quando si cade
di Annie B

28/09/14, ore 23:54

NO ! Per l'angelo no!! Ti prego non puo morire
no no no no no!!!!!  Dimmi che clary lo salva dimmi che era tutta uno
scherzo ed era un sogno !! Ti pregooo nooooo sebbi noo non puo
morire ! Lui no!! Deve vivere!!!  Gia nel libro ha sofferto abbastanza..
Ora staro con l ansia x i prossimi 2 giorni! ... Spero che clary picchi jace !
non poteva farsi gli affaracci suoi?!?!  Povero piccolo sebastian!
Salvalo * lacrimoni  che scendono*

28/09/14, ore 20:21

Per colpa tua non ho più unghie.
Le ho completamente divorate dall'ansia.
Jonny non può morire è troppo per i miei standard di sopportazione. Lui deve vivere una fottuta vita e avere un fottuto gatto.
Buon Raziel! Speriamo che il fuoco celeste della spada non lo bruci! Se no giuro che trovo il modo di andare a tirare un coppino a Jace.
Sebby tieni durooo!!!!

28/09/14, ore 20:06

DEVI ANDARE AVANTIIII!!!!!Ti prego sbrigati con il prossimo capitolo!!!  sebastian non può morireeee!!! deve diventare buonoo
ps è stupenda la storia. è la mia preferitaaa

28/09/14, ore 19:16

Premetto che oggi non partirò analizzando il capitolo come al solito, voglio prima fare una piccola ( e spero non noiosa ) premessa.
Al termine di ogni capitolo mi chiedo come tu faccia a pensare a certe conclusioni, personalmente credo non sia umano concepire e scrivere certi finali; ogni singola volta penso che tu abbia toccato il fondo e che non potresti lasciarmi più sulle spine di così, ma puntualmente ad ogni aggiornamento mi contraddici e mi spiazzi ancora di più. Seriamente sono indecisa se incazzarmi o iniziare a venerarti e diffondere il tuo verbo!!!

L'altro giorno non so come e perché ma mi sono imbattuta in una citazione di - TED HUGHES- presente anche in “Città degli angeli caduti”:

"Niente è gratuito. Tutto ha un prezzo.
Per ogni guadagno, c'è un prezzo da pagare.
Per ogni vita, una morte.
Anche la tua musica, che tanto abbiamo ascoltato, anche quella andava pagata.
Tua moglie è stata il pagamento per la tua musica.
Ora l'inferno è soddisfatto."

Non ho potuto fare a meno di pensare alla tua fan fiction, credo seriamente che sia un pilastro portante a cui ti ispiri quando scrivi; appena dai una gioia ad un tuo personaggio, subito dopo fai in modo che questa gioia venga spazzata via, sostituendola con agonie e pene degne dell'inferno.
Devo ammettere che anche se è una cosa
MOLTO SADICA mi piace, non crei situazioni utopiche in cui tutti stanno bene, vivono felici e l'idea che possa accadere qualcosa di malvagio non li sfiora minimamente.

Tornando al capitolo, ho adorato come sempre il pov di Sebastian, amabile e crudele al tempo stesso; mi fa piacere che finalmente si sia divertito un poco anche lui, da quando aveva la sorella fra i piedi penso si sia stressato troppo. Spezzare il collo alla ragazza è stata un'idea pazzesca e da un cero punto di vista esilarante ( coscienza: ma ha ammazzato un'innocente senza motivo!!! Io: taci tu e tornatene nell'oscuro nulla da dove vieni! Michelle Impara a non parlare troppo e starsene zitta!!! ). Il dialogo fra i due, seppur breve è stato molto intenso e mi è piaciuto particolarmente.

Clarissa e la sua doccia fredda è stato il colpo di grazia, una cosa fantastica, anche se devo ammettere che la parte più tenera e carina è stata quella in cui i due fratelloni hanno dormito sul divano insieme... riesci sempre a mostrare il lato più umano di Jonathan. L'unico problema è che quando lo fai dopo arriva SEMPRE una batosta colossale... e in questo caso era biondo naturale, figo e pure munito di una spada del paradiso. Sei riuscita a farmi detestare Jace ( che povero non centra niente, lotta solo per ciò che ama di più al mondo ) e devo ammettere che il suo è stato veramente un colpo basso, trafiggere un'ossigenato nel massimo della sua gloria mentre dorme sereno e tranquillo NON E' AMMISSIBILE!!!

Sono veramente curiosa di sapere come uscirà da questa “imbarazzante” situazione la rossa, io credo che Jonathan non sia arrivato alla fine dei suoi giorni, ha ancora tante persone da trucidare e torturare, molti bimbi da rendere orfani e altrettante fanciulle a cui spezzare il collo. Dunque è anche inutile ripeterti che aspetto trepidante il prossimo capitolo, anche se ricordati di non sforzare troppo i polsi, quei piccolini sono in parte partecipi alla creazione di quest'opera d'arte di ff, dunque ci tendo a loro e non trattarli troppo male.

Ps: dato che oggi non ho ancora raggiunto la mia dose di cavolate e sono stata troppo seria... Come al solito propongo un referendum per il popolo di efp, dato che il tuo nickname non ti rappresenta per niente, io proporrei un cambio obbligatorio in qualcosa tipo:
- "Annie l'imperatrice del sadismo",
Oppure anche - "Annie l'impalatrice di lettrici"
O ancora meglio - "ANNIEbale the cannibal of feelings".
(Ok sono pessima e me ne rendo conto, ma come quando si parla della pazzia, ammetterlo é già il primo passo!!!) ^.^

28/09/14, ore 17:51

No no no no no no no ti prego ti prego no ti prego!!
Non farmelo morire!! Per favore!! Ti prego ti prego non puoi farlo!! Già c'è stata Cassandra che l'ha fatto morire non ti ci mettere anche tu!! Per favore!! So che non mi puoi dare spoiler però ti prego dimmi che non muore!! Fai che Clary lo cura con una nuova runa!! Perché guarda che se muore Jonathan io strappare tuoi capelli uno a uno!! Le mani te le lascio perché sennò non potresti più scrivere queste meraviglie!!
Il capitolo è bellissimo come sempre! Però per favore non farmi morire Jon perché guarda che sto già reclamando mentalmente la testa di Jace e di Alec!!
Bravissima i miei complimenti!
Aggiorna presto!!
Un bacio <3
Marty2212 :*

28/09/14, ore 16:35

Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta!
Non mi puoi dire che Jonathan è morto! Si salverà vero ? Cioè infondo in lui c'è un po’ di buono , quindi dovrebbe sopravvivere.
Mi stava venendo un infarto, se muoio, sappi che è esclusivamente colpa tua e dei tuoi colpi di scena!
Il capitolo mi è piaciuto tanto, anche l’incontro con Michelle,  questo scambio di battute, lei che lo leggeva dentro, ma doveva proprio ucciderla? In fondo non è così cattivo, fossi stata io l’avrei solo fatto imprecare contro Raziel, budda, babbo natale, spongebob e Peeta Mellark XD
Che poi ero così felice di quella scenetta tra fratelli addormentati sul divano,  poi ovviamente arrivi tu  e pensi “perché lasciare tutti felici e soddisfatti con un bel finale di capitolo dolce, mettiamo qualcosa che li faccia rimanere a bocca aperta con il cuore a mille” e così arrivò quel bellissimo colpo di scena, altro che mai ‘na gioia!
Spero tanto che Jonathan non muoia, ma nel remoto (spero proprio di no) caso succedesse a causa del loro legame tecnicamente anche Clary dovrebbe morire giusto? E ora chi si occuperà di torturare la mammina?
Mi lasci sempre con troppe domande TT.TT

26/09/14, ore 23:26

Ciaooo bellissima :D
Primo punto : Scusa se non mi sono fatta sentire nel capitolo precedente, ma in questi giorni non sono potuta entrare su efp , cosa che mi stava facendo impazzire, il lato positivo? Mi sono potuta leggere due bellissimi capitoli e non ho dovuto aspettare per sapere che Clary non beveva dalla coppa degli Shadowhunters oscuri, ho scoperto finalmente il significato della nuova runa, che hai descritto egregiamente e soprattutto è super cazzuta ! Anche se non è stato facile giungere fino a lì, il povero angelo, le botte e letteralmente le fustigate da parte di Sebastian, comunque lei ha ucciso delle persone quando era con Sebastian a Idris, quindi il tutto non si potrà risolvere come se niente fosse, giusto?
Secondo punto : Per me la storia puoi allungarla, è sempre così bello leggere un capitolo come il tuo, ben scritto, avvincente e pieno di dinamica :)
Terzo punto : Ho già detto di amare di amare Sebby? Cioè nonostante tutto, non posso fare ameno di amarlo, scommetto di sapere che piani ha per la serata xD peccato poi che il risveglio lo scrivo io, mettendogli accanto chi non si aspetta muahahahah
 Quarto punto: Jossy ha avuto la giusta punizione, deve restare lì incatenata per sempre , come Prometeo!  Inoltre Clary che le risponde per le rime ci voleva , mi sa che già l’influenza del fratellino si fa sentire muahahah
Quinto punto:  Jace sta andando a prenderla?  <3_<3  dovrebbero essere degli occhi a cuoricino, aspetto di vedere il momento del faccia a faccia tra Sebastian e Jace, sarà tutto “ vediamo a chi fa pipì più lontano ” passami questa espressione che non è nemmeno mia, scommetto la riconoscerai ;)
Sesto punto : Spero di essere riuscita a farmi perdonare con questa bella e ordinata recensione :*
Ci sentiamo presto!

26/09/14, ore 19:24

Ciaooo <3
Scusa se non ho recensito i capitoli precedenti :( però gli ho letti tutti tutti!!
È solo che mi lasciavi senza parole *_* questi ultimi capitoli li ho adorati!! Soprattutto questo (eh eh ;) )
Sei geniale!! L'idea della runa è bellissima!!! Quasi quanto Clary! Lei l'ho A D O R A T A *_*
Il modo in cui tratta Joceline.. Oddio quanto le sta bene a quella stronza!!
Adesso poi stai facendo tornare Jace!! Ma torneranno anche gli altri? (Isabelle, Alec and company)
E mi chiedo come reagiranno a vedere questa nuova rossa!!
Sei PERFETTA come sempre
Aggiorna presto!!
Un bacio <3
Martymary22

P.s come stanno i tuoi polsi? Spero meglio :)

26/09/14, ore 16:13

Ehilà!
Eccomi qui a recensire questo fantastico capitolo!
Ecco io sono praticamente cotta di Jonathan. Cioè è troppo fantastico ( oddio che espressione orribile) Per farla a breve ti prego di allungare la storia perchè è scritta benissimo e la trama è davvero avvincente! Ora però ti devo fare una domanduccia...se Jonathan capisse che i suoi sentimenti per Clary fossero veri e si dichiarasse lei come reagirebbe? E nel caso in cui lo rifiutasse lui riuscirebbe a trovare una crista che lo ama? ti prego dimmi che non rimarrà da solo T.T almeno regalagli un gatto!

P.S. so che entrambe le domande sarebbero degli spoilerazzi di proporzioni bibliche quindi la risposta è facoltativa...mi affido alle tue mani!Non fare soffrire troppo il mio Morgenstern preferito ok?
Ciaooo

26/09/14, ore 16:12

Ciaooooo
scusaaaa se sono sparita ! Ma ricorda che leggo  sempre!
Negli ultimi due capitoli mi sono avvicinata alla soglia dell' infarto.
adesso mi sono ripresa. Io voto con mooooolto entusiasmo di allungare la storia
Ti pregoooo, no, seriamente, è veramente bella. Se riesci continuala
non vedo l'ora del prossimo aggiornamento ! E complimenti !!! :D
un bacione bellaaaa :*

26/09/14, ore 15:09

Questo capitolo è veramente una figata!!! Come ti ho già accennato durante tutta la lettura ho avuto impresso in faccia un sorriso ebete, seriamente stavo rischiando una paralisi facciale :D.

La runa, che dire di quest'idea geniale???!!! ... É stupefacente, l'hai descritta benissimo e me la sono vista apparire anch'io davanti agli occhi ( o tu sei veramente brava o sono io che sto impazzendo ahhahah personalmente io sono più propensa per la prima opzione ). ^.^
Sotto sotto avevo ragione anche io a dire che era collegata al legame parabatai, anche se ovviamente é una cosa di una categoria veramente superiore, i fratellini Morgenstern ( rotola pure come la iena pazzerella ) oltre a essere collegati sono pure sottoposti ad un obbligo di verità ( che idea stratosferica ).

Ora veniamo alla mia parte preferita, "la tortura psicologica" di Jocelyn... É magnifico vedere soffrire quella donna. Dio se lo merita, e anche se non se lo meritasse é spassosissimo comunque.
Clary stile acida-stronza l'ho adorata, l'influenza del malvagio e sadico😈 fratello le giova molto.

Ho già accennato che vado matta per il sadismo di Sebastian❤❤❤??? Non vorrei essere ripetitiva ma é adorabile quel bastardo cinico, che si é pure mostrato fedele alla parola data, occhi a cuoricino per quel bel pezzo di Morgenstern ♡.♡.
Chi sa cosa avrà in mente quell'ossigenato per la serata??? ( muhahahah qualcosina la so già muahhaahha che bello non essere completamente all'ignaro di tutto).

Jace stile "Erchomai" mi ha incuriosito parecchio, però cerco di non scervellarmi troppo, se no rischio seriamente di impazzire. Mi limito ad aspettare pazientemente i futuri capitoli.
E come già detto io sono favorevolissima al fatto che tu voglia allungare la ff ( polsi permettendo) ... Ok voglio scoprire come va a finire, ma nello stesso tempo non vorrei mai smettere di leggere i tuoi capitoli, sono delle meraviglie troppo rare per rinunciarci così facilmente;).

Concludo sottolineando che questo capitolo é stato molto, molto e ancora molto fluente, l'ho letto, anzi l'ho divorato tutto d'un fiato. Il testo era particolarmente frizzante e brioso e l'ho adorato ... é stato veramente divino ⌒.⌒ !!!
Kiss kiss e alla prossima recensione *o*

25/09/14, ore 21:15

Ciao! :)
È da un po' che seguo la tua storia e ne leggo tutti i capitoli, purtroppo finora non ho mai avuto il tempo di recensirli, ma finalmente ho trovato un minutino libero!
Dunque, la storia è bellissima e molto interessante, la trama prende sempre una piega inaspettata ad ogni capitolo. Sei molto brava a scrivere, il lessico è adatto al contesto, l'introspettività dei personaggi e la loro caratterizzazione accurata, lasci i lettori con il fiato sospeso ad ogni capitolo... In poche parole, stai facendo un ottimo lavoro! *^*
Jonathan/Sebastian è il mio personaggio preferito di Shadowhunters ma purtroppo nella maggior parte delle fan fiction di EFP viene parecchio cambiato come personaggio, tu invece sei riuscita a non sfociare nell'OC mantenendolo esattamente così come è. Brava!
Spero che questa mia recensione ti abbia fatto piacere, scrivo anch'io e so quanto la scarsità di recensioni, nonostante tutto l'impegno messo per scrivere una bella storia, possa abbattere un autore, perciò cercò sempre di recensire io per prima quelle storie che, secondo me, meritano.
Mi piacerebbe che anche tu leggessi la mia fan fiction 'Don't you remember?' che ha per protagonisti, come la tua, Jonathan e Clary, e mi dicessi che ne pensassi; mi farebbe piacere avere l'opinione di qualcuno che scrive così bene.
Ancora complimenti! :*

Bacioni,

Elisaherm

24/09/14, ore 18:12

Wow, questo capitolo é decisamente fantasmagorico, non trovo altri termini per definirlo.

Partendo dal principio, io amo sempre di più Sebastian, ♡.♡ diventa ogni volta più sadico e crudele. Non ha pietà di niente e nessuno ed é magnificamente intrigante, ❤❤❤ inoltre l'idea di usare Jocelyn come polizza assicurativa é geniale e diabolica.

Clary sta diventando sempre più risoluta e testarda e pure molto coraggiosa ( o possiamo definirla anche un pochino scema) rispondere in malo modo al suo fratellino e ritrovarsi ancora la testa sulle spalle, non é da tutti.
Sappi che la frase:

-Io non sono tua, mettitelo in quella cavolo di testa! Se sono qui è perché voglio esserci, ma posso andarmene quando voglio e lasciarti qui a marcire mentre tutti ti danno la caccia come un cane!-

Mi ha fatto adorare la rossa !!! Mentre leggevo, ridevo al solo pensiero della reazione dell'ossigenato, infatti il fatto che Clarissa respiri ancora mi ha stupito molto ;) e quando Sebastian😈 l'ha messa in castigo in camera, come una bimbetta di 5 anni, é stato esilarante >.<.

La scena del dialogo con l'angelo👼 mi ha incuriosita moltissimo ed é scritta divinamente. ( A parte che mi scoccia che pure gli angeli sanno i piani di Clarissa e noi povere lettrici no !!! Se non è ingiustizia questa !!! ) .
Ad ogni modo ora hai messo in chiaro che tutto ha un prezzo, e se la rossa riuscirà a portare a termine il suo obbiettivo, non sarà comunque una vittoria completa.
Sappi che la mia curiosità aumenta di riga in riga!!! Non vedo l'ora di avere tutte le risposte alle domande e che tutto acquisti un senso.

Finalmente un'altra scena nell'armeria >.< !!! Io adoro sempre di più quella stanza, oramai nella tasca dimensionale é la mia seconda camera preferita ( chi sa quale é la prima??!!! ^.^ boh ^.^ ).
Il combattimento é stato qualcosa di magico, ogni mossa era ben calcolata e tutto era molto armonico e fluente.
Ovviamente non mi esprimo sulle ultime righe, é sadismo gratuito terminare così ( angoscia, ansia, altra angoscia e ansia al cubo; voglio il prossimo oraaaa!!! ) però credo che il capitolo 19 varrà l'attesa, anche perché penso che scopriremo finalmente il significato della fantomatica nuova runa.

Concludo come al solito facendoti i miei complimenti, il testo come sempre é molto fluente e mi lasci sempre con il fiato sospeso inoltre la trama diventa sempre più articolata e intrigante. :D
Sappi che aspetto trepidante il continuo. Kiss Kiss ⌒.⌒

23/09/14, ore 19:34

Ho scoperto da poco questa ff e l'ho letta tutta d'un fiato. Sinceramente, l'adoro. E' raro trovare qualcosa di così coinvolgente e bello! Mi piace davvero il modo in cui scrivi, non lasci errori grammaticali e la scrittura è chiara e leggibile.
Ho aggiunto questa storia immediatamente alle mie preferite!
Passiamo al capitolo.
L'ho trovato meraviglioso. Anche se ci sono ancora molte cose di cui non riesco a trovare soluzione (nemmeno per intuito ahah).
Lo ''scopo'' di Clary si sta leggermente chiarendo, anche se non so dove vuole andare a parare lol
Non ho capito perché Sebastian sequestra (?) Jocelyn, va be' ma credo che lo scopriremo nel prossimo capitolo. Il Jonathan sadico e malvagio mi attrae molto (sì, lo so, sono strana ahah) mi ricorda tanto il Jonathan del libro, di cui mi sono innamorata.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, visto che non vedo l'ora di scoprire cosa ci farà Clary con quell'angelo.
Ciao! :D
Baci, xx

23/09/14, ore 19:00

Ciao donna! :D
Comincio subito con i commenti riguardo al capitolo.
La conversazione iniziale tra Clary e Sebastian è stata stupenda, cioè mentre Sebastian faceva le sue minacce mi sembrava di averlo di fronte mentre mi guardava con quello sguardo calcolatore e di ghiaccio che spaventerebbe tutti.
Alcuni pezzi del puzzle cominciano ad incastrarsi, peccato che oltre metà sia girata e io non abbia idea di dove metterli. Vogliamo parlare del ritorno del figliol prodico?
Luke sopravvivrà vero?
E la nostra cara mammina scommetto che non se la caverà a buon mercato, il mio cuore tenero ha un po' di pietà , ma solo pochissimissimissima, dopo che ha abbandonato Jonathan.
Povero Ithuriel, quasi quasi mi dispiace imprecare ogni volta con mannaggia a Ithuriel, è sempre il povero sfigato incatenato...
Cosa farà Sebastian?
Clary riuscirà a riavere indietro suo fratello? Cosa farà con la nuova runa ?
Jocelyn sarà risparmiata o torturata ?
Ithuriel è davvero l'angelo più sfigato?
Lo scoprirete nel prossimo episodio ;)
Ahahah scusa lo sclero finale, ma le domande stile film sono fiche e oggi non avevo ancora potuto fare la babba  xD
Ci sentiamo presto in chat :*