Il ragazzo dalle Ali di Cristallo.
di Rei_

04/12/15, ore 22:38

Povero Michele, entrato pieno di ideali e ora scopre che il bene del partito viene prima della Costituzione. Mi piace molto il fatto che Nico riservi a sé la parte più faticosa nello stilare le leggi e mi piace che voglia insegnare a Michele a essere libero. E ora il passato con i suoi traumi ritorna, per fortuna per Michele che c'è Nico!
La tua fiction non è per niente banale, anzi!

04/12/15, ore 18:49

Ciao! Eccomi per lo scambio recensioni! Non ho mai letto una fanfiction-politica e non sono molto ferrata in materia anche se comunque avendo studiato alcune cose le so; purtroppo sono iscritta in ingegneria e l'unica cosa di cui mi intendo sono numeri hahahha. In ogni caso sono riuscita a leggere il capitolo tutto d'un fiato, non mi è mai piaciuto questo genere di scrittura eppure la tua storia mi ha catturata. Non lasci nulla al caso, si vede che sei molto ferrata in materia e che cìè molto lavoro di documentazione dietro la storia. Mi piace soprattutto quando descrivi Roma, o all'inizio del capitolo. Le descrizioni sono eccezzionali. Complimenti
Alla prossima
Gwainel

04/12/15, ore 01:25

Wow......io non m'interesso di politica anzi la reputo proprio noiosa,ma la tua storia è qualcosa di meraviglioso!!:-D:-D Adoro Michele e Andreani ,finalmente si stanno avvicinando,non vedo l'ora che sbocci l'amore su tutti i fronti...:-D Veramente complimenti,sei stata geniale a rendere un ambiente palloso e corrotto,avvincente,appassionante e anche divertente!! scrivi molto bene ,secondo me hai una carriera come scrittrice, sappi che hai una fan;-) Non vedo l'ora di leggere il seguito,un bacione marycate

30/11/15, ore 03:11

Dunque, da dove cominciare..
È una delle fanfic più belle che abbia mai letto. E ne leggo tante, ma tante..
Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Mi piace come stai sviluppando la storia, i personaggi. Michele e Nicolò sono semplicemente perfetti. Mai scontati o banali. Segui perfettamente un filo logico. Un filo conduttore che mantiene tutto in estremo equilibrio. Non so spiegarlo ma è come essere li, accanto a loro, ai protagonisti. Come se riuscissi a sentire sulla pelle le paure, le angosce, di Michele.
La storia ruota a un tema forte, per certi versi difficile da comprendere, quello della polita. Ma è anche una storia "romantica" (?), drammatica. Che tratta di argomenti delicati e forti.
Ma, davvero, ti faccio i miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Sto già con l'ansia o////o ..
A presto,
Ciel :*

29/11/15, ore 17:31

Mamma mia quanto lavorano questi due! Se tutti fossero come loro...L'altra volta hai detto qualcosa tipo "Ma noo, povero Marchesi!" Sará anche un personaggio che in futuro ci riserverà sorprese, ma per ora non mi va ancora a genio! E Michele la deve risolvere questa situazione con lui. Nico é addirittura gentile eh...si si, mi piacciono troppo, e si fidano l'un dell'altro sempre di più, spero quindi che Andreani potrà capire Michele e aiutarlo ad aiutarsi e non solo muahahahahah. Ok torno dal magnifico Nico...ehm Niccoló Machiavelli, se ne esco viva lo capirai, se invece muoio, Marchesi resterà nella mia lista nera. Salve!

28/11/15, ore 16:00

Capitolo pieno di promesse...Michele è ancora molto chiuso in se stesso e questa è anche la cosa bella: chi lo vuole deve faticare per trovare la sua parte tenera:)
Marchesi ancora non l ho inquadrato ma penso che sia un personaggio molto interessante !come sempre bravissima e grazie ...almeno c è un tuo capitolo che mi fa rilassare un pò che purtroppo sto passando un periodo dove niente sembra andare per il verso giusto.

28/11/15, ore 14:07

Scusami per la lunga assenza >.< ma adesso eccomi qui a recensire!
Questo capitolo devo dire che mi è piaciuto particolarmente ** soprattutto la parte sul passato di Michele, l'hai descritta in un modo talmente realistico che mi è sembrato di sentire sulla mia stessa pelle la sofferenza e il dolore che provava Michele. Poi quando hai descritto del bianco e della neve e del buio, anche verso la fine del capitolo, mi sembrava quasi come leggere una poesia.
Invece parlando degli ultimi avvenimenti non mi aspettavo proprio che decidessero di fare insieme una legge sui matrimoni gay *--* è fantastico*-* non ti nego che abbia fatto anche qualche pensierino su di loro che si sposano, ma vabbè adesso forse sto correndo un po' troppo -.-'
C'è una cosa che nn ho capito però, chi è che dice, alla fine del capitolo, "non aver paura" ? Ho pensato fosse Nicolò ma Michele dice di nn riconoscere la voce, quindi nn so...
Ps. Non dire più che sei preoccupata di essere banale perché nn lo sei, anzi!
Ciaoooo, alla prossima!!

27/11/15, ore 22:48

Banale? Questa storia? Non credo proprio...
Non mi definisco una lettrice di gusti facili, ma la tua storia mi ha proprio colpita e convinta. In primo luogo perchè è ambientata in un conetso inusuale per un racconto che ha come protagonista un coppia- si spera?!-omosessuale . Poi perchè emerge chiara e cristallina, da ogni singolo capitolo, la passione e l'estrema  conoscenza e competenza degli argomenti di cui tratti. Un'altra cosa che mi incuriosisce molto è il fatto che non hai dato esplicite indicazioni temporali del periodo in cui i fatti narrati si svolgono, ma hai fornito comunque degli indizi che permettono al lettore di collocare gli avvenimenti in un passato recente o in un futuro prossimo. Dal racconto delle varie vicende che hanno caratterizzato le giovani vite dei tuoi personaggi sono emersi dei ritratti abbastanza precisi e dettagliati della loro personalità, soprattutto per quanto riguarda Michele. L'unico aspetto a cui, a mio avviso, non hai riservato un sufficiente spazio è quello legato alla vita sentimentale di quest'ultimo: il giovane deputato siciliano ha avuto delle storie sentimentali? L'amicizia tra lui e Serena si è sviluppata sulle ceneri di una relazione conclusa?
Dal punto di vista grammatile e sintattico la stroia, a dirrenza della mia recensione sconclusinata, è ineccepibile e molto curata, sono assenti errori grammatali o di battitura e lo stile è fersco, pulito e diretto.
La scena che finora ho amato di più è stata quella che ha concluso il capitolo sedici dove Michi e Nico si sono addormentati sul tetto cullati l'uno dal calore dell'altro- lì il mio cuore di zucchero si è completamente sciolto.
Che dire: brava!
(Recensione modificata il 27/11/2015 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2015 - 11:18 pm)

27/11/15, ore 17:57

Cavolo, questa storia è sempre più interessante . Non penso che finirai nel banale, sei troppo brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

27/11/15, ore 06:40

Oddio, ho completamente scordato di recensire. Questi due sono troppo belli, eh se fossi stata la giornalista/intervistatrice... Non si sarebbero salvati! Confido in loro perché scrivano leggi eque e tutelanti per le coppie omosessuali! Salve!

21/11/15, ore 15:44

Ehm coff coff – Ciao (⁄ ⁄•⁄ω⁄•⁄ ⁄)⁄
Mi sono imbattuta nella tua storia, quando?, ieri l'altro e me la sono letteralmente divorata.
Devo essere sincera, non ho mai letto una storia slash di questo tipo, che gira intorno al mondo della politica, pensavo che avrei abbandonato la lettura dopo due capitoli, ma cavolo, mi sono innamorata.
Sarà il tuo stile, il modo in cui narri le cose, i personaggi a cui hai dato vita o semplicemente il fatto di essere riuscita a mettere in piedi una cosa così complicata, ma così facile da capire (ovviamente grazie e te).
Devo davvero farti i miei più sentiti complimenti.
Michele mi è subito entrato nel cuore, lo vedo come un piccolo pulcino (wtf?) delicato in mezzo ad un branco di spietati avvoltoi (super wtf?). La storia della sua infanzia mi ha spezzato il cuore, è proprio vero che i bambini sanno essere crudeli…
Nico è Nico, che dire, lo adoro. Me lo immagino in forma e con un sex appeal fuori dal comune, un gran bel pezzo di manzo suvvia, ma magari sono tutte mie pippe xD
Ed ora sono pronta ai fischi e al lancio di ortaggi… Mi piace anche Riccardo!
Non che la sua condotta sia impeccabile e candida, sopratutto quello che ha fatto a Michele, ma il suo personaggio mi intriga un sacco.
Adoro questo suo modo velato di marcare il territorio con Nicolò, mi aspetto di vedere le scintille tra questi due.
Mi immagino Riccardo intento a fare cose non proprio consone a Michele, nel suo ufficio, e che ad un tratto entri Nico: il finimondo.
La cosa che, forse, mi piace di più nella tua storia è l'evoluzione dei fatti, lenta e graduale.
Leggo storie slash dove personaggi che fino al giorno prima si credevano eterosessuali, già dal secondo capitolo si ritrovano perdutamente innamorati di un uomo, e non aspettano altro che copularci. (ノ>▽<。)
Però, da fan girl convinta, non vedo l'ora che i nostri due “compagni” si mettano a scrivere quella benedetta legge *----*
Complimenti, complimenti e ancora complimenti, a oggi hai una seguace il più <3
Spero che ti faccia piacere sapere che dall'alto dei miei 18 anni sostengo attivamente il mio partito, mi dispiace solo che io e Michiele, Arturo, Thomas e Gianmaria apparteniamo a orientamenti politici totalmente diversi ahahahah
Per curiosità, se posso, cosa studi all'Università? Devo dire che un'idea me la sono fatta xD
Spero di avere un nuovo capitolo tra le grinfie al più presto! Continua così.

Baci, Giulsweet.

19/11/15, ore 22:57

E finalmente riesco a leggere il 2oesimo capitolo. Che dire, riesci sempre a mostrare i personaggi nella loro completezza (i principali soprattutto), non so come spiegarmi ma li sai rendere veri. Vedo oltretutto che i rapporti fra Michele e Nicola procedono piuttosto bene e di questo sono contenta. Mi piace come si sta sviluppando la loro amicizia. Non vedo l'ora del prossimo, brava come sempre. Continua così.

-onix-
(Recensione modificata il 19/11/2015 - 10:58 pm)

18/11/15, ore 17:34

Finalmente il nuovo capitolo! Mi è piaciuta molto l'intervista ai due e il fatto che Nico dica di aver scelto Michele per quel bacio perché aveva bisogno di qualcuno che si fidasse di lui e Michele che pensa che è la prima volta che si fida di qualcuno da quando aveva 11 anni, insomm quei due mi stanno facendo fangirlare!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
P.S. voglio al più presto Marchesi nella cacca!

18/11/15, ore 15:40

Finalmenteee! :D Aspettavo con ansia la pubblicazione di un nuovo capitolo e ogni giorno controllavo il sito sperando in un aggiornamento, lo so lo so, sono pazza, ma la tua storia è semplicemente stupenda e non vedo l'ora di comprare il libro. Parlando del capitolo ho trovato Michele estremamente adorabile e tenero, imbarazzato com'era durante l'intervista. E ribadisco ciò che avevo detto nella scorsa recensione, il mio istinto omicida verso Marchesi sale ogni capitolo di più... che rabbia! ( ma questo vuol dire che hai fatto la caratterizzazione del personaggio davvero bene, quindi ancora complimenti :D ) Con "non pensate che la situazione sia caduta... etc" intendi dire che ci saranno sviluppi in "quella" direzione tra Michele e Nicolò?? Perché io non vedo l'ora che arrivi quel momento eheh. A parte questo ti prego di non farmi penare così tanto nell'attesa del nuovo capitolo!! Ancora bravissima :)

17/11/15, ore 17:37

Ciao ^^
Sarò seria, all'inizio questa storia non l'avevo molto considerata, nel senso, vedevo la pubblicazione ma non ero "intrigata" ad entrare, problema mio in realtà, solo non so, usare come scenario palazzo monte citorio, boh mi faceva uno strano effetto.
Però, alla fine, non amando il lasciare le cose in sospeso, mi sono decisa ad entrare e cominciare a leggere, non so se questo è stato un bene o un male.
Io punto sul male, sì, sul male perchè mi sono ritrovata ad aspettare un nuovo capitolo, un nuovo dannatissimo (x'D) aggiornamento come un cagnolino affamato rivuole il suo osso!
Sono totalmente e irrimediabilmente fregata!
Io non capisco, non capisco come ha potuto questa storia appassionarmi in questo modo! ( è un complimento ^^'')
Da un lato c'è Michele, insicuro e da un lato anche un po' il debole della situazione e dall'altra Nicolò, l'opposto oserei dire.
Due persone così diverse, con un passato completamente diverso ma che io non posso evitare di apprezzare in tutte le loro varie sfaccettature.
Mi piacciono loro due, loro due assieme (si, scusami ma non posso evitarlo, chiedo umilmente perdono ) e i loro compagni. Quello che non sopporto è Marchesi, anche se il suo comportamento con Nicolò,  e non solo in questo capitolo, mi ha fatto pensare molto, e quando penso troppo è un male, perchè poi nella mia testa schizzano come delle biglie impazzite le mie strambe idee!
Sono curiosa di sapere come evolverà il loro rapporto se Michele si aprirà, coe reagirà Nicolò, ed il terzo in comodo? Ha un motivo dietro quell'essere? quando poi paro con queste domande poi non mi fermo più quindi è meglio se la finisca qui, è meglio per tutti ma sopratutto per la mia sanità mentale xD
Ultima cosa, mi sbagliavo anche sull'ambientazione, ritengo che invece sia pefetta ed originale ma essendo così ... lontanto/ vicino mi faceva uno strano effetto. Ritiro tutto e mi do della stupida, di nuovo.
Bellissima storia e bellissimo tutto!
Alla prossima ^_^