Il ragazzo dalle Ali di Cristallo.
di Rei_

07/06/16, ore 06:33

Daiii, ora son troppo curiosa e non credo di riuscire ad aspettare😣. Comunque bel capitolo, scorrevole come sempre quindi continua così  e complimenti ancora.!

•Onix•

14/05/16, ore 10:31

Sbaglio o il piccolo Michele sta cominciando a reagire? Prima con Villa, riuscendo a strappargli il foglio dalle mani e poi con Nico stampandogli un bel bacio. E ora ci sia è messa la stamapa scandalistica...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

08/05/16, ore 09:57

Ho letto la tua storia di getto tra ieri e oggi e voglio farti i miei più sentiti complimenti perché me ne sono incondizionatamenre innamorata! È una storia fantastica, non convenzionale e soprattutto molto realistica. In effetti riesci bene nel tuo intento di illustrare una realtà comlplessa e ambigua come la politica, allo stesso tempo riesci a calibrarla con uno stile semplice e diretto, ma non oer questo scontato. I personaggi poi.. Li adoro, mi sembra ovvio! Ho un debole per Nicolò, ma trovo sensazionale il modo in cui riesci a far trapelare dagli eventi l'"ingenuità" (se così posso definirla..) di Michele, nella quale penso ci possiamo veder riflessi in parte tutti quanti..
Detto ciò ribadisco i miei comllimenti, spero che tu continui così. Grazie per la storia che ci regali :)
Un bacio <3

07/05/16, ore 22:52

Okay, 'sta volta vorrei scrivere più di 3 righe... Innanzitutto complimenti ancora perché una storia che mi prenda come questa non la trovo, è un capolavoro, e non lo dico giusto per dirlo, ma perché secondo me è una situazione perfetta, in un contesto perfetto, una coerenza perfetta, una storia perfetta e, ovviamente, dei personaggi perfetti, senza però mancare di realismo; il tutto rende unica la storia, davvero. Ora che è sbocciato l'amore tra i due personaggi posso dire queste cose, perché mi sono accorto che meritava davvero. Addirittura quando non ho niente da fare la rileggo e a volte cerco di immaginare io un seguito. Ci tengo a dire che non mi danno fastidio i capitoli lunghi, anzi, danno una certa soddisfazione! ADORO MICHELE! La sua storia mi prende troppo e il suo attaccamento a Nicolò è stato qualcosa di bellissimo! Adoro anche tutti i personaggi secondari, da Arturo a Serena, e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più anche su di loro! Spero vivamente che non abbandonerai questa storia perché altrimenti mi ucciderai😂😂! Scherzi a parte, non vorrei che la lasciassi perdere perché la adoro in tutto e per tutto, anche incompleta così... I "punti vuoti" mi incuriosiscono sempre di più e non vedo l'ora che li riempi! Spero che aggiornerai presto, questo mese sono stato ogni singolo giorno a leggere i vecchi capitoli ed aspettare il nuovo, perché mi lasciano una suspance incredibile, soprattutto in questo punto del racconto. Di particolari tecnici non capisco niente, ma il metodo di narratore esterno che sa a volte meno del personaggio mi piace moltissimo e mi porta a divorare pagine e pagine. Mi raccomando, non lascoare questa storia che merita più di tutte! A presto! :)

05/05/16, ore 21:36

Quasi non ci volevo credere quando è uscito il capitolo XD. Ho notato che finalmente il nostro eroe ha tirato fuori un pò  di palle!  Sono  contenta che si sia sbloccato. E non preoccuparti se il capitolo lo posti tardi,  l'importante è che tu sia soddisfatta del tuo lavoro☺. Sempre complimenti per come la storia sta procedendo,  continua così!

•Onix•

22/04/16, ore 08:48

Aspettavo e pregustavo un capitolo del genere che goduria! Son stati troppo teneri! Nico poi è la dolcezza fatta persona e Michele è un cucciolotto! Anche se non ho capito la frase di Nico "Siamo di nuovo dispari", probabilmente mi son persa qualcosa :(
Comincio a rivalutare Marchesi. Al prossimo capitolo!

21/04/16, ore 09:35

Ciao, scusa per il ritardo immenso.
Inizio dicendo che scrivi molto molto bene.
Hai uno stile chiaro, pulito ed elegante oltre che scorrevole.
Non ho trovato errori ed è tutto grammaticalmente corretto.
Per quanto riguarda la storia, è bella.
Si vede che hai delle conoscenze a riguardo sia del periodo storico sia dell'ambiente in cui si svolge.
Non ho potuto apprezzarla appieno perché l'argomento mi incuriosiva poco e il capitolo era molto lungo anche se diviso in paragrafi.
Ho fatto quindi molta fatica a finirla, ma questo non toglie nulla alla storia.
OdN

17/04/16, ore 02:22

Ohwww, questi momenti di dolcezza in ascensore, anche se Nicolò stava smadonnando in tutte le lingue a lui conosciute, sterminando intere schiere angeliche. Ma comunque è stata una scena dolce e, soprattutto, di svolta, perché Nicolò l'ha aiutato, rassicurandolo e standogli accanto. Sì, l'ha fatto con il suo metodo da burbero che personalmente adoro, però l'ha fatto e gli è stato di sostegno anche per scongiurare l'attacco di panico. Ed è una svolta, perché, da adesso in poi, sono certa che si avvicineranno sempre di più. L'arcobaleno è dietro l'angolo, pronto ad esplodere in un bagliore di colori e i miei occhi stanno già sbrilluccicando per la felicità *_____*.
Comunque, a parte gli scherzi e il risveglio della mia anima da fangirl incallita, forse te l'ho già detto, ma sono contenta che tu ti stia prendendo i tuoi tempi per sviluppare per bene il rapporto tra i personaggi protagonisti. Non li forzi in alcun modo, non c'è nulla di affrettato nell'evoluzione del loro legame e la cosa mi piace, seppure io desideri ardentemente che accada qualcosa di più. Poi, è bello anche che ti concentri molto sulla trama e sugli intrighi politici, oltre che sul rapporto in sé tra i personaggi. Sono felice che Nicolò abbia chiesto scusa a Michele, alla fine. Certo, l'ha fatto tramite messaggio, ma l'ha fatto ed, in più, si è fatto perdonare aiutando l'altro deputato in quel momento critico. Niente botte, Nicolò... a meno che non sia una botta a letto ;)
Promemoria per Michele, invece: non prendere mai più gli ascensori. Meglio evitare altri attacchi di panico, nonostante il soccorso di baldi e prestanti avversari politici.
Perdona sempre la lentezza con cui recensisco la storia, ma sopraggiungono sempre degli impegni che mi allontanano dalla lettura e mi ritrovo sempre in nottata a recuperare ogni cosa.
Come al solito ti faccio i miei complimenti per aver elaborato una storia così particolare ed originale ♥.
Un bacione :3

15/04/16, ore 17:07

Ed eccomi di nuovo qui a recensire questa storia che mi prende sempre più.
Non ho recensito il capitolo precedente perché non ci sarebbe stato molto da dire, ma qui... oooh, qui sì che c'è tanto da esprimere.
Dunque, la vita da parlamentare che svolge Michele mi piace parecchio, la trovo interessante (anche se, finora, non è successo chissà che). La cosa di lui che mi ha colpito è sicuramente il fatto che sia una persona che ha voglia di imparare cose nuove e che, in un certo modo, vuole essere diverso da quei colleghi che si limitano a fare il minimo indispensabile. Non è da tutti, appunto, imparare quasi a memoria i vari regolamenti.
Il suo ritorno a Cutro l'ho trovato una piacevole parentesi. È sempre bello tornare alla propria terra natia, incontrare i vecchi amici e riabbracciare i propri cari. A proposito di amici, mi piace il legame che hai creato tra Serena e Michele. Sono riuscita ad immaginarli perfettamente, seduti a chiacchierare come vecchi amici e scambiarsi gesti di profondo affetto. Mi chiedo se tra loro non scorra più di una semplice amicizia e se ci sarà mai un risvolto. (positivo o negativo che sia)
Per quanto riguarda il resto, dico solo una parola: Nicolò.
Già dal capitolo precedente avevo capito quanto il suo carattere fosse beffardo, a tratti altezzoso e sicuro di se stesso, qui ne ho avuta la conferma e, ti giuro, non so se amarlo o odiarlo.
Il modo in cui ha smontato Thomas in TV, il suo modo di parlare e atteggiarsi, l'aria di superiorità con la quale scruta Michele, i suoi pensieri su di lui... mi piace e mi fa arrabbiare al tempo stesso.
Quando si è rivolto a Michele in quel modo, ho quasi provato la sua stessa sensazione. La prima cosa che ho pensato è stata: "Ora viene nuovamente preso di mira, come ai tempi della scuola." ed ho come la sensazione che sarà così. (non ho ancora letto gli altri capitoli, quindi la mia è solo una supposizione. Ci sta che mi sbagli :'D)
E niente, mi pare di non aver nient'altro da aggiungere. Stavolta non ho trovato nemmeno una virgola fuori posto e trovo il tuo stile fluente e coinvolgente come sempre.
Alla prossima~

Fanny ♥️

12/04/16, ore 17:41

Ho trovato il link della tua storia sotto lo scambio recensioni che avevo avevo proposto e, incuriosita dal titolo, mi sono subito fiondata a leggere. Sappi che ho "divorato" questo primo capitolo in pochi minuti.
Pur conoscendo ben poco di politica e di Roma (ci sono stata solo una volta e molti anni addietro per poterla ricordare come si deve), mi sono ritrovata piacevolmente coinvolta in ciò che hai scritto.
La parte iniziale mi ha lasciata letteralmente basita. Purtroppo, la crudeltà di certi bambini è davvero disarmante. Mi sono quasi sentita male per Michele. Sono riuscita ad immaginarlo perfettamente, chiuso nello sgabuzzino, in preda alla claustrofobia e implorante, così come sono riuscita a figurarmi le risate di scherno e le frecciatine malevole dei compagni. Che trauma essere vittime di bullismo a soli undici anni. (piccolo appunto: alla fine di questa prima parte ti consiglio di sostituire 11 anni con undici anni.)
Passando alla seconda parte; come accennato in precedenza, conosco ben poco di politica e di Roma, però ho trovato davvero interessante leggere di questo primo giorno da parlamentare e da cittadino romano. Trovo che il tuo modo di descrivere i vari cambiamenti di ambiente, animo e reazione sia perfetto, soprattutto se penso che stai trattando tematiche politiche. Cioè, io mi sarei persa dopo la prima riga, tu, invece, sei riuscita ad amalgamare il tutto in modo impeccabile.
Per quanto riguarda i personaggi che proponi, li trovo tutti ben caratterizzati e interessanti. Quello che mi ha colpito di più è, senza ombra di dubbio, Thomas. Così eccentrico ed esuberante nel suo modo di presentarsi.
Sulla grammatica non ho molto da dire. Ho trovato il tuo modo di narrare le vicende davvero intrigante. Mi hai tenuta incollata allo schermo, cosa che non succede spesso. Quindi, ti faccio i miei complimenti!
Ti faccio notare solo alcuni errori che, credo, siano solo di distrazione:
- "Erano lacrime di impotenza, perchè in nessun modo avrebbe potuto liberarsi da lì se loro non gliel'avessero permesso loro."
Il perchè va con l'accento acuto, non grave.
Hai ripetuto loro.
- "Segui i due deputati per i corridoi"
Manca l'accenti in segui.
- "La domanda esatto è quanto sarai vecchio quando uscirai da qui."
Credo sia esatta, non esatto.
- "...ma in effetti la mole di carta era sconvolgenti"
Qui credo sia sconvolgente, non sconvolgenti.

Credo di aver detto tutto per questo primo capitolo. Sicuramentissimamente (??) mi farò di nuovo viva nei prossimi capitoli (lavoro permettendo) dato che mi hai incuriosita parecchio e che amo il genere yaoi/slash.

Fanny ♥
(Recensione modificata il 12/04/2016 - 05:42 pm)

06/04/16, ore 14:45

Ebbene, sorge un problema: io non so assolutamente niente di politica - non ho neanche l'età per votare, a dirla tutta!
Dici che ricevere complimenti da persone - come me - che non se ne intendano sia positivo, io penso invece che nessuno/a di noi possa darti dei veri e propri giudizi sulla storia, non riuscendo ad analizzarla affondo.
Una cosa è certa: se la politica fosse davvero così, ci sarebbe da divertirsi. Si nota subito che la storia deve girare intorno a particolari personaggi e fin dal primo capitolo è chiaro dove vuoi andare a parare: per quanto possa sembrare un ambiente serio e razionale, molte cose non sono come sembrano.
Ho apprezzato in una maniera particolare il personaggio di Thomas, che in più di un'occasione - con il suo sarcasmo spiritoso e mordace - mi ha strappato un sorriso. Credo proprio che andrò in fondo a questa storia, perché voglio vedere come lo evolverai e anche cosa ne uscirà dal suo rapporto troncato con - se non ho capito male(?) - Marchesi, stessa cosa per le varie perplessità che sia lui sia Arturo nutrono verso il suo discorso apparentemente incoraggiante.
Il personaggio di Michele è senza dubbio uno di quelli che ho preferito - non che ce ne fossero molti, lol - perché apprezzo la sua umiltà e anche quella soddisfazione di essere finalmente riuscito a coronare il suo sogno. Sicuramente non è da tutti e la cosa l'ho gradita non poco.
Per quanto riguarda invece Arturo, per il momento non mi ha colpito, ma si vedrà.
L'introspezione iniziale è stata da paura: sei riuscita a iniettarmi tutte le sensazioni negative che stava vivendo il povero Michele e prevedo che prima o poi riusciremo a scoprire come mai hai deciso di narrarle per poi fare un salto temporale di circa vent'anni.
Comunque complimenti: la storia è curata e promette bene. Ci sono alcuni errori che mi appresto a segnalarti.
"perchè" si scrive "perché".
Si usa sempre un solo punto esclamativo, non importa quanta enfasi tu voglia dare alla frase (a limite puoi mettere in rilievo alcune parole con l'italic).
"li dentro" ► "lì dentro".
"Segui i due deputati per i corridoi." manca l'accento su "Segui".
"La domanda esatto" errore di concordanza.
I dialoghi, quando parla la stessa persona, vanno sempre posizionati sullo stesso rigo - mentre parla Goffedo, mi sembra, in un'occasione sei andata a capo.
A volte, in alcune frasi terminanti con un dialogo, hai mancato il punto fermo (due, mi sembra).
"Forse erano ancora tante le cose che doveva ancora capire." c'è la ripetizione di ancora, scegli tu dove rimanerlo.
"L'aveva vista diverse volte in televisione [...], ma non si aspettava che fosse veramente così enorme! Era come se quell’enorme immensità così ampia" ripetizione di enorme.
E fine, non ho notato altri errori, mi scuso se sono sembrata puntigliosa ma credo che ogni storia che si rispetti debba essere curata al meglio delle sue possibilità :)
Adesso, ho notato che questo capitolo risale praticamente a un anno fa, quindi non ho dubbi che nel frattempo tu sia migliorata, ma noto che comunque le descrizioni siano rese molto bene, mi hai dato modo di comprendere cose a me completamente estranee egregiamente - lascia che io sono ignorante e va beh(?) -, in più mi ha fatto molto piacere scoprire cos'è la nduja (che credo di scriva con l'apostrofo(?)), la quale immagino sia prettamente delle tue parti - io che sono di Napoli, tipo, non l'avevo mai sentita.
In conclusione sei riuscita ad attirare la mia attenzione e sono curiosa di vedere come andranno le cose. Prima o poi (più poi che prima, AHAHAH) continuerò la lettura e considerala una scelta del tutto personale e non dettata dal nostro scambio - perché la Fan Fiction comunque mi ha intrigato e penso che meriti.
Bye, Rei.

05/04/16, ore 21:10

Hai presente quel libro sulla mensola che puoi anche aver letto 10 volte o comprato quando avevi solo 10 anni e ogni volta che lo leggi è come se fosse la prima volta? Ecco, per me Il ragazzo dalle Ali di Cristallo è un po' come quel libro, ogni volta potrei scoprire qualcosa di nuovo e sorprendente non annoiandomi mai... tutto questo per dirti che penso di ricominciare a leggere da capo il tuo libro ( che un giorno spero veramente di avere sulla mia mensola ) solo per il gusto di farlo e per innamorarmi una volta ancora di questa fantastica storia... l'unica cosa è che una volta ricominciato a leggere non sarei più in grado di smettere andando a dormire direttamente la mattina dopo ;) ma penso che ne valga la pena. Continui alla grande senza cadere in situazione banali o già viste e sorprendendomi ogni volta con qualcosa di diverso. Sei una bravissima scrittrice davvero.
Ps. Ti devo ammettere che anche io ho fangirlato mentre leggevo la lemon ;)

30/03/16, ore 17:40

Un po' in ritardo, ma sono arrivata anche qui :3
Prima di tutto voglio segnalarti un'errore che ho trovato leggendo: "Michele era vestito in modo molto elegante, con un completo grigio e una cravatta rossa fiammante. I capelli corti e scuri erano pettinati in modo raffinato e al polso spiccava l'orologio nuovo fiammante".
Nel giro di poco ripeti due volte la parola "fiammante" e questo appesantisce un po' la lettura. Potresti provare a sostituirla con dei sinonimi, magari.
Un'altra cosa. Ho notato che i capitoli sono molto lunghi e che tendi ad andare a capo spesso. Forse è solo una questione di gusti, ma forse la lunghezza è quasi eccessiva e il cambiare così spesso rigo interrompe un po' la continuità della lettura rendendola meno fluida e scorrevole. La lunghezza dei capitoli potrebbe risultare un po' pesante per qualcuno che legge, ma, ripete, questa potrebbe essere una questione prettamente personale, ho solo voluto fartelo notare.
Detto questo, andiamo oltre. Abbiamo conosciuto Nicolò finalmente! E' esattamente come me lo immaginavo. Se Michele è più timido e sensibile, Nicolò è il classico ragazzo sfacciato che pensa soprattutto a divertirsi e ad apparire. Nonostante questo, sembra che si sia impegnato parecchio per farsi notare nel suo partito e per migliorarlo, quindi immagino che sia un tipo che si impegna nelle cose a cui tiene.
Per ora mi sembra un ragazzo complesso, dall'animo passionale anche. Non vedo l'ora di vederlo incontrare Michele, di vedere come nascerà, e soprattutto come si evolverà il loro rapporto!

A presto,
TimeFlies

29/03/16, ore 22:40

Eccomi qui!
Sono finalmente riuscita a leggere anche il quarto capitolo.
Dunque, non ho trovato errori di battitura questa volta, solo un verbo "Perchè se lo faresti sarebbe un bel guaio per tutti noi." Cambierei faresti con facessi.
Fine degli errori!
Inizia a piacermi di più il personaggio di Nicolò, in questo capitolo è molto più profondo che negli altri, come se si togliesse la maschera da duro che porta per mostrare che anche lui, infondo, è umano.
Ti confesso che mi piacciono i capitoli incentrati su di lui, sarà che sono milanese e lo sento vicino.
Sempre più convinta che amerò questa storia, direi che non ho altro da dire per adesso!

26/03/16, ore 18:00

Ehilà :3
Comincio col farti i miei più sinceri complimenti per le parole e la citazione che hai scelto per l'introduzione: sono molto, molto toccanti ed intense, ottime per catturare l'attenzione di chi legge. Hanno un che di poetico, così delicato e soffuso, che mi ha incuriosita subito.
Detto questo, passiamo all'ambientazione. Montecitorio? E' la prima volta che leggo una storia ambientata nel mondo della politica italiana, sai? A dirla tutta, non avrei mai pensato che ci si potesse ambientare una storia, di sicuro non una slash. E invece tu mi hai piacevolmente sorpresa con un'ambientazione così originale ed insolita. Brava!
Michele mi sembra un ragazzo molto sensibile, magari anche debole per certi aspetti, una persona dall'animo gentile che fatica a riconoscere il male nelle persone.
E quello che gli hanno fatto quando era piccolo... terribile, davvero terribile. Si fa fatic a credere che i bambini possano essere così crudeli.
Eppure lui si è rialzato ed è andato avanti a testa alta fino a coronare, almeno per adesso, il suo sogno.
Gli altri personaggi, Arturo e Thomas, mi sembrano davvero ben costruiti. Sembrano avere un loro perché, una loro storia che traspare attraverso le righe e le parole non dette, un passato con basi solide.
Un altro punto a tuo favore è il realismo che hai usato per descrivere questi primi assaggi di politica, sono semplici, quasi di contorso, eppure aiutano moltossimo che legge a "calarsi nella parte" e ad immergersi nell'atmosfera.
La politica non è un argomento che trovo particolarmente interessante, ma leggerò volentieri questa storia, soprattutto per via di Michele e per le bellissime parole dell'introduzione.
Oh, e prima che me ne dimentichi, complimenti per il titolo, è davvero splendido!

A presto,
TimeFlies