lentamente.
Il signor mocio vileda e la gatta morta si giocheranno la loro sporca carta finale ma spero che gli vada male sopratutto alla gattaccia, magari con l'intervento di qualche papero la cui vista è difettosa, manca solo lui all'appello in questa occ xD
Ora però mi aspetto la tempesta e poi di nuovo la pace, ho gia pronto accanto al mio portatile un dizionario di sinonimi di epiteti da rivolgerti se il finale non mi aggrada, sappilo!
anzi non CI aggrada, perché penso di scriverlo a nome di tutti xD
Comunque, scusami , ma impicciandomi nelle risposte che hai dato ai commenti per capire quando ci sarebbe stato un altro aggiornamento, ho letto che odi il "vissero per sempre felici e contenti perchè tutto ciò potrebbe sfociare nella routine quotidiana" bhe io voglio darti un consiglio magari ti potrà essere utile per il capitolo, allora la felicità è un dono e va guadagnata, si deve lottare faticare per essa, per questo non è mai ne scontata ne banale ( riguardati shrek 4 xD)
Buona scrittura ^-^
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 11:28 pm)

15/07/14, ore 18:34

! Eccomi qui Manara! Non a caso la mia recensione inizia con un punto esclamativo... no non è un errore... è puramente voluto. Tanto per sottolineare il resoconto di ciò che sarà la mia recensione. Se preferisci una parola che la definisca e la riassuma... beh posso solo dirti WOW peccando di banalità! Questa è una esplosione di passione e sensualità (se risultasse essere un sogno...) no dai dimmi che è tutto vero! Che hanno davvero consumato in questa maniera sublime! Wow wow wow! Il delicato ma voluttuoso intreccio di due corpi che da sempre si rincorrono e si vogliono tanto da star male, il conoscersi ed esplorarsi nel profondo come se fosse la prima volta per entrambi e non solo per Akane, il dirsi ti amo col cuore, col corpo con l'anima, gioire del piacere dell'altro... ok... ghiaccio please!! Ma ahimè ci sono sempre ombre in agguato e di certo Shampoo e l'insulso scopettone non rimarranno a guardare Ranma e Akane che si preparano a percorrere la strada del "vissero felici e contenti! " Temo che la nostra coppia si troverà ad affrontare altre prove. Sono impaziente di sapere cosa hai in serbo per noi, carissimo genio della sensualità!

15/07/14, ore 15:28

Wow, un capitolo davvero piccante, caldo ed eccitante! Finalmente Ranma e Akane hanno scoperto i loro reciproci sentimenti e hanno dato libero sfogo alle proprie passioni, divenendo una cosa sola. Ti prego di credermi quando ti dico che aspettavo ansiosamente questo capitolo. E ora cosa faranno Shampoo e Shinnosuke per dividerli? A dire il vero mi ha fatto piacere che ques'ultimo abbia fatto parziale marcia indietro, in fondo ha un'animo nobile. Spero che tutto finisca bene, ma penso ci saranno ancora degli ostacoli, giusto? Aspetto di saperlo nel prossimo capitolo. Ciao ciao!

14/07/14, ore 15:49

Un capitolo ricco di...intense emozioni!!!! Ciao carissima!!! Brava e geniale come al solito!!! Divertentissimo il siparietto tra nabiki ryoga e pierre!!! Ahahah che risate forza pierre sei tutte noi!!! E Poi mi piace il fatto che la tua shampoo nonostante sia una gattaccia maledetta ha sempre quello che si merita! Cioe insulti e un pugno di mosche in mano!!! Tie ' ben gli sta, adesso anche il dottorino ha preso le distanze da lei, bravo shin, forse in fondo non era proprio cosi male...forse XD Comunque i nostri due testoni ci hanno dato dentro come dei ricci finalmente! E credo che dopo tutto questo se decidessi di far cambiare idea ad akane e la faresti tornare da shin noi lettrici potremmo non rispondere piu delle nostre azioni!!! Diventeremo inconsolabili! XD
Adesso scappo e sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacio: *

13/07/14, ore 21:23

wow fantastico capitolo che scrivere...sono appagata da questo meraviglioso capitolo...credevo li facessi lasciare e invece mi hai stupito e finalmente Akane ha smesso di tenere gli occhi chiusi sui sentimenti di Ranma!Evviva...ora però quella bippppppp di Shampu che combinerà?Le spie sono state esilaranti invece.kiss

13/07/14, ore 17:31

Pia, tesoro, in cuor mio aspettavo questo capitolo da quando ho cominciato a leggerti... e nonostante questo mi hai stupita!!! Sì, perchè tu hai saputo cucinarci a fuoco lento e portarci a poco a poco alla giusta ebollizione fin qui, per poi alzare quel dannato fuoco e arrostirci per bene!!!
Mi hai davvero lasciata senza parole, colpita dalla forza del momento, avvolta dalla sua sensualità, travolta dalle emozioni. Hai saputo descrivere il momento in modo caldo ma mai fuori luogo, con una sapienza di dettagli e atmosfera, che mi sembrava di esserci, di.. godere in prima persona di questo momento di amore puro, passione, commozione, scoperta, ritrovamento. A partire dalla lite, che diventa dichiarazione in modo così IC, per poi arrivare all'amore, urgente, domandato, trattenuto, esploso!! Ho apprezzato questa prima volta di Akane (non è il caso di fare una tragedia della prima volta, sono perfettamente d'accordo, e la descrizione che hai fatto del piccolo momento di dolore era così dolce, così delicata e vera!) e questa prima volta di un Ranma innamorato di vero amore! E poi con i cinque sensi tu mi stordisciiii!!!
Ma la cornice che ha condotto al grande momento non è da meno... La vittoria (almeno da giudice per il momento) della Shan-Pu più odiosa che abbia mai conosciuta e che vorrei fosse malmenata malamente da Ryoga, che troverebbe così il modo di sfogare la propria rabbia nei confronti di Pierre!
Ma la vera eroina della storia, la nostra Nabiki la cui maschera qui crolla e che vediamo attraversata da fortissime emozioni, rabbie, paure!!!
Shinnosuke, che si riabilita un po' ai nostri occhi e la cui prossima mossa mi incuriosisce molto...
E poi tutti i siparietti Happi-Ryoga-Pierre... da morire dal ridere!!!
Ancora però restano in sospeso un po' di cose, in primis la gattaccia..e soprattutto il discorso del viaggio in Europa che continua a incombere sui nostri protagonisti...! Ma soprattutto spero che Akane non torni ad alimentare le proprie insicurezze in alcun modo! Ne sarebbe capace, temo, ma direi che dopo aver scoperto la verità su Ranma e sui sentimenti che DA SEMPRE nutre per lei, come può avere ancora dubbi?!
Infine, stupende le due fanart... ! Annachan ha fatto un bel quadretto che ritrae i protagonisti di questa stupenda storia, e Spirit ha colto il momento più ricco di pathos di tutta la vicenda, con tale armonia, sentimento e passione che ancora sono sconvolta!!!
Un abbraccio enorme e grazie Pia per aver regalato momenti tanto indimenticabili!!!

13/07/14, ore 16:55

~~
Buonasera mia adorata Nabikuccia!! Per una volta sono arrivata quasi in orario! ahahahahaha Allora comincio subito dall'inizio! Ho apprezzato tantissimo, tan-tis-si-mo, che non abbiano vinto i coniugi Saotome! Sarebbe stato davvero troppo scontato e sapevo che tu non saresti stata banale (questa è una delle caratteristiche che preferisco maggiormente di te, anche se mi fa tremare... non so mai cosa aspettarmi!! XD) Comunque, cominciamo benissimo con una sfilata di battute esilaranti in perfetto stile Pia con Happi, Ryoga e il meraviglioso Pierre che dà a Shan pu della zoccolà (e ci è proprio in questa storia eh!!! Ma anche in generale diciamo...!!!) e mi fa morire con la sua frecciatine (vedi tette appese ahahahahahaha). Per non parlare poi di Nabiki che senza mezzi termini le da della cretina senza speranza e le metterebbe anche le mani addosso se non ci fosse quel gran bel pranzo del giovedì (intendiamoci) di Ryoga che la blocca! (Oh ma beata Akari! XD) Poi, di sviluppi interessanti ce ne sono parecchi, come ad esempio Shin che si ferma.... aspetta, vediamo se ti ho capito occhi belli dalla labile memoria, tu prima hai messo i bastoni fra le ruote alla tua amata, impedendole di vincere tutti quei soldi e ovviamente non impedendole affatto di riavvicinarsi a Ranma, e poi, a lavoro bello che concluso, tu ti tiri indietro..... mah.... qui gatta ci cova per me!!! Nabiki Pierre e Ryoga versione investigatori con gli impermeabili (che fanno quasi prendere un infarto al nostro povero Anthony Marano francese) che pedinano la gattaccia sono fantastici! E quoto in pieno il maialino, legala come un salame se si avvicina ad Akane!!!
 Ho notato una cosa, tu scrivi che Nabiki è stanca.... sarai mica un po' stanca anche tu? Della storia parlo... so che siamo quasi alla fine e appunto per questo forse noto che ti sei un po' stufata! Poi magari è solo una mia impressione. Comunque, menzione speciale per la palpatina di Pierre a Ryoga, vorremmo farlo tutte caro!!
 Ma passiamo per favore alla parte più sensazionale dell'intero capitolo, e cominciamo con il dialogo fra i due. Meraviglioso, io non trovo altro termine! Ormai tutti sanno che sono la tua beta quindi quando recensisco non lo faccio a caldo, anzi, sapevo già da tempo le reazioni che il capitolo aveva suscitato in me. Ma stavolta tu hai voluto stupirmi e hai fatto delle aggiunte meravigliose (che io non avevo visto) che hanno donato ancora più coesione al tutto.... L'hai allungato e reso più lento, più passionale, più dolce e anche disperato.... e sto parlando solo del dialogo! Finalmente Ranma le fa notare che si stava comportando da sciocca, non si fanno certe cose con un uomo che si ritiene il proprio fratello (ahimé!) o il proprio migliore amico, senza provare un sentimento che va al di la del bene fraterno.... o no? E lei nega, nega, nega fin quando lui non confessa... "io una sorella non la amo come amo te".... <3 Ce l'ha fatta! E non poteva dirlo in maniera più bella, dico sul serio! La dichiarazione mi è piaciuta tantissimo, dolce, vera, da Ranma insomma! Poi quando finiva le frasi sussurrando.... un colpo al cuore davvero!
 Adoro anche il fatto che sai alternare con maestria momenti seri (vedi la non-risposta di Akane) a battute esilaranti (tipo quella del mandrillo auhauhauhauah)
 Ho trovato anche molto toccante il fatto che lui la preghi di dirglielo e/o di ripeterglielo.... Hai scritto bene, Ranma è il solito sbruffone sfacciato e arrogante con tutte ma non con lei, e questo è troppo bello *___*
 E poi LA SCENA! Finalmente! Ho adorato tutto!!! Innanzitutto ti ringrazio di avercela regalata.... e poi ti ringrazio di averlo fatto in questo modo... è tutto talmente intenso che non so come descriverlo!!! HO AMATO!!!! <3
 In particolare mi è piaciuto molto Ranma (sì, fossette a parte) quando le dice "Non devi Akane non di me.... sei bellissima! Kami io cosa ho fatto per meritarti? Sei troppo per me" l'ho trovato di una tenerezza disarmante.... così come quando trema o quando le dice "Perdonami. Traquilla piccola ora passa, ci sono io"!!!!!! Questa frase mi ha sciolto! Ma quanto può essere figo? Era un misto di testoserone all'ennesima potenza e dolcezza pura.... da infarto cavolo!!!
 (Fra parentesi, ho adorato il modo in cui hai fatto notare che durante il rapporto utilizzino tutti e cinque i sensi.... e che poi acquisiscano un senso più importante....)
 Per poi finire con "ora sono completo".... mamma mia Pia!!! Vuoi che muoia!?!?! Fantastico davvero! Ho il cuore che batte a mille!!!!
 L'ultima parte del capitolo mi ha fatto venire in mente una frase di una canzone (Sex dei Negrita), precisamente:
 "E vivere una notte lunga una vita
 Avere il suo profumo ancora fra le dita
 Svegliarsi affamati e rifarlo per ore
 Passare dal sesso a fare l'amore"
 E qui chiudo, facendoti una valanga di complimenti, questo capitolo è sensazionale!!! Ma ora? Che succederà? Già so che non posso stare tranquilla con te! Beh, almeno PER ORA, ha scelto Ranma!! Posso esultare!!!!! Bravissima tesoro continua così!!!

PS ANTONELLA questo disegno non me l'avevi fatto vedere in anteprima... cattiva bambina! Così ho potuto farmici prendere un infarto multiplo sul colpo eh? Grazie! XD Scherzi a parte.... che meraviglia davvero...!!!!!!!
 Tantissimi complimenti anche ad Anna, bello bello bello!

(Recensione modificata il 13/07/2014 - 05:02 pm)