Amnesia
di Lallywhite_Lady Norris

01/08/14, ore 23:47

Molto più intenso dei precedenti questo capitolo: pieno di sensi di colpa e sogni erotici....quindi mui bien. Mi piace il rapporto di mousse e akane, sarebbero diventati ottimi amici secondo me e anche l'intero svolgersi della vicenda che adesso sta vertendo su un piano più sentimentale mi piace molto. Solo una cosa... le marche dei telefonini proprio no:( sembra una pubblicità comparativa e mi fanno rimanere un pò così... infondo non è rilevante da che tipo di telefono chiamino nonostante siano in una storia ultratecnologica. Ovviamente è solo una mia opinione. Detto ciò spero di leggere presto il seguito.
un abbraccio
karmy

01/08/14, ore 21:46

Non so come ho fatto a farmi scappare questa fanfiction!
Davvero, mi sono letta i 4 capitoli tutti in una volta e li ho adorati.
Scrivi davvero bene, soprattutto le sensazioni e i sentimenti dei vari personaggi. Ho provato un'ansia assurda per la povera Akane, sono troppo curiosa di sapere chi l'ha uccisa e tutto il resto!
Ma quello che più mi ha colpito..Ranma si è sposato con un'altra?
Cioè stiamo scherzando? ;)
E poi chi è? Santo cielo ci stai tenendo tutti sulle spine!
Io pensavo che in questo capitolo l'avresti svelato. Specie nella parte dove la misteriosa lei dice "Ti amo Ranma" e lui ovviamente risponde "Anche io tesoro mio". Tesoro mio invece che il nome di lei, mannaggia xD
Ok, a parte vari scleri, ti faccio i miei complimenti e d'ora in poi ti seguirò (sembra una minaccia!), se a te fa piacere.
Quindi ti saluto e ti auguro una buona serata.
Rochita

01/08/14, ore 21:13

È lei la gattaccia....grrrrrr da cosa l'ho capito....reggiseno viola! Ma anche altro.....sì è lei uffa!
Sei stata furba a non farla parlare con la l brava ma....anche se li hai fatti copulare non una ma 2 dicoDUE volte lui ha pensato alla sua Akane tiè!
Poi la sogna pure e fa il diavolo per avere il suo numero di telefono <3 ahhh l amour!
Intanto un plauso enorme per la descrizione di Mousse!
Bravissima, adoro questo personaggio e come lo hai caratterizzato è perfetto!
Intanto restano taaaaanti dubbi...
Dove lavora la gattaccia?
Quando si saprà qualcosa dell 'altra organizzazione piquadro?
Il cattivo chi è? Anche se....gatta ci cova...mi sa mi sa che shan pu l odiosa sia implicata...vedremo!
Intanto devo trovare un diversivo perché fino a venerdì impazzisco.....cosa succederà a telefono? Ma presumo che Akane lo liquidi....deve riconquistarla e non sarà facile...mettici poi qualche muscoloso corteggiatore e....
Dai aggiorna presto!
PS ho prenotato il biglietto destinazione Lally hahahaha
Complimenti tesoro e brava alla tua beta.....cavolo è muta come un pesceXD

31/07/14, ore 14:41

eccomiiiiiiiiiiiiiiii!!!! in ritardo come al solito , ma ci sono!!!!
allora inutile dirti che sei bravissima perché te lo dico ogni volta e non mi stancherò mai di ribadirlo!!! Il capitolo è molto bello....sembra quasi di essere nel vivo di un film giallo! bella l idea di far rivivere ad akane la sua ultima sera attraverso l ipnosi, e ho apprezzato anche questo nuovo ruolo di ukyo!!! bhè adesso non ci resta che scoprire chi sarà mai questa donna misteriosa che aggredisce akane in quella sera, e soprattutto chi è la sposina del nostro codinato....-_- ho come l' impressione che queste due donne siano in realtà la stessa persona....ma chissà forse mi sto sbagliando!!! non vedo l ora di leggere il seguito!
ti abbraccio fortissimo...e mi faccio sentire in privato per raccontarti come sta andando :D

27/07/14, ore 15:43

Ed ecco che sono riuscita a mettermi in pari, con quest'altro capitolo che è un autentico capolavoro. Finalmente vediamo Soun e abbiamo una carrellata su ogni amico di Akane e su quello che era il loro rapporto pre-tragedia. All'appello manca Shan-Pu... Che sia lei la maledetta assalitrice di Akane? Che sia lei la scagnozza del villain? Non azzardo ipotesi, ancora sento che tutto può essere... Ma più di tutto sono tormentata da quell'anello e dal fatto che Ranma non riesce (non può) abbracciare, baciare, stringere la sua Akane persa e ritrovata. Questo mi fa salire un magone che neanche ti immagini!!! :-'(  E poi l'ipnosi... che scena forte mia cara, terribile. Forse mi è mancata un po' di empatia da parte di Ukyo nei confronti dell'amica, ma credo che tu abbia voluto lasciare tutto su un piano professionale per accrescere la suspance di questo strepitoso thriller...! E qui mi lasci senza fiato. Vuoi dire che hanno aperto la testa di Akane? E che diavolo le hanno fatto in questi tre anni? Le azioni di Akane saranno pilotate in qualche modo?! Ma la ragazza dal cranio fracassato (e quindi suppongo il volto irriconoscibile) chi era? Chi hanno sepolto? Oddio, mi lasci con mille domande e spero troverò presto risposta!!! Nel frattempo mi godo la promessa che Ranma fa a se stesso e spero vivamente verrà mantenuta. Hai uno stile decisamente accattivante e la storia è da togliere il fiato! Complimenti! Un abbraccio, Chiara

27/07/14, ore 15:34

Tesoro, scusami, arrivo con un ritardo imperdonabile! Questo capitolo mi ha straziato il cuore... accidenti, riesci a tenere la situazione in suspance, e allo stesso tempo hai l'abilità di descrivere così bene i sentimenti dei due protagonisti, intrisi di paura, delusione, dubbio, sospetto, rabbia... Ci lasci col fiato sospeso e al contempo di fai vivere appieno mille emozioni. Vorrei prorpio capire chi è la donna con l'anello... accidenti a lei! E vorrei soprattutto capire cosa diavolo pensa Ranma in questa situazione del diavolo?! Un abbraccio enorme!

27/07/14, ore 12:16

Il mistero s'infittisce e questo mi piace. Riesci sempre a lasciarmi piena di ansie e sgomento, sta situazione non la riesco a concepire ahahahah. Struggente l'incontro con soun e la famiglia e ho adorato la professionalità di Ucchan psicologa, mi piace in queste nuove vesti. Ranma poverino non ci sta cpaendo più niente ma sembra così dolce nei confronti della piccola Tendo, come diavolo farà a tornare a casa dalla moglie come nulla fosse? A proposito non vedo l'ora di capire chi è sta fantomatica moglie e come Akane reagirà a tutto questo... ma soprattutto la persona dietro a tutta sta storia secondo me è una gattaccia di nostra conoscenza mixata a qualche altro personaggio... ahhhh voglio il seguitoooo!!! Attendo aggiornamenti. Bravissima!
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 12:35 pm)

26/07/14, ore 14:46

Lally cara, ecco la tua noiosa ma poliposa consigliera a recensire quest'altro capitolo carico di tensione! Ora posso dirti che è uno dei miei preferiti perché descrive il momento clou in cui Akane incontra famiglia e amici e l'atmosfera in quella stanza è così carica e densa che si potrebbe affettare con un coltello :P Infatti, se Akane non ricorda niente ed è come se fosse passato un giorno e non 3 anni, per gli altri non è costì e sono tutti sconvolti: ritrovarsela davanti dopo tanto tempo e soprattutto dopo averla creduta morta non è cosa da poco! E mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri di tutti, in particolare quelli di Mousse (lo sai che il tuo Mou Mou già lo adoro!) che era diventato un carissimo amico per Akane. Io l'ho sempre immaginata un'amicizia tra i due e per me è sempre un piacere leggere di un rapporto così tra questi due personaggi. Tu poi in questo caso stai facendo davvero un bel lavoro, quindi ri-complimenti :D
Anche Ukyo mi sta piacendo molto, con la sua nuova professione e devo dire che un ruolo del genere le si addice molto. Il momento dell'ipnosi poi è descritto benissimo, lo sapevi già! E poi io adoro questo mondo :P
Menzione speciale anche per Ryoga, anche se qui è appena accennato (ma poi so che lo riprenderai in seguito!), e Nabiki, che davanti a situazioni del genere si è lasciata andare al dolore come tutti e addirittura conforta il suo ex-cognato con un gesto.
Infine, l'amnesia di Akane viene ufficializzata da Ukyo ma nessuno si aspettava che si trattasse di una cancellazione artificiale. Ora chissà cosa succederà eh? :P Ranma manterrà la parola data e si vendicherà di chi le ha fatto questo? Cosa prevede questa Operazione Rosso di preciso? E basta, sennò ricomincio con le domande ehehhehe!
Ci sentiamo prestissimo e ancora complimenti, questa storia per me è davvero emozionante e coinvolgente anche se so che ce ne riserverai di cotte e di crude :P E ogni volta ti ringrazio per avermi dato l'onore di fungere da umile consigliera :D
Abbraccio poliposo d'obbligo in arrivo insieme a una valanga di complimenti!
Baciii, Anto

26/07/14, ore 10:44

Povera Akane!
Per lei è tutto così surreale!
Rivedere i familiari (a proposito, si scrive senza "g", mi raccomando) dopo quei tre anni (che a lei non sembrano) le fanno davvero "credere" di averli passati tutti. Urca, mi spiego? xD

MI è piaciuto coem tu abbia descritto l'amicizia stretta con ciascuno di loro prima del fatidico giorno, così come il successivo strazio per la sua perdita. La gioia di poterla rivedere, anzi, stentare a credere che sia realmente la piccolaTendo, aumenta ancora di più la percentuale di sentimento che c'è in questa ff! COmplimenti!
Anche da parte di Nabiki! E' stata una scelta saggia di "affidare" a lei il ruolo della persona che ha, in tutto questo tempo, cercato silenziosamente la sorella. Ha il sangue freddo, l'astuzia e la furtività necessari per una cosa del genere.

E così, è un'amnesia (ma va'?)
E Akane non può recuperarla perché qualcuno gliel'ha cancellata. Mi hai ricordato il film Eternal Sunshine (Se mi lasci ti cancello), dove i protagonisti decidono di annullarsi, tramite un'agenzia, tutti i ricordi che riguardano l'altro/a. Ma ovviamente è una cosa che mi è venuta così, non darci peso! xD

Bravissima, e porgi i complimenti anche a Spirit99! :)

PS: Tanto so che è Shan Pu, la giovane donna! :P
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 10:45 am)

25/07/14, ore 22:21

Cavolo dimenticare tre anni è tremendo sai?
Ciao bellissima ti recensisco a caldo perché il tempo stringe Aahhhhh mareXD
La moglie di Ranma è.......Nabiki che prende la mano di Ranma mi puzza sai grrrrrrr
Shan pu......non è dei loro altrimenti sarebbe lì ma potrebbe anche essere la mogliettina che se ne sta a casa uff...
Kodachi ipotetica criminale ci sta! Odia Akane ed è pazza.
Insomma tu non puoi lasciarmi così sai?
Ranma sa di non poterla più toccare, baciare, amare voglio proprio vedere quando qualcuno si avvicinerà alla bella Tendo...aspetto cara!
Ryoga amico anche se.....voglio vedere come lo userai.
In quanto a Mousse amico del cuore della piccola....mi piace <3 ma in che rapporti è con Ranma? E tu furbamente non lo dici chissà perché.
Ora nella risposta mi chiarirai tutti i dubbi ok\_/'
Un unico neo....i capitoli fammeli più lunghi ti preeeeegoXD
Ti leggerei all infinito.
LALLY bravissima! Continua così
Baci Pia
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 10:22 pm)

25/07/14, ore 21:52

Ciao Lally!
Sai che sei assolutamente di parola? !
Sono molto contenta di aver potuto leggere il tuo aggiornamento a poco tempo di distanza dall'altro capitolo.
La storia si delinea su toni che mi ricordano la serie "Chuck" che ho visto dalla prima all'ultima puntata (ti sei ispirata a questo telefilm?) Come ho già detto non sono una gran fan delle spy stories ma la tua ha quel tono noir che mi ispira da matti!
Come era immaginabile la presunta morte di Akane aveva gettato tutte le persone che la amano nella più cupa disperazione. Ci spieghi anche come negli anni si sono sviluppati i rapporti tra i nostri eroi.
Ukyo è senza dubbio la figura più stupefacente... la sto adorando!
Leggendo ciò che è successo inoltre e dell'entrata in scena di una giovane e misteriosa donna capace di manipolare la mente, mi viene il dubbio che tra i cattivi ci sia la subdola Shampoo (la storia della cancellazione della memoria mi ricorda l'episodio dello shampoo cinese che aveva proprio questo prodigioso potere! ).
Ma alla fine sono solo pure speculazioni.
Ho anche una mezza idea su ciò che avrebbe dovuto succedere alla famosa cena tra Ranma e Akane... lui teso e felice... proposta di matrimonio? !
Tante e tante cose ancora da scoprire!
Spero aggiornerai in fretta!
Faccio i complimenti anche ad Anto che ti sta supportando in questa nuova avventura!
A presto carissima! Un abbraccio ;)

21/07/14, ore 15:12

Ciao! Come mi piacciono gli aggiornamenti veloci (io non posso vantarmi di questa caratteristica! ). Il mistero si infittisce e al di là del fatto che Akane debba far i conti con diversi traumi (la sua presunta morte, un buco temporale di tre anni e la scoperta che il SUO Ranma si è sposato! ), nell'ombra si delinea un diabolico piano ordito da un misterioso nemico del passato, animato da profondo rancore verso Soun, Ranma e Akane. Ho apprezzato che tu non abbia svelato chi sia la moglie di Ranma, che comunque reputo essere qualcuno che sa bene quello che lega il neo marito alla rediviva piccola Tendo, quindi secondo me è probabile che si tratti di una delle sue ex spasimanti... o forse ci stupirai andando a pescare una signorina inaspettata. Mi aspetto comunque che la passione tra i due ex fidanzati si ripresenti in maniera prorompente molto presto. Molto forte l'immagine di Ranma che trova Akane senza vita... scena da thriller... bravissima! Aspetto il continuo! A presto! Un abbraccio.

21/07/14, ore 15:06

Tesorinaaaaaaaa scusami se per il momento ti sto trascurando, ma sai bene il motivo, anzi ti devo ringraziare perché grazie a questa tua bellissima storia mi distraggo per un attimo dai miei impegni!!!
Ma andiamo a noi....come al solito non c ' è niente da dire sul tuo modo di scrivere, sempre impeccabile il tuo stile! Ma quanto mistero c' è intorno alla tua storia e ai suoi personaggi??? allora abbiamo un capo molto duro ma dall' aspetto un po' buffo, un ragazzo che esegue i suoi ordini....e infine una ragazza che si rigira nervosa la fede al dito!!!!! chi saranno mai????? io qualche idea me la sono fatta chissà...e poi ci sono sempre loro, i nostri due testoni che, nonostante si ritrovino dopo cosi tanto tempo sono sempre e comunque legati! si capisce bene dai comportamenti di entrambi, solo che il nostro bel codinato ce lo siamo ritrovato con una fede al dito....e adesso??cosa succederà? sono troppo curiosa! e spero che akane riesca nel suo intento di ottenere vendetta, anche se la storia dell' operazione ROSSO mi fa un po' paura....ma speriamo bene! bravissima come sempre
un bacione e a presto :* :*

21/07/14, ore 11:48

Ciao Lally carissima, scusa il ritardo!
Allora man mano la matassa inizia a districarsi ma è ancora troppo annodata per capire punti salienti quali:
Chi ha sposato il nostro Ranma? Fa' che non sia Nabiki;)
Chi è il pazzo che ha organizzato ciò? Happosai? Mah!
Ryoga dov è?
Insomma sono in alto mareXD
La frase clou.....quel cerchietto gli pesava tanto...allora se in sei mesi aveva avuto comunque un senso di peso...perché si è sposato?
Lally sei bravissima!
Sono super presa dalla tua storia!
Aggiorna presto...prima di subitoXD
Baci Pia

21/07/14, ore 10:58

Wow tesoro scusa per il ritardo ma questo capitolo meritava di essere letto e recensito con calma.
Una parola "straordinario" in questo capitolo accendi ancora di piu la curiosita del lettore. Ho provato angoscia, rabbia, frustrazione. Come non capire Akane che brama vendetta. Per colpa di qualcuno ha perso tre anni di vita, ranma e tanto altro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sempre perfetta tvb