Colla
di papavero radioattivo

16/05/15, ore 16:19

Intermezzo carino, anche se non particolarmente interessante dato che non c'è nessuno dei miei personaggi preferiti, e Shikamaru continua a non avere ancora un ruolo più centrale, cosa che immagino verrà risolta all'entrata in scena del trio della Sabbia.
Per il resto niente da dire, divertente, anche se un po' meno del solito, ma sono i personaggi che non hanno le stesse potenzialità degli altri, nessun difetto da segnalare.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

11/05/15, ore 17:54

Bel capitolo!
Finalmente Naruto e Hinata si confessano il loro amore a vicenda! Molto teneri!
Ho trovato anche Sasuke e Sakura teneri, soprattutto quando lui le prende la mano!
Insomma per ora le cose vanno nel verso giusto, come dice Sakura!
Chissà cosa succederà nella seconda parte della fic :D
ciao^^

10/05/15, ore 14:45

Yep! Finalmente il fatidico bacio! *.*
Scusate se inizio a commentare dalla fine, ma per una fan NaruHina come me è impossibile non lasciarsi trasportare da scene come questa! ^^
Mi è piaciuta l'idea di contornare il tutto con l'atmosfera di festa del Capodanno - inizialmente non avevo capito fosse l'ultimo dell'anno XD - l'ha reso un momento ancora più speciale.
Ero sicura che quel bonsai avesse un significato! Sarebbe stato strano il contrario da uno come Sasuke - il tutto sta nel lasciare che si sblocchi! :) Direi un'ottima conclusione per questa prima parte di Colla! Purtroppo non posso seguirvi su FB, quindi lo speciale sarà per me una sorpresa! Posso solo immaginare che da adesso in poi darete più spazio alla ShikaTema! Ormai siamo diventati tutti super - curiosi! ^^
A presto allora, ci risentiamo dall'altra parte, con il capitolo del mercoledì! :)

Vavi

10/05/15, ore 01:10

Save!!
Finalmente, dopo tanta attesa, ce l'avete fatta a regalarci questo bacio! E devo dire che sfruttare il countdown della mezzanotte di capodanno è stata un'ottima trovata, ha reso bene l'atmosfera di attesa e il finale tanto voluto da tutti. Poi Naruto è stato troppo tenero con la storia del pesce XD
Sasuke invece ha tirato fuori la sua dolcezza inaspettata a insospettabile, il bonsai è stato veramente una bella idea, chissà adesso cos'altro arriverà...
Quindi immagino che dai prossimi capitoli faranno al loro apparizione i tanto attesi fratelli della Sabbia? E che fine hanno fatto altri personaggi tipo il tre Taka? E poi ho un altra perplessità: avete per caso intenzione di introdurre anche Toneri, in seguito?
Al prossimo capitolo,buon lavoro :)

09/05/15, ore 20:14

Bellissimo, brave, come sempre del resto. Sono la prima, alé, eh eh.
Evviva Naruto è riuscito a dichiararsi e poi Baciare la sua Hinata che lo contraccambia, eh eh. Mentre i miei Preferiti chissà che fine hanno fatto dopo che si sono dati la mano e l'hanno infilate nel giubbino di Sasuke, come stava dicendo Naruto? Eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/05/15, ore 10:43

Eccomi a recensire il capitolo 18! Mio Dio manco da secoli! *piange in un angolo*
I regali! Oooooh. Tenten è stata molto creativa nello scegliere i personaggi. Io adoro Espeon *disse quella che sudando sangue si è fatta tutte le evoluzioni di Eevee*. Sakura è andata sul classico, ma così non c'è rischio di sbagliare no?
Ino deve sempre farsi riconoscere. Immagino l'imbarazzo di Hinata! Hinata ha fatto un super regalo! Anche io voglio andare al centro benessere! E Ino che aveva pensato male... donna di mala fede!
Dio, son morta quando hanno regalato la parrucca a Neji.. Povero! Son sicura che Tenten saprà consolarlo per essersi scelto degli amici ingrati! *If you know what i mean*
A Naruto dei jeans... Va per caso a giro perennemente in tuta/nudo? Ahaha ce lo vedo però! Devo dire che il resto dei regali sono molto azzeccati. Shika un gioco... Così verrà stracciato anche li da una certa persona. Uhuhuh.
"Lui è un cane pieno di peli, e tu sei pieno di peli di cane" mi ha steso. Immagino già il cartello con la foto di Kiba e Akamaru con su scritto: "IO NON POSSO ENTRARE".
Naruto che fa la scenata? Che artista poliedrico! =)
Il battibecco su quale fidanzato sia il migliore è esilarante. E' proprio da Ino. Anche se Tenten le tiene molto bene testa. Il regalo per Hina è una volpozza... oooh *si strugge*
Voglio proprio vedere che succede a casa di quei pazzi. (Si, faccio di tutta l'erba un fascio.)
Vado avanti coi capitoli! Ci becchiamo dopo!

03/05/15, ore 21:58

Ciao :)
Ci ho messo più del previsto a leggere questo capitolo (tutta colpa di mia sorella che non sta zitta un attimo e interrompe la mia lettura ogni 20 secondi) ma sono riuscita ad arrivare alla fine.
Finalmente tutti sanno la verità, è stato un po' insensibile Sasuke a voler tenere tutto nascosto, povera Sakura che non poteva sfogarsi con nessuno, seppur in bene. Per fortuna c'è Naruto che appena scopre qualcosa la dice immediatamente a tutti gli altri, a differenza di Shikamaru che capisce sempre tutto immediatamente è non fa mezza parola con nessuno, tenendosi sempre tutto per sè. Nonostante mi piaccia di più moralmente il carattere di Shikamaru, sono contenta che Naruto non sappia mantenere un segreto, perchè se fosse per Sasuke non saprebbe mai nulla nessuno. Come farà a tenersi sempre tutto dentro poi lo sa solo lui. Mi è piaciuto molto lo scorcio NejiTen, il confronto tra Neji e Hinata, che altrimenti sembrano due persone completamente diverse tra loro. E poi è sempre bello leggere di questa coppia, anche solo per un accenno.
Mi è piaciuto molto il modo, ovviamente dolce, con cui Hinata si è approcciata a Sakura per dirle che presto avrebbero saputo tutti la verità. Un po' il comportamento opposto che ha avuto Ino nel confrontarsi con Sasuke. Tra la sua sfuriata (mi ha fatto morire la similitudine con la pubblicità dell'olio) e l'entrata in scena di Naruo che fa un mezzo disastro, il rientro a casa di Sasuke è stato veramente divertente, per non parlare poi di Sai che incoraggia addirittura Ino!
Con Sakura è stata veramente invadente, come al solito, va bene che ha modi di fare teatrali, ma così esagera! Povera Sakura! Quante glie n'è fate passare in questa storia.
Alla fine Naruto che sveglia tutti solo per dire a Sasuke di trattare bene Sakura è proprio divertente. Spero per lui che non lo faccia, altrimenti Ino sarà impossibile da fermare.
Passo al prossimo capitolo, ciao :)

03/05/15, ore 20:44

Ciao :)
Wow anche questo capitolo è veramente bellissimo. Forse è uno dei miei preferiti, ma sarò breve perchè voglio andare avanti con la storia (a dire la verità di solito nelle recensioni non superò nemmeno le 100 parole, non so che mi prenda con questa storia).
Sono contenta che Naruto sia riuscito a superare l'esame e che Hinata non sia dovuta passare al piano B, avrei dovuto avere più fiducia in lui.
Kiba con questi consigli ha superato ogni limite, certo che anche Naruto dandogli retta così non è che sia stato molto intelligente.
Il finale come sempre stupendo, anche se speravo che Naruto baciasse come si deve Hinata... Anche se, ora che ci penso meglio, sarebbe probabilmente morta dalla vergogna... Meglio procedere per piccoli passi. Non è poi un disastro così grande come pensavo, è riuscito ad utilizzare la giusta dolcezza nell'avvicinarsi a lei.
Passo subito al prossimo capitolo, ciao :)

03/05/15, ore 17:31

Ciao ragazzuole e buona domenica!
Come immaginavo questo capitolo si è rivelato molto interessante! Sono sempre stra-curiosa di scoprire cosa architettano le vostre menti creative! E così ci ritroviamo un Naruto a casa di Konohamaru (cavolo, qui mi avete proprio spiazzata! Non me l'aspettavo, idea originale! ^^), una TenTen "intrappolata" nella severità di casa Hyuuga, una seduta terapeutica in casa Yamanaka e poi un Sasuke dagli zii - in assoluto la parte che mi è piaciuta di più (ma va?XD): adoro Shisui alla follia e la scena con Itachi ed Asami è stata fantastica (aaaww ma quanto sono carini? *.*).
La trovata di Ino non si commenta, Sakura e Ten Ten avrebbero dovuto fermarla se davvero tenevano alla salute della loro coinquilina! XD Fortuna che alla fine anche Naruto ha fatto la sua comparsa, migliorando decisamente la giornata alla nostra Hinata. ^^
Complimenti ragazze, come sempre un ottimo capitolo!

Vavi

03/05/15, ore 15:59

Ciao :)
Innanzitutto una cosa che mi dimentico sempre di dire: le immagini a inizio capitolo sono veramente belle, mi piacciono molto.
Ora passo alla storia. Mi è piaciuto molto l'inserimento di Suigetsu, Jugo e Karin, mi sembrano azzeccati sia i vari indirizzi di studi sia lo sport che ha cominciato Sasuke, poi per Suigetsu nuoto è ovviamente perfetto, almeno avrà un settore in cui battere Naruto. Ho trovato divertente il litigio tra Suigetsu e Karin, spero che quest'ultima non metta km bilico la già precaria autostima di Sakura, già la rossa mi sta antipatica così... Nonostante non la sopporto tra le mie OTP c'è la SuixKarin, mi piacerebbe leggere qualcosina su di loro, ma se non è inserita pazienza, la storia è molto bella, anche se non ci fossero praticamente tutte le mie OTP la seguirei ugualmente, è veramente scritta benissimo.
Colpo di scena per la NaruHina! Finalmente Naruto si è deciso. L'ho trovato assolutamente tenero nel suo momento di confusione dopo aver chiesto ad Hinata di uscire. Dirgli che avrebbe accettato solo se avesse superato l'esame è sicuramente un ottimo modo per motivarlo, però che cavolo poteva accettare subito di uscire con lui! Meno male che sta già pensando a un modo per dirgli di uscire ugualmente nel caso l'esame non andasse bene. Non è che io non creda nelle capacità scolastiche di Naruto.... Però penso sia sempre meglio avere un'alternativa pronta.
Sasuke che si preoccupa di far sentire Sakura al centro delle sue attenzioni è così dolce che quasi non ci credo. Il discorso sulle eccezioni è a dir poco bellissimo.
Ah la citazione di Asami mi ha fatto ricordare questo: inizierò a leggere lo spin-off appena mi sarò messa in pari con questa storia, non mi sembra il caso di incominciare un'altra serie (anche se non penso che abbia tanti capitoli quanto questa).
Adorabile anche Hinata che si scusa per non si sa cosa con Sakura che piomba in casa come se ci fosse un attacco terroristico hahhah.
A proposito di Sakura: passa decisamente troppo tempo con Ino, ormai sembra che abbia sviluppato una doppia personalità!

Ok, ora devo proprio andare a studiare storia... Povera me.
A presto, ciao :)

03/05/15, ore 15:23

Ciao :)
Innanzitutto voglio ringraziarvi per il benvenuto, sono contenta che abbiate trovato un attimo per rispondermi, nonostante i vostri sicuramente numerosissimi impegni.
Allora, venendo al capitolo: dal mio punto di vista è stato l'apoteosi della tenerezza, l'ho trovato praticamente ovunque, a partire dall' "excursus" di Sakura su Sasuke, per non parlare di quest' ultimo che si incanta al semaforo perchè sta guardando Sakura, anche la descrizione che fa di lei è molo bella, mi è piaciuta molto. Anche perché, nonostante la situazione che di per sè è assolutamente fuori dal contesto originario e in cui si è soliti immaginare Sasuke, non mi sembra per nulla OOC, anche io lo penso in questo modo in certe situazioni. Forse sono un po' influenzata dal Sasuke che si vede nei flashback, quando è ancora piccolo e la sua famiglia non è ancora stata sterminata. Forse se non ci fosse stato quell'episodio nella sua vita sarebbe stato un ragazzo tenerissimo.
Anche la descrizione di Hinata che fa Naruto la trovo assolutamente adorabile, mi piace molto anche la scelta del profumo di Hinata.
Per quanto riguarda la festa di Sai è stato un po' strano, perchè hanno combinato fin troppo pochi casini, rispetto al loro solito, a parte il bacio tra Sasuke e Naruto (a proposito la citazione mi è piaciuta molto). Leggere di Shikamaru scocciato che si inacidisce un po' è sempre divertente, e come c'è da aspettarsi da lui capisce subito che c'è sotto qualcosa non solo nel comportamento di Sasuke e Sakura (mi ha divertita molto quando ha pensato "Ora lo chiamano -prendere una boccata d'aria/ 😂), ma anche tra Hinata e Naruto. Certo che anche lui: se mostra segni di nervosismo così evidenti quando si parla di Hinata, non ci vuole più di tanto a fare 2+2.
Tenerissimi anche Ino e Sai al momento del "riaccompagnamento a casa". Come sempre il finale è veramente bellissimo.
Penso che leggeró e recensirò anche il prossimo capitolo e poi mi fionderò a studiare storia (non ne ho assolutamente voglia, ma devo sbrigarmi perchè devo fare anche greco 😭), ma un altro capitolo me lo voglio concedere.
A dopo, ciao :)

02/05/15, ore 19:22

Salveeeee! In questo capitolo vediamo i nostri eroi con le loro famiglie!
Tenero Naruto che torna a casa e viene accolto da Konohamaru e dall' abbraccio della madre.
A casa Yamanaka vediamo una Ino leggermente agitata XD
A casa Hyuuga fa il suo ingresso Tenten e Hinata giustamente assalita da Hanabi che vole sapere di Naruto!
Sasuke è dagli zii, e bellissima la parte in cui parla tramite Skype con Asami e Itachi!
Ma dopo Natale non può mancare il compleanno di Hinata con tanto di spogliarellista, Ino è mitica ahahahahah, e un imbarazzato Naruto con fiori e peluche!
Complimenti ragazze!
Alla prossima
Saku <3

02/05/15, ore 18:00

Bellissimo, come sempre. Buon Fine Settimana anche a voi, Ragazze, grazie.
Hanno passato il Natale dai loro molot5o bene, anche se Ten Ten dal suo Amato Neji, mentre la più Fortunata è stata Hinata ad avere Naruto per il Compleanno. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

02/05/15, ore 17:15

Avete fatto bene a far adottare ai genitori di Konohamaru Naruto! Almeno qui possono essere dei veri fratelli :D Poi Nonno Sarutobi ci sta tutto!!
Mi è piaciuto molto l'arrivo di Sasuke a casa Uchiha degli zii con l'inimitabile Shisui (e il mestolo in mano!!:D) e che teneri Itachi e Asami via skype *_*
Divertente la questione psicologica a casa Yamanaka e anche il compleanno di Hinata! Soldi a parte... il regalo di Naruto è stato davvero tenero!!! *.*
Sono proprio curiosa di scoprire l'entrata in scena dei fratelli della sabbia!!! (Mi aspettavo solo Temari, ma meglio così!!!)
Ciao^^

02/05/15, ore 16:39

Ciao :)
Questa volta cercherò di essere un po' più breve, ma non so se ci riuscirò:
Ino che si preoccupa per i trucchi nel momento in cui sa che dovrá incontrare Sai mi sembra quasi paradossale, ma sarebbe innaturale se non lo facesse. È stato divertente quando, mentre erano immerse nella vasca, ha fatto imbarazzare Hinata (che è sempre dolcissima) e mi è piaciuto il flesh di lei che consola Sakura.
Kiba mi sta ancora antipatico, non so come mai, ma ogni capitolo è sempre peggio e mi sembra sempre più un pervertito... Sono contenta che si sia parlato (anche se poco) del misterioso rivale dj Shikamaru e che si sia accennato a Shino, che poverino ha una parte più che marginale praticamente inesistente, ma questo è dovuto al fatto che anche nella serie non parla quasi mai. Ho trovato piuttosto bizzarra la "lista" che ha fatto Kiba a sostegno della sua teoria sul diventare tutti gay, non so in particolare perché.
Nella prima conversazione tra Sakura e Sasuke ho trovato quest'ultimo quasi tenero, un po' teso, forse.
Naruto e Rock Lee che si mettono a cantare una canzone dell'asilo sono stato esilaranti, i soliti fuori di testa.
Bellissima la breve conversazione tra Naruto e Hinata, che mi sembra un po' più sciolta che all'inizio della ff, ma forse è solo una mia impressione.
Sai e Ino sono sempre tenerissimi, non mi stancherò mai di dire che adoro quei due insieme.
Durante la conversazione con Sakura pensavo veramente che Sasuke le avrebbe spezzato il cuore un'altre volta, sono rimasta con il fiato sospeso fino al momento del bacio finale, che è stato la ciliegina sulla torta (a proposito di ciliegi).
Quindi in sintesi un capitolo veramente molto bello. Ora voglio vedere cosa faranno quei due dopo questo bacio.