Colla
di papavero radioattivo

11/04/15, ore 16:19

Ed eccoci anche qui :)
La serata non è finita nel migliore dei modi, ma devo dire che con Kiba è abbastanza prevedibile un esito del genere. Ecco uno dei tanti motivi per cui non lo sopporto, praticamente incarna tutto quello che non sopporto in certe persone, meno male che nella storia principale non ha un ruolo importante.
Invece la parte finale è stata molto più interessante, e mi ha colpito prima di tutto la risposta di Naruto agli altri "voi avreste fatto lo stesso". Senza dubbio io sono dalla sua parte, e poi il dialogo su Whatsapp è stato un ottimo epilogo. Il leggere tutto dal punto di vista di Naruto non è stato male, ma adesso sarebbe molto bello rileggere tutto secondo lo sguardo di Hinata, così potremmo anche vedere come è stato il post-serata dalla parte delle ragazze...
E quindi l'ufficializzazione della coppia è solo questione di tempo, ahimé mi toccherà aspettare ancora...

08/04/15, ore 18:50

Allora, voi ancora non mi conoscete, ma io invece sì.
Ho scoperto questa storia tre giorni fa, ho guardato i pairing e ho pensato che non ce n'era uno che mi piacesse.
Ho poi letto il riassuntino iniziale e ho pensato che Naruto era troppo carino a non accorgersi che il suo pesce rosso fosse morto, quindi, per curiosità ho iniziato a leggere il primo capitolo.
E' stato una scoperta. Siete bravissime, siete davvero bravissime. L'ho già detto, non sopporto la SasuSaku, non sopporto la NejiTen, la NaruHina e neanche la Sai/Ino e la ShikaTema. Però, in questi capitoli ho trovato qualcosa di più. Mi piace da morire il modo in cui avete articolato i personaggi, come ognuno di loro non si limiti a essere solamente una ''macchietta'' e a scimmiottare quegli atteggiamenti cliché che si sono sviluppati nel corso del manga, ma che tutti abbiano una loro profondità e una loro fragilità, anche quelli che inizialmente possono sembrare più freddi, superficiali o infantili. Mi piace l'attenzione per i dettagli, che mi permette vedermi davanti agli occhi le scene che leggo. Mi piace l'intreccio, il fatto che si scopra tutto pezzo per pezzo, anche attraverso vari punti di vista. E alla fine, mi sono anche affezionata a queste coppie che non pensavo potessero mai interessarmi. Ma, come si dice, solo gli stolti non cambiano opinione.
Non vedo l'ora che aggiorniate, e adesso che mi sono messa in pari con la lettura vi prometto che recensirò puntualmente ogni vostro capitolo.
P.S. Adoro il vostro Shikamaru, me lo immagino tantissimo a passare le ore infognato a giocare alla PS, mi fa davvero morire dal ridere, anche se per adesso compare così poco, però però però non vi perdono di trattare così male il povero Kiba. Lo so che è un po' un cane, ma essendo che è l'uomo della mia vita, mi spezza il cuore vederlo comportarsi così da scemotto.
Ma a parte i miei scleri su Kiba, che non c'entrano proprio niente, vi dico, ancora una volta, brave brave brave.
Bisous, J.

05/04/15, ore 17:56

Ragazzeeee!! Ma quanto siete brave? Quanto?! Tanto.Punto.
Bene, dopo questo sclero, passo a farvi i complimenti per il capitolo...bellissimo! Anche se ufficializza la SasuSaku, e anche se non è uno dei pairing che seguo...è stato magnifico lo stesso! L'entrata in scena di Naruto era molto prevedibile, così come la scenata che ha fatto per essere stato tagliato fuori da tutto - anche se, beh, un motivo c'era visto che all'unanimità avevano deciso di non dirglielo! XD
E' comprensibile che Sakura voglia parlare di Sasuke alle coinquiline, dopotutto i consigli e il sostegno delle amiche sono molto importanti! E poi dopo tutto quel tempo che ha passato a soffrire per lui e ad aspettarlo è normale che voglia condividere la sua felicità. Sasuke invece è l'opposto e mi è parso di capire che il diffondersi della notizia non gli abbia fatto molto piacere. Speravo avesse parlato un pò di più con Naruto, anche se pure il biondino si è limitato ad assicurarsi che l'Uchiha tratti bene Sakura e niente di più. Però ho come l'idea che Sasuke odi sentirsi pressato e col fiato sul collo, perciò questa situazione potrebbe stressarlo e portarlo a fare cose stupide. Mah, staremo a vedere! Spero non c'entri Karin, detesto quella racchia! XD

A parte questo, davvero splendido capitolo! Aspetto con ansia il prossimo e sono contenta di sapere che presto verrà data attenzione alla ShikaTema! Sono sempre stata una fan di questa coppia, ma quasi nessuna storia su loro due è riuscita a coinvolgermi...vedremo come voi riuscirete a gestirli!
A presto e Buona Pasqua!

05/04/15, ore 13:23

Bellissimo, brave. Grazie a voi.
Ora lo sanno tutti della Mia Coppia Preferita in assoluto di Naruto, eh eh. Però ora sono tartassati dalle domande dei due Biondi super Curiosi, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buona Pasqua. <3

04/04/15, ore 17:55

Bene! Finalmente la SASUSAKU è ufficiale per tutti!!!!
Naruto li ha beccati in pieno! :D Non poteva che essere lui a scoprirli XD
è stato così carino quando ha detto a Sakura che la vede proprio felice e ha intimato Sasuke di stare attento se non la tratta bene! è un vero amico!!
Anche se l'ultima parte del capitolo mi ha fatto pensare che sia un possibile suggerimento per il prossimo capitolo o uno di quelli che arriveranno. Visto che Sasuke ha appena conosciuto Karin ho già pensato che ci saranno presto casini per colpa della rossa...!
Beh vedremo!
Anche Sai e Ino mi hanno fatto ridere, ma più di tutti Shiakamaru è stato fenomenale! il modo in cui ha spiegato che lui aveva già capito che Sas'ke aveva la ragazza!!! E Naruto che ci è rimasto di sasso!! grande!! :D Ho riso come un idiota per quel pezzo (e quando Naruto esce dalla doccia!).
Buona Pasqua anche a voi! Ciaoo^^

04/04/15, ore 16:33

Ehilà :)
Devo dire che questo aggiornamento mi è piaciuto parecchio, è andato tutto esattamente come doveva andare, ognuno ha recitato la sua parte esattamente come doveva. In due punti ho rischiato il soffocamento: al riferimento all'Olio Cuore (lì ci sono veramente rimasto XD) e al "piccolo sociopatico cannibale, definizione pungente ma perfetta del piccolo emo Uchiha. A questo punto, immagino che la bomba H tanto promessa sia l'ufficializzazione della NaruHina, così poi si apre la strada alla ShikaTema.
Non ho davvero niente da aggiungere, non mi resta che salutarvi, e magari un saltino all'altra storia lo faccio...

04/04/15, ore 16:16

Ciaooooo ragazze!
Mi scuso di non aver recensito il capitolo della scorsa volta, sono stata impegnatissima con lo studio, ma vi assicuro che l' ho letto con la svolta per il NaruHina...
Questo capitolo è stato divertentissimo, a partire dalla scoperta da parte di Naruto della relazione tra Sasuke e Sakura che naturalmente l'ha spifferato a tutti XD...Molto carina la parte tra Sakura e Hinata e divertentissima la parte dove Ino va a casa dei ragazzi! La parte che ho adorato di più è quella tra Ino e Sakura ma soprattutto la parte finale, dove si capisce quanto Sasuke tiene a Sakura!
Complimenti!
Alla prossima
Saku <3
Corro a recensire Ikigai <3

01/04/15, ore 11:41

Ciao belle bimbe!
Finalmente sono riuscita a mettermi in pari. Non stavo più nella pelle.
Che dire. FANTASTICO. Capitolo strepitoso. Naruto impanicato è tenerissimo! E il fatto che chieda aiuto a Sasuke che a malapena parla, dà un quadro abbastanza preciso. Mentre leggevo i consigli di Kiba ho pensato "è veramente un cazzaro!" sprevavo in cosigli migliori visto che conosce Hina da molto più tempo. Alla fine, se uno è idiota, che consigli può dare? =D
Naruto che segue i consigli di Kiba è davvero contro il suo carattere. Davvero innaturale. Infatti Hinata se ne accorge. E lui capisce della cavolata ad averlo ascoltato. Per fortuna alla fine, l'appuntamento prende una piega diversa... molto più adatta a loro due. Sono l'Amore. Questo capitolo doveva essere eterno. Naruto è di una dolcezza indescrivibile. Awww. *Si scioglie come gelato al sole* Il bacio poi.... *adesso è completamente liquefatta*.
Per quanto riguarda le vs. note, vi appoggio alla grande. Naruto sarà sicuramente un pervertito (come la maggior parte degli uomini, ammettiamolo), ma sicuramente per quanto "senza cervello" possa essere, sa valutare la situazione. 10+ per il biondino!!
Adesso uscite a quattro a gogo. Naruto, Hinata, Tenten e Neji che probabilmente potrebbe far fuori l'Uzumaki in qualsiasi momento. Ahahah! *coro in sottofondo: nejiten! nejiten! nejiten*

Che siete fantastiche non ve lo dico più. Ormai lo sapete <3
Al prossimo capitolo care!

30/03/15, ore 20:51

Bellissimo, brave, come sempre del resto. Che carini Naruto e Hinata, sono molto dolci, meno male che Naruto alla fine non ha seguito i Consigli bislacchi di Kiba, sennò avrebbe spaventato a morte Hinata se lì avrebbe seguiti alla lettere, pensando che lui era cambiato tutto ad un tratto, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buona Settimana Santa. <3

28/03/15, ore 18:37

Quanto amo i NaruHina e quanto amo questo capitolo!
É stato wow. Si del tutto wow.
Non vedo l'ora che continuiate e poi Naruto che chiede il permesso per darle il bacio? Ma che dolcee. Basta, lo amo❤
Aspetto con ansia il prossimo capitolo con la speranza che ci sia del SasuSaku (che é la mia coppia preferita insieme ai NaruHina e MinaKushi).
Con questo vi saluto e alla prossima❤
Ciao❤

28/03/15, ore 16:24

Io sono assolutamente d'accordo con voi. Anche per me Naruto e Hinata, vedendo i caratteri di entrambi per iniziare una relazione, dovrebbero fare le cose con molta calma, passo per passo e capirsi l'un con l'altra!
Quindi mi è piaciuto molto questo primo appuntamento! Anche se avrebbe potuto andare meglio senza i consigli di Kiba, hanno fatto le cose con calma.
Anche il bacio mi sembrava un po' affrettato e infatti Naruto lo ha capito e l'ha solo sfiorata!
E poi almeno Naruto ha passato pure l'esame :D
Bel capitolo, alla prossima, ciao^^

28/03/15, ore 16:23

Rieccoci qui con il tanto atteso appuntamento tra Naruto e Hinata! Quando Naruto è andato a chiedere aiuto a Kiba ho avuto un attimo di panico (non si nota che Kiba mi sta sui maroni, vero?). Ok chiedere a Sasuke, ma una volta che questo non è di aiuto proprio all'unico più idiota di lui stesso è andato a chiedere? Peggio di così c'era solo Rock Lee...
E invece pare che sia andato tutto bene, per fortuna si è accorto da solo che quello che Kiba gli aveva detto era tutto sbagliato, a quanto pare con Hinata di mezzo il nostro biondino riesce anche ad essere più intelligente, quando di solito una ragazza fa esattamente l'effetto contrario...
E così l'uscita è terminata non in un nulla di fatto, ma in una buona premessa per il futuro. In effetti non sbagliate a voler fare tutto con più calma, accelerare troppo con i tempi avrebbe reso il tutto più innaturale, quindi cercherò di odiarvi di meno per farmi aspettare così tanto XD
E adesso a chi tocca?

28/03/15, ore 15:42

Ciao ragazzuole!! Yep! Stavolta riesco ad essere puntuale! :D
Che dire, finalmente è arrivato il tanto agognato appuntamento! Ci sono rimasta un pò male che Sasuke abbia praticamente snobbato il suo amico ma, d'altronde con lui "una parola è poca e due son troppe", come si suol dire. Appena ho sentito i consigli di Kiba il mio subconscio ha urlato: Aiuto! Catastrofe! Ed ho pensato che non potesse esserci niente di più sbagliato per due come loro. Per fortuna Hinata è molto perspicace e si è accorta subito che Naruto non si stava comportando in modo spontaneo. La seconda parte dell'appuntamento, dove lui la accompagna alla macchina, è stata decisamente più rilassante, più in linea con i due personaggi ed anche Hinata si è sentita più a suo agio. Certo, diciamocelo, il "posso baciarti" poteva risparmiarselo (XD), ma che dobbiamo fare, Naruto è sempre Naruto.
In ultimo, secondo la mia modestissima opinione, state affrontando l'evolversi di questo pairing in modo perfettamente consono alle personalità dei due personaggi. Hinata stravede per Naruto, ma è timida e insicura, le serve del tempo per poter iniziare una relazione. Naruto è interesssato a lei, e credo che l'attrazione fisica sia assolutamente normale, però, come avete detto voi, è totalmente inesperto in materia e, anche nel suo caso, gli serve del tempo per capire come gestire la loro relazione. Personalmente non ho visto The Last (è nella lista delle cose da fare, non appena ne esce una versione decente subbata in italiano), ma apprezzo molto il modo in cui state affrontando il tutto.

PS. Mi scordo sempre di dirvelo, ma se non vi seguo su FB non è certo perchè non voglio, anzi, il problema è che sono iscritta a quel social "per sport" nel senso che ci entro una volta all'anno, se tutto va bene. Perciò continuerò a sostenervi da qui! :)

A presto,

25/03/15, ore 18:57

Che furbetta Hinata a dire a Naruto che uscirà con lui solo se passa l'esame! :D Anche se ci uscirà comunque! XD
Sì, sembra che il NARUHINA stia pian piano decollando, anche il SASUSAKU va bene, anche se l'apparizione di Karin mi fa pensare che potrebbe portare guai o fastidi alla coppia!!
Sono curiosissima per il prossimo capitolo!! Ciao :)

22/03/15, ore 16:03

Ma ciao dolcissime girls! Buona domenica!
Complimenti per il capitolo, l'ho apprezzato davvero tanto! Il modo in cui Naruto ha chiesto ad Hinata di uscire è stato geniale - buttato lì alla grande, come veniva! Ma d'altronde è fatto così il caro biondino! E' impulsivo e ascolta sempre cosa gli dice il cuore. Stranamente - avete un brutto effetto su di me XD - mi è piaciuto molto anche il momento tra Sasuke e Sakura. Sembrava tutto così perfetto, non so bene come spiegarlo. Ogni gesto ed ogni parola erano in linea con i personaggi e poi, non smetterò mai di diverlo, il modo in cui riuscite a rendere Sasuke è fantastico. In ogni circostanza mantiene sempre intatta la sua personalità! Molto azzeccata anche l'entrata in scena di Karin e Suigetsu durante il nuoto, non poteva esserci sport migliore! Anche io penso che l'Uchiha non sia propriamente adatto a fare gioco di squadra...XD
Bravissime, come sempre!
A presto, attendo con ansia il momento NaruHina! :D