quando si cade
di Annie B

04/11/14, ore 15:42

Oh mio dio D: MA TU...TU...Boh,tu sei un genio,sono senza parole. Non mi sarei mai immaginata che sarebbe andata così. Cazzus,dovrebbero farti una statua,sul serio. Per l'Angelo sono davvero sconvolta per ciò ce è successo e stra felice perchè Jonathan è vivo. Ti meriti più che un "Brava!". Se mi avessero detto che questi capitoli sono stati scritti da Cassandra Clare ci avrei creduto perchè si avvicinano molto allo stile della scrittrice. E,cavoli, sei una scrittrice veramente brava alla pari di quelli più noti nonostante tu non abbia successo.

04/11/14, ore 15:25

Buon pomeriggio!
Ma allora un cuoricino c'è l'hai pure tu?
Veramente sono senza parole un 'quasi' finale sorprendente, cioè mentre leggevo mi dicevo muore? no non muore... oh caspita muore?! non non non muore! (riferito a Clary)
Mea culpa per aver tratto conclusioni troppo azzardate nel commento precedente ed a pensarci bene finché non leggerò l'epilogo....
Comunque non posso far altro che rinnovare i complimenti e dire che sono contentissima che ci sarà un altro capitolo da leggere!! :)
Ciao! Alla prossima

04/11/14, ore 15:23

OH.MIO.DIO.
Dimmi una cosa: vuoi farmi morire??
* prende le fatture dello psicologo e inizia a scrivere l'indirizzo dell'autrice*
Allora, come al solito cerco di riprendermi e di avere un certo contegno anche da brava persona civile :D
Perciò...
Buongiorno oh cara autrice sadica,  ho letto il capitolo ieri sera ma purtroppo il libro di fisica mi ha reclamato fino a sera tardi e perciò non sono riuscita a recensire prima D: Prenditela con il caro e dolce Archimede e la sua spinta e galleggiamento eheheh
Però l'importante è che sono qui, no?? Ahahahaha lasciamo perdere, va'.. dopo quesa giornata scolastica il mio cervello è in fase spenta fino alle 15.30 ahahahaha
Iniziamo con la recensioneeeeee eheheheh
Primo punto: *balla la samba contenta del capitolo* Jon!!! <3 <3 <3
Allora, premetto che la prima parte con i discorsi tra Clary e Jon è stata una cosa.... psicologicamente distruttiva per me. Mentre leggevo ero lì che dicevo: no... Jon, adesso ti alzi e dici che è tutto uno scherzo e ci facciamo due belle risate. Poi però è arrivata Jocelyn-d'altronde-sono-una-madre-decente-anche-io ( sì, ho cambiato il nomignolo perchè d'altronde si è comportata bene ehehhe) e il carissimo Jon è tornato!! * abbraccia l'autrice contenta*
Comunque Jon e Clary sono troppo belli come fratelli, sono cucciolosissimi ( ti ho detto che il mio cervello è spento adesso, vero? ahahha quindi usciranno nel corso della recensione parole a caso proprio come quella di prima). Chi non vorrebbe avere un fratello maggiore come Jon?? Okay, forse solo io ma lasciamo perdere ahahahaha
Alla fine sto leggermenteee ma leggermente cambiando la mia opinione su Jocelyn. Ha commesso tanti errori in passato e nel corso della storia ma alla fine a parer mio  è riuscita a ripagarli tutti sacrificandosi per Jon. E' stato bello perchè alla fine lo fa sia per Clary che per Jon, finalmente ha visto il figlio che ha sempre desiderato, quello che ha alla fine ha abbandonato perchè considerato un "mostro". Jocelyn in quel momento ha visto che il mostro era finalmente scomparso lasciando spazio al vero Jon, come si vede dal cambiamento del colore degli occhi che da neri si schiariscono :D :D
Punto secondo: Jace e Clary. Sì, ci sta benissimo un punto anche su di loro ahahaha <3 <3
Che dire? Sono bellissimi insieme, anche la scena quando Jace scopre il piano che Clary aveva in mente mi ha fatto quasi morire... soprattutto quando cita la frase di Valentine *-*  Lo sai che sei bravissima a mettere in ansia la gente?? ahahahaha
Punto terzo: il piano di Clary ed Uriel. Io non ho la più pallida idea di come tu abbia fatto a non incasinarti ahahaha è tipo un piano leggermente contorto che hai fatto rendere benissimo! Se fossi stata in te mi sarei confusa dopo un po' ahahaha quindi ti faccio veramente i complimenti, hai elaborato un piano perfetto o come si suol dire "non fa una piega". Tutto ciò che hai scritto nei vari capitoli era collegato da un filo logico invisibile che però c'era e hai fatto un finale con i fiocchi :D
Secondo il loro piano Jon non doveva morire ma Clary sarebbe dovuta morire per "riportare indietro" gli shadowhunters "oscuri" in modo che Uriel "guarisse" Jon, mentre lui è morto e Jocelyn si sacrifica per lui ma Clary deve sempre morire per gli shadowhunters, solo che alla fine usa la sua runa con l'aiuto di Jon per riportarli indietro e Uriel vedendo che lei sarebbe morta per portare a compimento il piano la ferma? E' così giusto? Ho capito bene ahahahah non voglio scrivere dopo cose stupide senza aver capito nulla e far certe figure ahahaha
Anche questa parte è scritta così bene che invogli sempre di più alla lettura :D Hai reso benissimo i sentimenti di tutti quanti, Clary, Jon, Jace e Jocelyn :D
Ora passo alla visione generale del capitolo...
Cosa posso dirti? Alla fine dico sempre le stesse cose e quindi continuerò a ripeterle ahahahaha
Il capitolo è eccezionale e wonderful, hai fatto come "ultimo" capitolo una specie di bomba con fiocco regalo :D
Scritto alla perfezione ( hai un talento naturale per scrivere così ahahaha), come ho scritto prima hai reso benissimo i personaggi e le loro emozioni, invogli a leggere sempre di più ma poi ti accorgi che il capitolo è finito e ci rimango male :( Ahahahahah sono sempre così con tutte le storie e libri,per me i miei libri preferiti potrebbero essere lunghi duemila pagine ma li divorerei come il mio solito ;)
Come ultima cosa aggiungo: ma sul serio il prossimo è veramente l'ultimo capitolo?? :( :( Ci siamo già?? Oh... * si asciuga una lacrimuccia, anzi, le cascate del Niagara moltiplicate per 10*
Okay, ora mi sembra di aver detto tutto, spero di non essermi dimenticata nulla, viceversa mi scuso in anticipo ma sta arrivando l'ora di riconettere il cervello per iniziare a studiare D: D:
Quindi mi congratulo ancora con te per aver scritto questa meraviglia di capitolo e aspetto il prossimo che ovviamente recensirò (spero di farlo in tempo ahahaha).
Perciò per ora ti saluto e ci sentiamo nel prossimo e ahimè... ultimo capitolo :(
Un abbraccio e un bacio,

ladyselena15 :)

04/11/14, ore 10:48

.... sto ancora asciugando le lacrime!!! ma sei proprio proprio sicura che manchi solo l'epilogo.... non so come farò, sono depressa!!!!

complimenti veramente scrivi benissimo!!! un capitolo più bello dell'altro e sempre nulla di scontato... grazie grazie grazie!!!!
non vedo l'ora di leggere altro!!!
baci

04/11/14, ore 00:34

*si asciuga una lacrimuccia .. sigh..*
Ok che mi avevi preparato ad un finale sconvolgente, ma questo chi se lo aspettava? O.o
He is back, he survive!!! :DDD
Ho dimenticato le buone maniere xP Buona sera carissima come va la vita? E i polsi?
Finiti i convenevoli devo dirti che hai causato un allagamento in casa mia, si proprio tu signorina, tu che scrivi certe storie che ucciderebbero la tranquillità pure di uno stoico. Sembravo un’ebete, una rinco, una pazza e tutti gli aggettivi possibili mentre  leggevo, cioè non ci potevo credere! Cioè è stato fantastico, il finale che mi sarei aspettata dalla Clare, ogni tre secondi un nuovo colpo di scena, nuove lacrime, nuova gioia, nuovo dolore. Finalmente Jossy si è comportata da vera  madre, ha sacrificato sé stessa pur di salvare suo figlio, come credo farebbe qualsiasi brava madre degna di questo appellativo, Jonathan finalmente è umano, e anche se la sua vita non sarà facilissima, finalmente potrà viverla liberamente, facendo le sue scelte, i suoi errori e tutte le sue esperienze possibili.
Il piano architettato da Clary è una cosa da pazzi, ma chi si aspettava una cosa del genere? Assurdo, alla fine ha portato i suoi buoni risultati, però non me lo sarei certo aspettata così contorto e ben studiato, ovviamente i complimenti vanno a te che sei stata la mente diabolica creatrice di tutto ciò. In qualche modo ha anche fregato Uriel xD
Clary la martire può finalmente riposarsi un po’ e chiedere a Jace se gli è rimasto qualche laccio delle scarpe xD a parte gli scherzi, quei due si sono trovati, ora faranno la gara a chi ha più desiderio di sacrificarsi per il bene comune. Faccio la seria, (o almeno ci provo) ovviamente la condotta e le gesta (che sono brava! xD) di Clary sarebbe da ammirare e prendere come modello morale, qualcuno che si sacrifica il 110%  su un 100% anche se non so quanti o se solo esiste qualcuno disposto a fare qualcosa del genere, io per prima non so se riuscirei mai a rinunciare alla mia vita per un qualcosa che non è nemmeno sicuro, senza certezze sono convinta farei ben poco, cioè a parlare e progettare credo che tutti, o almeno una buona parte di persone (ovvero i civili) vorrebbe fare tante cose pur di aiutare e rendere in qualche modo il Mondo migliore, ma è così duro e complesso essere coraggiosi,  e proprio per questo non esistono più molti eroi..
Argomenti più leggeri che dici?
Allora vediamo… a sì, Jonathan is back! :D
Ci tengo a precisare che non ho pianto realmente, (non sono una dal pianto troppo facile) ma giuro che ho gli occhi lucidi lucidi, non mi capitava dal finale catastrofico della quinta stagione di The Vampire Diaries TT.TT
Su Jace che posso dire oltre che è una persona \ il fidanzato perfetto, è rimasto accanto a Clary nel momento del bisogno, aveva capito la sua scelta anche se non voleva accettarla lo avrebbe fatto per lei, avrebbe aiutato Jonathan anche se fosse morta solo ed esclusivamente per lei, insomma è la persona più buona e generosa al mondo quando non si sta fustigando xD e poi la scena del loro bacio d’addio è stata semplicemente magnifique! C’era tutto ciò che si poteva desiderare, amore, passione, addio, tristezza, non volersi abbandonare, un giurarsi amore eterno, fiducia, dolore, solitudine e compagnia insieme e tutte quelle cavolate che noi ragazze amiamo da impazzire.
Torneranno in vita tutti quelli che sono morti in battaglia? Anche quelli che non erano Ottenebrati?
Jonathan is back! :D
Sono contenta che sia tornato, non so se si nota, ma il modo in cui hai descritto la scena con Clary mentre esalava i suoi ultimi- alla fine non ultimi – respiri, quei dialoghi dimezzati è stato davvero stupenda l’intera scena  ricca di sentimento, pathos e drammaticità, poi quando muore e dice solo che cadde la testa all’indietro volevo prenderti a bastonate solo per aver ucciso il mio Jon Jon e alla stesso tempo farti i miei più grandi complimenti per la bellezza della scena.
Alla fine Uriel è stato piuttosto buono, soprattutto se consideriamo come glia angeli trattano gli uomini, in questa prospettiva è stato molto più umano degli altri angeli.
I due biondi se la caveranno? mi pari a mia che chisti ora i scieppanu! (espressione dialettale rende alla grande) xD
Questo capitolo è stato più che perfetto, mmm.. troppo perfetto, non è che sei la Clare sotto mentite spoglie?? Ahah xD Se penso che ci sarà un altro capitolo non posso che esserne contenta, ho amato troppo questa storia, non voglio che finisca, ormai dovresti averlo capito con tutte le  recensioni e soprattutto messaggi che ti invio, in cui ti rompo l’anima :P è inutile che ti rinfresco l’elenco di tutte le tue capacità e ingegnosità, almeno me le tengo per l’epilogo, in fondo l’hai sentito per 35 capitoli xD Tra parentesi spero sia bello lungo! = )
*Ancora scossa dagli innumerevoli colpi di scena è mezza confusa e cerca in tutti i modi di riprendersi*
Lo so che questa recensione non è ordinata come al solito, nonostante sia molto lunga (la più lunga che abbia mai scritto, solo per te! ;) ), ma ero troppo emozionata per poter anche solo pensare ad un buon ordine. Spero non sia troppo confusionaria un bacione aspetto una tua risposta presto, Morfeo mi reclama, ho già un occhio mezzo chiuso, scommetto che ho scritto più cazzate del solito, abbi pietà di me che volevo solo commentare subito, buona notte :*
Spady96

03/11/14, ore 23:34

"A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore. L'incertezza è pura agonia. "
Giorgio Faletti,

Buona sera carissima, finalmente ce l'ho fatta a ritagliarmi un secondo di pace da tutto questo caos cosmico che mi circonda e mi reclama.

Partiamo dal principio, la frase all'inizio della recensione é dovuta al fatto che io mi ero creata finali catastrofici che facevano sembrare l'inferno un parco giochi, anche per colpa delle tue frecciatine malefiche, invece alla fine di tutto non poteva esserci finale migliore e più adatto.

La prima parte del capitolo é talmente carica di feelings che sembra surreale, Jonathan versione occhioni verdi é una cosa sensazionale, abbiamo avuto modo di leggere pochissime righe su di lui nei romanzi della Clare, ma grazie a te é "rinato" e hai saputo cogliere al meglio la sua essenza. Il dialogo fra i due fratelli Morgenstern é impressionante, hai creato un'atmosfera dolcissima e tenera ma nello stesso tempo angosciante e molto dolorosa, molte battute mi facevano sciogliere mentre altre erano una stilettata dritta al cuore. Come già detto mi duole molto la morte di Sebastian, in fondo in fondo (ma proprio infondo!!!) penso che mancherà a tutti quel cinico bastardo ❤, però Jonathan che finalmente si sente libero dal peso del sangue di demone non ha prezzo, quel povero angioletto si merita una possibilità dato che tutto gli é sempre stato negato.

La "morte" di Jonathan é stata una scena stupenda, come avevi garantito, tu dai sempre una degna fine ai "tuoi" personaggi, non potevi descrivere il trapasso in un modo migliore, e il fatto che Clary fosse vicino a suo fratello fino all'ultimo mi ha fatto molta tenerezza. Ora chiariamoci... é dal principio che sostengo fermamente che Jonathan non poteva morire assolutamente nella tua ff e fortunatamente le mie speranze erano ben riposte. Ovviamente negli ultimi giorni ho vacillato qualche volta, ( sì ok lo ammetto ) specialmente per colpa tua =.=; però devi ammettere che sono stata più che fedele alle mie idee. Quando ho letto questo capitolo mi ha insospettito molto il fatto che tu continuassi a rimarcare la morte dell'ossigenato:

[...] Jonathan lasciò cadere la testa di lato e morì. [...] --- [...] ma lui non era più lì. Questa volta era morto sul serio. [...]
ovviamente la tua persistenza a rigirare il pugnale nella ferita, ha fatto consolidare sempre di più la mia idea e le mie speranze. ^.^

Come predetto la seconda morte é stata quella di Jocelyn (che per sto giro non insulterò perché si é meritata un briciolo di gentilezza e compassione pure lei), e il fatto che si sia sacrificata per il bene dei suoi figli me l'ha fatta anche apprezzare (giusto un pochino ino ... Per me ha solo iniziato a scontare la sua lunga lista di peccati, e la lista é molto lunga). Ammetto che il fatto che abbia colpito Clary mi ha spiazzato al momento, ho pensato che fosse ammattita del tutto, invece questa volta devo chiedere venia in quanto ho pensato subito male e non ho avuto la minima fiducia il lei.

Il piano di Clarissa era veramente una cosa assurda (del genere patawow, non che fosse qualcosa di no-sense >.< ), mai e poi mai avrei potuto prevedere qualcosa di così sensazionale e ben curato. Rendiamoci conto che la signorina ha fatto fesso niente po' po' di meno che Uriel, un angioletto alidotato !!! Il fatto che sia sopravvissuta mi ha veramente stupito, come ti ho già detto mi sembrava strano che tu rimarcassi il suo debito di sangue, però dallo scorso capitolo avevo dato per scontato che uno dei due Morgenstern non sopravvivesse e dato che io NON sono di parte, pensavo fosse lei a non resistere fino alla fine.

Un'altra cosa che mi é piaciuta molto, { oltre alla mantellina fucsia di Magnus ... -_-|| No ovviamente sto scherzando ¬_¬ !!! } é stato il legame fra Jonathan e Jace, la visione di loro due spalla contro spalla che affrontano il mondo a testa alta é una cosa paradisiaca, non potevi creare una scena migliore.

Ora concludo perché se no continuerei tutta la notte a commentare ed elogiare questo penultimo ( sicura??? Ma sicura sicura che manca solo l'epilogo ??? Sei certa ?? L'accendiamo ??? No, non sto proponendo di dar fuoco ad una cucciolata di panda !!! Sempre a pensar male tu!!! ) capitolo.
Come al solito ti faccio i miei più vivi (a differenza dei miei neuroni a quest'ora )complimenti, hai descritto ogni scena egregiamente, tutto il testo era molto fluente e privo di errori grammaticali, di sintassi, di contenuto, ecc. ecc. ecc. A mio parere non c'era neppure una singola parola fuori posto, ho adorato tutto e non cambierei nemmeno una virgola. Ora attendo trepidante l'ultimo aggiornamento, e anche se un poco mi rattrista non vedo l'ora di poter leggere le ultime righe di questa strepitosa storia.
A presto, Kiss Kiss ❤

03/11/14, ore 23:02

Buonaseraaaaaaa :D
oddio sono commossa. Te lo giuro ahah   Sei una grandissima scrittrice devi continuare !
Sonofelicissima  per come si sia ribaltata la situazione, lui è vivo ed è tutto ciò che conta!
mi è piacito veramente tanto sia questo capitolo che l'intera  storia !
Sei mitica
un abbraccio ! Aspetto l'epilogo !!
nikiniki :*

03/11/14, ore 21:52

EEEEECCOMIIII puntuale come un orologio svizzero!
Cosa possi dire? Un finale epico...per una storia epica! Davvero stupendo il fatto che alla fine Jocelyn si sia assunte le sue responsabilità e che quella pazza della Fairchild sia riuscita a far rimanere con un palmo di naso Uriel :) Comunque ho una domanda per te...avevi già in mente tutta la trama quando hai iniziato a scrivere o particolari ( e illuminazioni divine) ti sono venuti in mente dopo?
Comunque ripeto davvero fantastico finale, quello che tutti si sarebbero aspettati dalla Clare nella città del fuoco celeste! Jonathan adesso è un umano vero e proprio, sono contenta che si sia unito a Jace per il bene di sua sorella! Adesso però la ama come fratello o è ancora ehm...insomma è ancora dell'idea che l'incesto è una cosa normale come tra egizi? Non so ho così tante domande!!!
Spero tu risponderai nell'epilogo a questi miei dubbi!!!

03/11/14, ore 19:03

Aleeee per una volta sono in semiorario!! ^.^ Quindi partiamo con un buonaseraaaa :*
Brava brava che hai aggiunto un capitolo, si estende la tristezza d vedere finire questa storia ma anche la gioia di leggerla :D Cavolo come penultimo capitolo non è assolutamente niente male!! É stato pieno di colpi di scena e, se devo essere sincera, piú o meno per il 99% del capitolo mi veniva da piangere T.T comunque sei fantastica, sei riuscita a farmi piacere un pó di piú Jocelyn e farmi riinnamorare di Jonathan!! (visto che un pó di umanitá la aveva ancora?? Ehehehe) beh che altro dire? Ormai penso che tu abbia capito quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere e quanto io ti adori!! Quindi non posso che mandarti i piú sinceri saluti e complimenti da una ragazza che ormai è diventata una tua grande fan :* ciauuuuuu :*

03/11/14, ore 16:21

accidenti che cattiva che è diventata, non vedo l ora di finire

02/11/14, ore 20:22

Laaaaacrimeeee taaante lacrimeeee
Posso chiedere il silenzio stampa? Abbassate i microfoni, gente, io qui non ho nulla da dire...

seriamente è così triste che Jonathan sia morto :( di nuovo fra l'altro...ma oh è la trama della storia * si asciuga le lacrime* e sono sicura che saprai sorprendermi ancoraa!! Onora la morte del mio shadowhunter preferito ok?

02/11/14, ore 16:52

Noooooo ma come 😭 jonathan non può morire!!!!!!!! Ti prego salvalo in qualche modo. Fai morire Clary. Sono un fiume.

02/11/14, ore 16:20

Ciao dolcezza! <3
Come stai? Io sto meravigliosamente, Il sole è viola, Clary non ha un apertura notevole delle gambe e il mio personaggio preferito e Jocelyne!
Allora, sei sicura di voler leggere la mia recensione? Perché questa parte la potrei definire come la quiete prima della tempesta! In questo commento che voglio fare di ben mille parole, troverai tratti della mia schizofrenia (che credo possegga anche tu)insulti rivolti a te (molti) e tante lacrime.. Quindi, penso che sia il caso di avvisarti! Questa è una recensione a bollino nero (più degli occhi di Seb!) beh, penso di poter iniziare!
Lasciate ogni speranza o voi che entrate!
(Cosa c'entra? Mah.. Ti ho detto della mia pazzia vero? XD)

PUNTO PRIMO (la recita)
E tu che avevi detto che non sarebbe stata dolcettosa! hai dato vita a Jonathan per una notte! I due fratellini sono a dir poco adorabili!
Anche se io avevo sperato che nella loro ultima notte.. Insomma.. Clary avrebbe potuto mostrare le sue ehm.. "Abilità"! È meglio di una ginnasta!! Altro che spaccate in pedana! Lei le fa in camera da letto!
-Oddio Marty ma quanto sei volgare!
-grillo parlante, potresti chiudere il becco?
-io non ho il becco! Sono un grillo!
-non mi importa se non hai il becco, stai zitto e basta!
-ma io nemmeno parlo!
-stiamo parlando! (-_-)
-si ma solo perché tu sei pazza!
-su questo hai ragione!
Scusa ma molte volte questa "coscienza" mi da sui nervi! Stavo dicendo? Oh si, mi aspettavo una notte di passione però poi mi son detta: dopo averla stuprata? Sei seria? E allora ho apprezzato molto questa ultima sera fra fratelli!

PUNTO SECONDO (Jia e-poi-il-mostro-è-Jonathan- Penhallow)
Ma quanto è STR....ega!! Quando Clary le ha tagliato la gola ho esultato!! Quella brutta PU...zzola come ha potuto!! È anzi... Era (ops ;) ) un personaggio assolutamente insignificante!! Doveva stare sul Sempione non a combattere contro i nostri Morgenstern! Guarda sono così contenta che sia morta!! Quasi la odio più di quanto odi Jocelyne (ho detto quasi XD )

PUNTO TERZO (Jace me-la-tiro-troppo Herondale)
Quando la nostra rossa l'ha picchiato stavo ridendo a crepa pelle (si scrive così?? Io e la grammatica non andiamo molto d'accordo! ) quando poi è tornato in se e ha chiesto a Clary se stesse bene! Puahahahahhah stavo morendo! Sono rotolata giù dal divano! Poi però mi son detta che è stato anche dolce! Si da sempre troppe colpe! Però è un bravo ragazzo.. Forse mi piace (amo troppo i quasi e i forse XD ) il fatto che anche se sta per perdere milza, polmoni e chi più ne ha più ne metta si preoccupi per Clary.. È così da lui!! (Okay forse sto tessendo troppo le sue lodi...)

PUNTO QUARTO (Jocelyne)
La chiamerò Cimabue! (Hai presente la canzoncina: #cimabue Cimabue fai una cosa e ne sbagli due!#) cerca di salvare Jonathan e invece muore e con lei lui! Anche se una parte di me.. Sta iniziando lievemente (senza ritegno) in modo consono (stando così tanto in ginocchio da avere le stigmati) a pensare (sperare)che lui non sia morto ma che visto che una parte di lui sotto sotto sia buona, grazie anche a Clarissa, non sia morto Jonathan ma Sebastian!!
(Hai notato che anche se questa parte di recensione si chiama Jocelyne l'ho "interamente" dedicata a Jonathan!)

PUNTO QUINTO ( Jonathan ) ;)
Come hai potuto!! Pensavi che non fossi arrabbiata vero? Che mi fossi rassegnata all'idea beh... NO!
In questa storia mi hai già dato questa fregatura due volte (contando questa) però ho tanta paura che questa volta.. Sia morto veramente! Per far vivere Clary deve morire lui... Se lui vive lei muore..
Quanto sei sadica!! (So che te lo dico sempre ma questa volta è diverso!! No non è vero.. Ti adoro comunque!)

Beh.. Non posso credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo!! Non è giusto!! TT_TT
Nel penultimo ci uccido quello strafigo di biondo ossigenato.. E in quello successivo ci dici bye bye!
Che odio!!! (Non verso di te... Beh.. Un po' si :'D)
Ora torno a studiare!!
Ti faccio sempre i miei complimenti e ci leggiamo presto!
Un bacio ;*
Marty2212

P.s sei ufficialmente la mia scrittrice preferita! <3

02/11/14, ore 15:08

Buongiorno!! Innanzittutto, come al solito, scusa per il ritardo!! >.<

No non é possibile... Non puó mancare solo un capitolo... T.T penso che questa sia una delle storie piú appassionanti che seguo su efp!!! Questo capitolo poi come posso definirlo? Dire che è meraviglioso, pazzesco, fantastico è troppo poco!! *.*
La sera prima della battaglia, la dolcezza di Sebastian, le preoccupazioni di Clary, l'inizio della battaglia, Jace, Jia, la morte di Sebastian...... Sei riuscita a scrivere di tutto questo e molto altro senza perdere il filo e far diventare quindi il capitolo noioso!! Commento: WOW!! *.* Te lo dico sempre e non smetteró mai di dirtelo: ni piace troppo il modo in cui scrivi, riesci sempre ad essere appassionante e mai noiosa!! Complimentiiiii!!!!! <3 Ora attendo il gran finale, con un pó di tristezza pensando che poi non leggeró piú questa bellissima storia..... Nel frattempo ti saluto e ti faccio ancora tanti complimenti :* ciauuuuu :*

02/11/14, ore 14:45

Ciao! I due capitoli mi sono piaciuti molto ma non pensavo che la tua cattiveria arrivasse a tanto!
Povero Jonathan!!! Seriamente ero convinta dell'happy ending per i Morgenstern... Sarò pazza? Beh forse un pochino...
In realtà sono un po triste a pensare di essere arrivati quasi alla fine ma nel frattempo sto morendo di curiosità per il gran finale.
E comunque mi trovo di nuovo a compatire un po Jace che essendosi ripreso dovrà per forza fare i conti con la realtà.
Ho apprezzato molto la descrizione della battaglia hai descritto tutto nei minimi dettagli senza annoiare e ancora una volta sembrava tratta da uno dei romanzi.
Complimenti e alla prossima!