Let's get married!
di Pchan05

22/05/14, ore 19:22

-Comunque sì, mi sposo con il mio maschiaccio...-
Mi devi perdonare la citazione, Pia, ma questa frase io non me la leverò più di testa! Che capitolo, ragazza! Io sono davvero senza parole, è...è bellissimo, Pia! Me lo sono letto tutto d'un fiato stamattina al lavoro e ti garantisco che mi hai regalato una meravigliosa mezzora di puro e fantastico svago :) Io adoro questo Ranma così adulto eppure bambino, così sexy e dannatamente dolce, così geloso, possessivo...ma chi è Shinnosuke in confronto? Un noioso fidanzatino di provincia e niente più! È inutile che continua a fare la voce grossa. Intanto Ranma se la sposa la sua fidanzatina e poi chissà... ;) Comunque se volevi farci prendere un bello sturbo a tutte ci sei riuscita, sai? Con quella scena nella doccia...oh mamma saura! Ventaglio-mode on! Ahahaha! E poi...Ryoga testimone! Parliamone. La più bella conversazione telefonica di sempre! Ho riso come una matta e non c'è battuta nell'intero capitolo che non sia stata semplicemente perfetta! Ma l'idea di recuperare in modo così originale l'antico e difficile rapporto fra i due miglior nemici di sempre è stata davvero un colpo di genio! Oltre al fatto che io adoro Ryoga e quindi non vedo l'ora di vederlo in veste di testimone al più grande marriage del secolo!
E passiamo al tuo personaggio preferito (si capisce, sai?): Nabiki. La serpe, la vipera, la regina di ghiaccio fidanzata con uno degli uomini probabilmente più affascinanti e di successo di sempre! Che gran ruolo sei riuscita a darle, dico davvero! Non credo di aver mai letto una storia in cui la mezzana ha tanto fascino ed influenza sul corso degli eventi. Mi fa impazzire il suo modo di interagire con la sorella, la confidenza che ha con Ranma, il sentimento che prova con il suo lui...peraltro, piccola nota, una scena hot davvero notevole, cara! A quando una con i nostri beniamini? ;) Relativamente al contratto prematrimoniale non dici molto. Chissà cosa si nasconde tra le clausole e le sotto-clausole che i due hanno firmato a cuor leggero. Ranma soprattutto...visto che nel frattempo ha capito una verità fondamentale: nella sua vita c'è posto solo per lei, Akane e lui la rivuole con sé. Pia, bella mia, non potevi farmi regalo migliore! Un codinato così uomo, dal linguaggio sciolto, poco forbito e così innamorato di lei...io non resisto, devo sapere, devo assolutamente leggere il continuo di questa storia prima di subito! Bellissimi anche i momenti introspettivi relativi alla piccola Tendo. Quel semplice anello rimediato al dito, presto simbolo di una prima grande menzogna allo storico fidanzato, avrà per lei un qualche altro ruolo nella presa di coscienza (MAGARI) dei suoi veri sentimenti e desideri? Inutile dirti quanto ci speri, vero? :D Carissima, io ti ringrazio per questo aggiornamento meraviglioso! È sempre una gioia leggerti e ogni volta riesci a lasciarmi davvero a bocca aperta! Non mi stancherò mai di dirtelo: questa storia è pazzesca e tu sei bravissima! Un mondo di complimenti e spero, davvero tanto, di leggere prestissimo il prossimo capitolo! Tanti baci! :)

22/05/14, ore 18:52

Ciao carissima!!
Allora innanzitutto, come prima cosa, permettimi di farti un appunto: prima di postare certe scene, saresti pregata di invitare tutti, ad inizio capitolo, di munirsi di cellulare, nel caso in cui ci sia la necessità di una chiamata urgente al proprio medico curante (meglio se cardiologo), o di trovarsi a non più di 50 metri dal pronto soccorso della propria città in caso di shock, tachicardia, sensazione di imminente svenimento e/o peggio, di infarto!!! GRAZIE!!
Se vuoi posso aiutarti dandoti un piccolo spunto, poi, ovviamente, vedi te: "SI AVVISANO I SIGNORI LETTORI, MA SOPRATTUTTO LE LETTRICI, CHE IL SEGUENTE CAPITOLO CONTIENE SCENE CHE POTREBBERO COLPIRE LA SENSIBILITA' DI ALCUNI, CAUSANDO FORTI REAZIONI E/O EFFETTI COLLATERALI, QUALI: SUDORAZIONE ECCESSIVA, VERTIGINI, SHOCK, DISPNEA, TACHICARDIA, INFARTO O, NEL PEGGIORE DEI CASI, ACUTI ATTACCHI DI NINFOMANIA, CHE CON IL PROTRARSI DEL TEMPO, POTREBBE DIVENIRE CRONICA. SI PREGANO PERTANTO I SOGGETTI PARTICOLARMENTE SENSIBILI A NON PROSEGUIRE LA LETTURA, E NEL CASO SI PRESENTINO DISTURBI DIVERSI DA QUELLI PRECEDENTEMENTE CITATI, SI CONSIGLIA DI FARLO PRESENTE ALLA MEDESIMA AUTRICE. GRAZIE." ...Semplice no?! :))
Tornando alle cose veramente serie...le Fossette di Ranma...e non solo quelle!!! A me è servito un secchio, non mi bastava un piattino!!! (ahahahah forte tuo marito!! XD ) Grazie, tesoro ti adoro e non credo di essere la sola!!!
Wow!! Che meraviglia Ranma che si infuria con Shin perchè è geloso di Akane!!! Troppo cool!!! E la scena della doccia...una vera poesia!!! Io mi ci sono soffermata un po' su quella parte...sai, per trovare nuovi documenti e nuova ispirazione sul fenomeno...ricordi, i saggi sulle fossette!!! Mica per altro...mannaggia, subito a pensare male!!! Sono una persona seria io, anzi serissima, mica baubau miciomicio!!! Non mi soffermo di certo ad immaginare Ranma sotto la doccia con i capelli bagnati...quei suoi pettorali scolpiti...quelle sue braccia e gambe forti e muscolose...quel suo volto disegnato da un angelo...quel suo corpo marmoreo scolpito da un artista...quel suo c...fondoschiena perfetto... perfeeeettoooo!!! *Q* (leggila alla Homer Simpson) djahgfeiuybhvweu... ops scusa, ma è difficile digitare sulla tastiera del pc con il naso e avere mani, braccia, gambe, piedi... alzati!!! XD
La maledizione di Happosay si sta impossessando di me!!! AIUTATEMIIIII!!! Meglio uscire da questo baratro prima che sia troppo tardi!!!
Ok forse ce l'ho fatta... per un po'!! Chissà perchè ogni volta che leggo la tua storia il vecchiaccio si impossessa di me!!! Non capisco proprio!!! Mah!! Mistero!!!...
Comunque...mi hai fatto ridere già dalla seconda riga!! La prescrizione di Ranma a Shin è fantastica!! ahahah!! :D
Certo che, come si dice, meglio tardi che mai!! Ce l'ha fatta finalmente Ranma ad ammettere che ama Akane!! E che carino quando rifiuta la z...la di turno perchè ormai ha deciso che ci sarà sola per la nostra fortunatissssssssima moretta!!! Che dolce!! ^w^
E che toccante anche il momento in cui lo ammette a Nabiki (la nostra iena preferita!! La adoro a tal punto che mi farei anche mangiare da una "bestia" del genere!!), che dimostra di avere anche un cuore sotto quella dura scorza di mostro di bravura/astuzia/perfidia!!... Vabbè, magari un cuoricino ino ino, però che stracolma di buoni sentimenti...oltre che di soldi, tanti soldi ovviamente!!!
E adesso cosa succederà? Cosa ci sarà scritto su quel contratto? Quali saranno queste misteriose clausole finali che Akane non doveva leggere? E lei come si comporterà adesso? Chi sceglierà tra i due? E Ranma ce la farà a riconquistarla e a dare il ben servito al dottorino? E Ridge e Brooke torneranno ancora insieme o lei lo lascerà per andare di nuovo con il figlio del cognato dell'amico del cugino dello zio del padre della figlia della vicina? E Goku riuscirà a trovare tutte e sette le sfere del drago? E la terra gira veramente intorno al sole o Galileo era un povero drogato scappato dagli alcolisti anonimi?... Forse non troveremo mai una risposta a tutti questi interrogativi che non ci permettono di trascorrere un'esistenza serena, ma di una cosa sono assolutamente certa... che Ranma è troppo un grandissimo pezzo di figo!!!
Ti lascio cara con questa mia, per il momento, ultima perla di saggezza, sperando che tu ne faccia gelosamente tesoro!! ( io di tesoro me ne farei volentieri un altro ma...lasciamo stare!!! )
Baci Ranmosi e fossette in quantità!!!
Ciao ciao!! ;)

P.S.: per la sfida tra Ranma e Shinnosuke, direi di organizzare un pullman per la trasferta. Io semmai porto i panini, tu se vuoi le bibite o quello che vuoi. Per gli striscioni, pensavo a qualche frase del tipo: "Ranma fatti...tutte noi", oppure "Dai Ranma, fa...(un cielo disegnato) vedere", o ancora "Shin...in tempi de crisi non se butta via niente!! Accettiamo una (disegno di una scopa) anche con te!!"... Che dici?! Potrebbero andare? Si accettano consigli!!! Peggio che vada...o ci arrestano per istigazione alla prostituzione maschile... o finiamo su "Striscia Lo Striscione"!!!
Ti risaluto, prima di sconfinare letteralmente nel pornografico!!! Baci baci!!!
N.B.: spero di non offendere nessuno con queste mie...idee!!! ;)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 07:36 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 07:37 pm)

22/05/14, ore 17:45

ok la doccia la farei volentieri cn il personaggio descritto...oggi ho iniziato a leggere la tua storia e devo dire che mi intriga...vorrei solo fosse descritto un'po' di più la loro separazione di anni prima!cmq bravissima scrivi presto!kiss

22/05/14, ore 15:44

Eccomi bella Pia!
Ciao e scusami per l'immenso ritardo, sono stati giorni pienissimi, inoltre questo capitolo in particolare andava recensito con la dovuta cura, non perchè gli altri non meritassero, ma perchè QUI ti sei superata, mia cara!
Davvero, non so quante volte lo abbia letto, mi è piaciuto troppo! Ma troppo!
La reazione iniziale di Ranma, oh mio dio, quanto è geloso della sua Akane? Poi tu sei bravissima ad empatizzare con lui, secondo me descrivi le sue emozioni ancora meglio di quelle di Akane!
Si vede che è innmorato di Akane, non ditemi di no ragazzi, oddio, è suepr sexy quando si arrabbia perchè capisce che lei ha pianto!
I dialoghi, poi, sono il punto forte della tua storia, niente da dire. Hai costruito tra loro un rapporto di scherzo, sensualità, complicità ed affetto unico ed inarrivabile, sono fantastici, brava!
Akane smaliziatissima, altrochè! No, davvero Pia, scusami se ti sembrerà una recensione scoordinata, ma c'è talmente tanto da dire che non so da dove cominciare!
La scena hot con Shinnosuke era hot davvero, ma com'è che qua siete tutte brave a scrivere di sesso tranne me??? Eh'???
Però me ne devi regalare una con Ranma, mi raccomando!
Oddio, e quando Akane va a chiedergli consiglio? Lui che si chiede se Shin si è tolto i pantaloni, ma AHAHAHAHAHAHAH oddio, falli flirtare un altro po' prima di farli tornare insieme, adoro queste scene, sono fantastiche!
Dunque Soun e Genma se non ho capito male sono complici... Ti chiedi chi manca ed io ti dico: tutti i pazzi di Nerima? Ryoga, Shampoo ecc??? Mmmh qui gatta ci cova!
Sei stata furba, alla fine, a far dire a Shinnosuke la stessa battuta che gli aveva detto Ranma a Ryugenzawa, ''Akane è mia''... L'hai fatto apposta, vero? Secondo me quella sarà la chiave di volta per far capire al codinato tante cose, eheheheh!
Pia, devi aggiornare prima di subito, il capitolo mi è piaciuto troppo e non lo so recensire, ti prego aggiorna aggiorna aggiorna!
Ok, questa è ufficialmente la mia recensione peggiore!
Un bacione!
PS: ah e NO, non è troppo lungo, anzi!

22/05/14, ore 15:39

Pia carissima, hai visto che ci sono? Faccio una breve comparsa e, ammazza oh, stai aggiornando alla velocità della luce e io non posso che gongolare!
Volevo chiederti scusa in anticipo se questa recensione non sarà dettagliatissima ma sono rimasta troppo indietro e più resto indietro più posticipo, quindi mi sono detta: eh no, cavolo, non posso fare questo alla mia cara Pchan! Quindi scusami se per questa volta sarò più breve.
E ti dico solo una cosa: sia benedetto il giorno in cui hai avuto quest'idea e, soprattutto, hai deciso di metterla nero su bianco perché sta venendo su qualcosa di strabiliante tanto che già ora penso "e quando prima o poi terminerà io come cavolo faccio?”. No, davvero, soprattutto negli ultimi due capitoli mi hai fatto morire sul serio! Innanzitutto per i dialoghi e il personaggio di Nabiki: divino! E' vero che è il tuo alter ego però ti giuro, mi sta piacendo troppo, è lei la numero uno in questa ff, non ce n'è per nessuno. Mi piace un sacco come sia riuscita a manipolare (è un brutto termine ma è per rendere l'idea!) quell'ingenuotta della sua sorellina e a portarla sulla strada giusta. Oh! Se non ci fosse Nabiki bisognerebbe inventarla! Akane impiegherà molto tempo, ho questa impressione, ma si accorgerà di avere i prosciutti sugli occhi e di non essere innamorata del dott. Dolittle (mamma mia, quando ho letto questo volevo rotolarmi).
Mi è piaciuta un sacco la scena dell’annuncio in famiglia dove loro recitano la parte e invece i famigliari se la ridono sotto i baffi! E poi…al ritorno a casa di Ranma, l'incontro con Shinnosuke. Oddio, per fortuna è stato il muro a essere colpito e non il dottorino ahaha! Altrimenti nel prossimo capitolo avresti dovuto celebrare un funerale XD
Ebbene, vogliamo parlare della doccia? No vabè, io me la stavo ridendo perché volevi vedermi stecchita, è vero? Così avresti potuto sottrarmi il barattolo di nutella francese ahahah :P
Vabè, non commenterò sennò ci vuole la censura ma sappi che ho apprezzato... eccome!
E poi i dialoghi…no tu sei mitica, hai già ricevuto lo scettro per "autrice di dialoghi divini"? Soprattutto quando si tratta di Nabiki-Ranma e Akane-Nabiki, io muoio, ieri sera ridevo da sola mentre leggevo e ti dico solo che la mia cara dolce metà mi ha apostrofato con un "ma che tene ‘a ridere mo’?” XD Ho anche i testimoni di quanto abbia apprezzato l'ultimo capitolo, visto?
Comunque, ci tenevo a dirti anche che mi piace un sacco il rapporto tra Ranma e Nabiki, complice e spontaneo, come non l'ho mai letto in una ff finora, credimi. Infatti, lui a chi decide di confidare la sua presa di coscienza sui sentimenti della bella moretta? Proprio la mezzana! E lo fa senza mezzi termini! Akane invece ha la capoccia più dura... ma è ovvio che è frenata anche dal comportamento di Ranma con tutte le sue bambolone finte..! Infatti lui pare capire e alla prima occasione si frena e non si porta a letto la solita pupa...mica male, inizia a fare sul serio lui, eh? Ma l'ostacolo più grosso per Ranma resta il dottore...speriamo in bene!
Per il resto, sappi che sto morendo per sapere quali saranno le clausole del contratto... Daiki ha sangue freddo eh? Merita proprio di stare con Nabiki eheheh :P
Bella la scena d’amore tra i due, passione e anche amore, tutto ciò che le bella mezzana descrive alla sua sorellina, ancora inconsapevole di ciò che si prova davvero in un momento così!
Insomma… un capitolo magnifico e che finalmente ci porta nel vivo della storia! Non vedo l’ora di leggere il seguito e scusami di nuovo per la recensione frammentaria, ma mi rifarò con la prossima!
Un abbraccio parigino XD
E ancora auguri in ritardo per il tuo compleanno, smack!

22/05/14, ore 14:50

Eccomi qui, eccomi qui!! Ti avevo scritto una recensione bellissima e lunghissima ma il dannato iPad l'ha cancellata! Che sia maledetta la tecnologia! Grrr!! Allora, cominciamo dall'inizio che è meglio. Il dialogo tra Mr figo e Mr tivogliovederemorto non poteva essere migliore! Ho amato Ranma! Le sue risposte taglienti, a pugni chiusi, quel suo nervosismo (come ha poi detto Nabiki, non potevi dargliene di santa ragione?)... tutto in lui era giusto, no giustissimo!! La parte della citazione di Sex and the City poi, mi ha fatta saltare dalla sedia! Mai fu fatto paragone più azzeccato! Ricordo bene la puntata, al matrimonio di Big con Natasha, quando Carrie se ne va dopo averlo salutato e pensa che un giorno troverà qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correrre. Ed è stato bellissimo che queste parole siano uscite dalla bocca di Ranma, lui è l'unico che vede Akane per ciò che è, Fiona, senza cercare di farla diventare una principessa o chissa cos'altro. Lui la ama così, con ogni suo difetto ed è una cosa che Shinnosuke non ha messo in conto! E poi, si caro dottor stranamore dei miei stivali, è Ranma qui il cavallo da corsa, non tu! Tu sei un somaro semmai! Non c'è gara, non c'è storia, torna nella foresta e salutami cita! Ohhh e che cavolo.
Poi, quel dannato pugno al muro (Ranma, fidati tesoro, era meglio la porta! XD) gridava "SEXY" ai quattro venti.
Ora, per favore, veniamo alla scena madre.
La doccia.
La doccia.
La maledettissima, dannatissima, nonsocos'altroissima doccia.
Ho sudato freddo, ti dico solo questo. E grazie di avermela dedicata ma vacci piano che sennò devo chiamare un cardiologo! L'ho visto. Lì, in tutta la sua maestosa figaggine, poggiato alla parete nella posa di un dio greco, mentre l'acqua scende a rivoli le dunette dei suoi addominali scolpiti, con i capelli bagnati e selvaggi che incornicino quel viso assurdamente bello e quei due occhi per cui non ci sono parole. Io l'ho visto e sono nche quasi morta. Alzo la mano destra, la sinistra, le gambe, i capelli, tutto! XD Dalla cintola in giù non scendo perchè sono la ragazza pudica io! XD Comunque stavo morendo! E ho trovato adorabile il contrasto fra una scena così eroticamente calda e i pensieri di Ranma, caldi sì, ma in altro senso. Finalmente scimmione ti sei reso conto che la ami ancora eh? Eh bravo! Dai, su, corri! Lo batti 10 a 1 quello smidollato!
Passiamo alla telefonata con Ryoga, fantastico Ryoga che non poteva mai mancare! Bellissimo il giochino degli indovinelli sai? "Bella?" "fuochissimo!" potevi dire incendio Ranma! XD sta diventando dolce questo ragazzo! Tu mia cara Pia, sei la regina incontrastata dei dialoghi, ma come fai? Sono perfetti!!!
Aspetta, torniamo alla rivelazione dell'anno! Lui scopre l'acqua calda e a chi lo dice? Ma Nabiki ovvio! Occhio di falco ci aveva visto giusto da sempre e io amo il rapporto di complicità che c'è fra quei due! Così la nostra viperetta adesso che è certa, farà di tutto, ancora di più, per riuscire nel suo intento, vai!! Mi fido di te! Mi tranquillizza anche il fatto che Ranma ora ci veda chiaro, combatterà e... lui non perde mai!
La scena fra Nabiki e l'avvocato è molto bella! Non è affatto volgare, figurati! Anzi! E' esplicita, vero, erotica, vero, ma c'è amore! Si vede lontano un miglio! Fra l'altro il dettaglio del matrimonio anche per questi due è stata una genialata!!!
Ma te l'ho detto quanto adoro questa storia? Il tuo Ranma, bello da far paura, forte, deciso, grande, ironico, che si definisce "fuori dalla piazza", geloso, così OOC ma IC nello stesso tempo; e poi lei, Akane, sempre la solita testarda, impulsiva, regina dei fraintendimenti, che tiene al dito l'anello di Ranma (fanculo il dottore) e non riesce a capacitarsi del come mai si senta una perfetta cretina quando è con lui. Te lo spiego io scema!
I dialoghi, i dialoghi Pia sono qualcosa di unico! Simpatici, maliziosi, ironici, belli da far spavento! Con questo capitolo ti sei superata! C'è tutto, amore, amicizia, fraintendimenti, liti, gelosia, malizia, prese in giro, ironia.... pazzesco! L'unico aggettivo per definirlo è pazzesco!!!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, e meno male che non volevi scrivere! Grazie al cielo ti sei convinta (con un po' di pressing ma è il risultato che conta!) grazie ai Kami questa storia ha visto la luce e noi possiamo deliziarci del tuo talento! Bravissima honey :)
Per finire vorrei rispondere alla ua domanda, cara la mia Nabiki san! Chi mi ricorda Akane? A me? Boh.... non mi viene proprio in mente! Sicura che IO la conosca?? XD specie nei dialoghi con Nabiki.... mah! XD
Ancora mille complimenti, aspetto con estrema ansia il prossimo capitolo! Un bacione :*
Ps piantala di ringraziarmi! Piuttosto, scene come la doccia, con quelle dannatissime fossette (ciao Ari :D), sono dei ringraziamenti che puoi usare spesso XD

22/05/14, ore 09:12

Ciao mio grandissimo genio!
Ho deciso di inchinarmi ai tuoi piedi e cederti la corona di regina della risata!!
Cioè... mi sono piegata in due e il mio moroso mi chiedeva perché stessi ridendo da sola. E la colpa o meglio il merito è tutto tuo, dei tuoi divertentissimi dialoghi, delle situazioni tragicomiche che hai intrecciato con tale maestria!
Ma andiamo con ordine.
L'introduzione con la canzone del Liga è fantastica ed altamente evocativa di ciò che si agita nell'animo di Ranma.
Ci sono quegli attimi in cui come un fulmine a ciel sereno ci colpisce la consapevolezza che ci manca da morire una persona e che la rivorremmo con noi anche a costo di giocare sporco.
E Ranma non ha più dubbi. È disposto a tutto.
Posso poi farti i complimenti per aver modellato Shinnosuke ancora più odioso e antipatico!
Gli farei mangiare il suo scopettone!! Maledettissimo polipo allupato!!
E va pure a provocare Ranma che se volesse lo schiaccerebbe come una noce!! Va là che gli è andata bene e che il codinato ha riguardo per Akane, altrimenti sarebbe già sotto un metro di terra!! Per farmi venire così il nervoso vuol dire che è costruito davvero bene.
I dialoghi sono sempre un'opera d'arte, fattelo dire! Irriverenti, divertenti, carichi di intelligentissimi doppi sensi.
Il tuo è un erotismo esilarante in cui il sesso non viene preso molto sul serio... il sesso fine a se stesso è quasi ridicolizzato (Ranma con le bambolone), mentre l'atto di unirsi alla persona di cui si è follemente innamorati (Nabiki e Daiki) è sexy, carico di significati e di complicità oltre che d'amore. Correggimi se sbaglio. Cambi anche il registro linguistico quando ne parli.
Sei veramente bravissima e adoro questa storia.
Spero che tu sia buona con i due zucconi e che Mister Alzheimer abbia un frontale con un tir (se passasse per le mani di Ranma probabilmente ne uscirebbe peggio!)
Aggiorna presto mi raccomando!
Ps ti ho già detto in privato cosa penso della scena della doccia... e non aggiungo altro! !
Ps 2 Ranma che molla la brutta oca nel bar dichiarandosi fuori dai giochi mi ha fatto rotolare dalle risate! !
Potrei continuare all'infinito per cui la smetto di tediarti e ti abbraccio forte.
Si vede che mi è piaciuto? ;)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 09:44 am)

21/05/14, ore 23:39

Ahahahah...grazie per la citazione. Toro di Nerima ci sta benissimo e la descrizione della doccia, ma ci vuoi morte? Non so hai descritto un dio greco! Ho adorato particolarmente la telefonata tra Ryoga e Ranma, lui sarà davvero un fantastico testimone. E santo cielo quanto ho adorato Nabiki, scena erotica compresa. Scrivi molto bene i dialoghi e in alcuni tratti i battibecchi di R&A mi ricordano quelli di Ryo & Kaori di City Hunter. Non vedo l'ora che si evolva la faccenda e quali clausule malefiche ci sono nel contratto... roba del tipo, per divorziare con Ranma devi *sco....lo fino a fargli fumare le orecchie * cit. Sex and city ;)

21/05/14, ore 23:25

ciao, complimenti per la tua storia. Sto seguendo dal primo capitolo ma questa è la prima volta che ti lascio una recensione. Scusami! Purtroppo ho poco tempo e tra storie d'aggiornare, messaggi e leggere gli aggiornamenti a volte non riesco. A parte questo adoro questi due capoccioni. Anche se la storia è ooc i personaggi sembrano davvero fedeli agli originali. Shinnosuke non lo sopporto è davvero irritante. Non vedo l'ora che tu entra nei dettagli, sono sicura che ne vedremo delle belle. Complimenti ancora. Rachel!

18/05/14, ore 16:35

Ok mi sono serviti un paio di secondi per cercare di esprimere a parole e non con fremiti e urli cio' che provavo.prima di tutto devi sapere che io ho adorato ranma sin dal primo episodio e man mano che continuavo la serie tv mi sono appassionata a tal punto che arrivata all'ultimo episodio non riuscivo ad accettare un finale del genere il che mi ha spinto a numerosissime ricerche via web e a prendermi l'intera serie a fumetti ma non solo, a distanza d'anni mi ritrovo a leggere numerosissime fan fiction pero' giuro in tutta la mia vita nessuna di esse mi ha trasmesso emozioni come la tua ,sei semplicemente eccezionale . La serie era già bella di per se ma tu hai cambiato un po' le carte da renderla stuzzicante e coinvolgente quindi da oggi entri a far parte delle persone che stimo di più' .ho letto le altre recensioni e concordo sul fatto che shinnosuke era troppo lascivo ora si e' formato un triangolo amoroso che oserei definire piccante come un peperoncino e diabolico come il cioccolato .poi non può mancare nabiki , lei e' si' estremamente macchinatrice ma sia nel manga che nell'anime e' stata tra le poche persone che cercavano di fare avvicinare i cuori di ranma e akane .le parti del tuo stupendo capolavoro che mi piacciono particolarmente sono 1 quando la figlia di kasumi chiede a ranma da dove arrivano i bambini 2 beh a essere sincera direi tutti e 4 i capitoli in generale non ho mai letto una efp che mi prendesse così tanto ti prego sempre se non chiedo troppo di commentarmi la recensione e di pubblicare il nuovo capitolo il più presto possibile ma soprattutto di chiuderlo non vorrei rimanesse in corso per sempre anche perché non sopporterei la tortura psicologica :))) non vedo l'ora di vedere il viaggio di nozze non so ancora cosa tu abbia in mente ma so' già che mi farà impazzire prometto che recensirò ogni tuo capitolo ma non farmi aspettare troppo ok? Baci una delle tue più grandi fan anna ah un ultima cosa mi sapresti dire più o meno fra quanto uscirà il 5 capitolo e di quanti capitoli a spanne sarà l'intera serie grazie in anticipo
(Recensione modificata il 18/05/2014 - 04:42 pm)

17/05/14, ore 02:58

Scusami se ti scrivo solo ora ma appena ho letto il capitolo ho subito pensato che per scriverti mi serviva tempo e tranquillità...cosa che mi è assolutamente mancata in questi giorni!!!
Ma veniamo alla storia. E per iniziare devo proprio dirti una cosa:...tu-sei-un-autentico-GE-NI-O!!!
Nelle storie che mi è capitato di leggere, ho sempre trovato un Shinnosuke-ameba in cui bastava che Akane gli dicesse placida e tranquilla che amava Ranma, che lui subito se ne esordiva con un: "ok, va bene, me ne andrò!!!", un po' come dire "allora: la lavatrice l'ho fatta, i panni li ho stesi, la padella del sugo è sul fuoco, la lettiera del gatto l'ho pulita...!!". Tu invece mi hai creato un mostro!!! E chi lo riconosce più!?! Così deciso a tenersi la sua donna, a lottare perchè nessuno gliela porti via...in pratica mi hai creato un "Ranma 2"!!! Ovviamente come si dice, non confondiamo la m... con la cioccolata, anche se in questo caso parlerei più di cioccolato al latte e cioccolato bianco (i miei preferiti), c'è a chi piace l'uno, chi l'altro, chi entrambi...io opto per entrambi, anche se sono un po' più incline verso il latte (cioè Ranma)!!!
Ma partiamo per tappe. Punto primo.
Che dolce Ranma che vuole fare l'amico premuroso e consolare la nostra ingenua, fragile, Akane...io allora qui dico: RANMA=AMICO? Ahahahah questa è bella!! Ranma un amico!!??!!... Ahahahahah!!! Oddio che comica!!! Akane ma datte 'na sveglia!!! Prendilo e sbattilo per terra e poi...no un attimo, forse ho parlato a voce alta? Perchè stavo pensando alle terie sul paradosso dei gemelli in fisica dinamica e credo di aver dato vita ai miei pensieri in maniera davvero inappropriata!!! Scusami, sai non vorrei annoiare qualcuno!!!
Ritornando a noi...Ranma che dolce che è mentre consola Akane e tenta di risollevarle il morale pensando in contemporanea ad un modo per trasformare il dottorino in una nuova forma di combustibile fossile!! (più fossile forse che combustibile!!) E noto con piacere che non perdi occasione tra un abbraccio e uno sguardo per sottolineare e ricordare a tutte noi che straccia di figo sia Ranma!!! A nome del popolo Ranmese un sincero e sentito: GRAZIE!!! Ma, come ha precisato anche Ele nel suo commento, una nota negativa c'è: la mancanza delle fossette!!!... Ahiahiai Signora Longari, che fa, mi cade sulle fossette?! Eh? Eh?... Per questa volta però possiamo anche perdonarti, ma la prossima volta cerca di stare più attenta con questi errori!!! Ok?!
Tornando alla storia...mi è piaciuto da matti quando scherzano sulle forme di Akane...
Ora però voglio porre un quesito a chiunque legga: alzi la mano chi vuole diventare una fruttivendola!!!! ;) Io ho alzato entrambe le braccia!!!
Ah e inoltre la battuta sulle candele, quando Ranma chiede ad Akane se volesse dargli fuoco!!? Ridevo come una scema!!! LOL
E dopo un momento dolce tra i due cosa mi ci infili? Un'esplosione di ormoni che mi trasforma una Licia Colò con i pantaloni, in un Franco Trentalance quasi senza i pantaloni!!! E' fantastico!!! Finalmente Shin tira fuori i c... il carattere!! E Akane che presa dalla passione si lascia andare, anche se mi ha dato il senso che lo stesso facendo più per tranquillizzare lui, che perchè lo volesse lei. O sbaglio?
Punto secondo. La scena a casa di Ranma è meravigliosa!!! Lui che fa il gelosone (perchè quella è preoccupazione da gelosia altro che semplice interesse!!) quando Akane gli rivela che stava per cogliere il frutto della passione di qualcun altro!!! E poi la scena della proposta è unica!! Dolce, divertente, emozionante!!!... E a questo punto pongo un nuovo quesito: alzi la mano chi vorrebbe trasformarsi in Arsenio Lupin!!! Io sto alzando anche le gambe!!! XD
Punto terzo. La scena in camera di Akane... Per me l'ha fatto apposta a mettersi un top così stretto, ha fatto in modo di farsi rovesciare l'acqua addosso e poi ha aspettato che Ranma arrivasse e ha fatto finta di non riuscire a spogliarsi da sola!!! Io, per lo meno, avrei fatto così!!! :P
Ed ora cosa succederà?! Ranma contro Shinnosuke!!! Si parleranno solamente, si ammazzeranno, si congratuleranno l'uno con l'altro per quanto sono broccoli tutti e due (uno perchè non vuole ammettere che Akane gli piace eccome, l'altro perchè, se non si da una mossa, mi sa che la moretta si toglie le fette di prosciutto dagli occhi e lo scarica!!)... Sarà una sfida all'ultima verdura...ehmmmm volevo dire all'ultimo sangue!! (sto diventando dislessica!!!)
Ora ti lascio, altrimenti se continuo così riscrivo la Divina Commedia!!!
Alla prossima...spero prestissimo!!!
Un abbraccio ranmoso!!!
Baci baci!!! Arianna :)
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 03:18 am)

17/05/14, ore 00:24

Mi piace moltissimo questa fanfiction. Personalmente non adoro in particolar modo il genere "ranma trombador de seviglia e akane vergine ingenua" :D ma non fraintendermi hai reso comunque i personaggi fedeli agli originali, comprendendo appieno il significato di AU. Spocchiosi, testardi e innamorati follemente senza però i filtri dei personaggi originali. Scrivi bene e i capitoli sono scorrevoli senza essere noiosi o troppo pieni di avventimenti... spero solo che non sia scontato che la prima volta di Akane sia con Ranma, vorrei che se la sudasse un pò *me sadica* insomma sono per il girl power e le pari opportunità. Adoro Nabiki mi fa morire dal ridere e anche Shinnosuke mi piace molto. Attendo trepidante aggiornamenti.

16/05/14, ore 22:56

Carissima, ho divorato la tua storia fin qui, per cui scusa se mi accingo a recensire solo ora... (Sono piuttosto nuova e mi sto mettendo alla pari con le storie che mi hanno fatto e mi stanno facendo sognare!) Che dire, non leggo volentieri le storie dove i personaggi sono OOC, ma la tua storia mi ha conquistata! I tuoi Ranma e Akane potrebbero benissimo essere cambiati in questo modo crescendo un po', e così Nabiki &co! Adoro quell'atmosfera tesa e intrigante che c'è tra loro e i tuoi dialoghi sono davvero accattivanti. Si respira l'ironia e l'assurdità tipica delle commedie romantiche e questo rende i risvolti "amorosi" dell'universo di Ranma più adulti e "cattivelli". In quest'ultimo capitolo (amo i capitoli lunghi) ti sei davvero superata, perchè siamo entrati nel vivo delle scelte e dei rapporti e sento che la storia mi prenderà sempre più (mi fido di te e ...della mezzana che tiene le fila di tutto!)!... Non vedo l'ora che i sentimenti dei due si dipanino e che qualche nodo cominci a venire al pettine... In fondo tutta questa tranquillità- e soprattutto la frequenza -  con cui Akane definisce Ranma "il suo migliore amico" non mi convince affatto! Stiamo a vedere... Grazie davvero!

15/05/14, ore 22:33

Sono stata una tua lettrice "silenziosa", ma non mi sono persa un tuo aggiornamento! Ho letto con tanta curiosità e attenzione il tuo primo capitolo e, più leggevo, più mi incuriosivo. Chi era il ragazzo sull'aereo? E l'altro?:D Ecco, da lì aspettavo con ansia il nuovo atteso capitolo! :)
Non amo molto gli OOC, anzi, tendo sempre a non leggerli, ma la tua storia mi ha incuriosito così tanto che ne sono rimasta davvero affascinata!! :) Questo rapporto da "migliori amici" tra Ranma e Akane è davvero geniale, e soprattutto dà vita ad una serie di situazioni (comiche e romantiche) davvero belle e originali :) Molto brava sul serio :) certo se poi dobbiamo soffermarci su questo Ranma....potrei non finire più :D E poi il colpo di scena: Shinnosuke! E certo, non poteva mancare l'acerrimo nemico! Comunque, ora che combineranno questi due? Funzionerà il piano di Nabiki? Beh, noi tutte speriamo di sì, ma nel frattempo ti dico davvero complimenti per la storia, la simpatia e la bravura che ci metti :) A prestoooooooooooo!! Ciao :)

15/05/14, ore 19:10

E buonasera bellissima Pia!! Ma io ti adoro lo sai? Stamattina mi sveglio, guardo sul cellulare con un filino di speranza e trovo pubblicato l'aggiornamento di una delle mie storie preferite! E questo capitolo poi...per quanto difficile sia farlo, visto il livello già altissimo dei capitoli precedenti, fattelo dire anche stavolta ti sei superata! A quel punto (circa le cinque del mattino), completamente sveglia mi sono deliziata per ben 40 minuti con un capitolo lungo sì, ma bellissimo, intenso, divertentissimo ed emozionante come pochi! Ma scrivine di così lunghi tutti i giorni, ti prego! Parliamo del tuo Ranma? Parliamone! Oh kami se lo vorrei io un miglior amico così! ;) Questo rapporto con Akane si sta rivelando capitolo dopo capitolo sempre più bello, magico, spassoso, infarcito di battutine al limite della decenza e proprio per questo adorabile e invidiabile (e chi non la invidia la piccola Tendo della tua storia??) E lei? Nonostante la terribile nottata e la litigata con il dottorino, sta al gioco, torna a sorridere, si lascia prendere in giro...mmmm, qui gatta ci cova! E che peccato che Shin sia tornato, ha davvero interrotto un momento pazzesco! Per poi fare cosa? Chiedere scusa e lasciarsi, per la prima volta, trasportare da un vero attacco di passione dettato dalla gelosia...eh...questo è l'effetto Ranma, mio caro! Rosica che è meglio! Fortunatamente (!) interrotti anche loro, gli spiriti bollenti si placano e Ranma e Akane, trovato l'accordo, si danno appuntamento per la prima grandissima messa in scena: l'annuncio dell'inaspettatissimo matrimonio in famiglia. Devo dire che sei stata in grado di descrivere quella scena in modo superlativo! Gli imbarazzi, i silenzi, le frecciatine di Emi (che adoro sempre di più!) e poi i due padri che aspettano un segno per gioire, l'esilarante figuraccia fatta davanti a tutti mentre in camera di lei, Ranma prova ad aiutarla a sfilarsi il top...oh sì! Sarà pure diventato un grande amatore, ma quando si tratta di Akane torna l'impacciato adolescente di sempre! :D Anche se quando si infuria e dice parolacce....aaaaaargh! Troppo sexy! ;) Ahahahah! Basta, non ti voglio assillare più del dovuto, ma sappi che anche questo capitolo mi è piaciuto da morire, sei davvero bravissima e soprattutto ora ci hai lasciato con un enorme interrogativo che mai mi abbandonerà fino al prossimo aggiornamento...
Cosa risponderà Ranma al perfettino-dottorino??? Uh uh!! Non vedo l'ora di saperlo! Una valanga di complimenti cara!!! Questa storia mi ha rapita completamente :)