quando si cade
di Annie B

16/10/14, ore 13:33

Oh mio diooooo!!!
*sclera per tutta la casa urlando e agitando le braccia come una pazza*
È stato F A N T A S T I C O!
Anche questa volta mi hai lasciato di stucco! Comunque:
•non so se si è capito ma adoro il fatto che aggiungi dei salti nel tempo per capire meglio la storia, comunque in questa parte di flashback ho adorato il fatto che Jonathan potesse sentire tutto e anche il fatto che ha sia visto chi lo aveva trafitto e sia Clary che piangeva per lui. T.T
•MAGNUS! Diciamo che avrei voluto sia staccargli la testa sia dirgli di continuare perché comunque questa clary anche se un pochiiiino psicopatica mi piaceva ma ha anche fatto bene perché comunque non era se stessa.
•Jace!!!!!!! Povero Jace! Devo ammettere che mi è scesa una lacrima quando ha parlato magnus per jace a clary, si capiva che comunque lui c'era e che non l'avrebbe lasciata andare, sono un po indecisa su clace o clebastian ahaha 😅
Per il resto anche questa volta riuscivo a percepire tutto ciò che provavano! Complimentoni! Aggiorna al più presto ormai sono dipendente dalla tua storia!
Un bacio😘

15/10/14, ore 21:38

Wow!!
Allora tesoooorooo... Il capitolo è bellissimo come sempre e beh, sinceramente anche se hai ritardato di un giorno, ti perdono! (Cosa che faccio raramente ;) )
Dunque, procederò come sempre in punti!
VIA

PUNTO PRIMO: (il flashback)
Adoro il tuo modo di spiegare gli avvenimenti accaduti in altri capitoli (precedenti ovviamente) in modi totalmente azzeccati e particolari!
In questo bellissimo inizio, si spiega la runa (cosa molto importante) e troviamo anche un piccolo spiraglio riguardante i pensieri del nostro Jon che mi ha fatto tanta tenerezza! Soprattutto la parte dove "abbassa le difese" ma quanto è tenero!!! Basta, io lo AMO!

PUNTO SECONDO: (Jace)
Io questo tipo lo sto odiando!!
Perché? perché?? perché???
Adesso obbliga pure la sua Clary ad ingoiare? Capisco che è depresso ma cavolo! Ci sono un sacco di ragazze che pagherebbero, o che potresti pagare, per ingoiare!! (Okay.. Sto diventando lieveeeememte volgare... Nah.. XD ) la smetto.. Adesso faccio la brava bimba..
Cooomunque, Jace, tu la ami? Benissimo! allora sei diventato ufficialmente un diciassettenne con problemi d'amore.. Il mondo ne è pieno!! Però tesoro mio, non puoi obbligare una dolce, povera e indifesa fanciulla a fare qualche cosa che non vuole!! Tu dici di amarla tantissimo... E le va a letto con suo fratello! È la vita caro mio!

PUNTO TERZO: (Magnus)
In questo capitolo, il suo ruolo non mi è piaciuto molto.. (Attenta, non fraintendere: come hai inserito il personaggio in questo capitolo mi piace molto però è proprio il personaggio di Magnus che non mi piace molto.. Forse non mi so spiegare.. È come quando vai al cinema, il film che danno ti piace e anche i personaggi che gli attori interpretano.. Però che ne so..Ad esempio, c'è un personaggio (non l'attore) che ti sta antipatico però non è colpa dell'attore, è semplicemente il personaggio che interpreta. (Forse mi sono riuscita a spiegare e se non è così ti chiedo infinitamente scusa!)
Di chi stavo parlando? Ah.. Si giusto: Magnus
Allora, il modo in cui si è comportato in questo capitolo non mi è piaciuto molto: sarà che sono di parte ;)
Capisco il fatto che hanno dovuto aiutare Clary, capisco anche le maniere forti.. Però boh, pensavo che magari potesse esistere un modo meno da stuprature.. Tutto qui.

PUNTO QUARTO: (Clonathan)
In questo capitolo compaiono poco però mi piacciono molto i pensieri di Clary anche se non li capisco molto (ovviamente tu non spiegherai mai a me cosa intende Clary quando dice che dovrà mentire per un po') magari sono solo io che non ho capito e quindi posso ufficialmente affermare che sono una deficiente! :)

PUNTO QUINTO: (fine e saluti)
La fine mi fa capire quanto tu sia sadica!! Sempre a lasciarci col fiato sospeso è... Però è anche per questo che ti adoro così tanto!! Mi fai morire dalla curiosità ogni volta! Soprattutto perché ancora non so se è una Clace o una Clonathan...
Comunque, i miei più sinceri complimenti! Spero che tu stia bene! Un bacio <3
Ci vediamo al prossimo capitolo!!
Marty2212

P.s mi dispiace se non ho recensito l'altro capitolo... La tua bravura mi ha lasciato senza parole.. BRAVVISSIMA!

15/10/14, ore 21:10

Ciao :) avevo giá scritto la recensione ma mi è andato in palla il telefono e mi si è cancellata >.< non ho molto tempo quindi dovró stringare un pó >.< allora innanzittutto complimenti per il flashback,hai spiegato molto chiaramente cosa è successo alla runa e a Clary (anche se io qualche sospetto lo avevo eheheh :p). Poi beh che dire,questa storia mi prende sempre di piú *.* e saró monotona ma continuo a dire che adoro il tuo modo di scrivere *.* vabbè mi sono dilungata anche troppo,besos :*
Ps scusa eventualo i errori sintattici ma,capiscimi, ne torno da un pomeriggio sui libri di mate :p

15/10/14, ore 20:56

TU SEI UN GENIO
Sul serio non ci sarei mai arrivata alla runa d'interscambio ( posso chiamarla così?). Jace in fondo è un cucciolotto tenerello che cerca di aiutare la sua Clary! Travolto dagli intrighi dei fratelli maledetti quel ragazzo riesce sempre a scampare per un pelo la morte e l'odio di Clary.
Jonny meschinetto è sempre lo sfigato di turno. Ha sbagliato, certo, a voler soggiogare la sorella, ma gente! Quel povero ragazzo ha assolutamente bisogno di compagnia!!!!
Mi dileguo ti ho annoiata anche troppo ;)
Ciaooo

15/10/14, ore 20:33

Buonaseraaaa, povero sebby! Sempre a lui però ahah. No complimenti x il capitolo brava brava! Ogni volta cerco di immaginare come andare avanti.. Ma tu mi freghi ogni volta ahahahah .
Un bacione e riprenditi presto
Nikiniki.

14/10/14, ore 22:56

Buonaseraaaaa, si sono un po' in ritardo, e non è da me...
comunque bellissimo capitolo! La fine mi ha lasciata tipo
" oh no, oh mio dio".
come tuo solito fare no ? Ahahah sei una grande :*
aggiorna presto che sono qui ad aspettare con ansia.
un bacione tesoro :*
NikiNiki.

14/10/14, ore 21:10

Questo testo mi è piaciuto molto, scrivi molto bene!❤️ Scrivi al più presto la continuazione non vedo l ora di leggerla.😘
Baci

14/10/14, ore 19:21

Dio mio ragazza, che capitolo! Fantastico. Per prima cosa vorrei scusarmi, ho impiegato un bel po di tempo questa volta tra un capitolo e l'altro. Questa mattina mi ero ripromessa che lo avrei letto e l'ho fatto. Meno male che l'ho fatto. É stato pazzesco. Devo svelarti una cosa ... Sono una persona che tende a commuoversi facilmente quando si tratta di libri e la parte scritta dalla Clare in cui Jace torna sé stesso mi ha fatto diventare una fontana. La verità,però, è che tu non hai fatto da meno!! Ho riprovato tutte le emozioni e se vogliamo aggiungerci anche la confusione di Clary e la "delusione" di Jace ... Beh viene fuori un mix di emozioni commoventi !!! Sei stata bravissima ancora una volta e per di più ... Hai una fantasia incredibile!!! Riesci a farmi vivere ogni istante. Mi sembrava di essere li. Nel locale a ballare con Sebastian (Magari!!! Ahahah) e davvero non vorrei essere nei panni di Samuel ... Non oso immaginare Jonathan che intenzioni abbia nei suoi confronti!! Ancora bravissima. Spero di trovare il tempo per andare avanti al più presto. Baci Alena18

13/10/14, ore 22:56

Jonathan .… piccolo …. Jonathan …. amore ….. gioia mia…. Il mio Jonathan…. ecco il mio cervello che è andato in tilt da qualche minuto a causa tua!
Cioè quel flash back mi ha asciata a bocca aperta *.* era bellissimo!!!
Sì, mi è piaciuto anche il resto del capitolo, il povero moro che se ne va capendo di non avere scampo fra i due biondi, che si contendono la rossa dagli occhioni verdi xD anche il piano di Jace e Mag, veloce e spero funzionante, ma il flashback è stato davvero la ciliegina sulla torta, quel fiore all’occhiello che migliora e rende più bello il tutto!
Ribadisco ancora una volta che amo i flashback che scrivi, da cui ne viene fuori che amo sempre di più il mio Jonathan ergo il mio cuore e odio sempre di più Valentine! Gliela farei assaggiare io la frusta demoniaca a quello lì!
Complimenti alla scrittrice ;)
Come vanno i polsi? Tra parentesi sono egoista, spero sempre che tu stia bene, ma questa volta vorrei un bel capitolo lungo :D
Au revoir! :*
Spady96

12/10/14, ore 22:22

Hey Annie,tutto bene?? Spero di si. Riprenditi presto!!
Dopo questo capitolo mi sta salendo l'ansia e pensare che devo aspettare due giorni per sapere come continua mi uccide. Sì,sei decisamente sadica. Non poi torturarci così! Manco fossi Christian Grey!!
Ma,sadismo a parte, sembri una persona molto dolce,mi stai simpatica :))
Ci sentiamo tra due lunghissimi,noiosissimi e odiosi giorni. Un bacione :))

Alessia xox

12/10/14, ore 22:14

Ciaoooo!
Eccomi qui!
Allora mi voglio scusare per non aver recensito lo scorso capitolo ma ho passato un weekend tra tavole di disegno tecnico, studio di storia, filosofia e Dante... uno schifo praticamente D:
Quindi voglio dirti che mi è piaciuto molto anche lo scorso capitolo ;)
Ora inizio con la recensione di questo capitolo che è splendidamente meraviglioso :D ( adesso invento sinonimi di fantastico ahahah)
Comunqueeee, mi piacciono questi flashback all'inizio di ogni capitolo che sono divisi fra passato e presente :) Questo qui di Jon è meraviglioso, si capisce il perchè sia così pieno di rabbia e desiderio di vendetta nei confronti degli altri e non di Clary. Valentine, lasciamelo dire, era un mostro, abbandonare per mesi e settimane Jon per accudire Jace... e poi frustarlo?
Menomale che è morto altrimenti lo avrei ucciso io di persona e resuscitato e poi riucciso!! * ride malefica e poi si ricompone*
In ogni caso il flashback è scritto molto bene e dettagliato, come tutto il capitolo d'altronde. Hai una scritta che non ti fa staccare gli occhi dallo schermo finché non è finito e poi ne vorresti sempre più! Sai che la tua storia ha su di me l'effetto che hanno i libri-droga?? ( nome inventato da me per definire i libri che inizio a leggere e poi devo finirli al più presto e appena smetto ne sento la mancanza ahahahaha a volte vado a scuola e dico: quando torno a casa devo assolutamente andare avanti o impazzisco). Poi aggiungiamo il fatto che fai finire ogni singolo capitolo in modo molto sadico e quindi questo si aggiunge alla mia disperazione * fa la faccia da cucciolo sperando che l'autrice s'intenerisca e faccia qualche spoilerino*
Passiamo alla seconda parte/presente e anche qui sarò ripetitiva. Parte magnifica che mi ha fatto anche morir dal ridere ahahahah la scena in cui c'erano Clary, Adam, Jace e Jon era fantastica! Io ero tipo: oh che situazione del cacchio.... e poi ridevo per le loro reazioni ahahahahhaa ma la scena migliore è quella dove sia Jon sia Jace la prendono per le braccia, mi aspettavo che la tirassero come nei film ahahahah
Comunque io adoro Magnus e quindi solo per il fatto che c'è anche lui sono troppo contenta :D * saltella contenta e batte le mani*
Ma quindi... adesso che Magnus e Jace le fanno bere ( o forse no?) il sangue di Uriel, tornerà la Clary normale? No perchè era divertente questa versione più strong ahahahaha
Perciòòòòò il capitolo è spettacolarmente meraviglioso, scritto alla perfezione e scorrevole, di meglio non si può chiedere :) :) E nonostante tu abbia l'influenza riesci a scrivere queste meraviglie!! Ma come fai?? Io ho quando sono malata sono uno zombie ahahahah
Ti auguro comunque buona guarigione e direi che ci sentiamo nel prossimo capitolo ( spero di riuscire a recensire) * incrocia le dita speranzosa*
Un abbraccio e un bacio,

ladyselena15 :)

P.S. Adoro quella frase di Winston Churchill!! <3 <3 <3

12/10/14, ore 22:04

OM.MIO.DIO!!!! Sono sconvolta! Ma partiamo dall'inizio:
Anche questa volta mi è piaciuto il fatto che hai inserito un flashback all'inizio del racconto (povero Jon:( ), poi clary comincia a darmi un po sui nervi, prima jace poi jon e adesso Adam? No ti pregoo! Poi, jace! Jace!! Sempre in mezzo! Sono rimasta un po di stucco alla fine perché pensavo che la storia continuasse, sei malvagia alle volte lo sai?
Comunque anche questa volta ho provato un sacco di emozioni!!! Ti prego aggiorna non appena i tuoi polsi saranno guariti e rimettiti presto dall'influenza, un bacio😘

12/10/14, ore 20:18

Allora cosa posso dire?? Io ti adoro *.* !!!!! Il flashback di Jonathan è scritto meravigliosamente e descrive perfettamente il motivo del suo carattere. Povero Sebby T.T
Anche il seguito della storia mi ha preso molto: non è stato molto lungo, ma tiene con il fiato in sospeso!! Nonostante preferisca il personaggio di Jonathan a quello di Jace, non posso essere completamente in disaccordo con il suo gesto finale, Clary iniziava ad essere un pó, beh, "facile".....
Concludo ripetendoti che secondo me scrivi M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A.M.E.N.T.E e adoro questa storia!! Besos :*

12/10/14, ore 17:53

Buona domenica, finalmente é arrivato anche questo aggiornamento, dimmi tu se non é destino, appena faccio una pausa studio ( e malessere ... Dio se sto male, e sempre nei weekend poi !!! ) e guardo il cell mi ritrovo il nuovo capitolo >.<.

Partendo dal principio, il flash-back ... ♡.♡ ... Mi hai veramente fatto soffrire con questa parte iniziale. É sorprendente come tu non ti limiti a descrivere semplicemente un personaggio, che in questo caso rappresenta il "cattivo", ma mostri la sua evoluzione, fai capire al lettore cosa è successo e quali sono le cause scatenanti che hanno portato al suo stato presente.
Nel caso di Jonathan❤, porti chi legge a comprendere questo ragazzo, penso che anche chi non lo abbia apprezzato a pieno nei libri della Clare dopo questo capitolo non potrà fare a meno di amarlo. Non posso evitare di pensare alla frase di un'immagine di Jon che tradotta dovrebbe dire qualcosa tipo:
" - Come può un ragazzo cresciuto come un diavolo, non comportarsi come un demone?! "
E questa frase mi mette addosso una tristezza infinita... Come quello che hai descritto tu; chiariamoci ho adorato quella parte e l'ho trovata perfetta, ma non toglie il fatto che è tristissima e sadica da morire. ( Devo controllare in internet se fra le voci che rappresentano un sinonimo di Sadico/Sadismo estremo non ci sia anche il nome Annie ).
Non è da tutti riuscire a trasmettere in modo così intenso le emozioni dei personaggi, ma a te viene facilissimo e mi chiedo come hai fatto ad elaborare un flashback tanto "forte" ( nel senso positivo della parola). Ok che tutti sapevamo già che l'infanzia di Jonathan non era stata delle migliori, ma trovarsela "sbattuta" in faccia in maniera tanto forte e cruenta é veramente eccezionale.
Inoltre l'idea del sangue di Lilith che ha peggiorato ulteriormente il piccolo Jon e il suo cambiamento, la crescita e la sua evoluzione, che lo hanno portato a essere un "combattente" senza sentimenti e paure é fantastica, per non parlare del fatto che a dispetto dell'odio e della collera che montavano in lui l'amore per la sorella rimane sempre e comunque vivo é una cosa assolutamente toccante e magnifica.

Tornando al presente, dopo l'esplosione dei feelings, siamo passati alla scena tragicomica del triangolo, che per poco non si trasformava in un bel quadrato.
Ho apprezzato molto la scelta di Adam di lasciare da solo il magico trio, il ragazzo é molto sveglio, motivo per il quale ha ancora la testa attaccata alle spalle. Come già detto la scenetta in cui i due biondi si contendono Clarissa prendendola per le braccia é esilarante ( mi sono immaginata una versione mini di Jace e Jon che si strapazzano un gattino rosso e arruffato, tirandolo da una parte e dall'altra >.< ).
Che dire, non mi sarei mai immaginata una scena del genere, e l'ho apprezzata molto, sei riuscita ad inserire in maniera impeccabile una parte così comica e leggera in un contesto molto serio e strutturato.

Devo ammettere che Jace mi é piaciuto molto nella scena della passeggiata, é sempre il solito dolce cuore d'oro... Se non fosse per l'ossigenato tiferei per lui, ma si sa io ho un debole per i cattivi ;) !!!
Il fatto che Magnus abbia una fiala del sangue di Uriel mi suona strano, si é messo a fare lo scippatore??? Boh, la cosa mi puzza alquanto. Ho sentimenti contrastanti riguardo al fatto che costringano la rossa a bere ( ma Jon li lascerà fare poi? Arriverà col suo cavallo bianco a salvare la sua oscura sorellina o non arriverà in tempo ? ). Ammetto di essere molto elettrizzata al riguardo, e poi se Clary rinsavisse come prenderebbe il fatto di aver ucciso due persone ed essersi concessa così facilmente al suo caro fratellino. Inoltre mi sono ancora ignoti gli effetti della runa "per sempre" su Jonathan.

Concludo come sempre oramai ( se sono monotona !!! ) dicendoti che adoro il tuo lavoro, sei eccezionale e talentuosa e non riesco più a fare a meno di leggere la tua ff, oramai è come una sostanza stupefacente per me... ( sei il mio funghetto allucinogeno ahahahah !!! ) .
Alla prossima. Kiss Kiss ❤

12/10/14, ore 17:26

Sei davvero brava, sembri Cassandra Clare ma più giovane, ancora complimenti brava brava!
Miraccomando continua la storia sei una grande😊😊