Let's get married!
di Pchan05

30/05/14, ore 02:11

Pia, Pia, Pia!
Pazza!
Appena mi hai detto di aver postato mi sono precipitata a leggere, ma poi Efp è impazzito ed ho perso la recensione!! Recupero ora (e con la scusa ho letto di nuovo il capitolo, è fenomenale!)
Guarda solo a che ora mi fai recensire!
La scena iniziale di Pierre, oddio, me ne avevi accennato via MP, ma non credevo che fosse così... Così... Perfetto! Oddio, tesoro, guadagni punti ad ogni capitolo! La descrizione di come è vestito, i commenti su Ranma e sulle sue ''preferenze'', e poi... Pierre che non ama la butterfly! Ahahahahah sono morta!
Mia nonnà e le sue mutànd, la storia della depilazione e l'allusione all'omosessualità di Akane ed allo scopettone, le citazioni a STAC (Sì, le ho beccate subito!)... Ti giuro che ho riso dall'inizio alla fine! Ci credo che ci hai messo tanto a scriverlo!
Anche i dialoghi con Nabiki sono superbi, anche se la cosa che mi ha fatta più ridere in assoluto è stata: ''Kasumi ti sta rovinando''! Ahahahahahah! Certo che è proprio santo però 'sto Shin, ok rispettarla, ma pensavo che almeno qualcosina ina ina... Ok, sto zitta e non faccio la Nabiki anche io! ;)

-Abbiamo un problema, un grosso problema-
-Amore non ti sei mai lamentata-
-Ehi, smettila di fare lo scemo, non è il momento!-
MUOIO.
Sei geniale, Pia, GE NI A LE! Punto. E non dico altro su questo.

-Ranma porti ancora il babydoll la sera?-
-Ranma li portavi?
IO MORTA GIU' A TERRA IN LACRIME.

Sulla scena dell'addio al nubilato io non ho parole, Isidoro pacco d'oro (oddio, ma come ti vengono???), i regali, e poi i commenti di Kasumi sulle dimensioni del dottor Tofu! Pia, io sto ridendo da un'ora!

Anche l'addio al celibato è stato fantastico, il regalo di Daiki merita una menzione d'onore, come anche lo scambio di battute con Shinnosuke e Ranma che usa la nuova parola appena imparata! Ahahahahah come i bambini!
Ma poi quanto doveva essere BONO vestito come l'hai descritto? E quando dice alla tizia di fare la brava? Oddio, me lo sono visto davanti (e le colonne sonore erano azzeccatissime!)
La parte del leone ovviamente la fa la scena finale, non sto a dirti nulla sullo spogliarello di Akane perchè ero imbarazzata per lei, poverina! Sei stata cattivissima! Davvero ad un certo punto ho pensato che Ranma si sarebbe alzato e se ne sarebbe fregato di tutto, ma ovviamente lui è un signore, queste cose non le fa!
Il mangiare il gelato insieme, dalla stessa vaschetta, il gusto preferito del codinato (uno dei miei preferiti) e scherzando sulle serate appena trascorse è stato il tocco di classe, una cosa così pura ed infantile in una notte tanto peccaminosa... Ed il fatto che Akane (ma anche Ranma) fosse soddisfatta così la dice lunga su tante cose. No davvero, Pia, io ADORO il rapporto che hanno i due capoccioni nella tua ff, credo che sia il più bello che sia mai stato descritto in una storia, R&A dovrebbero essere così, amici, complici, innamorati ma soprattutto rispettosi l'uno dell'altra.
Mi vergogno a dirtelo perchè passeranno ancora giorni prima che posti io e tu l'hai appena fatto, ma per favore non lasciarmi troppo tempo a bocca asciutta, adoro la tua ff!
Un bacione alla mia bella Nabikisan, anzi... Nabikì! ;)

29/05/14, ore 23:38

Mia regina della commedia sexironica (i neologismi sono il mio forte ahaha!), ma che devo fare con te, stenderti il tappeto rosso per terra e inchinarmi alla tua genialità??? Nooo questo è troppo, troppo..! Ti dico solo che ieri sera non ce la facevo più e continuavo a sgranare gli occhi e ridere da sola XD Questo capitolo dell'addio al nubicelibato è qualcosa che non riesco a definire, no no... non ho parole! Sei davvero una maga della commedia, oddio, tu dovresti scrivere copioni e sceneggiature, credimi! E poi, oltre i dialoghi e gli scambi di battute da 10 e lode, c'è anche tutto il resto: la trama, i piani diabolici di Nabiki, la caratterizzazione dei personaggi anche se OOC, e in fin dei conti, l'amore che lega quei due testoni che, parlano e parlano, ma alla fine si sa che vogliono solo stare insieme ed è il filo conduttore principale, attorno a tutto il resto.
Ma andiamo con ordine: mi inizi il capitolo con la mitica colonna sonora di 9 settimane e mezzo... eh sì, ho iniziato a farmi i film, lo ammetto! Però lo so che vuoi farci morire fino all'ultimo e non ci regalerai tanto presto qualcosa di concreto per la nostra piccola Akane, tanto ingenua all'ennesima potenza nella tua storia :D
Dovrei fare una recensione a parte per Pierre... mi vuoi stendere definitivamente facendomi leggere un qualcosa che abbia a che fare con il francese, appena rientrata dalle mie due settimane parigine? XD Sto morendo di nostalgia ahh! E ti perdono anche tutti gli errori che hai fatto (è quell'orrore di google translator, vero? Tsk U_U ) ahahah!
Comunque anche se è davvero una caricatura spinta all'estremo, Pierre merita un monumento, magari a Place de la Concorde! I suoi discorsi sulla "pittura" con Nabiki erano esilaranti e la povera Akane con il suo intimo sciatto che fatica a star dietro a quello che si dicono quei due .. ahahah ma povera anima innocente! Però devo dire che hai estremizzato un po' troppo :P in fondo nell'anime si vede Akane indossare reggiseni di pizzo, anche se rosa o bianchi, molto soft, ma non qualcosa di così anonimo da nonnetta ahahahah XD povera, mi è quasi dispiaciuto per lei eheh! Ma capisco che l’hai fatto per esigenze di trama e tra poco vedremo dei cambiamenti, no?
Ma il clou si raggiunge con la brasiliana, in tutti i suoi significati... stavo per morire XD per fortuna Nabiki riesce sempre a glissare e la convince o meglio, costringe!
Con l’entrata in scena di Ryoga mi hai fatto felicissima! Finalmente un po’ di spazio anche per lui che non avrà mai il fascino del codinato ma…. scusate, vogliamo mica buttarlo? U_U non sia mai! A quanto conferma Akari anche lui ha le sue doti no? E mi piace un sacco l'amicizia che c'è tra lui e Ranma:  mi aspetto che il mio maialino preferito faccia di tutto per avvicinare la coppia, soprattutto dopo la confessione di Ranma, che smette un attimo i panni del figo sbruffone e si confida con il suo amico di sempre. Mi ha fatto quasi tenerezza per un momento!
Vogliamo parlare delle due feste parallele? Mi stavo sbellicando immaginando Kasumi per tutto il tempo dello spogliarello che a tratti respira nel sacchetto e anche durante lo scambio di battute su dei particolari frutti XD Però povero Tofu, non me lo dovevi sminuire così ahahaha!
Bè, di Akane non parlo… ma povera, chissà che imbarazzo per una tipa come lei! Nabiki è stata davvero perfida, ma sappiamo che lo fa per il bene della sua sorellina, quindi gliela perdono....! Non commenterò lo spogliarellista perché poi qua si rischia la censura :P però mi sono fatta un sacco di risate XD anche se ammetto di non essere per niente amante di queste cose, soprattutto spogliarelli… quelli troppo lucidi e con perizoma e pacchi in vista li guardo un po' col sopracciglio alzato, lo ammetto (alla Akane, appunto, ma quella IC, leggermente meno ingenua XD )!!
Diciamo che per ovvi motivi, ho apprezzato di più la nonchalance e la navigatezza con cui Ranma tratta la spogliarellista, in contrapposizione ai suoi amici, wow, nonostante tutto… ha fatto il bravo :P Prova superata direi! Certo, neanche il dottorino si è scomposto, ma da lui ce lo aspettiamo!
Ma la bomba scoppia proprio in camera di Akane, secondo il diabolico piano ordito dalla mezzana: e chi se lo aspettava che il brutto anatroccolo sarebbe diventato in men che non si dica il cigno della seduzione? Eh sì, il potenziale c'era tutto, doveva solo venir fuori no? E per fortuna è stato il codinato a godersi lo spettacolo (un miracolo che sia riuscito a trattenere il cobra di cui declama le lodi ogni 10 minuti di orologio :P ) e non lo scopettone...oh, un altro po' e Shin inizia a farmi un po' di pena. Però deve girare al largo e magari trovarsi una tipa più adatta a lui che ad Akane ci pensiamo noi!
Inutile che ti ripeta quanto io adori Nabiki, non ho più aggettivi per definirla... mio dio! E anche Daiki sta acquisendo sempre più spessore come personaggio (posso dirlo, non sei gelosa, vero? ahah), mi fa morire anche lui e mi piace come si stia prodigando per aiutare la cognatina e il futuro cognato. E poi… la mitica battuta sul grosso problema merita, anche se non mi è nuova XD Per non parlare del tomo sulla storia delle fossette, a quando la statua a Sweetyartemisia? XD
E ora sai che devi aggiornare presto, vero? Io non ce la faccio ad aspettare tanto eh, mi raccomando! Anche perché non vedo l'ora che questo matrimonio si celebri e soprattutto sono curiosa di tornare al momento in cui è iniziata la storia, cioè il risveglio di Akane con il bel codinato, ancora misterioso.
Va bene dai, la pianto sto sermone e scusa per la recensione un po’ incasinata ma volevo lasciartela a caldo!
Complimentissimi come sempre maga della commedia e un abbraccio :D

29/05/14, ore 22:22

Carissima la mia P-chan! Questo capitolo è SPETTACOLARE sotto tutti i punti di vista.  A cominciare dalle ambientazioni lussuose e assurde "alla Nabiki", che si affida a un personaggio improbabile e sopra le righe come Pierre. (Ho la sensazione, andando avanti a leggere la tua storia, che insieme ad Akane ci stia finendo pure io nella tela del ragno ordita dall'astuta mezzana)... E poi, sei stata di parola: all'incontro tra Ranma e Ryoga ho riso e pianto insieme! Che spettacolo quei due insieme, a punzecchiarsi, abbracciarsi, confidarsi... Devo dire che ho trovato unico e perfetto il modo in cui hai descritto il loro rapporto. Parlare di amicizia, anzi, raccontarla attraverso i gesti e le parole, credo sia ancora più difficile che raccontare l'amore. Mi hai ulteriormente colpita, davvero. Per non parlare dell'addio al nubilato, in cui ho visto in tutto il suo splendore il contrasto estremo tra le due maggiori sorelle Tendo: Kasumi che mangia 'quelle' caramelle non ha prezzo. E Akari che decanta il nostro Ryoga...! E poi l'addio al celibato e Ranma che si gusta lo spogliarello di Akane... Ho provato imbarazzo per lei, che non sapeva per chi stava facendo il suo spettacolino!... Ma devo dire che provo un certo sadismo nel veder crollare di tanto in tanto il nostro codinato, che sia di gelosia o di insicurezza... Devo dire che mi dà un po' sui nervi quando è troppo sicuro di sè, troppo donnaiolo, troppo esperto di sesso, troppo troppo... So che è una forma anche quella di insicurezza, conosciamo bene i punti deboli del bel gradasso... e tuttavia, mi piacciono molto i momenti in cui si ridimensiona, in cui riflette, in cui cede, dubita. Danno profondità al suo carattere e, per quanto mi riguarda, lo vedo davvero più uomo. E poi mi stendi definitivamente con questa dolce, tranquilla, "innocua" velata dichiarazione. Il mio lato romantico è appagato proprio sul finale e... ne vorrei ancora e ancora.  Come sempre alla fine di un tuo capitolo, non vedo l'ora di andare avanti. Ti abbraccio forte e grazie per tutte queste emozioni.

29/05/14, ore 14:45

Eccomi qui! Allora, dopo la mia mattinata intensiva con il russo (ah ah ah come sei simpatica!!) sono qui, tutta per te, per recensire questo super mega fantastico capitolone!!
Per favore, fammi cominciare da Pierre che, come avevi predetto, ho amato! Ma è fantastico!! Ahahahahaha somiglia tanto a Anthony di sex and the city, ma ha qualcosa di più raffinato essendo francese, poi le sue battute mi hanno fatta morire! Tutte! A cominciare dai nomi detti con la pronuncia francese ahahaha già me lo immagino! E le chiacchierate con Nabiki "ti piace sempre colorare?" (a proposito che bomba di citazione!!) "Vuoi che Ranmà noleggi una scavatrice per trovarla?" Ahahahahahaha sto ancora ridendo mamma mia!!! Comunque, mia Honey del cuore, tu cominci davvero a spaventarmi! Ho capito che ti ispiri a qualcuno di mia conoscenza per Akanuccia, ma che fai, leggi nel pensiero??? Ti sei superata! Numero uno "Lady Epilacion" ehm ehm.... Non aggiungo altro ma.... Numero due la reazione di Akane allo "spogliati" di Pierre, tu non ci crederai ma io ho avuto la stessa identica reazione quando ho dovuto fare la prova di un abito (storia lunga poi ti racconto in provato) e il sarto mi fa "cara puoi rimanere in intimo!" La mia faccia era la stessissima di Akane! XD anche il sarto era gay per fortuna! Ahahahah ed infine, quando ho letto "non lo so, quando lo vedrò me ne innamorerò" sono rimasta  basita, con gli occhi sbarrati e la bocca aperta! O sono io che sono troppo prevedibile e banale o tu leggi nel pensiero streghetta! Vabbe, poi quando ho letto "la fichetta Akane" sono quasi morta!
Piccola parentesi, la cerettista si chiama SASHA???
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha no, io sono morta! XD comunque il dialogo fra Nabiki e Akane (al solito) è stato epico! Brasiliane, total nude come Emi (lo dico sempre anche io XD)la lingua!! Ahahahahaha le stesse identiche reazioni, mamma mia non ci credo! XD
Adesso devo passare per forza a descrivere la battuta più esilarante e bella del capitolo:
"Abbiamo un problema, un grosso problema"
"Amore non ti sei mai lamentata"
ahahahahahahahahah sto ancora ridendo!!!!! Non è possibile ma come fai? Sei un GENIO ecco cosa!  (Salva&Pia style immagino eh?) comunque a parte che sto ancora piangendo dalle risate, il piano di Nabiki è una manna dal cielo! Arguta, frizzante, sexy, maliziosa e simpatica, la tua Nabiki è la sorella smaliziata e allegra che tutte noi vorremmo avere! È fantastica!
Plauso speciale alla coppia Akari e Ryoga, ma che carini!!! (Tralasciando i preservativi alla menta, ti
prego non sono abituata a pensare al piccolo Pchan così!!) E che dire di Ranma che si confessa a Ryoga? Dolcissimo, tenero, hai mostrato che dietro la fighissima scorza da spaccone, c'è un cuore vivo, che batte solo per lei... Oddio che amore.
Passiamo alle feste. Kasumi è tutto! La sua ingenuità è adorabile! Quando mangia le caramelle e quando nota le protuberanze dello stripper "ma lui è... È tanto...Ono è.... È....." Ahahahah povero Ono ma sto ancora ridendo!!!! E quando dice di cavarsela con i frutti della passione? Ahahahahaha mamma mia Pia, sei geniale! XD
I regali ad Akane sono meravigliosi, soprattutto quelli di Nabiki! Ho riso, collassando, per ogni regalo davvero!! (La storia degli "assaggi" poi.... Stesse identiche reazioni XD ancora!) "Storia delle fossette dal Big  Bang ai giorni nostri" poi è.... Boh, ho finito gli aggettivi, so solo che lo voglio anche io!!!! XD
Posso evitare di commentare Isidoro pacco d'oro? Sono ancora imbarazzata XD
Ora tocca ai maschietti... MA QUANTO È FIGO RANMA??? L'ho immaginato vestito come hai descritto tu, seduto lascivamente sulla sedia mentre con fare Figo, malizioso e anche annoiato, spoglia la tipa e si fa togliere la maglietta..... Mamma mia sto svenendo! Senza contare poi l'immagine degli addominali piegati che ormai non va più via!! Ma quanto sei brava?? Comunque è ufficiale, ODIO Shinnosuke!!!! GRRRR...........!!!!! Ammazzati Dolittle dei poveri!
"Salutami la mia cognatina" non mi sono fermata abbastanza sulla figura di Daiki. Lo adoro! Lo vedo, in tutti i film ce n'è uno, come il ragazzo bravo, maturo e bello che sta dietro alle pazzie della sua ragazza allegra e vivace e che per accontentarla farebbe di tutto. Lui e Nabiki sono i deus ex machina della storia, sapendo cosa prova Ranma e animati da intenzioni più che buone, si alleano e salvano sempre ogni situazione! Li amo! Li vedo come la coppia felice che dall'alto cerca di aiutare con ogni mezzo chi amano per fargli avere la loro stessa felicità! Wow, fantastici!
Lo spogliarello di Akane, su quella canzone, si commenta da solo eh? Sono ancora bordeaux!
Pia, tesoro, io ho adorato tutto TUTTO!!!! Lui che non resiste, che tira indietro la testa, le la stringe per i fianchi e le fa sentire la sua virilità, che resta con lei per mangiare il gelato, Akane che lo trova sexy,maschio, muscoloso e profumato (beata te tesoro mi verrebbe da dire!) che gli pulisce il numero della tipa sul petto (e CHE petto), che, non lo ammetterebbe mai, ma lo vuole lì con lei perché insieme sono tutto. Quei due si amano e lo si vede a distanza, e tu Pia sei bravissima a descrivere il tutto con una dose di ironia che rende la storia ancora più bella!
Davvero io sono letteralmente RAPITA da questa ff, la adoro e non ne avrei mai abbastanza! È tutto davvero perfetto, esilarante, comico, malizioso, dolce! Wow Pia!
Ci sono troppe cose che ho adorato in questo capitolo (qui sono uno meglio dell'altro ma come fai????) e so di non avergli reso giustizia ma spero che tu abbia capito almeno un po' quanto mi piaccia la tua storia!!!!
Ora io ti saluto che corro dal russo :P,  ti mando un bacione, aspetto con ansia il prossimo capitolo e mi inchino a te, regina della commedia sexy!!
Ciao Nabikuccia <3
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 03:13 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 03:14 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 03:15 pm)

29/05/14, ore 13:00

CIAO pchan!!!! wow l'ho letto due volte e credimi ho riso come una deficiente sulle righe di questo nuovo capitolo!!!!bhè che dire il trio nabiki akane e pierre semplicemente divino!!! botta e risposta tra i due amici e il tentativo della piccola tendo a stare a loro passo è stato davvero divertente!! le mutande della nonna... la foresta amazzonica... hahaha , fattelo dire hai un cervelletto con scariche elettriche di pura genialità.
e l'incontro tra ranma e rioga eccezionale!! litigano si offendono ma sono sempre insieme.
e poi i due spogliarellisti , sopratutto isidoro un personaggio incantevole... ma mi è piaciuta la reazione di ranma nei confronti della sua sensualissima bomba sexi che le intima di andarci piano e soprattutto che non gli fa nessun effetto classificandola come una delle tante e non speciale!!! ho gli occhi a cuoricino solo per questo!!! ma l'effetto gli arriva col maschiaccio nel suo strip personale... si capiva già la carica sessuale dei due nei capitoli precedenti... ma in questo ragazzi.... finisco di darti noia con un mega saluto ella px pchan!

29/05/14, ore 12:48

Mia fantastica, stupefacente e simpaticissima Pia..dì la verità..tu volevi farmi fuori! La storia di Pierre (per favore createlo questo fan club) delle mutandone bianche con la ranocchietta scolorita(ti giuro ne ho un paio nel cassetto identiche) e la depilazione alla brasiliana/total nude...mi ha fatto letteralmente morire dalle risate! Ero nel letto che tentavo di passare il tempo..e ho dovuto tapparmi la bocca col cuscino rischiando il doppio soffocamento, per non svegliare tutti! Mal di pancia e lacrime agli occhi! ahahahah ancora non posso pensarci! Poi adoro Nabiki..cosi diretta, seducente, senza peli sulla lingua (e qui mi verrebbe da fare una battutacia ma mi risparmio...). Ora passiamo alla seconda parte..quella decisamente hot..Intanto caro Ranma abbiano capito tutte che tu abbia un' arma di distruzione di massa fra le gambe..e che tutto il resto è nebbia! Persino lo spogliarellista professionista sembra sparire col suo tronchetto della felicità! Il manuale delle fossette? Ne esigo una copia...ora! Poi immaginare Ranma in alcuni atteggiamenti da maschio vissuto..da stallone...Il nuovo Varenne delle lenzuola.. mi ha fatto morire per la seconda volta! Poi lo spettacolino di Akane..Adoro nove settimane e mezzo..specialmente Mickey Rourke in quel film.. :-Q____ Vabbè torniamo ai due testoni...Si percepisce lontano un miglio che tra loro due c'è amore, desiderio, tensione sessuale..che per il momento viene calmata vol variegato all' amarena..ma prima o poi questa bomba esploderà..ed io sarò pronta a morire una terza volta! Sei una grande scrittrice Pia...lo dico davvero! Ogni volta un tuo aggiornamento provoca in me sguardi adoranti verso ogni tua singola parola! Leggerei per ore senza annoiarmi mai! Complimentissimi tesoro!!! Alla prossima ;-)

29/05/14, ore 11:49

Ciao geniaccio!
Sai che adoro i maxi capitoli!
Ho riso come una deficiente. Voglio fondare il fan club di Pierre (ti sei ispirato a Miccio per il fascinoso e soprattutto gayssimo wedding stylist?)... mi immaginavo di sentirgli dire 'Ma come ti vesti? !".... ah ah ah... no davvero da rotolarsi!
E poi le battute piccantissine ed esilaranti su farfalline e tubicini.... ne vogliamo parlare? Parliamone!
Io ADORO la tua Nabiki! È veramente mitica: sofisticata, intelligente, sexy, disinibita. ... una vera pantera moderna che ha fatto della propria sensualità un'arma carica e una sorta di vessillo.
Fantastica, divino... oddio sembro Pierre! La tua Nabiki dovrebbe entrare di diritto nella combriccola di Carrie&co!
Infatti ho riconosciuto immediatamente il riferimento a pastelli eccettera!
Adooooroooo!
Sono assolutamente in visibilio!
La parte delle feste poi meravigliosa semplicemente. Non sono grande amante degli stripper ma tu ha descritto tutto con così tanta deliziosa ironia che... insomma dov'è il dizionario che ho perso le parole! !
Ti ammiro tantissimo e voglio che ti sappia che reputo questa storia un capolavoro!
Ti sono anche grata (e lo sono pure a Nabiki) perché hai mandato a monte la prima volta di Shinnosuke con Akane!!
Lo strozzerei quel perfettino dalla memoria labile!!
Altro plauso con ovazione per la coppia Ryoga/Akari... (una domanda. .. ti ho per caso ispirato per gli slip con la codina di maialino) ah ah ah... Ryoga è sempre l'adorabile migliore amico dal cuore d'oro e farà sicuramente tutto ciò che è in suo potere per vedere la coppia d'oro nuovamente e definitivamente insieme! !
Standing ovation, applausi, bis e red carpet tutti per te mia cara P!!
Ora ti prego (so che non ho il diritto) aggiorna alla velocità della luce :)
Un abbraccio fortissimo genio!
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 01:03 pm)

28/05/14, ore 23:24

Aqui, ici, vien'accà! E perdona il riferimento al genio e alla vestizione del mitico Aladdin, ma ci sta tutta! Pia...dolce, meravigliosa, divertentissima, comicissima e fantastica Pia...io stasera ho rischiato l'infarto da risata eccessiva! Ma fattelo dire, ragazza mia: tu sei un GENIO! Io ho riso dall'inizio alla fine!! Questo capitolo è strepitoso, spettacolare, eccitante, divertente e tu sei stata abilissima a parlare di tutto, ad accennare a sesso, posizioni, regalini sconci e chi più ne ha più ne metta senza un filo di volgarità e senza risultare mai ovvia! Con questo capitolo la tua storia entra di diritto nel sacro Olimpo delle migliori commedie sexy e d'amore di tutti i tempi! Ma come ti vengono certe battute??? Io adoro Pierre e il suo indiscutibile fiuto per la vera classe, la tua disinibitissima e sempre più arguta Nabiki (mi ricorda vagamente mia sorella...soprattutto per il fatto che non le manda di certo a dire e lo stile "pane al pane e vino al vino", ma vabbè sorvoliamo!), l'amicizia, la goliardia di Ryoga e i suoi canini sporgenti che se potessero parlare ne avrebbero da raccontare...chissà cosa si cela dietro quei sorrisetti da porcellino! Ma soprattutto io adoro LUI! Il tuo Ranma spaccone, maschio, sempre pronto a sottolineare non solo le proprie capacità amatorie, ma anche e soprattutto le proprie misure, talmente evidenti, a suo dire, da richiedere primo o poi un permesso edilizio apposito! Ok, sto divagando..ma spero ti sia chiaro che poche altre volte mi sono divertita così tanto come stasera nel leggere il tuo capitolo! Due (o meglio tre) addii al celibato/nubilato davvero pazzeschi! Oh santissimo ISIDORO...mi hai fatta proprio felice! E quella sensualissima esibizione di Akane? Ranma deve davvero molto a Nabiki! Quanto ho goduto che non sia stato Shin a beneficiare di un tale spettacolino, uahahaha! Ma troppo, te lo giuro! Peccato che non si sia potuto andare oltre, ma io ti aspetto al varco, carissima...prima o poi Akane esaurirà la scorta di gelato all'amarena in freezer, no? ;) Bravissima è dire poco...io sono semplicemente estasiata! Complimenti a non finire, cara!!! Questa storia, già di per sé spettacolare, si sta rivelando sempre più appassionante e stupefacente e tu hai un grandissimo talento comico e un vero e proprio dono per i dialoghi; davvero, davvero sublime!!! Con un immenso sorriso, ti do appuntamento alla prossima...già non vedo l'ora!!! <3 :D

27/05/14, ore 17:28

ma... come faccio a recensire un capitolo come questo??!!!
dimmelo tu che sei l'autrice perchè non saprei a chi altro chiedere!!! :p
ma tu sei un genio! sei bravissima! per essere riduttivi!
ciao carissima! perdonami il mostroso ritardo ma sono sempre di corsa in questo periodo!!! ma credimi, sono rimasta senza parole dopo questo splendido aggiornamento! l'ho letto subito appena pubblicato ma solo ora riesco a scriverti!
leggere della mascolinità di Ranma, della descrizione dettagliata del suo bellissimo fisico... ragazza tu mi vuoi morta!!! ero li che me lo immaginavo!!! in tutto il suo splendore.. diciamo così!!! ihih
se tutto questo accompagnato dagli splendidi dialoghi che hai creato... wow! davvero! sei bravissima.. scusa se mi ripeto!
non riesco neanche a sceglierne uno.. sono fantastici, sottili, comici e maliziosi tutti, dico tutti. tu hai un dono cara!
ma zitti tutti, ranma ha capito che rivuole il suo maschiaccio! wow! questo non me l'aspettavo proprio! adesso sono tutto un fremito! voglio proprio vedere come farà a riconquistare la sua akane! mamma mia! mi sto immaginando tante di quelle cose!!!! quando dicono insieme nello stesso momento che si vogliono sposare al dojo?? la sua gelosia nei confronti di shin? le battute un po hot di ranma??? mamma mia!! non vedo l'ora che aggiorni cara!
di questo capitolo mi è piaciuto veramente tutto. non mi è sfuggito il riferimento a shampoo... non mi dire che ci è stato insieme!!! la scena hot di nabiki che finalmente dopo tanto parlare si è data da fare anche lei! e i continui battibecchi tra i nostri protagonisti!
cara, aggiorna più presto che puoi! questa storia è speciale, ti sei spinta tanto e te lo ripeto, anche se sono un po ooc, io vedo sempre loro! solo un po più cresciuti..
un bacione grande
e scrivi scrivi scrivi :D potrei continuare a leggerti per ore per quanto sei brava!!

25/05/14, ore 21:55

Allora, dico solo che un capitolo che inizia con "...Akane te la puoi scordare, lei è MIA! ..." e termina all'incirca con "Ranma ne era fermamente convinto. L'avrebbe riconquistata", letteralmente mi stende!!! Mi hai fatta felice come non mai quando finalmente Ranma nella doccia (e che doccia, da cardiopalmo per tutte noi sue ammiratrici! ;-) ) ha  FINALMENTE la sua rivelazione! E poi sono scoppiata a ridere euforicamente quando è entrato in scena Ryoga, uno dei miei personaggi preferiti, con il suo rapporto diretto con Ranma e le sue novità casalinghe... Sarò molto felice di leggere del loro incontro! Ancora ho trovato delizioso il dialogo tra Nabiki e Ranma, così come aver scoperto una Nabiki innamoratissima, e al contempo molto concreta nel viversi appieno il suo amore. Davvera bella la TUA Nabiki. Mi è rimasta una pulce... Shan Pu. A cosa miravano le allusioni fatte dai due? Vedremo, vedremo! Nel frattempo non posso che aspettare con ansia il momento in cui anche Akane (ma è proprio lenta a capire e a capirsi!) avrà la sua personale rivelazione sul rapporto col bel codinato. Fino ad allora ti faccio ancora i miei complimenti! Un abbraccio!!!

25/05/14, ore 18:47

Ciao..sto leggendo la tua storia già da un pò..in silenzio..non perchè non mi sia piaciuta, anzi, ..ma purtroppo sono una pigrona cronica :D oggi mi sono decisa..e mi sono detta..devo commentare questa splendida ff..spero che la mia recensione ti faccia piacere :D hai avuto un'idea grandiosa..mi piace moltissimo,il tuo stile rende piacevolissima la lettura! in questa storia c'è di tutto..divertimento, originalità, coinvolgimento e molto pepe..le tue descrizioni su ranma sono cosi perfette..che lo riesco benissimo ad immaginare (ed a sbavare contemporaneamente, ma questi so dettagli :P ) Odio il dottorino...si ma proprio tanto..Akane è di Ranma e stop!! ma adoro Nabiki..quella volpe è sempre un passo avanti agli altri!!sono curiosa di vedere cosa sarà scritto nelle clausole pre-matrimoniali..qualche trucco della regina di ghiaccio e del suo sexy avvocato! mi hai presa tantissimo..ti giuro..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..e nel frattempo ti faccio tanti tanti complimenti :)

23/05/14, ore 07:16

Eccomi eccomi eccomi!! Come sono mattiniera quest'oggi! Ma visto che mi sono alzata presto ne approfitto per scriverti subito la recensione!!! xD Così non rimango indietro!! xD
Per prima cosa rispondo ala tua domanda..la mia storia è in cantiere e il primo capitolo è già stato scritto!! Spero di riuscire a continuare con gli altri e pubblicare in tmpi brevi!!!! xD
Beh cosa dire di questo capitolo??? E' stato emozionantissimo, soprattutto da parte del codinato che finalmente ha esternato tutti i suoi sentimenti!
Lo scontro con Shinnosuke gli ha fatto capire che rivuole Akane nella sua vita e non come prima, perchè ne è follemente innamorato!
Ahahahahahahaha da morir dal ridere il soprannome: Scopettone! Ahahahahah ma come ti vengono??? Pensa che quando l'ho letto all'inizio non capivo a cosa ti stessi riferendo, avevo pensato più che altro al fatto che il codinato si stesse riferendo al fatto che ci aveva provato con Akane e invece poi avevo collegato!!! Ahahahahahahahah!!!  Che ridere!!! xD
Ranma e Akane poi ri ritrovano per andare da Nabiki e dopo aver sistemato tutto, il moro si ferma a parlare con la sua ex cognatina, e dopo qualche piccola titubanza, ecco che finalmente esplode e da conferma ai sospetti della cara mezzana, ossia lui ama ancora sua sorella!
Tutto procede per il migliore dei modi secondo Nabiki e niente la fa più contenta, soprattutto perchè ne è certa, prima o poi sua sorella incontrerà la sua vera felicità, cosa che a lei sta più cara di tutte!
I due piccioncini però ogni tanto litigano ancora, a causa del loro orgoglio e delle loro reciproche gelosie mai ammesse. Dopo essere stati dal ragazzo di Nabiki per sistemare la faccenda legale (e bravo il nostro avvocatino...ahahahaha..anche lui sa farsi convincere dalla cara Nabiki!!) i due hanno una crisi di coppia, (se così la vogliamo chiamare) dove esternano quello che pensano sullo scopettone e sulle varie prede del bel moro!
Alla fine però riescono comunque a chiarirsi e a tornare quelli di sempre, ossia quelli che si prendono costantemente in giro, ma che sotto sotto celano sentimenti profondi!!!
Divertentissimo anche il pezzo su Ryoga..insomma ormai si è sposato con Akari, ma l'amicizia con Ranma non è cambiata, anzi si è solo approfondita, tanto che ora dovrà testimoniare a questo matrimonio folle!! Tanto Shinnosuke lo togli dai piedi!!! Ne sono convinta!!! Altrimenti...non ti recensisco più!!!! Ahahahahahahahah!!! Ti piace la mia minaccia?? :p
Bella l'idea di Nabiki di far scrivere loro le promesse..chissà cosa verrà loro in mente...saranno i soliti Ranma e Akane o forse finalmente utilizzeranno quello strumento per dichiararsi i loro sentimenti???
Mamma mia sono curiosissima!!! Non vedo l'ora davvero che posti il prossimo capitolo!!!! Ma dovrò aspettare..nel frattempo cercherò di mettermi sotto con la mia!!! xD
Un abbraccio grande e continua così....stai andado fortissimo!!! E' tropo favolosa!!!
P.S. Mi stavo dimenticando..bellissima la scena tra Nabiki e Daiki...certo che la ragazza si da da fare!!! Ahahahahahahah!!! Molto divertente anche il bimbo che sta dietro alla nostra mora..scatenando la gelosia di Ranma!!! Ahahahahahahah..mi sa che ne vedremo delle belle!!!!! Continua cosììììììììììììììììììììì!!!! :****************

23/05/14, ore 00:53

Eccomi, mia splendida Pia! Posto il fatto che sono molto triste per non aver ricevuto nessuna sexy dedica (scherzo, lo sai!), in ogni caso, sono decisamente tra quelle che alzano la mano! =P
Ti avevo appena chiesto di aggiornare, non sai la felicità quando ho scoperto che lo avevi già fatto!
Ora, io di questo capitolo non so bene cosa dire, l'ho ''scoperto'' oggi pomeriggio e da allora l'ho letto già una decina di volte, spero che l'aggiornamento non tardi perchè sto già in astinenza... Questa storia è tutto: sexy, divertente, originale, acchiappa-attenzione... TUTTO!
Davvero, non so da dove partire!
Ma quanto è sexy questo Ranma scurrile? Lucidare la clava? La lampada di Aladino? Ma io ti adoro, Pia! Non so chi avrebbe avuto il coraggio di spingersi così in là (ed il bello è che non riesco nemmeno a trovarlo troppo OOC! Akane e Nabiki, poi, sono loro al 100%!), sei un genio!
....Akane te la puoi scordare, lei è MIA! ...
-Ripetitelo più volte al giorno, prima e dopo i pasti, magari finisci per crederci-
Scusami se ti cito testualmente, lo farò con varie battute, ma meritano delle menzioni particolari!
Questa è una cosa che Ranma direbbe DECISAMENTE!
Ora, come sospettavo la lite con Shin gli ha fatto capire tante cose (e in che modo!) La scena della doccia era da vietare ai minori, o almeno lo erano i miei pensieri mentre la leggevo, mi sembrava di vedermelo davanti, e poi, CATTIVONA, i capelli sciolti! I capelli sciolti, eh?
La domanda è: ora che Ranma, inspiegabilmente, è stato il primo a capire, quanto ci metterà Akane?
Io spero che ci metta un pochino perchè adoro vederli flirtare, come spero che ci sia un accenno di scena hot con Shin interrotta dal Codinato Furioso (lo vedi che fantastico sulla tua storia??? Lo vedi??? Che ci posso fare?? Praticamente per ogni capitolo potrei scrivere uno spin off solo con i film mentali che mi fa fare!)
Adoro quando Ranma difende Akane con Shin, e la citazione di SATC... E' della puntata in cui Big sposa Natasha se non sbaglio, vero?? Oddio, amo quella serie!
''Non completamente asciutto si avvolse con un telo che ricopriva la parte bassa della sua atletica corporatura nascondendo appena le forme della sua mascolinità''
CIAO EH. CIAOOO, CIAOOOOO! VALENTINA LASCIA IL FANDOM, ARRIVEDERCI A TUTTI!
Ma mi vuoi morta??? Eh???
Il dialogo con Ryoga è stato anche bellissimo, la menzione ai panini, poi... Devo dire che sei davvero la regina dei dialoghi, tu! Il TORO di Nerima? Stasera lo tengo a riposo? Eh? Cattiva! Poi la conversazione su Akane, la dolcezza che traspare dalle parole di entrambi... Oddio, non vedo l'ora di vederlo aggiungersi alla comitiva di pazzi, senza contare che ADORO il fatto che stia con Akari e non con Ukyo... Ancora più IC!
''mi sposo con il mio maschiaccio'' *_*

-Wilma mangio tutto tranne cose cucinate da te e la clava donna è al solito posto. La vuoi lucidare?-
-Lucidarla. Ma come, per uno che la usa tanto non ci dovrebbe essere polvere-
-Mi piace giocare alla lampada di Aladino. Tu invece pensa alle tue ragnatele. Vuoi una mano a liberartene?-

DATE- UNA- MEDAGLIA- A- QUESTA- DONNA.
Con questo scambio di battute ti sei superata, te lo dico mia cara!
Ma poi Pierre il wedding planner, ma come ti vengono? Solo io me lo immagino come Antony di Sex and the city? Pierre, capito, PIERRE. Geniale.

-Per la location villa al mare o ristorante in campagna?-
-Il dojo- risposero entrambi.

Ecco, questa cosa secondo me è il riassunto di tutto. Non sto a spiegarti perchè mi abbia colpita così tanto, penso che i motivi siano gli stessi che hanno spinto te a scriverla, ma sappi che mi è venuta una fitta al cuore quando l'ho letto. Hai centrato il punto, dritto dritto.

Sai che non ho capito che tipo di dispetto abbia fatto Shan pu ad Akane? La prima volta di Ranma non è stata con lei, vero? Non credo, anche perchè conoscendo la banda dopo sarebbe stato costretto a sposarla, ma... Sono curiosa, credo comunque che approfondirai perchè non può essere stata una battuta buttata lì a casaccio. Che sia la vera causa della loro rottura?
La scena dolcissima con Keita e quella hot tra Nabiki e Daiki sono superbe Pia, non vedo l'ora di vedere la prima notte di nozze di quei due testoni e quello che scriveranno nelle promesse, e...
-Mi dà fastidio sapere che Dolittle allunghi le mani-
-Perché?-
-Perché tu non puoi-

PAZZA, PAZZA!
Te l'ho già detto mille volte, ma... Vuoi farmi morire?
Sì, siamo davvero entrati nel vivo. Non vedo l'ora di vedere il sexy Ranma in azione.
Pia, aggiorna presto che senò ti strozzo, te lo dico, altrimenti mandale anche a me le bozze o chiedo ad Ele di spoilerarmi tutto ahahahahah!
TI mando un bacione grandissimo e scusa per il papiro, volevo compensare la recensione pessima al capitolo precedente!
Bacioni!

22/05/14, ore 22:18

Ciao sono ancora io come promesso commentero' ogni capitolo.beh che dire sei fantastica non so tante idee dove le tiri fuori e ogni volta riesci a coinvolgermi pienamente.bellisima la parte in cui ranma litiga con il piccolo che faceva la corte ad akane ahahah e anche quando shinosuke vede l'anello in rame .ah grazie per avemi risposto mi ha fatto molto piacere e la definizione vulcano direi mi si addice a pennello in molti me lo dicono , sono molto vivace e frizzante soppratutto quando trovo efp che mi emozionano tanto da imedesimarmi col personaggio .come consigli direi di continuare cosi e magari o almeno di solito alcune idee grandiose su cosa scrivere vengono mentre dormi e sogni una specie di eppisodio in cui detti tu le regole non sai quanti ne ho fatti! Il che lo ammetto mi preoccupa un po' bah vebe' che sono strana lo so da me :) comunque non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo a presto ......la tua fan anna;)

22/05/14, ore 20:23

WOW!! Ecco come ho intenzione di riassumere questo capitolo!!!! Mamma mia a momenti mi scioglievo!!!! Scusa..ma l'indirizzo di Ranma qual è???? Lo voglio assolutamente!! Ahahahahahah!! xD Quanto adoro il codinato quando si comporta così!!!! xD
Del tutto inocentemente ecco che va a fare visita ad Akane, ma quando le apre la porta lo spettacolo che si ritrova davanti non è decisamente dei migliori! Capisce subito che la ragazza ha pianto e anche per parecchio tempo e sa anche chi è l'autore del suo malessere: colui che disprezza con tutto sè stesso!
Il bel moro ha perfettamente capito che la sua ex fidanzata ha confidato tutto al ragazzo che ora l'affianca e non l'ha presa decisamente bene. A suo modo di vedere le cose, questo può anche essere sensato, ma quello che non accetta è vedere che Akane sia in questo stato pietoso!
Cerca in tutti i modi di farla reagire e di farle tornare quella parte di lei che la caratterizza più di tutte e che la rende unica: il sorriso.
Ranma ama da matti il sorriso della sua Akane e anche se è riuscito a farla tornare a ridere grazie alle sue battutine, dentro di sè prova un enorme rabbia e rancore nei confronti di Shinnosuke!
Akane sembra aver ritrovato un pò di serenità grazie al suo amico e fa così a farsi una doccia per scaricare la tensione, ma al suo rientro il codinato rimane di sasso visto lo spettacolo che si ritrova davanti agli occhi, visto che la piccola Tendo si presenta davanti ai suoi occhi coperta solamente da un asciugamano striminzito! Ranma fa un'accurata radiografia (io oserei dire una bella Risonanza Magnetica..è quella che va più in profondità!!! xD xD) alla ragazza, studiando soprattutto quelle parti che piacciono ai maschietti!!! -.- Ahahahahah
Akane se ne accorge e lo fa presente al codinato che ovviamente svolta la conversazione a suo favore, volendo nascondere l'imbarazzo che gli ha provocato!
I due continuano a scherzare a modo loro, giusto per stemperare l'imbarazzo che si è creato, ma vengono poi interrotti dall'arrivo del fidanzato della ragazza (e ti pareva se questo poteva restarsene offeso ancora per un pò!!! xD) che rimane molto infastidito della presenza del codinato, facendogli capire chiaramente che desidera rimanere solo con lei.
Rimasti loro due, Akane e Shinnosuke riescono a chiarirsi, finendo poi però per far surriscaldare l'ambiente! La mora crede di essere pronta ad effettuare quel passo così decisivo, ma il fidanzato si blocca, non volendo viversi il loro amore in quella maniera ma in modo più speciale!
Akane incontra poi Ranma, per spiegargli com'è andata a finire con il suo ragazzo, aggiornando così il codinato, che anche se non lo da a vedere, è piuttosto seccato da questa pace tra i due, nonostante sia comunque contento di aver ritrovato il sorriso che tanto ama!
La mora però sconvolge il sue ex fidanzato con una rivelazione, cosa che manda quest'ultimo su tutte le furie, impuntandosi sul fatto che Shinnosuke abbia cercato di ottenere quello che voleva in una maniera non propriamente corretta, inoltre decide di troncare la questione con Akane perchè si sente a disagio a parlare di determinati argomenti con lei, in quanto, sotto sotto, crede di essere lui quello giusto per lei, anche se è dura da ammettere!
Finito il grande diverbio, Ranma propone così ad Akane di sposarlo e di essere onorata..ahahahahahahah..bellissima questa scena...Akane che si emoziona per la proposta, ma poi ripensa correttamente alle parole e capisce che come sempre Ranma ha tirato l'acqua al suo mulino!!! xD Beh devo dire che il codinato spicca per modestia!!! Ok che sei bello eh...ma sei troppo montato bello mio!!! xD
Fatta la proposta a modo loro ovviamente, Ranma informa poi Nabiki di quanto accaduto e con la sua cognatina vipera proprio non riesce a mentire, o meglio dire...non riesce a nascondere quello che prova, in quanto la mezzana riesce a cogliere tutte le sfumature del suo stato d'animo, intuendo così che è furioso con Shinnosuke per un milione di cose, più importante fra tutte è il fatto che si è preso la sua Akane!
La Regina di Ghiaccio lo fa notare al codinato, sottolineando la sua gelosia che cerca di non mostrare, ma l'orgoglio di quest'ultimo è sempre in agguato, anche se con Nabiki è del tutto inutile, ormai ha capito tutto! Molto bello il pezzo in cui lui dice che farà capire ad Akane che Shin non fa per lei e Nabiki gli risponde dicendogli di farle capire invece che lui è l'uomo che fa per la sorella! Mi è davvero piaciuto molto, soprattutto perchè si è notata la sfumatura che usa Ranma in seguito, dove chiamando la cognata per nome, esterna un pò di stanchezza per la situazione!
Tutto sta per avere finalmente inizio. Il piano diabolico di Nabiki è cominciato. Ranma e Akane credono di tenere tutti all'oscuro dalla verità, ma presto si accorgeranno di essere per l'ennesima volta delle pedine nelle mani dei loro famigliari, anche se bisogna ammettere che è per il loro bene, visto quanto si impuntano a non voler riconoscere i loro sentimenti!!
C'è qualcun altro che deve chiarire con il codinato..Shinnosuke! Arrivato alle spalle del ragazzo, il giovane intima il moro a stare alla larga dalla sua fidanzata, in quanto lei è sua! Parole che fanno andare il sangue al cervello al bel codinato!
E ora??? Beh visto che hai già pubblicato..volo a leggere!!
Perdona questo enorme ritardo! Sono un pò impegata in questi giorni!!
Complimenti davvero! Questa storia mia sta lasciando con il fiato sospeso!!!! Navigo sempre con la fantasia, pensando a come hai intenzione di farla evolvere e mi sta piacendo un sacco!!!!!
Continua così! Ci sentiamo presto!!!!!! Un abbraccio!