Il ragazzo dalle Ali di Cristallo.
di Rei_

29/10/16, ore 19:20

No. Io mi oppongo.
Allora iniziamo con il dire che tutto ciò è crudele non solo perché finché il prossimo capitolo non verrà fuori starò in ansia perpetua (tanto che sono convinta che avrò paura a leggerlo u_u), ma piuttosto perché la tua strategia è alquanto subdola, mi spiego: prima apri il capitolo con un'immagine da occhi a forma di cuoricino per i due piccioncini a letto intenti a scambiarsi coccole ed effusioni, poi alla fine del capitolo ci lanci la bomba che fa terra bruciata. Ma dico io, questo è il modo di trattare noi poveri lettori innamorati della tua storia?!
Va bene basta, la smetto. Tornado seri i complimenti per quello che scrivi direi che sono impliciti nonché scontati, anche perché, diciamocelo,anche quello che la mia parte emotiva ha ludicamente criticato è frutto di una notevole capacità scrittoria. Non mi stancherò mai di elogiare il tuo modo di scrivere e la totale assuefazione che provoca. Davvero, potrei stare ore a leggere quello che scrivi e non mi accorgerei del tempo che passa.
Andando a nostri (a parte la figura di Riccardo che come sempre esercita un fascino tutto suo su di me ;P), la situazione di chiusura di Michele mi ha rattristato molto, tuttavia allo stesso tempo ho percepito chiaramente la cocente amarezza di Nicolò. Ok sbaglia come sempre a dare tutto per scontato e a non chiedere spiegazioni, però come tutti gli esseri umani ha reagito alla maniera più istintiva e ovvia. Ho il presentimento che, alla fine dei giochi, in qualche modo sarà proprio il suo personaggio ha lasciarmi di stucco. Nel mentre la me emotiva fa i capricci perchè li vuole vedere insieme e feliciiii!
Va bene, perdona la mia esuberanza! Come sempre grazie per il fatto che ci regali questa storia e queste emozioni così contrastanti eppure belle. Alla prossima, un abbraccio <3

29/10/16, ore 00:04

Noooo!!!!ma perché tutta questa tristezza???!!!... voglio amore, tanto amore.....ho paura di leggere il prossimo capitolo!! Cmq hai un modo di scrivere veramente coinvolgente. .....povero michele,spero che la storia si concluda con un lieto fine,ci vuole un lieto fine!!please!! Un abbraccio marycate

28/10/16, ore 21:13

Nicolò non vorrai mica abbandonarlo adesso!? Chiedigli prima come stanno le cose!!! O mamma sono insicura ansia, povero michele ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Io sono una di quelle che lo sosterrà il più possibile. Alla prossima^^

25/10/16, ore 19:30

Ciao! Eccomi qui dopo un po' di tempo che non mi facevo sentire, spero mi perdonerai!
Questo capitolo è uuhhhh e wow, Marchesi ma che mi combini... Ti metti a ricattare Nicolò per il "ragazzino"? (Dopo quello che hai detto a Villa poi!)
Per ora lui si riconferma il mio personaggio preferito, si vede che prova dei sentimenti complessi e che deve avere, in realtà, un carattere piuttosto fragile, anche il retroscena del suo rapporto con Francesco contribuisce a caratterizzare la sua psicologia. Mi chiedo come mai si sia preso questa fissa proprio per Michele!
Tra Nicolò e Michele ormai ci siamo quasi (o almeno spero D:), si stanno avvicinando sempre di più e Michele inizia a fidarsi di lui uh uh uh *___* Aspetto con ansia di poter leggere il proseguo!
A presto

17/10/16, ore 19:50

Okay, Michele ha definitivamente bisogno di aiuto xD
Nicolò lo ha proprio sconquassato e si trattava di un bacio a timbro! Mi chiedo che esperienza abbia avuto con le donne, anche se non ha l'aria di uno che si è mai dato molto da fare in questo senso.
Anche Nicolò mi è sembrato poco interessato, sia per i commenti sulla compagna di partito che ci prova con lui, sia quando nel flashback di quando si avvicina al partito si vede la sua ex ragazza. In entrambi i casi non sembrava molto preso dalla cosa.. mmhh... che stia nascondendo qualcosa a se stesso? Chissà... XD
La reazione di Michele al bacio mi ha alquanto stupita, conoscendolo avrei creduto che si sarebbe sentito tradito e usato, ma sono contenta che non sia stato così, già sta abbastanza male poveretto!
Finalmente si è capito cosa ha fatto Marchesi a Michele, come già aveva anticipato a Villa in effetti non gli ha fatto praticamente niente, immagino che Michele si sia spaventato più per il sopruso che per altro (anche se non mi è sembrato colpito dal fatto che fosse un altro uomo, nonostante non abbia mai avuto esperienze con lo stesso sesso, di nuovo mi sorprendi, Michele!).
Aspetto che i nostri due eroi (?) si rendano conto della reciproca attrazione, copulino e facciano tanti bambini (???). Okay, la smetto di delirare! XD
Al prossimo capitolo ;3

13/10/16, ore 00:09

Ehi! Eccomi qui *-*
Mi è piaciuta moltissimo la parte con Villa e Marchesi, mi chiedo che quest'ultimo fosse sincero nel dire che non aveva fatto 'niente di che' a Michele oppure no. Non essendo stato descritto effettivamente niente potrebbe essere vero e Michele l'ha presa (giustamente) malissimo per via dei traumi passati. Non so, si vedrà!
Lui e Nico sono così carini alla fine di questo capitolo *__* Che dolci! AWWHH!
Spero che il tenero tra loro si sviluppi presto, non vedo l'ora!!!
Continuerò a leggere il prima possibile, per ora sappi che questa storia mi sta piacendo un sacco!! ;3

12/10/16, ore 23:19

Michele ç_ç poverino mi dispiace un sacco per lui! Spero riesca a riprendersi ad un certo punto! E' stata molto tenera la scena della telefonata e Niccolò è stato adorabile a dargli corda. Si vede che ormai si è affezionato a Michele (e viceversa!) XD
Capisco i dubbi di Nico riguardo il futuro di Michele in parlamento, anche se giustamente non sa cosa è successo e quindi non può immaginare che il suo crollo sia dovuto a motivi più gravi della semplice debolezza caratteriale!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato ed ora corro a leggere il prossimo ;3

12/10/16, ore 22:35

Ma... ma... D: Questo davvero non me lo aspettavo, soprattutto in questo momento!
Come gli è passata per la testa una cosa del genere a marchesi?
Sono sconvolta, non so che dire, la cosa mi ha presa alla sprovvista! xD
Corro subito a leggere il prossimo capitolo *-*

11/10/16, ore 02:05

Ciao! Ho apprezzato tantissimo la citazione, adoro i 99 posse! *-*
Marchesi mi ha inquietato in questo capitolo, fossi stato Michele gli avrei risposto di farsi gli affari suoi, oppure citarlo per molestie dopo l'abbraccio a caso, mamma mia che ansia XD Provo dei forti sentimenti contrastanti nei confronti di Marchesi, mi piace come personaggio, ma non come persona (almeno per quello che ho visto per ora!)
Nicolò è stato a modo suo molto carino con Michele, mi fa piacere stia provando ad aprirsi nei suoi confronti!
A presto ;3

04/10/16, ore 01:45

Ciao :)
colgo l'occasione datami dall'insonnia per leggere un altro pezzettino della tua storia.
Molto carino questo capitolo, è sempre bello conoscere delle sfaccettature in più riguardo i caratteri e il vissuto dei personaggi. Per esempio Nicolò adesso appare meglio come una persona in qualche modo di cuore, che ha una certa attenzione per il prossimo, e vengono anche fuori tutta la debolezza e la forza di Michele.
Poverino, che sfortuna ritrovarsi bloccato nell'ascensore proprio il giorno in cui aveva deciso di mettersi alla prova. Ma sembra essergli andata sommariamente bene, insomma, poteva andargli peggio XD
Comunque le loro introspezioni sono sempre coinvolgenti e fatte molto bene, è un piacere leggerle anche quando il capitolo risulta meno dinamico :)

30/09/16, ore 18:11

uuhhh capitolo interessante **
L'incontro non è andato proprio come voleva Nicolò e ti dirò che non mi dispiace per niente!
Michele si è fatto valere anche se rimane facilmente impressionabile (piccolo!). Mi sembra piuttosto sicuro dell'influenza che ha su Marchesi, quantomeno in parte, ma c'è il rischio che tiri un po' troppo la corda.
Mi chiedo se Marchesi questo lo sappia e come mai lo lasci fare! Gli è solo simpatico?
mmhhh... fortunatamente Michele non è una donna, se no immagino che le voci che si spargerebbero sarebbero ben diverse D:
Anche se andando avanti così potrebbe succedere comunque, Marchesi non sembra volere niente di particolare da Michele a parte la sua compagnia. Oppure se ne uscirà in futuro con qualche favore politico (che non so immaginare xD)?
Suppongo che lo scoprirò continuando a leggere xD
A presto :)

30/09/16, ore 17:12

Ciao, eccomi qui di nuovo :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto devo dirti la verità! Non avevo capito benissimo i motivi per cui Michele aveva deciso di accettare la cena con Marchesi, immaginavo volesse convincerlo a fare 'qualcosa', ma proprio l'abolimento dlle pensioni d'oro non me lo aspettavo!
Mi è sembrata una mossa molto furba da parte sua anche se mi dispiace che il povero Michele si sia dovuto scontrare con i sottefrugi a cui il segretario deve scendere D:
In ogni caso mi sembra stia inquadrando bene la situazione e Marchesi inizia a piacermi sempre di più come personaggio **
Sono davvero molto curiosa di sapere come andrà l'incontro tra Michele e Nicolò *_*
Leggerò il prossimo capitolo il prima possibile!
A presto **

27/09/16, ore 21:31

Ehi, eccomi qui :)
Questo è evidentemente un capitolo di passaggio, ma è statp molto interessante da leggere. La scelta di far diventare Nicolò il nuovo capogruppo è condivisibile, ma anche molto azzardata dato il carattere irruento di quest'ultimo! Mi chiedo proprio come riuscirà a gestire il peso della responsabilità D:
Mi perdonerai per la brevità di questo commento ma voglio correre a leggere il prossimo capitolo *_*

27/09/16, ore 20:52

Ciao! :))
Come al solito il capitolo è denso di informazioni seppur meno rispetto al precedente. Mi è piaciuto vedere Michele interagire con Serena, sembrano molto amici e mi chiedo se lei non possa avere una bella cotta per lui :3
Finalmente Nicolò e Michele entrano in contatto, in un modo non proprio bello per il povero Michele. Insomma, che figuraccia!
Nicolò è molto sicuro di sé ma mettersi a minacciare in pubblico Michele non sembra l'idea migliore del mondo, meno male che non è successo niente di male!
Mi dispiace essere sempre così catastrofica, ma ho paura per lui per il futuro, questo atteggiamento parta a farsi molti nemici! D:
L'ultima parte mi a incuriosita moltissimo, non riesco ad immaginare cosa intenda con: "Avrebbe insegnato a Martino e alle persone come lui cosa voleva dire veramente avere le palle. "
Aiuto, Nicolò che vuoi fare?? XD
Vado subito a leggere il prossimo capitolo *-*

27/09/16, ore 04:49

Ciao :)
Questo capitolo è denso di informazioni, sia sulla situazione politica, sia sugli attori della vicenda, e viene introdotto un nuovo personaggio dall'aria interessante ed modi di fare controversi.
Il contrasto tra le linee d'azione del Fronte per l'Indipendenza e la Sinistra Democratica è evidente, così come mi è sembrato si volesse sottolineare la sorta di ingenuità aggressiva ed infantile del Fronte contro la pacatezza passiva della Sinistra Democratica.
Nicolò porta avanti la sua battaglia con determinazione, nonostante si senta lì un po' per caso, e, nonostante i suoi trentacinque anni, con lo spirito del portavoce delle manifestazioni in piazza.
Questa cosa da un lato lo porta a spiccare rispetto agli altri, così come le sue idee (che sicuramente saranno state ascoltate più di altre proprio per via di questo suo modo di fare), d'altra parte mi chiedo per quanto tempo questo genere di atteggiamento potrà pagare.
Sicuramente porsi in questo modo porta popolarità ma rischia di sminuire le stesse idee che si cercando di promuovere agli occhi delle persone più influenti, Niccolò rischia di perdere credibilità e rivelarsi una meteora.
Michele invece sembra avere un atteggiamento più pacato, più osservatore. Mi sembra star lavorando per farsi un quadro completo della situazione prima di esporsi, ma lo fa senza restare nell'ombra, anzi, affrontando i giornalisti e rivelando di potersela cavare anche se messo alle strette. Inoltre mi è sembrato molto più preso dal suo ruolo ripetto che Niccolò, ed anche questo contribuisce a creare un interessante contrasto tra le loro personalità.
Comunque è un capitolo molto interessante che si presta a speculazioni future.
Leggerò presto il seguente :)