Amnesia
di Lallywhite_Lady Norris

14/09/14, ore 13:50

Tu sei matta, sei fantastica, sei meravigliosa! E questo capitolo é spettacolare! É valsa la pena aspettare dato il risultato! Ti recensisco subito a caldo perché sono ancora emotivamente troppo scossa dagli eventi che ci hai raccontato in questo aggiornamento. Ti giuro, tesorina, me lo sono letto tutto di un fiato e hai saputo tenermi incollata allo schermo dall'inizio fino alla fine in un turbine di emozioni sconvolgenti e contrastanti. Il quasi bacio nello spogliatoio fra Ranma e Akane é ciò che più mi ha fatto male e ha commosso. Quei due sono fatti per stare insieme, maledetto destino! Peccato per l'intervento di Ryoga...ma so che in fondo é meglio così. Un bacio fra loro due e tutto sarebbe stato immediatamente troppo complicato da gestire e risolvere. Ryoga comprende il dolore di entrambi, da buon amico qual é, e la scena con Ranma, che infuriato tira le chiavi della macchina contro il portone di casa Tendo, mi é sembrata di vederla scorrere davanti ai miei occhi! Che uomo che é diventato! E quanto é sexy quando si arrabbia? Peccato, peccatissimo che quella strega dai capelli violetti sia sempre lí, pronta in un modo o nell'altro a metterci il suo fastidioso zampino e a sbaciucchiarsi il marito al momento meno opportuno e ovviamente di fronte agli occhi di Akane. La povera mora, già sconvolta di suo per quanto stava poco prima per accadere tra lei e l'ex fidanzato, decide che é ora di darci un taglio. Purtroppo tante cose sono cambiate e lei deve accettarlo. Sentendosi libera di agire come meglio crede per se stessa e senza temere di essere più giudicata da nessuno, organizza con la mezzana una serata nel locale più in della città e all'insegna del divertimento più sfrenato. E lì avviene l'incontro con Shin. Mi puzza. Mi puzza terribilmente, non sai quanto! A parte che...chi é il misterioso giovane con cui Nabiki ha parlato? E ancora. Mi fa tremendamente strano che Shin non sia proprio all'occorrente di nulla...non ci credo! Forse é questo ciò a cui si riferisce l'affascinante interlocutore di Nabiki? Nulla é come sembra?
Non vedo l'ora di scoprirlo. E tuttavia Akane non sembra porsi troppi problemi. Shin é bellissimo, é lì per lei e se la sta mangiando con gli occhi. E Akane cede. Cede alle sue labbra, ai suoi baci, alle sue mani e anche a quel breve rapporto consumato in modo del tutto famelico e occasionale dentro alla toilette del locale. Ma l'illusione dura lo spazio di un orgasmo e, riappropriatasi di logica e cervello, Akane si rende conto di ciò che ha fatto e sembra pentirsene.
Troppo tardi, cara mia. A Nabiki non é sfuggito nulla e il tempo di un bip bip sul cellulare e anche Ranma verrà presto messo al corrente di quanto accaduto quella sera.
Come reagirà? Se c'è una cosa che adoro é la gelosia di Ranma...pertanto mi aspetto morti e feriti gravi! Ahahaha! Oddio, che capitolo, Lally, che capitolo! Già non vedo l'ora di leggere il prossimo (sí, lo so, sono pessima, hai appena pubblicato! XD)! Tesorina, ormai non ho più parole per farti capire quanto bella, intrigante, avvincente ed emotivamente coinvolgente sia questa tua storia! <3 Superlativa davvero! Ci sentiamo dopo quando vuoi :) Baci baci e ancora bravissima!!!

10/09/14, ore 18:39

Ehm...chiedo scusa...sono in ritardo??
Ciao tesorina!!!! Come promesso quando ci siamo sentite, oggi ho letto tutti e otto i capitoli. Mi piace davvero molto questa storia. Avvincente e misteriosa. Chi sono questi "bastardi" (concordo con Ranma) che hanno preso e torturato la povera Akane per tre lunghissimi anni? Senza contare che per colpa loro, i due innamorati non si possono lasciare andare ai loro veri sentimenti. Loro si amano, anzi non hanno mai smesso di amarsi!!! Porca miseria!
E poi Shampoo c'ha messo poco a mettere le grinfie su Ranma. Ok le starà stata tanto vicino e lo avrà aiutato tanto in quel momento di enorme sconforto, ma non ha mai pensato che comunque l'amore che Ranma provava e prova tutt'ora per Akane, non sarà mai uguale...ma neanche lontanamente simile a quello che prova per lei adesso che sono sposati?
Comunque mi piace davvero tanto come descrivi il tutto. Soprattutto gli stati d'animo dei nostri due protagonisti.
Akane è delusa che lui l'abbia dimenticata così facilmente però lei non sa la verità. Vorrebbe lasciarsi andare e baciarlo, o anche solo stringerlo per sentirsi protetta dall'unico uomo che abbia mai amato veramente ma... non lo fa perché ha paura che possa essere solo un momento di smarrimento (per lui soprattutto), se ciò dovesse accadere e poi lei si sentirebbe ancora peggio! Mentre lui, la ama, ma non può amarla. Adesso che lei è tornata lui vorrebbe tanto riaverla, sentirla sua. Sentire i suoi baci le sue carezze, il suo respiro sul suo corpo e l'unione delle loro anime. Ma si è sposato e adesso ha una compagna che...lo controlla come un mastino napoletano e guai se Akane lo tocca!!!
Beh vedremo nelle prossime "puntate" cosa accadrà...
Un bacione, la tua, come sempre e per sempre, Saku!

10/09/14, ore 16:44

Amica mia ti adoro, questo capitolo è stato così emozionante. Il ritrovamento della bomba mi ha tenuto incollata allo schermo. L'indecisione di Mousse, la paura percepibile in quella sala e nelle parole del codinato... mi hai tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo. Bellissimo lo scontro con i due brutti ceffi. Ranma anche se in difficoltà è riuscito egregiamente a risolvere la situazione. Quando la comunicazione viene interrotta percepisco palesemente il senso d'ansia e di agitazione che colpisce i nostri amici. Ora finalmente la storia diventa un po più chiara, tutti questi casini sono opera di una loro vecchia conoscenza. Chi sarà? Mi è piaciuta l'idea di far tornare Akane in palestra. Ryoga come sempre è gentilissimo con la sua amica e i bambini sembrano essere rimasti ammaliati da lei. Ranma è tornato in patria e appena atterra il suo primo pensiero non è per sua moglie ma per la dolce Akane. Ci avrei scommesso che sarebbe andato da Ryoga a sfogarsi ma il destino sembra avercela con lui. Lei è lì bellissima come sempre. I bambini non vogliono seguire l'ennesimo combattimento tra i due amici e propongono a Ranma di lottare con Akane. Ho adorato questo pezzo, in fondo me lo aspettavo che lei sarebbe stata super allenata. Mi sorge un dubbio però, chi è stata Akane in questi tre anni? Cosa sono quei segni che si porta addosso? Bellissima la scena finale e bellissimo il disegno di Anto. Non vedo l'ora di conoscere altri dettagli di questa splendida storia. Un bacione Giusy.

10/09/14, ore 16:28

Ed eccomi qui a recensire questo meraviglioso capitolo. Ti devo fare i miei complimenti cara, questa storia si fa sempre più interessante. Ranma è partito per la missione e grazie alle diavolerie tecnologiche di Mousse sarà molto facile trovare quello che cerca. Come temevo , sulla spiaggia c'è proprio una bomba, cosa succederà al nostro amico? Va beh lui è il migliore, quindi sto tranquilla. A parte gli scherzi, bellissima la situazione che si è creata quando Ranma ha protestato per seguire le visite di Akane. Si è sgolato in ogni modo ma tutti l'hanno ostacolato. In fondo lui ora ha shampoo. Bellissimo Soun che gli promette di avvisarlo sulla salute di lei e ho adorato il loro scambio di sguardi, valevano più di mille parole. Inoltre ti devo fare i complimenti per il fatto della maledizione, mi sono messa a piangere. Infatti Akane è sempre stata l'unica ad accettarlo in entrambi i sensi. Mi è piaciuta anche la scena coccolosa tra Mousse e Ukyo, sono davvero bellissimi. Ora passo all'altro capitolo. Tvb sempre in gamba tesò.

05/09/14, ore 15:33

Ciao tesorina!!!! Allora...non so da dove cominciare se non dal chiederti scusa perché ti avevo detto che presto avrei commentato e invece sono letteralmente sparita, ma purtroppo non entro più tanto spesso dal pc e come ti ho già spiegato io e il touch del cel non andiamo proprio d accordo, dunque ormai mi limito solo a leggere :(
Se non erro sono mancata per ben tre capitoli, ma li ho letti tutti non appena li hai postati :D poiché li aspetto sempre con tanta ansia !
La tua è una storia che mi ha preso molto, sono sempre più curiosa di sapere cosa sia successo realmente ad akane in questi tre anni, soprattutto adesso che abbiamo scoperto che la ragazza è ancora in gran forma, dunque in tutto questo tempo ha senza dubbio continuato a praticare le arti marziali....ma con chi? e soprattutto dove?
Per quanto riguarda la cara mogliettina di ranma, non so perché ma immaginavo si trattasse della gattaccia morta....e immagino pure qualche altra cosa su di lei , ma non voglio dire niente :P
Mi ha stupito invece la scelta di accoppiare ukyo con mousse! mi hai spiazzato sai? non me lo sarei mai aspettata. non è una coppia molto presente nel fandom, anzi credo di non aver letto storie in cui i due stanno insieme, però mi piace come idea. soprattutto adoro le storie dove il povero mousse si prende una rivincita, dove finalmente gli viene dato un ruolo importante. nell anime e nel manga mi fa un po' pena visto che è sempre maltrattato da shampoo dalla bisnonna e poi a mio avviso e anche quello meno carino rispetto agli altri personaggi maschili, con quella tunica e quegli occhialoni...povero, nonostante questo mi è sempre piaciuto come personaggio e per questo mi piacciono le storie in cui gli viene dato un ruolo importante e dove finalmente non viene visto solo come uno stupido papero!!!! quindi amica mia ottima scelta!! ;)
Infine, inutile dirti che adoro ranma e akane e il modo in cui li caratterizzi....entrambi hanno questa lotta interiore tra ciò che vorrebbero fare e ciò che invece è giusto fare!!! ma secondo me prima o poi cederanno, si capisce che si amano ancora. Il finale di questo capitolo a me è piaciuto un sacco :D
Continua cosi cara un abbraccio forte forte

03/09/14, ore 11:14

che meravigliosa scena finale...sono teneri e maturi...innamorati e distanti x il destino...bravissima continua così

31/08/14, ore 23:32

Oh Lally Lally! Finalmente riesco a recensire questo stupendo capitolo!
E avevo ragione!!! Bomba!!! L'inizio è di per sè una bomba, con un Mousse istericamente indeciso, una Akane, terrorizzata, un Ranma appeso a un filo (in ogni senso)!
E quando appena mi riprendo, mi stendi con un corpo a corpo mozzafiato! Tesoro, mi sembrava di vedere un film d'azione! Sei bravissima...!!!
Ma chi sono questi dannati del direttorio Piquadro?! Tu non mi ci fai dormire... Te l'ho detto, io non sono fatta per la suspance e tu mi hai fatto cadere in questa trappola meravigliosa che è la tua storia!!!
Ma la cosa che più mi ha colpito è la nostra Kasumi. Nel suo rapporto con Tofu tira fuori tutta se stessa e devo dire mi hai davvero sorpresa. Grazie di averci raccontato finalmente una Kasumi a tutto tondo e un Tofu tutt'altro che zen. La promessa che fa alla fine mi ha davvero toccato... :'-)
La scena Ryoga/Ranma è stupenda, divertente al punto giusto! E proprio a quel punto ci geli tutti con la proposta dei bambini. Questa volta sono stata io a perdere un battito!
Akane allenatissima mi fa supporre che sia stata allenata duramente (forse ad uccidere? Brrr...) durante l periodo dell'amnesia... Ma ecco che mi distraggo a immaginarmi Ranma lottare in jeans (cosa c'è di più sexy?!). E poi l'imprevisto! Akane che si fa male e Ranma le corre dietro (può avere ancora speranze Shampoo? Può?! XD).
E di fronte all'orribile scoperta finalmente ci regali il momento che ho aspettato finora. Non un bacio (non oso ancora sperarlo), ma il momento in cui i due si sentono finalmente di nuovo vicini, in qualche modo: il dolore non li divide più come all'inizio, li unisce.
E Ranma finalmente fa la sua promessa non più a se stesso e al fato, ma a lei. Le fa sentire chi è e cosa vuole e cosa prova. E il loro sfiorarsi, le loro fronti, il loro abbraccio è la sublime conseguenza di questo turbinio di emozioni complicate, che tu stai gestendo con grande delicatezza e attenzione, senza scadere in azioni precoci!
Anto corona questo momento con una fanart da stringere il cuore! Grazie ragazze, grazie davvero per quest'accoppiata immagine/parola a dir poco meravigliosa!
Un abbraccio, Chiara

31/08/14, ore 13:50

Ci sonooooo! Non mi linciare per questo ritardo. A mia discolpa posso dirti che volevo aspettare di essere un attimo tranquilla prima di lasciarti il mio parere! E oggi stato di grazia. Nessun impegno e nessuno sbattimento! Ma veniamo al tuo capitolo. Ovviamente mi ha emozionato particolarmente l'ultima parte. È inutile: quando due persone si amano sono come calamitate l'uno verso l'altra e la voglia di toccarsi, aversi e stare insieme prima o poi esplode in tutta la sua forza prorompente. Ed ciò che sembra succedere tra Ranma e Akane, di cui il destino sembra farsi crudeli beffe. Ma accanto a questa sofferta storia d'amore si sviluppano trame misteriose e... agghiaccianti. I segni sul corpo di Akane sono la tremenda prova che nel passato che la ragazza ha dimenticato c'è qualcosa di orribile. E il dubbio di essersi macchiata di atti turpi, irripetibili, mentre un misterioso burattinaio guidava i suoi fili senza che la povera ragazza potesse far nulla per opporsi. E se si pensa al coraggio e alla caparbietà di Akane questo particolare colpisce particolarmente. Potrei fare mille ipotesi sulla storia, ma questa volta opterò per godermi lo svolgersi nella vicenda lasciando che gli eventi si dipanino sotto i miei occhi. Me la gusterò semplicemente! Brava Lally. Mi scuso per il ritardo mostruoso! Un bacione. Ci sentiamo presto!

31/08/14, ore 09:24

Ed eccomi qui, sweetie :) Allora era una bomba, eh? Ci avevo pensato, ma come al solito tu sei riuscita a farci entrare nella situazione e nella scena in modo straordinario. Sei la regina dell'azione, Lally e non finirò mai di dirtelo! I momenti super concitati in cui Ranma non sa quale filo tagliare e si affida all'intuito di Mousse al telefono, mentre in sottofondo Soun, Genma ed una comprensibilmente in ansia Akane attendono frementi, mi hanno coinvolta tantissimo e l'ansia della piccola Tendo, ancora così innamorata e incapace di comprendere e forse di accettare quanto le é successo, mi ha stretto il cuore. La situazione sembra comunque disperata, ma basta un rapido sguardo di Mousse verso Akane e la soluzione si presenta da sé su un piatto d'argento: tagliare il filo rosso, rosso come l'operazione “Akane”, se vogliamo ;) Non sbagli un colpo e arricchisci di preziosi e coerenti dettagli ogni tua scena, davvero bravissima!
Inoltre trovo molto bello il modo in cui stai caratterizzando Soun. Padre prima che capo, si sente in dovere di stare vicino a sua figlia, di aiutarla a superare questo momento difficile e soprattutto di scovare i responsabili della loro infelicità.
E così Akane può tornare ad allenarsi al dojo; l'immagine di lei che insieme a Ryoga segue un corso di bambini é tenera e domestica, molto lontana da bombe, pericolose missioni e raccapriccianti individui tatuati ed incappucciati. Non poteva mancare Ranma e non poteva mancare un suo primo scontro a tu per tu con la mora. E qui ci sorprendi di nuovo, inserendo un elemento che prima o poi, ne sono certa, si rivelerà d'importanza fondamentale. Non solo Akane é in perfetta forma fisica, ma sembra che negli anni in cui tutti la credevano morta e sepolta sotto terra non abbia fatto altro che combattere vista la destrezza e l'abilità con cui riesce a mettere in difficoltà Ranma. Io credo fermamente che la ragazza negli ultimi tre anni non si stata rinchiusa da qualche parte ad aspettare buona buona, ma che, privata della memoria e probabilmente della propria identità, sia stata addestrata e le sue capacità sfruttate fino all'ultimo, ovvero fino a quando per una qualche ragione che ancora non sappiamo, é stata lasciata libera di andare e di riappropriarsi della sua vita. Insomma tesoro, penso proprio che tu ci stia per riservare notevoli ed emozionanti colpi di scena e ti assicuro non vedo l'ora di scoprire quali!! :D Ma ti prego, qualunque sia il tuo obiettivo in questa storia, non ci privare mai di momenti Ranma/Akane come quello di fine capitolo. Ranma é sposato ormai, é vero, ma certi amori non passano mai e il desiderio del codinato di vendicare la ragazza, nonché la “rovina della loro felicità”, é un motivo narrativo davvero intrigante e coinvolgente, come tutta la tua splendida storia del resto! Tesorina, so di essere ripetitiva, ma...un'infinità di complimenti, davvero! A te e alla tua super beta Spirit, la sua fanart in questo aggiornamento é come sempre superlativa e stavolta, sarà la sua bravura, saranno state le tue parole conclusive, particolarmente incisiva e d'impatto :) Baciotti grandi e buona domenica!

30/08/14, ore 12:24

Awwww c'è poco a che fare quei due si cercheranno sempre. Bellissimo il pathos che ci stai mettendo in questa storia. Molto introspettivo Ranma e deliziosamente confusa Akane. Il mistero s'infittisce e qua la rabbia sale, voglio troppo scoprire che hanno fatto ad Akane e soprattutto come si evolveranno le cose. Ho come il presentimento che ci siano i tatewaki dietro tutto questo mmm.... attendo aggiornamenti.
baci karmy

29/08/14, ore 18:39

Ed eccomi anche qui! Ah, maledizione, mi era scaduta la pagina perché mi sono dovuta distrarre e mi si è cancellata, non so come, la recensione ç_ç sono un disastro ahah!
Vabè, ricomincio da zero! Innanzitutto ti avevo detto che il capitolo inizia davvero con una bomba in tutti i sensi XD Lo sai che adoro anche io, come te, le scene d'azione e qui ce ne hai regalato una davvero magnifica, come se ne vedono di rado negli ultimi tempi! Sei sempre bravissima in queste scene e mi sembrava di averli tutti davanti agli che si pestavano a sangue! Continuo a immaginarmi il tipo con il naso rotto grondante sangue XD argh ahah! Però il codinato riesce a tenere testa a tutti e ha la meglio (come sempre, direbbe lui!) nonostante la stazza dei due tipacci!
Dolcissima Akane che si preoccupa per il suo amour *__* la sua ansia era davvero palpabile! Per fortuna dopo ci pensa Soun a distrarla con la proposta di passare dal dojo. In effetti, ora che è tornata, potrebbe dare una mano con la gestione, chissà!
Proprio mentre si trova lì con Ryoga, ecco arrivare il codinato, diretto lì proprio per parlare con il suo amico dato che, appena atterrato, legge il messaggio della moglie e anziché chiamare lei compone il numero di Akane XD ahiahiahi il subconscio, cosa può combinare! Adorabile la scena dell'angioletto e del diavoletto! Per fortuna dà ascolto a quest'ultimo eheheh! E così, dopo l'imbarazzo iniziale, una piccola peste propone un combattimento Ranma-Akane...wow! Decisamente non me l'aspettavo! Per di più Akane è decisamente forte e riesce a tenere testa al codinato, stupito della bravura della "sua" Akane. Anche quest'ultima è sorpresa (ho notato che hai aggiunto il dettaglio e ci sta benissimo :D ): chi l'avrà allenata per tutto questo tempo? Con chi avrà combattuto? Sarà mica stata al servizio del nemico? Ho paura per quello che potrebbe scoprire, brrrr...Ukyo ha ragione, potrebbe restare scioccata se dovesse scoprire brutte verità sul suo conto e sui tre anni di cui non ha memoria. Ahhh sono curiosissima!
E poi la scena finale....mi sono letteralmente sciolta! E sono contenta tu abbia apprezzato la mia "rappresentazione" XD sei troppo generosa di complimenti eheheh! Il fatto è che è così toccante che non puoi fare a meno di immedesimarti nel dolore che provano, perché di questo si tratta. La situazione è complicata..Akane lo desidera come al solito, dato che per lei non sono affatto trascorsi tre anni, mentre lui ha le mani legate perché, anche se non l'ha ancora ammesso, sa di amarla ancora, nonostante sia sposato! Che situazione! Vuoi farci morire di crepacuore, ammettilo :D
Menzione speciale va al dottor Tofu, insieme alla sua Kasumi: il dottore si arrovella con tutti i suoi dubbi. (proprio come Nabiki)..se avesse fatto lui l'autopsia forse ora non sarebbero in questa situazione..ma Kasumi dice il giusto, saggia come sempre: è stata una leggerezza di tutti, non ha nulla di cui rimproverarsi e semmai le colpe (se di questo si tratta) andrebbero divise tra tutti coloro che hanno vissuto questa brutta situazione! Poi Kasumi che schiaffeggia Tofu è qualcosa di impagabile, son rimasta così O_O ahah! Te l'avevo pure scritto nella bozza, non avevo resistito!
Insomma, chissà che Tofu e Nabiki riescano a scoprire di più...con la loro lucidità mentale che agli altri manca in questo momento, essendo travolti più che altro dalle emozioni! Vedremo! Intanto mi mangio le mani perché ormai sono dipendente da questa tua magnifica storia e sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. So che questa scenetta tra i due testoni termina qui, vero? XD Adesso irromperà Ryoga in bagno e li beccherà :P ahah!
Ok, mi fermo qui e come al solito ti ringrazio per le menzioni a fine capitolo e sappi che per me è un onore partecipare anche se in piccolissima parte, alla stesura di questa bellissima ff. Un abbraccio poliposo e a prestissimo, smack!

29/08/14, ore 17:28

Arieccomi :D Oddio, prima sparisco da qui e poi divento peggio di una pestilenza ahah!
Questo capitolo più o meno "tranquillo", incentrato sul lavoro in agenzia ci voleva davvero, perché come dici tu stessa, bisognava descrivere un po' lo svolgersi dei lavori ogni tanto :P altrimenti sarebbe passato un po' in sottofondo! Nonostante tutto, ci delizi ugualmente con qualche momentino tra i nostri due testoni preferiti. Ah Ranma Ranma, ma lo vuoi capire o no che ti sei sposato quella gatta morta? (come hai potuto, comeeeee! tutte ma non leiii! ok lo dico in ogni capitolo: proprio mi sta indigesto questo matrimonio XD ). Quindi è ovvio che ora non hai più alcun diritto di intrometterti così tanto nella vita di Akane, se non da buon amico (seeee) e Soun fa benissimo a farglielo notare, anche alterandosi un po'! Sembra quasi che tutti vogliano rinfacciargli questo matrimonio lampo e ne avrebbero tutte le ragioni! Il suo innamoramento è ancora un mistero ma spero che ce lo svelerai presto :P DI sicuro è successo qualcosa durante il viaggio in Cina, giusto? A proposito, mi è piaciuta molto la parte in cui Ranma va a bagnarsi nella sorgente dell'uomo affogato. Lo fa per Akane e finalmente da lì cerca di ricominciare una nuova vita. Troppo commovente, davvero ç_ç
Peccato che abbia preso la direzione sbagliata quel baka XD E sta iniziando a capirlo anche lui, non appena si è ritrovato di fronte Akane: ora il suo matrimonio sembra stridere con i sentimenti che ancora prova per la sua ex...eh mio caro! Saprai stare al tuo posto? E Shampoo è così sicura di sé da credere che lui non si avvicinerà mai ad Akane? O forse lo sa benissimo e i suoi scopi sono altri? Me lo sento, lei è un'infiltrata e fa parte dell'agenzia nemica e appena Ranma lo scoprirà, le darà il benservito spero! Ecchediamine! Ok, sto andando oltre, lo so ahahah!
Mi rimetto in riga! Infine, volevo dirti che ho apprezzato anche il momento dedicato al dialogo tra Ranma e Mousse, davvero simpatico il modo in cui scherzano, nonostante il passato. Ok, mi fermo qui, altrimenti continuo a ruota libera :D
Ma i complimenti te li lascio lo stesso come sempre e ti ringrazio sempre per la citazione e i ringraziamenti a fine capitolo, mi emoziono ogni volta lo sai *_* sei troppo buona!

29/08/14, ore 17:13

Come promesso, eccomi anche qui!
Dunque, arrivo al sodo perché questo capitolo mi aveva colpito molto perché introduci una coppia da fuochi d'artificio a cui nessuno (a mia memoria, per lo meno) aveva mai pensato concretamente come hai fatto tu! Dopo un attimo di sbandamento, me ne sono innamorata subito: in fondo, si tratta di due personaggi che sprecano il loro tempo a rincorrere una persona che non li considera, soprattutto nel caso di Mousse, sempre bistrattato dalla gattaccia. Quindi, perché no? Complice la terapia di Ukyo, tra i due nasce un bel sentimento e una confidenza tali da sfociare in qualcosa di molto più profondo. Ho adorato la gelosia di Ukyo, nonostante il suo ruolo, anche lei è umana e cede e non può evitare di immusonirsi per la scena a cui ha assistito tra il suo Mou Mou e la bella cinesina! (A proposito, mi ero dimenticata di citare le pantegane di Mousse, ahahaha! Magnifico!). Ma lui sa come farle tornare il buon umore, dandole prova del suo amore, anche sul piano fisico. Eh sì, quella scena sulla chaise longue è stata davvero l'apice di ciò che provano e tu sei stata bravissima, lo sai!
Nonostante la bella sorpresa di questa nuova coppia (chissà se resterà tale fino alla fine della storia oppure si rimescoleranno un po' le carte, ahhh sono divorata dai dubbi!), la migliore di questo capitolo è Nabiki. La sua introspezione l'ho subito trovata perfetta e profonda e non sempre è facile scavare nell'animo della regina di ghiaccio. Tra l'altro, lei è l'unica a non aver messo mai da parte i dubbi sulla fine della sua sorellina, al contrario di tutti gli altri che bene o male ci hanno messo una pietra sopra, Ranma compreso (eh no nooo ancora non lo accesso il suo matrimonio ahaha). E chi se non lei? Nonostante la sua fama di regina di ghiaccio, è stata l'unica a indagare per conto suo, aiutata da Mousse, e infatti riesce anche a trovare la pista giusta: l'agenzia Piquadro! Oh, la mia curiosità è a mille, lo sai!
Tornando a noi, ho adorato anche il momento dell'incontro tra le due sorelle, davvero toccante. Magari ci si poteva aspettare una del genere con Kasumi, invece no, è proprio Nabiki a sciogliersi e a consolare la cara sorellina.
Che dire di più? Questo capitolo parla da solo ed è semplicemente perfetto! Merito della tua bravura!

29/08/14, ore 16:54

Toc toc?! Ritorno in punta di piedi e ricomincio a recensire proprio dal punto in cui mi avevano interrotto negli ultimi 20 giorni!
Allora, questo era un capitolo clou, l'ho amato/odiato come sai! Amato perché inizia con un chiaro tentativo di Ranma di riavvicinarsi (forse ancora inconsapevolmente) alla sua ex amata, e odiato per la delusione cocente che prova Akane quando finalmente scopre l'identità della caaaaara mogliettina del suo amore (perché per lei è ancora tale...forse anche per lui XD ), trovandosela addirittura davanti...nooo sigh, ho provato tanta pena per lei e non ho potuto fare a meno di impedirmi di creare quel fermo immagine (oddio, era troppo frettoloso, ma sono contenta sia stato gradito ugualmente ^-^ ). Inoltre, dopo la pubblicazione di questo capitolo hai finalmente tirato un sospiro di sollievo perché hanno smesso di stalkerizzarti (e anche io ricevevo "minacce": ciao Pia! Non sono più ricattabile, ma i pranzetti che invii di solito li gradisco lo stesso ahahah!).
Tornando a noi, qui ci dai uno scorcio della nuova vita di Ryoga. Lo sai quanto io adori questo personaggio e questa veste di maritino e padre felice gli si addice molto, lo trovo anche IC, lo vedrei così un Ryoga adulto. L'unica cosa poco verosimile è che guarisca dal suo scarso senso dell'orientamento, ahaah XD ma in fondo in questo contesto ci sta tutto, prima o poi avrebbe dovuto fare qualcosa per questa tara mentale (come lo capisco, io sono più o meno come lui), soprattutto per lavorare in agenzia! Salvo poi farsi spostare in ufficio dopo la nascita di Kiri...troppo tenero! Per una volta apprezzo che sia in coppia con Akari anziché con Ukyo, proprio per il contesto che hai creato. Quindi doppi complimenti!
Inoltre, la narrazione così strutturata è scorrevole e piacevole, perché ci presenti i personaggi man mano che entrano in scena, svelando tramite gli stessi, sempre più dettagli di questi 3 traumatici anni in cui ancora non si sa cosa sia successo alla povera Akane.
Insomma, stai andando alla grande lo sai! Complimentissimi!
Mi ritrovi al capitolo successivo, sono peggio della peste :P

28/08/14, ore 13:50

Mortale veramente mortale la Coppia Ukyo/Mousse D'altronde Mousse non doveva più soffrire di Problemi di cuore per Shampoo doveva voltare Pagina e Andare con Ukyo e la decisione giusta Brava complimenti