quando si cade
di Annie B

22/09/14, ore 18:36

Ero un po' arrabbiata ma adesso sto un pochino meglio. Spero che tu stia meglio.

22/09/14, ore 18:04

OMMIODDIO NO.
annie cara... PERCHE' CI FAI QUESTO?!??!
dimmi che luke non è morto! perchè non è morto. giusto? non voglio sapere la risposta, fai finta di niente.
comunque, adesso sì che si nota la differenza fra Jonathan sono-qui-dentro-e-sto-affogando-nel-sange-di-demone Morgerstern e Sebastian sarò-pure-figo-ma-dovrei-andare-da-uno-bravo-a-curarmi.
intanto la cara vecchia Clary vuole un angelo e il suo caro fratellino premuroso ovviamente gliene procura uno, insieme a sua madre. non capirò mai Sebastian, ho capito.
quiiindi, sono molto curiosa di sapere che cosa fa la runa che Clary vuole usare :3 ma so che dovrò aspettare ancora un po' per saperlo perciò aspetterò in silenzio dondolandomi in un angolino con le gambe strette tra le braccia.
(apparte gli scherzi, bravissima come al solito. non ho idea di come tu faccia a inventarti certe cose. ti stimo abbestia, "fiorentino style")
cordialmente,la tua

22/09/14, ore 17:30

^.^
Decisamente questa pausa mi ci voleva, ho potuto riprendermi a pieno dagli ultimi eventi
gli occhioni verdi di Jonathan :'( e godermi al massimo questo nuovo e sadico capitolo.

Come i precedenti é scritto divinamente, non ti sfugge mai nemmeno una virgola.
Ogni singola descrizione é curatissima, ogni più minimo dettaglio é esaltato e non smetterei mai di leggere di
Sebastian e Clary insieme ( la sottolineatura la lascia alla tua interpretazione personale ).

Premetto che in questa ff bisogna veramente stare attenti a tutto, nulla é lasciato al caso, nemmeno il più piccolo pezzo di carte ^.^.
Riesci a collegare tutto in un modo eccezionale, questa storia ( che personalmente a questo punto potrei definire anche un romanzo [*sì puoi gongolare cara*] ) mi sembra quasi un enorme puzzle e ogni capitolo é una piccola tessera.
[•inizio pure a usare le figure retoriche, Spacco di brutto !!!!•].
Già slegati i tasselli sono grandiosi e perfetti, ma una volta uniti diventano qualcosa di eccezionale e fuori dall'ordinario, se non si é ancora capito io adoro e stravedo per il tuo lavoro (seppur sadicissimo e distruggi feelings >.< ).

Analizzando il capitolo, come al solito pieno di emozioni contrastanti, posso solo dire che sei riuscita ancora a stupirmi e scioccarmi.

Il cucciolo di panda ... Pardone volevo dire Clarissa é veramente un osso duro, non demorde ed é convinta e disposta a tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo finale ( ??? Che poi sarebbe...??? ^.^ ).
Sebastian, che dire dell'ossigenato, a parte il fatto che non riesco più a chiamarlo Jonathan :'( , tutto sommato lo adoro ancora, é adorabilmente sadico e stronzo ♡.♡ .

Il dialogo iniziale é qualcosa di magnifico, tutto talmente realistico da far paura!
La storia della corrispondenza magica con la regina é spiegata benissimo, per non parlare dell'incursione di Sebastian... ma quanto è tenero ad andare a trovare la sua mammina ♡.♡ !!!!??!!!! E poi ha pure regalato un pugnale
nel petto al suo patrigno Luke, troppo affettuoso e cuccioloso ❤ ❤ ❤ !!!

Ammetto che non riesco proprio ad immaginare cosa abbia in mente Seb; per quanto riguarda l'angelo evocato ok, ma Jocelyn che ci fa lì? Va bene che non mi dispiace vederla torturata e sofferente ... Però sono parecchio curiosa !!!!!

Uh a proposito ho notato che finalmente si é parlato ancora della runa di diversi capitoli fa!! Che abbia a che fare con la storia dei parabatai di cui parlava Clary nella vasca della camera patrimoniale??!! (supposizione no-sense, però non so a cos'altro collegarla).

Concludo rifacendoti i soliti complimenti e ringraziandoti per il bellissimo capitolo e inoltre mi prostro ai tuoi piedi e chiedo umilmente perdono per aver dubitato della tua parola, la conclusione del capitolo è magnifica e meno sadica del solito. 😈

PS: Perché Sebastian non capisce che la sua sorellina tanto non gliela da la.... Borsettina pitonata di D&G!!!! >.< ahahha Come distruggere un mito !!! ( dopo questa sei autorizzata a maledirmi e picchiarmi a sangue ) .

18/09/14, ore 19:43

rieccomi! aaaaallora... dovrei fare una cosa un attimo, perdonami...
*piange*
scusa, deve essermi entrata una dracena in un occhio *si asciuga il viso*
bene, dicevo... JONATHAN! AMORE MIO! DOVE SEI STATO PER TUTTO QUESTO TEMPO?!?!?!?
Oddio ti giuro, questa proprio non me l'aspettavo! devo essere sincera, è una parte in cui alcune persone più sensibili, ma non io *coff coff* potrebbero piangere u.u nah io no, sono una dura!
la prima parte dal punto di vista di Jonathan è scritta benissimo ed è qualcosa di meraviglioso! *^* piccolo, immagina i suoi sensi di colpa... poi però il caro Sebastian (dovrò iniziare anche io a chiamarlo così...) deve SEMPRE tornare a rompere i marroni ewe
concludo dicendo: Ma .... e cosa ci vorrebbe fare Clary con un angelo?!?!?!? OK. HO BISOGNO aslefihblavhjasdbl DEL PROSSIMO CAPITOLO defhuvkfj!!!! aspetterò con tanta ansia.
sei strabiliante come al solito!
Giada.
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 07:49 pm)

18/09/14, ore 19:27

ehilààà! (sono gio05 ho cambiato nome :3)
scusa il ritardo della recensione ma non ho avuto il tempo di leggerla fino ad oggi e, come al solito, ne è valsa la pena.
avevi ragione (PURTROPPO) sul fatto che il dolce Jonathan sarebbe durato poco. aimhè... lo senti questo rumore di cocci? *guarda in alto con sguardo teatrale* è il mio cuoricino che si spezza :'c
oh beh... diamo il bentornato al caro vecchio Jonathan SonoUnoPsicopaticoCheSiVuoleStuprareSuaSorella Morgestern.
la parte ambientata nel conclave dove Clary fa il discorso era bellissima! tanto che ha convinto anche me.... ARMIAMOCI RIBELLI! *se ne va a giro cantanto allons enfants de la patrie*
pooooi, ci sono rimasta non male, di più per la morte di Aline :c mi stava tanto simpatica *si aciuga una lacrimuccia*
ORA voglio sapere assolutamente che cavolo è successo al mio Jonhy caro... anche se so che non me lo dirai perciò avrei anche potuto fare a meno di scriverlo, ma dettagli. (anche se devo dire che da un certo punto di vista ero daccordo con lui, quando dice "sei solo una bambina viziata che non sa cosa vuole!" visto che in effetti Clary decide di aiutare il fratello ma non del tutto, anche se capisco anche Clary perchè non poteva uccidere aline, era sua amica! argh! mi fa' rabbia la cosa, ma immagino che tutto abbia un senso alla fine perciò vedo di starmene zitta...)
perciò prego tutti gli dei greci per Clary e vado a leggermi il prossimo capitolo. a tra poco XD

18/09/14, ore 13:51

ciaooooo :D
*applaude felice*
mi ha fatto riprendere dal colpo della scorsa volta! lo sapevo che il vero jonathan esisteva ancora! grazie del capitolo anticipato ! complimenti! mi piace veramente taaanto.
un bacione
nikiniki

18/09/14, ore 08:28

Buongiorno Cara,
Io stamattina il capitolo l'ho riletto sperando che non mi facesse lo stesso effetto "distruggi sentimenti" di ieri sera, ma ahimè é stato ancora peggio.

Per rendere l'idea, ogni volta che lo leggo succede qualcosa del tipo:
- Defibrillatore!!!!!!! - Carica A 300!!!! ... Libera !!!!!! ______ beeeeeeeeep ______ Libera !!!!!_______
Questo per diversi minuti, fin quando il mio povero muscolo cardiaco rinizia a battere regolarmente.

Ogni riga è un colpo al cuore, dopo ogni frase rigiri il coltello e quando si pensa che il peggio sia passato, tu butti i resti di ciò che è rimasto di me e ci cammini sopra incurante della mia sofferenza.

Non so più a cosa credere e in cosa sperare, hai sradicato tutte le mie certezze ed ora sono smarrita. Amavo Jonathan o meglio Sebastian, ma ora provo sentimenti contrastanti. Sapere che sotto quella corazza di sadismo e sangue infetto vive ancore il ragazzo dagli occhi color smeraldo, che cerca di lottare e combattere una battaglia persa dal principio, pensare alla sofferenza di essere uno spettatore incapace di prendere le redini e salvare ciò che gli é rimasto, mi rende triste e mi distrugge dentro.

Tutte le scene, le descrizioni e i dialoghi sono qualcosa di magico che catapulta il lettore nell'universo di Clary e Jon e ti assicuro che le loro emozioni sono palpabili; hai colpito anche me che fino ad ieri pensavo di non averlo un cuore !!!

Io ti odio per quello che mi fai, ma ti amo per come lo fai! Lo so che sembra che io stia delirando e abbia perso anche il mio ultimo neurone ( cosa più che probabile, dato che credo si sia impiccato dopo aver letto di Jonathan ) ma non so in che altro modo esprimermi.

Anche se non ho più certezze, una parte di me spera ancora in qualcosa di buono per i due fratelli. Di una cosa però sono sicura, saprai sicuramente stupirmi e scioccarmi nei prossimi capitoli e per questo non posso fare a meno di adorare te e il tuo magnifico talento.

PS: Scusami la recensione che non é delle migliori ma sono in modalità deprimente e lagnosa dopo ciò che ho letto. Inoltre sono sul treno e la riproduzione casuale dell'iPod non aiuta, senza farlo apposta partono tutte canzoni che peggiorano il mio umore e stato mentale. Kiss kiss

17/09/14, ore 23:01

Ciao di nuovo :)
ecco il mio commento : what ?
sono piuttosto soddisfatta della soluzione che hai trovato, bell' idea quella del vero Jonathan che torna a galla. Il vero fratello che si comporta in modo premuroso, che le vuole bene e preferirebbe morire piuttosto che farle del male * occhi a cuoricino *
ho una vaga idea di quello che Clary voglia fare con l’angelo, ma come farà a convincerlo ad aiutarla ? vorrei anche sapere come faranno a catturarlo, me lo sono sempre chiesta da quando ho letto del povero Ithuriel.
Dato che hai anticipato un capitolo non comparirò sotto casa tua con i forconi xD
Visto che ti faccio sempre troppi complimenti, questa volta aggiungo una piccola lamentela, il capitolo era un po’ breve, lo so che dipende anche dal fatto che hai aggiornato in anticipo, ma doveva esserci almeno una critica, se no sarei stata troppo buona xD

16/09/14, ore 22:05

O porco , porco e ancora porco Raziel !
Il tuo è sadismo puro vero ? Non puoi lasciarmi così a bocca aperta . Non mi aspettavo questo finale , spero che il fratellino si fermi , dai lo spero con tutto il cuore , ero convinta che la tua storia fosse una sorta di redenzione per il povero Jonathan , spero seriamente ( mi hai fatta sclerare ) che alla fine rinsavisca e non sia il mostro che tutti credono. Incrocio le dita.
Domanda : il biondino è  davvero interessato agli strumenti mortali o ha portato lì Clary solo per scoprire le sue carte ? E se ne è veramente attratto a cosa gli servono ?
Ribadisco che il tuo finale è sconcertante , e soprattutto voglio sapere cosa succederà , mi aspetto al più presto un aggiornamento , tra parentesi la pagina in più fa solo piacere , altro che noia!
Per la descrizione di Alicante ti faccio davvero i miei complimenti , mi sembrava quasi di essere lì , nella sala del consiglio con loro , era descritta molto bene , e anche la scena dello scontro !
Dico ancora una volta e te lo scriverò anche in chat fino alla nausea , ti meriti la mia persecuzione , non puoi lasciarmi con un finale di capitolo del genere! Il mio Jonathan , ok ho finito la mia arringa, torno a piangere in un angolino con Kant che mi aspetta CIAOOO :*
Spady96
P.s. Nonostante tutto ti meriti la mia bandierina verde perché sono una fan della storia , ma non continuare a tentare la mia pazienza! ( posso essere più spaventosa e crudele di Jonathan muahahah ) Questo lungo sproloquio non è ancora niente , e se sei riuscita ad arrivare a leggere fino a qui, ti consiglio di avere veramente paura quando scriverai il prossimo capitolo.
Con affetto Spady96 :*
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 10:09 pm)

16/09/14, ore 19:02

Parto subito dicendoti che propongo un referendum popolare per cambiare il titolo di questa fanfiction!!! Mi dispiace ma ahimè quello di adesso non rende bene il contenuto del testo... Io (dal mio modesto punto di vista) proporrei qualcosa tipo:

- Lasciate ogni speranza o voi che leggete!!!

Oppure

- Caron Jonathan, non ti crucciare:
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare -

E come sottotitolo (dato che il titolo é già corto di suo!!!) :

-Ergo: Rinunciaci ciccio che Tanto la sorellina non te la da di sua spontanea volontà !!! -

( NB: In alcune parti del testo non sai che tentazione ho io di cruciare te !!! Sì, ma mi riferisco alla maledizione Cruciatus ... Perché l' Avada Kedavra con gente come te, non basta !!!!)

Inoltre credo fermamente che sotto alla trama dovresti inserire le avvertenze!!! Tipo :
" Chi soffre di problemi cardiovascolari dovrebbe astenersi dalla lettura della seguente fanfiction, come d'altronde chiunque non voglia soffrire come una cane a capodanno!!! " .

Finito il mio monologo / sproloquio insensato ( dovuto come sai, a stress, ansia e ancora tanta altra ansia) posso tornare seria e recensire decentemente, o provarci almeno.

Che devo dire di questo capitolo ??? Dimmelo tu, perché io dire che sono scioccata é dir poco !!! Premetto che stavo sperando in una tua redenzione per quanto riguarda i finali dei capitoli, e invece hai avuto una ricaduta e questa volta é seriamente la peggiore di tutte.
Esigo subito il capitolo successivo o giuro su qualunque divinità che il genere umano abbia mai sentito nominare in questo
FOTTUTO universo che NON rispondo delle mie azioni!!!!

La storia é sempre più coinvolgere, l'incursione ad Alicante l'hai descritta magnificamente, ora mi chiedo solo quali siano i piani dell'ossigenato. Voleva solo testare la sorella? Dare un avvertimento al Conclave? Era veramente interessato ai strumenti mortali ? ... Anche se conoscendo quella mente diabolica probabilmente avrà architettato tutto per scopi ancora più alti!!!.

Io amo sempre di più Jonathan, che sia tenero e carino o feroce e spietato io non posso fate a meno di venerarlo e lodarlo. Spero che Clary impari la lezione, non si gioca con il fuoco... Perché prima o poi ci si scotta!!! E ora cosa accadrà??? Si fermerà il fratellino e conclude l'opera tanto attesa ??? ( comunque lo so che ora stai sogghignando e non mi risponderai mai :'( )
Seriamente mi ferisci ogni volta che termini i capitoli in questo modo!!!

Concludo come sempre sottolineando che
anche se a volte ti odio dal profondo della mia anima adoro il tuo stile di scrittura, é tutto molto fluente e ricco di descrizioni; lo so che lo scrivo sempre e tu penserai : -Dio se é petulante e ripetitiva e pure asfissiante sta sociopatica ragazza !!!...
Ma mi piace rimarcarlo comunque >.<.

PS: Ho ancora altre cosucce da dirti, ma le riservo per i messaggi privati... In pubblico cerco almeno di conservare un briciolo di dignità ^.^

16/09/14, ore 16:20

Ciao! .... Non so cosa dire.. Sono ancora scioccata non me lo aspettavo ..
e bella la piega che hai fatto prendere alla storia .. Ma spero che sebastian
cambi e che clary non abbia ragione dicendo che sia un mostro.. Comunque
complimenti! Come al solito sei bravissima e scrivi molto bene, ero qua da sta
mattina ad aspettare che aggiornassi! Ahah ormai sono fissata!
Brava,brava e brava!! Continua eh!
un bacione :*
NikiNiki

14/09/14, ore 18:28

Aaaaaallora.
rieccomi qui puntuale per la recensione di questo nuovo capitolo.
Ceh, ma quanto è bello questo capitolo *A* no sul serio, è perfetto! perchè si nota un certo cambiamento, non so. M stupisci ogni volta! ad ogni capitolo mi dico "questo è il più bello" e in quello dopo ti superi! è una cosa impossibile secondo me! (rimango dell'opinione che tu sia un aliena, non mi fiderò mai del tutto, sappilo!)
Quando ho letto la parola "Max" pensavo di mettermi a piangere, poi rileggerlo e mettermi a ridere e poi iniziare a schiaffeggiarmi chiedendomi se la mia miopia sta davvero peggiorando di brutto XD nel senso..... MAX *m* piccolo caro dolce Max! non posso credere che jonathan abbia fatto una cosa del genere per Clary! adesso credo di amarlo ancora di più. pensavo fosse impossibile ma a quanto pare oggi vuoi farmi morire dalle sorprese. inoltre adoro il rapporto che si è creato tra fratello e sorella (o almeno in quei momenti in cui lui non cerca di stuprarla ewe) e stavo morendo dal ridere nella scena della camera da letto in cui Clary vede suo fratello nudo (chi non vorrebbe essere al suo posto...) e soprattutto ti giuro che ho pensato male nella frase "Non ce l'hai un coso? Un... telo. Insomma qualcosa! Copriti!- " prima di finire di leggere :') (sorrami per questo XD).
ed infine l'incontro con gli altri personaggi e la lettere sono stati veramente la crème de la crème (addirittura il francese, che classe!).
la lettera è scritta benissimo (devo complimentarmi con te o con Clary? sono confusa ewe) e mi ha anche chiarito un po' le idee, credo che nei panni di uno dei destinatari mi sarei messa a piangere. (anche se stavo per mettermi a piangere comunque in effetti...)
BENE. direi di averla fatta lunga abbastanza, forse anche troppo poveretta XD
aspetto con ansia il capitolo numero 15!

14/09/14, ore 17:47

Eccomiii ! Bhe non so cosa dire.. SEI BRAVISSIMA! Continua così
il capitolo come al solito è fantastico vorrei continuare a leggere x ore
non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero succeda qualcosa di moooolto "emozionante"  non che tutto
cio non lo sia eh !
Continua così! Sei fantastica ! :* :*
un abbraccio ! NikiNiki.
aggiorna prestooooooo ! :D

14/09/14, ore 15:16

Ok, ok , ok , devo riprendermi!
Inannanzi tutto ciao di nuovo :D
Ora passiamo alle cose serie :
Max che torna in vita è stupefacente, fissavo il computer e dicevo solo Woo – woo – woo
Pensavo fosse impossibile, ma amo ancora di più Jonathan ! *--*
Quando era nudo ahahah scommetto che Clary non è stata la sola ad entrare in confusione xD
La lettera di Clary farà comprendere il suo punto di vista anche agli altri? Si uniranno a lei? È disposta a tutto per salvare suo fratello? ( sembra la pubblicità di un film xD )
Come sempre hai il mio pollice in su, un bacio tesoro!

14/09/14, ore 14:46

Inizio subito dicendoti, che questo capitolo é perfetto, come avevi detto é un pochino più lungo del solito standard, ma a dispetto di tutto non é per niente noioso o monotono e non ho staccato gli occhi un secondo dallo schermo ( battiti di palpebre a parte! Scusa ma sono umana anche io !! >.< ) !!!

Ora con il senno di poi credo che se l'avessi tagliato sarebbe stato un vero peccato perché é un concentrato di emozioni allo stato puro, e se ci fosse stata una pausa penso che l'atmosfera ( ♡.♡ ) sarebbe sciamata un po'.
Inoltre non credo sia stata solo la tua spiccata dose innata di talento letterario a farti decidere di non troncarlo a metà, ci ha messo lo zampino anche il tuo spirito di autoconservazione!!! ( Se non fossi arrivata alla fine di questo capitolo, non penso che sarei stata l'unica con istinto omicida che ti sarebbe venuta a cercare. ).

Ad ogni modo...
Sono al quanto scossa ( in senso super positivo ), la prima parte di Clary stile occultatrice di cadaveri l'ho trovata molto tragicomica, mi stupisce che non abbia sciolto il corpo nell'acido; anche se l'idea di lasciarlo alla porta, stile "zerbino di benvenuto" é esilarante >.<.

Max !!!! *esulta, salta e si batte il cinque da sola* avevo indovinato, era lui l'ospite inatteso muhahahahha ( inchinatevi alla mia potenza di previsione !!!! - Sì, ok ora la smetto - ).
Comunque idea geniale riportarlo in vita, una cosa tenerissima da parte di Jonathan.Non. Più .Tanto. Sadico . Morgenstern. ( però credo che non bisogna intenerirsi e sperarci troppo ... Nulla é mai certo con quell'ossigenato nei paraggi).

La parte che ho preferito é stata quella ambientata nella stanza di Jonathan ( quella stanza *sospira* quanti bei ricordi hahahah). L'ho trovata dolcissima e nello stesso tempo esilarante in alcuni pezzi !!!
Una riga però mi ha inquietato molto: Quando Clary da brava guardona becca il fratellone nudo e dice:
Non ce l'hai un coso? Un... telo. Insomma qualcosa! Copriti!-
Mi sono spaventata a morte prima di leggere la parola telo !!! ( ahahha lo so la mia demenza sta raggiungendo limiti cosmici mai esplorati dal genere umano!!! ). Dio mi stavo per sparare a quella notizia! Attenta a ciò che scrivi, se no ti tocca fare come la rossa e occultare il mio cadavere.

Tornando ad argomenti più pudici e seri, l'incontro all'istituto é stato fenomenale, la reazione di Jace completamente IC, e Clarissa che, mentre tiene stretto Jon, affronta tutti é magnifica. Quanto mi piacciono i due fratelli insieme, sono come il ghiaccio e il fuoco ( Clastian ❤ ), semplicemente adoro come li descrivi.

La letterina di Clary poi, é la stoccata finale!!! Schietta e diretta come al suo solito! In questo capitolo hai raggiunto il massimo livello di parti "distruggi feelings" e la lettera é una degna conclusione di un capitolo fantastico. ^.^

Concludo ( sì puoi tirare un sospiro di sollievo ) facendoti i soliti complimenti (tra un po' Scriverò: _vedasi recensione precedente_ ahahhahah) scrivi divinamente e adoro sempre più la tua storia!!! :D
Kiss Kiss