Colla
di papavero radioattivo

11/07/15, ore 00:33

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a voi. Bentornate n questa storia. <3
Che bel Viaggetto con tanto di neve hanno fatto Neji e Ten ten (come coppia sono una delle mie preferite, oltre la SasuSaku e la NaruHina, eh eh <3 <3 <3), chissà se faranno l'Amore in baita come ha predetto Ino, eh eh. Allora al vostro prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/07/15, ore 17:48

Seguo questa storia da un po', ma non sono mai riuscita a recensire, colpa della sessione estiva che mi prosciugava tutta la voglia di vivere, ma ora che avete aggiornato mi rifarò :D

Parto dalla storia nel suo complesso, visto che ormai va avanti da più di venti capitoli.
Io AMO la vostra storia. Quando mi sono imbattuta in "Colla" stavo cercando una Shikatema a sfondo universitario, ma, anche se dovete ancora trattare questo argomento (e sappiate che ho altissime aspettative, guai a voi se le deludete!), sono contentissima di averla trovata. è una storia ben strutturata, divertentissima ma non per questo superficiale, che tiene anche sulle spine quando un capitolo si conclude. Non ci sono particolari colpi di scena, ma i "momenti clou" non sono scontati.
I personaggi sono caratterizzati molto bene e siete state in grado di trasporli alla perfezione in un mondo che non è il loro originario, da quel nerdone di Shikamaru al terrificante professor Hatake (spero che salterà fuori di nuovo, perché la sua entrata in scena è stata fantastica!), passando per tutti gli altri. Avete riprodotto le relazioni tra i vari personaggi molto bene, rispettando ciò che succede nel manga. Inoltre, l'ambientazione universitaria è molto ben costruita.
Lo stile è abbastanza normale, ma i passi divertenti e la vostra abilità nel rendere i sentimenti provati anche in poche parole bilanciano questa normalità.

Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo...Lo aspettavo proprio, ma non mi è piaciuto come i precedenti, perché Neji e Tenten non mi hanno mai entusiasmata né come singoli personaggi né come coppia. Però tutto il resto -stile, trama, caratterizzazione eccetera- è stupendo come al solito.

Spero che pubblicherete presto un nuovo capitolo, devono succedere ancora un sacco di cose (coff coff Shikatema coff coff) e non vedo l'ora di leggerle!
Airborne

10/07/15, ore 17:31

Eccomi ♥

Posso dire che ho amato questo intermezzo? Davvero, mi è piaciuto tantissimo e speravo davvero che trattasse di una coppia non-principale e la NejiTen è stata un scelta che mi assolutamente soddisfatta. E Neji lo amo ecco ♥

Davvero un bellissimo capitolo - Ino con le sue battutacce non poteva mancare xD

A presto e un bacione! ♥

Maiko~

05/07/15, ore 23:59

Buonasera girls! ^^
Vi ho già dato il "bentornate" a Ikigai, sono molto contenta che abbiate ripreso anche la pubblicazione di Colla! Mi mancavano le vostre storie!
Nonostante non sia una fan della NejiTen infondo la coppia non mi dispiace, e poi è stato un capitolo davvero bellissimo! Non so, magari sarà stata l'atmosfera natalizia, la neve, il paesaggio descritto talmente bene da diventare evocativo, insomma mi è piaciuto tutto! Inizialmente ho pensato che entrambi fossero più "aperti" rispetto al solito, ma infondo non li abbiamo quasi mai visti durante una dinamica di coppia, perciò suppongo sia anche normale vederli più sciolti e naturali. La caratterizzazione di Neji è perfetta, comunque, siete state davvero brave! Non è un personaggio facile da trattare, secondo me.
In ogni caso avete fatto un gran ritorno, perciò non vedo l'ora di continuare a seguire la seconda parte della storia!
Un bacio a voi e alla prossima! :)

Vavi
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 12:01 am)

05/07/15, ore 23:26

Seguo questa long da quando è uscito solo il primo cap. E questa è la prima recensione che vi lascio...
Sono un pessimo soggetto, vero?
Forse... o forse no. È questo il dilemma!

Cmq prima o poi il momento di una mia fatidica recensione sarebbe giunto e sembra proprio che il destino abbia scelto questo dolce capitolo con la Nejiten..!

(Avevo optato per recensire l'ultimo capitolo *coff coff* ma visto che l'aggiornamento di "Colla" è rimasto in sospeso per molto tempo e sono rimasta in astinenza, è stato comunque un'assenza parziale)

Che dirvi.. Amo questo capitolo! Amo loro due! Amo la Nejiten e sono la mia Otp.
Si, sono un raro esemplare "YinYangShipper" a tutti gli effetti (ovvero mentre il 99% mette Neji e Tenten solo come coppia secondaria, io li metto come principali)
Partiamo già dal fatto che io non mi aspettavo minimamente un capitolo solo ed esclusivamente per loro, anzi mi ero già preparata per accontentarmi di quei loro mini-moment uwu
(Come se leggere di tutti le altre coppie e fangirlizzare fosse una tortura abominevole, eh )
Perciò beh, sappiate che io sono al settimo cielo uwu

Li avete resi benissimo, con quella loro unica complicità e semplicità che li lega '^'.
Avrei tantissimo da dire a riguardo ma non riesco a mettere di seguito qualcosa di concreto, significativo che possa almeno spiegare in piccola parte ciò che mi è piaciuto di più.
Potrei dire tutto ma quel tutto senza nulla, risulterebbe scialbo e squallido.

In questo momento, invidio coloro che con poco riesco a dire l'indispensabile..

Mmmmh, ma io non sono così, quindi dovrete subire fiumi di parole.. Muhaha! u.u

Allora, allora.. stavo dicendo che siete riuscite a gestire bene la coppia e a ricavare tutto il minimo indispensabile per renderli IC! Tutte le sfumature della coppia riunite in un solo capitolo.. C: non si può desiderare di meglio.
Poi abbiamo anche la comparsa di Ino, Sakura e Hinata che hanno reso ancor più divertente la scena xD (per quanto riguarda la scelta del portare intimo sexy) e con una leggera nota di qualcosa di dolce che non so definire (questo per quanto riguarda la videochiamata con Hinata-chan '^'.. aww)
Concludiamo il quadro con un accenno all'infanzia di Neji e... Soddisfatta del trattamento!
*Talmente agitata che adesso prende pure citazioni da Big Hero 6 -.- *

Mph.. direi che posso concludere così.
Adesso posso attendere il prossimo capitolo dove (forse) apparirà Tema-chan '^'! E Shikamaru entrerà nel vortice dell'amore.. ghighighi.
(Tecnicamente io sarei una fan dello ShikaIno ma in questo caso la storia ShikaTema mi ha incuriosita parecchio - solo Shika poteva conoscere una ragazza tramite i videogiochi :'D )

Beh, è giunto il momento di dileguarmi..
Mata ne!

Junjou_blackOkami
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 11:27 pm)

05/07/15, ore 21:12

Ho letto questa long fic tutta d un fiato e ne sono completamente dipendente. Siete davvero brave ed è straordinario come in ogni capitolo riusciate a non trascurare le storie e le dinamiche delle varie coppie e personaggi. In alcuni punti sono letteralmente morta dalle risate. Sono bellissime le piccole gag di vita universitaria quotidiana. Inoltre vi faccio anche i complimenti per la scrittura, tutto scorre in modo perfetto e piacevole. Spero di vedere finalmente un Sasuke che non si nasconda più da Sakura, ok lui è Sasuke Uchiha, ma ancora non mi convince il fatto che voglia ostinarsi a volerla tenere fuori, sono ancora turbata dall episodio in caffetteria in cui non aveva preso bene la scoperta della loro relazione non capendo il perché. Spero aggiorniate presto e davvero ancora complimenti! <3

05/07/15, ore 19:29

Salve ragazze!
Scusate il ritardo con cui vi pubblico una recensione. In realtà avevo letto il capitolo ieri sera... Ma era tardi, internet andava e veniva e soprattutto ero molto abbattuta per l'ennesima visione di Harry Potter e I doni della morte - parte II ... eh ... i problemi della vita!
Ma ora basta parlare di me, veniamo alla storia, che è meglio!
Beh, che dire, il capitolo è stato bellissimo! Non leggo NejiTen, perché, tra l'altro, non è che sia molto popolare come coppia... Seguo solo la vostra di storia che abbia anche quel pairing, e come sempre non avete deluso le aspettative: sono simpatici e soprattutto - cosa che mi piace tanto - non sono romantici fino al midollo! Lo sono solo nell'intimità, e basta; per il resto vivono una storia normale, fatta di comprensioni ed empatie, come deve essere, ed è questa la loro forza: saper essere concreti e allo stesso tempo sognare e lasciarsi trasportare dalle emozioni del momento.
Le tre coinquiline come sempre fanno piegare in due dalle risate! Ino si conferma come al solito ... Ino, mentre Sakura che inizia a trovare per ogni malanno una patologia o a fare la mamma chioccia è stata troppo divertente!
Non vedo l'ora di vedere come farete la nuova grafica! Cosa potrete fare di meglio? Quella della prima parte, a mio parere, è fantastica; ma dato che la creatività e l'ingegno sono infiniti, non posso che pazientare e aspettarmi ancora una volta grandi cose.
Alla prossima, e buon lavoro!
Ah, e ci tengo sempre a ringraziarvi per questa storia così bella!

P.S.: avete fatto qualche errore di battitura nello spazio delle Note... Pardon!

05/07/15, ore 07:25

Capitolo molto carino come del resto la storia...continuerò a seguirla con interesse

05/07/15, ore 01:11

Salve! Eccovi di nuovo qui, dopo una pausa che ci ha fatto desiderare ancora di più questo capitolo :)
Devo dire che questa parentesi dedicata solo a Neji e Tenten era d'obbligo, meritavano un momento tutto per loro, e adesso che loro sono sistemati si può dare spazio a tutte le altre coppie.
Adesso che inizia la seconda parte e arriveranno i fratelli della Sabbia immagino che ci sarà da divertirsi, non vedo l'ora di leggere cosa avete in mente, sia qui che in "Ikigai"...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

22/06/15, ore 12:21

Salve bimbe!
Mio Dio sono imperdonabile. Credo siano passati millemila anni dall'ultima volta che sono entrata su efp.
Ormai non ve lo dico più che siete splendide. Vi adoro proprio. <3 Naruto che si fa inutili paranoie sul suo comportamento, preoccupandosi di quello che può pensare Hinata è dolcissimo. Kiba ci mette del suo per "aiutarlo".
Ooooh. I miei bimbi si tengono per mano di nascosto! Neji penso sia pronto a scatenare la sua furia omicida. Addirittura Tenten a cena in casa Hyuga! Roba seria! Me felicissima!

Spero di trovare un altro po' di tempo per leggere il capitolo dopo e recensirlo. E devo ancora mettermi in pari con Ikigai.
Sono una brutta persona lo so.

Ci becchiamo prima o poi nei prossimi capitoli!

22/05/15, ore 16:15

Ragazze ♥

Mi dispiace terribilmente di essere sparita così, ma impegni vari e scuola mi hanno impedito di recensire costantemente e ciò mi cre amolto rammarico perché non è la prima volta che mi accade. Vi chiedo scusa! ;_____;

Ho continuato però a leggere i vostri strepitosi capitoli e posso assolutamente affermare che sono tutti fantastici ♥ Siete una coppia scoppiettante! :3

Anche questo capitoletto spartiacque mi è piaciuto un sacco, mi sono chiesta più volte all'interno della storia che ruolo avrebbero avuto i personaggi minori e questo è proprio un buon inizio ;D

Ovviamente sto aspettando con ansia l'arrivo del sospirato Souari Tem - si nota che non vedo l'ora di vedere le facce dei ragazzi quando scopriranno che è una ragazza? *ride malvagiamente* - e vi faccio i miei complimenti per come avete sviluppato le coppie - le ho adorate e la NaruHina mi ha letteralmente sciolto [♥]

Bravissime!♥

Ci risentiamo al prossimo capitolo ;D *3*

Maiko_chan.

17/05/15, ore 23:42

Ciao ragazzuole!
Riemergo dallo studio per recensire al volo anche questo vostro intermezzo!
Ma al di là del gioco, che ovviamente può piacere o meno, la vera domanda è...Shino ha sul serio una ragazza?! Insomma, nessuno se lo fila ma a quanto pare si è dato da fare anche lui...o forse questa Kiko è solo una copertura? Chissà. D'altronde è un personaggio lasciato un pò da parte, me ne rendo conto, io stessa non l'ho mai considerato più di tanto XD. Un pò mi sono intristita a vedere questi ragazzi rintanati in casa soli soletti!
Comunque non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi con i fratelli della Sabbia! :3
Vi auguro un buon inizio di settimana e alla prossima! :)

Vavi

17/05/15, ore 12:57

Bellissimo, brave. Che gioco divertente hanno giocato, io non lo conoscevo. Chissà come è fatta la ragazza di Shino, mentre Shika continua a messaggiarsi con Temari, che nessuno sa che è una ragazza, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

16/05/15, ore 20:45

Ciao! Come prima cosa voglio dirvi che adoro colla: è spensierata, scritta bene e fa desiderare di avere una vita universitaria così! L'ho letta oggi tutta d'un fiato perché prima non la conoscevo. Fantastica! Secondo me peró riguardo questo capitolo, a differenza degli altri, si nota proprio che è solo un intermezzo: non accade niente di particolare e si capisce che è solo di stallo. Adoro le coppie principali e spero in nuovi risvolti! Sono impaziente dei prossimi capitoli!!!
Ps grazie per avermi aggiunta al gruppo su fb!

16/05/15, ore 17:11

Non molto interessante come capitolo. L'ho trovato un po' piatto.
Forse perché non conoscendo il gioco e quindi non averci mai giocato non sono riuscita ad entrare nello spirito del gioco!
Inoltre, anche se mi piacciono molto i personaggi di Kiba e Shikamaru, sentivo che mancavano i miei favoriti! :D
Vabbè era una prova o comunque si chiama special apposta! Può piacere e non. La considerazione sul resto della storia ovviamente non cambia! ;)
Ciao, alla prossima!!! :)