Il ragazzo dalle Ali di Cristallo.
di Rei_

26/02/16, ore 20:54

Siiiii!! Aspettavo questo capitolo con trepidazione, perché è da qui che le cose inizieranno a cambiare sul serio. Mi sono pure emozionata a leggere la parte della lettera 😮. Non importa se ci metterai tanto ad aggiornare,  l'importante è che poi il capitolo sia ricco ed intenso come questo. Continua così e complimenti.

•Onix•

26/02/16, ore 17:17

L'inizio del capitolo mi ha letteralmente distrutta. Come hai detto tu stessa nelle tue note finali, seppure la storia sia frutto della tua inventiva, la violenza non lo è affatto ed è terribilmente realistica. Ed è agghiacciante come influisca sulle mente delle persone, perché, quei traumi, te li porti dietro per sempre. Non puoi scrollarti di dosso i demoni interiori dovuti ad essere stato vittima della crudeltà e, quando sei piccolo, è ancora più difficile ribellarsi, perché non sai come agire, come porre freno alla violenza. Michele non lo sapeva, né aveva la forza di reagire: era solo, debole, bloccato a terra da molti più ragazzi, impossibilitato a scappare o a tentare una minima forma di difesa. Poteva solo rimanere immobile ad urlare e, tutta questa brutalità, grava ancora sulle sue spalle, nonostante adesso sia un adulto. L'unica sua forma di sfogo era impegnarsi nello studio e avere la possibilità di scrivere, ma, rompendogli il braccio, l'hanno privato anche di quello. Hai trattato questo argomento senza risparmiare alcun dettaglio al lettore esattamente come la vita non risparmia nulla alle persone, senza censurarti e l'effetto colpisce con una potenza inaudita, perché non puoi fare a meno di comprendere meglio la psicologia di Michele, di vedere la vita attraverso il suo punto di vista ed anche di sorridere nel constatare quanto forte sia diventato, poiché è un personaggio evidente tormentato, ma che si rialza sempre in piedi, senza perdere la sua dolcezza. Ha delle insicurezze che lo bloccano anche nel presente, delle turbe che lo fanno esitare, sì, però cerca sempre di andare incontro ai problemi senza tirarsi indietro: affronta tutto con timore, ma lo affronta.
Nicolò pensa che non sappia farsi valere, perché non possiede né la sua sicurezza, né la sua grinta, né quell'arroganza che lo contraddistingue, però, con il tempo, spero impari a conoscerlo meglio, apprezzando i suoi punti di forza, più che impuntarsi sulle debolezze. Che poi, ribadisco: Michele non è forte come Nicolò, ma sa come destreggiarsi nei giochi politici proprio per la diplomazia che Andreani si ostina a ripudiare. Nicolò è molto... idealista, pensa che la politica sia fatta di grandi idee, di comizi, di carisma trascinante, tuttavia, illude se stesso, perché non è solo quello e dovrebbe impararlo esattamente come sta facendo Michele.
Ovviamente, il loro incontro\scontro\contrattazione-decisamente-poco-amichevole mi è piaciuto molto e adoro la tua storia proprio perché lascia grande spazio alla conoscenza dei personaggi. Per adesso si odiano e non si stimano nemmeno per l'anticamera del cervello, però sono certa che le cose cambieranno con il tempo. Spero non troppo avanti con il tempo, però ahahahah! La tensione tra loro è sempre più evidente e non vedo l'ora che trovi un sfogo. E sai benissimo a quale sfogo alludo x°D Avanti, ragazzuoli, svegliatevi ù__ù.
Niente, come al solito ti faccio i miei complimenti per questa storia che intriga sempre di più ^^. Sono davvero felicissima di averla cominciata a leggere, perché mi sta appassionando ♥ .
Un bacione enorme, Rei *stritola*.

26/02/16, ore 13:44

Hola! E grazie per aver scritto e condiviso un altro capitolo di questa storia.
Si nota il cambio di registro di Nicolò e lo hai reso molto bene nel corso degli eventi, dandone il giusto tempo e spazio.
Anche se non tratta molto degli eventi politici, è un capitolo che mi è piaciuto molto, un momento di tranquillità e dolcezza di cui si sentiva il bisogno.
Grazie ancora, rinnovo i miei complimenti per la scrittura, che è fluida e coinvolgente e ti auguro una costante ispirazione. Che le vele della scrittura siano sempre spiegate!

26/02/16, ore 09:55

Sta venendo su una storia d amore davvero molto bella e intensa. Questo capitolo mi è piaciuto molto perchè hai fatto corrispondere unaconfidenza mentale con una fisica....e mi piace il fatto cje questi due si stanno innamorando piano piano...e poi Niccolo versione chioccia è il top !!!!

26/02/16, ore 09:11

Bellissimo capitolo,mi hai fatto emozionare raccontando nei dettagli le "angherie" subite da Michele......è il suo stato d'animo: povero cucciolo:'( Però adesso sa che su "qualcuno" può contare;-);-);-) Gran bel bacio:-D:-D:-D:-D,un poco d'amore per quest'anima fragile, Non vedo l'ora di leggere il seguito..... veramente complimenti per il tuo modo di scrivere,per la fantasia, Per far sembrare le loro emozioni reali...... BRAVA BRAVA:-D:-D:-D Un bacio marycate

24/02/16, ore 19:17

Ciao! Prima di tutto mi devo scusare per l'immenso ritardo, davvero, mi spiace. Sappi che non è assolutamente per mancanza di interesse, ma di tempo. Poi i capitoli sono davvero corposi (non lo ritengo assolutamente motivo di critica), quindi ho preferito aspettare per lasciarti una recensione degna. Ora, bando alle chiacchiere. Ecco un nuovo personaggio. Lo hai presentato fin da subito come un tipo a cui tutto va bene, uno che non ha neppure bisogno di impegnarsi per avere successo. In tutto questo mi piace il fatto che Nicolò sia consapevole della sua fortuna xD Non so, mi ha dato quell'impressione. Però sono dell'idea che le cose cambieranno, chi lo sa. In quanto a stile non ho molto da dire. Scrivi in maniera "densa"e ti soffermi molto sui particolari. Personalmente, è un modo di scrivere che apprezzo molto, anche se unito all'ambientazione rende la lettura tutt'altro che leggera. Scritta così sembra una critica, ma in realtà sono contenta di essermi imbattuta in una storia impegnativa, non so se mi sono spiegata. Avevo un paio di errori di battitura da segnalarti ma essendo da cell me li sono persa xD E comunque non era nulla di grave. Mi scuso per la recensione poco articolata, ma ci tenevo a farmi sentire dopo una vita.
Un bacione e a presto!

23/02/16, ore 18:18

Allora, in questi giorni non ho avuto molto il pc sottomano, sicché non sono potuta passare prima, ma ora eccomi qui. Non mi dimentico di questa bellissima storia, sappilo.
Alla fine Michele ha cominciato a muoversi, capendo perfettamente come va quel mondo. Io l'avevo detto che mi pareva strano che intendesse frequentare più del necessario il segretario del partito e che, a parer mio, stava architettando qualcosa, ma non mi immaginavo si mettesse in moto subito, riuscendo addirittura a convincere Marchesi a togliere le pensioni d'oro. Sembra così bello da non sembrare vero e mi sento scettica come Nicolò, sebbene lui non creda a priori nelle capacità di Michele solo perché non lo stima, valutandolo senza conoscerlo. E, invece, signor Andreani, guarda un po' cos'è riuscito a fare il tuo odiato avversario politico con un po' di diplomazia ù___ù.
In qualunque caso, auspico solo che Marchesi non decida di metterla nel deretano a tutti, tornando sui suoi passi all'improvviso senza far passare la legge. Magari è una mia impressione, ma io sono ben lunghi dal fidarmi da un individuo del genere. Sembra gentile e disponibile, tuttavia, è pur sempre un politico che, dietro all'apparenza cordiale, può nascondere dell'interesse. Non lo so, comunque, con Michele appare sincero ed interessato genuinamente alla sua persona, persino affettuoso nei modi, però io non mi fido. Ecco. Io l'ho detto, Rei. Puoi essermi testimone in questo momento, nel caso succedesse qualcosa nei capitoli futuri che mi farà esclamare: “Io l'avevo dettoH!!”, però potrei anche sbagliarmi, continuando a vedere malizia dove non c'è.
… ARGH, questa insicurezza mi distrugge, perché gli eventi potrebbero prendere una piega inaspettata, senza che io possa prevederla e tu sei bravissima a lasciare il lettore con questi dubbi, in modo che non capisca quali piani ci siano dietro o se ci siano davvero dei macchinazioni recondite. È tutto in forse, insomma. Non vi è alcuna certezza.
Comunque, non vedo l'ora di vedere nuovamente Michele e Nicolò assieme, in particolar modo ora che devono lavorare per un obiettivo comune ^^. Voglio che si avvicinino sempre di più, questi due polli. E sono curiosa di scoprire le tecniche minatorie che Nicolò metterà in pratica per convincere Michele ad accettare i loro tre emendamenti, sperando che quest'ultimo gli risponda per le rime.
Un bacione! ♥

22/02/16, ore 21:19

Eccomi qua!
Non sono un'amante del genere romantico, nonostante sia abbastanza romantica (non solo nelle ff), però l'idea di avvicinare i due futuri amanti piano piano che la storia avanzerà mi piace. Non è una "classica".
Errori non mi pare proprio di averne trovati. L'unica cosa che mi ha "disturbata" (ma conta che ci vedo poco) è il carattere così piccolo. La lettura è abbastanza fluida e veloce, ma mi sono dovuta attaccare al monitor.
Essendo "solo" il primo capitolo, non ho davvero molto da dire. Non ho nemmeno mai visto Roma, perciò mi è difficile commentare le ambientazioni.
Scusa se è un po' poco, ma per ora mi sento di dire solo questo.
E' ben scritto!
Brava!

20/02/16, ore 10:31

Oddio, quando ho visto l'aggiornamento ero parecchio euforica xD
Io non cosa dire, cioè, credo di non avere termini per descrivere bene ciò che vorrei dire ahahaha
Allora, andiamo per punti:
Sarà strano visto che prima odiavo "leggermente " Marchesi ma ora... Ora dopo aver letto questa parentesi sulla sua vita mi fa pena, non in senso negativo, eh magari un po' si, ma mi ha comunque fatto rivalutare lui come persona(?) personaggio (?); [sebbene non dimentico ciò che ha fatto a Michele >_< , si pensò che un po' lo odierò sempre ... ]
Ora, sarò io un po' sospettosa ma nella scena di Michele giovane e Arturo, esattamente l'ultima frase, quella mi ha fatto scattare dei piccoli campanellino di allarme. Un sorriso sotto i baffi? Perché non mi ispira
nulla di bello?

La scena tra Nicolò e Michele, io giuro, bellissima *-* Alla fine trova il coraggio di chiedergli aiuto, e si, anche quando erano nel bagno e lui ha pianto, da un lato ero triste ma dall' altro ero felice perché significa che si stanno avvicinando sempre di più *^*
Ed il colpo di grazia arriva con quel messaggio in cui Michele chiede ad Andreani di raggiungerlo!
Non puoi interrompere il capitolo proprio lì! In quel momento così cruciale!
È ovvio, assolutamente ovvio, che aspetto con ansia il prossimo capitolo ...
ciao ^_^

17/02/16, ore 08:47

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia e l'ho letta d'un fiato in un paio di giorni. Ti faccio i miei complimenti, ambientare una storia all'interno di un tema complesso come la politica non è semplice. La trama coinvolge e non è scontata, una cosa davvero molto molto positiva! Ammetto che sono interessata, or ora, più alle svolte politiche che a quelle amorose, hai dei bei personaggi, tutti quanti ben caratterizzati.
Marchesi, no, non se po' rivalutà, anche perchè uno stupro non si giustifica (a mio avviso non era semplice molestia)
Thomas Greco è un grande, ispira parecchio e spero che nei successivi capitoli vi sia più spazio per questo personaggio appariscente, che non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità.
Per il resto, ogni capitolo è ben scritto, la lettura scorre veloce, c'è un buon ritmo tra le frasi, così da non far stancare o annoiare a metà periodo.
Continua così e prenditi tutto il tempo necessario, perchè il risultato non potrà che essere assolutamente positivo!
A presto e buona scrittura!

15/02/16, ore 17:56

Ehi :) Parto subito col dirti che non sono particolarmente attratta dal genere romantico. La prima caratteristica che ho notato è stata quella che scrive davvero parecchio, un po' come me ma non proprio.
Allora, da quello che ho capito, la storia è ambientata a Montecitorio, io non sono mai stata a Roma, di conseguenza, non saprei contestare o meno l'ambientazione della tua storia. Inoltre, non ho mai letto una storia slash, almeno non originale.
Non posso contestare neanche il tuo modo di scrivere o il tuo stile, cosa che normalmente faccio con tutta sincerità quando trovo delle pecche all'interno di una storia, non ho nemmeno trovato errori di ortografia o di svista. Complimenti!
Thomas, parlando di personaggi, mi sembra davvero interessante, vorrei conoscere di più sul suo conto in verità!
A presto, spero di continuare a seguirti. Tu non mollare e continua a scrivere :)

14/02/16, ore 09:38

Okay, meno male che hai aggiornato perché sennò avrei continuato a leggere sempre gli stessi capitoli!😂 Scherzi a parte, continua così perché la storia è meravigliosa e non vedo l'ora di leggerla da capo COMPLETA! Grazie mille, davvero.

12/02/16, ore 17:40

Un mini infarto ogni volta che vedo che hai aggiornato XD. Finalmente avremo una specie di svolta per questi due e io non vedo l'ora,  mi piace che tu scriva flashback su svariati personaggi,  ma falli durare poco. Anche di questa lunghezza va bene, perché non vorrei poi che "rubassero" spazio alla storia presente. Comunque emozionante come sempre, vai così!

-Onix-

12/02/16, ore 12:49

Son felice che tu abbia aggiornato ma finire con un cliffanger è sadico! D'accordo Marchesi non è cattivo come sembra, però deve darsi una calmata, specialmente nei confronti di Michele.
Bravo Michele che ti sei ubriacato e che quindi tu abbia chiamato in aiuto Nico xD.
Aggiornare spesso con capitoletti o meno spesso con capitoloni? Non saprei che cosa consigliarti, io aggiorno una volta la settimana con capitoletti, succedono un sacco di cose ma i miei personaggi non hanno spessore psicologico, quindi probabilmente è meglio la tua soluzione. Al prossimo capitolo!

11/02/16, ore 17:22

Ehilà! :) Ieri sera ero felicissima quando ho scoperto che avevi aggiornato dato che non era stat proprio una bellissima giornata, comunque che dire... credo che pian piano tu mi stia convincendo sul fatto che Marchesi non sia una persona poi tanto "cattiva" ma più che altro incompresa? Sono curiosa sul suo passato.... e per quanto riguarda il tuo dubbio Amletico sappi che neanche io saprei dire se sia meglio aggiornare velocemente con capitoli corti o tardi con capitoli lunghi... perché nel primo caso potrei leggere più spesso ma il capitolo sarebbe meno completo e forse darebbe meno soddisfazione? Nel secondo invece l'attesa è straziante ma credo veramente che ne valga la pena. :) E poi SAPPI che un po' ti odio ( no, non è vero;) ) perché hai concluso il capitolo in questo modo! Ora sono qui che disperata penso al momento in cui si incontreranno e a cosa potrebbe succedere T.T .... ti prego non farmi aspettare troppo, perché adoro la tua storia e oramai ne sono diventata dipendente! E quindi niente al prossimo capitolo! :D