Let's get married!
di Pchan05

09/01/15, ore 23:19

Perfetto :) come ogni altro capitolo :) attendo aggiornamenti, ora che ci si avvicina al più bello :)

19/12/14, ore 21:16

Bellissima la storia,l'ho letta tutta d'un fiato,ranma che sembra un pornodivo,ma che sotto tutto questo nasconde tutta la sua sofferenza nel non avere akane accanto a se,la frase di ranma quando dice "mi sono nascosto dietro alle menzogne andando di letto in letto mi ha colpito molto",qui si vede che veramente lui ha sofferto,anche se un ranma che se la spassa cosi non mi piace molto,ma vabè,ognuno la pensa in un modo,cmq,la storia è bellissima,i dialoghi mi hanno fatto morire dal ridere,tutte le situazioni imbarazzanti nei dialoghi tra i 2 testoni,nabiki che l'adoro sempre di più,Pierre un mito insieme a ryoga hahaahahahaah,è poi venendo alla storia,i 2 testoni non possono stare lontani,poi la storia del finto matrimonio li ha uniti ancora di più,il destino è dalla loro parte,shampoo è sempre la solita,non cambierà mai,l'hai fatta sempre più spietata,ma alla fine la spuntano sempre loro,cn il loro amore,che alla fine trionfa,mi è dispiaciuto un pò per shinnosuke,ma in fondo in fondo lui sapeva che sarebbe andata cosi,detto questo ti faccio i miei complimenti,è spero che ne scriverai altre di storie sui 2 testoni,ciao a presto ;)

21/11/14, ore 09:35

ho riletto questa bellissima storia e mi kiedevo ke sarebbe bello un seguito....ciao bella

25/10/14, ore 14:14

Santo cielo... ho letto questa storia tutta d'un fiato (intervallata solo da lavoro e famiglia). È bellissima! Raramente leggo ff scritte bene e che mantengano i personaggi IC e tu sei stata bravissima. Hai creato una storia verosimile rispetto ai personaggi del manga, magari solo un po' più esplicita, ma vista l'età ci sta. L'ho trovata emozionante, hai saputo gestire bene i colpi di scena e non è diventata mai banale o scontata. Bravissima. Non vedo l'ora di leggere altro di tuo :) P.S. se ti cimentassi anche con City Hunter mi faresti mooooolto felice ;)

14/10/14, ore 09:51

Coooosaaaa????? Che vuoi dire che la FF termina qui??????? :( noooooooo ti prego nooooo....
Credevo fossero 15 i cap.!!!
*ripresa dallo shock...*
Allora... Respira... Respira....
*ok... Forse nn così ripresa....*
Va bn sono pronta...... Anke se nn mi aspettavo questo finale....
*LUDOVICAAA!!!!*
Mmm ok nn scaldarti tanto.... Allora questa FF è veramente stupenda nn so come dirtelo... È veramente PERFETTA :)) scritta stupendamente comica al punto giusto... Lo detto...anzi scritto e lo riscrivo... PERFETTA!!!;) ah... E ti ringrazio per avermi risposto così velocemente... Sei veramente dolciosissima.... Ti ringrazio tanto...continua così...
Bacioni.. By
Ludo_chan :3
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 09:56 am)

12/10/14, ore 14:44

Sapete cosa siete?? Siete troppo dolciosi!!!!!!:3 amo questa storia ormai è assodato... Ormai salto cap. Come se niente fosse senza nemmeno accorgemene... Sono troppo curiosa e questi capitoli sono troppo belli!! Ma come fai?? Un giorno mi dovrai spiegare il trucco....
;) i due sposini hanno passato notti di fuoco a modo loro... E ne passeranno altre sia a modo loro sia n'è modo della carissima Nabiki!!! ;)
Nn vedo l'ora...
Bacioni... By
Ludo_chan :3:3
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 02:54 pm)

11/10/14, ore 15:30

Ciao a tutte... Si lo so ho saltato alcuni cap. Ma che ci posso fare?? Ero troppo curiosa!!!! *_* e così eccomi qui a recensire il quarto cap.!!
Mi piacciono tantissimo i tuoi capitoli... Scritti benissimo per nn parlare dei personaggi... Sn descritti e interpretati stupendamente..... Sei fantastica!! :D secondo me potresti fare un libro.... :);)
L'unica cosa forse... È che Ranma secondo me nn farebbe così tanto e sopratutto così facilmente quella cosa.... :p ma questo in realtà nn si può dare per certo... Comunque ora scappo che voglio leggere il tuo prossimo cap... A presto. Bacioni...
By... Ludo_chan :3

P.S.: avvertimi se scriverai un libro.. ;) io lo leggerei di sicuro..
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 03:34 pm)

11/10/14, ore 09:28

Ciauu allora... Da dove posso cominciare... *.* adoro letteralmente questo cap. È scritto benissimo per nn parlare delle descrizioni e delle battute... Sei una vera geniaccia a scrivere!! ;) continua così...
Bacioni by...
Ludo_chan :3

P.S.: idea geniale il motto delle tre S propio da Nabiki.... ;)))

10/10/14, ore 17:26

Allora... Questo cap. È scritto benissimo... Sinceramente nn ho notato grandi errori.... Solo che nn ho capito bene chi narrava... Ma quello dovrebbe essere fatto a posta.... :) comunque cap. Meraviglioso... Corro a leggere il prossimo cap. !!
Bacioni by...
Ludo_chan :3:3

18/08/14, ore 01:14

Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!
Ho finito il capitolo!
Che dire?
Ci hai dato il finale che volevamo, non ''da film'', ma vero, reale.
Mi spiace per Shinnosuke, ma le cose dovevano terminare così. Adios, Scopetton!
Pia, ti lascio solo queste due righe perchè sai che ho problemi di connessione! Sai quanto mi abbia divertita la tua storia!
Un bacione grandissimo!

10/08/14, ore 18:52

ed eccoci qua, perdonami il ritardo con cui recensisco, l'avrei fatto prima se il pittore dentro casa finiva prima -.- ....coooomunque oh cielo che finale, non sai quanto ho dovuto lottare contro il mio io impulsivo per leggere con calma e godermi ogni singola virgola di questo capitolo con cui secondo me hai toccato l'apice, davvero mi è piaciuto molto.
Sono contenta che i nostri commeti sul "happy ending" ti abbiano indirizzato su questo finale e come hai giocato con la parola per sempre, non so se avevi gia deciso di scriverlo così, considerando quanto abbiamo parlato nelle recensioni di questo e vissero felici e contenti, e mi fa piacere di essere, anche io, in piccola parte causa di questo finale u.u'
Che altro dirti?! Fantastica?Geniale?Sadica? naaa gia te l'ho detto, troppo banale...ecco vedi non trovo neanche un aggettivo per complimentarmi con la tua testa e le tue manine, ah fortunato il tuo Daiki.
Mentre leggevo questo capitolo tu mi hai fatto temere il peggio per i due testoni, mi hai fatto credere che fosse shin maledizione, ma ti fai perdonare in toto, perchè a mio avviso non poteva esserci altro tipo di epilogo se non con loro due, i due baka <3 che si meritano un per sempre tutto loro, perchè per sempre si sta insieme nella buona e nella cattiva sorte nelle gioie e sopratutto nelle avversità che, che secondo la mia modesta esperienza, ce ne sono parecchie a questo mondo xD
Il mio dispiacere più grande per questa storia è che sia gia finita, accidenti, potevi farci soffrire un po' di più xD da una parte non nego, però, che mi sarebbe piaciuto leggere di qualche gionata tipo tra gelosie, piccanti situazioni dei due sposini, Pierre che mi mancherà, mi hai strappato più di un sorriso con il wedding planner xD, la donna di ghiaccio che sotto sotto tanto di ghiaccio non è, alias Nabiki xD
Non so che altro scriverti, di complimenti già te ne ho fatti e credo non siano abbastanza, ma ti ringrazio per aver scritto questa storia e anche per avermi citato tra i ringraziamenti ma io non me li merito, sei tu che hai creato la magia, noi lettori te ne diamo solo atto xD
Ah grazie anche per lo "splendore" u.u'
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 06:56 pm)

10/08/14, ore 13:12

Pia!!!! Perdonamiiii! Ho volutamente,stavolta, atteso per scrivere questo commento..
Ho dovuto e voluto rileggere questo capitolo finale..Ho provato la stessa gioia di un bambino che mangia il suo gelato preferito e l' amarezza di quando questo finisce...Solo che io ho ingurgitato sia lo stecco che l' involucro nella vana speranza che questa storia non finisse mai!
Credo davvero che tu abbia scelto il migliore dei finali..Quello che mostra l' amore per ciò che è realmente..Passione, desiderio, coccole, nomignoli, felicità...ma anche incomprensioni, litigate, fraintendimenti, omissioni e dolore..
Ma la cosa più vera in assoluto è che quando si ama realmente due persone possono perdersi, ma alla fine si cercheranno e si ritroveranno sempre!
Tesoro, questa tua opera mi ha fatto sognare! Ridere fino alle lacrime, commuovere, arrabbiare, accaldare anche ;)
Ed ora che mi lasci orfana di un così bel gioiello un vuoto incolmabile riempirà il mio cuoricino romantico..
Cara Nabiki salutami tanto il tuo Daiki ehehehe ^_^
un mega abbraccio!

10/08/14, ore 08:11

Ciao ma petite! Scusa il ritardo mostruoso ma è stata una settimana allucinante. Ma veniamo al plauso finale, al momento in cui cala il sipario su questa splendida storia che ci ha stregato, fatto ridere, accaldare e commuovere! La separazione sembra insanabile e la vita pare avere deciso di allontanare i due Testoni per sempre. Troppe cose dolorose hanno minato la fiducia di Akane e altrettanto spiacevoli esternazioni di mancanza di fiducia hanno portato Ranma all'esasperazione. E così con la morte nel cuore, i due ragazzi decidono di comune accordo di firmare le carte del divorzio, quasi un triste epitaffio al loro amore... ma è davvero così? Per fortuna la testardaggine e una astuta Fata madrina d'eccezione (Chi altri se non la divina Nabikì?! Adoro adoro adoro! !) salvano la situazione in extremis, coinvolgendo anche uno degli organizzatori del concorso, proprio colui che ha chiesto a Ranma di andare in Europa. Troppo divertente il dialogo sull'aereo! La testardaggine di Ranma questa volta va nella direzione giusta, facendogli decidere ancora una volta di lottare per la sua piccola Tendo. E lei questa volta vivaiddio sembra non fraintendere! Accade il miracolo. La coppia è riuscita ad evitare il collasso. Mi è piaciuto da matti il concetto che hai sottolineato: così come nella vita reale non è tutto rose e fiori e anche quando l'amore è forte e profondo, anche i nostri due zucconi non smetteranno mai di bisticciare, però ora sanno che le cose in una maniera o nell'altra si possono aggiustare. Sei stata bravissima, grandiosa, stupenda, eccelsa! Scusa la recensione bislacca e poco articolata, assolutamente indegna di questa storia! Ho promesso che nonostante la stanchezza vi avrei comunque letto e recensito appena possibile. E Faith mantiene le promesse! A presto Pia! Spero che prestissimo ci stupirai con un nuovo capolavoro! Un abbraccio! :)

04/08/14, ore 07:57

Carissima Pia ciao!!!!
È arrivato finalmente il tuo super capitolo! Ho un mix di emozioni dentro di me: da una parte sono felicissima e davvero soddisfatta di questo finale così vero! Dall'altra sono così triste che questa bella storia sia finita :( mi mancheranno tantissimo i tuoi dialoghi piccantissimi provocatori e taaanto maliziosi... Ma andiamo con ordine.
Questo capitolo è stato una sofferenza leggerlo.. Fino all'ultimo davvero non fai trapelare nulla su come potrebbe concludersi. Ed io ero li che mi mangiavo la testa per l'ansia.
Mi è piaciuta tanto la sofferenza di tutti e tre.. Shin l'ho odiato per tutta la storia ma ora finalmento arreso davanti all'evidenza, mi ha fatto u pochino di tenerezza... Parte con la consapevolezza di aver perso la donna che ama perchè forse non l'ha mai avuta..
La sofferenza di ranma e akane è dilaniante per tutto il capitolo. Quando sono andati a firmare le carte del divorzio la tensione si tagliava con un coltello così come in ogni loro sguardo e parola...
Sei stata bravissima a descrivere tutto questo..
E meno male che esistone le sorelle maggiori che sanno consigliare bene! Finalmente akane si arma di coraggio e va da ranma a confessargli tutti i suoi sentimenti.. Brividi in quel momento credimi!
Si sentiva tutto il dolore che stavano provando!
Felicità e emozione quando poi finalmente ranma decide di non prendere quell'aereo e raggiungerla!
Wow!!! Finalmente capiscono entrambi che l'amore non è solo quello che si legge nelle favole... Quando guardiamo un album di foto all'interno ci sono sempre foto di momenti belli ma ricordiamoci che tra una foto e un'altra ci sono litigate, incomprensioni, momenti meno felici che fanno parte di ogni coppia.
Hai scelto proprio il finale più giusto secondo me.. E dai anche una lezione di vita per le coppie che magari pensano che sia tutto rose e fiori.
A questo argomento tengo tantissimo credimi.. <3
Detto questo cara io non posso che ringraziarti per questa perla che ci hai regalato. Questa storia è stupenda, vera, passionale, erotica e davvero credo che la rileggeró tante volte.
Ogni capitolo è stato emozionante e tu sei stata egregia nella cura dei dettagli. Ho adorato i tuoi dialoghi piccanti e tutti i personaggi.
Standing ovation per la tua nabiki che in questa storia è stata fantastica. Ha lottato per sua sorella! Per la sua felicità. Ok i mille magheggi ma sono tutti a fin di bene e io l'ho adorata in questa sua versione così vera e umana.
E finalmente arriva anche il suo matrimonio!!!! Con il tuo/suo daiki! Felicissima per te che hai accanto un uomo così;)
E meno male che le carte del divorzio erano una farsa... E quelle del matrimonio vere!! :D che strani giri che fa l'amore!!
Pia davvero non so più come complimentarmi! Spero di tutto cuore che continuerai a scrivere! Sei davvero brava e spero che tutto il tuo talento lo sfrutterai per i pazzi di Nerima che sai descrivere alla perfezione!!
Ti mando un abbraccione e ti ringrazio per avermi citata nei ringraziamenti ma sono io a ringraziare te cara.. La tua storia è davvero speciale!!
Baci baci Pia

03/08/14, ore 21:13

Ho una specie di magone misto a tristezza ed euforia mentre rileggo il tuo (magnifico) finale, mia carissima Pià! Mi sento già orfana dei tuoi aggiornamenti, sai? Sigh!
Finale p-e-r-f-e-t-t-o, a mio parere. Ti giuro che nel penultimo capitolo io mi stavo crogiolando nel pensiero di un finale doloroso sia per i protagonisti che per noi (ricorderai la mia recensione di getto, sembravo una mezza invasata ahah) ma alla fine hai concluso in maniera esemplare e vera. E da te me lo aspettavo, sei sempre fantastica! Ecco, quando ho fatto quel panegirico sul lieto fine e l'anti-lieto fine che a volte è più banale e irreale del primo, io intendevo proprio questo: la giusta via di mezzo, se così la vogliamo chiamare, è una conclusione vera e realistica, che si rifà alla vita di tutti i giorni, in cui possiamo immedesimarci. Infatti lo sottolinei benissimo con i tuoi “sempre” disseminati in questo malinconico e sofferto capitolo. Ogni volta che ne trovavo uno trepidavo! Proprio così: non esiste un vissero e felici per sempre, ma semplicemente noi, la realtà, i sentimenti veri che alla fine, volente o nolente, vengono fuori e non possono essere repressi fino alla fine dei tempi, no? E tu sei stata una maestra a mostrarcelo!
Ogni volta pensavo “nooo adesso è finita per sempre” ed è lì che volevo mangiarmi le mani fino ai polsi, poi però si accendeva un lumicino di speranza.. e ho sperato fino alla fine. Sei stata magnifica a mantenere quel filo di tensione fino alla fine, perché dopo il discorso di Toshimoto sull'aereo, non dai alcun indizio su chi sia il pazzo che realizza l'errore e vuole scendere dall'aereo! Poteva benissimo essere Shin, no? :P E ci dai conferma che invece non è lui, solo quando riprendi la narrazione del primo capitolo (che ormai so a memoria, dato che l'ho riletto non so quante volte per scoprire qualche indizio su chi avrebbe scelto Akane XD ) e parli del divorzio.
Sì, il comportamento di Ranma l'ho trovato sempre coerente in questo capitolo: sarebbe stato irreale se avesse ceduto subito. Invece, dimostra freddezza e decisione quando si allontana e le dice che è finita sul serio. Toccava proprio ad Akane fare l’ultima mossa, dato che la sua enorme colpa è stata proprio quella di non aver creduto fino in fondo nel loro rapporto. Finalmente la barriera dell'orgoglio è stata abbattuta definitivamente e per lo meno non si sarebbe potuta rimproverare di essere stata una codarda. Benedette le sorelle maggiori che l’hanno spinta a questa decisione che si è rivelata vincente!
Infine, è stato proprio il divorzio a essere una farsa! Oddio, mentre firmavano quelle carte nello studio di Daiki io ho pensato: ti prego, dimmi che sono dei moduli finti XD Daiki, pensaci tu!!
E Daiki è stato mitico come al solito! Proprio come la sua bella e scaltra Nabiki, del resto. La tua mezzana mi resterà sempre nel cuore, l’ho adorata sempre, è troppo vera anche lei! E poi bè, per Daiki-Salva non mi esprimo ;D Fin dall'inizio trapelava tutto il tuo amore e l'ammirazione che hai per lui ma anche quanto sia fortunato lui stesso ad averti accanto, eh? Mettiamo le cose in chiaro XD
Voglio spendere una parola per Shin: finalmente l’ho rivalutato! Degno rivale fino alla fine, sul serio. Hai reso anche lui più umano e vero e ha saputo mettersi da parte, considerato anche il suo comportamento non proprio limpido nei confronti della sua amata. Chissà, magari un giorno potrebbero persino restare amici e lui trovare una ragazza che lo ami come merita.
Su Shan-pu uhm… anche lei molto realistica e vicina all’originale fino alla fine! Non molla la presa la gattaccia eh? Caspita ce l'hai fatta odiare fino alla fine :P ma ha avuto anche lei quel che si merita: il disprezzo della persona che ama.
Ok, non ho più parole e non so più in che lingua farti i complimenti (non in francese, lo so :P ).
Ci hai accompagnato fin dall’inizio in questa bellissima commedia in cui hai mixato perfettamente comicità (sei pur sempre la regina dei dialoghi, no? ;P ), ironia, sarcasmo, tristezza, malinconia, erotismo, amore in ogni sua forma (parlo anche del rapporto tra Nabiki e Akane ad es.) e anche punte di odio verso personaggi a noi noti. Ogni volta non potevo fare a meno di imprecare, sorridere, ridere, trepidare, sperare e soffrire mentre leggevo e mi mancheranno tutte le emozioni che mi hai fatto provare durante la lettura! E ora come farò? Sigh!
In più, ti ringrazio per avermi citata e ribadisco che per me è stato un onore “partecipare” a questa tua bellissima opera con qualche fan artina, soprattutto piccante :P
I miei complimenti vanno anche alla tua bellissima e bravissima beta Ele, ovviamente!
Grazie grazie grazie per aver deciso di scrivere questa magnifica storia (sia benedetto quel giorno, lo dico sempre!) che mi entusiasmava già mentre disegnavo la famosa copertina e non sapevo ancora quasi nulla :P
Mi dispiace per il ritardo con cui recensisco ma come ti ho detto ero in ferie questa settimana e non volevo lasciarti un commentino dal tablet, impedita come sono!
Un abbraccio forte, smack!