quando si cade
di Annie B

30/09/14, ore 15:48

Per l'angelo è un capitolo fantastico. Giuro che quando ha detto "c'è qualcosa nell'aria" non sapevo se scoppiare a ridere o a piangere. Quella ragazza vuole Sebastian ... E come darle torto? Mi è piaciuto veramente molto questo nuovo lato di Jocelyn, ho visto una donna innamorata e combattente ma contemporaneamente una donna in preda alla paura. Non posso fare a meno di chiedermi se Valentine alla fine sia il migliore (?!) o semplicemente il meno pazzo. Davvero adoro sempre di più la tua storia e anche il carattere di Sebastian!! Continuerò a dirtelo fino alla fine. Scrivi benissimo!!! Baci Alena18 P.s non sono insensibile ... Mi dispiace per Jace ... Ma Jonathan è incredibile! ;) Oh, se trovi centinaia di mie recensioni tutte uguali, è perche internet non funziona molto bene a noi mondani ... Scusami :)

30/09/14, ore 14:39

Spero che nel prossimo capitolo uccidearai un bel po' di persone :)) Adoro questa storia C: *sorriso spastico* continua cosi' :))

29/09/14, ore 23:34

No no no ti prego Sebastian non può essere morto :'( :'( Ho letto questa storia tutta d'un fiato ed è stupenda! !! Già mi ha distrutto il libro perché fa morire Jonathan ti prego non puoi demolirmi anche tu :'(:'(

29/09/14, ore 23:05

O mio diooo! Amo la tua storia, ma ti prego non far diventare clary cattiva!
P.s non fraintendermi, come ho già scritto amo la tua storia, sono la più felice quando pubblichi un nuovo capitolo ma ho stra paura di leggere il seguente anche se non vedo l'ora di leggerlo 😅

29/09/14, ore 22:24

Ciao tesoro :D
Per cominciare, non devi ringraziarmi se recensisco i tuoi capitoli, il merito è tutto del tuo bel lavoro che merita il mio sostegno :)
E poi, se no con chi mi farei quelle simpatiche chiacchierate ? xD
Ok, passiamo al capitolo .
Nooooooooooooooooooooooooo  e ancora nooooooooo , non è giusto! Il mio Sebby non può essere morto!  * Mi sto tirando i capelli * non è giusto!  TT.TT
Anche se, potrebbe succedere  ancora qualcosa, la storia non mi quadra del tutto.
Scommetto di sapere chi sta proteggendo il nostro dolce Jace, e se è così odierò ancora di più il presunto personaggio \ madre de genere.
Ti faccio i miei complimenti per la scena della cella è stata davvero molto bella, Jace che è disposto a qualsiasi cosa per lei, si mette pure in ginocchio <3 .<3  e soprattutto quel suo fare da martire è proprio il Jace della Clare, complimenti !
Clary super cazzuta che vuole uccidere tutti? Ma un mega pollice in su, falli tutti fuori rossa!
P.s. Grazie per aver pubblicato prima, non avrei mai indovinato il finale, sarei rimasta difronte al computer a tentare in eterno senza riuscire e imprecare come una disperata xD
Sciauuuu :*
Spady96

29/09/14, ore 20:41

Eccomi! Sempre piu depressa di prima!
come hai potutoooo?!?! Povero sebby.. Ma non
sono convinta che sia morto. Nono tu non ce la
racconti giusta! Comunque vai claryyyyy falli fuori
tutti! Il capitolo e molto bello anche l'incontro nella
cella con jace. Brava :)
spero di aver ragione!
Un bacio bella ! Continua cosi !

29/09/14, ore 20:34

Sono indecisa tra l'odiarti e il venerarti... seriamente COME HAI POTUTO FAR UCCIDERE SEBASTIAN!!!! ti prego dimmi che clary trova un modo per farlo tornare in vita!! o dovrai trovarni una guardia del corpo...
PS oltre al fatto di Sebastian la storia è STUPENDA <3<3<3
PSS ti prego dimmi che torna in vita e sarai per sempre il mio idolo :3

baci baci Asia

29/09/14, ore 20:16

Oddeooo!! Allora è morto veramenteeee T.T

Povero il mio Jonny, sarei sempre nel mio cuore.
Comunque solendido capitolo e cazzuta Clary!

29/09/14, ore 20:06

Buona sera,
Scusa il ritardo ma sai che non potevo recensire prima, appena ho avuto un secondo di pace ho letto il capitolo, mi sono ripresa psicologicamente e ora mi sono messa a scribacchiare le mie due o tre righe di opinioni e deliri.
Parto subito ringraziandoti per avermi citata, è sempre un piacere per me “interagire” con te e prendermi la mia dose extra di sadismo e malignità ;) i tuoi messaggi notturni poi mi fanno sempre partire bene la giornata, perché penso sempre: - ok dopo questa cosa oggi peggio non può andare !!! - ahhahah scherzi a parte grazie a te per l'impegno e la passione che metti nello scrivere ogni singolo capitolo. Come ti ho già detto più volte, hai un vero talento ed è bellissimo che lo condividi con noi lettrici.

Per quanto riguarda questo capitolo... Sarò io diffidente, ma fin quando non vedo il cadavere di Jonathan bruciare su una pira funeraria, non posso credere che sia morto. Preciso che mi riferisco ad una descrizione dettagliata, di minimo 10 pagine, di ogni minimo granello di polvere che si solleva dalle fiamme e si disperde nel pulviscolo atmosferico, portandosi via con se il corpo di un angelo caduto che tanto ho adoro.
Dunque io ancora non inizio a portare il lutto per l'ossigenato, continuo a sperare anche perché questo capitolo è disseminato di frecciatine e indizi.

Partendo dall'inizio la scena introduttiva è meravigliosa, Clary che si dispera per il fratello è una cosa veramente toccante e mi è dispiaciuto veramente quando è svenuta, o meglio è stata messa KO con un colpo in testa, penso anche non troppo piacevole.
Il dialogo con Jace nella cella è stato anch'esso veramente intenso, anche se quello che ha detto in seguito Alec, mi ha insospettito moltissimo. Ora mi sorge il dubbio che Non sia stato il Biondo a trafiggere Jonathan, ma d'altronde una spada celeste non finisce così nel petto di un'ossigenato, tanto perché si sentiva sola e voleva compagnia !!! Evito di fare ipotesi sciocche o no-sense, ma ti confermo che questo particolare non mi convince per niente, avevo detto che era un gesto troppo vile e subdolo per Jace ( però non si sa mai... come si dice
“ In amore e in guerra tutto è lecito e consentito “. )

Tornando alla rossa, me la stai facendo sempre adorare di più, come ti avevo accennato pensavo che dopo la morte
( CHE E' ANCORA PRESUNTA) del fratello, si sarebbe arresa e sarebbe stata sopraffatta dal dolore, invece questo istinto di violenza e la passione con cui vuole vendicare Sebastian versando più sangue possibile è STRAFIGA !!! (passami il termine ma anche se non elegante ed arzigogolato è quello che rende maggiormente l'idea ).
Personalmente penso che in questa situazione per lavare il sangue che impregna le mani del Conclave occorra altro sangue, versato a fiotti fin quando tutti i peccatori avranno pagato per i loro peccati e lavato le loro colpe. (Dio ma sai se il sadismo si trasmette ??? mi sa che me ne hai attaccata una forma lieve ^_^ noo dai ero già stronza anche prima della tua ff >.<)
Luke, che dire... mi dispiace anzi NOOOOO !!! CI GODO!!!! punizione divina a quella cagna rossa di una madre snaturata, spero che questo sia solo il dolore di una puntura di spillo rispetto a quello che l'aspetta! I tradimenti vanno pagati, e sono quelli che costano più cari.
Aline é viva??? strano perché Jon Jon non sbaglia mai un colpo, ma in quel caso era sotto pressione, spero solo che la ferita abbia ripercussioni ( andiamo a farci un salto da qualche parte Clara?? ah ah no, lo so che è un'idea malsana e idiota. )

Concludo facendoti ancora i complimenti e ringraziandoti di nuovo, il capitolo come sempre era impeccabile, a dispetto delle previsioni l'ho trovato meno sadico e doloroso, chiariamoci questo non ti da diritto a progettare qualcosa di più diabolico del previsto per il prossimo, solo per punirmi o distruggermi veramente il mio già atrofizzato cuoricino!!! Alla prossima kiss kiss

29/09/14, ore 20:03

O mio diooooooooooooo
fantasticoooooo
è un sacco che non recensisco la tua storia, scusami ma mi è successo un casino con il programma delle recensioni, non mi faceva più inviare nessuna recensione e dall' ipad ci ho messo un po' a risolvere scusami ancora!
Ti prego la voglio Clary è assolutamente fantastica così, ha ragione riguardo al conclave, ma la cosa che mi fa più impazzire è che voglia riscattare la sua famiglia! A ragione da vendere secondo me ( da buona amante dei Morgenstern) ahahah.
La voglio assolutamente più cattiva e crudele, se mi accontenterai sarò la persona più felice del mondo.
la tua storia è davvero bellissima (sono ancora in lutto per Jonathan anche se spero non sia realmente morto, ovvio)
alla prossima
un bacio

29/09/14, ore 19:59

Ciao sono nuova e ho letto la tua storia oggi tutta ad un fiato e mi è piaciuta tantissimo ,scrivi molto e bene e i colpi di scena non mancano . Devo ammettere però che i miei feels sono morti quando hai ucciso il povero Jon ....:( (dopo cassie anche tu me lo ammazzi..sob) e spero che questa Clary gliela faccia pagare a tutti ... Ti prego nn farci attendere per il seguito ..bye
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 08:00 pm)

29/09/14, ore 19:37

È morto!!! No no no non può essere T_T non è vero dimmi di no!!
E poi se non è stato Jace? Ho una vaga idea di chi potrebbe essere e se è vero giuro che odierò a morte quel personaggio!! (Anche se in realtà lo odio già ;) )
Ti adoro per avere pubblicato il capitolo prima del tempo e spero proprio che anche il prossimo non tarderà ad arrivare!!
Mi piace un casino questa Clary vendicativa!!
Il conclave DEVE MORIRE!!
E poi Jace che vuole stare dalla sua parte è troppo awwww *_* così come i Lightwood!
Però sinceramente avrei preferito che fossero morti loro e non il povero Jon!!
Comunque sei bravissima e ti avverto che è solo perché hai scritto una meraviglia che non ti strappo i capelli!!
Ti adoro e ti odio allo stesso tempo!! Penso che sia abbastanza strano...
Comunque ti faccio per l'ennesima volta i miei più sinceri complimenti!!
Un bacio :*
A presto!!
Ciaooooo <3
Marty2212

29/09/14, ore 17:18

Dio mio è un capitolo fantastico. Clary vulnerabile e Sebastian sempre così convinto. Mi piace troppo la metafora del terremoto, rende molto l'idea di ciò che sta passando Clarissa e se devo essere sincera, quando lei ha trovato il blocco per disegnare o quando lui le ha preparato i biscotti, mi hai fatto sciogliere. Ho visto il lato dolce di Sebastian, un lato che difficilmente ho trovato in altre storie o nella saga della Clare ed ammetto che lo adoro. Ma Idris?! Cosa devono fare ad Idris? Non vedo l'ora di scoprirlo. Sei bravissima davvero! Baci Alena18

29/09/14, ore 16:35

È esattamente quello di cui stavo parlando. Lei e Jace combaciano, sono destinati eppure ... Sebastian ... Non vedo l'ora di leggere della loro uscita ... Ancora bravissima, scrivi in modo fantastico

Baci

Alena18

29/09/14, ore 16:24

Ragazza io ti adoro. Non hai idea di quanto io abbia amato la saga ed in particolare questo libro, ma a dire la verità io ho sempre adorato Sebastian. Non fraintendermi Jace e Clary sono destinati a stare insieme ma Jonathan è a dir poco perfetto e mi sono sempre chiesta se Clarissa fosse completamente sicura dell'odio nei suoi confronti e TU sei riuscita a scrivere esattamente la versione alternativa della saga che io ho sempre sognato. Sei FANTASTICA e scrivi in modo favoloso. Adesso devo assolutamente continuare a leggere.

Baci

Alena18

P.s il primo capitolo e già sei riuscita a farmi amare Sebastian più di quanto già lo ami :)