Masterpiece
di ChiaKairi

03/06/15, ore 18:54

Aaaww che bella la scena sul prato *w* Sono felicissima per Jinki e Kibum. Menomale che Minho e Taemin hanno fatto pace, avevo un brutto presentimento! :P Sono troppo adorabili insieme, non possono lasciarsi *w* Mi sono affezionata tantissimo a questa storia, sta già per finire?? Mi sembra ieri che ho visto il trailer su youtube, prima che la iniziassi...Comunque grazie per l'impegno! <3 Ogni capitolo il 2min è la dolcezza personificata (piccoli litigi a parte) sono senza parole <3

03/06/15, ore 18:45

Eccomiiiiiiiiii
sempre in constante ritardo ma pronta a dirti che le atmosfere e le descrizioni dei paesaggi e delle loro emozioni da te riportate nei tuoi scritti sono una vera e propria culla di emozioni.
Brava mi son persa in quel tramonto mentre i pensieri di Minho scorrevano lenti o veloci su ogni singolo personaggio presente.
Bello il momento di Jinki e Kibum e tenerissimo il loro modo di chiedersi scusa e proseguire nel loro amarsi.
Yaaaaaaah bello tutto *pollici alzati*
^^

03/06/15, ore 14:41

NO NO NO NO io non posso accettare che tutto stia per finire, questa ff è la gioia dei miei giorni, non farmi questo ;___;

Passando al capitolo.. JINKI E KIBUM CHE PARLANO! Cioè, Jinki che considera di nuovo Kibum un essere umano e non un soprammobile, finalmenteeee! Anche se non nego che dal profondo del cuore io speravo in un finale Jongkey, ma va bene lo stesso, quei due erano troppo dolci per lasciarsi ;;
Taemin che ha paura di perdere Minho, piango, questi momenti di dolciosotà che ogni tanto Tae ci regala sono gnfpskjfkspgn
Beh un Jongin selvatico che si offre modello devo dire che non me lo aspettavo, mo vedi che Tae per gelosia dice a Minho di esporre pure le sue foto (?) naaah impossibile..

COMUNQUE

Amo il capitolo, amo la storia e amo te perché hai creato ciò, però vorrei ucciderti perché sta finendo e io non voglio ;__; ❤

03/06/15, ore 00:20

Pre-lettura: TREMO. Ho appena visto il banner e lo amo con tutta me stessa, tra l'altro la seconda foto è il mio sfondo di Whatsapp. *ride*

Durante la lettura (?): Okay, mi sto immaginando la scena di tutti e cinque seduti sulla collinetta, uno di fianco all'altro, e giuro che è la cosa più poetica, e più bella che io abbia mai immaginato.

Kibum secondo me si è un po' irrigidito, immagino sia in imbarazzo a stare in mezzo a quei due, ma penso che sia esattamente dove deve stare.

O mio... Minho è qualcosa di non so, indescrivibile, sono tipo qui, a leggere certi pensieri e sorrido come una cretina a immaginare che il Choi pensi certe cose; se poi aggiungiamo anche che ieri ho trovato delle citazioni - non so se siano vere o no - e tra queste c'era: "(minho)
“I don’t know if Taemin knows that I care about him. Taemin, you know it, right? You only have me, right?" comincio a piangere e non la smetto più.
Sto divagando, perdonami.

Tornando a noi, Jinki e Kibum, non so se ridere o piangere di gioia, hanno avuto un mini-dialogo che mi ha reso felicissima. Ero certa che Kibum non avrebbe mai tradito Jinki, o meglio, si, l'ha fatto, ma non era questa la reale intenzione. Non mi so spiegare lo so.
Ohw, si sono sorrisiiii!

Kai, Kai, Kai, mi sei molto antipatico in questa storia sai? Okay, ci sta che sia carino, bellino, pipipi, tututu (non so che dico, già), e tutto quello che vuoi tu, ma levate dai cojoni, grazie.

YAH! Diana è morta sulla sedia, il suo piccolo cuore si è fermato e la sua anima sorridente è volata in cielo. No okay, tante cavolate sto dicendo (ma come parlo stasera).
Io non la so recensire l'ultima parte, ho lo stomaco che fa le capriole e saltella a destra e a manca, il cuoro (?) s'è fermato pt.2, la testa è in stand by nel suo mondo fatto di unicorni rosa, pony volanti, 2min, Jongkey, si, un bel mondo insomma.
Minho versione ombra di Taemin è una cosa super dolce, awawawawaw.
Taemin, fighting! So che tu può e Kai no. *fa la linguaccia a Jongin*

Post-lettura: Okay, letto l'angolo autrice mi sono sentita un attimo morire, e stavolta non per la felicità, stanne certa. "RAGAZZI SIAMO VICINI ALLA FINE TT___TT" mi ha uccisa, della serie che adesso vado a fare testa e muro finché boh, non perdo i sensi, ho un'amnesia, e ciao, ciao Diana. Sappilo che ormai ho cominciato e non ti mollo più, ma IO COME FACCIO SENZA MASTERPIECE? Non ci voglio pensare, voglio godermi questi ultimi capitoli, poi annegherò nella depressione da fine fanfiction, o meglio storia.
Per cui, ci vediamo alla prossima.
Bye, bye,
Diana.
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 12:23 am)

02/06/15, ore 23:09

Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Mi sono innamorata, affezionata, invaghita di questa ff con tutta me stessa *occhi a cuore* e.e
Braaaaaava!! Hai fatto riconciliare (anche se la Onkey in parte ma siamo a buon inizio e.e) le noshtre due coppie preferite :3!! Adoro quando le persone mi ascoltano u.u
Che dire, aspetto con tanta tanta ansia il prossimo cap dove mi aspetto che Minho e Minnie continuino a fare quello da cui sono stati interrotti da Jong e.e... c: *faccia innocente... ma sotto sotto..*
Vaaabbi, vado a nanna che domani ci si sveglia preshto!!
Ciauu

02/06/15, ore 23:00

Ciao , quando leggo quello che scrivi ... mi teletrasporto li ... Non è notte , non c'è la luna piena e i grilli ma ... una collina , il sole che tramonta e cinque ragazzi , con i loro sogni , le loro ambizioni ... la loro vita ...
Aaaaaaaaaahhhhhhhhh : che atmosfera ... magica .
Già allo scorso capitolo volevo recensire qualcosa su Kibum e Jinki , poi ... mi sono trattenuta , per scaramanzia ??
Quanta tenerezza e trepidazione ispira il dialogo tra loro ? Sono riusciti ad essere soli ,per un momento , pur in mezzo agli altri ...
Ancora adesso lo dico sottovoce , ma ci sono piccoli segni che ... basta : non aggiungo altro ! ... voglio aspettare che lo scrivi tu .
Kai è molto sicuro di se' , nelle sue parole a Minho , manifesta tutte le certezze che mancano a Taemin ...
... ma Taemin ha anche altro ...
Si scioglie la tensione della 2 Min , si spiegano , si chiariscono , vogliono fare l' amore , ma il dormitorio affollato non lo consente loro ... forse ripiegheranno sul trovare la data giusta da festeggiare l' anno dopo ?
... ma dove saranno , loro , tra un anno ?
Mi dispiace , ma anche questo , dovrai scriverlo tu ...
... io li vorrei belli , bravi , famosi , ricchi di esperienza e di affetto a riguardarsi le foto scattate da Minho e i selfie fatti da Taemin , sul divano di casa insieme a figli e nipoti ... ( ... un po' troppo "modern family" ? ... embe' ?? )
... nel frattempo , però , abbiamo ancora dei provini da fare , vero ?
Nel banner c'è la loro intesa , nonostante sembri un riflesso ... Bello !
Le gif ... SNL mi ha letteralmente stesa ... Ho pianto dal ridere ...
Brava .
Grazie .
( niente ansia stavolta .... )

02/06/15, ore 22:11

ODDDIOOOOOOOO
MA è davvero una 2min? NO PERCHE' IO SONO PRESA MALE DALLA ONKEY LI AMO LI AMO STO MORENDO
La scena del tramonto (CREPUSCOPOLIIIIIIII SENTIVO ANCHE LA MUSICHETTA DELLA STAZIONE OMMIODDIO, la collinetta c'è, il tramonto c'è!!) e la risposta di Kibum T_T BEllissimo amori miei oddddddio

ODDIO LA COSA DEL "SI ASPETTA CHE IL SOLE VADA GIU'" AMORE NON L HO FATTO apposta ahahah ma perche scriviamo le stesse cose oddio quanto mi avrai voluta menare

Bella la 2min, così rilassata. Però per quelle foto come farò Minho... boh.
Però sono belli e felici T_T Kai levati di torno
PEr me Minho non si rimedia per il provino zzzannnnn
eee boh carino carino carino l'amosfera le amicizie l'amore tenero crepuscopoli..
EH INFATTI CAZZO Ci pensavo all'inizio siamo quasi alla fine eper me ci dovrebbero essere ancora ALMENO dieci capitoli. Mi sto facendo qualche idea su come la chiuderai, ma vedrò al prossimo capitolo :)
Ahhh è stato un piacere babe, leggendo mi sono dimenticata di tutto, dell'essere in questo alloggio del cazzo, del lavoro, del male ai piedi, tutto. è stata una bellissima mezz'ora T_T Ora sono più felice <3

02/06/15, ore 21:49

Buona sera!

Scusa se non ti faccio una mega recensione, ma credo che farti sapere che anche questo capitolo è stupendo sia importante no?

Mi è piaciuto molto, tutto così tranquillo, loro tutti insieme, Jinki e Kibum che si riavvicinano in qualche modo...yaah mi piace!

Ottimo lavoro!

Mi chiedo come finirà questa storia... T^T
Solo un'ultima domanda... Kai farà da modello a Minho? uhmmm

alla prossima kiss kiss

02/06/15, ore 21:34

Naa non ci credo che sono la prima, di sicuro intanto che scrivo qualcuno mi passerà avanti, me lo sento >.< Allora è un capitolo davvero rilassato, succede poco di azione ma sembra che succeda parecchio di sentimenti. Tae e minho fanno "pace" o meglio si chiariscono sulla cosa delle foto, kibum e jinki tornano a parlarsi e forse minho ha trovato un nuovo soggetto per le foto?! Certo che quel kai è davvero molto spigliato e chiacchierone e soprattutto molto desideroso di farsi fotagrafare...chissà se alla mostra minho porterà suo foto :D Jinki mi piace tantissimo, riesce a non provare rancone verso jonghyun ma anzi accetta di collaborare con lui per una canzone, sono entrambi personaggi che mi piacciono, molto buoni e sinceri. Ma non ho capito bene cosa prova jonghyun per kibum, cioè a kibum piaceva divertirsi un po con lui ma jongolo invece?Gli piace kibum o era solo un interesse fisico?Aveva ammesso di essere ubriaco se non sbaglio ma non ha mai detto se fosse veramente interessato a kibum o se volesse solo divertirsi..Davvero strano che riescano ad andare tutti daccordo, la scena sul campetto di calcio l'ho trovata molto idilliaca e molto scolastica, mi hai fatto quasi venire un sentimento di malinconia per quando ancora andavo a scuola e si facevano queste cose....Ormai è un mondo molto lontano per me quindi mi fa un po strano.Alla prossima!

31/05/15, ore 16:15

Ecchime ecchime ecchime!!
Scusa il ritardo ma ho avuto un mucchio di prove che tra un po ho i concerti 0o0 *faccia da 'si salvi chi può'*
Alur alur chi abbiamo qui?
- Jinki ancora ferito e mui mui trishte che cerca costantemente di ignorare Kibum e un altro pò e lo butta fuori
- Kibum si è pentito con tutto il cuore ma Jinki non vuole perdonarlo e questo lo distrugge *coff coff :'c*
- Taemin e Minho se la spassano alla grande
- Minho è preoccupato per i suoi due migliori amici quindi cerca di fare qualcosa e il momento giusto arriva proprio quando lo telefona Kibum dall'omen
- Jinki e Kibum nei successivi giorni sembrano risolvere la cosa pian piano
- *sirena dell'ambulanza* MOMENTO CRITICO ALLERTA!!! Minho vorrebbe esporre le foto di Minnie ma lui non vuole e anzi, la discussione prende una brutta piega!! Minnie pensa di essere stato preso in giro da Minho e ne rimane più che ferito.
-Minho sa di dover far qualcosa perchè non è vero quello che ha affermato Tae, lui lo ama davvero ma... Puff! Lo raggiunge sotto la pioggia ma Minnie se ne va ugualmente piangendo.
.......
......
.....
....
...
EEEEEEEE NO!!!! EEE NO BELLA MIA, NON VA AFFATTO BENE!!!!
Voglio subito che le due coppie tornino felici e contente insieme!!!!! :'c
Altrimenti non dormo la notte!!!
Ottimo cap come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!
(Ps che non importa a nessuno) E tra un po aggiorno anch'io, mi hai fatto tornare la voglia :*
Ciauu

30/05/15, ore 23:17

Ero abbastanza sicura che sarebbe accaduto qualche casino all'omen dopo la soffiata, piu preoccupata per kibum che per taemin invece per fortuna non sono stati coinvolti nessuno dei due. Ho trovato strano questo episodio un po fine a se stesso visto che alla fine non ha coinvolto nessuno dei protagonisti, forse è stato importante per far riavvicinare kibum e jinki? Sicuramente qualcosa si saranno detto visto che jinki era andato a prenderlo...
I casini ora sono per minho, era cosi convinto di esporre alla mostra il set con le foto di taemin che non gli è venuto in mente nemmeno per un attimo che il ragazzo avrebbe potuto rifiutare e invece tamin ha proprio rifiutato, ed anche in modo categorico mettendo minho di fronte alla scelta tra la sua "carriera" e lui. Capisco che ancora non si sente del tutto convinto che minho lo ami come ragazzo e non come modello ma cosi lo mette nei guai..spero che si convinca :(

28/05/15, ore 22:26

Ehilà! Mi sei mancata lo sai? Ma quanto è bello il banner? La foto di Minho è bellissima come quella di Taemin dietro di lui. Come anche le gift che metti a fine capitolo. Qualcosa tra Jinki e Kibum è successo, ma ovviamente non sappiamo cosa. Speriamo che sia un buon segno. Magari un segno di riappacificazione tra i due. Mi fà male il cuore vederli separati e che non riescono neanche a stare nella stessa stanza. Il casino dell'Omen è proprio un bel casino. Per poco ho temuto che Kibum senza Jinki che lo tiene lontano dai guai avesse fatto una cazzata per dimenticare Jinki e la cazzata che ha fatto. E anche per sopportare il dolore di aver perso Jinki. Ho temuto che anche Taemin avesse fatto una stupidaggine, ma per fortuna è andato tutto bene per i nostri protagonisti e stanno tutti bene. La discussione tra Minho e Taemin mi ha fatto capire che tra loro due c'è qualcosa di sospeso, di non detto. Chissà come mai Taemin non vuole che Minho faccia una mossa con le sue foto? Non è solo una questione di una cosa loro. C'è molto di più. Me molto curiosa!
Nitta

28/05/15, ore 00:54

Questa OnKey è agghiacciante....sono troppo di parte,troppo shippatrice della JongKey! ed ho continuato a leggere pensando ci fossero sprazzi della loro coppia,ma non in questo modo : D

Però incredibilmente la 2Min mi intriga! O.o (a livello di storia e basta,sia chiaro),ma purtroppo non ho molti stimoli (coff coff JongKey coff..)per procedere nella lettura..! : / sono combattuta
P.s.=questo ovviamente non toglie niente alla tua scrittura. Mi piace come scrivi,lo fai molto bene e anche questa storia ne è la riprova : )

27/05/15, ore 23:36

Ciao !
... per un attimo ho pensato : Madonna quanto è tardo Minho ! ... sia Jonghyun che Jinki lo hanno dovuto accompagnare , ognuno in un ragionamento , per aiutarlo a capire i loro sentimenti , o i suoi , se fosse accaduto a lui ciò di cui si stava parlando ... ho intuito una sorta di parallelismo in questo "farcelo arrivare da solo" da parte dei più grandi ... come se fosse "inesperto" rispetto a loro , ma pronto nel cogliere , svelto nel realizzare quale fosse il punto .
La retata all' Omen : che scago ! Giuro che ho beccato ! ( ... D'altronde è una storia di sbagli ... ) ... e invece no : Taemin è proprio un bravo bimbo , se dice una cosa è quella ! ... però ... questo lato "fermo" del suo carattere nasconde un'insidia : non transige .
Ed ecco l'ansia , la previsione di un inghippo : ma Taemin di quante prove ha ancora bisogno ?
La sua particolare tenacia e le sue piccanti provocazioni hanno portato Minho dove neanche lui stesso pensava di poter mai arrivare , ora dice " non riesco più a pensarmi senza Taemin " , allora : che cosa altro gli serve ? Non capisce quanto sia importante la mostra per Minho ? Per la sua vita ? Per il suo futuro ? ( almeno quanto superare il test per lui ... )
... sta conducendo una vera prova di forza tra il valore del "modello" ed il valore del "ragazzo" . Minho è tra l' incudine ed il martello .
" Lo vuoi capire che ti amo , o no ? Un bambino direbbe questo ? Proverebbe questo ? "
Con le sue parole , dirette ( che fanno paura a Minho e che hanno colpito me ) , vuole dimostrare di non essere un bambino ... purtroppo , però , il suo comportamento non gli da' ragione ... mi fa rabbia questa sua intransigenza , potrebbe avere conseguenze che vanno aldilà delle sue intenzioni ssbagliatou Minho .
Alla fine che decisione prenderà il fotografo ?
Troppo onesto per mettere in mostra le foto senza il consenso firmato del modello ? Chissà ... Hai scritto che "è una storia di sbagli" , ed ora io vedo "sbagli" ovunque ...
( La scena finale di loro due sotto la pioggia mi ha fatto tornare in mente una vecchia , amata , storia ... anche lì c' erano sbagli , amicizia e ... anche altro ).
Per fortuna , anima santa , hai alleggerito l'atmosfera con gif ( Kibum è letale e Jinki ti fa desiderare di essere una lastra di vetro ... ) , battute su Twitter ( ma quanto ho potuto ridere ... ) e il filmato , che hai realizzato , sul settimo anniversario ( mi sono quasi commossa , sai ? ) ...
Non so più come fare a dirtelo che sei brava ... puoi stimarti davvero .
... e anche grazie non mi sembra più abbastanza ...
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 11:47 pm)

27/05/15, ore 21:29

Wowow
stavolta non faccio passare i secoli e mi fiondo subito sull'esporti le mie sensazioni a caldo.
Yaaaaaaaa
per un attimo ho temuto per Tae ma in qualche modo ero fiduciosa, come carattere lo trovo deciso e quello che promette lo mantiene, in realtà i miei timori erano più per Kibum... meno male che poi Minho è stato deciso e inconsapevolmente... forse ha dato una mano al fato e quindi i due si riavvicineranno.
Più maturi, meno cechi e più sicuri per il loro futuro.
XD
Mi è piaciuta anche la spiegazione di Jong e la semplicità che lo contraddistingue nell'esporre le sue certezze.
Già nello scorso capitolo te lo volevo dire e qui te lo confermo.
Amo questo Jong, genuino, verace.
XD
Trovo anche giusta la maretta creatasi fra Minho e Tae sarà una bella prova per il più grande riuscire a capire e ad accettare che Tae chiede poco e tanto allo stesso tempo e lui, Minho dovrà farsene una ragione.
Speriamo non sbagli e che non prenda nessuna iniziativa.
Purtroppo si sà quando si è in coppia certe decisioni o imposizioni vanno ben discusse.

Bello il pezzo finale, quel dirgli a denti stretti "Ti amo" l'uscita dal caffè e la pioggia che bagna i nostri protagonisti mentre un bacio fugace viene consumato.
Brava ^^
Simpaticissime tutte le foto ed anche i vari scatti e delizioso il video.
Yaaaaaaaaa auguri Shineeeee felice anniversarioooooooooooo
^^
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 09:33 pm)