quando si cade
di Annie B

22/10/14, ore 22:28

Buona sera!
Ho letto che, con tuo sommo piacere, ti danno tutti della sadica per la triste fine di Adam ma, secondo me, il vero sadismo lo esprimi finendo il capitolo con la fatidica domanda di Jonathan e lasciandoci a bocca asciutta!!!!
Brava!!!!!
Il sopra citato supersexy cattivo approverebbe!
Come sempre piacevolissimo da leggere e mai scontato, sembrava troppo bello (per i Clace) un Jonathan che si faceva i fatti suoi...
Ancora i miei complimenti 😊

22/10/14, ore 22:10

Oh. Mio. Dio.
Sono sconvolta. (Strano ahaha)
sei un po' malvagia, lo sai vero? (Ovviamente nel senso buono ahah)
comunquee:
•Adam: dico dolo questo: 😭 perché? Cominciava a starmi simpatico:(
•Jonathan: è il mio personaggio preferito ma devo ammetterlo oltre ad essere un genio e anche un pochiiiino stro**o 😅 ma noi lo amiamo lo stesso;)
•clace: li amo. Il caso è chiuso.
Per il resto mi piace sempre di più e da quanto ho capito la stai concludendo T.T Che tristezza T.T
Complimenti e alla prossima!
un bacio😘

22/10/14, ore 20:40

*o*
Buona sera piccola, sadica e malefica stronza colossale ( ovviamente sempre col massimo affetto, e in più so che tu in fondo infondo ci godi come una matta a far soffrire la gente e sentirti dare della sadicona ).

Partiamo da Jace che è veramente IC, ogni sua azione potrebbe essere attribuita al vero personaggio originale, tutto quello che fa è perfettamente nello stile angioletto ribelle e cuccioloso, infatuato alla follia della sua Clarissa. Le scene fra i Clace infatti sono molto dolci e zuccherose e come quelle dei romanzi della Clare trasmettono tutta una serie di emozioni forti e piacevoli. Però seppur io apprezzi molto queste ultime, preferisco di gran lunga le dosi di sadismo, cinismo e cattiveria gratuita donateci da Jonathan.ti.sgozzo.il.gatto.Morgenstern.
Parlando sempre di Jace ho trovato molto, molto, molto carina la sua dichiarazione...
-Non ho cambiato idea, voglio starti vicino fino alla fine Clary. Ti amo e so che tu ami me. Ora lo so, ho sempre temuto di non essere quello giusto per te, di farti del male, di avere qualcosa che non andava...non volevo che tu conoscessi l'orrore e la morte che fanno parte del mio mondo, ma ora tu sei diventata questa ragazza così forte e determinata...alla fine sei tu che salverai me, […]
… Non è stata per nulla banale o troppo sdolcinata e mielosa ( sai che le cose da diabete mi danno il voltastomaco), hai colpito nel segno e hai creato una magnifica atmosfera “magica”, l'ho apprezzata molto seppur io preferisca i bagni di sangue e i livelli di sadismo alle stelle, ma ogni tanto è molto meglio variare in modo da creare più aspettative e rendere il tutto più interessante ;) .

La scena iniziale è esilarante, non riuscivo a smettere di sogghignare come una matta, pensare che si tratta dell'inverso della scena di molti capitoli fa me la fa adorare ancora di più; in quell'occasione avevo trovato l'interruzione del biondo “naturale” molto scocciante ( e l'avrei volentieri strangolato con le mie tozze manine ) mentre in questo caso la comparsa di Jonathan l'ho trovata azzeccatissima e veramente spassosa. Diciamocelo quell'ossigenato è magnifico, qualsiasi cosa faccia, la fa in grande stile e non lo si potrebbe odiare per nessuna ragione al mondo. ツ ツ ツ

Adam... Oh Adam, dopo questo capitolo posso dire che fino ad ora non ci avevi mostrato nemmeno un decimo della tua cattiveria innata, ok la sua morte non è stata qualcosa di traumatizzante per me, anche perché è un personaggio che hai creato e trattato volutamente in modo marginale... era uno strumento che hai manipolato e plasmato per raggiungere i tuoi [vili e subdoli] scopi. La cosa che mi ha sconcertato veramente è stato il modo in cui hai cercato ( e con me ce l'hai un po' fatta) di creare un legame fra il lettore e l'ormai defunto Adam, raccontando la sua vicenda lo hai reso più “umano” e hai puntato sulla fratellanza per renderlo più amabile... Infatti il triste racconto della sua dolorosa esistenza mi aveva insospettito al quanto, non riuscivo a capire appieno il motivo di questo improvviso interesse verso di lui, ho avuto l'illuminazione nel momento stesso in cui ho letto di Sebastian e del suo interessante teatrino e ho capito che oramai il povero moro era spacciato. Veramente sadica e crudele, ti sei veramente superata... ora che stiamo per arrivare alla fine sei partita in quarta con le dosi di cattiveria gratuita ( adoro questa cosa ❤❤❤).

Mai e poi mai avrei immaginato o anche solo lontanamente pensato al piano malefico dell'ossigenato … il fatto che fosse così tranquillo e pacato durante la colazione non faceva presumere nulla di buono, ovviamente Jace che stringeva allegramente la sorellina non era di certo d'aiuto, ma tutta la neutralità dell'ossigenato era parecchio inquietante, ovviamente quel sociopatico stava già tramando il suo progetto malefico di vendetta... che detto così sembra una stronzata da bambinetti ma alla fine si è rivelato essere un mostruoso piano degno della progenie del male.

Ergo mi hai veramente spiazzata e lasciata senza parole (solo ora riesco a capire veramente la tua frecciatina che mi avvertiva), non ho nessunissima idea di come potrebbero evolvere le cose, sicuramente l'ossigenato non la passerà franca dopo questo abominevole ( ma adorabile ) scherzetto, idem la rossa … sacrificare così uno dei suoi uomini, per nulla in fin dei conti, perché era palese che Jonathan non sarà soddisfatto fin quando tutta la verità sarà svelata al povero Jace ( che paladino della giustizia il nostro Jon Jon). Ora sono seriamente curiosa e trepidante di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e cosa molto più importante come reagirà l'angioletto alla tragica notizia ( già gongolo e rotolo dalle risate !!!) riguardante l'incestuoso tradimento di Clarissa. Non cerco di fare tesi o supposizioni perché me le smonteresti senza la minima pietà ed inoltre so già che non arriverei nemmeno lontanamente vicina alla soluzione. Vero che qualche indizio e spoiler me lo passi comunque di sottobanco ??? dai fai un'opera buona per una povera fanciulla dolce dolce e pucciosa >.<

Non so più come farti i miei complimenti, sarò ripetitiva ma ora e per sempre e nei secoli dei secoli ( wtf O.O''??? ) affermerò che hai un grandioso e strepitoso ( notare che mi sono aggiornata sui sinonimi di meraviglioso ) talento e sono felicissima che tu lo condivida con noi lettrici. Alla prossima, ma ricordati di non stancarti e sforzare troppo i tuoi poveri polsi, vale la pena aspettare anche qualche giorno in più per i tuoi stupendi aggiornamenti. Kiss Kiss.

22/10/14, ore 19:42

*.* *.* non ci credo, in questa storia non c'è un capitolo che non mi prenda!! *.* La storia di Adam è stata tenerissima e mi ero affezionata a lui T.T ma é mortoooo T.T per quanto mi piaccia Sebastian ci sono rimasta malissimo!!
Cavolo non so proprio come possa cavarsela Clary, e se dice la veritá e Jace rimane con lei è veramente santo (o stupido? xD).....vabbè la smetto di farmi congetture e aspetto il prossimo capitolo!! Complimenti e sciauuuu :*

22/10/14, ore 19:25

Tu! Tu! Come hai potuto!!!
Uccidermi Adam... Avevo capito che eri sadica però non così tanto!! Ho capito, ti stai vendicando per il fatto che l'ultimo capitolo non l'ho recensito... Mi dispiace da morire! Non mi andava internet e quando si è ripreso ho visto il nuovo! Mi sento in colpa... Clary, Adam è morto per colpa mia!! chiedo pietà! Mi dispiace tanto!!

*inizia a piangere disperatamente come una bambina a cui hanno appena rubato un lecca lecca*

Sai, appena ho iniziato a leggere, stavo pensando alla recensione che ti avrei scritto, sempre con gli stessi punti, nei quali ti dicevo quanto sei brava a scrivere e a farmi perdere nelle tue parole così perfettamente scritte e bla bla bla..
Poi è arrivata la parte sulla storia di Adam (che personalmente ho amato) e allora mi son detta:
Le scriverò anche di non uccidere Adam, di salvarlo da questa battaglia e di farlo tornare dal suo fratellino, di fargli vivere una bella vita lontana da un conclave corrotto e mi sono anche detta: massì, lo salverà per forza! Però (tu!!) l'hai ucciso!! Ammazzato! Dal mio personaggio preferito per giunta! (Mi sa che hai optato per una Clace giusto?) comunque, procederò la mia recensione per punti come sempre.. Sappi però che la mia vena umoristica sta sparendo a poco a poco.
Preparati al peggio!

PUNTO PRIMO (i Clace)
Partiamo dal presupposto che nel libro mi piacciono come coppia, (ovviamente preferisco quel gran bel pezzo di biondo ossigenato) in questo capitolo, gli hai reso particolarmente giustizia, sono ADORABILI!
Però mi piace un casino Jonathan! La scena della porta mi ha fatto schiantare!! -stavo per andare a controllare se per caso fossi nell'armeria- *ride come una scema*
Ceeeerto Jon, stavi proprio per andare a vedere se fosse lì! Ma fammi il piacere! Chissà come mai, il primo posto dove sei andato è stata una camera da letto.. Capisco che dai (ad un certo punto del capitolo) alla tua cara, carissima sorellina, la luce dei tuoi occhi bui della puttana (chiedo scusa per la volgarità! Però no, non mi è scappato questo tuo accenno alla facilità di Clary di spogliarsi e di NON accavallare le gambe, anzi, okay che up sei abituata a portare i pantaloni però Clarissa, una ragazza deve sempre stare seduta in maniera composta, non straVACCAta sul divano con le gambe aperte! (Ripeto, mi scuso per la volgarità però mi diverto troppo! )

PUNTO SECONDO (il finale)
(Scusami se oggi faccio pochi punti però ti ho già scritto alcune cose nell'introduzione)
Allora, in questo capitolo, il finale lascia un po' meno di suspence (tranne che per la morte di Adam! Tranquilla, non mi dimentico il tuo sadismo!)
Però, in compenso, è ricco di colpi di scena! Il cambiamento di Jonathan in contrasto con la sua postura e con ciò che in realtà dimostra all'esterno (non so se sono riuscita a spiegarmi bene...)
In questo finale, manda a quel paese tutte le mie speranze sulla ff Clonathan (anche se la speranza è l'ultima a morire *sorride speranzosa*) si, mi sono accorta della tremenda ripetizione della parola speranza.. Oddio, l'ho ripetuta di nuovo! Adesso ho iniziato a ripetere il verbo ripetere! Ma insomma! È un gatto che si morde la coda! Io continuo a ripetere la parola ripetere anche mentre scrivo che ripeto la parola ripetere di conseguenza, io continuo con le ripetizioni mentre continuo a ripetere che continuo a ripetere la parola ripetere e adesso ho ripetuto la parola continuo quindi continuo a ripetere che continuo a ripetere la parola ripetere di continuo!! *si guarda attorno in attesa di applausi ma poi si accorge che non si sentono neanche i grilli* (tranquilla, non sono pazza: mia mamma mi ha fatto controllare! )
Allora, mi sa di essere andata un pochino fuori tema!

In conclusione! Io sono una pazza psicotica che.. A no, scusa non era quello che dovevo dire! Dunque, tu sei un genio! Sia del male che del bene! Sei un genio punto! Io ogni sfaccettatura che questo ehm... Aggettivo? Sostantivo? Bah..
Chiedo umilmente scusa per la recensione delirante! Spero che tu non rimpianga il fatto di aver iniziato a leggermi (?)
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti!!
Bravissima!
Un bacio <3
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Marty2212

22/10/14, ore 14:10

Oh mio Dio! La scena che si ripete al contrario è una genialata! La amo,amo Sebastian e amo te!! Capitolo sensazionale *-* vorrei che tutti fossero così lunghi,ma mi accontento dai :))

21/10/14, ore 23:21

Ahahahahaha! Mi sto divertendo un sacco! 😂😂😂 cooomunque:
•OMG!Magnus! Mi dispiace per il suo amico ma anche lui poteva non fare quel patto con suo padre d'altronde si è capito che è un str***o 😅
•Clary: sta tornado la clary di prima! Yepp, non è il mio personaggio preferito però comunque la preferisco adesso piuttosto che alla psicopatica di prima!
•Jace: sempre in mezzo! Però devo dire che è tanto dolce e che deve avere del coraggio per stare li con Jon che lo provocherà ogli volta che potrà!
•Jonathan: lo sto amando. SPOILER ->Ti prego non fargli fare la fine che gli ha fatto fare cassie😢
Per il resto scritto benissimo, come al solito, molti colpi di scena molto intriganti e che altro dire.. aggiorna al più presto! Complimentoni ancora!
Un bacio 😘

21/10/14, ore 17:46

Tesoro ma tu sei eccezionale. Mi sono completamente innamorata della frase che Clary pensa prima di lasciarsi andare al bacio con Sebastian. Jace ... Dio mio io penso a quel poverino. L'unica cosa che Mk consola è quel briciolo di umanità che sembra esserci in Jonathan. Ma che razza di decisione prende Clary?! Voglio dire, la capisco a pieno. Non vuole rinunciare ad una vita senza preoccupazioni ma non vuole far soffrire (non più di tanto) jace. Il punto è che quel poverino soffrirà sicuramente . come darle torto ,però? Sebastian é dannatamente affascinante. Ha a tutti gli effetti il fascino delle tenebre e ... Chi vogliamo prendere in giro?! La luce è bella ma l'oscurità ... Ti prende ;) . ancora complimenti. Non sei brava ma bravissima. Un capitolo eccezionale. Soprattutto la fine!!! Perfetta. Spero di poter passare al più presto Baci Alena18 xxx

21/10/14, ore 15:28

Ciao! Bellissimo doppio capitolo!!!
Quando ho finito di leggere i libri della saga mi sono detta: E ora?!
Poi ho trovato per caso la tua storia e mi sembra di essere tornata nell'atmosfera della saga con uno sviluppo altrettanto interessante!
Devo ammettere che un po mi dispiace per questo tuo Jace ma la scena della scazzottata è fantastica e non vorrei essere nei panni di Clary (o forse si ;)) e spiegargli cosa è successo col fratello...
Grazie per quelo che scrivi ciao alla prossima :)

21/10/14, ore 06:44

Ciauuu tesoro  :)
Ieri ero troppo stanca e sono morta \ collassata prima di finire il capitolo, questa mattina, dato che  sono in piedi da circa un’ora, causa maledetti incubi, mi sono detta perché non finire di leggere tutta la storia di Annie?
Capitolo lunghissimo e bellissimo come piacciono a me, sei più che perdonata, anche perché stavi male.
La rissa tra i due J J è stata bellissima, sia per l’azione, ma soprattutto per le battute, c’era molta dinamica.
Comincio a capire molto di più della storia di Samuel, mi dispiace fosse amico di Mag, e soprattutto non mi aspettavo tutto sto intreccio, complimenti!
Quando Jon ha rivelato la verità a Jace ero divisa, da un lato volevo fare il tifo per uno, dall’altro per il secondo, sembravo locca perché un po’ ridevo e un po’ facevo povero Jace…
Poveri i miei Clace non potranno fare niente senza essere sempre interrotti?
“ -Jace...la nostra sorellina è sparita! Non ho davvero idea di dove possa essere, mi dai una mano a cercarla?-”
“-Fratellino? Datti una mossa e vieni fuori di lì!- Ricominciò suo fratello continuando a battere contro la porta.”
Con queste due frasi stavo morendo, giuro mi hai uccisa, ho cominciato a ridere e non la volevo smettere più xD
Povera rossa ce la farà a sopravvivere con questi due biondi?
Sono contenta che tu stia meglio, capitolo stupendo, altro che se ti sei fatta perdonare, mentre leggevo o ridevo o prendevo un colpo al cuore bellissimo :*
Ti lascio che mi devo preparare, oggi starò tutta la giornata fuori per l’orientamento per le università, dopo questa nottata rose e fiori è proprio ciò che ci vuole --.--"
Un bacio, ci sentiamo presto!
Spady96

20/10/14, ore 23:47

Io ti adoro !!! Seriamente sei magnifica, come già detto mai e poi mai mi sarei aspettata di ridere >.< così tanto per questo capitolo. É da due giorni che lo agogno, mi avevi incuriosito così tanto che non ce la facevo più ad aspettare, avevo talmente tante domande ed idee nella mente che stavo rischiano di impazzire ( sì perché ora sono sana e "normale"). La malattia ti ha giovato molto, chiariamoci sei sempre perfetta, ma tutto questo sarcasmo a sorpresa é stato la ciliegina sulla torta... Anzi non é solo una piccola e insignificante amarena, é qualcosa di più grande e magnifico ... É una torre Eiffel, il ponte di Brooklyn ecc. (ok sopra una torta non ce li vedo proprio bene ... Ma rendono comunque l'idea di maestosità e fascino).

Mie idiozie a parte, veniamo al capitolo:

Hai descritto magnificamente lo scontro fra i due biondi, c'è la giusta dose di azione e violenza, per non parlare di Jonathan che inizia a tirare frecciatine velenose verso Jace. Loro due si azzuffavano a terra e io mi rotolavo a forza di ridere, in alcuni momenti ho rischiato il soffocamento talmente erano perfetti ed esilaranti i dialoghi, come ad esempio l'affermazione di JonJon:
"-Quello che è certo è che abbia una certa predisposizione per i biondi." ma d'altronde credo che tutte avremmo la stessa predilezione di Clarissa avendo "sotto mano" due ragazzi del genere.

La scena della rossa e di Magnus ha portato il tutto in un'altra atmosfera e mi ha sorpresa molto. Dopo questa parte hai mostrato ancora una volta il tuo perfezionismo e la tua cura nei dettagli. Un'altro tassello del puzzle é stato svelato, il legame tra Samuel e lo stregone é un'idea geniale e mai e poi mai avrei potuto immaginarmi il collegamento fra i due e il relativo intervento di Asmodeo per quando riguarda il conclave. Inoltre ho adorato la frase di Magnus:
" Perché ciò che è ora, non sarà mai un fratello per te, non capirà mai niente di più del senso di possessione o di sottomissione, ma lui non è nato demone, non è stato concepito tra le fiamme, credo che meriti di meglio, e lo meriti anche tu.- " , non riesco seriamente a capacitarmi di come tu possa scrivere certe frasi, sono stupende e cariche di significato.
Clarissa che ora é libera dall'influenza di Lilith é tutto un programma, inoltre é più che capibile il fatto che non abbia accennato al fatto che era completamente in se quando si è macchiata del sangue di Samuel. Povero Magnus, e ora chi glielo dice ???!!! >.<

Tornando ai miei due tesorini biondi intenti a rotolarsi, ho trovato completamente da Clary correre a fare la crocerossina da Jace e quasi snobbare il povero fratellino, che sotto sotto sta semplicemente rosicando e morendo dalla gelosia, e quale miglior modo di vendicarsi se non torturando psicologicamente la rossa e cercare di distruggere emotivamente Jace.
Jonathan ♡.♡ che dire... Io lo amo, lo venero, proclamo la sua magnificenza e adoro anche te, che riesci ogni volta a farmelo piacere sempre di più, esalti ogni suo punto di forza e sfrutti ogni opportunità per mettere in risalto il suo lato sadico e bastardo, che lo rende unico e stupendo.
Inoltre vorrei chiederti come hai fatto a scrivere una cosa come questa:
"-Non era Lilith che ti ha costretta a spogliarti, strapparmi i vestiti di dosso e dire il mio nome mentre ti scopavo sorellina. Era semplicemente quello che volevi, senza il peso della coscienza a dirti di no. Perché non smetti di fingere? Sei crudele quanto me a prenderti gioco in questo modo del povero caro Jace.-" seriamente.... Voglio una risposta !!! Ok che l'ispirazione ti possiede violentemente la sera a causa dell'insonnia, ( ahahhaha non fraintendere ahaha) ma per me non é umanamente possibile concepire queste perle di magnificenza ... Rido ancora ora e non riesco a riprendermi.

Adam che torna scodinzolante a controllare se siano ancora tutti vivi ( e senza pezzi mancanti) é veramente puccioso, anche se secondo me dovrebbe seguire il consiglio della rossa ... Stare a distanza di sicurezza dalla casa dove convivono quei tre titani, é l'unica soluzione per continuare a respirare indisturbato.

Jace che come un cucciolo bisognoso di affetto cerca di "interagire" con la sua ragazza é adorabilissimo, e completamente IC mentre dorme con lei calmando i bollenti spiriti e cercando di riposare... Jonathan a differenza sua avrebbe già sfruttato l'occasione... E questo é il motivo per cui l'ossigenato ha già ... Passami il termine ... "inzuppato" e lui NOOOOOO !!!
Inoltre quest'ultimo che si rotola fra le lenzuola covando rabbia é stupefacente e fantasmagorico ( scusa ma ho finito i sinonimi sorry !!) ma la parte che mi ha letteralmente steso é stata quella finale. Mio Dio santissimo da chi sei stata posseduta per partorire una scena del genere. All'inizio pensavo che fosse semplicemente un dolce momento Clace ( mi é piaciuto molto anche il collegamento a Città di Vetro ...
-Se vuoi che mi fermi, dovresti dirlo adesso.- [...] -O adesso...- ) ma quando Jonathan ha bussato e detto: -Jace...la nostra sorellina è sparita! Non ho davvero idea di dove possa essere, mi dai una mano a cercarla?- sono collassata !!! Magnifica, stupenda e perfetta ... Non so in che altro modo dirtelo !!! E Jace ignaro di tutto ahahahha oh My God ... Troppo esilarante. Non vedo l'ora di leggere come prenderà la notizia della "deflorazione" ( Dio che brutto termine) della sua ( seee ... Sua ahahahha) Clarissa... Ovviamente se lo scoprirà... ( *incrocia le dita e inizia a evocare qualche demone per far avverare il suo desiderio*... Sì i genii delle lampade mi inquietano, gli angeli rischiano di incenerirmi ... Dunque punto sulle evocazioni demoniache ahahah ^.^)

Se non si era ancora capito, ho adorato alla follia questo stupendo super doppio capitolo, per me non c'era bisogno di farti perdonare per il ritardo ( perché era più che sensato e giustificato ) ma dopo averlo letto ti assolvo da tutti i peccati, opere, pensieri e omissioni che tu abbia mai potuto compiere nella tua ancora breve ma promettente vita. Sei speciale e hai un dono magnifico e apprezzo moltissimo la tua coerenza e passione per la lettura. Grazie per questo aggiornamento tanto aspettato, a presto. Kiss Kiss ❤

18/10/14, ore 10:25

Ciao! Non conoscevo questo sito e la tua è la prima storia che ho letto e sono rimasta da subito affascinata!
Complimenti perché la lettura è piacevolissima e l'idea di esplorare il lato oscuro parecchio intrigante.
Ovviamente sono curiosissima di sapere come andrà a finire e ho la vaga idea che ci sorprenderai sempre di più...

17/10/14, ore 22:49

Ciao tesoro :*
Come sempre capitolo perfetto, intrigante e super puntuale, anche se dovresti riposarti !
I pensieri di Jonathan sono semplicemente bellissimi <3  quello che prova quando finalmente capisce che Clary gli vuole bene #.# cccioia , amore mio, dovrò esprimermi esclusivamente con le faccine perché con le parole non ci riesco per quanto sono emotivamente instabile e lui  puccioso! *--*
Chi la scamperà in un combattimento tra biondi ossigenati? Scopritelo con noi nel prossimo capitolo ;)
Complimenti ancora una volta, riposati e riprenditi dalla febbre baci :*
Spady96

17/10/14, ore 13:35

inanzi tutto grazie per avermi avvertita per il capitolo nuovo e grazie per continuare a farmi sognare con i tuoi capitoli. Ovviamente io continuo a tenere per Sebastian/Jonathan,ma dettagli hahaha. Penso che si senta solo e che abbia bisogno disperatamente di qualcuno che gli stia vicino e che gli insegni ad amare. Beh, se sei vero, RAPISCI ME! Okay dopo lo sclero ritorno ad essere "normale" :') Come stai? Stai ancora male? M hai fatta ridere un sacco con il messaggio,grazie :3 Un bacione!!

Alessia xox

16/10/14, ore 18:48

Buona sera, finalmente sono riuscita a recensire, avverto già da subito che ho scritto il tutto sul treno per tornare a casa, dunque mi scuso in anticipo se ti annoierò a morte, inoltre avevo anche il cellulare quasi scarico ( evento proprio strano e insolito ..seeee!!! ) dunque ho sintetizzato in fretta tutti i miei pensieri e commenti e li ho concentrati in questo agonizzante messaggio =).

Parlando del capitolo non mi sarei mai aspettata il pov di Jon mentre era in balia del fuoco celeste, seriamente l'ho trovato magnifico e in particolare alcune frasi mi hanno colpito, come:

" Nessuno aveva mai fatto una cosa tanto dolce per lui...forse lei...forse lo amava davvero."

" Per un momento, per la prima volta in diciassette anni, abbassò le difese e sussurrò -Aiutami...fa male...- Come avrebbe voluto potersi abbandonare a lei, abbandonare tra le braccia rassicuranti di qualcuno che non lo avrebbe stretto per ferirlo a morte o allontanarlo... "

Mentre leggevo avevo seriamente gli occhi a cuoricino ♡.♡ !!! Sentimentalismo a go-go!!!! Me l'avevi anticipata la presenza di un grande carico di emozioni, ma ne sono rimasta comunque piacevolmente colpita.
Inoltre abbiamo avuto modo di capire come é effettivamente intervenuta Lilith e quale é stato il suo contributo alla runa per sempre ( ok oramai l'ho battezzata così e non mi smuovo più ). Come avevo pensato in origine la runa poteva essere usata come un "catalizzatore" o qualcosa di simile, però non avrei mai immaginato che l'avresti fatta sfruttare a mamma Lilith per i suoi subdoli e schifosi scopi. Come al solito riesci a stupirmi e per quanto io cerchi di ingegnarmi non riesco mai a predire cosa combinerai!!!

A differenza mia Jonathan ha molta più fortuna nelle predizioni:
Jonathan sorrise -Lo sento. Sarà mia finalmente.- disse soddisfatto.
Anche se per questo piccolo particolare avrei qualcosa da ridire, ok é stata sua, ma non ha ancora finito del tutto l'opera, che a questo punto mi verrebbe da pensare che rimarrà per sempre incompiuta.

Jace... Oh Jace... Cosa devo fare ancora con quel bel pezzo di biondo naturale ???!!! Si deve sempre intrufolare ovunque e rovinare i "malefici" piani di Jonathan... Io mi chiedo come faccia ad avere ancora la testa attaccata alle spalle !!! Ehm forse é tutto merito dell'addestramento di Valentine, senza quello oramai era già a far compagnia ai pesci da un pezzo !!! ( e poi ci saranno pesci nel lago di Idris ??? ... Ok l'acqua é velenosa per gli shadowhunters... Ma nessuno ha mai nominato i pesci... Scusa sto delirando, lasciami perdere !!!)

Dunque Clarissa é MOMENTANEAMENTE rinsavita ( ancora sto pensando a come Magnus abbia potuto rubare il sangue d'angelo ) e la cosa mi turba alquanto. Per non parlare delle due frasi dei capitoli precedenti che non mi sarei mai sognata di interpretarle come hai spiegato tu, sei riuscita nel tuo intento di ingannare e sviare ( *occhietti stretti e buffo broncio* ).

La richiesta della rossa che vuole al suo fianco Jace mi ha un po' spiazzata ... In particolare anche la frase:
"Doveva mentire...non per molto, il tempo era quasi scaduto dopotutto, ma era necessario, non era giusto che Jace sapesse di lei e Jonathan."
Mi ha lasciato l'amaro in bocca... Non so proprio che cosa pensare... non lasci al mio cervello spazio di manovra uffa!!! * si mette le mani nei capelli e impreca sottovoce *

La ciliegina sulla torta é stata l'incursione dell'ossigenato, finalmente anche lui può vantarsi di essere un "rovina momenti epici", anche se il titolo quest'anno rimane a Jace che se l'è dovuto contendere con Magnus dopo l'entrata in scena di quest'ultimo qualche capitolo fa.

Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere come andrà a finire questo scontro fra titani ed inoltre pensandoci vorrei proprio vedere come vivrebbero quei tre insiemi sotto lo stesso tetto con Jace non soggiogato, scommetto che sarebbe uno spasso... O forse un lago di sangue >.< .

Come sempre il capitolo era impeccabile e mi é piaciuto molto, mi lasci sempre col fiato sospeso fino all'ultima riga e leggerei quello che scrivi all'infinito! Al prossimo aggiornamento. Kiss Kiss