Season of Love (Second Book)
di ___staystrong

13/10/14, ore 17:07

Ciao Lou,
Scusami tantissimo per non avere recensito i capitoli precedenti, ma la giustificazione è sempre la stessa, ovvero sono stata incasinata con la scuola e i primi compiti del quadrimestre.
I cazzi miei non te fregano, quindi parlo del capitolo :)
Diciamo che io AMO il fluff, quindi per oggi ho ricevuto la mia dose giornaliera di zuccheri, quindi grazie :)
Sono contentissima che Louis e Harry stiano 'lavorando' sul loro rapporto, sono dolcissimi aww.
Sono preoccupata per Aby, suppongo che porterà qualche scontento ai Larry, me lo sento.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia,
Un abbraccio,
-Le :)

13/10/14, ore 12:27

No ok prima Louis fa mille storie e poi dopo nemmeno un giorno che sono tornati insieme pensa già al matrimonio?! Ahah peggio di Niall ahaha comunque la fine è dolcissima anche se ancora no si sono baciati veramente, che aspettano? Al prossimo capitolo :)

12/10/14, ore 23:38

Allooora, no. Non puoi farmi questo. Ti rendi conto che il mio povero cuore soffre? I baci di Louis dopo il massaggio mi hanno fatto letteralmente morire. La mia otp preferita in questi atteggiamenti amorosi è la cosa più bella del mondo. Cioè piango, per fortuna che hai aggiornato *-* anyway, sempre scritto benissimo e bla bla bla sai che dico sempre le stesse cose su di te e sul fatto che sia Assolutamente innamorata delle tue storie e tutto il resto :') ho attaccato la season-of-love mania anche a mia sorella, che tipo ieri sera ha sclerato per casa urlando "ma perché non aggiorna? Non le abbiamo fatto nulla di male, vero?"
Nulla, solo tanti tanti complimenti e aspetto con ansia sabato :)
-Redtwist

12/10/14, ore 21:37

tutto questo romanticismo e tranquillità non sono da te ..ho paura di cosa combinerai in seguito perchè tu sei un pò sadica e ci godi a tenerci sulle spine e farci soffrire quindi non credo che li lascerai tranquilli tanto a lungo ma per ora me la godo e dire che amo questo capitolo è poco perchè credo che sia il migliore che tu abbia mai scritto

09/10/14, ore 21:06

Leggere 11 capitoli in un pomeriggio pensando che la storia sia completa per poi arrivare all'ultima parola e accorgersi che sulla descrizione c'è scritto "in corso". Come faccio ora senza sapere cosa succede ai miei larry?! Complimenti per la storia, degna di essere il sequel di Detention :* xx

05/10/14, ore 20:39

Non ci credo, sto lasciando una recensione di Domenica, se comincia a piovere è a causa mia, sappilo.
Okay, parliamo di questo capitolo: povero Aby. Mi sto immedesimando troppo in lui e, nonostante tutto il fluff e la scena Larry alla fine, mi sento male. Sono contenta per Harry e Louis ma Aby è davvero innamorato e non deve essere facile per lui. Essere mollati dal ragazzo che ami anche se sai che questo non ricambia i tuoi sentimenti... credo che non esista qualcosa che ti laceri il cuore peggio di questo. (Dopo la chiacchierata tra Aby e Louis ho trovato un errore: "difficilmenre").
Niall che fangirla rimane sempre il top! E finalmente Liam fa la sua "comparsa".... aaawww gli Ziam stanno insieme e sono felici e fanno baldoria all toghether!!
La scena Larry finale è di una dolcezza assurda e... NON LI HAI FATTI BACIAREEEE!!! *piange disperatamente*. No, okay, c'è tempo per tutto, non deprimiamoci, devo essere felici perché adesso sono insieme! (Anche quando Harry arriva a casa di Louis ho trovao un errore: "Era un edificio altro")

Per quanto riguarda il capitolo precedente, mi dispiace, ma io la motivazione di Harry continuo a trovarla banale. Sono dell'idea che quando si è una coppia lo si deve essere in tutto e per tutto: sia nei successi che nei fallimenti. Credo che una cosa del genere si sarebbe potuta risolvere facilmente, bastava il dialogo. Mi ha davvero deluso: Harry era così invincibile e si è arreso alla prima caduta, e invece di rialzarsi. come speravo avrebbe fatto un combattente come lui, ha preferito lasciare andare l'unica persona che abbia mai amato. Louis gli ha raccontato tutto, della sua famiglia, del fatto che faceva sesso per soldi ed Harry si VERGOGNAVA di questo? L'ho trovata una piccolezza rispetto al passato di Louis.
Forse sono io che non comprendo il carattere di Harry, ma da come lo avevi descritto in Detention non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Spero di riuscire a comprenderlo meglio a seguire.
A presto, Lou. Un abbraccio.

05/10/14, ore 17:53

Ti ringrazio subito per non aver impiegato troppo a mettere la scena dove Louis lascia Aby. MI è subito venuta in mente la tua frase nella risopsta alla recensione che dice che i dolori non sono ancora finiti e ho pensato...cavolo non lo lascia! Ma l'ha lasciato! Che sollievo! Mi dispiace per Louis che si sente in colpa. Ma c'è Harry che lo coccola!E' assurdo comunque. Ha appena lasciato il suo "ragazzo", sta facendo le valigie per andarsene, e cosa fà...pensa ad Harry! E' meraviglioso! *-*
Harry è troooppo dolce. Ringrazia Aby per essersi presocura di Louis quando lui non c'era! Amoreeeeee *-* Io a differenza di Michael li voglio i baci al bar. Non solo al bar, ovvio. Comunque più ce ne sono meglio è! haha
La scena di Harry a casa di Louis. L'ho amata dall'inizio alla fine. E' stato tutto così dolce e spontaneo e amo letteralmente il fatto che si siano coccolati e dati solamente un bacio casto. Credo che quello che serva loro per far durare la loro storia sia di cominciare piano e non passare una notte di sesso e non sapere cosa prova uno e l'altro. woho l'ho detto sul serio! haha infatti sono d'accordo riguardo quello che hai scritto nell'angolo autrice.
A sabato! Bye bye

05/10/14, ore 12:48

Ciao Lou! eh si sei stata di parola hai aggiornato giusto in tempo nonostante il romics! :D
questo capitolo è la dolcezza, tu sei la dolcezza..finalmente un attimo di pace anche se conoscendoti non dormirò tranquilla per ora me lo godo pensando alle espressioni di niall nel momento che avrà letto il mess in cui harry gli ha detto che avrebbe passato la notte da louis..conoscendolo se prima già era pronto ai prepartivi per le nozze ora starà pensando alla culla per la bimba ahahah
comunque riguardo al motivo del loro allontanamento concordo con te nonostante le battute che tutte noi o almeno molte di noi hanno fatto, perchè non c'è cosa che ditrugga più i rapporti di non saper comunicare e se ci si sente inadeguati ci si allontana in amore ma non solo quindi nessuna cazzata ma forza e coraggio harry!

05/10/14, ore 11:44

Eii!! Ciao! Tranquilla ce l'hai fatta a pubblicare in tempo hahaha io l'ho letto ieri sera,ma ero veramente troppo stanca per recensire.. Per cui lo faccio questa mattina! Com'è andata al Romics,divertita? Io non ci sono mai stata ma un giorno mi riprometto di andarci hahaha!! Comunque.. Finalmente i miei piccoli Larry si stanno avvicinando! Sono bellissimi e teneri! Me li spupazzerei!! No.. Ok sto scherzando hahaha! Allora.. Finalmente Aby e Louis si sono lasciati! Devo dire che un po mi disp.. Naaaah non è vero! Ero ora 😌😌😌 anche se capisco che Louis ci sta male,è normale! Ma sono sicura he tra le braccia di Harry tutto si risolverà 😏😏 eheh! È arrivato il nostro Liamuccio adorabile! È fantastico! Mi mancava! Sono proprio curiosa di sapere che fine hanno fatto gli Ziam! Comunque ho ADORATO la scena al telefono! Mi sono sbellicata dalle risate! 😂😂 Non posso credere che il capitolo sia già finito!! Aaaaah ne leggerei pagine e pagine di questa fantastica storia! Non vedo l'ora che arrivi sabato!! Io intanto passerò la domenica a studiare Shopenhauer! 😱 delirio totale! Ahhahaha comunque per quanto possa valere la mia opinione io non penso che la tua motivazione sia stupida! Nel senso che.. Capisco quello che ha passato Louis!! Posso dire che è il mio personaggio preferito!! 😍 Harry è dolce.. Ma Louis rimane sempre Louisper me! Detto questo ti saluto e torno a studiare se no non finisco più! Un bacio Lud!

05/10/14, ore 10:46

Ohh alla fine del capitolo Harry e Louis sono troppo dolci :) e Niall appena Harry gli ha detto la notizia che riguardava Louis ha subito pensato al matrimonio ahaha e liam che carino, finalmente torna in scena anche se non vedo l'ora di scoprire qualcosa sui ziam :) al prossimo capitolo :)

05/10/14, ore 02:39

OH MY LOOOORD PIANGO L'OCEANO ATLANTICO FINO AL 2056 *-*!!! MA COSA SONO QUEI LARRY? DUE CUPCAKES, ZOLLETTE DI ZUCCHERO, IL MIELEEEEE!!! SCLERO SCLERO SCLERO SCLEROOOO!! I LARRY DI NUOVO TOGETHER, YEEEEAAAAAHH *-* certo Louis poteva tranquillamente baciarlo, insomma chi cazzo li vede nel suo appartamento!! But well per ora (e chiarisco SOLO PER ORA) mi accontento u.u

E' vero, è sempre triste dover abbandonare qualcosa, dover rompere con qualcuno, quindi Louis (la dolcezza personificata) aveva tutte le sue buone ragioni per essere triste. But man, you have Harreh vicino a te, e con Harrino bello va sempre tutto meglio *-* Dio, mi sono mancati da morire!! Grande Louis che é andato subito al punto, cosi si fa nella vita! Decisi e pronti a lottare per ciò che amiamo, sempre e comunque. Almeno Aby adesso ha la consapevolezza di dover andare avanti, senza Louis. Ok adesso voglio che Harry finisca subito questi suoi corsi a pieni voti, cosi che può felicemente e liberamente stare con Louis e non deve sorbirsi isensi di copla nei confronti di Aby/Byron (e sappiamo che Harry-sono-la-bontà-in-persona li avrà); voglio che vada un un bel college, ricominci una nuova vita con Louis accanto, e che poi si sposino e siano per sempre felici e contenti. Si, sto tipo fangirlando come il nostro capitano Nello, ed il suo braccio destro Liam HAHA ma quanto è stata bella st'entrata di Liam!! Gli Ziam cominciano a mancare, quindi vedi di farli ritornare u.u anche se well, Beth e Mickey sono very lovely ♥. Capitolo bello bello bello bello, really congrats! Non vedo l'ora che tornino i bei momenti e le sex tape larry HAHA.
Anywaaay per la storia di Harry e la sua rottura con Louis: Io ho perfettamente capito le ragioni di Harry, la reazione di Louis, e non trovo affatto scontato o superficiale il motivo della loro rottura. Ammetto che ho un amore particolare per il personaggio di Louis, perchè mi rivedevo molto in lui in "Detention" e adesso vedo in lui ciò che vorrei essere io (come nella realtà, incredibile); ma tengo a dire che in questa seconda storia mi sento molto legata ad Harry, mi sento un po' come lui, quindi lo capisco alla perfezione, e ammetto che avrei reagito come loro se mi fossi trovata in quella situazione (e in un certo senso mi ci sono ritrovata). Inoltre, visto che adesso sembra che per Harry (e Louis) stia cominciando una nuova vita, che certi pezzi si stiano riaggiustando, e visto che sta capitando anche a me, sento di capirli ancora meglio. Quindi non preoccuparti di essere stata fraintesa o di aver sbagliato, per me sei andata perfetta come sempre. Questa storia è sempre più emozionante, e perfetta. Aspetto aggiornamenti. All the love. X
-Elisa =) x
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 02:46 am)

05/10/14, ore 01:58

Ciao Lou :)
Allora non so davvero da cosa iniziare. Questa volta non posso dirti 'ti odio' quindi capisci che è molto difficile per me dato che è la prima cosa che sto scrivendo ad ogni recensione da dieci capitoli.
okay allora. Partiamo dallo scorso capitolo. Si capisce perfettamente il motivo per cui Harry e Louis si fossero lasciati, l'hai descritto in modo molto chiaro e non poteva essere equivocato in nessun modo. Io personalmente mi sono calata tantissimo nel personaggio di Harry e sono entrata nella sua mentalità in quel punto del capitolo capendo perfettamente il motivo per cui abbia reagito in quel modo. Lui si vedeva diverso, si vedeva come un fallito per non essere riuscito in ciò che voleva fare da quando era entrato al liceo e ci stava lavorando da tantissimo. Mi ricordo tutto quello che fece per riuscire ad arrivare in quell'università, lui voleva andarci e ci era riuscito fallendo negli esami. E' sempre stato lui quello forte. era lui a sostenere sia lui stesso che Louis e in quel momento si sentiva inadeguato, sentiva di non poterlo fare più e aveva paura di compromettere il futuro di Louis dicendogli cosa stesse succedendo e in quel momento è uscito fuori il carattere di Harry, una persona fragile ed insicura che vuole farsi vedere dagli altri esattamente all'opposto di com'è. magari mi sbaglio ma mi sembra che Harry non voglia far capire agli altri (e in particolar modo a Louis) quanto lui in realtà sia debole. In quell'occasione almeno l'ho pensato anche se poi bisogna ammettere che nei primi capitoli non è stato il massimo della forza Harry difronte a Louis. Ha pianto molto davanti a lui, ricordiamo di quando gli ha detto che era fidanzato quanto lui ci fosse rimasto male e quanto Louis se ne fosse accorto. Ricordiamo anche due capitoli fa quando ha visto Aby baciare Louise ha capito che il suo professore, quello a cui più era affezionato era anche il ragazzo di Lou, chi non ci sarebbe rimasto di merda? Io sarei stata la prima a piangere come una deficiente e a scappare via.
Il mio braccialetto con su scritto 'LIAM LIAM LIAM LIAM LIAM LIAM LIAM' mi ricorda che, cazzo!LIIIAAMM cioè capisci? Liam T.T tu gli hai fatto chiamare Liam e io sono morta dalle risate mentre affogavo nei miei feelssss ti giuro non ne potevo più ad un certo punto ho iniziato a pensare 'ti prego attacca o muoio. attacca, attacca, attacca!' no, tu non puoi capire cosa mi può fare Liam, mio dio. Io aspetto solo lui in questo momento, ce'. no.
che poi awww i miei ZIIIAAM non può essere, loro sono così belli, che poi io mi immagino tutto perché tu non racconti niente di loro però a me sta bene così perché fai dei semplici accenni che mi fanno fangirlare beatamente come una deficiente e ti assicuro che vedermi fangirlare su loro è davvero esilarante.
Cioè tu mi stai dicendo che sei al capitolo 21 e non hai ancora scritto una scena Ziam? cosa stai aspettando di preciso? gesù bambino che scende e lo scrive per te dicendo tipo "cazzo io li amo e tu non scrivi niente su di loro. Ci penso io che sono l'onnipotente. Tranquille fangirl di tutto il mondo, ci sono io adesso e farò un sex tape Ziam che vi ricorderete per tutta la vita." no okay, che poi io neanche credo ma fa niente.
Allora io vorrei dire una cosa su cui non mi sono soffermata per niente in questi undici capitoli e me ne vergogno anche. Il banner. Ce' questo banner è davvero qualcosa di stupendo. Mi piace davvero tantissimo. E' completamente Larry, è semplice ed è davvero bellissimo. Ma l'hai fatto tu? io ti odio, tu sai fare tutto porca miseria! un giorno mi dovrai spiegare come fare a mettere delle gif nei video perchè io ci sto provando da un fottuto mese, le converto poi le trasformo nel formato che windows legge e niente, non se movono, rimangono fermi.
che du palle.
comunque mi dispiace fare recensioni così lunghe, il fatto è che non ci penso, inizio a scrivere e devo parlare di tutto. Pensa che delle volte mi sento in colpa perchè magari non ho dato abbastanza importanza ad un pezzo o non l'ho proprio commentato. quindi sappi che io amo ogni singola parola che scrivi anche se magari salto qualcosa o non ne parlo.
ecco per esempio. ho saltato due scene fondamentali.
Louis e Aby. Louis che lascia Aby, ci credi che ho sofferto tantissimo? Ho anche pianto quando hai descritto di lui sul letto con gli occhi rossi che dice a Louis "non posso fare niente per farti restare" e Louis che gli dice "ci vediamo Aby". IO HO PIANTO PERCHE' LOUIS HA LASCIATO UN RAGAZZO PER STARE CON HARRY. MA DOVE? MA QUANDO? SE ME LO AVESSI DETTO LA SETTIMANA SCORSA MI SAREI PISCIATA SOTTO DALLE RISATE PERCHE' AVREI PENSATO CHE FOSSE LA BATTUTA DEL SECOLO. okay mi calmo.
praticamente: sono stata male per Harry che lascia Louis; sono stata male per Louis che dice ad Harry che è fidanzato; ho odiato il fidanzato di Loius; sono stata male quando Harry pensava che Louis non sarebbe mai tornato e poi? Piango perchè Louis lascia Aby per tornare da Harry. certo. coerente la cosa. Sai qual è il fatto? io mi sono completamente immedesimata in Louis e lui ci teneva così tanto a quel ragazzo! Lui lo ha aiutato. Lo ha protetto. L'ha amato pur sapendo che non sarebbe mai stato ricambiato e mi si è spezzato un pezzo di cuore immaginandomi Aby così triste, così fragile ma lo stesso Louis che se non fosse stato con Harry non si sarebbe mai ripreso da questa rottura.
ora comunque sto fangirlando sul fatto che Harry e Louis arrederanno a modo loro Casa di Louis.
Comunque ora arriviamo al punto fondamentale del capitolo: i Larry.
Sono l'amore. Cioè quell'ultima scena mi ha fatto commuovere. Ho pensato a quando per loro era una cosa normale ritrovarsi in queste situazioni e che adesso ritorneranno ad essere quelli di prima ma i ruoli si sono invertiti quindi sarà ancora più bello perché il grande e fragile Harry tiene fra le braccia il piccolo e forte Louis. E' fantastico pensare a queste scene in questo modo.
Ora ti cito la parte più bella in assoluto

Tutta la tristezza sparì e non c’era più posto per la paura. Da tempo non si ritrovavano in quel modo, stesi su un divano insieme, a scherzare e a mangiare. Era qualcosa che era mancato ad entrambi e soltanto in quel momento realizzarono quanto lo stare lontani l’uno dall’altro li avesse soffocati, fino a fargli mancare l’aria.

Il film terminò e Harry stava per alzarsi quando Louis – Rimani anche per la notte? – gli chiese. Harry, per tutta risposta, ritornò nella sua posizione e scrisse un altro messaggio a Niall avvisandolo dei suoi piani. Poi si distese di nuovo comodo e Louis, dopo aver spento la televisione e aver preso una coperta, gli lasciò un bacio all’angolo della bocca. Si sorrisero poi e ad entrambi parve di aver ricominciare a respirare.

non perchè loro stessero insieme o per altro ma questa parte è davvero stupenda perchè fa capire quanto loro ci tengano ancora al loro rapporto. Fa capire quanto il loro rapporto si sia soltanto rafforzato da tutto quello che gli è successo, da tutto quello che hanno passato. Perché Louis non può vivere senza Harry e Harry non può vivere senza Louis. Perché come hai detto tu: si sorridono e ricominciano a respirare. E magari tu intendevi per il bacio all'angolo della bocca ma io intendevo per il sorriso anche se sono più che sicura di non aver capito male perché ormai conosco il modo in cui scrivi, capisco cosa pensi e sono sicura che per te in questo momento è più importante un sorriso che un bacio e io la penso esattamente così. Ovviamente tutti stiamo aspettando un bacio vero Larry ma in questo momento abbiamo più bisogno dei sorrisi e anche loro.

detto ciò penso che me ne andrò a letto. Tu pubblichi capitoli alle undici e io li recensisco a cinque alle due. fantastico direi.
Ci vediamo sabato prossimo nel prossimo papiro di recensione.
Cercherò di accorciarli. ci posso provare anche se sai che per me è davvero difficile, penso che tu ormai l'abbia capito.
un bacio xx
Claudia :)

ps: Niall capo ship! Organizzerò con lui il matrimonio!

05/10/14, ore 00:42

ciao:)
rieccomi qui a recensire :) il capitolo è molto bello...finalmente un po' di sana roba "LARRY" ahahahahah:)
ci sono rimasta male per Aby perchè lui amava davvero Louis, anche se la sua fine naturalmente era scontata, attendo con ansia il momento in cui Aby scopre che il LUI di Louis è Harry :D
e poi Liam, Zayn, Liam e Zayn .... dimmi che torneranno almeno in un altro capitolo :D
 cosa dire??? questo capitolo è stato tenero, romantico, delicato...bello, mi è piaciuto molto..
a sabato prossimo
Niki :)

04/10/14, ore 18:00

Sto recensendo anche questo capitolo, wow.
Adesso mi sento fiera di me stessa ((proprio)).
Bhe, Louis ce l'ha fatta finalmente!
Allora...penso che Harry abbia fatto bene. Ha denotato anche tutto l'amore che provava nei confronti di Louis.
Louis ha fatto bene allinizio, scondo me. Ha fatto bene a cercare di capire cose provava ancora per Harry ((anche se secondo me già lo sapeva)).
Bhe, direi che dopo questo capitolo ti amo. Sono sicura che ti farai odiare di nuovo ma goditi questo momento uu
I miei Larry T.T
Non so che alro dire...ah sì. È sabato, muoviti ad aggiornare. Susu.
A tra poco (forse) :*
_REALLOVEISLARRY_ xx

04/10/14, ore 16:42

Allora. Dopo secoli sto riuscendo a recensire, miracolo.
Dicevamo...Louis ama, ovviamente, ancora Harry. È chiaro, dai!
Io capisco che Aby gli è stato vicino e lo ha aiutato... ma non lo ama. È sbagliato stare con qualcuno che non ami, no?
Anche Louis lo sa, ma sh.
Il tizio (Giò o come si chiama)...ma lo fai a posta a farli apparire così? Dal nulla? Sì che lo fai a posta. E io ti odio per questo. Menomale che non apparirà più.
Louis ha avuto una reazione un po' esagerata...ma lo capisco. Anche io lo avrei fatto...dopotutto ti senti come "tradito".
Però alla fine anche lui lo ha fatto.
Capisco che lui si sia arrabbiato perché non gli ha detto tutta la verità, però...
Bhe...io lo sapevo che Aby era lui! Lo sapevo! E lo odio ancora di più adesso! Oltre a fare il sostituto di Hemming fa anche il ragazzo di Louis! No.
Povero Harry...mi dispiace per lui, seriamente.
Vado a recensire il capitolo 10, a tra poco! :*
_REALLOVEISLARRY_ xx