Colla
di papavero radioattivo

19/01/15, ore 10:50

Ciao ragazze!!
Evviva evviva!! Il capitolo della rimpatriata! Il piano di Sakura sembra infallibile. Se non fosse che Naruto è così... Naruto? Dio mio, si può essere più ingenui? Per fortuna Sakura riese a sistemare un po' la faccenda. Comunque Naruto che rimane deluso per l'assenza del ramen è il top. Ma Hinata-chan saprà consigliare una valida alternativa. Ino è riuscita senza troppa fatica a farsi notare da Sai. Neji e Tenten non riuscendo a darsi un "contegno" hanno comunicato al mondo la loro relazione. Era ora! Rock Lee lo adoro! Kiba deve fare un po' il cascamorto... Chissà se continuando con questo atteggiamento, riuscirà ad attirare l'attenzione di un certo biondino su una certa moretta... Il povero Shika è in crisi. Penso ci rimarrà sotto appena scopre che è una donna che tutte le volte su LOL lo devasta. Sasuke è di nuovo al telefono con una persona sospetta. Povera Sakura. Dovrà darsi molto da fare... Anche perchè è di Sasuke che stiamo parlando.
Per quanto riguarda l'abbigliamento sono molto curiosa.. ed ho mandato la richiesta per il gruppo di FB!
Bene, adesso aspetto il prossimo capitolo. Voglio proprio vedere come si sviluppa il tutto.

18/01/15, ore 19:33

Bel capitolo! é stata proprio bella questa rimpatriata!!!
Ora tutti sanno di Neji e Ten Ten (Rock Lee era super felice a quanto pare...), Hinata e Naruto (forse) hanno parlato, Ino ha sicuramente fatto colpo su Sai, Kiba è il solito mattacchione e sicuramente il nemico/a virtuale di Shikamaru è Temari! Sarà uno smacco per lui sapere che il suo rivale è una ragazza come lei :D
Sakura invece non è riuscita a fare molto. L'unica cosa che avrà in comune (forse) con Sasuke sarà questo corso su chimica. Speriamo!
Bella comunque l'idea della Clown Terapia, anch'io ce la vedo!!! ;)
Alla prossima, ciao^^

18/01/15, ore 17:27

Ciao tutto molto intrigante. La storia é complessa e ben pensata ... É un vero piacere perché in ballo ci sono molte persone e molti sentimenti. Il lavoro da voi fatto é veramente da applausi grazie a tutte per l'impegno che ci mettete state facendo un ottimo lavoro...ciao

17/01/15, ore 22:41

Quale miglior distrazione dallo studio se non leggere il nuovo capitolo di Colla? :)
Questa volta voglio cercare di seguire la storia senza rimanere indietro, perciò mi sono imposta di trovare uno spazietto per leggere e recensire!
Finalmente è arrivato l'incontro tanto atteso...pensavo che il capitolo fosse più lungo, o meglio ci speravo, la scrittura è talmente piacevole che potrei andare avanti per pagine e pagine intere. XD
Kiba sembra palesemente interessato a Hinata, o forse è solo un provolone, ancora non saprei dirlo.
Grazie al piano di Sakura, Naruto ha avuto la sua prima occasione per avvicinarsi alla Hyuga. Non che si siano detti chissà cosa ma va beh, tutto a suo tempo!
Ecco che di nuovo rispunta Asami, ormai sono troppo curiosa di sapere di più su di lei. Dal comportamento di Sasuke è quasi del tutto chiaro che si tratti della sua ragazza - ah, ottima scelta quella di assimilarlo ad un perfetto inglesino, dire che gli si addice alla perfezione! - perciò bisognerà vedere se la loro resterà una relazione a distanza, oppure se lei farà la sua comparsa all'interno della storia.
Con nuovi misteri da svelare - quello di SouariTem ormai sembra risolto ;) - ci risentiamo al prossimo capitolo!

Un saluto,

17/01/15, ore 17:24

Ciaoo! Eccomi qua con una nuova recensione! Un pò recensisco un pò no, ma seguo sempre! Sia dannata l'università che mi prende tempo!
Duunque, ironico, divertente e ben scritto questo capitolo..Mi è piaciuto immaginare l'atmosfera del locale, il vociare di sottofondo, l'odore delle pietanze, e tutti i nostri ragazzi che si rivedevano! XD Mi piace proprio la loro complicità...Credo anche che a Kiba interessi Hinata che muore dietro ad un Naruto ebete, povere noi! Non capisco il segreto della parentela tra Neji e Hinata, ma mi piace l'amicizia tra lei e Tenten..*^*
Insomma un bel capitolo!
Attendo il prossimo. Un bacione!

17/01/15, ore 17:01

Salve, eccoci qui con questa rimpatriata!
E qui vediamo che Naruto è sempre il solito idiota che non si accorge che Hinata gli muore dietro, come al solito è Sakura che deve risolvere i suoi problemi...
Però anche lei ha questa bella gatta da pelare, questa fantomatica Asami che chiama Sasuke ogni volta. Se si tratta di una possibile rivale, a questo punto potevate inserire Karin, ma vabbè, vediamo un po' che avete in mente...
Non capisco il senso di tenere segreta la parentela tra Hinata e Neji, ma forse tra un po' verrà spiegato.
Per il discorso dei vestiti, piuttosto che perdersi in una descrizione inutile, io sfrutterei qualche momento romantico per descriverli. Tipo, magari un pezzo dal punto di vista di Sasuke in cui "si accorge di quanto sta bene Sakura con [descrizione del vestito]", o cose del genere.
Ci si vede tra una settimana, vediamo cosa tirate fuori...
Al prossimo capitolo, buon lavoro )

14/01/15, ore 15:59

Ciao! :3

Eccomi qui, sempre in ritardo xD
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, state andando alla grande! **
Non oso pensare quali casini si formeranno per questa rimpatriata, tremo al pensiero! E chissà se un certo biondino si sveglierà un po'...
E questa Asami chi è? Povera Sakura-chan! Ma sono sicura che andrà tutto per il meglio - o almeno spero xD
Per quanto riguarda le facoltà mi sembrano tutte molto azzeccate invece mi piace di più l'impaginazione di prima ù-ù Questa non mi entusiasma molto .-.

Al prossimo capitolo! ♥
Maiko_chan

12/01/15, ore 23:51

Abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno. Sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato, quasi non ci credo! XD
Allora..l'incontro di Sakura e Sasuke ha svelato l'esistenza di una nuova ragazza, ma non voglio ancora pronunciarmi in merito poichè potrebbe essere tutti e nessuno.
La scena dei cani è stata fantastica, il delirio più totale! XD
Non vedo l'ora di leggere questa rimpatriata, ne succederanno sicuramente di tutti i colori! Sinceramente non so in che modo Naruto possa convincere Sasuke ma confido in lui, alla fine riesce sempre nelle sue imprese. Spero che questa sia l'occasione giusta per l'inizio di qualcosa di più concreto per Hinata e Naruto...lui sembra essersi finalmente "accorto" di lei, dunque i presupposti ci sono!
Per concludere, vorrei complimentarmi con voi su alcune cose. Innanzitutto mi è piaciuta molto l'idea di dare gli occhiali a tutti i personaggi che avevano un'abilità oculare. Le facoltà mi sembrano scelte tutte con criterio, l'unica che mi ha sopreso inizialmente è stata quella di Sasuke (anche io,come Sakura, pensavo più ad una facoltà tipo matematica), ma poi devo dire che infondo gli si addice. Senza contare che in questo modo ha molto più da condividere con Sakura :)
In ultimo devo complimentarmi per come riuscite a gestire l'intreccio senza mai creare confusione. Sono davvero tanti (ma tanti) personaggi e mi rendo conto che non deve essere per niente facile muoverli tutti assieme. L'IC sempre reso molto bene, soprattutto per quanto riguarda Naruto e Sasuke, adoro come state gestendo questi due ed il loro legame.
Brave! :)

Ps. Shikamaru, anche se solo con una parola, una scena o una frase riesce sempre a farmi morire dal ridere! XD

Un saluto ed al prossimo aggiornamento!

Vavi
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 12:06 am)

12/01/15, ore 22:22

Questa sera sto superando il mio record personale di recensioni in un giorno solo...mi meraviglio di me! XD
Sciocchezze a parte, come immaginavo questa storia mi sta piacendo molto, dunque sono passata subito al terzo capitolo. Non che mi dispiacciano i capitoli lunghi, ma il fatto che questi ultimi due siano più corti degli altri mi permette di recuperare più facilmente! :)
Dunque venendo alla storia...mi è piaciuta molto la scena dedicata a Naruto e Sasuke. Sinceramente pensavo che il moro avesse scardinato la scaletta del letto a castello per piantargliela in testa, ma alla fine ha deciso di assecondarlo - forse con i matti è meglio così XD. In realtà mi ha sorpreso accettando la proposta di Naruto e infondo credo anch'io che non l'abbia fatto solo per porre fine alle grida isteriche dell'amico. In ogni caso non mi sembra si sia comportato molto bene, quindi per ora mi trovo d'accordo con Ino, sebbene la ragazza manchi completamente di tatto quando si tratta di situazione amorose.
Spero che Hinata si sblocchi un pochino, altrimenti finirà col metterci anni ed anni prima di conquistare il suo amato Naruto! (vedesi manga).
Lo sbrocco di Shikamaru alla fine del capitolo è stato fantastico...è una forza quel ragazzo! =D
Per quanto riguarda la nota che avete scritto, sono pienamente d'accordo con voi. Io stessa, come anticipatovi nella prima recensione, seguo ben pochi pairing presenti in questa storia, tuttavia la sto apprezzando davvero tanto, poichè avete fatto un ottimo lavoro! E ovviamente anche il tema dell'amicizia occupa un ruolo chiave, a me personalmente piace molto anche questo tipo di legame e spero che continuerete ad approfondirlo, oltre alla parte più strettamente "romantica" della storia.
Detto questo vi mando un saluto e al prossimo capitolo! :)

12/01/15, ore 21:52

Contro ogni mia ottimistica previsione, eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo!
Provo compassione per Neji, poveraccio, rinchiuso in quella gabbia di matti. Ma dovrà avere pure lui qualche scheletro nell'armadio, no? Non riesco ancora ad immaginarmelo in una relazione con TenTen, ma infondo non mi dispiacciono insieme, perciò sono curiosa di scoprire come evolverà la loro storia!
Molto carina l'idea di coinvolgere alcuni ragazzi in lavoretti saltuari, tanto più che questi hanno contribuito ad avvicinarli al gruppo delle ragazze.
Povera Hinata! Non è riuscita a spiccicare parola davanti a Naruto...va beh dai, le andrà meglio la prossima volta! :)
Il comportamento di Sasuke non mi stupisce, d'altronde è sempre stato un tipo strano. Il biondo era in buona fede poverino, Sakura dovrebbe smetterla di infierire su di lui! Chissà cosa passava per la testa dell'Uchiha quando ha deciso di andarsene da Konoha...immagino che tutto si saprà a tempo debito.
Alla prossima,

Vavi
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 01:45 am)

12/01/15, ore 00:05

Ammetto di essere un po' (molto) in ritardo nel recensire; il motivo è che solo adesso mi sono decisa a leggere questa storia.
In genere evito le AU scolastiche (sebbene anch'io sia una universitaria XD) poiché spesso mi imbatto nella classica “commedia romantica” scontata e ripetitiva. Però devo ammettere che l'introduzione mi incuriosiva, perciò ho deciso di vincere i miei pregiudizi ed ora eccomi qui!:)
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa fan fiction: tutto, a partire dalla fanart all'inizio del capitolo (a proposito, le disegnate voi?) fino ad arrivare all'impaginazione e allo stile di scrittura mi invoglia a proseguire nella lettura. Il testo è molto scorrevole, i personaggi, almeno per quel poco che ho letto, sono mantenuti IC fino al midollo, senza contare che ogni scena è davvero esilarante, più di una volta mi sono trovata a ridere da sola davanti allo schermo!
Già adoro il gatto obeso di Sasuke e sono ancora in lutto per il povero Ramen. Quella scena mi ha fatto spanciare, aveva un che di ridicolo, tragico e comico allo stesso tempo...davvero una genialata!
Per quanto riguarda i pairing adoro Naruto e Hinata e trovo molto carina anche la coppia Shikamaru/Temari. Comunque nelle fan fiction mi “adatto” abbastanza, anche se molto dipende da come queste vengono trattate. In ogni caso questa storia promette troppo bene per lasciarmi condizionare dai miei gusti in fatto di pairing...perciò potete star sicure che vi seguirò!
Non garantisco una recensione ad ogni capitolo per mancanza di tempo, ma cercherò sicuramente di recuperare per mettermi in paro.
Davvero un buon lavoro, complimenti!

A presto,

Vavi
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 12:08 am)

11/01/15, ore 23:37

Wow! Questa fanfiction mi sta piacendo davvero molto! Vi faccio i miei complimenti per la vostra storia e il vostro modo di scrivere molto elaborato e piacevole. Inoltre mi fa piacere che riusciate ad aggiornare regolarmente, a differenza di altri autori (parlo di me stessa.. Mi si è rotto il computer.. Lo so che non è una scusa ma.. T_T).
Comunque accantonati i miei problemi, la vostra scelta di mantenere le coppie canon mi piace un sacco anche perché le adoro, soprattutto la Sasusaku.
Scommetto che dietro al misterioso SouariTem si cela Temari, non è così?? ariTem --> TemAri??
Comunque ancora complimenti, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo

11/01/15, ore 17:16

Ciaoo e molto piacere di conoscervi!
Ho scoperto questa storia solo oggi e ammetto che non mi è dispiaciuto perché almeno ho avuto la possibilità di leggere questi primi quattro capitoli in un colpo solo senza dover aspettare l'aggiornamento, perché, per la bellezza di questa storia, SAREI SEMPLICEMENTE IMPAZZITA, come sto impazzendo già adesso al solo pensiero di dover aspettare una settimana per questa rimpatriata!
Complimenti davvero, è scritta molto bene, l'idea è originale, coinvolgente, intrigante e molto divertente!
Aspetto CON ANSIA il prossimo capitolo (frase fatta, ma in che altro modo esprimersi se è vero?).
Baci!
Akire

11/01/15, ore 15:33

Salve ragazzuole! Finalmente il prossimo capitolo vedremo la rimpatriata.. sono davvero curiosa! Tra Sakura e Sasuke non è andata un granché. Chissà chi è questa tizia.. Asami... non riuscirai mai a fermare il sasusaku! Naruto che accudisce un barboncino è davvero una bella immagine. E poi il suo commento disinteressato sull'aspetto delle ragazze, mi fa sentire un po' di profumo al naruhina. Comunque Ino è diabolica. Povero Neji. Le facoltà mi sembrano ben azzeccate. Per quanto riguarda il messaggio di aggiornamento, se avvertite a fine capitolo a me va più che bene! Adesso devo solo attendere. Per il carattere utilizzato, arial va più che bene. Ottimo lavoro come sempre. Al prossimo aggiornamento!

11/01/15, ore 14:03

Beh, che dire? Tra tutti gli AU, questo è al momento il migliore che abbia letto. E' geniale e molto ironico, mi sono divertita molto a leggerlo.
Mi piace l'idea della convivenza e che ogni camera equivalga ad un Team (tranne per le ragazze, perchè sono una a squadra).
Siete riuscite bene a mantenere il clima instaurato nell'opera di Kishimoto e non avete alterato il carattere dei personaggi, cosa molto difficile e per questo vi faccio i complimenti! L'aspetto migliore è la caratterizzazione di Shikamaru: mi fa troppo morire dal ridere! E' sempre il solito intelligentone che si annoia a scuola, ma invece che dedicarsi agli scacchi, si diletta con LOL. Un dettaglio perfetto, davvero geniale!
Oltre all'idea, mi piace anche il vostro stile: ben scritto, semplice e incisivo. Invoglia alla lettura.
Bene, il commento senza senso è finito. Ci risentiamo nel prossimo capitolo!