quando si cade
di Annie B

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
28/08/14, ore 18:38

Wow, dopo aver letto questo capitolo, mi servono decisamente un paio di minuti per riorganizzare le idee e riprendermi psicologicamente.
Sono allibita (ovviamente in senso positivo), devo ammettere che non mi aspettavo niente, e mi ripeto NIENTE di tutto questo.

Partendo dall'inizio, l'idea dello scambio di corrispondenza fra Jocelyn e Valentine e il rendere quest'ultimo così "umano" è sensazionale. Solitamente Valentine é trattato con molta superficialità, dipingendolo come il cattivo di turno, idealista e dispotico, mentre tu gli hai dato nuova luce, evidenziando oltre ai soliti difetti, anche il suo lato più profondo.

Generalmente una Clarissa che cede a Jonathan può essere vista come un personaggio facile e a tratti ooc, in quanto le caratteristiche che la distinguono sono la testardaggine e la fierezza. Invece tu stai creando un processo di crescita ed evoluzione che sradica completamente i suoi principi, e cambia lei e il suo modo di vedere il mondo, e il suo approcciarsi al fratello, non sembra più sbagliato e forzato, al contrario sembra una conseguenza del suo nuovo essere.

Parlando della lunghezza del capitolo, é perfetta, non é ne troppo corto ne troppo lungo da risultare pesante. Sono rimasta col fiato sospeso durante tutta la lettura; hai creato un'atmosfera magnifica, ricca di tensione e di suspense.
Le descrizioni sono ben curate e come ti avevo già accennato la lettura é veramente fluente e piacevole, tutte le parole si sposano alla perfezione fra di loro, componendo un testo che sembra quasi musica. Si vede che ami scrivere e hai esperienza, ho letto che é la tua prima ff, ma credimi se ti dico che non si direbbe per niente. ;P

Ora scusami per questo sproloquio chilometrico... Lo so che è allucinante il fatto che io abbia tante cose da dire, dato che siamo solo al quarto capitolo, però non sono riuscita a trattenermi. Ora giuro che la smetto e Ti faccio ancora i miei complimenti. ^.^

PS: Ieri mi chiedevo come facessero i due fratelli a creare un portale per Idris, data la presenza delle difese, e pensavo che te le fossi dimenticate; invece hai curato ogni minimo dettaglio e l'hai spiegato all'inizio del capitolo ⌒.⌒, veramente minuziosa.
PPS: Ho notato che hai migliorato molto anche l'impaginazione, andando più spesso a capo e rendendo il tutto più fluente. Ancora complimenti.

27/08/14, ore 19:59

Sempre più interessante! adoro la clary che stai creando : vulnerabile, volubile e confusa, è bello che per una volta anche lei perda il controllo.
E poi come al solito Sebastian è sempre fantastico, criptico e calcolatore mi piace moltissimo.
Un piccolo appunto non potresti allungare un po' i capitoli?
La tua storia mi piace tanto che li divoro e mi piacerebbe che fossero un po' più corposi, se prendessi in considerazione l'idea mi faresti felicissima, altrimenti va bene anche così perchè vedo che comunque aggiorni presto.
bravissima, alla prossima
un bacio

27/08/14, ore 19:52

Ciao,
Lo sai che non é umanamente corretto finire il capitolo in questo modo? L'hai troncato proprio sul più bello, uffa é stata una mossa veramente sleale. >.<

A parte gli scherzi, il capitolo come i precedenti é ben scritto, mi piace molto il tuo stile e non posso fare a meno di apprezzare il modo in cui descrivi ciò che prova Clarissa. Crei molta suspense e rendi tutto molto coinvolgente, per non parlare di Jonathan che é sempre più intrigante 😈.

Vorrei farti presente delle frasi che mi hanno particolarmente colpito:

Tutto ciò che credeva di sapere o volere per se stessa, stava vacillando come le fondamenta della terra durante un terremoto. C'era solo la confusione delle scosse e delle rocce che si disintegravano piombando in crateri profondi [....] .

Sono veramente cariche di emozione, e fanno riflettere; mi limito a citare queste, ma ce ne sono molte altre altrettanto belle :D .

Concludo facendoti i miei complimenti, non vedo l'ora, che si entri nel vivo della storia e di leggere il prossimo capitolo, a questo proposito volevo chiederti se pensi di aggiornare regolarmente ( es. Ogni X giorni, Una volta a settimana ecc. ) o pubblichi quando l'ispirazione chiama ? 😊 Buona serata e spero solo di non averi annoiata troppo, kiss kiss

27/08/14, ore 19:39

Oddio *_* come fai a fare dei capitoli così meravigliosi?!
È..è... Non trovo le parole, ne devo inventare una ehm.. Perfanstupenda!! Direi che si, può andare :)
Ti faccio i miei complimenti e spero che aggiornerai non presto...PRESTISSIMO!!!
Un bacio :*
Marty <3

25/08/14, ore 20:00

Per l'angelo *_* Capitolo perfetto! Mi piace troppo!! Spero che aggiornerai presto, anzi, prestissimo!! Voglio vedere come andrà il pomeriggio fra Clary e Jonathan! O dovrei dire Sebastian?! Boh comunque lo adoro!! Sei bravissima!! I miei complimenti!
un bacio
al prossimo capitolo <3
Marty2212

25/08/14, ore 14:33

questa storia mi attira molto, scrivi molto bene e mi piace il modo in cui descrivi Sebastian, l'hai centrato alla perfezione con quella similitudine del serpente.
Aspetto il prossimo capitolo.
baci

24/08/14, ore 22:41

Ciao,
Ho letto la trama e il primo capitolo e devo ammettere che la storia si prospetta molto interessante.
Parto subito dicendoti che ci sono dei problemi con i dialoghi alla fine, probabilmente é solo un errore di struttura, perché le frasi pronunciate sono assenti; nulla di grave dunque, basta che ricontrolli e sistemi.
Per quanto riguarda il testo, é ben scritto, fluente, ricco di descrizioni e dettagli che creano una bella atmosfera.
Rendi molto bene le emozioni/sensazioni di Clarissa e ho apprezzato molto la sua " lotta interiore ".
Concludo dicendo che, da quello che ho potuto leggere fino ad ora, trovo la tua ff molto accattivante, e spero di leggere presto il capitolo successivo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]