quando si cade
di Annie B

05/10/14, ore 12:15

Okay, devo dire che questo capitolo mi ha scioccato!
In un certo senso, ero più che sicura che Jonathan ritornasse - anche perchè senza di lui sarebbe stata una storia solo Clarycentrica (?).... - cooooooomunque, gli Shadowhunters Oscuri - mi rifiuto di chiamarli Ottenebrati come nella traduzione italiana. Ti rendi conto, OTTENEBRATI! - sono stati una vera sorpresa, anche se ammetto che avrei dovuto pensare ad un'entrata in grande stile, Jonathan quando vuole sa essere molto teatrale!
Ora, mi sono concentrata molto sulla vocina. Non è Jocelyn, non potrebbe "distruggere tutto", e Jace non può entrare a Idris. Quindi per me è Magnus che ha scoperto tutto e si oppone. Dimmi di sì, ti prego!!!!
Okay, la smetto di elemosinare spoiler e ti faccio tanti complimenti ;)
A presto,
CaosXX.

04/10/14, ore 23:58

sto seriamente iniziando a odiarti!!! come si fa a finire così un capitolo e far passare massimo 2 giorni prima di aggiornare???? sto iniziando a sclerare con questa storia!!!

ps Comunque è stupendaaaa!! lo sapevo che era ancora vivo!!! (in realtà no, ma lo speravo tanto) Ti amoo per questo capitolooo (i miei sentimenti sono in contrasto tra di loro lo so..)

aggiorna prestoo
baci Asia

04/10/14, ore 22:19

Oh se è di nuovo Jace sclero sia chiaro!! Sempre lui che rovina i momenti migliori! ! !!
Comunque ti amooo hai fatto tornare alla grande il nostro Seb !!

04/10/14, ore 20:58

Tu mia bellissima sei come una di quelle favolose boccette contenenti liquidi ignoti, che alla fine si rivelano veleni mortali, ma in ogni caso sono molto alettanti, si può cercare in ogni modo di resistere alla tentazione però ogni sforzo è vano, ogni tentativo è sprecato e le speranze di sopravvivere sono nulle in quanto sei un'ampolla tanto bella quanto letale.
Questo capitolo è la cosa più vicina alla perfezione che mi viene in mente ora come ora; non posso nemmeno concepire il fatto che non eri completamente sicura di pubblicarlo, seriamente sarebbe stato il peggiore, e anche unico e solo errore commesso dall'inizio di questa fan-fiction.

Partendo dal principio, ho trovato molto strana la scelta di Clary di conservare il sangue di Uriel, ma ovviamente lei ha i suoi piani e penso che tutto sia già programmato e anche il più piccolo dei dettagli sia essenziale per la riuscita della missione finale, col senno di poi il fatto che non abbia ingerito sangue d'angelo penso sia andato tutto a vantaggio di Jonathan che ha potuto godersi a pieno questo nuovo lato oscuro della sorella. Non mi è sfuggito il riferimento dell'ossigenato riguardante l'intervento di Lilith, che credo sia riuscita a sfruttare il legame fra i due fratelli per influenzare la rossa e questo spiegherebbe le iridi quasi totalmente nere a causa del sangue di demone che orami sta per prendere il controllo.

Ad ogni modo, adoro la nuova Clary, risoluta e determinata seppur sempre umana e in grado di provare emozioni, in particolare quando si sente sola e pensa più volte ai due biondini che tanto ama, anche l''allenarsi e il cercar di tenere libera la mente riflettono che in fin dei conti non è poi cambiata molto. La scena di fronte alla tenuta in cui si fa valere nei confronti degli shadowhunters fuggiti dalle prigioni è qualcosa di epico, non c'era modo migliore che tagliare una gola per mostrare le sue vere intenzioni e la sua freddezza.

Ovviamente l'entrata in scena, o meglio l'attesissimo ritorno a casa ( dove c'è Clary è casa ) di Jonathan, come sai è qualcosa che attendevo da un po' di capitoli e a dispetto di tutte le migliori previsioni, non hai per niente deluso le mie aspettative, anzi quella parte è stata qualcosa di eccezionale, nulla di scontato o già visto ma qualcosa di unico nel suo genere e che lascia facilmente senza fiato.
La scena rossa, non so nemmeno come commentarla, me la aspettavo ma nello stesso tempo non ero sicura che ci sarebbe stata … l'attendevo trepidante e contemporaneamente l'idea mi spaventava e mi rendeva irrequieta.
Lo ammetto, da un certo punto di vista è stata una dolcissima agonia, ma ne è valsa completamente la pena, il tutto non è per nulla vogare, banale o ovvio. Hai creato un'atmosfera magica e fantastica, non è per niente una scena spinta fine solo a se stessa, è qualcosa di surreale e magnifico che incolla alla schermo la lettrice e non le da modo di distogliere lo sguardo in quanto è talmente magnetica da sembrare surreale, e anche solo sbattere le palpebre fa temere che la magia svanisca da un momento all'altro.
Seriamente non è uno scherzo quando affermo che hai creato una scena perfetta e degna di tale termine, cadere nel volgare sarebbe stato molto facile invece sia grazie al linguaggio che a descrizioni ben curate è risultato tutto molto leggero ed emozionante e nulla era fuori posto.

Ad ogni modo era tutto troppo bello per essere vero, l'intromissione da parte dell'ignoto è stata la ciliegina sulla torta, d'altronde non sarebbero i fratelli Morgenstern se non venissero interrotti da qualcuno, anche se ovviamente l'anonimo veneziano questa volta è arrivato/a decisamente un po' in ritardo, si potrebbe dire “meglio tardi che mai” anche se in questo caso era molto meglio il mai... inutile dire che sono veramente curiosa di leggere come si sistemerà il tutto.

Per quanto riguarda la rivolta, deduco che la coppa infornare sia ancora nelle mani di Sebastian e che oramai sia stata utilizzata su diversi shadowhunters trasformandoli in “oscuri” ( -ottenebrati- non mi suona molto bene ), la guerra è alle porte e le frazioni si stanno formando, ora non rimane che capire quali siano i piani di Clarissa e cosa più importatene … Se riuscirà a continuare sulla sua strada anche sotto la forte influenza di Lilith, seppur tenace e cocciuta
“ La strada per l inferno è lastricata di buone intenzioni ” , dunque come mi hai fatto notare tu recentemente “Non bisogna dare mai nulla per scontato, perchè niente è dovuto .

Ovviamente non l'ho ancora detto perché lo do per scontato, ma il capitolo mi è piaciuto molto, anzi l'ho adorato e penso che non avresti potuto scrivere di meglio, come ti ripeto da diverso tempo hai un talento eccezionale, subito dal principio ho trovato la tua storia meravigliosa e con il tempo ho potuto apprezzarla sempre di più e anche se all'inizio non lo credevo possibile, stai migliorando di volta in volta creando un vero e proprio capolavoro letterario degno della professionista che sei, sia in fatto di scrittura che di impegno e costanza.

Ora tranquilla che concludo, scusami veramente lo sproloquio che spero non ti abbia annoiato, ma ci tenevo veramente a fare una recensione dettagliata ed a esprimerti tutta la mia gratitudine per ciò che scrivi e come lo scrivi, è un piacere leggere i tuoi aggiornamenti, recensirli e parlare con te. Grazie di tutto, ancora complimenti e a prestissimo cara.
Kiss Kiss - Sha -

04/10/14, ore 20:17

Oh per l'angelo!!!
Allora.. Capitolo lungo, recensione altrettanto lunga!
Dunque punto 1:
ho adorato il "dibattito" interiore fra la Clary "noiosa" e la rossa selvaggia! Da quello che ho capito, Lilith ha fatto qualcosa a Clary la quale adesso sta diventando come Jonathan? Dimmi se mi sbaglio anche se sinceramente spero di no! Questo nuova Clarissa mi piace un casino!!
Punto 2:
La prima volta dei Clonathan!!!! *_* (Anche se per Clary è la prima volta punto ;) ) l'ho adorata!! Soprattutto visto che era dal punto di vista del caro Jonathan-sonomoltomegliodiJacevivalincesto-Morgenstern!!
Ma quanto sei brava!! *_*
Mi è piaciuta soprattutto la parte dove condividono il loro sangue!! (Si lo so sono molto Dark... Che ci possiamo fare XD )
Punto 3:
Voglio congratularmi con te per aver fatto tornare Jon in questo modo originale e brillante!! Risvegliato da sua madre.. Non ci sarei mai arrivata!!
Punto 4:
La voce misteriosa... È di Jace o di Joceline??
Sai all'inizio pensavo fosse quella di Jace.. Ma sai ho pensato a quanto tu possa essere sadica e quindi (anche se molto probabilmente sto sbagliando) chissà che bello sarebbe se la loro "madre" snaturata li beccasse in quel momento??
Potrebbe morire sul colpo (non sarebbe poi così male..)
Vedere la sua figlioletta... Sverginata dal lupo cattivo..
Beh anche Jace potrebbe reagire moooolto male!
Però ora che ci penso.. Potrebbe anche essere Magnus!!
Sarebbe assurdo!! Il grande stregone che entra tutto glitterato e si trova davanti quella scena!! :O
Sarebbe davvero strano!!
Sinceramente sono molto molto molto curiosa di sapere chi potrebbe essere quel rompi scatole che mi interrompe così i due fratellini!!
Punto 5
(Non ho mai scritto una recensione così lunga!! <3 )
Ti prego di aggiornare presto, anzi forse è meglio prestissimo!! E anche di allungare la tua storia!! Mi dispiace proprio per i tuoi polsi ma capiscimi: sono molto egoista e la tua storia è così bella che non vorrei finisse maiiiiiii!!!
Mi immagino già fra un po' (spero il più tardi possibile) mentre sono su questo meraviglioso sito a cercare la tua bellissima ff e ricordarmi come una povera deficiente che l'hai finita! ( -_- ) ne sarei capace!!
Punto 6
Mi dispiace se ti ho annoiata ma dovevo dirti tutto quello che penso di questa storia!!
Tranquilla adesso ho terminato...
L'ultima cosa! Mi congedo facendoti i miei più sentiti complimenti e chiedendoti per l'ultima volta (forse) di aggiornare il prima possibile!!!

Un bacio :*
Marty2212 <3

P.s aggiorna presto!!
Non era l'ultima volta (:') )
Ringrazio chi ha inventato la parola forse!!
"Forse" è un sostantivo?? È un avverbio?
Lo scopriremo nella prossima puntata de "i miei deliri per ucciderti dalla noia" nel 20nellavecchiafattoria in tutti i cinema di Pony land!!!
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 08:20 pm)

04/10/14, ore 19:54

Due recensioni in un giorno....mi sto seriamente divertendo sai? A ogni capitolo ascolto una canzone diversa...per questo c'è Five Hours dei Deorro..
Che dire? Aspettavo questo momento da capitoli e capitoli!! Lo adoro! Grazie a te è ritornato! Lo sapevo! Sapevo sarebbe tornato! E nessuno l'avrebbe fermato dal prendersi sua sorella.
Comunque qualcosa mi dice che appena Clary berrà il sangue dell'angelo-con-le-grazie-fiammeggianti Uriel tornerà da Jace. Boh mi sono convinta di questa cosa. Spero di sbagliarmi.

04/10/14, ore 19:44

Oh mammaaaaaa!!!! Siiiii io ti adoro ! Questo non è un bel capitolo
è meraviglioso!!!!! Lo sapevo che sebbi era vivo io lo sapevooooo
sei una sadica fantastica ahahahah
stupendo,veramente!
un bacio
sei una grande!
* occhi a cuoricino*
nikiniki

04/10/14, ore 19:36

Oddio Oddio! é così EPICO!
Il tutto ascoltato con Virus di Martin Garrix a palla è un mix esplosivo! Sul serio! Poi il mio Jonny che dice " Poi tornerò a casa" mi ha fatto urlare di gioia! Sì!!!
P.s. invito chiunque stia leggendo questa recensione a leggere questo capitolo con Virus a stecca...ne vale la pena!

04/10/14, ore 19:22

Ciaooo!
Allora premetto che questa è la prima volta che recensisco questa storia ma non potevo non farlo almeno una volta! E siccome sono riuscita a trovare un po' di tempo adesso.. *fischietta e guarda il libro di letteratura incurante*
Ehm, sì insomma... voglia di studiare portami via 😊
Allora, forse è meglio cominciare con la recensione perchè non voglio iniziare con i miei scleri nelle recensioni come al solito 😂
Inizio col dire che mi piace tantissimo questa storia, l'ho scoperta tipo una/due settimane fa e aspetto sempre un nuovo capitolo con ansia ahahahaha 😂😂
Anche se è successo un paio di capitoli fa io te lo dico lo stesso: mi hai fatto prendere un colpo quando hai "ucciso" Jon ( che soprannome originale che gli ho dato ahahahh), comunque, ci ero rimasta tipo malissimo, ero nella fase della negazione del tipo: no, ok, non è possibile, in qualche modo tornerà...
Poi con quello prima e con questo capitolo mi hai reso felicissimaaa ahahaha *saltella contenta e improvvisa un balletto pauroso*
Sì, insomma, ho adorato con tutta me stessa questo capitolo se non si era capito ahahha 😂😂
E ora un'altra domanda mi sorge in testa: chi è la persona fuori dalla casa? O.o  Da da daaaaam
In ogni caso io adoro Jon e Clary sono troppo.. troppo belli *occhi a cuoricino*
Ora mi dileguo, non voglio farti sorbire il mio sclero after studio da tutto il giorno 😂
Bellissimo capitolo comunque e aspetto con ansia il prossimo, anche se non sono sicura di riuscire a recensire causa scuola 😭
Un abbraccio e un bacio,

ladyselena15 :)

04/10/14, ore 15:00

Yeeeeep avevo ragione il mio Sebby non è morto! Cioè potrebbe esserlo, ma tornerà in vita o qualcos’altro! :D  * se non si fosse capito sto gongolando ed esultando come una bambina di nove anni xD *
Ok finalmente ho le idee più chiare, il quadro comincia delinearsi, la nostra rossa è sempre più determinata, non si farà fermare da niente e nessuno, il fatto che non abbia aspettato di vedere se Amatis fosse morta secondo me si rivelerà un errore,  Jocelyn è sempre più spietata e senza cuore =.=
Capitolo bellissimo come sempre, non mi deludi mai :*
Spady96

04/10/14, ore 14:23

Yeee lo dicevo che non poteva essere scomparso nel nulla Sebastian!!!!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo!!

03/10/14, ore 17:11

Fantastico. È un capitolo molto bello, non c'è molta "passione" ma sei riuscita a rendere perfettamente il cambiamento do Clary. È certamente diversa ... Ma come hai già detto bisogna vedere fino a che punto ha intenzione di arrivare. Ancora complimenti davvero! Mi piace molto questo nuovo carattere di Clarissa, sotto un punto di vista completamente diverso. Sei eccezionale ... Te l'ho già detto?! Scrivi benissimo ... Davvero!!!

Baci

Alena18 xxx

03/10/14, ore 17:08

Mi piace sempre di più ❤️ ti prego continuaaa❤️

03/10/14, ore 15:49

Bellissimo capitolo, come sempre, questa storia è una delle mie preferite in assuluto su efp fanfiction!!

Lo sapevo che jonathan non era morto, non vedo l ora che ritorni. Questa Clarissa oscura mi piace, sono curiosa di sapere come continuerà!
A presto ; )

03/10/14, ore 15:35

OH.MIO.DIO! Devo ammettere che questa nuova clary quasi mi piace di più, sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di tener testa ai suoi ideali, quanto a Jon sono stra felice che sia vivo!