quando si cade
di Annie B

02/11/14, ore 11:57

Hola :)
Cercherò di scrivere tutti i miei pensieri ed emozioni in questa  recensione anche se non sarà affatto facile.
1° La faccina sorridente è pura cortesia, in questo momento i miei occhi sono ridotti a due fessure (minacciosi non come quelli di Broke) e pensano a come torturarti. Sei super malvagia, (ora comincerò a scrivere un diario su di te!) come hai potuto?! Cioè Clary ha fatto tutto sto casino, ha subito quello che ha subito, ha perso se stessa, ha ucciso, cambiato sé stessa e poi Sebastian\ Jonathan muore?? Ok, devo dire ce mi aspettavo proprio di tutto, ma non questo ‘ piccolo ’ colpo di scena grande quanto l’America!
Questa ero io ieri sera  --------------> TT.TT  OMG cos’ avrà combinato questa volta? – Ma non mi sarei mai aspettata questo, e scommetto che il peggio ancora deve venire, cosa ci riserverà il gran finale?
2° avendo letto due capitoli lunghi hai leggermente placato la mia ira.
3° Mi chiedo se quell’ultima notte passata insieme Sebastian stesse solo fingendo o se sia emerso il vero Jonathan, è una domanda che mi arrovella il cervello, almeno a questa potresti rispondermi  0:) (faccia da angioletto)
4° Complimenti per la descrizione della battaglia, davvero ben curata, mi sembrava di essere lì, con ogni pensiero, emozione e vista di quell’orrido spettacolo, complimenti!
5° Questa sono io -->  😭😭😭😭😭  sto creando un oceano nella mia stanza, renditene conto!
6° Almeno Jace è tornato di nuovo sé stesso…
7° L’ assenza di Magnus mi fa pensare che stia combinando qualcosa che farà parte del colpo di scena del GRAN FINALE, ormai ho capito che se questo era solo il penultimo capitolo chissà cosa ci riserverà la tua mente contorta per l’ultimo. Siamo già arrivati all’ultimo capitolo, devo dire che la tua storia mi mancherà molto, è una di quelle poche che aspettavo ansiosamente e che non mi ha mai deluso. :)
8° 😭 Continuerò a piangere ancora per il mio Jon Jon TT.TT
9° Ancora complimenti per tutta questa storia, non so più come farteli o cosa inventarmi per la tua bellissima storia e la tua stupenda capacità di turbarmi l’animo come se già non bastasse The Vampire Diaries, state massacrando la mia psiche, che nel caso non te ne fossi accorta  è già molto debole e fusa xD
Un bacio, ci sentiamo presto!
P.s. dopo che mi hai ucciso il cuoricino, mi vendicherò inviandoti altre bellissime foto di cibo squisito e super iper mega ultra calorico muahaha anch’io sono bastarda nell’animo! 😈
Spady96 (bad xD)

02/11/14, ore 00:26

Ma... ma no... NO!!! :( :(
 Come il prossimo sarà l'ultimo capitolo?? Di già??
 E Jon??
 Okay, con calma...
 * si asciuga le lacrime/cascate del Niagara e si ricompone come una persona normale*
 Ricomincio la recensione come una persona civile che forse è meglio aahahahah
 Allora, inizio col scusarmi tantissimo per non essere riuscita a recensire i capitoli precedenti, ma sono stata con l'acqua alla gola per due settimane intere a causa di verifiche/interrogazioni/problemi personali... continuavo a seguire la storia e leggere ogni capitolo ma veramente non sono riuscita a trovare del tempo o se proprio avevo dieci minuti di libertà avevo la testa altrove e per lasciarti una recensione senza senso ed orribile ho preferito lasciar stare, anche perchè magari pensavi che la tua storia non mi piacesse più, cosa non assolutamente vera. Quindi mi scuso veramente tanto * fa gli occhi da cucciolo come il gatto degli stivali sperando che l'autrice la perdoni*
 Quindi ora non posso non recensire questo capitolo * guarda la tavola di disegno tecnico con la teoria delle ombre e fischietta innocentemente*
 sì, cioè.. non potevo non recensirlo veramente!! * brandisce il mouse a mo' di martello di Thor*
 Ora inizio seriamente la recensione che è meglio ahahahah magari metto qua e là parti di vecchi capitoli così faccio una mega ed unica recensione :D
 Iniziamo con la trasformazioe di Jace e Jocelyn-mamma-perfetta-solo-nei-tuoi-sogni-più-profondi ahahahaha. Allora iniziamo con la carissima Jocelyn -.- sinceramente non mi è dispiaciuto molto per lei, anzi ahahahah.... (purtroppo non la sopporto nemmeno nei libri quindi...), comunque so che in questo capitolo c'è scritto che respira ancora ma... una possibilità c'è vero?? VERO?!? Ahahahahaha *follia time*
 E poi, c'è il caro e adorato Jace-sarò-sempre-secondo-a-Jon ahahahah, un po' mi è dispiaciuto ma mi è piaciuto molto il modo in cui la nostra Clary lo riconverte con la super powerful fialetta con il super powerful sangue di Uriel ehehehe ( sì, sono consapevole che sto impazzendo ma purtroppo è quasi mezzanotte e mi aspettano ancora tanteeeee belle linee confuse). Insomma, la riconversione di Jace non è stato nulla di banale o scontato, cose come tipo il bacio del vero amore o al primo sguardo con l'amata si è svegliato ahahaha insomma, hai descritto molto bene la scena della lotta dove Clary ha dovuto scegliere se picchiare o no il suo ragazzo ( secondo me si sarebbe riconvertito anche con un altro pugno di Clary per quanto picchiava duro la ragazza ahahahaha). Quindi ottima mossa :D
 Poiiii, il mio adorato Jon che violenta la sua cara sorellina. Anche qui non c'è nulla di banale. Alla fine Jon è sempre lo stesso, lo stesso ragazzo che vuole radere al suolo l'umanità, che ha il sangue di demone nelle vene, il "figlio" di Lilith... sono contenta che comunque tu abbia mantenuto la coerenza del personaggio e che non lo abbia trasformato da grande stronzo a carino e coccoloso. Quindi perfetto anche da questo punto di vista ;) Ottima anche la reazione di Clary, non si è lasciata abbattere più di tanto e ha  proseguito il suo piano con la mente lucida. Sa cosa deve fare e lasciarsi andare sarebbe come gettare nello scarico del wc tutto il tempo sprecato del piano... si è comportata proprio come una brava shadowhunters, ha lasciato da parte le emozioni e continuato il piano come previsto :) Mi è piaciuto molto anche come hai descritto i suoi pensieri e le sue azioni dopo quello che è successo, hai fatto vedere molto bene come si è sentita cadere a pezzi ma poi hai marcato la sua determinazione e quindi... boh, cioè... è sempre fantastico quello che scrivi ahahaha
 Poiii, la parte della promessa di Jon a Clary. Oh mio dio, ma quanto è tenero però in versione fratello maggiore carino e coccoloso?? ( si beh, a parte che io lo amo anche in versione mega stronzo ma non fa nulla ahahaha amo Jon sotto ogni punto di vista ahaha)
 Lo so che alla fine era tutta una recita e che lui è un bravissimo attore ma era bellissimo... finalmente Clary ha "conosciuto" uno scorcio di come sarebbe stata la sua vita senza Valentine-piccolo-chimico-viva-gli-esperimenti- :D Bellissima anche questa parte!
 ( Sto cercando di accorciare perchè devo muovermi a scrivere per andare a fare la mia tavola di tecnica ahahahaha).
 La battaglia: descritta benissimo, come sempre, in ogni particolare senza tralasciare nulla e nemmeno troppo puntigliosa fino a diventare noiosa. Le tue descrizioni alla fine sono perfetta ed è una dote che t'invidio tantissimo ahahahaha io non so scrivere una descrizione decenziosa (parole a caso ma va beh ahahahaha)
 Fai stare col fiato sospeso per tutto il pezzo della battaglia e i miei occhi quando leggevano sembrava più due frecciarossa sulla ferrovia perchè cercavo di andare il più veloce possibile perchè volevo sapere come andava a finire ahahahaha
 E ovviamente.... mi hai lasciato il capitolo in un punto in cui non dovevi!!!! D:
 Cioè, sono consapevole del fatto che tu sia leggermente, no non leggermente, sadica.. ma fino a questo punto?? Cioè... il mio adorato Jon?? Tu non puoi farmi questa cosa!! Ahahahahaha hai presente che se non me lo fai ritornare mi procurerai un crollo psicologico?? Ti avviso che in tal caso ti manderò la fattura dello psicologo ahahahahah :P
 Però io so che tu sei una bravvisima persona in fondo in fondo e che lo farai ritornare come l'altra volta vero?? VERO?? Cioè, anche l'altra volta mi ero presa malissimo ma poi è tornato sano e salvo e quindi... anche stavolta... * va in un angolo e si autoconvince*
 Mi autoconvincerò fino al prossimo e ahimè ultimo capitolo..
 ma davvero è già l'ultimo capitolo?? Mi sembra di aver trovato ieri questa storia... ( oddio, adesso sembro una di quelle vecchiette che dice: mi sembra ieri che eri nata o cose del genere ahahahahah). * malinconia time*
 Comunque, la visione generale di questo capitolo è che meravigliosamente perfettissimamente e eccezionalmente fantastico ahahahaha (se ci sono degli errori dimmelo pure ma ho gli occhi che bruciano ahahaha). Scritto alla perfezione che a parer mio potrebbe essere benissimo il quinto/sesto libro della Clare, se qualcuno dovesse proporre una versione alternativa indicherei assolutamente questa storia! :D Non ho mai notato incongruenze con i libri, infatti a parer mio calza a pennello. Riprendi a volte fatti dei libri che io per alcuni ci devo pensare un attimo per ricordarmeli ahahaha Quindi complimenti davvero, come ti ho scritto sopra, la tua storia non è mai caduta nel banale o nello scontato, anzi, mi hai sempre tenuta con il fiato sospesto, fatta disperare, ridere... insomma, proprio come un vero libro. Ti aggiungerò alla mia libreria di casa ahahaha
 Mi pare di aver detto generalmente tutto... mi scuso se ho lasciato indietro qualcosa ma devo proprio correre via :D
 Complimenti ancora e mi sa che prima o poi ti stancherai di sentirti dire da me che la storia è fantastica ahahahah te lo dico in ogni recensione, anzi, prima o poi mi lancerai in testa un dizionario dei sinonimi :D
 Direi che posso concludere qui ( ti ho scritto tipo un poema ahahahaha) e dirti che ci sentiremo nel prossimo e ultimo capitolo, che ovviamente recensirò perchè quello non posso mancarlo, a costo che lancio i libri di scuola fuori dalla finestra ahahahah o che entro su efp in piena notte ahahaha
 Al prossimo capitolo,
 un abbraccio e un bacio,

ladyselena15 :)

01/11/14, ore 18:49

Sei stata grande...ma mi dispiace un sacco per Sebastian 😔 anzi mi si è spezzato il cuore😭😭😭😭😭😭😭.
"Giulia (il mio vero nome) ritorna in te" "ok"..........eccomi qui, non so cosa dire la parte in cui Sebastian si comporta da fratello è maledettamente dolce, comunque non so cosa aspettarmi da te per il prossimo e ultimo capitolo (purtroppo😔).
Complimenti ancora e detto tra di noi non sono contenta affatto che smetti di scrivere e dici che finalmente possiamo liberarci di te perché io non voglio😠.
Bacissimi,
Ciao

01/11/14, ore 18:15

Ma.....Ma.... VOGLIO L'ULTIMO CAPITOLO. ORA. NON MI FREGA NIENTE E DI NESSUNO.

01/11/14, ore 18:11

Mi sono sentita mancare la terra sotto i piedi. Finalmente Jace è di nuovo Jace ma Sebastian... sto piangendo. Anche nell'ultimo libro della Clare mi è scesa una lacrimuccia "si come no dì la verità, hai pianto come una bambina " "shhh! " ma vada come vada Clary ha perso per sempre suo fratello e lui...sono state molto commoventi le sue ultime parole. Se davvero Sebastian fosse riuscito a liberarsi dal sangue di Lilith con l'aiuto di Clary allora sarebbero stato tutto perfetto. È davvero un gran peccato o può essere che ci riservi un'altra sorpresa. Ormai posso aspettarmi di tutto da te. Al prossimo e purtroppo ultimo capitolo. :*

01/11/14, ore 16:56

Buongiornooo
sono caduta in depressione.. Ahah non puo succedere ancora..
perchè povero sebby :'(..
Mi fai state con l'ansia ogni volta ahah comunque il capitolo è
fantastico ! Sia la prima parte che la seconda. La parte più bella è quella dove
clary chiede a sebastian di comportarsi come suo fratello per una sera
è stata una cosa dolcissima !
aspetto con ansia il prossimo capitolo ormai siamo quasi giunti alla fine
anche se mi dipiace parecchio.
un bacione
nikiniki.

01/11/14, ore 16:02

. . .

Part 2

... Riassunto degli episodi precedenti... Naaa tranquilla te lo evito !!! >.<

Se non erro ero arrivata a commentare l'adorabile richiesta della rossa, che ho trovato tenerissima, e Sebastian che l'asseconda e le dimostra come sarebbe stato passare del tempo con il suo vero fratello é stato ancora più puccioso e sensazionale. Ho adorato l'inizio di questo capitolo, dalla cena fino alla cioccolata calda con la panna, e devo dire che il colpo di grazia é stato leggere di quei due accoccolati sul divano. Seriamente é stata una scena bellissima, anzi é stata patawow; se avessi un cuore penso che per l'emozione avrebbe perso sicuramente un battito, può tranquillamente essere stata una recita ma io l'ho trovata verissima e stupenda. É sorprendente come tu abbia creato un' atmosfera così rilassata e sia stata in grado di far emozionare ♡.♡ semplicemente descrivendo un abbraccio, sì niente di eclatante o romantico, semplicemente un abbraccio, ma a volte la semplicità é la cosa più bella al mondo. ( ok tutto questo zucchero mi sta rovinando la vena malvagia ... Vado a bruciare qualche cucciolo di panda per riprendermi >.< ).

Finalmente l'alba ☼ é sorta e il fatidico giorno della rivolta é arrivato... Col nuovo giorno tutti i sentimentalismi sono sciamati e hanno ceduto il posto alla determinazione e alla distruzione. I due fratelli Morgenstern in tenuta cremisi da battaglia penso siano l'ottava meraviglia del mondo ( Jon Jon in particolare >.< ). La descrizione del campo di battaglia é stata eccezionale, mi sembrava veramente di essere stata trasportata nella piazza dell'angelo, come sempre il tuo essere meticolosa crea scenari favolosi e rende sempre più piacevole la lettura.

L'assenza di Magnus mi ha insospettito parecchio, la cosa mi puzza alquanto... Lo stregone non lascerebbe mai solo in battaglia Alec se non ci fosse una motivazione più che valida, penso che la sua ricomparsa nell'epilogo porterà a qualcosa di sorprendente e gradito ( o in caso contrario magari aveva semplicemente un appuntamento dall'estetista che non poteva rimandare .. Chi lo sa !!!??!!! ).

Una volta che la battaglia é iniziata tutta "l'elettricità" creatasi nell'attesa é esplosa; Sebastian che nonostante tutto guarda le spalle alla sua sorellina é di una tenerezza assoluta, nonostante tutto il sangue di demone che ha in circolo rimane sempre un briciolo di umanità nel suo essere.
Aline che attacca senza scrupoli Clary me l'ha fatto alquanto disprezzare, facendo anche il conto che la rossa aveva precedentemente salvato lei e sua madre dall'affilata lama di Sebastian un minimo di ringraziamento era più che dovuto, ma va beh pure lei lotta per ciò che crede dunque la odierò in silenzio >.<.

Jace ... Vederlo in versione "badboy o ti sposti o ti trafiggo" é stato al quanto scioccante, era diversissimo dal jace sotto l'influenza di Seb, sembrava veramente un involucro senz'anima, se non fosse stato per il fatto che avevi menzionato precedentemente la runa dorata, avrei dubitato che ci fosse ancora qualcosa da salvare in lui. Ovviamente Clarissa si é data da fare e ha letteralmente "spaccato la faccia" al caro biondino e l'ha riportato indietro, ho adorato il fatto che tu avessi già pianificato accuratamente tutto e questo rende la tua storia ancora più avvincente ed intrigante.

Jia, tale figlia tale madre... ma farsi gli affaracci propri mai??!! E con tutte le spade che c'erano proprio quella con il fuoco celeste doveva usare in stile lancia ??!!! Giuro che mai e poi mai mi sarei aspettata una scena del genere ... Ok che avevo già da un po' l'impressione che Sebastian non l'avrebbe passata liscia, e poi non avresti mai fatto fare l'avvertimento all'angelo inutilmente, lo sapevo che quella spada si sarebbe ficcata in qualche parte del biondo, però la cosa mi ha scioccata comunque. Ad ogni modo ho trovato tutto molto bello, io ovviamente non mi rassegno e non credo che Jonathan possa morire ... Sebastian oramai é andato, consumato inesorabilmente dal fuoco celeste, ma il giovane con gli occhioni verdi per me può ancora farcela. A dire il vero un po' mi dispiace per lo stronzo, bastardo, omicida, stupratore e cinico Sebastian, mi ero affezionata a questo suo lato oscuro però tutta la sofferenza e l'odio che ha provocato andavano pagati, invece il "vero" Jonathan puro e candido non ha mai fatto del male a nessuno, anzi non ha mai neppure avuto l'occasione di vivere appieno, dunque io credo che per lui ci sarà, anzi ci deve essere un lieto fine ☯.

Per Clary é tutta un' altra storia, ho adorato come si é comportata con il fratello alla fine, era questo che avrei voluto leggere nell'ultimo romanzo della Clare, non una sorella rancorosa e indifferente alla morte di un fratello che non ha mai avuto la possibilità di essere tale. Dunque anche se molto triste e toccante ho apprezzato molto l'ultima scena e non vedo l'ora di scoprire come sistemerai tutto. Sono curiosissima di scoprire dov'è e cosa farà Magnus e qual'è l'ultima fase del piano di Clarissa, ebbene sì non mi sono scordata l'ultima fiala di sangue d'angelo e nemmeno il debito che quest'ultima deve oramai ripagare.

Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti, anche se tu ti aspettavi insulti, accidenti, aveda kedavra ✞✞✞ecc. Io non posso fare a meno di adorare i tuoi capitoli dalla prima riga sino all'ultima ( pure la parte in cui hai descritto le interiora di Jonathan era fantastica ... Macabra ma meravigliosa ). Anche se il fatto che oramai manca solo l'epilogo mi rattrista sono felice di essere arrivata alla fine e non vedo l'ora di leggere anche l'ultimo capitolo per scoprire come tutto finirà nel bene e nel male ☯.
Al prossimo ❤ ( e ormai ultimo T.T ) aggiornamento. Kiss Kiss

- The End - ( per ora 😈 )

01/11/14, ore 16:01

Buongiorno cara,
Finalmente mi sono decisa su come recensire e ora con le falangi riposate posso dedicarmi alla scrittura di questa recensioncina, che udite udite . . . sarà anch'essa divisa in due parti come il capitolo Morgenstern. Premetto che come già accennato ho apprezzato molto la suddivisione in due, prima di tutto perché aumenta la suspense e poi perché da il tempo di lasciarsi alle spalle la quiete e prepararsi al grande ed epico scontro.
Ora bando alle ciance ed iniziamo ( perché parlo al plurale ??? O.o" boh ) ad analizzare il tutto dal principio.

Part 1

Finalmente Clary ha raggiunto quella che potrei definire la sua ultima evoluzione, ora grazie al sangue di Uriel é diventata una vera e propria forza della natura. Ripensando alla ragazza combattuta e insicura dei primi capitoli ed analizzando l'intero processo di crescita non posso che farti i miei complimenti; hai plasmato il suo personaggio e l'hai portato al massimo del suo potenziale; ora finalmente i due fratelli Morgenstern (rotola!!!) sono alla pari e pronti per la battaglia finale.
Un pochino ho provato tenerezza per la rossa nel momento in cui doveva scegliere il suo giaciglio per dormire - il letto nella sua camera no... Il divano in sala no... Il tavolo no ... Il pavimento neanche !!! Beato il cielo che c'era un sofà nella camera padronale se no quella il riposino di bellezza lo doveva fare nella vasca, Aspetta ... anche lì in ogni caso non era proprio appropriato dormire >.
Il risveglio dopo 24ore ☼ di sonno é stato molto toccante e carico di emozioni; l'odio e la rabbia iniziale di Clary sono più che giustificati, Sebastian versione acido stronzo (♡.♡) se le merita certe frecciatine, e anche qualche pugno in più. Dopo la tensione iniziale però tutto é diventato "magico", Clarissa che abbandona la collera ed ammette che nel suo profondo una parte di lei é uguale e complementare a quella del fratello, sottolineando però le differenze fra di loro che li separano ed allontanano ma nello stesso tempo gli permettono di avvicinarsi. I dialoghi di questa scena erano a dir poco magnifici, tutte le frasi erano bellissime in particolare la conclusione di Jonathan che sotto sotto la riconosce come un avversaria al suo pari e la incita come un vero fratello a lottare per ciò che vuole e in cui crede.

Lo scontro in armeria ... Oramai sai che io adoro le scene ambientate lì e anche stavolta mi hai stupito e ho apprezzato molto "l'allenamento" fra i due fratellini. Finalmente la rossa può definirsi una vera guerriera, sia nel corpo che nello spirito; la lotta l'hai descritta egregiamente e ho adorato il fatto che alla fine il risultato sia stato un "sudato" pareggio. La richiesta del biondo mi ha incuriosito parecchio ... Il libro bianco non era ancora stato nominato fino ad ora, e il fatto che sia citato mi intriga molto. Clary e la sua richiesta invece mi hanno quasi fatta sciogliere... ♡.♡ occhietti a cuoricino per lei ♡.♡ !!! Non l'ho trovata per niente una cosa stupida o non sensata, é stata carinissima e tenerissima, la degna conclusione di un capitolo super carico di emozioni che ho adorato dalla prima riga fino all'ultima.

To be continued . . .

01/11/14, ore 13:04

ciao cara!
Questo capitolo è bellissimo! Sono decisamente curiosa di scoprire come si comporterà il nostro Sebastian nei panni di Jonathan...sarà convincente? E Magnus accetterà la richiesta di Clary per conto di Seb? Questa storia si fa sempre più complicata e intrigante. Davvero fantastica! Poi tu scrivi benissimo, lasciatelo dire! Adoro il fatto che tu sia riuscita a replicare il carattere di Sebastian in modo così perfetto e veritiero. Non tutti riescono a farlo apparire dolce e comprensivo senza storpiare il suo vero personaggio: cioè ironico, sprezzante, antipatico e tremendamente freddo e calcolatore. Dio quanto lo adoro...beh credo di essere uscita dal filo del discorso, parlare di Sebastian/ Jonathan mi rende tremendamente prolissa( oddio come cacchio sto parlando ).
Bene mi congedo, arrivederci al prossimo capitolooo :D

01/11/14, ore 12:27

Bellissimo capitolo e da come si sta evolvendo la situazione mi sa che siamo al penultimo capitolo? Spero davvero di Nooooooooooo! Sebastian (sto sbavando "riprenditi! " okayokay ) è stato davvero tenero. Speriamo che Clary riesca a salvare tutti e soprattutto Jace. Non vedo L'ora che pubblichi l'altro capitolo... sono in ansia! A presto :*

01/11/14, ore 10:44

Buongiornoooo :D allora innanzittutto..... Scusaaaaa!! Per mancanza di tempo non sono riuscita a scrivere dello scorso capitolo !! >.< e anche con questo sono in ritardo!! Chiedo umilmente perdonoooo *inginocchiata con testa bassa e mani congiunte*.
Per quanto riguarda questo capitolo: è meraviglioso!! Mi stai facendo ri-innamorare di Sebastian ** Evidentemente nonostante il sangue di Lilith lo 0,00001 % di umanitá c'é ancora dentro di lui (ho scritto in italiano?? xD) :D Non mi aspettavo una richiesta del genere da parte di Clary, ma è stata una cosa tenerissimaaaaa *.* beh che altro dire, ti mando tanti saluti e tanti baci e ci scriviamo al prossimo capitolo :*

31/10/14, ore 19:27

Per l'angelo!! Che capitolo.. Ehm.. Intrigante? Spettacolare? Favoloso? Intrispettacoloso? Si direi che intrispettacoloso è un aggettivo perfetto!!
Mi scuso ma la recensione di oggi sarà davvero breve! Sono sommersa dai compiti (anche ad Halloween -_- )
E sto ritagliando un angolino di pausa per dirti che la tua storia diventa più bella capitolo dopo capitolo!
La richiesta di Clarissa è totalmente inaspettata (almeno secondo me!) e mi piace davvero tanto! Il fatto che domani arriverà il capitolo che si prospetta il più dolcettoso di tutti! (Sai i dolcetti c'entrano molto con Halloween! E in più.. A me piacciono tantissimo!! *_* peccato che facciano ingrassare :-( )
Non vedo l'ora di domani dove in più mi farò perdonare con una recensione da record!!
Sei sempre più brava!
Un bacio :*
Ci leggiamo al prossimo capitolo!
Marty2212 <3

P.s scusami ancora per questa recensione ridicolarmente (esiste?) corta è che volevo continuare a sostenerti anche se in piccolo..

30/10/14, ore 21:00

Oh mio dio Oh MIO DIOO! ho letto la tua fanfic in tre giorni e ti giuro non mangiavo e non bevevo a quanto ero presa dalla storia! Stavo diventando una vegetale. È bellissima e sei bravissima. Riesci a trasmettere i sentimenti dei personaggi in maniera cosi semplice che ti senti emotivamente come loro. Certe volte stavo Scoppiando a piangere quando Sebastian picchiava Clary o come nel capitolo 32 la violenta. Però devo ammettere che Sebastian mi attrae in una maniera assurda mentre jace è il classico principe azzurro che ogni ragazza desidera...povero Adam ci sono rimasta di sasso quando Sebastian L'ha ucciso e ammiro molto il coraggio di clary nonostante tutto, nonostante abbia perso tutte le persone che ama continua a lottare pur di salvarle pronta anche a morire per loro. È questo quello che cerco in una storia! Lottare fino alla fine per le persone che ami. Mi dispiace per Sebastian ma mi sa che farà una brutta fine ho ragione? Scommetto che ti sarai scocciata a leggere il mio poema. A presto :*

29/10/14, ore 20:15

Puffff
*ricompare dal nulla*
Ciaooo bella, lo sono sparita ahahahah la scuola non mi da tregua. Comunque riassumo un po'i verdetti ahahahah
Mi hai spiazzato nei 2 capitoli precedenti come solo tu sai fare ahahahah che è successo a sebby? Gli è partito il cervello ahahahah questo capito mi sa tanto di piccola zolletta di zucchero anti infarto ahahahah non so cosa aspettarmi !
Aggiorna presto bella
Un bacione tesoro
Nikiniki.

28/10/14, ore 16:00

Woooo! Wooo! Wooo! Woooo!
Per caso ho dimenticato qualche wooo?
Prima di tutto di nuovo ciao! :) Metto i soliti numeri per cercare di dare un ordine al turbine di pensieri che hai scatenato nella mia testolina bacata.
N° 1 Dire che Clary mi ha fatto pena è più che scontato, credo che nessuno meriti di trovarsi in una situazione del genere, non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma come ti ho detto la volta precedente è qualcosa che fa parte della storia ha un suo fine e quindi lo accetto. Mi è piaciuta la parte con la sua riflessione, ovvero quel cambiamento di pensieri da uno stato di assoluta rassegnazione dopo quello che ha subito, a quel voler continuare a combattere , non tanto per lei, che pensa di avere le ore contate, ma per gli altri come Max, Jace, Isabelle ecc… quel voler aiutarli dopo tutti gli sforzi che ha fatto, anche se dovrà continuare a soffrire. Soprattutto era un qualcosa di inaspettato, in quanto questa Clary di cui ci parli negli ultimi ‘tempi’ era diventata molto forte, sia fisicamente che psicologicamente , quindi questo momento particolare che la porta in crisi e in qualche modo la distrugge fa effetto.
N° 2  Sebastian anche se è il mio eterno amore, devo dire che mi ha deluso, non mi aspettavo che arrivasse fino in fondo, pensavo che si fermasse,  rinsavisse, ragionasse ; comunque anche questi continui cambi di umore, passare da uno stato di belva ad uno umano è parecchio strano…
N° 3 Quando erano spariti gli oggetti, l’ultimo essere a cui avrei pensato era Uriel, avevo già cominciato ad imprecare contro Raziel, non gli do un attimo di tregua xD . L’avere ingerito tutto quel sangue di angelo, comporterà dei cambiamenti in Clary, ne sono più che sicura, non ti chiedo quali, tanto so che non mi risponderai ma volevo scriverlo lo stesso xD
N° 4 Questione morte di Clary: il sangue si paga con il sangue, ciò fa intuire che la nostra povera eroina bassa morirà al termine della vicenda dopo aver salvato tutti. Conoscendoti, sapendo quanto sei sadica e cattiva è qualcosa che funziona con la tua storia, eppure c’è un qualcosa , che non ti dirò, che mi fa pensare che forse c’è una piccola speranza che lei sopravviva. Ancora mi sto facendo le varie ipotesi, ma credo di avere in mente qualcosa di sensato ma non te la dico dato che tu non mi dai delle risposte :P
N°5 La battaglia si avvicina e così credo anche la fine della tua storia e devo dire che ne sono felice! Non prenderla a male tesoro, adoro la tua storia, se no non starei qui a fare km e km di recensioni e leggere questi capitoli strazianti che mi uccidono e mi fanno fare ore e ore di film mentali. A mia discolpa posso dire, che ogni volta a fine capitolo rimango sempre a bocca aperta, aspettando un continuo, imprecando contro Raziel, Babbo Natale, Spongebob, Budda, Ithuriel e anche contro di te xD
Il peggio è comincio a parlare da sola per chiedermi come mai i finali dei capitoli sono sempre molto scioccanti e  sconvolgenti, mi chiedo il motivo del tuo sadismo nei nostri confronti, mi pongo i più importanti dubbi esistenziali dell’ uomo ahahah come no!
Anche perché come avrai notato odio aspettare, per questo leggo quasi sempre fan fic già finite, la tua è un caso a parte, un’ eccezione che conferma la regola (solo per questo dovresti sentirti super importante xD ).
Mi sono vendicata con questa lunghissimissima recensione che dovrai leggere tutta tutta muahahah! Mi merito un applauso non c’è che dire, mi becco tanti punti, ti ho punita e ho scritto un capolavoro! *sono sempre modesta*
Comunque ancora tantissimi complimenti per questa storia che nonostante tutto quando finirà mi mancherà tantissimo ;)
Un beso!
P.s. Ho avuto qualche problema nel postarla, forse ti arriverà qualche messaggio, bye!
Spady96