Let's get married!
di Pchan05

07/06/14, ore 16:48

Finalmenteeeeeee!!!!!!!
Mia carissima, diabolica amica!!!!! E' sempre un gran piacere poter tornare stanca dal lavoro e trovare un tuo nuovo aggiornamento...specie con la storia che questo capitolo ha dietro!!! :))
Ma soprattutto vedere che la lunghezza aumenta ogni volta e ciò è cosa buona e giusta, ma veramente giusta!!!
Inizio subito con un piccolo appunto, anzi più che un appunto è un dubbio che si fa sempre più strada nella mia mente...: ma, sbaglio, o...la costumista che rimedia i vestiti ai personaggi della storia, deve avere qualche problema con le misure!? No perchè, ogni volta leggo di maglie attillate, pantaloni aderenti, boxer strettissimi che lasciano poco spazio all'immaginazione...sembra che lo faccia quasi apposta a trovare indumenti di almeno 2 taglie più piccole rispetto alle effettive misure dei protagonisti!! Questo è indice di poca professionalità!! Io ti direi di licenziarla, tanto che ci fai con una costumista...al giorno d'oggi ormai non va più di moda il "vedo-non-vedo", le trasparenze, gli abiti che fasciano troppo...molto meglio lo stile "Natur"!!! Così, nudi, come mamma li ha fatti!!! Chissenefrega dei vestiti, anzi...meglio, almeno risparmi anche in questo modo!!! Certo, ovviamente solo per i maschietti!! (con tutto il rispetto...va bene la simpatia ecc ecc...ma delle signorine ci frega assai poco...almeno per quanto mi riguarda!!!) Quindi...chi è a favore dello stile "Natur" per i maschietti alzi la mano e dica "SI'" (in caso di non raggiungimento del quorum non si andrà al ballottaggio ma, visto che stiamo in democrazia e noi del "SI" siamo persone civili e coerenti con i nostri ideali...ce ne sbatteremo altamente di chi è contrario e imporremo all'autrice della storia il cambio di look che desideriamo!! Della serie..."Viva la libertà di espressione"!! XD )
Ma tralasciamo le cavolate e passiamo alle cose serie...la mente geniale di Nabiki!!! Oddio quanto la adoro!! Più leggo di lei più la amo, la venero!!! E' geniale, diabolica, divertente, spontanea...in due parole: maleficamente fantastica!!! I dialoghi sono qualcosa di eccelso: scorrevoli, piacevoli, diretti, non ti stancano e poi si riesce a percepire cosa provano i personaggi!!! E' una gioia leggerti!!!
Tutto il tempo riesci a farmi immedesimare nei personaggi e mi si stampa un sorriso da ebete sulla faccia!! XD
Anche la partecipazione di Ryoga è divina: me lo immagino nel dialogo con Shin, quando quest'ultimo gli da del maiale, con un espressione alla Robert De Niro mentre gli dice"Ehi ma ce l’hai con me? Ranma ce l’ha con me?"...meraviglioso!!! :D
Il dottorino comincia a tirare fuori le unghie a quanto pare...certo, forse giocando sporco anche lui, la cosa gli si potrebbe ritorcere contro!!! Chissà...staremo a vedere!!!
E finalmente arriviamo al momento che aspettavamo con tanta impazienza...le nozze!!! Tutto promette bene con: Pierre-ciprovoenonmollo-wedding planner che tenta approcci a destra e a manca peggio di un riccio ingrifato; Soun che sta tentando di costruirsi un prolungamento dell'Oceano Pacifico nel giardino di casa aggirando permessi e autorizzazioni con la scusa che siano solo lacrime; Genma che coraggiosamente vuole fare harakiri dispensando saggi e utili consigli su come si dovrebbe costruire un solido matrimonio...ovviamente con l'approvazione della sua dolce metà (in realtà quella nel fodero non è una katana... ma il coltello del pane!! Una brava casalinga che si rispetti porta sempre con sè i ferri del mestiere!!); la sposina che è confusa-e-felice (proprio come il testo di una nota canzone); il testimone che supporta lo sposo con frasi davvero incoraggianti, al limite della commozione; lo sposo che, tranquillo e pacioso, si appresta ad affrontare una partita a biliardino...ah no!!! Che scema...ma è un matrimonio!!! Ranma è così talmente sicuro di sè e sereno che non me ne ero quasi resa conto!!!
Però un piccolo rimprovero te lo devo fare...: dove hai messo il mio Gosunkugi? Ero venuta al matrimonio esclusivamente per vedere lui e invece non c'era!!!! Che cosa ne hai fatto? Te lo volevi tenere tutto per te confessa!?! =<
Va bene, non fa niente, mi sono comunque consolata con Ryoga...sono una che si adatta...non faccio la schizzinosa!!! ;)
Tornando a noi...
La citazione zen è qualcosa di sublime e le promesse sono a dir poco bellissime, anche per il richiamo a diverse canzoni (correggimi se sbaglio!): toccanti, vere, sincere!! Si sente tutto quello che provano l'uno per l'altra per quanto provino a nasconderlo!!! E anche il reverendo che alla fine li sposa come Baka e Maschiaccio è divertente ma al tempo stesso estremamente dolce...così come il loro primo vero BACIO!!! Davvero teneri...due bambini nel corpo di due adulti che finalmente si scoprono!!! ...Perchè loro sono così: semplicemente perfetti nella loro imperfezione!!!
Poi però arriviamo alla nota dolente da un parte, a quella melodiosa dall'altra: Akane che per voglia? rabbia? ripicca? vendetta? confusione? voglia di riscatto...? o semplicemente "arrapamento" momentaneo? decide di lasciarsi andare con Shin ma (per fortuna!?) arriva davvero il principe sul suo bianco destriero a salvare la principessa che sta per compiere un gesto insensato...beh forse nel caso di Ranma, più che principe...Fred con la sua amata clava!!! Però vabbè fa lo stesso!!!! Dio...quanto ho adorato quella scena!!!! :))))
Lei alla fine sceglie di partire con Ranma...solo per amicizia, per scampare ad un noioso viaggio di lavoro, o ci sarà un motivo più profondo? Non vedo l'ora di scoprirlo!!!... Intanto mi lascio cullare dall'immagine di loro che si addormentano abbracciati, o meglio di Akane in braccio a Ranma (che grandissimo c...!!! voglio starci io lìììììì!!! >_< )
Adesso però dobbiamo spiare il viaggio di nozze quindi mi raccomando aggiorna presto e...occhio al tasto "canc"!!! ;D
Bacioni ranmosi, shinnosi e fossettosi!!! A presto!!!
Ciao ciao!!!

P.S.: a proposito ma...le fossette!?!... Che fine hanno fatto le fossette?! ...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 04:54 pm)

07/06/14, ore 15:47

Sono in ritardo mia magnifica Pia ma ieri sera ero ko a causa degli occhi :( niente pc né altro!
Ma recupero ora come vedi eh come ti ho anticipato, anche questo capitolo è stato favoloso, anzi Favoloso con la FFFF maiuscola! Sarà perché stavolta siamo entrati proprio nel clou della faccenda e c'era l'atmosfera magica del matrimonio ma...ho adorato tutto dall'inizio alla fine! E devo dire che mi hai fatto tribolare parecchio già a partire dal principio, con l'incontro DivinaNabiki+Scopettone (dialoghi perfetti dalla prima all'ultima parola!). E su questo vorrei spendere una parola in più stavolta, perché nonostante sia chiaro che tutte noi iniziamo a odiare sul serio questo povero personaggio, a me inizia a piacere, ma solo un pochino eh? Semplicemente perché lui è un degno rivale per Ranma (direi anche per Akane, involontariamente), dato che non si arrende mai e combatte per la donna che ama, fino ad arrivare a sfidare addirittura Nabiki, con il telegramma di Shan-pu, e a mettere tutti in difficoltà. Bè, mi piace molto questo Shin un po' meno smidollato e arrendevole del solito (per lo meno in molte ff è abusato questo suo ruolo in cui si arrende quasi subito XD ) e sono sicura che non sia ancora finita qui! Infatti, dopo questo colpo basso, il nostro caro codinato vacilla sul serio e inizia a pensare addirittura di non meritare Akane e di averla fatta soffrire troppo. Insomma, mi hai fatto davvero sudare ed emozionare come non mai... sarebbe stato troppo facile se tutto fosse filato liscio liscio e Shin avesse interrotto la cerimonia o Akane fosse partita subito con Ranma senza quasi fiatare. Quindi, tanto di cappello come sempre alla tua bravura!
Poi ero curiosissima di leggere le promesse :D Mi sono sbellicata con quel Miao di Akane ahahahah! Ma-gni-fi-ca!! E anche la poesia è davvero bella e adatta a questa coppia, complimenti! Idem per la frase che hai evidenziato nella canzone di Elisa... racchiude tutto il significato di quel piccolo bacio a stampo che si sono dati, ma che per entrambi significa molto.
Sì, questo matrimonio sembrava proprio vero, ma in fondo sappiamo tutti che è proprio così....autentico! Anche per questo, quella volpona di Nabiki ha organizzato tutto nei minimi dettagli: lei è sicura che questo sarà "l'unico" matrimonio di Akane e quindi tutto doveva essere perfetto, no? Quando poi ho letto la scena della giarrettiera, volevo svenire, anche se per ovvi motivi sapevo ci sarebbe stata! Leggerla è stata tutta un'altra cosa XD (e un onore riprodurla ovviamente *__* ) Ahhh che fortuna Akane, argh! Ahahha!
Ok, mi ricompongo...ma non tanto dato che devo fare una menzione speciale per Pierre...oddio, ti prego non farlo uscire dalla storia dopo il matrimonio perché io lo amo e non potrei fare a meno delle sue battute! Volevo morire quando ha "rapito" Ryoga e non voleva mollarlo ahahah! Eh il mio porcellino è troppo fascinoso in questa versione adulta e matura U_U come resistergli? Sorvolerò sulla battuta del wurstelone perché stavo per stramazzare sul serio dalle risate XD
Come ti ho già detto, io sono felicissima che Ryoga abbia un bel ruolo in questa storia. Mi piace un sacco questo rapporto così amichevole e cameratesco tra lui e Ranma e quanto avrei voluto che il maialino gliele avesse suonate a Shinnosuke U_U Uff!
Tornando al matrimonio, sei stata abilissima a inserire persino la proposta di matrimonio di Daiki...ti giuro che non me l'aspettavo proprio! E così forse a breve rivedremo Pierre indaffarato a preparare un altro matrimonio e Soun a piangere ancora come una fontana :P
Scena finale...mi sono sentita tanto solidale a Ranma in quel momento, povero, mi faceva quasi pena..piantato lì in asso ç___ç Akane ma cosa fai, per colpa di uno stupido telegramma ti vuoi concedere a quel deficiente, così di corsa!! Per fortuna è intervenuto in tempo, io ero ormai sicurissima che il fattaccio sarebbe avvenuto e... sono ancora convinta che forse sarà così ma spero di no ç_ç Insomma, capitolo da cardiopalma, mi hai fatto ridere, emozionare e tribolare come non mai, ma da una maga come te mica potevo aspettarmi qualcosa di diverso no?
I complimenti sono banali ma te li meriti tutti come sempre e... sono curiosa di sapere che combineranno durante questa breve luna di miele!
A prestissimo ma chère e un bacione <3

07/06/14, ore 11:47

Ma che bel matrimonio...ho le lacrime agli occhi x la commozione...bellissime le promesse...continuando poi con la scema di Akane che va shinn e con la scena memorabile dell'interruzione di ranma...magistrale...capitolo bellissimo,intenso,divertente,emozionante...davvero ben scritto,sei riuscita a rendere molto reale il tutto...complimentoni...attendo la prima notte di nozze,ne vedremo delle belle secondo me :p...a presto

07/06/14, ore 11:10

Ho letto il capitolo con molto interesse e credeimi se ti dico che sono rimasto incollato allo schermo per tutta la durata della lettura. Finalmente Ranma e Akane si sono sposati, anche se per finta, ma sarà davvero così? Ad un certo punto pensavo che Shinnosuke sarebbe apparso a rovinare la cerimonia, ma alla fine non è successo. Spero che alla fine l'amore trionfi, ma immagino che ci saranno ostacoli a non finire e difficolà sempre più ardue, vero? Bene, spero di scoprire tutto nei prossimi capitoli. Ciao e a presto!

06/06/14, ore 20:40

Ma ragazzi, che caldo a questo matrimonio! Pia...anzi, Pià! Tu mi crei delle situazioni bollenti al limite del sopportabile per un cuore innocente e puro come quello della sottoscritta, lo sai? :D
Ma partiamo dall'inizio. La tua Nabiki...adorabile, meravigliosa, strabiliante, fin dalle prime battute. Fin da quando va a trovare lo scopettone in mutande (brrr...quanto lo odio, lo sai!). Il suo tentativo di scoraggiare il dottorino e poi di preservare la serenità della sorella il giorno delle sue nozze, minacciata dall'antipatico telegramma della gatta morta, con quel discorso che avrebbe convinto chiunque, è stato da me più che apprezzato. Si meritava quella proposta di matrimonio in pubblico così da lei eppure così emozionante. Daiki è proprio l'uomo giusto oltre che un uomo molto fortunato! Ahahaha! Ma loro....oh, wow, Pia, io ho riso dall'inizio alla fine seguendo con il batticuore gli eventi da te raccontati in questo capitolo al cardiopalma! E prima l'incontro Ryoga/Ranma con il mitico Pierre (ti giuro, lo voglio a casa uno così che tutte le mattine mi fa: mais bonjour, divin Ariannà!) e poi finalmente quella cerimonia meravigliosa e tanto sognata. Tutto sembra estremamente così vero, forse perché il sentimento, che poi è la cosa più importante, in fondo in fondo lo è? Le promesse che si sono scambiati mi hanno lasciata senza fiato. Semplicemente perfette per loro, non sbagli una parola, Pia, dico davvero! E il tutto, ma proprio tutto, infarcito da battute spassosissime. Quella del Wurstellone l'ho dovuta far leggere a mio marito. È uno che apprezza battute di questo tipo (e figurati!) ;)
E vogliamo parlare della scena della giarrettiera? Cosa mi fa Ranma con quella bocca?? Mon Dieu... ho sudato freddo, te lo dico, ahahah! Sarà che anche qui è scoppiata un'estate inaudita per il paese che abito ma...
Che poi tra le altre cose quella disegnata dalla meravigliosa Spirit (una vera e propria opera artistica!) è uguale a quella che indossavo. Ricordi e brividi, questo mi avete regalato, superbe ;)
E non finisce qui. Quando meno te l'aspetti e tutto sembra essere andato per il verso giusto, quella scemona di Akane che mi combina? Pensa bene di andarsi a fare un giro di lenzuola a casa di onnipresent scopetton. Ma perché? Ma pagatele uno psicologo, per cortesia! E che sia bravo, possibilmente! :D Fortuna che Ranma è intervenuto appena in tempo...ancora sto tirando un sospiro di sollievo! Alla fine i due partono per la fantomatica luna di miele. Tante emozioni e confusione...a cosa porterà tutto questo? Carissima, io ormai non so più come complimentarmi! Questa favola è davvero affascinante e super coinvolgente, bravissima! E scusa se è riduttivo, vorrei saperti dire di più ;) Lo so, sono terribilmente egoista ma...spero tanto che aggiornerai presto! Un bacione grande! Davvero fantastica :D

06/06/14, ore 17:47

Pia fantastica come sempre ! Questo capitolo mi e' piaciuto molto anche se molto triste e al contempo tanto dolce .fantastico il matrimonio e le promesse non potevano essere più belle mi hanno fatto venire il batticuore . Inoltre ho adorato ranma quando si e' introdotto in casa sfondando la porta io se fossi stata in lui non avrei sfondato solo quella hahaha bellissimo il finale molto dolce e tenero . Shin e' stato molto stronzo se posso dirlo lo ho odiato per aver mandato quel telegramma comunque non mi e' ancora chiaro cosa sia successo con ranma e shan pu ma sono al 100% sicura che lui non tradirebbe mai akane questo e' poco ma sicuro anche perché e' troppo innamorato per farlo inolte qui non abbiamo un seme e uke perché sono entrambi schiavi l'uno dell'altra comunque sei sempre una favola a scrivere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo speriamo succeda qualcosina di hot ma sono sicura non mi deluderai non ci riusciresti neanche volendo adoro troppo le tue idee a prestissimo la tua fan numero 1 anna
Ps: beh si l'ultimo giorno gavettoni a manetta ,libretti bruciati,schiuma da barba sulle machine insomma il solito e ora vacanze finalmente !!!=>>>> comunque sappi che ogni venerdì/ giovedì sarò impegnata ..............giah a leggere i nuovi capitoli di let's get married !!! A presto viva l'estate e la gioventù baci pchanosi anna

06/06/14, ore 16:50

Mon dieu! c'est magnifique! Superb! Divin! Alors ma cherie..J'adore cette histoire! Ok ok...torno in me...il fatto è cara Pià che con Pierre tu mi hai letteralmente conquistata...e dato che sono prossima alle nozze..non è che potresti darmi il suo numero di telefono? In cambio gli offro la compagnia di un amico etero ma aperto a sperimentare..cough cough! Lasciamo perdere va... xD Tesoro questo capitolo è Meraviglioso e Mozzafiatante (?). Innanzitutto adovvo il rapporto di odio che esiste tra Nabiki e lo scopettone (mi sono presa la licenza poetica di chiamarlo così anche nelle mie storie..Shin non sarà mai più Shinnosuke..ma solo scopettone!). Altro aspetto è lo stupendo rapporto di amicizia che si è instaurato tra Ranma e Ryoga...Wurstelone nel purè di patata..Non si può sentire!!! Ahahahahahaha! Poi veniamo alla mia scena preferita (a parte Pierre che molesta Ryoga e poi succesivamente Ranma..) cioè quella del discorso tra padre e figlia..Molto bella ed intensa..mi sono venuti i lucciconi! Poi i consigli di Genma ahahahaha no comment! Tenerissima la madre di Ranma! Poi eccole...le promesse. Credimi non avrei saputo fare di meglio..Perfette, dirette e proprio alla Ranma ed Akane..anzi Baka e Maschiaccio! xD Un casto bacio ha scatenato un inferno interiore nei ragazzi...immagino altro che spero arriverà presto durante la luna di miele! Cara Pia...mi ci sono volute ore di meditazione zen per scrivere una storia dove non odio Shan Pu...e tu con un telegramma hai rovinato tutto! Il mio maestro di yoga ti detesterà...Ma io continuo a venerarti! Mi mancava mandare le peggio maledizioni a quella gattaccia pulciosa!!!! Scopettone era quasi riuscito ad allungare....le mani! per fortuna Ranma ha impedito la "pucciatura del biscotto!". La scena finale poi...divina. ci sono storie destinate a non finire mai...amori che superano le distanze e ogni ostacolo..e quello tra Il Baka e il Maschiaccio è uno di quelli... Sono certa che la tua favola ci riserverà tante altre sorprese! Bravissssssima amica mia! Per dirla alla Pierre : tu spicchi quanto un Rosso Valentino in una bancarella del mercato.. Divin!!! ^_^

06/06/14, ore 14:37

Allora... prima di tutto grazie da parte del mio fegato per aver aggiornato. Seconda cosa ma quanto sei diabolica! Stai arrivando ai livelli di Nabiki ci rendiamo conto? Terza cosa ADOVVOOOO (come direbbe Pierre) il susseguirsi delle vicende, le lotte interiori e lo splendido matrimonio con citazione di max pezzali :D Bravo a Shinnosuke per essersi cimentato nel mettere i bastoni tra le ruote a nabiki e ranma d'altronde è bello come hai reso il suo amore per la piccola akane e non mi sarei aspettata altro da lui. Finalmente uno che lotta! Ryoga spassosissimo, nabiki che riceve una proposta di matrimonio e le promesse dei due zucconi intense e molto in caracter. Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere se anche Ranma riuscirà ad inzuppare il wurstellone nel pure di patate ahahahah
X°D

06/06/14, ore 14:30

Ciao P!! Ti ringrazio per avermi citato ma se ho segnalato questa long è perché il tuo indiscusso merita di essere apprezzato da tutti i frequentatori del fandom! Ma veniamo a noi! Wow capitolo ad alto tasso di testosterone! ! Che emozione! ! Quanto avrei voluto che Ryoga cambiasse i connotati a quel pallone gonfiato di Shinnosuke!! GRR! Mi fa venire degli impulsi omicidi. .. glielo farei ingoiare lo scopettone! Adoro il tuo Ryoga! Superata la rivalità per il cuore di Akane i due ora si vivono una bella amicizia virile in cui essere sempre di supporto l'uno all'altro. Il tutto condito con i soliti immortali scambi di battute. Un legame fortissimo che non si spezzerà mai! Esattamente come quello indissolubile tra Ranma e Akane! È inutile negare ciò che è evidente a tutti, ma sembra tutto così complicato! Le promesse di matrimonio sono fenomenali (il MIAO di Akane mi ha fatto rotolare dal ridere! ). Sullo sfondo oltre l'odiato scopettone con l'Alzheimer, un altro infausto personaggio fa capolino. .. niente popò di meno che la gattaccia morta di origine cinese. .. e qui mi hai fortemente incuriosito. .. l'inopportuna Shampoo ha evidentemente un ruolo chiave nella precedente separazione di Ranma e Akane: cosa li avrà beccati a fare la bella mora per decidere di mollare il codinato? Un altro complimento per la descrizione della vasta gamma di emozioni che attraversano il cuore di Ranma: amore, gelosia, frustrazione, autentica disperazione, dubbi... povero Saotome. Ero triste con lui! Meno male che è arrivato in tempo ed è riuscito ad impedire il fattaccio! ! Grr grr grr!! Brutto polipastro untuoso e melenso!! Il finale sembra ricucire lo strappo tra i nostri due testoni ed è veramente bello: esistono davvero sentimenti che vanno oltre l'amore e quello che c'è tra loro beh... scopettone preparati a fare i bagagli e salutarci tutti!! Lo odioooo! Grazie mille per questa meravigliosa long. Sei fantastica! Ti abbraccio fortissimo e mi inchino al tuo talento. Divin!

03/06/14, ore 21:32

Beh che dire? Dopo aver trascorso 4 giorni fantastici in una città altrettanto fantastica e aver passato un bellissimo pomeriggio (nonostate il nostro amico temporale!!) insieme ed esserci conosciute, credo a dover essere io a doverti ringraziare...per tutto!!! :D
Che emotion!!! Ahahahah!! *.*
Passando al capitolo..è stato decisamente divertente!! Ahahahahahah!! Nabiki è il mio personaggio preferito senza ombra di dubbio! Oltre a quel figo di Ranma ovviamente, che come ti ho detto dal vivo, le storie in cui lo trasformano in un macho sexsymbol, le adoro tantissimo!! Ahahahah!! :D
La Regina di Ghiaccio ha la situazione in pugno..beh altrimenti non sarebbe Nabiki!! xD
Ordina ad Akane di farsi trovare all'atelier più chic di tutta la città, dal suo amico Pierre, un wedding planner, che ha il compito di trasformare il "brutto anatroccolo" in un favoloso cigno!
A dire di Pierre, la giovane Tendo ha un aspetto decisamente sconvolgente! Vederla arrivare in modo semplice, ossia in jeans e maglietta, è già una cosa di per sè negativa, ma l'organizzatore rimane decisamente sconvolto nel momento in cui nota l'intimo adecisamente antiquato di Akane e la sua "peluria" poco curata! Ahahahahahahah..mi sono sbellicata dalle risate in questo pezzo!!!
Non parliamo poi del brasilianstyle che sconvolge la mora, quando Nabiki le spiega in cosa consiste!
Alla fine però, come da copione, l'impreditrice ottiene quello che vuole, ed ora è pronta per continuare il suo diabolico piano, grazie anche al suo avvocato, alleato perfetto!
Da morir dal ridere sono state anche le pretese di Pierre nei confronti di Daiki e di Ranma! Ahahahahahahah virili come sono entrambi, avrebbero di certo accettato le attenzioni dell'uomo! xD
Come sempre Nabiki ha un ottimo piano in mente, ossia unire Ranma e Akane contro tutti e tutto, non importandosene di chi ci andrà di mezzo! Il suo scopo principale poi è togliere di mezzo Shinnosuke!! (Brava!! Hai il mio completo appoggio cara Regina di Ghiaccio!!! xD)
Arriva così ad organizzare tutto il dopo serata, che si rivela essere più piccante dell'addio celi/nubilato!
La fatidica serata è arrivata ed ecco che abbiamo i due diversi punti di vista!
La festa di Akane è una serata tipicamene Nabikiana, in quanto la mezzana è riuscita a scovare uno spogliarellista da guinness dei primati, con tanto di rime in allegato!! Ahahahahahah!!! xD La mora rimane decisamente shockata dalla serata, ancora di più di Kasumi (beata ingenuità!! xD) e l'intenzione di uccidere la sorella è alle stelle!
L'effetto che prova Ranma invece, è diverso dal solito! Anche per lui è stato organizzato uno spogliarello, con una ragazza decisamente provocante, ma che non riesce a nutrire interesse verso il festeggiato, il quale, avendo una sola persona impressa nel cuore, non riesce più a trarre divertimento da situazioni così!
Nonostante la ragazza gli scrive il numero di telefono sul torace, il ragazzo rimane indifferente a tutto quanto! Il suo unico scopo è conquistare la ragazza che ama e questa volta ce la metterà tutta. Il signor Scopettone non ha ancora vinto!
Divertentissimo il regalo di Daiki!! Ahahahahahahahahah..lo spolverino e l'olio antiruggine! Soo Nabiki può pensare certi regali!! xD
Grazie alla ragazza però, la serata ha preso una piega del tutto inaspettata!! xD
Finita la serata, Akane è tornata a casa, pronta per iniziare il suo spettacolino privato nei confronti del fidanzato. Appena lo sente entrare in casa, comincia così a dare il via a tutto lo show, mostrandosi più sensuale che mai!
Non si rende però subito conto che colui con la quale sta "scherzando pericolosamente" non è il suo Shin, ma bensì Ranma, il quale sta facendo di tutto per mantenere quel controllo che a fatica sta trattenendo, visto quello a cui ha dovuto assistere!
L'unica cosa che è stato in grado di fermarlo, è stato pensare che non fosse per lui, ma per quello scopettone di rivale che si ritrova!
Molto riluttante, decide alla fine di far capire la sua identità alla giovane Tendo, che rimane basita e sconcertata, nel capire che colui che ha di fronte non è il suo fidanzato, ma Ranma.
Superato il moment di shock estremamente vergognoso, anche grazie al moro che ha sdrammatizzato come al suo solito, la ragazza nota poi quel numero di telefono sul pettorale del giovane, rimanendone particolarmente infastidita e facendolo notare al diretto interessato che prova a cancellarlo seduta stante, ma peggiorando la situazione!
Akane decide di dargli una mano e con il latte detergente si preoccupa di cancellare quel numero tanto fastidioso che le ha fatto provare un'intensa gelosia, ma niente è paragonabile alla vicinanza che questo causa tra i due e a quello che entrambi provano nel sentire il respiro dell'uno troppo attaccato a quello dell'altro!
C'è un'altra cosa che ad Akane non dispiace..essere sua moglie, anch se per un periodo di tempo illimitato!!!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Mamma mia che emozione questo capitolo!!!! Spero che hai già pronto l'altro perchè voglio proprio leggere quello che mi hai anticipato!! ;D ;D Curiosità a mille!!!!
Tesorina..che altro aggiungere?? Sono davvero molto ma molto felice che questo mio week end si sia reso ancora più speciale!!!!
Ti abbraccio davvero forte e dai un mega bacione a quelle meraviglie delle tue cucciolotte!!!!! Ci sentiamo presto presto!!!! :*

03/06/14, ore 17:13

Carissimissima Pia! Ciao!!!
ma tu mi sforni un capitolo più bello dell'altro! sei un genio, ma davvero te lo dico!!!
ho riso tantissmo, giuro. da Pierre che non ama le butterfly (ahahaha) ma come ti vengono?? alla depilazione di akane. il tutto condito da bellissimi e deliziosi dialoghi.
nabiki la sto adorando credimi. sta facendo tantissimi per i due testoni... ma parliamo dei due bellissimi addii al celibato/nubilato!!!! il fustacchione alla festa di akane mi ha fatto troppo sorridere! con kasumi in iperventilazione e la futura sposina imbarazzata! non smettevo più di ridere!
il piano organizzato da nabiki per sottrarre sihn da akane è stato provvidenziale. meno male che lo spettacolino è stato visto dal nostro bel Ranma!!! non oso immaignare cosa sarebbe successo se non fosse andata così...
ma poi di questo Ranma ne vogliamo parlare???!! ma quanto è figo? mamma mia! se fossi akane... e qui mi bippo da sola. :D
la scena finale così romantica e semplice dopo le piccanti serate dei due è stata veramente dolce e rappresenta proprio il loro rapporto. loro si vogliono reciprocamente e nessun maschione o spogliarellista sexy potrà cambiare ciò che c'è nei loro cuori.
peccato che a tutto ciò Ranma ci è arrivato.-.. quando sarà il momento di akane??? mamma mia quanta curiosità che ho!!!
il momento della scelta dell'abito è stata davvero dolce: anch'io ne ho provati tanti e non me ne piaceva nessuno.. alla fine ne ho scelto uno che a vederlo appeso non mi piaceva per nulla ma poi addosso mi ha fatto innamorare! e meno male che nn ci hai messo dentro lacrimoni e pianti grechi.. io non ho pianto ma ero lo stesso contenta! odio le tragedie per ogni cosa!
cara sei fantastica! ogni capitolo mi stupisci sempre di più.. non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo. per il mio matrimonio c'è ancora tempo, nel frattempo mi godo la tua bellissima storia e sogno con il tuo ranma;D
un bacione carissima!

03/06/14, ore 16:26

Ciao eccomi qua anche se in ritardo .......sorry ma con la fine delle scuole ho avuto un po' da studiare comunque sei semplicemente mitica non smettero' mai di dirtelo. Nabiki e' stata grandiosa ! Ha architettato tutto nei minimi dettagli e quando ranma era al buio in camera di akane la prima cosa che ho pensato e' "appena akane scopre che non sei schinnosuke ti ammazza !!!" . Ma dovevi vedermi mentre leggevo facevo delle facce stranissime perche' ero combattuta tra speriamo non se ne accorga e speriamo se ne accorga o ranma dica qualcosa cosi vedo le reazioni di entrambi.non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo nel quale ci saranno le nozze e non vedo l'ora di vedere la faccia di ranma mentre akane in abito bianco cammina verso di lui pero' mi e' sorto un dubbio ai matrimoni oltre alle promesse ( non vedo l'ora di vedere cosa hanno scritto l'uno all'altra) non ci dovrebbe essere un bacio?!!!!:))))))))) grazie in anticipo un bacio la tua fan numero 1 anna.
Ps: ci ho riflettuto a lungo cercando di spiegarmi cosa avesse di tanto speciale questa efp da prendere me e molti altri in questo modo e alla fine mi si e' accesa una lampadina .ora cerchero' di spiegarmi in modo comprensibile . Noi tutti conosciamo ormai a memoria ranma  grandissimo capolavoro pero' mancava sia nel fumetto che nell'anime un finale soddisfacente il quale c'e' stato ma allo stesso tempo no .inoltre in tutte le efp da me lette ho sempre pensato che sia ranma che akane non erano loro diciamo troppo smielati e si intendeva che c'era qualcosa di strano che non andava ecco sta' proprio qui il bello tu hai preso la storia l'hai continuata mettendo qualche inghippo nella loro relazione( schin) pero' mantenendo i caratteri fondamentali dei personaggi e la trama originale ovvero il fatto che inizialmente siano costretti a fare qualcosa per poi scoprire pian piano di piacersi e spero dandogli un finale soddisfacente secondo me e' questo che rende unica e speciale la tua efp pero' a dare la ciliegina sulla torta sei tu e le tue magnifiche idee ed il modo stupendo in cui scrivi :))) magari ti sembrera' scontato come ragionamento ma pur essendo cosi' soltanto tu riesci a farlo bene in breve sei riuscita a rendere ranma ancora piu' bello e chissa' magari alla fine spuntera' fuori anche un bebe'  sappimi dire anna

(Recensione modificata il 03/06/2014 - 04:32 pm)

30/05/14, ore 17:52

Ave o mio diabolico genio del male!!!
Anche questa volta non ti sei risparmiata e sei riuscita a partorire un capitolo che definirei assolutamente très MAGNIFIQUE!!! Ma andiamo per gradi...
La prima immagine che mi è venuta in mente quando ho letto dell'atelier, è stata quella di Enzo Miccio, poi però quando ho letto meglio la descrizione fisica ho pensato che Enzo ci azzeccasse come ci azzeccherebbe un palo dell'Enel in mezzo al deserto!! Va bene moro (moro!? vabbè dai, un po' di capelli ancora ce n'ha!!), va bene le folte sopracciglia, passi anche il sorriso enigmatico, ma piacente...!!!????? Vabbè, come si dice, de gustibus, io poi mi ero fatta un film tutto mio, però quanto al carattere direi che ci siamo in pieno!! E poi come si potrebbe rimanere indifferenti di fronte al fascino del codinato!!! Eeehhhh!!!...
I dialoghi, o meglio, i giochi di parole tra Akane, Nabiki e Pierre sono qualcosa di unico, di...DIVIN!!! Akane che non ci capisce più niente ad un certo punto tra vestiti, brasiliane, croustilles, mutand della nonnà e disboscamenti...poverina, mi dispiaceva per lei, ma come si dice "se bella vuoi apparire un po' devi soffrire", e nelle grinfie della coppia di "new monster" Nabiki-Pierre (chissà chi mi ricorda...mah!) ci sarà da patire un bel po', anche se il risultato finale è più che garantito, con tanto di quasi lacrima di Nabiki-non mi spiezzo in due ma ti ci spiezzo a te se serve-Tendo!! (lo "spiezzo" è voluto: non so se hai mai visto Rocky IV)
Ma passiamo oltre...:"-Abbiamo un problema, un grosso problema-
-Amore non ti sei mai lamentata-" !!!! Oddio, sto ancora ridendo!!! Ahahahahah... LOL Te lo ripeterò fino allo sfinimento: tu-sei-un-autentico-GENIO!!!!
E che dire della telefonata tra Ranma e Nabiki con Ryoga a fare da vocabolario e con tanto di minaccia di evirazione!? (Nabiki non oseresti!! Ci sono squadre pronte a partire in caso di tentato attacco alla virilità del nostro adorato codinato!!)...qualcosa di portentoso!!!
Arriviamo al giorno dell'addio al celi-nubilato...e dopo il delfino goloso e il cavallo curioso, abbiamo anche il polipo geloso (ah però, l'innocente dottorino come allunga le manine eh!?), il mandrillone a riposo :'( (almeno per un po'...per la gioia di tutte!!) e la farfallina tentatrice (che Akane si stia svegliando dal letargo!?)!!! Uno zoo praticamente!!!
Se devo essere sincera mentre leggevo dell'addio al nubilato e di Isidoro la mia espressione era più o meno quella di Kasumi: "Oddio!! No!! Che vergogna!!" e nel mentre cercavo di nascondermi il viso tra le mani e mi vergognavo anch'io con Akane!!! All'addio al celibato invece leggevo della zocc...spogliarellista e intanto pensavo a un modo per polverizzarla col pensiero!! I regali di entrambi sono fantastici...mi ricordano qualcosa!!! ;D
E la scena finale e' semplicemente magistrale, con un'ignara Akane versione Kim Basinger e un consapovolissimo Ranma versione Happo-Siffredi-Trentalance che si gode lo spettacolo!! Anche in quel caso, saro' sincera...mani davanti agli occhi e una frase che mi martellava la testa : "che figura di m...a, che figura di m...a!!!" XD
Comunque sei sempre fantastica e il capitolo non e' affatto lungo anzi, sarei andata avanti per ore a leggere!!!
Per il momento ti saluto!!! Tra un po' vado al lavoro...sempre con la speranza di incontrare qualche copia di Ranma!! La speranza e' sempre l'ultima a morire ma la consapevolezza e' dura da digerire!!...prendero' un'activia!!!
Bacione e abbracci ranmosi e shinnosi!!!
A presto!!! Ciao ciao!! :)
P.S.: per chi volesse una copia del saggio "Storia delle fossette: dal Big bang ai giorni nostri" e' pregato di mandare una mail con i propri dati all'indirizzo: ranmaeungranfigo@mitifarei.org
GRAZIE!!! :)

30/05/14, ore 15:13

Ciao carissimaaaa! Sono Violet Lumos, non so perchè ma il mio account sta facendo i capricci. Cooomunque...capitolo interessantissimo ed esilarante come sempre. Grazie per la citazione di Sex and the City ;) Allora, ho adorato la scena dello spogliarello di Akane, fantastica! Amo vedere Ranma in difficoltà e ammettere quanto lei lo faccia impazzire. Mi piace anche come stai rendendo la lotta shin/ranma... e soprattutto il discorso di lui, mi fa quasi pena il povero shin...ma oh beh in amor non si companda...ora aspetto il contrattacco da parte di "spazzolone" . Aggiorna presto sono in super attesa!

30/05/14, ore 09:40

L'autrice ha optato per un mondo adulto, frizzante, esilarante.
I dialoghi sono semplicemente magistrali e le situazioni talmente verosimili da proiettare il lettore nella scena.
Piccante, irriverente e sensuale è una storia assolutamente da non lasciarsi scappare. Un'autentica esplosione di peperoncino e buon umore. I personaggi di Ranma 1/2 hot come non li avete mai visti (ma avete sempre sperato di vederli!!). In una parola GENIALE!!