Colla
di papavero radioattivo

02/05/15, ore 15:57

Ciao :)
Ho tantissime cose da dire su questo capitolo, ma prima voglio dire una cosa che mi sono dimenticata nella recensione precedente: ora ho capito come mai in ogni capitolo c'è scritto "prima parte"... La seconda (se da come ho capito la prima finisce con il capitolo 19) dovrebbe cominciare proprio oggi, giusto?
Ok, venendo a questo capitolo: Asami inizialmente mi è stata un po' antipatica, forse per la sua eccessiva esuberanza, ma dopo comincia a essere meglio e ora mi piace come personaggio, direi che è un bell'OC. Inoltre mi piace tantissimo la coppia ItachixAsame, credo che sia perfetta!
Sasuke arrossisce di nuovo per colpa di Asame! Quella ragazza allora ci sa proprio fare, per smuovere Sasuke ce ne vuole! Nemmeno Naruto ci è riuscito bene. Sempre il solito testardo che non vuole che quello che prova venga a galla, nonostante abbia avuto i sensi di colpa per tantissimo tempo e che sia innamorato di Sakura (a proposito, l'ho trovato quasi tenero quando ripercorrer tristezza che lo ha invaso a causa della lontananza di Sakura). Una cosa che mi ha sorpresa è come Asami bullizzi Sasuke come fa Sakura con Naruto, da immaginare è una scena abbastanza comica.
Si vede che Naruto e Sakura sono migliori amici da come Naruto cerca di fare da cupido per Sakura e Sakura per Naruto, anche se Naruto è molto più diretto.
Finalmente si tengono le tanto attese (almeno da me) lezioni di anatomia che Hinata da a Naruto! Mi sono sembrato dei momenti molto belli, mi è piaciuta particolarmente la scena in cui Hinata non arriva a prendere i biscotti. Ho trovato buffo il modo in cui Naruto parlava del suo pesciolino rosso, solo lui può portare "rancore" (se veramente così si può chiamare) per una cosa del genere 😂.
Ho apprezzato molto la ripresa del discorso, anche se solo nei pensieri di Naruo, della colpe a nove cose e mi è sembrato dolcissimo quando ha pensato che Hinata meriti tutte e nove le code. È un modo per farle un grande complimento, anche se un po' infantile, forse, in ogni caso l'ho trovato dolcissimo. Nelle conversazioni tra Naruto e Hinata ci sono stati molti punti che mi hanno fatta sorridere, veramente molto bello.
Kiba ora è anche un impiccione... Vuole seguire le ragazze alle terme? Non ci posso credere, spero che arrivi qualche ragazza che gli farà mettere la testa a posto, perchè inizio a non sopportarlo più.

Avete già scritto lo spin-off della vita di Sasuke e Itachi a Londra? Perchè mi sembra un progetto interessante e mi piacerebbe leggerlo.

Ho trovato alcuni errori nel testo, ma la mia pigrizia inizia a farsi proprio sentire e non ho avuto voglia di ricordarmi dove sono... Come non ho voglia di ricontrollare ciò che ho scritto, quindi scusate se ci sono errori o se non si capisce qualcosa.

02/05/15, ore 15:15

Ciao :)
Wow che capitolo, pensavo che Sakura avrebbe avuto un crollo emotivo questa volta! Mi è dispiaciuto tantissimo per lei, deve essere stato difficile affrontare tutta questa situazione. Le sue coinquiline sono sono state veramente gentili e anche Ino a modo suo è quasi tenera. È semplicemente il suo modo di fare che la porta ad essere troppo teatrale e a volte aggressiva, però si vede che le vuole bene. Hinata è sempre così dolce da mettere il bene di Sakura prima della molto probabile gelosia di non potersi avvicinare a Naruto come fa lei e da consigliarle di chiedergli aiuto. Certo che Sakura è stata un po' ingenua, si sarebbe dovuta aspettare che Asami non fosse la ragazza di Sasuke, anche perchè non ne aveva mai sentito parlare nessuno e anche se l'Uchiha è un tipo molto riservato almeno un minimo su una fantomatica fidanzata che viene da Londra solo per vederlo sarebbe trapelato. Inoltre lei stessa ha ripetuto molte volte che è più grande di loro, cosa che non direbbe nulla di per sè, ma messo insieme agli altri fattori avrebbe dovuto dirle qualcosa.
Mi ha fatta un po' arrabbiare quando si è impuntata a tenersi tutto dentro, cosa che non serve assolutamente a nulla se non a peggiorare il proprio stato emotivo.
Non so come mai ma mi aspettavo che Asami avesse tratti occidentali, è stato strano scoprire che è il contrario. Beh di sicuro ha fatto aumentare i già numerosi complessi di inferorità di Sakura.
Molto bello il fatto che Naruto abbia capito immediatamente che Sakura stesse male, in qualcosa allora ha intuito. Se è così empatica nei confronti di Sakura, com'è che non riesce a capire cosa prova Hinata per lui? Beh, non chiediamo troppo, già tanto che ci abbia svelato il mistero di Asami!
Quindi ha promesso di chiedere aiuto ad Hinata per lo studio? Penso che diventerà una cosa molto interessante!
Ci sono più errori grammaticali rispetto agli altri capitoli, ma non me li ricordo 😅.
Va beh passo direttamente al prossimo capitolo (scusate eventuali errori, ma sto recensendo dal cellulare e non ho voglia di ricontrollare...), ciao :)

02/05/15, ore 14:33

Ciao :)
Ritorno oggi, come avevo promesso ieri, allora, lasciando stare sproloqui vari: mi è piaciuto molto il capitolo, è veramente bello il modo in cui inserite alcuni dettagli che tutti insieme riescono a creare un ambiente e un'atmosfera più definita, mi riferisco al profumo di zucca che si propaga per la casa, ad Hinata che chiude la porta per non farsi vedere mentre balla (a proposito, Hinata è sempre dolcissima), alla matita che cade a terra e a Gatto che crea confusione, insieme a molte altre cose.
Mi piace sempre tantissimo leggere della SaixIno, la trovo una coppia stupenda, inoltre secondo me è bellissimo come state evidenziando il cambiamento di Ino quando sta con Sai.
Naruto che non riesce a leggere nemmeno degli appunti ordinati e ben scritti come devono per forza essere quelli di Hinata è un po' preoccupante, ma almeno di può buttare l'amo per farli incontrare per delle lezioni private (come Sakura ha provato a suggerire a Sasuke). A proposito di Sasuke: per me è stato strano immagineremmo mentre fa le coccole ad un gatto, anche se è il suo, ma è un particolare che ci stava bene.
La conversazione finale che ha con Sakura mi sembra molto ben riuscita e lui che diventa rosso per due o tre volte è da far scrivere sui giornali, si legge un lento interessarsi sempre di più a Sakura è il fatto che non sembri per nulla sforzato è molto bello.
Come stavo dicendo la conversazione è veramente ben riuscita, peccato che siano stati interrotti da Asame, sicuramente la sua apparizione farà soffrire Sakura, ma spero non troppo, perchè a causa del suo amore fin ora non corrisposto ha sofferto già tanto.
Vorrei segnalare due errori: uno nel monologo che tiene Ino quando parla di Sai "mi ha fatto promettere che per il tre andava tutto bene è che ci saremo visti" non sono sicura per L' -andava-, ma credo che vada bene, però saremo dovrebbe essere saremmo (forse è solo un errore di battitura). E poi ne ho notato uno nei pensieri di Sasuke, quando dice "in realtà lo sapeva e come", mi sembra che la forma giusta sia "eccome". Poi tutti i normali errorini di battitura, praticamente inevitabili in capitoli così lunghi.
Penso che leggerò e recensirò anche il prossimo capitolo, ciao :)

01/05/15, ore 18:49

Ciao :)
Sono tornata dopo alcuni giorni di silenzio... Devo recuperare ancora un bel po' di capitoli, ma con pazienza (che non ho) arriverò in pari.
Allora, venendo al capitolo: mi piace molto il costume di Naruto, anche se non è spiegato nei minimi particolari mi ha fatto un buon effetto.
Trovo Sakura molto dolce nel tentare di aiutare Hinata ad avvicinarsi a Naruto, forse lo avevo già detto, ma spero che non sia solo uno sfizio personale per vedere avverato un suo pensiero o semplicemente un modo per non pensare a Sasuke... Perchè in questo caso invece che dolce sarebbe egoista...
Ho trovato molto divertenti gli scorci sulla vita quotidiana con Ino (mi riferisco a quando Sakura pensa a lei brilla che non riesce a mettersi a letto e di lei che canta e balla sul letto) trovo che ci stessero molto bene per allietare una situazione che poteva sembrare pesante a causa di Ryuichi. Mi dispiace per lui, ma l'ho trovato un po' troppo appiccicoso e penso che Sakura abbia fatto la scelta giusta. Capisco che si possa essere sentita cattiva... A me è capitata per la prima volta una cosa simile alcuni giorni fa e in effetti è veramente difficile.
Alcuni passi in questo capitolo mi hanno fatta sorridere, alcuni perchè erano effettivamente divertenti e altre per la tenerezza che ho trovato in alcuni personaggi.
Non ho capito bene a cosa si riferiscono i compagni di squadra di Naruto quando dicono "Sapevamo che avresti fatto qualcosa di estremamente idiota, ma non fino a questo punto" mi sono ritrovata nel contesto solo quando ha fatto la sua apparizione Mai, che tra parentesi mi sta un po' antipatica, non so esattamente per quale motivo, forse perchè non la si riesce ancora a inquadrare bene. Non so perchè ma mi dà la sensazione che a causa sua ci saranno delle incomprensioni.
Kiba mi sta sempre più antipatico, in questo capitolo è particolarmente rozzo e anche un po' stronzo. Di solito lo vedo di più nelle ff come un ragazzo un po' sempliciotto e molto simpatico.
Mi è piaciuta molto la conversazione tra Hinata e Naruto, entrambi mi hanno dato un senso di tenerezza. Anche se Naruto appare sempre un pochino (molto) ingenuo (come ad esempio quando pensa ai cali di zuccheri di Hinata) e questo mi ha fatto sorridere.
Penso sarebbe molto carino riprendere il discorso del capire quando si raggiungono le nove code, mi ha colpita particolarmente questo pensiero di Naruto. Mi ha trasmesso un non so che di malinconico...
La conclusione mi é piaciuta tantissimo.
Mi piace molto l'utilizzo che fate della punteggiatura, che rende il corso della storia fluido e scorrevole, piacevole al leggersi, anche quando i periodi sono molto lunghi.
Ci sono alcuni errori di battitura, normali in capitoli così lunghi, ma vorrei segnalarvene uno che potrebbe non essere solo una svista: "Ha un parziale lunedì e se nè uscito borbottando", penso ci voglia "e se ne è uscito" oppure "e se n'è" altrimenti con nè sembra una negazione, anche se non centrerebbe granchè in effetti.
Scusate per lo "stile" della recensione, che sembra una lista, più che un testo, però le cose che volevo dire erano tante e per non dimenticarne nessuna ho preferito fare così...
Non penso di riuscire a recensire un altro capitolo oggi, ma domani andrò avanti quasi sicuramente.

26/04/15, ore 20:27

Ciao ragazze! Come ogni sabato, eccomi qui a recensire anche Colla! :)
Sono stata troppo felice per il regalo che Sakura ha dato a Naruto...sembrava così contento lui! :3 E intanto, piano piano, ci avvicinamo al pairing che ancora non avete sviluppato, ovvero lo ShikaTema. Di sicuro avrete in mente qualcosa che ci stupirà, ne sono certa! Ormai ho imparato a pazientare, perciò confido in voi. Naruto è stato davvero molto dolce con la sua Hina-chan, nonostante le occhiatacce del cugino Neji e le scenette di Kiba - non lo sopporto proprio, che posso farci? Anche il legame tra Sasuke e Sakura sembra essersi "stabilizzato", almeno per ora, anche se il nostro caro ciocco di legno non accenna a voler uscire completamente allo scoperto XD. Meglio così, alla fine, non sarebbe molto da lui.
Ed ora dovrebbero esserci le cene con le relative famiglie, se non sbaglio, un capitolo che si prospetta molto interessante.

A presto! ^^

Vavi

26/04/15, ore 18:15

Come sempre il raduno fra i ragazzi è sempre movimentato e divertente! :D
Non dico niente sul comportamento di Kiba che riesce sempre a mettere zizzanie nel gruppo! Peccato che lui e Naruto non si sopportano, sarebbero devastanti quei due insieme se fossero buoni amici :D
Bel capitolo, ciao^^

26/04/15, ore 17:37

Bellissimo, brave. Grazie a voi, e non preoccupatevi per le risposte alle recensioni, ci accontentiamo di avere la storia, ok?
Che bei regali hanno avuto i ragazzi dalle ragazze, mentre Naruto e Kiba non fanno altro che litigare come al solito, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

26/04/15, ore 15:05

Ciao :)
Wow questo è proprio un bel capitolo, Sai è stato veramente tenerissimo e l'ho adorato con tutta me stessa. Ho sempre, e dico sempre, shippato questa coppia e mi piace veramente tanto che abbia tutta questa attenzione da parte vostra. Il ritratto che Sai fa ad Ino è il tè che le versa sono due tocchi di classe. Molto bella anche la dolcissima Hinata.
Mi dispiace un po' che in questo capitolo non compaia Sasuke e che non si parli della misteriosa ragazza con cui parla ogni volta che comincia una conversazione con Sakura.
Vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo con la descrizione della festa, ciao :)

26/04/15, ore 13:04

Ciao :)
Prima che mi dimentichi, c'è una cosa che volevo chiedervi sin dal primo capitolo e poi mi sono sempre dimenticata: come mai nel titolo di ogni capitolo c'è scritto parte prima? Avete intenzione di scrivere un seguito?
A parte questo: sono contenta per Sai e Ino, come ho giá detto è una delle mie numerose OTP. Non vi preoccupare per il linguaggio un po' scurrile, per quel che mi riguarda è dalle medie che sento discorsi ben più volgari...
Finalmente Hinata ha trovato il coraggio di parlare da sola con Naruto, sia pure solo per i compiti, ma almeno ci ha parlato senza bisogno della spintarella di Sakura. Ottima decisione quella di mettere Kakashi ad insegnare chimica, mi è piaciuta la citazione del non mangiare prima degli esami, ma spero che riuscirete a trovare una valida motivazione che si addica al contesto. Sasuke che si siede spontaneamente accanto a Sakura è il massimo, almeno si è sicuri che non la voglia ignorare completante.
Non vedo l'ora che si scopra chiaramente chi sia la rivale di Shikamaru e, soprattutto, chi sia la fantomatica ragazza apparsa nella vita di Sasuke. Ritengo che tutti gli OC siano calati perfettamente all'interno della narrazione.
Anche in questo capitolo ci sono alcuni errorini di importanza infima, se non nulla, ma vorrei segnalarvi la frase "Ci dovremo vedere più spesso" perchè è la seconda volta che lo vedo. Penso che la forma verbale corretta sia "dovremmo" al posto di "dovremo".
Ok, detto questo vi saluto e ora sono sicura di non riuscire a recensire il prossimo capitolo, anche se mi dispiace un po'.
Sono piacevolmente sorpresa da come questa storia mi faccia diventare logorroica, solitamente non scrivo così tanto, però i capitoli sono molto belli e invogliano veramente tanto a lasciare un commento.
A presto, ciao :)

26/04/15, ore 12:18

Ciao :)
Anche questa volta avrei tante cose da dire, se ne dimentico qualcuna pazienza... Allora, molto bello il racconto della rimpatriata, e se non avessi dato abbastanza peso al misterioso rivale di Shikamaru nel capitolo precedente lo avrei fatto sicuramente in questo. Ora sono quasi completamente certa che si tratti di Temari, chi altri può essere associato a Shikamaru con capelli biondi e occhi verdi, che sia abbastanza "tosta" da tenergli testa ad un videogioco? Questo mi rende molto felice!! Devo dire che io shippo molto anche la KibaHina, prima molto di più che la NaruHina, ma poi ho cominciato ad interessarmi alla KibaxHanabi, anche se non si trova quasi mai, ho letto pochissime ff riguardanti questa coppia e quelle che ci sono le ho trovate abbastanza superficiali. Ora voglio più che mai capire chi sia questa Asami! Sto diventando veramente curiosa.
Una piccola domanda: è forse Sasuke che ha rischiato di investire Ino quando stava per entrare in macchina?
Avete fatto bene ad inserire Sasuke che mangia con la forchetta, secondo me ha molto più senso e si capiva molto bene il motivo nel filone della narrazione.
Mi dispiace un po' che Shino, almeno fino ad ora, abbia avuto un ruolo molto marginale, quasi da comparsa, ma capisco che non sia facile parlare di tutti e metterli in risalto allo stesso modo.
Finalmente tutti hanno scoperto di Neji e Tenten, non capisco perché non volevano che si sapesse. Anche questa è una delle mie OTP, che nel mondo di Naruto sono veramente tantissime.
Ho notato che in questo capitolo ci sono un po' più i errori di battitura rispetto agli altri, in cui avevo notato magari solo una virgola nel posto sbagliato.
In questo mancavano diverse vocali finali o cose simili, in ogni caso nulla di che.
Penso, e spero, di aver detto tutto. Passo a leggere il prossimo capitolo, ma non so se riuscirò a recensirlo subito... Inoltre questo pomeriggio devo studiare dei testi di greco, quindi penso che non riuscirò ad andare avanti, ma spero di finire presto e ritornare su questa long, che mi sta piacendo veramente tanto.

26/04/15, ore 11:43

Ciaooooo, sono imperdonabile, devo recensire anche Ikigai, ma veramente sono sommersa dallo studio. questo capitolo dello scambio regali è un delirio divertentissimo XD
Naruto l'avrei ucciso all' inizio quando ha rovinato il momento di tenerezza SasuSaku, i migliori sono stati il profilo sul sito di meetings e il criceto Ramen II, sperando che Gatto non gli faccia fare brutta fine ahahahahahahah
Scusate queste recensioni povere :-(
Alla prossima
Saku <3

26/04/15, ore 11:37

Ciao :)
Vorrei dire talmente tante cose su questo capitolo che sicuramente me ne dimenticherò qualcuna. Allora, per prima cosa, mi è piaciuto molto l'incontro tra Sasuke e Sakura e sono molto curiosa di scoprire chi sia la misteriosa ragazza che ha chiamato Sasuke. Non penso che sia la sua ragazza per il semplice motivi che non ce lo vedo a portare avanti una relazione a distanza e anche per il fatto che ha dovuto allontanare il telefono dall'orecchio per non essere assordato... Sasuke che sta con una ragazza che urla troppo? Non ce lo vedo... Nonostante il fatto che anche Sakura alla fin fine non è una ragazza così silenziosa, da questo punto di vista dovrebbe mettersi con Hinata... Ok cancellate quello che ho detto, anche se alla fine non sarebbe poi così strano, no?
Basta con i miei viaggi menali, passiamo al secondo punto: come ho potuto non notare il nik della persona che continua a battere Shikamaru? Gli ho dato veramente un'importanza infima ai fini della narrazione, solo quando ho visto che era sempre lo stesso anche in questo capitolo mi sono degnata di dargli la dovuta attenzione. Si nasconde Temari dietro, vero? Spero non sia solo un altro mio viaggio mentale... Che sbadata sono stata a non notarlo subito, ma volevo leggere i diciannove capitoli il più in fretta possibile ci sono passata sopra... Va beh, meglio tardi che mai.
Poi, terzo punto: il lavoro di Kiba mi piace molto, povero Sai che torna a casa e ce n'è sempre una a turbare la quiete che vorrebbe avere.
Ora andrò un po' in disordine, perchè non mi ricordo bene cosa viene prima e cosa dopo: Ino che interrompe Neji e Tenten è un po' irritante, poverini, però sono contenta che riescano senza troppi intoppi ad organizzare questa rimpatriata, anche se qualcosa mi dice che non sarà così facile convincere Sasuke, dato che non gli piacciono i luoghi affollati e rumorosi (come è possibile che si sia andato ad infilare in quel l'appartamento allora? Bah, Naruto è le sue strane influenze).
C'era qualcos'altro? Sì, ma non me lo ricordo, quindi passo al prossimo capitolo e al massimo lo inserisco nella prossima recensione, ciao :)

26/04/15, ore 10:44

Ciao :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non sono una fan del SasuSaku e in alcuni punti del manga Sakura mi è stata molto sulle scatole, come ad esempio quando, insieme a Chiyo, ha ucciso Sasori... Però mi sto ritrovando a fare il tifo per lei. Mi piace la caratterizzazione di tutti i personaggi e Shikamaru fissato con i giochi online mi fa morire. Sono contenta di vedere Sai amico degli altri ragazzi, dal momento che in molte fan fiction è solo il maniaco di turno... Cosa che ci sta, se una persona vede il personaggio in questo modo e che può essere molto utile ai fini della storia, ma mi piace leggere interpretazioni diverse.
Sasuke lo trovo molto IC, nonostante il contesto completamente diverso, e questo mi piace. Anche gli altri personaggi lo sono, ma solitamente Sasuke è più difficile da rendere.
In ogni caso io sono d'accordo con Ino, nonostante i suoi modi non mi piacciano: se fossi stata in Sakura mi sarei rifiutata di vedere Sasuke... Ma forse io sono fin troppo orgogliosa e si sa che in amore l'orgoglio in amore è inutile e un intralcio...
Vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo, ciao :)
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 10:44 am)

26/04/15, ore 09:31

Ciao :)
Rieccomi qui (ma questa volta cercherò di ridurre al minimo gli sproloqui).
Il secondo capitolo è molo interessante, Sasuke si è dimostrato (come suo solito) uno, passatemi il termine, stronzo. Povera Sakura, mi dispiace per lei...
Sono contenta che la coppia SaixIno si palesi già dal primo capitolo, essendo una delle mie preferite insieme alla ShikaTema, che spero vivamente si presenti in qualche capitolo. Anche per il fatto che insieme a Temari potrebbe anche fare la sua comparsa Gaara che, essendo il mio personaggio preferito forse di tutta la serie, sono sempre contenta di trovare nelle storie che leggo.
Vorrei segnalarvi un errore nel testo, dove c'è scritto "mentre Ino frugava nel frigo qualcosa da bere che non fosse acqua", non so se è un errore di distrazione o altro, in ogni caso secondo me sarebbe meglio o cambiare il termine "frugava" con "cercava" oppure inserire "per trovare" tra frigo e qualcosa. Spero di non essere stata troppo confusionaria...
Bellissimo capitolo, vado a leggere il prossimo, ciao :)

26/04/15, ore 08:44

Ciao :)
Allora, dato che non mi conoscete subito una cosa: perfavore non prenderemi per pazza perchè sto recensendo una storia che ha diciannove capitoli pubblicati... Facciò così abbastanza spesso, per evitare di iniziare a leggere storie che si fermano magari al terzo capitolo e che non trovano mai una conclusione...
Comunque a voi non interessa. Wow se comincio già con gli sproloqui non oso immaginare dopo. Ok basta ora mi concentro sulla storia: mi piace molto l'idea e il racconto in questo primo capitolo mi ha divertita molto. È molto originale il layout, anche se leggere tutto così in una colonna così stretta da cellulare non è il massimo, in ogni caso mi è piaciuto lo stesso.
Povero Ramen, anche se non credo lo abbia ucciso Gatto. A proposito: me lo aspettavo da Sasuke chiamare il gatto Gatto, figurarsi se si mette a cercare un nome vero.
Ok, mi sono dilungata anche troppo nel mio ciarlare... Quindi penso che andrò a leggere il secondo capitolo, ciao :)