Let's get married!
di Pchan05

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
07/05/14, ore 20:06

Ed eccomi!!! Ce l'ho fatta a raggiungerti a tempo di record!!!! Non mi sembra vero!!!!! xD
Allora per prima cosa ti ringrazio di cuore per le belle parole che mi hai dedicato nella tua risposta...wow!!!! Ogni volta che qualcuno approva le mie recensioni mi lascia di sasso!!!!! *.*
D'altronde però io mi sono impuntata a partecipare a quasi tutte le storie di Ranma che mi colpiscono e quindi non posso proprio evitare di esprimere il mio parere...che ci vuoi fare...se una storia è bella...io lo devo dire!!!! xD xD xD..quindi..ti tocca sopportarmi!!!! Ahahahahahahahah!!!
Passando al capitolo..come ti ho già detto nel precedente...Nabiki è proprio esatta in questa tua ff..mi piace parecchio..la sua cinicità (oddio si dirà così??!!??) questa volta supera se stessa e se c'è una cosa che adoro da matti in questo personaggio è la sua schiettezza (perchè lo sono anche io!!! Ahahahahahah!!). Non evita mai di dire quello che pensa, nemmeno nei confronti della sorella che, scoperto che non approva la sua relazione con questo fantomatico ragazzo con il codino, non si risparmia nel dirgli che non è il fidanzato per lei e che a suo dire sta insieme a questa persona solamente perchè esteticamente rispecchia Ranma ed è stato l'unico che è mai stato in grado di emozionarla!
Ovviamente Akane non è d'accordo con quello che dice la sorella, ma dentro di sè sa che non ha tutti i torti, nonostante si sveni per far capire il contrario! In fondo Nabiki ha ragione, nessuno è mai riuscita a sconvolgerla come il codinato, ma è altrettanto vero che se le cose sono andate a finire così, significa che non era destio per loro stare insieme! Questo è quello che crede.
Il destino però sembra voler rimescolare le carte in tavola, o meglio dire..qualcuno non si da per vinto e cerca per l'ennesima volta di far riavvicinare quei due testoni, che sembrano aver preso proprio due vite ben distinte, nonostante continuino a gestire la palestra insieme!
Il rapporto tra i due non sembra essere molto cambiato, come sempre si scambiano insulti e soprannomi vari, ma devo dire che una certa malinconia si nota, soprattutto da parte del codinato che infierisce sull'attuale fidanzato della mora.
Divertentissimo il pezzo sulla fantomatica principessa che dovrebbe rispecchiare la giovane Tendo...ahahahahahahah..mamma quante risate!!!! xD Ma sono completamente d'accordo sia con Nabiki che con Ranma...Fiona è la principessa ideale!!! xD xD Poi il codinato ci mette del suo dicendole che è più rospetta e più acida!! Ahahahahahahahahah...povera Akane però!!! Per fortuna c'è il suo ragazzo che la paragona a Cenerentola! Almeno le si tira su il morale! xD
Ecco che poi arriva la sorpresa! La bella mora si ricorda di quella lettera arrivata durante la giornata e decide così di aprirla e leggerne il contenuto.
Appena i suoi occhi incorociano quelle parole che sono chiaramente dedicate a lei e Ranma, riguardo un fantomatico torneo di arti marziali, rimane shockata, visto che viene diretta a loro come coppia e appena ripresasi dallo stato di trance, mette insieme i pezzi, ricollecandoli alla cara Nabiki, la quale se ben ricorda si stava dedicando ad un certo evento che si avvicinava di parecchio a quello letto sulla carta!
L'ira della piccola Tendo è incontenibile e vorrebbe tanto fare fuori la sorella, che chiama immediatamente sommergendola così con le sue urla cariche di risentimento, ma che alla mezzana non fanno nè caldo nè freddo come tipico di lei!
Appena lasciata sfogare Akane, che pensa ancora sia una specie di candid camera, Nabiki svela così il suo piano, facendo credere alla sorella che sia sempre e solo per denaro che ha agito così!
Da buona quale sia, la mezzana ha avuto proprio un'idea che non da molte vie di fuga alla mora, in quanto è riuscita così ad incastrarla anche con un matrimonio combinato con Ranma, visto che è necessario essere sposati per partecipare al torneo! Eh brava Nabiki! Ne inventa una più del diavolo questa ragazza e vince sempre!!! Speriamo che anche in questo caso risulti vittoriosa e che questo serva per riavvicinare i due ragazzi! Non oso immaginare alla reazione del fidanzato attuale di Akane e sono ansiosissima di sapere il punto di vista del codinato su tutta questa faccenda...uhm..da un lato mi verrebbe da pensare che lui sappia qualcosa...però non ne sono sicurissima!!! xD xD xD
Beh che cosa dirti ancora? Spero davvero che continuerai questa ff con lo stesso entusiasmo con cui l'hai cominciata..come ti ho detto sopra, se recensisco è perchè la storia merita davvero e devo dire che il piano diabolico di Nabiki mi ha davveero incuriosita...sono sicura che ne vedremo delle belle...perciò continua così e aggiorna presto mi raccomando!!!
Un bacione..a presto!!!!

06/05/14, ore 21:33

Eccomi qui!!! Scusa se recensisco solo ora, nonostante tu abbia già scritto ben due capitoli, ma sono stata e sono tutt'ora un pò incasinata e sto cercando di recuperare il tempo perduto il più velocemente possibile!!
Che dire? Questa storia mi ha incuriosita già dal titolo..era impossibile che mi passasse inosservato!!! xD
Per prima cosa voglio parlare di Nabiki, perchè è sicuramente il personaggio che ha avuto più spicco per adesso! Mi piace parecchio come l'hai trasformata. Di natura è già molto sicura di sè, ma qui va oltre, oserei dire molto spietata, sia in campo lavorativo e soprattutto in quello sentimentale!
Le sue caratteristiche l'hanno portata a diventare la confidente della sorella minore, alla quale si è molto legata e che cerca in tutti i modi di aiutare, volendole aprire gli occhi sulla vita che sta vivendo.
Sei stata molto brava a nascondere in questo primo capitolo l'identità di questo fantomatico fidanzato di Akane...devo dire che ho creduto che fosse Ranma, ma non ero così sicura!
Abbiamo la mora che, reduce da un risveglio un pò drastico, si ritrova una foto che ritrae un attimo di quel matrimonio tanto voluto quanto sbagliato con Ranma, suo grande amore passato. Veniamo a scoprire che sono passati cinque anni da quel giorno e che tutto pare abbia preso una piega diversa, decisamente il contrario di quello che tutti quanti avrebbero voluto, soprattutto loro due, nonostante volevano far capire il contrario e che il loro orgoglio ha poi trasfomato in quella triste realtà che li ha visti separarsi.
Pare però che il destino abbia qualcosa di nuovo per i due ragazzi, visto l'arrivo di questa misteriosa lettera che sconvolge un pò la giovane Tendo! Uhm..sono davvero curiosa di sapere a cosa si riferisce!!!!! ;D
Ad interrompere i suoi pensieri ci pensa il telefono, o meglio dire Nabiki, che esorta la sorella ad andare immediatamente da lei per rivelarle i più significanti dettagli riguardo ad una certa questione! Uhm..e anche qui la mia curiosità aumenta a dismisura!!
Ho davvero avuto difficoltà ad immaginare chi possa essere questo fantomatico fidanzato di Akane, perchè dubbio seriamente che si tratti del nostro bel codinato, anche se devo dire che il "codino" sembrerebbe una prova...eppure qualcosa non mi convince!!
Immersa com'è nei suoi pensieri e intenta a prepararsi per andare dalla sorella, non si rende conto che il suo fidanzato entra in casa e rimane molto deluso nel vedere che lei si sta preparando e se ne sta andando.
Akane riesce a convincerlo con la promessa che al suo ritorno si dedicherà unicamente a lui e a fare di tutto per farsi perdonare, così, rincuorato da ciò, il giovane lascia andare la sua ragazza, e ripensando alla felicità che prova da quando ha lei al suo fianco!
Nel frattempo qualcuno si ritrova su un aereo a causa di una lettera ricevuta qualche tempo prima e pensa a tutto quello che è accaduto con Akane e a come le cose non siano andate come dovevano! All'inizio avevo pensato che questo personaggio potesse essere qualche spasimante della giovane Tendo..ma sono tentata di dire Ranma perchè mi sembra che parli di lui e dei suoi sentimenti!
Ora cos'accadrà??? Ce la faranno Ranma e Akane a stare definitivamente insieme?? Uhm sono davvero curiosissima!!!!!!
Complimenti ottimo inizio davvero!! Molto misterioso..sei riuscita a creare la giusta atmosfera e a tenere incollato chi legge fino alla fine, o almeno sei riuscita a tenere me incollata allo schermo!!!!
Continua così perchè mi sembra davvero una gran bell'idea!!!! Ci sentiamo presto (domani spero di recensire anche il secondo capitolo!!) un bacione!!

05/05/14, ore 08:55

Davvero bella....hai stuzzicato la mia curiosità...non vedo l'ora di leggere il proseguo...a presto..

04/05/14, ore 13:23

Buongiorno, Pia!! Potrai mai perdonare il mio incredibile, sconveniente, vergognoso ritardo? Spero tanto, ma tanto di sì! Ovviamente non appena hai pubblicato questo secondo capitolo, sono corsa a leggerti, ma solo oggi, causa mancanza del pc sotto alle mani, posso lasciarti il mio commentuccio a questo secondo aggiornamento. Ma veniamo a noi. Mmmm, io devo farti subito i miei complimenti! Non posso aspettare la fine! Più andiamo avanti con la storia e più essa acquisisce contorni nuovi, intriganti da morire e sì che i personaggi sono sempre loro! Nerima è Nerima, ma tante cose sono cambiate e diversi anni sono passati. Eppure...eppure c'è chi ancora non si è arreso all'evidenza e alla fine della storia fra i due ex fidanzatini più testardi di tutto il Giappone! E ovviamente parlo dei componenti delle famiglie Tendo e Saotome, adorabili impiccioni pronti a tutto. Ma stavolta è diverso, il contributo più grande lo sta per dare lei, la regina di ghiaccio, la cinica Nabiki che in questa tua storia adoro sempre di più! Ti riesce davvero benissimo, fattelo dire! ;)
Ancora mi sfuggono tutti i dettagli del diabolico piano della mezzana, ma è evidente dalla lettera che i “coniugi” ricevono, che devono sposarsi e fingere di essere una coppia felice e realizzata, se vogliono vincere una sommetta di denaro (e che sommetta) alla quale nessuno saprebbe dire di no!
Hai capito che genio della finanza e del male la nostra mezzana? Fantastica! E poi i nuovi personaggi...già adoro Emi, la tenerissima figlia di Kasumi, dolce come la madre, ma testarda ed estremamente sveglia come la zia! Che amore! E che angelo...lei vuole i suoi zii veri, Ranma e Akane insieme, non quell'altro, il misterioso veterinario fidanzato di Akane, del quale ancora non ci riveli il nome. Confesso di aver pensato a Shin...da quanto scrivi potrebbe essere lui, oppure un personaggio del tutto nuovo, ma non ci sta niente da fare, i suoi occhi per quanto azzurri, non saranno mai di quel blu profondo, tempestoso e sconvolgente che appartiene solo a lui, Ranma Saotome. E a proposito dei due ex piccioncini....tu mi vuoi male, vero? Ammettilo, ti ho scoperta! :D La nostra piccola Tendo sarà anche felicemente fidanzata, come sostiene in una conversazione con Nabiki, degna di nota e magistralmente costruita. E tuttavia, ad allenamenti terminati, non può fare a meno di soffermare il suo sguardo di donna su quel corpo, così tracotante, borioso, sfacciato nel suo essere perfetto ed irresistibile. E anche Ranma non resiste e ricambia indugiando con sguardo birbante ed esperto sul corpo di lei, cresciuto e sbocciato nel migliore dei modi. Ma nonostante il tempo sia passato, non possono fare a meno di stuzzicarsi tutto il tempo, di volersi bene a modo loro e questa confidenza, così dolce, che solo il tempo ha conferito al loro rapporto, l'ho trovata davvero una piacevolissima sorpresa, complimenti! Mi piace davvero tanto il modo in cui si sia sviluppato il loro stare insieme, sopportarsi e forse in fondo in fondo ancora piacersi (e non poco). Lui sa che per qualsiasi cosa ci sarà sempre per lei e viceversa. E allora...saranno disposti a prestarsi al giochetto di madama Nabiki e a vestire i panni di giovane coppia di sposi, felice ed appagata? E cosa dirà di tutto questo il misterioso dottorino che, a quanto pare, troppo tempo trascorre in compagnia di animali e animaletti e che ancora non ha scoperto e fatto scoprire alla fidanzata i piacevoli risvolti di una relazione adulta? Le battute di Ranma in merito mi hanno stesa, te lo giuro! E il suo essere in perfetta sintonia con Nabiki nel prendersi gioco di Akane, bisbetica orchessa, mi ha fatto troppo ridere! Sa bene in fondo, che se c'è uno che potrebbe interpretare la parte di Shrek, quello potrebbe essere solo e soltanto lui ;)
Carissima Pia, brava, brava, bravissima! Spero di essere riuscita a trasmetterti il mio apprezzamento per un capitolo davvero scritto benissimo e convincente! I presupposti ci sono tutti e davvero non vedo l'ora di leggere presto il tuo prossimo aggiornamento!! Pubblica presto, please!! :D
Oh santa pace, ho appena notato di non averla ancora inserita fra le preferite! Rimedio subito! ;) Tanti baci e buona domenica!!!

04/05/14, ore 03:28

Eccomi qui, Pia! Scusa il ritardo!
Allora, che dirti?
In primis, si vede che ci tieni particolarmente a Nabiki, e sappi che io ho iniziato ad immaginarti proprio come la descrivi in questo capitolo, un'adorabile e sexy Samantha Jones!
Il piano è geniale, ge-nia-le!
Intanto: chi è l'uomo misterioso che sta con Akane? Anche se dalla descrizione che ne hai fatto e dall'allusione al fatto che Ranma abbia impedito loro di stare insieme già una volta, credo che sia Shinnosuke. Un veterinario, uhm... Beh di certo lui gli animali li ama! E sì, sorvolo sulla battuta di Ranma, ma era geniale ahahahahahah!
Ok, cosa dirti? Ho SBAVATO per la descrizione di Ranma che si denuda (l'hai fatto apposta, eh?) sia per com'è diventato: un raffinato puttaniere. Adoro.
Ho ADORATO Nabiki, ma questo te l'ho già detto, ed Akane, così piccola, così ingenua, così lei.
Il fatto che il suo rapporto con Ranma non sia cambiato e che i pensieri che rivolgano l'uno all'altro siano speculari è bellissimo, ma quanto sei brava?
Davvero, devi postare subito perchè non vedo l'ora di vedere ancora Ranma in azione, secondo me questa ff mi darà tantissime soddisfazioni!
Un bacione!

02/05/14, ore 17:59

Eccomi dalla mia pazzissima e adorata Pia... benedetto il giorno in cui ti sei buttata in questa avventura! Quando ho saputo dalla cara Ele che oggi avresti pubblicato, ho cominciato ad andare in fibrillazione e mi sono detta che dovevo assolutamente trovare uno spazietto per leggere e recensire! Ebbene...tu mi vuoi fare morire vero? E non parlo solo della descrizione di un Ranma più adulto per la quale sto ancora sbavando (Eleeeee, se mi leggi.....le fossette, le fossetteeeee!! era qui che avrei avuto l'ispirazione, vero? XD ), ma soprattutto per i dialoghi. Sei mitica sul serio, io sto ancora ridendo per lo scambio di battute tra Nabiki e Akane. Non credo di aver mai letto di una Nabiki più pestifera della tua (e di appellativi ce ne sarebbero tanti altri!)! Eh sì, crescendo, la bella mezzana Tendo è diventata ancora più volpesca di quando era diciassettenne. E mi piace il fatto che stia con il bell'avvocatino Daiki che sono curiosa di "conoscere" (i dettagli sulle doti del fortunato mi hanno fatta piegare in due, immaginavo che ci avresti già regalato qualche dettaglio del genere XD il resto che mi è venuto in mente te lo dico magari in privato ahaha!).
Ma vogliamo parlare del discorso principesse & affini? Sei stata geniale a citare Fiona, ma lo sai che dato che non vedo da tanto quel cartone, non avevo pensato a questo parallelismo con Akane? E il rozzo Shrek, il cipollone a strati, è davvero simile a Ranma, rude e rozzo fuori, ma tenero dentro :P Altroché principesse indifese!
Passiamo agli altri personaggi: Nodoka è come al solito formidabile e temibile con la sua katana pronta a essere usata contro i due padri malcapitati! Kasumi sempre dolce e materna, ma in veste leggermente più decisa (almeno così mi è parso data la sua insistenza nell'invitare a cena Akane e Ranma) e poi c'è la dolce e birbante Emi (ti sei ispirata alla tua piccina per caso? :D ) mi ha fatto subito innamorare a prima vista *___* Mi piace il fatto che di carattere sia simile ad Akane e sia molto attaccata anche a Ranma... la piccola ha già le idee chiare =P
Mi è piaciuto molto anche il dialogo tra R & A: sono sempre gli stessi anche se il punzecchiamento ora ha un sapore più adulto, si nota subito, soprattutto da parte di Ranma. Akane è sempre la solita ingenuotta (ah, non mi aspettavo di questo cambio di carte in tavola: è così deve ancora arrivare la sua prima volta!!) che tenta di convincersi di non essere più interessata a Ranma...sì come no :D
Il discorso sui topi del veterinario e le tope che si intrattengono con Ranma mi ha fatto morire ahahaha! Ne sai sempre una più del diavolo!
Però ci fai notare che c'è sempre un filo invisibile che unisce Ranma e Akane: entrambi sanno che possono contare l'uno sull'altra e forse è un bel punto di partenza per questa farsa di matrimonio... forse non sarà così difficile fingere?
A proposito... e questo veterinario? Appena ho sentito nominare gli animali...ho pensato a Shinnosuke, anche perché ha gli occhi blu e il codino, uhm. Ma qualcosa mi dice che non stiamo parlando di lui, né di un personaggio già esistente... è una new entry, come Daiki, vero?
Io spero proprio di sì, perché non credo si tratti di qualcun altro.. anche perché non pratica le arti marziali come tutta la combriccola di Nerima. Sono curiosissima!
Per ora i personaggi non sono per niente OOC anche se immagino che andando avanti lo diventeranno parecchio, soprattutto Ranma.
Per ora la reazione di Akane al piano architettato da Nabiki la trovo assolutamente in linea con il personaggio originale e sono curiosa di sapere come lo dirà ai suoi due belli dato che si è convinta :D
Ho l'impressione che questa prima volta non sarà con il codinato (forse si concederà al fidanzato per dargli prova che ama solo lui e convincerlo ad accettare il matrimonio farsa? ok sto viaggiando di fantasia), ma spero tanto di sbagliarmi!
Infine, bellissima la citazione di Hesse che richiama ciò che i due protagonisti pensano l'uno dell'altra. Poi mi piace anche lo stile diretto che usi e tutti i mitici appellativi XD Ho notato solo una cosa, se ti interessa: forse in alcune parti ci sono troppe virgole?
E adesso.... ci delizierai presto con il terzo capitolo a breve, vero? *__* Non sto più nella pelle!!
Complimentissimi e a presto, smack!

02/05/14, ore 17:48

Complimenti per l'originalità, ho letto tutte le storie presenti in questo sito e devo dire che questa mi incuriosisce davvero tanto...brava..aggiorna presto!

02/05/14, ore 16:06

Eccomi qui! Scusa ma come sai, le recensioni importanti le devo lasciare per bene! Ok, da dove comincio? ok, cominciamo con il dirti che, per forza di cose, è la terza volta che rileggo questo capitolo e beh, mi piace sempre di più! :)
Intanto, già per come è vestita Nabiki, meriti una menzione speciale! Le Louboutin!! *___* ok, cercherò di non sbavare fin da ora perché poi di momenti per sbavare ce ne sono parecchi!
Sweet moment dedicato ad Emi, ma che amore è? Mi è già simpatica! Ahahah picchia il compagnetto perché è un baka e, chissà come mai, le piace tanto Ranma... È proprio una mini Akane!
Benissimo, passiamo alla parte cruciale del capitolo... Il dialogo. ESILARANTE. Te l'ho già detto e te lo ripeto!! Mi hai fatta morire dal ridere! Ogni volta che parla Nabiki, a parte che mi alzo e comincio a dire "è vero Akane! dalle retta!!", mi sbellico letteralmente dalle risate! Questa Nabiki è molto peperina, tremenda direi... Mi ricorda... Vediamo vediamo? Te XD e non dire che, colore di capelli a parte, non è molto autobiografica! Le sue frecciatine sono stupende, epiche!!! Ahahahaha lo sai perché te l'ho già detto, sembriamo proprio io e te! XD
Vabbe, poi quando dice quelle cose sulle "misure" ahahahahahaha la prima volta che l'ho letto ho reagito come Akane XD
Però, argomenti scabrosi a parte, ha ragione su tutta la linea! Akanuccia cara, dalle retta che ne sa una più del diavolo, molla quel tizio (e non ci vuole uno scienziato per capire che se te lo sei andata a prendere simile a Ranma, c'è UN solo motivo!)!! Chissà perché, quando penso a qualche guaio a Nerima, Nabiki è sempre colei che sbroglia la matassa.... Mi fido di lei, so che c'è la farà, VERO??? No perché sennò io muoio!!! XD
Ok, ora arriviamo al mio elettrocardiogramma piatto. Ranma, Ranma, RANMA. La tua descrizione di Ranma è stata assolutamente stupenda! Sto ancora sbavando! Ci hai messo le fossetteeeeeeeeeee!!!!! *_______* Mamma mia, immagino solo quanto potesse essere Figo!
Comunque, boni a parte, ho notato il parallelismo che hai fatto fra i nostri due testoni! Quando ognuno di loro sa che l'altro ci sarebbe sempre e comunque, quando si osservano di nascosto e notano i cambiamenti, quando ognuno di loro ha un qualcosa che ama nel"altro! Il loro rapporto è cambiato, cresciuto, maturato e adesso è malizioso, punzecchiante, divertente, ma non mi fregate, c'è amore li sotto!!  :) ( Vogliamo parlare di Ranma e le tope in tailleur??)
Ora, come ultima cosa, non posso non citarti la scenetta su Shrek! Akane è troppo Fiona e glielo dice anche una delle persone che la conosce meglio, sua sorella. Il fatto che glielo dica anche Ranma, mentre quel damerino del Dottor Doolittle (che, a proposito, è odioso!) la paragoni a Biancaneve (mai scelta fu più sbagliata!!) fa capire molte cose. Ha ragione Nabiki, Ranma la conosce, conosce i suoi difetti e li ama comunque, non tenta di cambiarli, a lui va bene fiona così com'è e non Biancaneve perché "è perfetta per me". Non so se mi sono spiegata!
Cooooooomunque, sto scrivendo un papiro ma non mi sono ancora fermata a dirti che ovviamente il piano, la lettera ed il resto sono tutte idee geniali! Poi io so anche qualche cosuccia del seguito quindi.... Oddio non vedo l'ora! Però il ragazzo di Akane non so chi sia... Se è davvero Shinnosuke ti uccido!!
Ve bene, lo sai che non sono il massimo a recensire, soprattutto sarebbe meglio se lo facessi a caldo, la prima impressione è quella che conta, ma comunque questo capitolo è stato fantastico e non è troppo lungo!!! :) sei esilarante, piccante e divertente, bravissima insomma! Non vedo l'ora di leggere il terzo (in anteprima, ovvio!). Ultima cosa, grazie per avermi citata, non ce n'era affatto bisogno, sei troppo cara! Lo sai, ti farò da Beta tutte le volte che vorrai perché per me è un onore cara Nabiki San, anche se non ne hai bisogno :)
Ti mando un bacione e scusa se sono stata sconnessa ma volevo dirti una marea di cose per farti capire quanto mi sia piaciuto! L'hai capito??

ps la battuta sulle tette... Oddio sto ancora ridendo!! XD
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 04:07 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 04:09 pm)

02/05/14, ore 14:46

Questo capitolo e' semplicemente FANTASTICO!!! Sei riuscita a rendere i personaggi cosi spontanei mantenendo comunque i tratti principali dei loro caratteri. I dialoghi sono veramente ben fatti e mi sono davvero divertita a leggere di come Nabiki o Ranma, con calma serafica, parlino di certi argomenti con un'Akane al limite tra l'imbarazzato e lo sbigottito! E ovviamente che dire della semplice, splendida immagine di Ranma con il fisico ben in vista, alla fine della lezione, per la gioia di tutte noi? Non ci sono assolutamente parole!!!... In ogni modo la storia mi sta davvero incuriosendo quindi spero di poter leggere presto un nuovo aggiornamento perche' non vedo l'ora di sapere cosa succedera'!! Intanto ti faccio ancora tanti tanti complimenti! Alla prossima! ;)

02/05/14, ore 14:28

Ciao P!! Ho visto l'aggiornamento e sono arrivata di volata!
Ho riso come una matta davvero.
Nabiki è sempre la solita, anzi con l'età si è evoluto quel suo carattere da volpona... Oserei dire che ne sa una più del diavolo!! In confronto Machiavelli era un povero mentecatto.
Ha ordito un piano geniale per avvicinare i due testardi ex!!
E poi devo dirtelo le tue battute al vetriolo mi hanno fatto impazzire, il dialogo sulle principesse Disney e della Dreamworks era davvero esilarante e perfettamente azzeccato... Certo che tra Fiona e Akane ci sono un sacco di somiglianze... Prima tra tutte essersi innamorate di un bestione orgoglioso, testardo e con una gran passione per il cibo... Anche Ranma è a strati come le cipolle, tanto per fare un'ulteriore citazione del film?
Non so da che parte prendere ti giuro! Ci sono troppe cose da commentare!!
La citazione iniziale di Hesse è per caso tratta da Narciso e Boccadoro o mi sbaglio?
Ah poi devo dirti che ho iniziato a farmi un' idea su che può essere il misterioso fidanzato: in base agli elementi raccolti (veterinario, codino, innamorato perso, l'antipatia reciproca con Ranma, il fatto che questo mister X pensi che già in passato il condonato avesse diviso lui e Akane...) per me non può che essere Shinnosuke.
Staremo a vedere... Intanto mi chiedo con chi passerà la sua fatidica prima notte la piccola Tendo!!
www.. Complimenti davvero. Sei mitica e questa storia è strabella.
Menzione speciale alla comparsata della grandiosa signora Nodoka Saotome... Lei sì che sa tenere a bada quei due impiccioni di padri!!
Il meglio der meglio però sono i dialoghi tra Ranma e Akane... Saranno cresciuti, ma sono pur sempre loro
Grandiosa davvero grandiosa.
Spero di averti reso pienamente giustizia e soprattutto spero aggiornerai alla velocità della luce.
A mio avviso più lungo è il capitolo più sono felice.
Continuerò a leggerti tutto d'un fiato!
A prestissimo. E grazie anche a Elle che è una beta davvero in gamba!! Smack

27/04/14, ore 22:24

Ciao bella Pia!
Allora, ti siego un po' come sono andate le cose:
1- Mi hai detto di aver aggiornato ed io ho aggiunto ai preferiti senza nemmeno leggere l'intro, ho solo sbirciato il fantastico disegno di Anto, promettendomi di leggere non appena avessi avuto il tempo materiale per lasciarti una recensione decente.
2- Ho sentito Anto che mi ha spoilerato che la storia è una figata e che avrà del piccante.
3- Sono corsa a leggere fregandomene di fare le cose per bene, ed ora ti lascio una recensioncina a caldo, anche se non bella come meriteresti, ancora prima di rispondere al tuo MP, che ho letto e su cui tornerò appena finito di scrivere qui.

Sono CURIOSISSIMA. E scusa il maiuscolo che dicono sia segno di maleducazione, ma il minuscolo non rende abbastanza l'idea.
Hai tessuto una rete di intrighi ed intrecci che nemmeno Rumiko in persona, ed il fatto che la storia sia OOC mi fa impazzire, ormai saprai che io e l' IC non andiamo d'accordo!
Non essendo una storia in cui Ranma è Ranma, il giovane che porta la colazione a letto alla finalmente sveglia (in tutti i sensi, direi!) Akane potrebbe tranquillamente essere lui. Ed il tizio sull'aereo potrebbe essere, che ne so, Ryoga. O magari un nuovo personaggio, forse un ex, visto che all'inizio del capitolo accenni al fatto che durante il periodo di separazione i nostri due eroi si siano presi il tempo ed il modo di fare nuove esperienze.
Tuttavia io credo che il giovane sull'aereo sia Ranma. Nel film mentale che sono andata a sceneggiarmi in testa mentre leggevo (e questo mi capita con pochissime storie, mia cara Pia), Akane e Ranma si sono dovuti sposare per vincere un viaggio in Cina, ed è lì che Ranma sta andando. Poi sicuramente mi sbaglio, ma Cina o non Cina sono sicura che ci sia il mio bel Saotome su quell'aereo. Perchè OOC o no, nel regno Takashiano ci sono solo due persone tanto stupide e pessimiste da chiudersi in se stesse, scappare lontano e disperarsi pensando: ''E' tutto perduto'': Ranma e Ryoga. E non credo che il giovane Hibiki abbia un ruolo così importante nella storia, soprattutto perchè lui non ha un vero e proprio passato con Akane, se escludi i suoi giorni da P-Chan (a proposito, ce l'hanno fatta i tuoi personaggi a guarire dalle loro maledizioni?). Ma potrebbe anche trattarsi del famigerato ex di qui sopra.
Mi incuriosisce da morire il ruolo di Nabiki in tutta la faccenda. Tra l'altro, la sua curiosità verso quanto accaduto alla sorella la notte precedente mi fa pensare che quella tra Akane ed il bel codino misterioso sia stata una, forse, prima notte insieme.
E questo potrebbe ricondurci a Ranma.
Che sia Ranma? Anche le belle parole che dedica all'usuraia della famiglia mi lasciano pensare che sia lui!
Mannaggia! Sono davvero curiosa, ora!
Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta (sì, mi vergogno tanto a scriverti queste cose proprio io), perchè non sto più nella pelle!
Un bacione e tanti complimenti, davvero un ottimo inizio!

27/04/14, ore 20:13

Ebbene mia cara Pia, non sai che colpo ho preso ieri quando ho visto nella pagina principale una nuova storia...la tua storia, finalmente!!
Non vedevo l'ora e ancora mi vergogno di questa fan art ora che è pubblicata ahaha! E vabè, ormai il danno è fatto :P
Insomma, quest'idea del concorso che all'inizio non c'era mi incuriosisce parecchio e sono curiosa di sapere cosa dicono queste quattro righe che hanno sconvolto la vita di tutti! Non sono così sicura che il codinato in questione sia Ranma anche se lo spero con tutto il cuore...è che non mi torna il fatto che loro due ora debbano fingere, ma questi due piccioncini che si risvegliano insieme e hanno tutta l'intenzione di consumare questa colazione a letto (diciamo così eheh) non mi pare che stiano fingendo... tutt'altro direi XD Quindi logica vorrebbe che non siano loro due.. o forse mi sto sbagliando e mi sto ingarbugliando...ahhh! Vedi che anche se conoscevo a grandi linee la trama, mi sto già lambiccando il cervello? AHha! L'idea è originale come ti ho detto e anche se non amo l'OOC estremo, sono curiosissima di vedere cosa accadrà a questi personaggi più adulti e svegli! Nonostante tutto, spero che la base del loro carattere resti, dato che la storia riprende il matrimonio fallito e quindi parte dell'originale. Se sono troppo pretenziosa, zittiscimi pure, tranquilla :P
E poi....questo povero ragazzo mollato dalla sua  bella che se ne va in aereo??? Ma che triste ç__ç Per un attimo ho pensato a Ryoga ma poi mi è venuto in mente un personaggio nuovo..il fidanzato di Akane appena mollato per via di questo concorso, giusto? Chissà...non vedo l'ora di saperne di più con il prossimo capitolo..questo assaggio mi ha aumentato a dismisura l'appetito :D Nabiki ti riesce decisamente IC, altroché...non vedo l'ora che entri in scena anche lei! Sono sicura che ne vedremo delle belle :P
Un bacione e complimenti! Ci sentiamo prestissimo cara Nabiki-san :*

27/04/14, ore 12:36

Ciao P! Non potevo assolutamente mancare!
Ok! L'inizio è malizioso e sensuale, quanto ammantato di mistero.
Mamma mia! I nostri due testoni si sono separati, ma da ciò che mi sembra di aver capito è che dopo uno strano rimescolamento di carte, dopo che si erano fatti la loro vita, i due si sono ritrovati focosi sposini.
E chi sarà mai il misterioso ragazzo che se ne è andato in aereo? Shinnosuke? Ryoga? Un nuovo personaggio?
Ahhhh! Quanti misteri. Per non parlare della lettera.
Oddio sono un delirio e sto morendo di curiosità. Ti prego aggiorna alla velocità della luce!
Disegno superbo e spiritoso. Complimenti ad Anto, che ormai osanniamo come grandissima fan artist del sito!
Bravissima P!! Alla prossima un bacio gigante.

26/04/14, ore 14:12

Evviva!!!! Finalmente! Ti giuro, Pia, quando ho letto il tuo nome alla voce autore mi sono così tanto emozionata! A parte che in ogni caso mi sarei precipitata a leggere subito il primo capitolo di questa nuova avventura, e tuttavia, già solo leggendo l'introduzione la prima cosa che ho pensato è stata “wow!!!!” Niente da dire, le premesse per un'avventura pazzesca e dai contorni molto “coinvolgenti” ci sono proprio tutte! Già adoro la piega OOC che dici di aver dato a questa storia, il fatto che tutti si sviluppi e si svolga a cinque anni dal mancato matrimonio, mi intriga moltissimo! E cos'è questa storia del secondo matrimonio? Chi è il “codinato” che mi insidia tanto fisicamente quanto verbalmente la dolce e adulta Akane Tendo? A proposito, dillo che volevi farmi prendere uno colpo di prima mattina!! E il poveretto sull'aereo, invece? Ma quanto sei brava? Che idea pazzesca hai avuto? E meno male hai pure esitato a pubblicare! :D Tu sei pazza! Per ora non ci dici molto, nemmeno un nome, a parte quello di Akane e della sua scaltra sorella...che poi, tra le altre cose, quando c'è di mezzo Nabiki, c'è sempre da temere! Ma hai fatto benissimo, perché ci lasci con mille interrogativi e la vicenda si inserisce subito in un contesto misterioso ed intrigante che ha catturato completamente la mia attenzione!
Insomma, la tua storia già mi ha già preso proprio tanto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! La fan art di Spirit è come al solito strepitosa e decisamente da codice rosso per il mio povero cuoricino!!! Ahahah! Bravissima cara e tanti tanti complimenti! :D

26/04/14, ore 12:44

Tesooooooooooro!!!!! :) Stamattina appena sveglia entro su efp e cosa vedo? Let's get married!!! Ci sono rimasta secca!!! Sono super super felice che tu ti sia finalmente decisa a pubblicarla!!! Come tu sai io conoscevo già la trama ma, ovviamente, tu hai stravolto tutto e adesso io sono già in crisi!!
Miss Cracco all'attacco! Bene bene bene bene. Abbiamo Akane che si sveglia e vede la foto del finto matrimonio con Ranma, prima domanda, sarà davvero finto? Poi si alza e viene sorpresa dalla chiamata della nostra furbetta preferita, Nabiki, che oltre ad essere un tassello fondamentale in questa storia somiglia anche a qualcuno di mia conoscenza... Eh?! Ma cosa vorrà mai sapere?? Per andare da lei Akane è costretta a sfuggire alle "Grinfie" di un bell'uomo e, anche se non ha ancora un volto, il solo pensiero che profumi di bosco mi ha fatta andare su di giri, sappilo! Nella prima stesura di questo capitolo, che posso dire di avere avuto la fortuna di leggere, ero rimasta molto confusa, non avevo capito chi fosse l'uomo che stava con Akane e chi il poveretto sull'aereo, ma questo nuovo capitolo mi da una nuova speranza! hai scritto "codinato"! Quindi posso sperare che abbia scelto il nostro amato Ranma! Però la confusione resta! Ci hai catapultati in Medias res, come hai detto tu stessa, in una storia che si preannuncia complicata, comica, piccante e divertente! Cosa succederà ora? Cosa è successo prima?? Pia, inutile dirti che io sono troppo curiosa, troppo in ansia! Troppo tutto! Già non vedo l'ora di vedere pubblicato il secondo capitolo ;)
Tu che non volevi scrivere, ci avresti private di una storia i cui contorni già ci fanno sognare!!! Quindi ti saluto dicendoti grazie! Grazie per esserti convinta a scrivere, che scritta da te sarà una bomba!, grazie per esserti decisa a pubblicarla e soprattutto grazie per quelle due righe in fondo alla storia che mi hanno quasi fatta piangere! Ma tu sei matta *.*
Pia, che dirti, aggiorna prestissimo che sono già troppo in ansia! Brava, bravissima fantastica! Un bacio ;)

Ps quasi mi dimenticavo, Anto che dirti? Sei bravissime davvero! i tuoi Ranma mi fanno sempre collassare ;)
(Recensione modificata il 26/04/2014 - 12:45 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]