quando si cade
di Annie B

03/10/14, ore 14:32

*Urla e salta x la stanza battendo le mani*
È vivoooo io lo sapevooo!!! Ahahahhaha sei una grande!!!
capitolo bellissimo. Spero che clary non beva il sangue dell'angelo
e non vedo l'ora che sebbi ritorni. Che bellooooo
bravaaa continua eh !! Ti aspetto x leggere il prossimo capitolo !
un bacione :D

02/10/14, ore 22:34

Parto subito con un “ MUHAHAHHAHA” l'avevo detto io che Jonathan non poteva essere morto così facilmente, inoltre avevo anche predetto perfettamente l'intervento di Lilith. Ad ogni modo ora come ora, sono felice di averti tormentato sostenendo fermamente la mia opinione, le mie speranze erano ben riposte e ora ho la certezza (che per ora) l'ossigenato non ha terminato i suoi giorni su questa terra =) .

Momento felice a parte, come nei miei peggiori incubi si è rivelata essere Jocelyn l'artefice del vigliacchissimo colpo alle spalle ( o in questo caso al petto ) a Jon Jon, speravo seriamente che non fosse lei perché già la odiavo, MA ORA VERAMENTE NON VEDO L'ORA DI VEDERLA CONTORCERSI DAL DOLORE E SUPPLICARE LA MORTE AL POSTO DELLE AGONIE STRAZIANTI CHE L'ATTENDONO.
Momento sadico a parte, avevi ragione tu (come sempre), l'opzione più semplice era quella vera, mi è piaciuto moltissimo come hai fatto a rivelare tutta la verità, un'idea molto curata e oserei dire geniale; wow quale modo poteva essere migliore se non delle belle confessioni garantite dal potere della spada mortale.

Passando a Jace, lui non era più nei miei sospettati e come al solito si è dimostrato il martire del gruppo, cercando di addossarsi tutte le responsabilità del mondo sulle proprie spalle. La cosa è molto eroica da parte sua, ma ricordiamoci che ha mentito a Clarissa e anche una bugia bianca, detta a fin di bene è pur sempre una bugia per cui si devono pagare le conseguente. Da un'azione è inevitabilmente provocata una reazione, che è strettamente proporzionata alla prima... chiariamoci non ho niente contro il povero Jace ( o almeno, ora che sono sicura che non ha trafitto lui Jonathan ^.^ ) ma penso che coprire le spalle alla mamma dell'anno ( seee le piacerebbe) non sia stata una mossa astuta.

Clarissa, che dire di quella ragazza che oramai diviene sempre più tosta e risoluta, la sua idea che “ il nemico del mio nemico, è mio amico ” è tostissima e geniale, non vedo l'ora di vedere le sue schiere allineate sul campo di battaglia e ovviamente sono trepidante di vedere Jon e lei in prima fila a staccare teste.
Per Amatis vorrei dire che mi dispiace, ma mentirei ( >.< ) diciamo che se l'è cercata, o meglio poteva starsene zitta ( come un'altra ragazzina che oramai fa compagnia ai vermi col collo spezzato) e filava tutto liscio.
Grazie all'incontro con l'angelico Uriel, presentatosi in tutta la suo gloriosa
nudità essenza, abbiamo potuto capire molte cose sugli occhi della rossa e su un possibile utilizzo del sangue angelico. Seriamente non so come tu faccia a macchinare certe cose, e come facciano a venirti questi colpi di genio, forse un motivo lo so ( un misto fra sadismo, genialità innata, talento e molta INSONNIA >.< ).

Penso che per ora ho detto tutto... hai ufficialmente chiarito tutti i miei dubbi in modo curatissimo e impeccabile, è proprio vero che non lasci mai niente al caso e non ti sfugge mai nemmeno una virgola, sia se si parla del contenuto che della forma. Inoltre come al solito il testo è fluente e il capitolo lo si legge tutto d'un fiato, crei una suspense assurda e invogli il lettore a “divorarsi” letteralmente tutto il testo fino all'ultima riga. Ovviamente non vedo l'ora di leggere cosa aspetta i fratelli Morgenstern ( * rotola come la iena Shenzi *), in particolare agogno leggere del loro incontro, per non parlare di …. naaa niente, prima di parlare dei miei viaggioni mentali è meglio aspettare, caso mai mi torturi psicologicamente
più del solito.

Concludo come al solito facendoti i miei complimenti, come sempre ottimo lavoro, costanza ed impegno lodevoli ed inoltre non smetterò mai di dirti che adoro alla follia la tua storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, anche se ti invito a far riposare quei poveri meloni che ti ritrovi come polsi. Kisskiss ^.^

02/10/14, ore 21:54

C: Ero morta e triste ma adesso sono morta ma felice :)) Grazie, mi hai sollevato il morale che avevo giu' da tipo una settimana :)) Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :))

02/10/14, ore 18:56

Quel "fratello" alla fine non è un buon segno, anzi è un evidente segno del cambiamento di Clary sono sicurissima, più o meno. Mi è piaciuto molto questo capitolo e devo ammettere che Clarissa sta diventando sempre più brava a dire bugie. Questo discorso alla fine tra Sebastian e Clary è fantastico. Non so che altro dire oltre, naturalmente, come sempre, che scrivi in modo eccezionale.

Baci

Alena18 xxx

P.s Bella storia quella dell'attacco dei vampiri ;)

02/10/14, ore 14:23

Tatatatan tatatatan !
Signore e signori ecco a voi l'ennesimo colpo di scena!
Clary con gli occhi scuri, ho un paio di teorie a riguardo:
1 Di sicuro non è per la luce dell’alba XD
2 Ha bevuto una minima quantità d sangue dalla coppa infernale
3 Il legame con Jonathan sta facendo effetto
4 Il sangue Morgentern si fa sentire dopo 16 anni
Se ho indovinato devi dirmelo, anche se è un semplice fuochino xD
Concordo in pieno con la rossa, ormai sono 3 capitoli che lo dico, sembrerò noiosa e ripetitiva, ma il mio Jonathan \ Sebastian o come lo vuoi chiamare non è morto! Il mio cuoricino dice che è così, se fosse morto lo saprei!
Al massimo posso capire che sia morto, ma per l’ennesima volta torna in vita, tanto questi sono stile Goku che muoiono, ma tornano più cazzuti che mai xD
Ora passiamo alla dolce, tenera e indifesa sorellina.
Cosa deve fare con il sangue dell’angelo?
Vuole fare attentati e la rivoluzione contro il Conclave da sola?
La tenuta dei Wayland è invisibile?
Povero il  mio piccolo Jace, è così disperato, mi fa una gran pena sigh ….
Ci sentiamo presto, spero risponderai almeno a qualche domanda :D
Spady96

01/10/14, ore 23:13

Ci sono! Lo so!
Okay no, partiamo dall'inizio.
Finalmente ho trovato il coraggio di recensire questa fantastica storia e spero di averci preso: nonostante tutti gli sforzi, qualche gocciolina di sangue di Seb è caduta dalla Coppa Demoniaca fin sulla bocca di Clary e... TA DAN! Hanno fatto la frittata... XD
No, perchè fino a prova contraria l'alba non rende gli occhi verdi scuri... Il sangue demoniaco sì! XD
Bellissima storia, complientissimi! ;)
A presto,
CaosXX

01/10/14, ore 21:03

Non e' che si sono tipo fusi Clary e Sebastian?

01/10/14, ore 21:00

Daaan Dan Dan DAAAAAN
Rileggendo l'ultima frase degli occhi neri mi viene istintivamente da pensare che ora l'anima di Clary e quella di Jonny siano connesse. Come se Jonny vivesse in lei. Se ci ho preso la tua faccia adesso dovrebbe essere tipo " oh no mi ha scoperta" in caso contrario " povera illusa".Beh non c'è che dire...aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero di averti messo un po' in guardia con la mia macchinazione svela-trappole-e-complotti: se ti lasci sfuggire qualche altro indizio scoprirò il tuo subdoloi piano muhahahahah!
Vabbe ti ho inquietato abbastanza.
Mi dileguo.
Ciao!!

01/10/14, ore 20:17

Questo capitolo è fantastico ha riacceso in me la speranza! !
Non vedo l'ora di vedere il seguito.
Se così non fosse scriveremo una petizione per riaverlo indietro XD

01/10/14, ore 18:21

Ciao, scusa il ritardo ma ho recensito il prima possibile... anche il capitolo l'ho dovuto leggere a pezzi durante le pause perché non riuscivo a resistere alla curiosità.

Il testo come ti ripeto fin dal primo aggiornamento é molto fluente e privo di errori sia grammaticali che di sintassi. Non c'è mai nulla di non chiaro o scontato, trovo sempre tutto perfetto e non cambierei nemmeno una virgola.

All'inizio del capitolo quando Clary dice:
" ho bisogno di tornare a casa mia " devo ammettere che non avevo intuito subito che volesse tornare nella casa dove viveva con Jonathan, quando l'ho capito mi si é stretto il cuore che come sai non ho, e l'ho trovata una cosa veramente adorabile; per non parlare della combinazione della cassaforte che si é rivelata essere la sua data di compleanno. * occhi a cuoricino ♡.♡ *
Piccolo appunto personale, ora oltre al corpo dell'ossigenato, anzi NO, detta così non mi piace !!! Oltre all'ossigenato ( sì decisamente meglio così, io ho ancora speranza e non demordo ) é sparita anche la coppa "infernale"... Interessante !!!

La decisione della rossa di proseguire il suo piano senza Jace l'ho molto apprezzata. Gli ideali ( se così possiamo chiamarli ) che persegue sono i suoi e in parte quelli di suo fratello e di Valentine, dunque trovo giusto che sia lei a portare a termine la rivolta anche se deve agire da sola e senza nessuno che le copra le spalle.

Finalmente abbiamo anche constatato uno degli utilizzi del libro su rune e magia nera, e devo dire che é un'idea geniale stabilirsi momentaneamente nella tenuta degli Wayland, un vero colpo di genio. ^.^

Questa parte:
Si scostò la divisa dal petto e si osservò la runa pensierosa, stava sbiadendo... il marchio che fino al giorno prima era nero e prepotente sulla sua pelle pallida, ormai stava svanendo, insieme alle sue speranze che Jonathan fosse vivo da qualche parte.
Mi ha molto colpito, anche se a me non convince più di molto, Uriel riguardo al termine della loro unione aveva accennato alla morte o alla creazione di un nuovo legame ( o qualcosa di simile se non erro).
Come Clary anche io continuo a resistere e come ti ho già detto, fin quando non vedo quel bel corpicino ardere, non abbandonerò la più flebile delle speranze.

Suo fratello non poteva essere morto così, sarebbe tornato per lei. L'avrebbe ritrovata anche in capo al mondo.
In questo caso non so se il tuo lato sadico voglia infierire o se sei veramente tenera tenera e vuoi ridonare gioia e speranza. ( evita di rispondere che conosco già la risposta alla domanda ... quel maledetto lato sadico prevarica sempre su di tutto ).

Come ultima cosa:
le parve che i suoi occhi verdi fossero più scuri, ma forse, era solo l'effetto della luce dell'alba.
Mi ripeto: "ma forse, era solo l'effetto della luce dell'alba" ....
Ma a chi vuoi darla a bere scusa??? Anche nel capitolo precedente avevi accennato alla " punto di nero negli occhi " ( non é letterale ma non ho lo scorso capitolo sotto mano... O meglio sott'occhio ;) ).
Ergo... c'è sotto qualcosa, anche di bello grosso ( qui in pubblico la battutaccia solita che ti ho già fatto la evito per pudore e senso civico >.< ) .

Concludo rinnovandoti i complimenti, continua così e sappi che non vorrei mai che questa ff raggiungesse la fine... Però anche se con rammarico, prima o poi tutto deve concludersi.

PS: Adesso corro a leggere il messaggio di risposta alla domanda di stamattina... Non ho ancora avuto il tempo di guardarci uffa.

01/10/14, ore 15:44

Oh mio dioo😱 mi sembra di guardare Pretty Little Liars ahaha! Se non vedi il corpo non si può dire che sia morto!
Comunque volevo dire che mi piace sempre di più la tua storia, diventa ogni volta sempre più intrigante! Continua, sei fantastica!

01/10/14, ore 15:24

Eccomi!
Bhe che dire , questa clary mi piace molto ma sono
sempre piu sicura che sebbi non sia morto ahaha
sto odiando jace, veramente e anche alec. Povera
clary.. Le manca sebbi...aspetterò con ansia il prossimo
capitolo! Un bacio e complimenti come al solito :D

01/10/14, ore 15:06

è stupendoo!! come sempre;) ma... riusciresti a farlo un po' più lungo?? ogni volta che lo finisco mi sembra di morire dentro!! odio non poter adare avanti.. :3
comunque spero con tutta ma stessa che sebastian sia ancora vivoooo
 baci Asia

01/10/14, ore 14:03

Ciao rieccomi, finalmente clary ha abbandonato jace (scusate ma è colpa sua se Jon è morto) e poi il fatto che clary spera ancora fa sperare pure me...T.T spero che sia ancora vivo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

30/09/14, ore 19:37

Adoro questa storia!!! La inseriró nella mia explosive list!! Aspetto con ansia il nuovo capitolo.