Let's get married!
di Pchan05

13/07/14, ore 15:05

Ciao Pia!!!
non ho parole per questo capitolo!! io l'ho trovato davvero romantico!
Shinnosuke stai cercando di redimerlo ai nostri occhi?? ahah, bella mossa ma vana, ahahah
Shampoo non me la conta giusta! Spero che Ranma sia pronto a riceverla come merita...
il trio Nabiki, Pierre e Ryoga è sempre più spassoso ahahah mi fanno morire dalle risate!! (stavolta il povero p-chan ha rischiato XD).
Nabiki ha perso un po' il controllo... ma è comprensibile, in fondo la posta in gioco qui non era il denaro ma la felicità della sua sorellina!! Però so che si riprenderà e che la farà vedere alla gattaccia!!! Go Nabiki go! ahah
E che dire dei due piccioncini.... aaahhhhh... tu vuoi farmi morire mi sa ahah
è stato tutto perfetto!! dialoghi incredibili e azzeccatissimi... il momento della dichiarazione è stato molto dolce!! e il GRAN MOMENTO descritto con maestria impeccabile!! è stato romantico e coinvolgente e MAI volgare!! Ranma è l'uomo che tutte sognamo... forte e spavaldo, ma con lei diventa un'altro... dolce e passionale!!
Lei è stata davvero tenera e finalmente ha abbattuto le sue barriere e accettato di essere felice con lui!! e menomale!!! non ci voleva altro che ti dichiarassi mio sexy zuccone -.-'
Senza dubbio con questo capitolo ci hai resi tutti mooolto felici!! ma ho una strana sensazione che mi dice che l'idillio non durerà a lungo... sta per succedere qualcosa di tremendo vero??
comunque sono sicura che se la caveranno e che alla fine staranno insieme... si amano troppo VERO????? ahah
Tu sei come sempre bravissima ormai non ho più parole per farti i complimenti!!!
Spero che non dovremo aspettare troppo per leggere il nuovo capitolo... intanto ti mando un bacio!!

13/07/14, ore 14:39

Ma cher Pià.....absolutament SUBLIMÈ!!!! Ormai ho terminato gli aggettivi positivi per questa bellissima ff!!!! L'unica cosa che mi dispiace è che siamo agli sgoccioli! :,-( ma torniamo a noi...la quinta teatrale è stata costruita con assoluta maestria! Per non parlare dei dialoghi, della descrizione psicologica, della loro prima volta che credo tutti i tuoi lettori stavano aspettando con una certa ansia! È dal primo capitolo che pregustavamo il momento e devo ammettere che, per quel che mi riguarda, ogni cosa è stata perfettamente congeniata!!!! Direi che è la prima volta che ogni ragazza sogna! :-)
Grazie veramente per aver regalato una storia tanto bella ed appassionante! Non deludi mai le aspettative! Ancora BRAVA, BRAVA, BRAVA!

13/07/14, ore 13:31

Ciao P.! Ti scrivo solo ora perché ho dovuto attendere che il mio corpo recuperasse lo stato solido…
Mi sono letteralmente sciolta! Per mezz'ora sono stata una mini pozzanghera vagante per casa!
Ho rischiato lo sfracellamento mandibolare prima per le risate dovute al mitico trio Hibiki -Nabiki-Pierre ahahahahah se ci ripenso muoio!
Poi ho avuto un attacco di ulcera perforante quando quella zoccolà cinese si è scontrata prima col trio e dopo cn lo scopettone redento..
Ed infine tre infarti, due arresti cardiaci, tre attacchi di iperventilazione, raffreddamento, tachicardia, mal d pancia di testa e colpo della strega xD
La dichiarazione di Ranma...awww sooo cute!!!! E la loro prima volta...awwww so damn hoooot!!!
Pia ti sei superata...un capitolo stratosferico esattamente cm tutta la storia!
Ah un' ultima cosa..Dove posso ordinare il Saotome's Menu completo? :-)
Bravissima Tesoro!

13/07/14, ore 12:59

Ciao, mi è capitato ieri di notare la tua storia tra le ultime aggiornate (ultimamente non sono molto presente nel sito) e ho deciso di leggerla tutta d'un fiato! L'ho finita ieri sera alle 2 di notte e troppo stanca non sono riuscita a lasciare una recensione (o almeno non una degna di questa storia!). Così eccomi qui!
Inanzitutto volevo complimentarmi per il fatto che hai affrontato, nel corso dei capitoli, i vari personaggi: nessuno è rimasto "in sospeso", dalla piccola Ukyo, ormai famosissima cuoca, a Kodachi, partita per l'Europa. Ognuno ha avuto il suo posto, insomma. Passiamo peró ai protagonisti ancora presenti e "attivi", come ad esempio Nabiki. Amo il fatto che tu l'abbia resa partecipe di questa storia, spesso si tende ad accantonarla come personaggio per via del suo carattere freddo e distaccato. Nessuno si sarebbe mai immaginato un coinvolgimento da parte sua nella vita dei due protagonisti, anche per il fatto che la Takahashi l'ha sempre ritratta come una ragazza capace di fare qualsiasi cosa, pur di guadagnare qualche soldo in più! Invece eccola qui, ad impegnarsi per farli andare d'accordo, nascondendo questo sua smania di vedere la sorella felice, dietro la scusa del ricco premio in palio.
Il ruolo di donna in carriera che lei hai attribuito, le calza a pennello. Per non parlare del suo lato passionale e, in un certo senso, pervertito.
E poi c'è Daiki, il suo principe azzurro! Anche lui, a mio parere, un personaggio riuscito magnificamente! Sei riuscita ad incarnare l'uomo giusto per quella succhiasoldi, facendola addirittura innamorare.
Una cosa che ho apprezzato davvero è stato il fatto di aver affiancato invece a Ryoga la bella Akari. Molti erroneamente, o perchè non hanno letto il manga o semplicemente perchè nell'anime la situazione è abbastanza equivocabile, tendono a regalare all'eterno disperso un happy ending con Ukyo. Beh, decisamente questa coppia tenta tutti (lui innamorato di una ragazza inavvicinabile, lei del suo migliore amico), ma sicuramente se l'autrice avesse continuato il manga avrebbe riconfermato quanto hai scritto tu nei tuoi capitoli. E poi il loro bambino... Che in futuro possa nascere qualcosa con la piccola e furba Emi? Chi lo sa!
Anche Kasumi e Tofu hanno quindi ricevuto il loro lieto fine, finalmente dopo anni di sentimenti repressi il loro amore è sbocciato. Così come farà poi quello di quei due testardi!
Ma prima, Shinnosuke e Shan-pu. Il primo un personaggio assolutamente secondario, che la Takahashi, a mio parere, ha utilizzato un po' come un mezzo per avvicinare i due fidanzati. Con te prende vita, diventando "un uomo che combatte per la sua donna", utilizzando anche mezzi meschini, e non semplicemente una figura di contorno. Mentre Shan pu è rimasta sempre la stessa, capace di sfruttare ogni tipo di arma, pur di rendere suo il codinato. Che sia soltanto una sfida da vincere oppure prova qualcosa per Ranma?
Finalmente passiamo ai nostri due protagonisti! In cinque anni sicuramente ne è passata di acqua sotto i ponti: lui è diventato un Don Giovanni, mentre lei è caduta tra le braccia dello smemorato.
Ho sempre visto Ranma come il ragazzo più timido del mondo, ma ammetto che con il maturare dei personaggi le scelte e soprattutto il carattere possano cambiare. In ogni ragazza lui cercava la sua ex, ciò che faceva quindi era un modo per evadere dalla realtà, quella di aver perso la donna che amava. Inoltre la sua sicurezza, in campo sessuale, rispecchia il suo voler dimostrare sempre di essere virile e superiore rispetto agli altri uomini, cosa sottolineata più volte sia nell'anime che nel manga. Possiamo quindi trovare in questo "nuovo" Ranma, parte di quello "vecchio".
Invece Akane, nei primi capitoli, è stata quella più IC, rispettando a pieno il suo carattere timido e orgoglioso allo stesso tempo. Ha rivelato il suo lato romantico e dolce, come aveva dichiarato nella puntata 14 ("Potrei anche diventare romantica se per caso qualcuno cominciasse a piacermi..."), al suo bel dottorino, ma non riesce ancora a donarsi a lui, qualcosa la frena, o meglio qualcuno, rimanendo così l'unica verginella. Mi sono stupita vedendola così a suo agio con Ranma, a partire dai baci fino a dormire in intimo nel letto, mentre ho provato tenerezza quando, timida e ingenua, cercava di indagare sui piaceri del sesso che sua sorella aveva tanto decantato.

Passiamo peró al capitolo! È stato qualcosa di... meraviglioso! Le emozioni che i due hanno provato nella loro prima notte d'amore, e anche mentre litigavano, sono state rese in maniera impeccabile. Hai trasmesso tutte le loro paure, le insicurezze, la passione che c'era tra i due, facendole percepire a noi lettori come se facessimo parte della FF.
Ranma nonostante fosse il play boy della situazione, con lei si è sciolto ed è stato dolcissimo, rassicurandola e amandola con tutto se stesso, cercando di regalarle una prima volta indimenticabile.
La tensione generata da questa parte del capitolo viene smorzata dagli spezzoni di Ryoga e Pierre, i più comici. Non posso fare a meno di ridere leggendo le battute del francesino.
Nabiki, sembra invece aver perso il suo sangue freddo, ma ciò non lo distoglie dal suo obiettivo: consolidare la coppia Ranma-Akane. Decisamente una sorella ostinata, ma senza di lei questa FF non sarebbe stata così unica.
Shin sembra invece aver recuperato un po' di razionalità, piantando in asso quella gatta morta di Shan pu che ovviamente non si è arresa ancora! Cosa altro combinerà?
Aver perso il torneo a mio parere è stato un modo per sottolineare che ci sono cose più importanti dei beni materiali, come i soldi. La coppia Saotome avrà anche perso un bel po' di yen, ma hanno vinto una cosa che non si può comprare: l'amore.
Un capitolo dall'inizio comico e tranquillo, per una fine invece carica ed emozionante. Davvero un ottimo lavoro!

Il lessico dei tuoi capitoli è sempre molto ricco e ben curato, i dialoghi sono scorrevoli e le descrizioni accurate e precise. Ogni luogo, abito, situazione è stata facile da immaginare grazie ad esse.

Mi dispiace essermi dilungata troppo, ma commentare in una sola recensione ciò che letto in dodici capitoli è stata un'impresa ardua! Spero aggiornerai presto, sono pazza della tua storia!
Ancora complimenti,
Shiori

Ps: Le fan art sono davvero stupende!
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 01:01 pm)

13/07/14, ore 11:02

Allora.... respira* leggi* respira...rileggi* sbava* pulisci* piangi di gioia* asciuga il pavimento* rileggi* datti un contegno* commenta*

Carissima Pia da dove cominciare... ieri stavo andando a lavoro e prima di entrare ho dato un'occhiata all'iphone e ho visto che c'era il tuo aggiornamento .Non sai quanto ho rosicato! XD ho pensato * ora mi do malata devo leggerlo* poi ho fatto la brava e sono entrata a lavoro rimanendo con il fegato che rodeva fino a mezzanotte che sono tornata... quindi ho letto e sono rimasta con gli occhi da triglia per una buona mezz'ora per poi leggerlo più volte... ok *respiro* prima di tutto grazie infinite per la svolta di questo capitolo. L'ho trovato un crogiolo di emozioni proprio come il titolo. Ho adorato nabiki, pierre e ryoga che hanno reso il prequel della parte clou molto divertente con un tocco di malinconia. Ho adorato l'umanità di nabiki infondo ha qualche paura e ansia anche lei. Shan pu è stronzissima e mi piace che abbia un ruolo definito anche se mi spiace però che sia così avvelenata *ah troppo positive intent nel confronto di sti personaggi cattivi* . Mi è piaciuto moltissimo Shinnosuke. Mi ha fatto quasi pena. Non è cattivo e ama davvero Akane, non poteva continuare a giocare così sporco..mi ha fatto piacere che lo hai fatto redimere, è un' ottima scelta che rende ancora più veritiero il personaggio e la storia. Bravissima. Veniamo ai nostri adorabili baka. Fortissimo il loro discorso/litigata coinvolge dalla prima all'ultima parola e tiene la tensione dal bacio del precedente capitolo. Ammirevole *voce di piton* X°D La dichiarazione quasi urlata tipica di loro è stata molto in caracter e dolce al punto giusto. Mi sono emozionata tantissimo. Approvo totalmente la scelta della location. Casa tendo e la stanza di Akane per la loro prima volta. AdoVo gli evergreen :D La scena della prima volta è stata descritta benissimo dolce, romantica ma all'atto pratico descritto con minuzia senza essere volgare o irreale... nel senso hai descritto una prima volta con sensibilità e dolcezza mantendo lo stile dei personaggi. Ranma preoccupato, eccitato e premuroso senza essere ansioso. Akane donna e bambina al tempo stesso, pronta per il suo uomo ma con il cuore pieno di amore misto ad un lieve timore. Nonostante non sia una fan dell'orgasmo simultaneo (leggendario come gli unicorni nella realtà :D) me lo hai reso benissimo e credo che con le tue parole non solo ranma e akane l'abbiano provato... (nd. sono peggio di nabiki a perversione ahahaha) davvero mi hai trasmesso tutto il calore, l'aspettativa e la lussuria di una prima volta tanto desiderata e di un momento di puro amore. La cosa dell' "antipastino" mi ha fatto morire dal ridere, immaginavo che dopo ci sarebbe stata una seconda...terza e quarta volta. Ormai Akane è nel club della perversione ed era più che ora! :D Staremo a vedere quella bip di Shan pu cosa avrà in mente... spero solo non faccia del male ad Akane e che Ranma non faccia il pirla come al solito. Detto ciò lo rileggo per la decima volta e sogno un tuo aggiornamento al più presto. Buona giornata mia cara.
baci
karmy

13/07/14, ore 10:12

Di' la verità: tu vuoi farmi morire!!! Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma a quanto pare non ero pronta psicologicamente. Mi sono sciolta!!sono così teneri... ora però passiamo al capitolo! Il fatto che non abbiano vinto mi ha fatto salire il sangue al cervello, ma cosa c'era da aspettarsi da quella " poco di buono" di Shampoo? Tremo alla sola idea di cosa possa combinare quell'essere e ho il forte sentore che i guai siano dietro l'angolo...ti prego non distruggermi cosi!!! Nabiki che perde il controllo è scioccante: allora è umana anche lei!!! Molto tenero, però, il fatto che cerchi l'appoggio del suo uomo... ryoga e pierre sono straordinari,come al solito!!! Ti ringrazio per aver fatto recuperare un po' di dignità a scopettone: almeno si è risollevato dallo status di uomo senza alcuna dignità!!lui può anche provare a riconquistarla,ma a questo punto penso che sia piuttosto inutile...VERO??? e infine i due soggetti più idioti sulla faccia della terra che finalmente hanno messo le cose in chiaro...Ranma è stato tenerissimo e questa volta merita davvero un premio e a quanto pare lo ha avuto: Akane!!!straordinari e straordinaria te che con le tue parole non mi fai staccare gli occhi dallo schermo...quando leggo i tuoi capitoli, potrebbe esserci anche un terremoto,ma dubito che me ne accorgerei!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo...continua così!!!

12/07/14, ore 23:42

Oh. Mio. Dio!!! Oh mio Dio!!! Oh mio Dio!!!! TU SEI PAZZA!!!!
Questo capitolo mi ha tolto il respiro!!!!! Oh mammina  santa beata dolce adorata!!!!! WOW!!!
Ti giuro vorrei dirti tutto quello che mi passa per la mente, ma sinceramente non so da dove cominciare!!!!!
Questa volta il nostro codinato merita un dieci e lode completa!!! Altrochè se si merita la lode!!!! xD xD
Mamma mia è stato divino, emozionante, dolce, passionale, sicuro di sè anche se alternava momenti di timidezza, e finalmente è riuscito a dirle tutto quello che da anni gli divora l'anima...ossia che la ama. Punto.
Decisamente ora si sente più leggero, anche se la paura è sempre in agguato, visto anche la piega che avevano preso le cose all'inizio, dove pareva che lei non volesse nemmeno ascoltarlo!!
E cara Akane al cuore proprio non si comanda e poi eri tu per prima che volevi sentirtele dire!!! ;D
Finalmente tra i due sboccia l'amore e le cose poi si elvovono inaspettatamente, lasciando il codinato spiazzato per l'audacia della sua amata che dopo avergli rivelato che anche lei lo ama, gli fa capire di essere finalmente pronta a fare l'amore e che è solo con lui che vuole vivere la sua prima volta! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che emotion!!!!!!!
Ranma è all'apice della felicità e quasi non crede che tutto questo stia realmente accadendo, ma poi si rende conto che finalmente il suo sogno sembra realizzarsi e così, nonostante faccia capire alla SUA (eh si lo devo sottolineare ancora di più questa volta!!! Tiè Shin!!! 1 a 0 per Ranma!!!! :P) moretta che aspetterà quanto necessario!
Akane capisce di essere già pronta a compiere il passo, perchè deve affrontarlo con lui e solo lui ha da sempre il potere di rendere le cose semplici, anche se in passato il loro rapporto a causa del loro orgoglio è stato solo una sofferenza!
Piena di ansie e di paure, Akane riesce comunque a lasciarsi andare, provando così quel desiderio che Nabiki le aveva descritto lasciandola così di sasso per il piacere provato con il suo Ranma.
La passione è ormai esplosa tra i due e non riescono più a smettere di amarsi, tanto che continuano per il resto della giornata, volendo restare chiusi e isolati dal resto del mondo e viversi fino in fondo, dopo tutto quel tempo passato a soffrire!
Nel cuore di Akane c'è finalmente chiarezza, Ranma è l'unico uomo che può affiancarla nella vita. Riuscirà però a superare definitivamente l'ostacolo Shampoo? Ho proprio l'impressione che i guai siano dietro all'angolo e che questa gattaccia abbia in serbo cose sicuramente spiacevoli per i nostri piccioncini!!!
Mi è molto piaciuta anche la descrizione di Nabiki (ma che te lo dico a fare..ormai lo sai!! xD) per la prima volta si ritrova spiazzata, nervosa e preoccupata ed è una cosa che mi ha colpita parecchio, in quanto riesce sempre a trovare una soluzione per tutto! Ma è anche vero che chiunque nella vita capita di sentirsi perso anche se solo per cinque minuti!!!
Da morire dal ridere Pierre e Ryoga..ahahahahahahahahah..il girovago si è distratto un attimo ed ecco che una calda manina si è allungata un pò troppo, toccato i suoi glutei duri come marmo! Ahahahahahahahah...povero ex maialino!! xD
Il disegno di Spirit mamma mia mi ha fatto venire altro che un coccolone!!!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma vi siete messe d'accordo per farmi secca????? Mamma mia che palpitazione!!!!!!!
Complimenti tesorina bella...questo capitolo ci ha soddisfatte, fatte sognare, sbavare, emozionare, commuovere, ridere e...e poi avrei altri miliardi di aggettivi, ma è meglio che smetto altrimenti domani sarei ancora qui!!!!!
Davvero un milione di complimenti!!!! Te li meriti tutti dal primo all'ultimo e inoltre sono veramente soddisfatta di averla votata!! Merita davvero!!!
Continua così!!! Ti abbraccio forte forte!!!!

12/07/14, ore 23:32

Mon chéri Piààà! E va bè, mi aspettavo l'aggiornamento, ma stavo sudando freddo lo stesso e sai bene perché! Argh, dopo questa vado in esilio volontario, ahahah! E sono io che ringrazio te per le emozioni che mi fai provare ogni volta leggendo un nuovo capitolo ed è un onore per me "ornare" un capitolo di tale calibro, lo sai :D Ahhhh! È sempre un piacere lo sai <3
Bene, mi ricompongo un secondo, perché qui la temperatura è troppo alta e ovviamente non parlo di quella climatica :P
Ma andiamo con ordine. Io ho letteralmente divorato ogni singola parola di questo capitolo che attendevo con ansia e l’ho già riletto due volte. Mi sono arrabbiata da morire per la vittoria di quei bellimbusti, dato che era chiaro che avrebbero vinto i nostri eroi, ho odiato sul serio quella z… vabè , diciamo pantegana, di Shan-pu (davvero oca e vuota a livelli da omicidio!) che si permette anche di avvicinarsi al gruppetto e cercare di deriderli! Arghhh! E meno che c’è Pierre che le dice chiaro e tondo che cosa sia… compreso il commento sulle tette XD Magnifico!
Però ho penato per Nabiki, che stavolta vacilla perché vede il suo piano sgretolarsi e la vincita sfumare. Ma soprattutto soffre per la sorellina, si vede lontano un km! Ed è in quel momento che vorrebbe l'appoggio del suo Daiki... anche lei a volte crolla, nonostante mantenga il sangue freddo. Ma lei è Nabiki Tendo e non si arrenderà di certo, soprattutto non per colpa di quella là!
E poi ecco il momento più divertente: il duetto Ryoga e Pierre! Eh sì, ci voleva per spezzare, non sai quanti sghignazzamenti mi sono fatta, ahahah! E finalmente il nostro “franscesino" preferito riesce a dare una palpatina al sedere di Ryoga! Ohhh un piccolo contentino l’ha avuto :P Li adorooooo ahah! Ma anche Happosai e Pierre, un mini duetto formidabile, Pierre che lo chiama "oscenità" è qualcosa di impagabile!
Vogliamo parlare di quando si infilano gli impermeabili alla Sherlock Holmes (tra le proteste di Pierre ahahah!) e decidono di seguire Shan-pu? (saggia decisione, ovviamente by Nabiki)
Sììì, bloccate quella pazza, per favore!
Per lo meno Shinnosuke si sta rendendo conto della bassezza delle sue azioni. Va bene tutto, ma allearsi con Shan-pu (e facendogli perdere anche la gara) è la cosa più infima che potesse fare...per fortuna se n'è reso conto e forse tu volevi redimerlo un po', dì la verità :P In fondo lui è buono ed è innamorato di Akane, altrimenti non si sarebbe fermato in tempo. Ma forse è troppo tardi? Come pensa di riconquistarla ora senza l’aiuto di Shan-pu? Ma so già che Shan-pu agirà da sola e lui avrà forse la strada spianata senza volerlo...noooo! Uffa!
Va bene, mentre tremo all’idea di cosa possa fare Shan-pu (per un attimo ho pensato che si appostasse sotto casa di Akane e li interrompesse sul più bello.. XD Ele, se mi leggi..forse è perché quella scena della tua ff in cui Shan-pu piomba in camera nel momento clou mi aveva traumatizzata ahahah!), mi occupo dei nostri piccioncini. E adesso come faccio? Non trovo parole per esprimere bene ciò che vorrei dirti, ma ti giuro che era tutto tutto perfetto e in un certo senso anche in linea con i loro caratteri, nonostante l'OOC.
Una bella litigata furiosa in cui si rinfacciano di tutto ci stava tutta, soprattutto dopo gli ultimi eventi...immancabile! Per un attimo ho tremato, però bè ero tranquillizzata sapendo cosa sarebbe successo dopo, lo ammetto :P Ma nonostante tutto, mi sono gustata ogni singola virgola e il modo in cui Ranma si dichiara è quello che mi aspettavo, in una parola: perfetto! Perfetto per una coppia come loro, ovvio! Finalmente Akane apre gli occhi: sembra che quelle due paroline le abbiano sbloccato la mente e il cuore. Ecchediamine, ce ne hai messo di tempo, eh?
E finalmente si sciolgono entrambi e lei decide di fare il grande passo. Oddio, che emozione, si respirava passione, desiderio, complicità e soprattutto amore, anzi Amore! Sei stata sublime sul serio a descrivere tutte le sensazioni provate da entrambi. In fondo era la prima volta anche per il codinato, lo sappiamo bene. Quindi era emozionato anche lui che finalmente riesce a capire cosa significhi fare l'amore e non semplice sesso! E sei stata bravissima a farlo intendere perché trapelava da ogni singolo gesto e ogni minima descrizione. Ma la parte più bella è stata quella dei 5 sensi..nooo volevi stendermi, dì la verità! Semplicemente perfetto! E poi nel momento più bello chi se lo aspettava un Ranma così dolce e premuroso..da sciogliersi! Ovvio, è innamorato cotto della sua sposina e vuole che la sua prima volta sia indimenticabile e cavoli se ci è riuscito :P
E scusate se cito, ma per me il loro rapporto è racchiuso tutto qui:
Poteva uno zoticone, baka come Ranma essere nel contempo il ragazzo più dolce del mondo?
Beh Akane Tendo riusciva anche in questo.

E poteva Akane  un maschiaccio, violento e poco femminile divenire la donna più sensuale ed eccitante?

Beh Ranma Saotome con lei aveva questo potere.
Qui ci starebbe un applauso se potessi inserirlo nella recensione! Non ho proprio parole, mi inchino alla tua bravura, sei fenomenale!
Infine... quello era solo l'antipasto eh? La previsione di Happosai era esatta..altroché ricci :P ahahha! Inoltre, è tutto molto molto IC il fatto che continuino a prendersi in giro e punzecchiarsi tra una portata e l’altra. Tanto di cappello, non ho parole, ma da te me lo aspettavo, sei mitica Pià!
E con questo chiuderei il sipario sulle note della canzone dei Modà che hai scelto come (adattissima) colonna sonora.
Ok, lo so, non mi devo abituare, vero? Uffa, spero non succeda l'irreparabile :P
Ancora milioni e trilioni di complimenti e ci sentiamo prestissimo!
Un bacione e un abbraccione, smaaaackk!

12/07/14, ore 20:13

Oooooohh! Finalmente! :D
Sono davvero bellini insieme! *^*
Ok, mi riprendo e scrivo decentemente! ^-^'

Dal titolo avevo intuito che sarebbe stato un capitolo fuori dal comune!! Tuttavia, mi costringevo a ricredermi quando li ho visti litgare. Poi ho pensato: va beh, loro sono Ranma e Akane: passeranno dal litigare a fare l'amore come niente! :3
Bene, oltre al fatto che nulla fu più giusto ed azzeccato del pronostico di Nabiki, ovvero che faranno l'amore come due ricci (sembrano peggio! E non sai quanto mi fa felice dire questo!), per Shan Pu ho letto le cose più veritiere che abbia mai sentito su di lei. Dire la parolaccia no, non credo di farlo, ma hai capito: sono dalla parte di Pierre, non so se mi spiego! xD

Mi è piaciuto come, oltre a farlo, si siano aperti molto di più. Sarà l'atmosfera, sarò io che mi sono gasata per questo capitolo, sarà che si sono chiariti una volta per tutte... sì, credo sia quest'ultimo.

Brava!
I disegni, poi sono molto belli!

12/07/14, ore 18:19

Ciao cara Pia questo capitolo è stato sconvolgente. Finalmente i nostri due capoccioni si sono dichiarati e hanno abbandonato ogni loro barriera. Questa loro prima volta è stata da infarto. L'hai descritta benissimo. Mi complimento inoltre per l'idea dei sensi, davvero carina e originale e rendeva molto bene l'idea. Comunque Shampoo continua a preoccuparmi, non so perchè ma non credo si arrenderà facilmente. Ti rinnovo i miei complimenti e ti ripeto che adoro la tua storia. A presto Rachel!

12/07/14, ore 17:56

Carissima. Tra ciò che è vietato fare nelle recensioni, secondo te c'è la voce "sbavare"? No, perchè allora te la devo scrivere più tardi XD
Ma Piaaaaa! Tu mi hai reso una donna felice!! :D Allora, cerco di ricompormi che ho appena letto il tuo aggiornamento tutto di un fiato e sento ancora la necessità di una doccia fredda, anzi gelata!!!
Partiamo dal principio che è meglio. La coppia vincitrice del torneo non è costituita dai nostri beniamini...e figurati! Shampoo alla fine è riuscita a metterci non una ma ben due delle sue zampacce da gatta morta! Ma poco importa, non è la coppa che conta ;) E che sbraiti pure quanto vuole, la malefica cinesina, non riuscirà a portare a termine i suoi loschi piani! Vero? Vero??
Troppo forte la coppia Pierre-Ryoga...povero eterno disperso, fra palpatine e inviti improbabili si trova costantemente minacciato :D Chi mi ha stupito un po' è stata proprio la nostra Nabiki. Tiene talmente tanto a sua sorella che la mancata vittoria del torneo da parte dei due sposini ha messo leggermente in difficoltà persino lei. Daiki, corri presto!! In ogni caso non deve demordere e fa bene a seguire Shampoo...non si sa mai che cosa ha in mente di fare quella! E Shinnosuke? Ho la vaga impressione che con questo capitolo tu abbia voluto un filino redimere la figura di Mr. Scopettone, almeno ai nostri occhi. Ma si capiva che era davvero innamorato di Akane e forse proprio per questo la sua figura disturba ancora abbastanza. Buona la decisione di rompere i patti con Shampoo, ma cosa ha in mente di fare allora? La riconquisterà? E se sì, come? Grrr....non voglio nemmeno prendere in considerazione una tale eventualità!
E per questo veniamo alla parte più bella, interessante, coinvolgente ed emozionante e soprattutto che da tanto (tantissimo!!!!) aspettavo. Dopo essersi gridati viso a viso questo mondo e quell'altro, Ranma e Akane confessano anche i propri sentimenti e da quel momento in poi...è troppo tardi per tirarsi indietro! Ma che dialoghi, Pia! Una meraviglia! Una conversazione magistralmente diretta, plausibile e soprattutto un crescendo di tensione ed emozioni che poi, come prevedibile, esplodono in una notte d'amore paurosamente vera, sexy, emozionante e travolgente, senza mai, e sottolineo MAI, risultare banale o volgare. Mi hai fatto strabuzzare gli occhi, palpitare il cuore e gioire per le emozioni e la felicità raggiunta dai tuoi fantastici protagonisti, Pia e questo non mi capita spesso, te lo assicuro! E quando meno te l'aspetti? Arriva la fanart di Spirit...cioè, un colpo per il cuore, per gli occhi...per tutto insomma! Ma quanto ben dei Kami! No vabbè, Spirit, complimenti davvero!Eros e amore in una sola immagine, davvero superlativa!
Insomma Pia, come vedi ho apprezzato davvero tantissimo e anche se ti dico sempre le stesse cose, tanti, tantissimi, infiniti complimenti per questo aggiornamento, mi è piaciuto da morire. La bravura con cui hai “gestito” le scene più hot è davvero da “alzo le mani in segno di resa!”. Ma poi penso che le mani mi servono, soprattutto per farti “chapeau!”. Grandiosa <3 :)

12/07/14, ore 17:37

Ciao pia per questo capitolo non trovo altre parole se non bello bello bello bello naturalmente sei magica a scrivere e mi sorprendi ogni volta non riesco mai a immaginare cosa potrai scrivere nel capitolo successivo .ranma e akane si sono finalmente lasciati andare a sentimenti silenziosamente ovvi bellissima la tua descrizione del momento piu' in e atteso da tutti coloro che ti seguono .so che è stata una faticaccia rispettare il reiting arancione me direi che ne è valsa la pena visto il capolavoro venuto fuori!:)) al prox cap bacioni la tua fan numero uno/mascotte anna

12/07/14, ore 15:48

wowwwwww finalmenteeeeeeeeeeeeeee...........brava pchan05 continua cosi..spero a presto ciaoooo

11/07/14, ore 10:59

Eccomi tesoro anche se con un ritardo veramente pazzesco!!!! Ma, come sai, adesso sono libera e posso recensire in tranquillità questo bel capitolone! Perché si merita una recensione con i fiocchi. A partire dalla riflessione di Akane sul suo essere squallida.... un po', a malincuore, ma le devo dare ragione! Anche se poi, quando decide di fare "una scelta" ovvero di tenerseli tutti e due come amici, dice una boiata infinita! Ma non ci crede nessuno! Shin ti ama, quindi non accetterà di essere scaricato per rimanere tuo amico e Ranma.... beh Ranma lo sai che non può essere tuo amico! Siete stati insieme due giorni e avete limonato come due ricci! Ahahahahahaha Comunque, quando va da Sin e lo lasca (siiiiii!!!!! Alla faccia tua scopettone dei miei stivaliiiii!!!!!!) ho notato un dettaglio: lui le dice "quanta sofferenza sei mesi con l'amore della tua vita" e lei risponde "lui non mi ama"... Non dice "ma non dire sciocchezze io e Ranma siamo amici" o tutte le cavolate (con cui non convince nessuno) che dice di solito, dice che lui non la ama, quindi ammette, AMMETTE, che Ranma è l'amore dell sua vita! O no? Ehehehehe Però, anche se mi ha dato sui nervi, ho apprezzato l'ultimo bacio, ci stava!
 Caro Shinnosuke, persino Shan pu ha capito che vuoi farla soffrire.... ma io dico e domando, credi davvero che facendole perdere tutti quei soldi, la fiducia in se stessa e l'amore della sua vita, lei poi ritorni da te a braccia aperte? ahahaha sì, come no.
 Ma passiamo alle cose belle.... Pierre! Io sono innamorata di Pierre!!! Le battute che si scambia con Ryoga sono fenomenali!!! Esilaranti ahahaha ho le lacrime agli occhi!!! "Bonda... cosa??" (A proposito Christian, questa me la devi spiegare!!) "Ma io ti ammazzo!" "Sì picchiami, fammi male" ahahahahah ma come ti vengono? Ti giuro che sono troppo belle! Quando leggo, nella mia testa faccio persino le voci e le intonazioni! XD Ma la scena madre è quando Happi e Pierre si scambiano i boxer di Ryoga ahahahahahahahahahahahaha poverino! XD Sei talmente brava in questo genere di scene che me le vedo davanti!!!
 Ma, scusate, Pierre che in due secondi ha già capito tutto di Shan pu? Ocà!!!! E mica solo quello! "Sono un intenditore di pistolini e quello del bel Ranmà urla Akane!" ahahahahahahahahah giuro che non so come ti vengano in mente!
 Comunque, Ranma mi piace poco in questo capitolo.... ma te la dai una svegliata scemo? Anche se sono dolci quando di tengono la mano e lui abbassa il suo muro! Però dai, lei ha lasciato Shin.... non ti dice niente? Dichiarati!!!! Citrullo!
 Il discorso di Nabiki su lei e Daiki è adorabile <3 poi sapendo ciò che c'è dietro, ho apprezzato ancora di più :)
 Occhi a cuoricino per la scena di lui che le lascia usare il suo spazzolino! Quanta intimità in un solo gesto! (anche se a me avrebbe fatto schifo! XD) Comunque... è lei che provoca eh!! Poi fa la santarellina! Poi quando gli ha fatto tutte quelle domande, mi ha ricordato qualcuno ehehehehe evviva le insicurezze!!! Ma quel "-con te- sbottò" cioè Akanuccia parliamoci.... ma hai capito bene? Ti ha detto che non vuole le vergini perché vorrebbe dire prendersi un vero impegno e poi ha detto che ne vuole una... e vuole te! Santo cielo ma che aspetti? Lo ami da una vita!!!
 Vabbè passiamo alla scena più esilarante, ad alto potenziale di infarto e assolutamente perfetta di tutto il capitolo: il sogno! All'inizio non avevo capito che fosse un sogno (e stavo già saltando!) ma poi mi sono doviuta ricredere e...... sono ancora piegata in due dalle risate!!! ahahahaha Ranma mi ha fatta morire! "No No... oh sì sì... ma che cacchio dico?" XD Poverino!!! Ma la cosa dell'autobus come cavolo ti è venuta?? Sei un genio!!! Eh, in effetti sull'autobus ci sono i pali (ciao Rocco!) per tenersi no??? XD
 Anche la scena della colazione mi ha fatta morire... sembrava un film! Poi quando arrivano anche Ryoga, Pierre e Ranma.... perfetta davvero!!!! E' forse quella che mi è piaciuta di più! Sono riuscita a vedermela davanti!!
 Ah, quasi scordavo di dirti che ho adorato i dettagli che hai sparso qui e lì, come il fatto che al termine di ogni incontro lui la guardava e lei gli sorrideva... complicità dolci che scaldano i cuori di quei due cretini!
 NASCONDINO <3 L'ho adorato! L'hai adattato alla perfezione, sei un genio!!!!
 Ma Nabiki che tira un calcio a Shan pu? Ahahahahahahahah sono morta dalle risate!
 Mi è piaciuta tantissimo la confessione di Ranma (che le dice mentre le fa un massaggio.... ma beata lei!!!!) non reagisce con la gattaccia perché ha paura di non contenersi e di prenderla a sberle.... ahahahahah ma sei un grande!!! Però dovresti imparare a tenerle testa almeno, come fa Nabiki! Quella ragazza mi fa morire!!!
 La scena dei combattimenti mi è piaciuta un sacco, soprattutto quella dove stanno solo con i pantaloni! ehehehehe "Non azzardarti mai più a parlare di mia moglie" oh Ranma ma quanto sai essere figo???? :-Q___
 E lei gli corre incontro abbracciandolo <3 Che amore!!
 Momento, momento, momento... cos'è questa storia di Ranma che se ne va? E tu Akane che dici?? Seguilo! Cioè dai ti sta dicendo di andare con lui oppure lui resterà qui con te e il dojo e tu che fai???? Grrrrrrr stupida! Meno male che c'è Pierre che ti consola (a proposito ho amato quella scena!). Ok, Shan pu fa schifo, però tu Ranma alzati almeno! Coraggio!!! Fa qualcosa!
 Un applauso, anzi no una standing ovation per Akane che tira fuori le palle! Brava!!! Adesso ti riconosco! (Hai fatto quello che avrei fatto io! ;P) Ti giuro che mentre leggevo dicevo "sììììììììììììììììììì vai Akanuccia!!!!" XD
 Poi il litigio..... più che un litigio a me è parso un grosso, grossissimo preliminare... e infatti la tensione poi è esplosa... " E usala bene allora!" E Bacio, anzi no BACIO fu!!!! Ce l'hanno fatta a scambiarsi un bacio vero, passionale, intenso, coinvolgente.... e lei che fa? Scappe ovvio.
 Ranma vai a riacchiapparla per favore!!!!!!!!!!!
 Va bene, io non posso parlare perché ho già letto il 12esimo, quindi potrei spoilerare... però!!!! Ohhhhh che ansia tremenda!
 Ebbene Nabikuccia del mio cuore, spero di essermi fatta perdonare del ritardo e di averti fatto capire, ancora una volta, quanto tu sia brava e quanto questi capitoli siano bellissimi, uno meglio dell'altro!
 Ci sentiamo presto, un bacione <3

09/07/14, ore 21:00

Yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...ce l'ho fattaaaaaaaaa!!!! Finalmente ti ho presa!!! xD
E' giunto il momento per Akane di fare un pò i conti con sè stessa.
Sa benissimo che dentro di sè qualcosa è cambiato, ma la paura la rende davvero cieca.
In passato criticava chi si trovava in situazioni così assurde ed ora invece è capitato anche a lei di ritrovarsi in un "triangolo"..(lo dico io..mai dire mai nella vita!! xD).
Da una parte vi è l'amore sicuro, sincero (e noioso!) di Shinnosuke e dall'altra invece vi è la follia e l'amore assoluto, quello irrazionale e per il quale faresti follie che porta il nome di Ranma.
Sa bene che non ha smesso di amarlo nemmeno per un secondo, ma è che fermamente convinta che il suo sia un amore a senso unico.
Ed è quindi ora di smetterla.
Decide di affrontare i due ragazzi e per primo parla con Shin.
Ovviamente il ragazzo va su tutte le furie ed esterna ancota una volta cose crudeli nei confronti del codinato e anche nei suoi, che nonostante capisce lo stato d'animo del fidanzato, ci rimane comunque male per le cose che le sbatte in faccia eccessivamente troppo dure.
Che lo scopettone si dimostrerà un degno avversario lo ha fatto capire, ma usando la gatta morta, ossia Shampoo, non si rende conto che sta facendo il gioco del codinato, ossia mettergli akane su un piatto d'argento (Bravo Shin! Per quanto mi riguarda puoi continuare così! xD).
Da morire dal ridere Pierre e la sua ossessione per il povero Ryoga!! Ahahahahahahah!!
Tra un pò esplode se va avanti a punzecchiarlo così e sappiamo che l'Eterno Disperso non è per niente una persona paziente!! xD
Nel frattempo Ranma vuole sapere cos'ha Akane, visto com'è scesa da casa dello scopettone e finalmente dopo aver passato tutta la giornata a rimuginarci sopra, scopre la verità, ossia che Akane lo ha lasciato.
Dentro di sè e felice e incredulo, ma è anche destinato a rimanere ancora una volta con un pugno di mosche, visto che la mora gli chiede di essere solo amici e di rispettare la scelta.
Il giovane prende male questa decisione e va a sfogarsi con l'unica persona che è in grado di capirlo: Nabiki!
La mezzana cerca di calmare il codinato e di farlo ragionare, spiegandogli le paure della sorella.
Alla fine decide di lasciarla sola per quella notte e si ritrovano il giorno dopo alla spiegazione del torneo, cercando un modo come sempre per fare pace.
L'amore tra i due è grande e si rafforza sempre di più, tanto che nonostante i trucchi della coppia sfidante e le reciproche gelosie soprattutto da parte della mora portano il codinato ad esternare un pò di quel profondo sentimento che nutre verso di lei e dopo l'ennesimo scontro, la sorprende baciandola di impeto (eh finalmente!!! xD).
Akane è senza parole, ma un'emozione fortissima l'ha invasa e decide di baciarlo ancora, approfondendo sempre di più.
Ma poi ecco che proprio in quel momento la razionalità si fa sentire e capisce che sta commettendo un errore, pregando Ranma di prometterle che non accadrà più!
Povero moro...fanno un passo avanti e tre indietro!
Ora riuscirà a raggiungerla e a portarla sulla retta via, ossia lasciarsi andare a quell'amore assoluto?
Complimenti tesoro bello..un altro capitolo che sconvolge chi legge e lo fa sciogliere soprattutto!!! xD xD xD
Ti ringrazio io di cuore per avermi dedicato una nota a fine pagina, ma la votazione te la meritavi tutta quanta!!! Questa storia è una delle più belle che ho letto! E' coinvolgente ed emozionante al punto giusto!! Veramente continua così!! Stai andando alla grande!!!!
Ti abbraccio forte e spero di sentirti presto!!! :***