quando si cade
di Annie B

08/10/14, ore 20:19

Buona sera perfezione! <3
Come sta la mia scrittrice sadica preferita? Che poi... Dire sadica... Secondo me è troppo poco!! Ci lasci sempre ( e dico SEMPRE) con il fiato sospeso!
Io trovo che il tuo nuovo capitolo sia... Mhhhh.. Non so trovare le parole per descriverlo! Dunque vediamo un po' è fantastico, magnifico, stupendo e meraviglioso, quindi potrei inventare un nuovo capitolo per descriverlo.. Che ne dici di FAGNIFICENDIOSO!!
Si si mi sembra perfetterrimo (tranquilla so che perfetterrimo non esiste ma...che ci possiamo fare! )
Allora, anche questa volta dividerò il mio monologo in più punti *fa un ghigno strafottente* non hai scampo!! (Non sono pazza... Mia madre mi ha fatta controllare! Non da Magnus fortunatamente XD )
Iniziamo!!
Punto primo (il flashback)
Mi piace molto come parte perché possiamo definirlo un "viaggio" nella mente di una madre sui generi..
Allora per quanto odi Jocelyne e non approvi quello che voleva fare al nostro carissimissimo biondino ossigenato
Un po' mi dispiace per lei: è odiata da entrambi i suoi figli, il suo ex marito (Figo quasi quanto il figlio) è morto e quello nuovo più che un marito è un animale da compagnia! (Non ho niente contro Luke però nella storia si comporta proprio da cagnolino! Nel vero senso della parola! Va dietro alla donna che ama e si fa trattare come un mezzo zerbino fino a quando non se la sposa per esasperazione! O almeno questo è un mio personale giudizio <3 #peaceandlove)
Jocelyne diciamo che un po' mi fa pena tutto qui.. Ovviamente è colpa sua però non riesco a fare a meno di pensare che potrebbe essere semplicemente una donna cresciuta un po' troppo in fretta e che ha preferito seguire il cuore piuttosto che il cervello e che poi è stata così codarda da non affrontarne le conseguenze! Detto questo continuo ad odiarla però forse grazie (per colpa) a te un pochino meno... Anche se non mi piace che sia ancora in vita!! (Sono tornata in me :'D )

Punto secondo! (La chiacchierata con Magnus)
Trovo strepitosa l'idea di coinvolgere il sommo stregone glitteroso di brookling (non so se scrive proprio così)
In tutta questa faccenda, si capisce di più il loro legame (se possiamo chiamarlo così) il fatto che è stato lui a "convincerla" che c'era ancora qualche speranza per salvare il dolce, tenero e simpatico fratellone (mettiamoci anche una lunga lista di aggettivi lievemente vietati ai minori che ci stanno proprio bene!!)

Punto terzo (W I CLONATHAN)
Tu mi stai uccidendo!!! Ti prego di dirmi se questa tua FAGNIFICENDIOSA storia è una Clace ( -_- ) o una Clonathan ( *_* ) non so se si è capito ma tifo per la seconda!!
Comunque TU *punta il dito* donna sadica che non sei altro!! Non puoi (nello sfortunato caso che sia una Clace) farmeli così teneri!! Sono troppo dolciosi! Quando tornano da cavallo sono così... Awwww *occhi a cuoricino e bavetta*
Quando poi lui la porta dentro!! Ma quanto sono perfetterrimi!! (Devo arricchire il mio vocabolario '-_-)

Punto quarto (il finale scioccante)
Sinceramente mi chiedo se hai fatto un corso o qualche cosa di simile per riuscire a terminare ogni singolo capitolo con qualche colpo di scena che mi fa cercare ogni minuto sul sito un qualche minimo segno di aggiornamento!! Anche se aggiorni veloccisimamente!! (E ti ringrazio per questo) non passa mai poco tempo!! Mi piacerebbe troppo entrare dopo circa dieci minuti (che mi servono per "ingoiare la pillola" e prapararmi psicologicamente)ne trovare subito un tuo nuovo capitolo!! Però capisco che
(1)sei umana! (2)anche tu hai una vita sociale! (3)i tuoi polsi devono riposare perché altrimenti non potresti scrivere!
Di conseguenza ti "perdono" <3

Punto quinto (ho QUASI finito)
Cosa vuol dire bomba ad orologeria? Disinnescarla?? Non sia mai!! Questa rossa "ESPLOSIVA" (battuta orribile lo so...) mi piace un casino!! Okay, forse sarò un po' di parte (anche se nel primo punto forse sembra che io abbia cambiato idea... NON È VERO! muahhahah)
La parte dove obbliga la madre a ringraziare il figlio è fantasticamente fantastica!! (Seriamente devo arricchire il mio vocabolario! Sto diventando ripetitiva!!) però a mio parere oltre che grazie dovrebbe anche chiedergli scusa e baciargli gli stivali!!

Punto sesto
Adesso vado! Ti ringrazio moooolto per questo capitolo illuminante!! Scusa se magari ho perso la mia vena umoristica ma... Quando non c'è Jace non mi sento ispirata!
Un bacio :*
Marty2212 <3

08/10/14, ore 19:29

* bocca spalancata e occhi strabuzzati *
Ma.. ma.. Bomba ad orologeria? Disinnescarla??
Okay, questo è secondo in classifica nei finali più sadici di questa storia, il primo era quello della "morte" di Jon e ora.... perchè mi fai questo?? Ahahahahah  * scendono i lacrimoni tipo cascate del Niagara*
Allora * si schiarisce la gola ricomponendosi* inizio con la recensione da persona normale :D
Il capitolo ( te lo dico ogni volta e prima o poi penserai che è una specie di frase fatta, ma fidati è la pura verità) è fantastico in ogni sua singola parte :)
Il flashback ci fa capire sempre di più le cose, aumentando l'odio nei confronti di Jocelyn/la madre che ovviamente ogni adolescente vorrebbe avere (chi non vorrebbe avere una madre con manie omicide nei confronti del proprio fratello?) ahahahhaha
Secondo me Jocelyn ha una lista nascosta del tipo: tutti i modi per uccidere il mio caro figlio Jonathan con tremila opzioni già spuntate visto che ogni tentativo finisce male 😂 ( e menomale, se solo osa fare qualco'altro a Jon avró io manie omicide nei confronti di Jocelyn) ;)
Io adoro sempre di più Magnus e mi piace il fatto che anche lui sia coinvolto in tutto questo :D
Passando a Clary, beh, ovviamente non è più quella di prima, peró mi piace molto questa versione più strong ahahahhaa è bello comunque il modo in cui descrivi la sua "evoluzione" anche perchè non è stato un cambiamento improvviso del tipo: versione buona e subito versione "cattiva". È comunque un cambiamento progressivo che va di gradino in gradino descritto anche molto bene :)
Veniamo ai miei Jon e Clary che a parer mio diventano sempre più teneri e dolciosi ( la mia terminologia è una cosa fantastica, potrei scrivere un dizionario con tutti i termini che invento ahaha). La scena di quando tornano a casa è dolciosissima ahahahah e poi.. l'ultima parte.... ha provocato la mia total desperation D:
Capisco il fatto che forse Clary è un filinooooo incline alla violenza e che forse risulta un po'incontrollabile per Jon, ma in che senso bomba ad orologeria? E le parole di Magnus? Scommetto che si scoprirà tutto un po' più avanti vero?
Sì sei molto sadica D:
Ora mi dileguo perchè ti ho scritto una recensione extra long ahahhaha
Bellissimo capitolo comunque e aspetto il prossimo anche se apprezzo gli aggiornamenti veloci come i tuoi :D Quindi ci sentiamo nel prossimo capitolo,

ladyselena15 :)

08/10/14, ore 18:51

OH MY GOD!!!!
* casca dal letto *
nooo ma te sei mito! Ahahah è bellissimo sto capitolo, mi fai emozionare
ogni volta ! Pero clary inizia a preoccuparmi  .. E credo che inizi a preoccupare anche sebby.
mmm.. Cosa ci riserverai di  cosi sadico? Ahaha
alla prossima tesoro.
nikiniki.

07/10/14, ore 22:07

Se farai morire l'odiosa Jocelyn io t'amerò per sempreee!!! Non la sopportooooo

07/10/14, ore 21:26

* socchiude gli occhi e ti guarda attenta* beeeeh diaciamo che anche questo capitolo ha avuto il suo peso...Jocelyn non mi è mai andata a genio, sia per come parla a suo figlio, sia per la carrellata di menzogne che si è tirata dietro 'na vita ( forse l'ho già detto...pazienza). Seriamente ragazza, la tua mente è qualcosa di abovinevolmente fantstico (?). Riesci a farmi urlare un " Eh ma nooo!" alla fine di ogni capitolo! :D solo ben pochi ci riescono. E, per quanto possa essere una senzazione terrificante visto che il questo periodo sto sudando sette camicie perchè esce l'ultimo libro di Percy Jackson e la prima parte del Canto della rivolta di Hunger Games, trovo che questa suspance sia assolutamente intrigante!!! Brava! Continua così!
P.s. Io ti affido il mio Jonny eh, se me lo fai soffire ricorda di regalargli un gatto, a lui piacciono.

P.s.s potresti anche chiamarlo Sgrinfio...mi ricorda il gatto della vecchietta degli Incredibili...davvero carino!

07/10/14, ore 19:30

:O
Questa è la mia perenne espressione xD
Innanzi tutto mi è piaciuto da morire il flashback, se non sbaglio è il secondo in cui Clary e Sebby si sono incontrati da piccoli, ed è stato meraviglioso, il mio piccino era così tenero quando voleva sapere se Jocelyn era la sua mamma <3 .<3 Valentine già presente sull mia lista nera, arriva sempre più in cima!
Avevo intuito che fosse Magnus, conosciuto anche come : non avete la speranza di scop*bip mentre ci sono io in giro, interrompe sempre tutti muahaha *.^
Clary sta per uccidere Jossy?
La mia espressione in questo momento è come l'urlo di Munch o come si scrive xD
Da una parte dico: Sì, uccidi quella putroccola (parola di mia invenzione, usata per certi tipi di persone, sono racchiusi : puttana- troia e zoccola)  se lo merita fortemente
Dall' altra parte dico: Non farlo, è un punto di non ritorno per la tua umanità...
Beh domani scoprirò cosa farà la nostra Rossa.
Come sempre mentre leggo non mancano le risate e gli woooo!
Besos :*
Spady96

(Recensione modificata il 07/10/2014 - 07:31 pm)

06/10/14, ore 23:36

MAGNUS?!?!?!? Dovremmo chiamarlo colui che interrompe ogni atto amoroso, prima (spoiler) will e Tessa, poi jace e clary in cohf e adesso loro! Comunque, mi è piaciuto il flashback di jocelyne e devo dirti che mi ha un po' spezzato il cuore ma vabbe 😅 C L E B A S T I A N! dico solo questo ahaha! Un'ultima cosa, spero che clary faccia finalmente fuori jocelyne, non l'ho mai sopportata!
Complimenti e un bacio😘
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 11:37 pm)

06/10/14, ore 21:11

Ciao, come al solito sei puntualissima, non ti fai fermare da niente e da nessuno, scrivi ad ogni costo, ignorando problemi di salute, polsi e mancanza di sonno... la tua costanza e forza d'animo sono lodevoli. Credo fortemente che nemmeno un treno potrebbe fermarti quando dici di voler pubblicare, anche se forse una “frecciabianca” che ti passa sopra a circa 200km all'ora potrebbe darti qualche problemino ( io detesto quelle maledette frecce, sono i treni del diavolo ); vorrei proprio vederti scrivere con tutti gli ossicini rotti ( lo so che le probabilità rasentano lo zero e che dopo un investimento da parte di un treno ti devono raccogliere con la paletta... ma la speranza è l'ultima a morire .. dopo di Jonathan ovviamente!!!), penso proprio che prenderesti a testate la tastiera pur di buttar giù qualche riga !!! e questa cosa la trovo adorabile!!!.

Idee malsane a parte il capitolo mi è piaciuto, eri veramente in vena di sentimentalisti ( ogni tanto bisogna dare spazio anche a loro, se no mettono il muso ); seppur un capitolo di passaggio l'ho trovato molto interessante, come sempre hai descritto tutto nel migliore dei modi curando ogni minimo particolare.

La scena del flashback è molto ben costruita, mi piace come sin dai primi capitoli hai cercato di rendere più umano Valentine, non lo dipingi semplicemente come un mostro senza cuore, ma lo rendi di spessore cercando di far conoscere le motivazioni che l'hanno portato a essere e fare ciò che ha fatto, esaltando il lato di lui che non è mai stato rivelato.
Jocelyn... se non fossi così stronza e spietata dopo questo capitolo potrei trovare un briciolo di compassione nel mio cuore cercando di capire le sue scelte, giustificandola e con tutto l'affetto possibile perdonarla, ma come ho premesso sono un'incurabile acida bast###a e per me quel che è fatto è fatto oramai... non ci sono vie di ritorno o di redenzione per lei. Non esiste perdono per chi non se lo merita, a mio giudizio non ha saputo lottare per quello che amava, dunque deve rassegnarsi a vedersi tutto strappato dalle mani e accettare la fine che si è meritata. A proposito anche tu molto CARINA e PUCCIOSA a finire il capitolo sul più bello!!! Ti lovvo ♡♡♡ molto per questo ( sì, sto scherzando ovviamente, perfida e lurida sadica!!!).

Per quanto riguarda i due fratellini Morgenstern (oramai sai cosa devi fare !!! >.< … rotola!!! aahhaha ), non so se si era già capito, ma io stravedo per loro due insieme viciniiii ♡.♡ viciniiiii... sono così teneri ( sì non è l'aggettivo più adatto per descrivere due che in questo preciso momento stanno progettando un massacro colossale … però chiudiamo un occhio... ma anche due dai!!!). Poi Jonathan ♡ risoluto e talmente convinto di se stesso che decide di far rimuovere le rune dalle torri è fenomenale, che finalmente si sia deciso anche a fidarsi della sorellina???!!! ( chiariamoci, ovviamente penso che il perfidone conta molto sul lavoretto fatto da mamma Lilith nei confronti di Clarissa!!!).
Che Magnus fosse l'anonimo veneziano, non me lo aspettavo, l'avevo escluso quasi subito dai sospettati... io propendevo per Jocelyn, ma decisamente preferisco la tua scelta, pensarla in una fredda cella delle prigioni a far compagnia ai topi, mi da gioia. Jace povero mi fa una pena assurda, ok che da quando non sta più con la rossa è bisognoso di emozioni forti, ma penso che ci siano opzioni più piacevoli che fulminarsi contro barriere invisibili … ok che magari gli piacciono quei brividi che scaldano il cuore, però potrebbe anche evitare di friggersi vivo, mi dispiacerebbe non leggere più della sua chioma bionda naturale.

Ora penso di poter concludere … come al solito un lavoro impeccabile!!! nessuna critica da muoverti, solo tanti, tanti e tanti complimenti e non c'è bisogno di dire che sono trepidante di leggere i prossimo capitolo. Kiss Kiss

Ps: INZUPPOSO ( scusa ma era da un po' che non lo dicevo) !!!

06/10/14, ore 20:45

MHUAHAHAAHHA *ride e agita le mani in modo malefico*
adoro questa clary, e sebastian ora sta zittoe tranquillo eh
sembra che sia clary a comandare ahahahah
fantastica. E il finale bhe, perfettamente nel tuo stile
sadico ahaha.sei una granda.
Un bacio
nikiniki

06/10/14, ore 20:39

Lo sapevo. Quando Jace ha detto di aver scordato la giacca sapevo che non ci sarebbe stato nulla di buono e infatti, chi trova al piano di sotto? Quel guasta feste tremendamente sexy ed attraente di suo fratello ... Devo ammettere che non mi aspettavo si trattasse di un fratello silente o forse dovrei dire un ex fratello silente?! Comunque l'idea mi è piaciuta moltissimo e mi è piaciuto anche il "ballo a tre" ;) capitolo fantastico tesoro. Continua cosi. Sei bravissima!!! Baci Alena18 xxx

06/10/14, ore 20:09

Siiii!! MUORI MUORI MUORI!!! muahahahah mi sento malefica a pensare a queste cose :'D
Allora.. Se non ti dispiace farei un'altra recensione come quella dell'altra volta!!
Iniziamo!

Punto 1:
Capitolo scritto alla perfezione! Molto scorrevole e ricco di particolari! Si capisce alla perfezione quello che hai scritto e tutto ciò è anche reso possibile dal cambio di stile. I miei più sinceri complimenti anche questa volta <3

Punto 2:
Era Magnus!! *sorride come un ebete* avevo quasi indovinato!! Eh eh.. Mi sento potente!!
Coooomunque, mi piace molto la comparsa dello stregone, mi sembra veramente azzeccata! Così come la parte dove Magnus dice di non confonderlo con i nephilim... PERFETTA!!
Secondo me lui ci tiene a Clary e anche molto (e anche lei tiene a lui o almeno credo), Il fatto che cerca di farle capire che sta andando sulla strada sbagliata è la prova!

Punto 3:(sembra una faccina! )
La parte dove Jocelyne ricorda il suo incontro con Valentine mi ha fatto pensare che forse la stavi rivalutando.... Insomma è sempre un bel po' stronza, c'è anche se ha sangue di demone in corpo è suo figlio! (E che figlio! ;) ) poi però alla fine di questo meraviglioso capitolo.. Ti ho adorata!! Dico sul serio! Spero che nessuno fermi la rossa! La madre snaturata deve morire!!

Punto 4a:
Parliamo un po' dei miei adorati Clonathan..
Jon è troppo dolcioso con Clary! Quando le bacia il viso era tipo awwwww.. Sono adorabili e mi sa che forse ho "lievemente" sbavato sul computer quando ho letto che indossava solo un paio di pantaloni!

Punto 4b:
Clarissa mi piace sempre di più!! Anche se quella vocina rompi scatole la odio!! Ma perché non può essere semplicemente una sedicenne che ha impulsi incestuosi verso il fratello ultra Figo?! Insomma cosa c'è di strano?? Perché una non può vivere la sua vita ammazzando gente?? Quale normalissima sedicenne non lo fa?? (Io sinceramente vorrei.. XD )

Punto 5 (tranquilla ho quasi finito):
Adesso parliamo un po' di quel pazzo di Jace-hotroppicognomi-Herondale... Quel ragazzo ha qualche cosa di folle! Come può volere cercare di entrare! Capisco che non hai più una bambolona rossa però cavolo, il tuo fratellino ha aspettato sedici anni!! Perché tu non fai come lui e non te ne vai via da qualche parte? Che ne so.. Tipo nel triangolo delle bermuda??
Biondino, la tua ragazza è occupata! Capisci?
O C C U P A T A!!

Adesso penso di averti annoiata abbastanza, mi dileguo!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che verrà prodotto dalle tue mani magiche! ( però mi dispiace per la tua tendinite :( )
Ci leggiamo presto!!
Un bacio :*
Marty2212 <3

06/10/14, ore 19:13

Ciaoooo!
Eccomi qui anche in questo capitolo! *batte le mani contenta del fatto che riesce a recensire ignorando il libro di filosofia davanti a lei*
Praticamente stavo facendo una pausa dallo studio e sono entrata su efp e ho visto che avevi aggiornato..
c'è no... Non potevo non recensire! Quindi eccomi qui..
La smetto anche perchè credo di annoiarti con la descrizione della mia vita da liceale scientifico ahahaha
Passo alla recensione :D
Il capitolo è splendido, infatti mi sono scordata di scrivertelo nella scorsa recensione: mi piace molto come scrivi. Hai infatti uno stile fluido che m'incolla gli occhi sullo schermo del cellulare e che invoglia nel continuare a leggere il capitolo. Non ho mai incontrato un errore grammaticale e la punteggiatura è perfetta, in poche parole scrivi benissimo ahahahaha :)
Per quanto riguarda il capitolo è fantastico, la prima parte sui pensieri di Jocelyn è molto bella, hai reso i suoi pensieri alla perfezione soprattutto il senso di colpa nei confronti di Clary e Jonathan. Poi il flashback su quando incontra Valentine è... l'ho già detto fantastico? Uso troppo questa parola.. :D
E la seconda parte è ancora più bella, non solo perchè ci sono Jon e Clary che a parer mio sono magnifici ( visto? Adesso uso i sinonimo di fantastico ahahaha), la scena dove parla Magnus mi è piaciuta molto. In parte comunque secondo me ci tiene veramente a Clary :)
E la fine.. Beh... Perchè finisci ogni capitolo in questi modi barbari?? C'è ogni volta che penso di essere tranquilla zac... Ecco che succede qualcos'altro :( Sì sei proprio sadica ahahhaha ( senza offesa ovviamente).
Okay, dopo questa lungaaaaaa recensione, che spero non ti abbia annoiato, me ne vado a mangiare e poi a riprendere il meraviglioso studio di filosofia D:
Al prossimo capitolo (spero!),
un abbraccio e un bacio,

ladyselena15

06/10/14, ore 15:23

Eilà ... Lasciami dire grazie!!!! Per non aver ucciso Jon :) e poi anche che il capitolo è fantastico e nn vedo l'ora di leggere il seguito ;)

05/10/14, ore 18:04

OH MIO DIOOOO!!!!!!!! sono sconvolta! Viva clebastian ahaha! Devo ammetterlo, non credevo che clary alla fine si concedesse a Jonathan, beh meglio così, questo jace cominciavo ad odiarlo! Ma devo sapere chi sta aspettando claryy! Comunque anche questa volta sei riuscita a lasciarmi senza parole! Complimenti! :*
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 06:43 pm)

05/10/14, ore 12:28

Oh per l'angelo!
Tesoro questo capitolo non è semplicemente bello, stupendo, magnifico, di più!
Facciamo le cose in ordine se no sclero!
Ho letto metà capitolo ieri sera, arrivata dalla discoteca con i piedi doloranti e  la testa impallata che faceva tunz tunz tunz , l’alcool si faceva anche un po’ sentire, ma non avevo molto sonno entro su efp rispondo a qualche messaggio, vedo che avevi aggiornato e cosa faccio? Vado a leggere immediatamente, ti rendi conto di quanto ami la tua storia! Però il sonno ha vinto e l’ho finita di leggere ‘sta mattina xD
Quindi arrivando a noi, visto che non credo a qualcuno interessi la mia giornata xD
Cercherò di essere ordinata per non farti impazzire :D
Punto n° 1 mi piace tanto questa lotta interiore in Clary, in lei c’è ancora quella sua naturale parte buona e compassionevole,  anche se sta prevalendo quella corrotta da Liyth, facendole perdere la sua umanità, alla fine quale vincerà?
Punto n° 2 lo sapevo che il mio Jonathan era vivo!!! Il mio cuoricino lo sapeva! E poi che entrata in scena da figone, certo che Clary gli è saltata addosso, come darle torto xD
punto n° 3 finalmente la prima volta dei C L E  B A S T I A N ! Era ora cavolo! XD
ma come sempre mai ‘na gioia e vengono interrotti --.--” ma poverini gli bastavano altri 2 minuti, possibile mai che sti poveri cristi non si possano fare una benedetta scop* bip in pace? Mi fanno pena, e tu scrittrice sei malvagia, perché potevi aspettare un pochino prima dell’ entrata in scena di questa voce!
Punto n° 4 la voce… potrebbe essere di chiunque, in un primo momento ho pensato a Jace, ma poi mi sono detta che non per forza doveva essere lui, e se fosse Jossy-  mammina super incazzata contro l’incesto- ? sarebbe bellissimo vedere la sua espressione trovando i figli avvinghiati muahahaha
Terza opzione lo stregone più brillantoso e bello al mondo, infondo potrebbe averli trovati grazie alla magia, era pure a Idris, e sempre con l’utilizzo della magia avrebbe potuto far saltare in aria l’altra tenuta, sono tutte e tre delle opzioni possibili, ma conoscendoti te ne verrai fuori con qualche storia che non c’entra niente con le mie congetture .-.
Punto n° 5 se con qualcosa ci sono andata vicino devi farmelo sapere ù.ù
Punto n° 6 ancora una volta mi stupisci, penso sempre che quello precedente sia il capitolo più bello, ma tu ti superi ogni volta, come fai? Cioè questo capitolo è… <3 .<3   non esiste una parola adatta per definirlo, o almeno se esiste non mi viene in mente o semplicemente non la conosco xP
Punto n° 7 ti saluto con un bacione e spero in un aggiornamento immediato xD
Se sei arrivata fino a qui starai pensando ma questa non ha un ca**o da fare oltre a rompere e scrivere cose lunghissime che non leggerebbe nessuno?!
Ciaooo bellissima :*
Spady96