Il ragazzo dalle Ali di Cristallo.
di Rei_

30/07/15, ore 11:53

Ma lo sai che da sempre ho la fissa x gli ascensori??? Bellissimo riavvicinamento ...anche per quanto riguarda le sensazioni olfattive mi è sembrato di sentirlo anche a mw il profumo della giacca! Una cosa non mi è chiara ..ma se nn prendeva ascensori da quando aveva 11 anni percje l ha preso adesso?

26/07/15, ore 11:24

Che capitolo bellissimo davvero, ti giuro che stavo quasi per mettermi a piangere io ç_ç Michele è tanto carino e vedere come Nicolò si è preoccupato di lui (perché si è preoccupato vero??) mi ha riscaldato il cuore *-* spero che si ritroveranno così vicini anche in futuro *-*
Mi raccomando continua così, baci ciaoo ^_^/

26/07/15, ore 10:17

Capitolo bellissimo, complimenti! Nient'altro da aggiungere, solo, bellissimo....giá detto? Attendo un tuo prossimo aggiornamento! Ciao !

05/07/15, ore 14:15

Ciao! Ho scoperto la tua storia pochi giornio fa, e ho letto i 10 capitoli tutti d'un fiato (recensisco il primo perche' per un problema con internet riesco a visualizzare solo questo ora). Ci tenevo a dirti che mi e' piaciuta moltissimo, come non mi capitava da molto tempo, soprattutto il contesto politico: io sono una profana in materia, ma si vede subito che e' ben documentato e curato nei dettagli, e io l'apprezzo molto in una storia :) Mi piace molto anche la resa dei personaggi (adoro Thomas!), e potrei sacrificare una capra in tuo onore perche', FINALMENTE, in una storia dove i protagonisti prima si scontrano e poi finiscono con l'innamorarsi, il periodo di ostilita' non viene esaurito in due capitoli-due ( e concluso con loro che si saltano addosso senza un perche', cioe', che cavolo, si sono odiati fino a due secondi prima!), ma viene trattata come un cambiamento lento e graduale, come dev'essere.
Insomma, tanti complimenti, e aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

14/06/15, ore 16:24

Tadaaaa! Here I am! Ready for a good recension (?)
Beh che c'è da dire su questo capitolo? Mi sembra tutto molto chiaro... La scena iniziale, cruda, ma assolutamente ben fatta, capace di esprimere tutto il necessario nel migliore dei modi senza entrare nell'esagerazione della violenza. Credo che se ci siano questo genere di scene è bene inserirle, sennò la storia perde di veridicità, ma se devo essere sincera, spesso mi è capitato di leggere anche di momenti che avrei fatto volentieri a meno. Beh, sarò anche simpaticamente una liceale ma a meno che, come ho già detto, non si esageri, approvo proprio tutto. Soprattutto se è scritto in una maniera ugualmente scorrevole come la tua. Sei riuscita a dare chiarezza anche ai pensieri confusi di Michele. E parlando di lui, poi, insomma, che povero cucciolo non era... che aveva fatto di male? Un altro mistero che si andrà a svelare con il tempo oppure un semplice esempio di bullismo incondizionato?
Non riuscivo a togliere lo sguardo dallo schermo, anche se sapevo che le cose non sarebbero finite bene... In ogni caso, pian piano, le cose si stanno facendo più chiare... Naaaah non è vero, ma in  teoria molte cose sono saltate fuori.
Per la storia presente invece, leggermente più facile e allegra di quella del piccolo Michele, le contrattazione tra i due partiti si fanno intriganti... Nicolò proprio non riesce a sopportare Martino eh... Sono tristissima. Ciò vuol dire che per la coppia che ho iniziato a shippare dal primo capitolo ci metterà ancora tanto tanto tanto tempo a formarsi... Pazienza. Aspetterò. Sono o non sono dipendente da questa storia? La mia vita sociale inesistente mica richiede della mia presenza. Sarò qui a leggere il momento in cui però IL Grande Avvenimento accadrà. ^^ E poi insomma... se quei due non concludono un po' cosa me ne faccio dei cartelloni con su scritto Nicolò+Michele=<3 nono sto scherzando. Non sono talmente folle, insomma
Ma per parlare d'altro... Gianmaria mi sta simpatico. Per adesso è un personaggio un po' di sfondo ma lo trovo davvero carino. Insomma boh, mi interessa, sa un sacco di cose e in più si fa valere. Anche se davvero, oramai i tuoi personaggi mi piacciono tutti (anche se adesso posso ammettere di provare una lieve antipatia- d'accordo, più un odio profondo verso Riccardo, il terzo incomodo nella mia bella OTP di questa storia)
E visto che questo capitolo è prevalentemente incentrato su Michele, beh, non possiamo che apprezzare anche l'ansia con il quale attende il faccia a facci con Andreani. Insomma, amo.
Sei riuscita a creare dei dialoghi incredibili, super verosimili, anche se mi intendo veramente poco di accordi politici. E bon, niente. Anche in questo capitolo hai dimostrato grandi abilità di scrittrice e sono sempre più colpita, davvero. Non vedo l'ora di leggere tutti, ma proprio tutti i capitoli della tua storia, anzi, di poterli osservare in un bel libro rilegato, che farebbe sicuramente un gran figurone nel ripiano "Libri strafantastici" della mia libreria.
E questo è ttto anche per questo capitolo. Mi rendo conto di essere un po' ripetitiva, di dimenticarmi delle cose, ma davvero, credo fermamente a tutto ciò che scrivo e di autrici dalle idee geniali come le te e dallo stesso stile corretto e coinvolgente ne conosco pochissime.
Quindi forza e coraggio, auguri e buona fortuna per gli esami,ma non dimenticarti dei tuoi personaggi e dei tuoi accaniti lettori.
A presto
SaraPallina
P.S posso momentaneamente mettere un Visto alla voce RSMM. Come sono fiera… ma sappi che oltre ad un onore è stato davvero un piacere esprimere i miei pensieri riguardo al tuo operato.

14/06/15, ore 14:51

Eccomi qui di nuovo...
Non sono riuscita a recensire prima di uscire a mangiare per questo mi rifarò adesso facendoti una luuuunghissima recensione e tentando di riuscire a formulare ddei fantatsici pensieri coerenti magari anche per quella del capitolo 8 (l'ultimo pubblicato :'D )
Dunque dunque dunque... Direi che per questo capitolo è d'obbligo un bell'applauso a Michele. Insomma quando uno è geniale lo è e basta. Senti un po' poi tu... Ho capito che vuoi farmi amare tutti i tuoi personaggi, ma potevi lasciarmi fuori almeno Arturo!! E invece no... ora mi trovo ad adorare anche lui, bene bene... Quanto è duro il lavoro di scrittrice mannaggia, ma anche quello del lettore non lo è da meno! Soprattutto se il lettore deve aspettare con ansia, amore e dedizione un capitolo splendido come il tuo, e poi ritrovarsi alla fine del tale, magaari anche lungo 10 pagine word dicendosi: "Come? Già finito? Quando arriva il prossimo?"
Poi, tornando al capitolo e lasciando stare un attimino i miei scleri domenicali, finalmente si inizia ad intravedere il passato misterioso di Michele, anche se immagino non sia tutto qui... Mi lasci sempre con il fiato sospeso, dannazione! Non si può sapere tutto subito certo, ma questa tensione mi sta portando alla follia, troppe dmande, troppi ma troppi interrgativi... ho assolutamente bisogno di sapere, ma a contempo sono totalmente convinta che questa suspance renda la tua storia ancora più fantastica.
Beh, ma non avevamo detto di lasciare perdere i miei scleri? Quindi, l'incontro con Marchesi s'è fatto intrigante, e tutto è andato a buon fine per il caro democristiano, ma adesso che anche Nicolò e Giorgio sanno tutto di Michele... le cose si fanno ancor più coinvolgenti!
Personalemnte ho goduto tantissimo quando Andreani crede che Martino non abbia realmente fatto quel che ha faatto ma poi si deve ricredere. Vai, Michele, fatti valere! In modo che presto possiamo avere lo slash che tutti aspettiamo!
No, ma a parte questo... l'incredulità di tutti, compreso Thomas... troppa felicità, volevo ridergli in faccia pensando di averli davanti, a loro che non credevano nelle grandi capacità del calabrese... pfui.
Lo stile mi piace sempre un sacco, ripetertelo a me non da fastidio e finché non lo darà a te non smetterò mai di farlo. u.u
E poi la cosa che hai detto sull'autore e i personaggi alla fine, nel tuo angolino di scrittrice... Sono pienamente d'accordo, senza nessun compromesso. Hai ragione, i personaggi, una volta inventati, vivono la loro storia indipendentemente, all'autore spetta solo il compito di raccontarla agli altri... o almeno è quello che penso io... cioè, si, sono moderatamente impazzita di sti giorni...
Ma vabbè, corro a recensire anche il prossimo in modo da aver concluso provvisoriamente le recensioni che la mia coscienza di lettrice, sorpassando la mia immensa pigrizia, mi suggerisce di fare.
Quindi a posto... Ah, ricordati che stai portando avanti una storia degna di nota, della quale dovresti andare fiera e che io assolutamente comprerei quando mai dovessi pubblicarla, stanne certa!

06/06/15, ore 15:23

Mi piace davvero molto questa storia...ma a volte credo che ci siano un po'troppe digressioni, ma ripeto, mi piace molto. Spero che aggiornerai presto! ^_~

05/06/15, ore 16:41

Adesso si cominciano a capire tante cose di Michele, quasi non son riuscita a leggere ma benissimo hai fatto a scriverla, spiega la sua voglia di riscatto ma anche la paura di non essere adeguato. Al prossimo capitolo!

05/06/15, ore 16:03

Questa storia mi sta piacendo molto! Lho scoperta solo adesso è l ho letta tutta d un fiato !!!! Adoro le storie dove i due sono opposti/rivali /nemici e trovo che si aggiunga sempre qualcosa in più soprattutto se i due in questione sono due uomini. Mi sta appassionando molto anche il contorno della storia , seguo le trasmissioni politiche ma di dinamiche interne non so niente !!! Mi piacerebbe vedere come andreani giudica esteticamente Michele ...:* storia bellissima complimenti !!!

05/06/15, ore 14:14

Sono una persona orribile! Avevo letto questo capitolo, mi era piaciuto molto ma mi son dimenticata di recensirlo! Ok andiamo con ordine: "Era già tutto scritto, tutto programmato, tutto così maledettamente... sicuro" mi sa che il destino abbia in mente qualcos'altro per il caro Michele. Mi è piaciuto molto il flashback di Michel su come abbia conosciuto Costa. Mi ricordo che quando vidi Andreotti dal vivo rimasi folgorata (no, non intendo dire che Costa somiglia ad Andreotti ma le emozioni e i pensieri di Michele sono molto simili a quelli che avevo avuto io anni fa). Le tue riflessioni sulle storie raccontate sono verissime, anch'io spesso ho come l'impressione che i miei personaggi vadano per conto loro e che a me tocca solo descrivere che cosa fanno. Corro a leggere l'altro capitolo

30/05/15, ore 23:34

Beh, che dire... la cosa si fa sempre più intricata. Da una parte sto ancora morendo per sapere il passato di Michele, dall'altro condivido quasi pienamente i pensieri che Nicolò ha di lui. E Marchesi... chissà perché ma ho un brutto presentimento, e un'idea che mi frulla in testa che, sinceramente, spero proprio che non si realizzi.
Riconfermo la mia teoria, comunque: sai scrivere davvero bene e gestire la trama! Non è facile dopo sette capitoli aver ancora dei punti in sospeso così fondamentali, o comunque io non ci riuscirei mai visto che sono incapace di scrivere long ^_^"
Però--- voglio lo slaaaaash! Dovevo proprio dirlo, non vedo l'ora di vederne un po'. Sono troppo romantica ultimamente, sarà per quello. In realtà ho la sensazione che ne avrò un po' a momenti, e che però non sarà una bella cosa *prepara i fazzoletti e, vicino, un'arma da fuoco*.
Attendo il seguito!

A presto,

Aturiel

23/05/15, ore 11:28

Eccomi qui di nuovo. Sempre dal cellulare mentre qualche prof poco convinto interroga... allora... Insomma ormai ti sarai stufata di me che continuo a ripetere le stesse cose: ovvero quanto ami questa storia e il tuo metodo di scrivere. Visto sono riuscita ad esprimerti tutto questo anche adesso. Ma l'unica cosa a cui penso subito dopo aver concluso un capitolo qualsiasi è: "Ma quanto amo questa storia?!" E lo so, lo so, sono ripetitiva ma ho trovato davvero poche autrici che abbiano avuto idee fantastiche come questa o posseggano uno stile simile al tuo. Di questo capitolo mi hanno colpito soprattutto i discorsi. Discorsi convinti e pieni di passione. È per questo che preferisco il Partito delle Opposizioni e Andrea. Esprimono con molta più chiarezza quello che pensano sul serio. Michele invece si vede che come dice Andrea risponde un po con frasi pronte e precedentemente preparate. Ma se esprimesse i suoi pensieri, dannazione! Direbbe sicuramente un sacco di cose intelligenti, ne sono certa. Mentre ti devo rivelare che Arturo è entrato un po meno nelle mie grazie. Ah, un altra cosa a proposito dei dialoghi politici... ammettilo che li hai copiati da qualcosa di reale! Insomma sono talmente verosimili! Catapultano il lettore direttamente in aula! Sono impressionata. Non so, non credo di avertelo ancora detto ma la tua idea è semplicemente FAVOLOSA! Ah, dici che te l'ho già fatto notare tipo mille volte? Ah... XP Pooooi... Andrea da capogruppo ci sta un sacchissimo! Cioè ammetto di esserci un po rimasta. Della serie: "ma che cazz?! Perché così? No aspetta... che???" Però poi ho superato la cosa e sono molto orgogliosa di lui. Giorgio è troppo carino... insomma hai proprio creato dei personaggi fantastici. Uno più bello dell'altro. Beh non facciamoci altri scrupoli e creiamo un inno alla tua magnificenza. Aspetto il giorno inAggiorni davvero con ansia. Ora devo andare. La mia campagna RSMM (recensisci storie meritevoli e meravigliose) si sta per concludere, cioè sono a buon punto diciamo. Ma in ogni caso... quanto hai intenzione di far perdurare questa fantastica storia? Cioè quanti capitoli mi renderanno ancora una felice e gaia ragazza? Quanti hai intenzione di scriverne? Anche se fosse per me potrebero non finire mai... Beh ti saluto ora... e ricordati che la mia stima nei tuoi confronti continua ad aumentare. Ci si vede entro breve! SaraPallina

22/05/15, ore 13:02

Ok. Sono di nuovo qui. La recensione te la faccio dal cell e quindi perdona tutti gli errori che chiunque riuscirà a trovare con moooolta facilità.
Ma insomma io DOVEVO continuare a recensirti! Anche perché in questo modo ho la scusa di leggere ancora tutti i capitoli e niente mi rende più felice.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Forse perché non è incentrato solo su uno dei due protagonisti, ma su entrambi, forse per il ritorno di Michele in Calabria o per il discorso in TV di Thomas e Nicolò.
O forse, molte più probabile, perche il tuo modo si scrivere è se possibile ancora migliorato! Mi spiace ma dovevo esprimere ANCORA UNA VOLTA quanto ami questa storia e adori il modo in cui scrivi. Insomma questo è Davvero fantastico! I discorsi sono leggeri e talmente reali e plausibili... la lettura è piacevolissima, giuro. Potrei non rispondere più delle mie azioni e tappezzare Milano di copie dei tuoi capitoli solo per diffondere bellezza e meraviglia per la città. No non lo farei mai, mi vergognerei troppo ma ci vorrebbero molte più persone che casualmente caschino in questa pagina di Efp... insomma niente. Ciò che succede mi sorprende sempre di più e non sto più nella pelle di scoprire ogni singola e intrigante cosa!
Del capitolo in se avrei da commentare alcune scene per la loro fantastica ambientazione etc, Ma vorrei far ricadere tutte le mie adorazioni sui momenti in cui i due si guardano, descrivono e leggermente odiano (ma io so che dopo un grande odio nasce un amore ancora più profondo!) Sia da lontano che da vicino. E tutte quelle volte che dai importanza al colore nocciola o verdi degli occhi mi fa impazzire! Non ci somo parole. Amo.
E niente, vedo se riesco a recensire sempre dal cellulare, perché necsento il bisogno fisico.
Come può avere così pochi commenti tale splendore?!
A presto e un mega-abbraccione.
SaraPallina
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 01:09 pm)

21/05/15, ore 18:38

Rieccomi. Ho intenzione di recensirti tutti i capitoli quindi mi dovrai sopportare ancora per un po.
É apparso Nicolò e mi piace tantissimo. Cioè, ha delle idee grandissime e sostiene ciò che pensa senza problemi. Mi piace, sisi. Il tuo modo di scrivere è sempre fantastico e scorrevole come l'avevo lasciato e la trama della storia inizia a farsi sempre più interessante con l'avanzare dei capitoli e l'arrivo di nuovi personaggi.
Il fatto che tu tratti di argomenti anche teoricamente un po' pesanti con tale facilità da renderli talmente interessanti mi impressiona tantissimo.
Ma tornando alla storia in se... Il partito di Nicolò mi sta simpatico, punto. insomma sono tutti allegri e simpatici... Poi si fanno valere anche in aula e fuori... boh, insomma mi ispirano, anche se di politica in se non ci capisco tantissimissimo.
C'era anche una cosa che volevo far notare... come Giorgio e Nicolò abitano insieme? Non che ci sia niente sotto vero? Io mi stavo facendo di quei filmini mentali tra Michele e Nicolò già da adesso...
Ma pazienza. Penso seriamente che potrei rileggermi tutti i capitoli pubblicati fino ad adesso migliaia di volte. Oppure stamparli, piegarli e chiuderli in una cassaforte segreta della serie " aprire solo in caso di necessità". Necessità di feelings di sicuro...
Insomma amo questa storia e potrei scriverle una dichiarazione lunga chilometri, magari in rima e versi endecasillabi, accompagnando il tutto con una serenata, ma risulterebbe un po' faticoso.
Tu mi sorprendi ogni volta che pubblichi e mi sembra il minimo, ma davvero una cosa infinitamente più piccola recensirti almeno tutti i capitoli.
Ora devo salutarti, ma promesso che ritaglierò al più presto altri minuti del mio tempo per dire quanto ami questa tua storia (ma qualcuno sta tenendo il conto di quante volte mi ripeto?). insomma il periodo è quel ce l'é. Professori vampiro assetati di voti e sangue che ti assillano fino all'ultimo giorno di scuola. Ma prometto seriamente che farò il possibile per recensirti.
Bye bye

21/05/15, ore 18:22

Ok. Ok. Sisi cono calma. Insomma non ho mica appena letto il primo capitolo di una storia favolosa, intendiamoci.
Cioè solo che mi trovo leggermente sbalordita. Hai un modo di scrivere fantastico, scorrevole e incantevole, sei riuscita ad ambientare la storia perfettamente e e e... Insomma mi sono innamorata. È incredibile quanto si possa amare e venerare una fic su EFP...
L'inizio con una sorta di flashback è fantasmagorico, di super impatto.
Il personaggio di Michele poi mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora che salti fuori bene tutto della sua storia passata. Intanto passiamo anche ad altri personaggi, gente altrettanto particolare che ti immagineresti a Montecitorio solo in un attimo di pazzia momentanea: tipo Thomas. Ma lui mi piace parecchio. Mi ispira.
E poi continuo a domandarmi come io abbia aperto questa storia, quando ho avuto la folle idea di cliccare sopra quel titolo che mi sta lentamente trascinando nella dipendenza di questa simpatica cosuccia che stai scrivendo.
Insomma, lo ammetto, non avrei mai creduto possibile una storia tra parlamentari, ma- WOW!- tu mi hai letteralmente sorpreso. Romantica e Slash per di più!
Sappi che ti adoro.
Quindi niente, bon. Siccome la seguivo da un po' mi sono detta: "Hai del tempo libero? Si. Sei nella fase recensione? Più o meno? E allora che aspetti, lascia qualsiasi cosa inutile tu stia facendo (tipo i compiti) e recensisci "Il Ragazzo dalle Ali di Cristallo" immediatamente!" E cosi sono qui. Mi sembrava un dovere. Trovo così favoloso ciò che scrivi.
Ah, poi per quanto tu stia mettendo tutto su un piano un po' generale... io sto capendo tipo il doppio di politica rispetto a quello che mi spiegano nelle allegre e ridenti mura di scuola. Quindi ancora più complimenti, davvero!
Penso di averti elogiato abbastanza. Anche se abbastanza non è mai abbastanza! come diceva qualche personaggio di un cartone animato della mia infanzia che non ricordo.
Beh, a parte ripetere quanto solo l'idea della tua storia mi abbia intrigato e piacevolmente interessata, ti saluto.
Ho ancora altri 5 capitoli da recensire, nella mia grande campagna "recensiamo ciò che va recensito assolutamente e che meriterebbe molte più recensioni perchè troppo fantastico". sisi lavorerò ad un titolo più corto ed orecchiabile.
Per concludere aggiungo che amo i capitoli stra lunghissimi perchè ogni volta che leggo qualcosa di meraviglioso vorrei non finisse mai, quiiiindi, hai ancora di più tutta la mia stima.
A presto