Una Scommessa Di Troppo
di Usagi_Chiba

03/03/17, ore 18:50

Sotto sotto Mamoru si sta innamorando e fa finta di fare finta, o per lo meno questo è quello che penso, forse perché la mia mente è un po' come quella di Usagi... Spero davvero che si innamori e rinunci al fatto di doverle spezzare il cuore alla fine del mese perché sennò giuro che gli ficco qualcosa nell'occhio (o in entrambi). Baci Lunari, UsagiTsukino

03/03/17, ore 18:33

Purtroppo nn ho Facebook. Ho instagram, snapchat, Google+, ma non Facebook. I miei non me lo permettono e sinceramente non è un social che mi attira. Comunque tornando alla storia mi è piaciuto molto il capitolo e sono felice che Mamoru abbai detto, ciò che ha detto a Rei, se lo meritava dai. continua a scrivere mi raccomando!

03/03/17, ore 18:10

La storia si fa intriganteeee....
Continua a scrivere che sei bravissima!

03/03/17, ore 17:56

Intrigante come la maggior parte dei tuoi racconti e vedendo anche i titoli degli altri capitoli, mi attira molto quindi sono sicura che minimo per lunedì finirò di leggerla tutta (se non prima). Continua così!

12/02/17, ore 17:03

È la seconda volta che leggo questa storia , all'inizio non recensivo mai ma col tempo ho cominciato a farlo, adesso quindi ho deciso di rileggerla e scriverti. La trama può sembrare banale, nel senso che mi ricorda vari film americani per teenager ( con le gemelle olsen o Hilary Duff) però alcune volte non è quella che conta ma come viene raccontato il tutto. Grammaticalmente è scritta molto bene e soprattutto in terza persona, perché in questo modo si riesce ad avere il punto di vista di tutti i personaggi tramite la voce fuori campo che sa tutto. Mi è piaciuto tutto: come hai raccontato del sentimento Amicizia (Seiya/Mamo ), Superficialità (Rei),Amore (Mamo /Usagi). Soprattutto mi è piaciuto come hai descritto il Rispetto : hai fatto fare degli errori ai protagonisti ma li hai fatti anche redimere ( tranne Rei che ovviamente rappresenta la superficialità), mi è piaciuto come a Mamo non interessi del suo diverso status sociale e quindi non si ponga il problema ( cosa che gli avrà insegnato la madre per quel poco che hai scritto di lei ). Alla fine hai dimostrato che il cervello e la semplicità contano più di tante frivolezze, anche se ... se uno ha cervello e poi è anche bello è meglio ancora 😁😁😁. Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Uno sguardo indelebile. Baci

26/11/16, ore 22:44

Non sono una persona che commenta ogni capito perché per me sono sempre tutti belli. In 3 giorni ho letto tutta la tua fanfiction e posso dire che è molto bella anche se poteva avere qualsiasi tipo di trama. Spero che scriverai il sequel e soprattutto che scriverai ancora.

05/07/16, ore 01:49

Bellissima fandom! Come sempre non riesco proprio a non poter leggere tutto di un fiato. Mi sto domandando se ci sarà un sequel! Perché mi immagino i primi problemi universitari e casomai una gravidanza indesiderata!

22/06/16, ore 19:25

Squillino le trombe
rullino i tamburi
eccomi qua... dopo un ritardo mostruoso oserei dire...!!
(ma ti rendi conto che ho lasciato indietro la recensione di ben 3 capitoli? 4 con quello di che hai pubblicato oggi! Sono in commentabile)
Allora allora… se la mia memoria non mi inganna l’ultima recensione che ho fatto riguardava il capitolo: Arrenditi Rei, in cui Mamoru, simil Furia cavallo del west cerca in lungo e in largo Seiya per suonargliene di santa ragione ma viene, poi, fermato dall’intervento provvidenziale di Nina e Minako! Allora rendendosi conto di aver fatto una gran cavolata chiede scusa e prima di raggiungere la sua bella, si dirige da Rei per dirgliene quattro! In ultimo il capitolo si conclude con il recapito a casa di Usagi di un mazzo di rose che, a causa della mancanza di fiducia da parte della ragazza, finiscono nella pattumiera! La mia ultima recensione si concludeva con questa domanda: riuscirà il bel principe a riconquistare la sua donzella?
Dopo questo breve riassunto, posso riprendere la recensione, iniziando dal capitolo: Di male in peggio! Mi ricordo molto bene di quando hai pubblicato questo capitolo, mi hai detto che l’avevi postato per me per rallegrarmi perché troppo “oppressa” dallo studio! Non hai idea di quanto posso aver apprezzato questo gesto, grazie davvero=)
Venendo al capitolo... è passato qualche giorno dal party e a scuola nessuno ne parla, sembra quasi che quel party non ci sia mai stato, e lei, giustamente si meraviglia di tutto questo… si meraviglia ancor di più nel vedere che Sandy e Rei hanno smesso di confabulare alle sue spalle! In tutto questo, però, non le manca il sostegno di Minako e Seiya, che impersonano a pieno il ruolo dei due angeli custodi, cercando di tenerla quanto più lontana dalle cattiverie delle male lingue! Tutto questo, però, Usagi non lo vive serenamente, forse in quella scuola non hai mai vissuto nessun momento serenamente.. forse nemmeno quando era in compagnia di Mamoru per la paura che gli altri studenti la giudicassero inadatta a stare vicino ad uno come Mamoru… e sicuramente, il fatto di sentirsi costantemente gli occhi puntati addosso e sentire i commenti negativi degli altri non le ha reso la permanenza nell’istituto una cosa serena! Ma è costantemente sul chi va là, sempre con le difese alzate pur di proteggersi!
È stato molto tenero e allo stesso tempo malinconico il pezzo in cui parli di come lei si senta sostanzialmente inadatta! Sarei voluta essere li con lei per dirle che fondamentalmente lei è unica così per come è, che non è necessario ch si omologhi agli altri per farsi piacere.. insomma per darle conforto e aiutarla a vivere questo momento.
A contribuire a farla cadere ancora più in basso è arrivata una triste notizia… suo padre malato è stato ricoverato! Ecco che definitivamente le cade il mondo addosso! Troppo dolore per una ragazza troppo giovane! Come una furia, nel suo caso atteggiamento più che comprensibile, si fionda fuori dalla classe per correre immediatamente all’ospedale!
Nel frattempo, il Santo Seiya, udita la sventura, si precipita immediatamente alla porta della classe di Mamoru che, subito, capisce che è successo qualcosa ad Usagi! Allora corre, corre e corre, senza perdere tempo, per poterla raggiungere e la trova intenta a raggiungere la fermata del pullman! A quel punto capisce che l’atteggiamento che ha avuto nei suoi confronti e quindi di lasciarla in pace, non è un atteggiamento produttivo! Prova ad offrirle il suo aiuto, ma lei prontamente rifiuta… beh, ma che si aspettava?!
La guarda, ha gli occhi inondati di lacrime e istintivamente, senza pensarci, come se fosse la cosa più naturale del mondo, come se non fosse successo nulla, l’abbraccia e cerca di rassicurarla! Come hai ben descritto, Usagi è arrendevole al suo tocco.. ma in quel momento non era pienamente consapevole di quell’abbraccio per comprenderlo a pieno… infatti non lo ricambia! Ormai stremata e quasi incapace di intendere e volere, accetta il passaggio propostole da Mamoru e insieme si dirigono verso l’ospedale…
In macchina, Usagi sembra risvegliarsi dallo stato assopito in cui si trova e inizia a far caso ai piccoli gesti che Mamoru, durante il viaggio, fa per lei… ma la confusione e i dubbi tornano a galla, così da tornare a riflettere sul perché del suo atteggiamento, sul perché lui voglia continuare, nonostante tutto, a starle vicino! Sebbene i dubbi e le paure siano tante, come biasimarla?!, con un semplice tocco della mano, riesce a percepire che, in fondo a quello che lui fa per lei, c’è sincerità! Non riesce a spezzare quel contatto, perché in quel momento è quello di cui lei ha bisogno!
Giungono all’ospedale… il fatto di scoprire che suo padre sia stato operato d’urgenza, la fa cadere ancor più nello sconforto! È a pezzi non solo mentalmente ma anche fisicamente! Sta per avere un mancamento ma Mamoru è pronto a soccorrerla! È proprio in questo momento che Ikuko si accorge della presenza del giovane. Sebbene sappia che la figlia soffre per colpa sua, questo sembra non interessarle, ma in tutto questo lo ringrazia per il supporto che le sta dando!
Il capitolo si conclude con l’annuncio di una “buona notizia”… l’operazione ha avuto buon fine ma il padre non è ancora fuori pericolo… forse questa rappresenta una briciola di speranza necessaria a d Ikuko per affrontare la situazione.
Infatti, il capitolo successivo porta un titolo adeguato alla situazione: un barlume di speranza!
La situazione all’ospedale è costante ed effettivamente c’è poco da fare. Le due donne sono sempre più in apprensione e Mamoru ha deciso di non lasciarle sole…
È notte, ognuno nelle proprie stanze ma, a differnza di Ikuko, che stremata si è fatta strascinare nel mondo dei sogni, Usagi e Mamoru non riescono a prendere sonno perché presi dai propri pensieri… Mamoru ripensa continuamente a Usagi, a lei afflitta, angosciata e piangente, e a come avrebbe voluto far qualsisi cosa pur di farla stare meglio! Quando meno se lo aspetta, gli bussano alla porta… è Usagi! Inutile descrivere il suo stupore e la sua sorpresa, è evidente, non se lo aspettava!
Mi ha fatto molta tenerezza immaginarmi Usagi avvolta da una coperta che gli dice di non aver sonno… l’ho paragonata ad un bimbo piccolo che, avendo paura, dalla sua stanzatta corre in quella dei genitori per trovare serenità e conforto… è così che fa Usagi, va da Mamoru per trovare conforto… un conforto, forse, non dettato dalla sua volontà ma dal suo inconscio e dal suo volerlo vicino! Gli chiede un abbraccio, gesto del tutto comprensibile vista la situazione, ma spinto dalla stessa situazione… non credo che un’Usagi lucida gli avesse chiesto spontaneamente un abbraccio! Anche Mamoru ne rimane sorpreso, non se lo aspettava! Usagi si sfoga, si sfoga facendo uscire tutte le lacrime che ha in corpo e piano piano si calma per poi addormentarsi vicino a lui.
Osservandola dormire si rende ancor più conto che non è stata una scelta buona quella di starle lontana per non farla ancor più soffrire! Si rende conto che avrebbe dovuto far qualcosa, insistere, invece che arrendersi! Ma come si dice, meglio tardi che mai! Pensando a tutto questo si addormenta! Ma Mamoru non trascorre una notte serena, infatti si sveglia ad ogni minimo movimento di Usagi per controllare che sia tutto a posto! La mattina arriva troppo presto… lui cautamente si alza per non svegliarla e lei sveglia già da prima di lei ripensa al fatto che il fatto di andare da lui la sera prima è stato solo un gesto dettato dall’istinto! Niente di più vero! Ma è anche vero che stare con lui l’ha fatta sentire al sicuro da qualsiasi cosa! Ecco però che, ogni volta che tenta di lasciarsi andare, i dubbi e le mille domande e i mille perché tornano ad assillarla ed ecco che prontamente rialza quel muro invisibile per proteggersi, per paura che possa essere nuovamente ferita!
Parentesi: In molte delle recensioni che ti sono state fatte ho letto cose del tipo: Usagi ma ti vuoi svegliare?! Eddai su e roba simile… al contrario non mi sento di dire tutto questo, la capisco! È stata tradita nel profiundo da una delle persone di cui si fidava di più in assoluto, è normale che ora nei suoi confronti abbia delle riserve e mille dubbi; inoltre non mi sembra che Mamoru fino ad ora abbia fatto chissà cosa per riconquistarla! Perciò, secondo me, l’atteggiamento di Usagi è più che giustificato!
La mattina dopo giungono in ospedale ed ecco che Usagi rischia di avere la crisi di nervi per eccelenza, ma fortunatamente questo viene evitato… suo padre sta meglio ed è stato trasferito in reparto!
Veramente molto toccante il momento in cui Mamoru parla con il padre di Usagi! Davvero davvero molto toccante! In poco tempo è riuscito a percepire il buono che c’è in lui e quanto bene vuole alla figlia! Non ci sono altre parole per descriverlo!
Beh, direi che il barlume di speranza c’è stato proprio per tutti… il signor Tsukino sta meglio per questo Ikuko e Usagi possono tirare un sospiro di sollievo…
Un barlume di spernza c’è anche per Mamoru che in cuor suo inizia ad essere un po’ più fiducioso…
E in fondo in fondo, forse, anche per Usagi… ma questo, forse, lei ancora non lo sa!
Arrivo finalmente all’ultimo capitolo… Solo tu & io… titolo essenziale, mirato e preciso che da al lettore un’idea di quello che può essere il capitolo!
È bello vedere come la situazione dei due cambi in maniera evidente in un solo capitolo… vedere come il capitolo si apre in un modo e come si conclude in un altro… come già ti avevo pre-annunciato, è un bel capitolo, bello davvero pieno di amore e passione che, se possibile, fa sognare ancor di più =)
Inizialmente li vediamo ancora distanti o meglio: lei che si tiene a debita distanza da lui per fargli in qualche modo capire che l’aver ceduto alle sue attenzioni non significa averlo perdonato; e lui che prova, anche con il più piccolo gesto, a farle capire che questa volta non si vuole arrendere, che questa volta lui è presente, c’è, non l’abbandonerà e farà di tutto per farglielo capire. Sicuramente Usagi, con il passare del tempo è diventata un po’ più malleabile ai gesti affettuosi che Mamoru le riserva, ma sta decidendo di andarci con i piedi di piombo proprio perché ancora non ha le idee ben chiare… o meglio la sua testa ha le idee confuse, mentre il suo cuore… beh, sono convinta che il suo cuore ha le idee ben chiare già da un po’.. ma forse tutta la sofferenza che ha provato in questo tempo non le ha dato modo di ascoltare cosa le diceva il cuore… e sai secondo me cosa fa capire che il suo cuore ha già deciso?! Gli atteggiamenti impulsivi, quelli non ragionati, quelli spinti da una forza più grande della ragione, dall’amore… e gli abbracci, i baci improvvisi ne sono la chiara ed evidente testimonianza… un esempio?! L’accettare, sembra quasi senza remore, l’abbraccio che lui le riserva lungo i corridoi della scuola proprio per darle conforto, protezione, quasi per dirle: hei non ti preoccupare, ci sono io con te… e lei tutto questo l’accetta… il suo cuore sta bene… ricomincia a battere, come forse non faceva da tempo. E Mamoru? Felicissimo.. anche lui sta riacquistando poco a poco quella serenità che da tempo lo aveva abbandonato…
Però… per Usagi, un conto è sostenere e riuscire a superare la presenza di comuni studenti, un conto è dover sostenere la presenza di Rei… questa volta però, non si va vedere remissiva e fugace, tutt’altro, il suo cuore prende il sopravvento, nuovamente, e senza pensarci bacia Mamoru! Giustamente il ragazzo interpreta quel gesto come una sorta di ripicca nei confronti Rei, ma non sa (correggimi se ho frainteso) che quel gesto, per Usagi, è stato dettato dal cuore… amareggiato si avvia verso l’aula della lezione…
Le ore passano e nella testa di Usagi non c’è spazio per niente, se non per quel fugace bacio… ci pensa e le guance le diventano rosse… il suo cuore ha ripreso a battere…
Intimorita e quasi vergognosa, dopo averci pensato e ripensato si dirige alla mensa.. ma non lo trova e questo provoca in lei un po’ d’amarezza! Prova a distrarsi in qualche modo, ma niente può sostituire i suoi pensieri in quel momento!
Improvvisamente viene richiamata da un tumulto esterno, esce e finalmente lo vede… bello come sempre intento a giocare una partitella! Lo guarda e lo ammira… quando, finalmente, anche lui si accorge della sua presenza, la guarda come se fosse un fantasma… inesistente, nessuna espressione sul volto… e come se nulla fosse riprende a giocare! Inutile negare che questo la scuote parecchio e se possibile le fa venire ancora più dubbi, o meglio le fa tornare alla mente i mille dubbi a cui il cuore aveva cercato di porre rimedio! Piena di vergogna se ne va e torna a casa…
D’altro canto Mamoru, sente di esser stato ripagato con la stessa moneta e questo lo abbatte parecchio! Pieno di pensieri si avvia verso la palestra…
Arriva la sera… e Usagi dopo essersi lasciata prendere dallo sconforto, prende una delle più sagge decisioni che abbia mai preso: andare da Mamoru per chiarire con lui! Ancora una volta il cuore prende il sopravvento sorclassando la testa…
Lo trova perso nel suo mondo e nei suoi pensieri, tanto da non accorgersi della sua presenza… quasi sobbalza quando la vede… da qui in poi il cuore di Usagi prende il sopravvento… lo bacio e difronte alle remore di lui e al tentativo di allontanarla, non cede… ma istintivamente gli dice quello sente… le manca… E, in tutto questo, Mamoru non aveva bisogno di sentirsi dire altro, da troppo tempo aspettava questo momento e finalmente è arrivato! L’immenso muro che Usagi aveva innalzato si fa via via sempre più piccolo, cedendo sempre più… anche la testa di Usagi ha ceduto a un amore troppo forte da poter essere governato dalla ragione…
Felici di essersi finalmente ritrovati, si amano proprio come due innamorati, quasi incuranti dei “rischi” a cui possono andare incontro, con il solo pensiero che quello che sarà, lo vivranno e affronteranno insieme (e qui mi vengono un po’ di dubbi, conoscendo parte della trama di un possibile sequel!)!
Beh che dire… forse è stato uno dei capitoli più belli di questa storia…
E ora che è quasi giunto al termine mi viene da ripensare a tutto quello che questa meravigliosa storia mi ha fatto vivere… gioie e dolori dei personaggi, perché come ben sai, non mi limito a leggere in maniera distaccata ma vivo a pieno tutto quello che c’è scritto! Mi faccio trasportare completamente! La mia testa prende completamente il volo…
Ma soprattutto, vivere tutto questi, è stato ancor più bello e intenso anche grazie a te e al fatto di avermi reso partecipe!
Per i ringraziamenti e conclusioni finali dovrai aspettare il prossimo capitolo!
Ti annuncio che la recensione infinita è terminata!

22/06/16, ore 19:18

Quasi mi sorprendo per la mia celerita' nel recensire ultimamente :) eheheh:)
Non voglio rimanere indietro con le recensioni, e' una cosa che mi.scoccia troppo e poi, come ben sai, mi piace tantissimo:):)
E quindi... Ciao :) eccomi qui pronta per una nuova recensione in modalita' notturna:):)
Come ti ho scritto su fb, ci speravo davvero tanto in un tuo aggiornamento per questa sera... Infatti domani non avrei avuto il tempo materiale da poter dedicare alla lettura e alla recensione:)
Alora allora... Di materiale da analizzare in questo capitolo ce ne e' abbastanza..
Iniziamo...
Mamoru, simil Furia cavallo del west, e' intento nel passare al setaccio tutta la vitta'pur di trovare, a detta sua, il traditore: Seiya!!
Sono stra convinta di una cosa e correggimi se non l'avevi ideata o immaginata cosi'...
Mamoru e' talmente arrabbiato, pieni di sensi di colpa verso se stesso, per quello che e' successo con Usagi, che l'arrivo della lettera anonima non ha rappresentato altro che la goccia vhe ha fatto traboccare il vaso! Era talmente saturo di tutto che e' bastato veramente "poco" pearlo capitolare ed esplodere in una delle reazioni piu' insensate di sempre!!!
E' scoppiato cosi' irruentemente da non riconoscere il tranello a un palmo dal naso!!!
Non ha ragionato con la testa, ma con tanta impulsivita' e questo l'ha portato a comportarsi da emerito tonto!!! (diciamo, in senso buono)
Trova casualmemte Usagi e, senza darle il tempo di ribattere o di dire A, le vomita tutto addosso!!!
Ed ora sta cercando in lungo e in largo Seiya per suonargliele come si deve (ammettiamolo, lo ha pensato davvero)!!!
Cerca cerca e lo trova nel posto piu' banale!!!
Entra cerca di fare una piazzata ma fortunatamente non gli vienne permesso..
E qui te lo devo dire....
Seiya mi ha sorpreso ancor piu'!!! Tanta piu' stima per Seiya che per Mamoru!!! Uddio uddio l'ho detto!!! Ma ti rendi conto di quello che mi hai fatto dire?!?! Uddio !!!
Ma in questo caso e' vero!
Mamoru si e' comportato da... Non so da cosa si sia comportato!!! Un cacciucco!
Fortunatamente tre angeli lo.hanno riportato alla realta'!!! Fortuna loro!
E poi quando Seiya gli ha detto: vai e conquistala...
Ho pensato bravo Seiya!!! Ha ridato un po' di carica al nostro guerriero dalle pile scariche!!
Parentesi: Minako che si mette a ridere?!?! Ahahahahahahahah favolosa:):) chiusa parentesi:)
Mamoru il guerriero riparte...
Ma prima di conquistare e di trarre in salvo la sua principessa, come tutte sappiamo... Il principe deve affrontare e sconfiggere la strega cattiva... (amo le favole Disney)
Allora, senza perdere troppo tempo si raggiunge casa di Rei e l'affronta!!!
Lei mi ha fatto una rabbia!!! Ma che sfrontata!!! Fa la finta tonta e si crede sto gran cavolo!!!
E lui che le dice che ama Usagi e che li deve lasciare in pace?!?! Il mio cuore ha ripreso a battere!!! Cosi' com ha ripreso ad ingranare la testa di Mamoru!!!
Momento epico! Bellissimo, stupendo!! Mamoru 1-Rei 0!!!
Una volta neutralizzata la strega cattiva... Il principe si dedica alla sua princiessa!!
Triste e sconsolata principessa che tradita nel profondo si e' racchiusa senpre piu' in se stessa, elevando un muro che al momento sembra difficile da abbattere!!!
Un piccolo spiraglio pero' c'e' stato...
L'arrivo di un mazzo di rose rosse... *.*
Ti devo dire anche questa... Quando ho letto il bigliettino, un brivido ha attraversato la mia schiena!!!
Meraviglioso, stupendo, eccelso!!!! *.* *.*
Ma... C'e'quasi sempre un ma...
Usagi, secondo.me, non poteva reagire diversamente da come effettivamente ha agito!!!
Prontamente ha richiuso lo spiraglio, che sembrava averla scalfita, e ha rafforzato ancor piu' quel.muro....
Le rose sono finite nella pattumiera:(:(
A questo punto arriverei a chiedermi... Esiste un lieto fine per loro?!...
Ma mi fido di te e so che il principe riuscira' a riconquistare la sua bella:)
Al.momento non mi resta che attendere... Per poi arrivare a dire...
E vissero felici e contenti!!!
Buonanotte cara <3

22/06/16, ore 19:17

Più veloce della luce... eccomi qua... ta daaaa =)
ovviamente, come sempre capitolo bello bello bello pieno di colpi di scena e carico di suspance=)
è meglio che vada per ordine seno rischio di fare una zuppa =)
allora allora...
il capitolo si apre con il risveglio di Usagi... un risveglio completamente diverso da quello in LNVI!!
la povera Usagi si presenta a noi come confusa e frastornata, in balia di un malessere non solo fisico ma anche mentale... insomma come me quando ho scritto su fb: nella confusione più totale (ovviamente non per colpa dell'alcol, sono completamente astemia, nemmeno lo spumante!!!)... come se un fosse uragano le avesse mandato in pappa il cervello...
non si sa con quali forze, si alza e traballante arriva in cucina...
Ikuko.. donna eccezionale... al momento se ne sta taciturna, tenendosi tutto per se... sembra quasi assecondare Usagi in tutto... ma secondo me... quando meno se lo aspetta o meglio quando meno me lo aspetto, le farà una ramanzina con i fiocchi!!!
è ora che Usagi inizia ad aggiustare il tiro, perchè la piega che sta prendendo la sua vita è... come dire... un pò storta!!! però, sembra accorgersene da sola e di questo bisogna dargliene atto.
fortunatamente, in tutto questo non è sola.. senza quasi che se ne accorga, una nuova amicizia sta nascendo... Minako.. l'adoro!!! secondo me è proprio lei che, con la sua spontaneità e allegria, può rappresentare quel raggio di sole che, ormai da tempo, ha abbandonato la vita di Usagi... aiutandola a tornare "a vivere" e a superare questo brutto momento...
mentre la nostra Usagi vive tutto questo...
C'è una vipera che si aggira in città, insinuandosi nei posti più impensati, seminando zizzania e divisione! dire che la vorrei strozzare è veramente poco...
secondo me la pena peggiore che le può essere inflitta è quella data dallo sviluppo di tanti di quei sensi di colpa da farla stare male e da costringerla, con la coda tra le gambe e pubblicamente, a chiedere scusa...
quello che fa non è concepibile... è talmente gelosa e verde d'invidia da arrivare a scrivere una lettera anonima piena di cattiverie e di bugie!!! mi stupisco anche io che il suo naso sia ancora delle dimensioni "normali"! una vipera.. Rei è una vera e propria vipera!!!
ma il peggio del peggio è che Mamoru a tutto questo ci crede!!
non si ferma a pensare da dove la lettera potesse provenire o chi la può aver mandata... no!!! parte a razzo e basta con in testa le uniche immagini delle foto!!!
caro Mamoru, mi sei caduto un pò in basso.. dov'è finito il tuo buon senso?! nella pattumiera!!!
ovviamente il capitolo non poteva avere conclusione diversa da quella che hai dato!!
lui, che per cercare e sicuramente menare, il suo, ormai ex migliore amico (ignaro di tutto), incontra lei...
lei, ancora succube della serata precedente, viene colpita e travolta da un secondo tornado; Mamoru che, senza scrupoli, l'attacca e l'abbatte per poi andarsene, lasciando Usagi ancor più inebetita, se possibile...
ormai il vaso si è rotto e i cocci sono stati fatti... potranno tornare insieme???
troppe domande mi frullano in testa!!!
ma al momento ti lascio con l'immagine di me stile urlo di Munch...
volevo allegarti la foto, ma non si può!! :(
un bacione, Elena

22/06/16, ore 19:14

lo so lo so... sono imperdonabile... è da qualche giorno che ti sto dicendo che avrei recensito il prima possibile, ma ancora nulla... o meglio fino a poco fa ancora niente, perché ora ho preso la situazione in mano e mi sono detta: Elena, perdindirindina rileggi tutto e recensisci... così armandomi di tanta voglia, te l'ho detto che in questi giorni sono fusa, ho ripreso i capitoli che hai pubblicato in mano e con occhi sognanti mi sono rimessa a leggere, detto ciò in questa mail troverai ben due recensioni, la prima de: la nostra vita insieme; la seconda di: una scommessa di troppo.. colgo l'occasione... due recensioni con una sola mail =)
ah prima di iniziare voglio dirti che la tua pagina facebook così interattiva mi piace molto, davvero... mi piace che tu ci renda partecipe di quello che fai e poi penso che così facendo tu stia attirando molta più attenzione e questa cosa non guasta...
ovviamente, in tutto questo, non smettere, se vuoi, ti rendermi ancor più partecipe chiedendomi consigli.. di questa cosa ne sono davvero contenta e sono davvero felice se in qualche modo posso esserti d'aiuto...
mi sono dilungata già abbastanza, perciò siediti e armati di santa pazienza... sarà una recensione moooolto lunga=)
iniziamo dall'ultimo capitolo de: LA NOSTRA VITA INSIEME!!
uno dei missing che aspettavo di più in assoluto... hai trovato una situazione perfetta e bellissima per mettere ancora più in risalto lo sviluppo dei nostri amati per eccellenza <3
il tutto inizia con un Mamoru un pò diverso, un Mamoru che in questo capitolo si presenta a noi con un altro aspetto del suo carattere... l'abbiamo visto ostile, arrabbiato, burbero, distante e scostante ma anche geloso della donna che ama, protettivo, affettuoso, fidanzato, per poco, e marito perfetto... ora lo troviamo abbacchiato, solo, malinconico e nostalgico, ma in un modo diverso dal normale... quel tipo di malinconia e nostalgia che, come nel caso di Mamoru, la si ha quando si sente la mancanza di una persona importante... nel suo caso è ancora più "frustrante" perché vorrebbe far qualcosa ma si trova impossibilitato dal farlo...
gli manca Usagi, ma è come dire.. gli manca l'aria... o meglio ancora... gli manca la sua oasi nel deserto, dove potersi rifugiare dopo aver camminato per kilometri e kilometri... dove poter trovare conforto e riposo... ecco, credo che per lui, Usagi rappresenti tutto questo... in fondo è più che normale, prima di incontrarla era un uomo solo... solo con il suo lavoro... solo con se stesso... solo!!
è interessante vedere come, sempre più, lui cambi... in: sconosciuti nella notte, oltre che stare sempre rintanato nel suo studio, manco ci fosse il miele, quando si è accorto che Usagi stava sempre più entrando nella sua vita, cercava in qualsiasi modo di allontanarla o di allontanare il pensiero di lei per la paura che tutto questo potesse interferire nel suo lavoro... e ora?? ora tutto è diverso... lei c'è, è costantemente presente nella sua vita, ma soprattutto nellla sua testa... non vive più senza di lei... è un automa... c'è ma è come se non ci fosse.. suppongo che se gli fosse caduto un vado bello pesante in testa non se ne sarebbe accorto... forse avrebbe percepito una leggera emicrania!!! roba da Mamoru!!!
ho trovato, grazie a fb, forse l'aforisma perfetto per Mamoru...
nessuno può tornare indietro per creare un nuovo inizio, ma chiunque può ripartire da zero per creare un nuovo finale...!!!! Mamoru ha fatto così, praticamente si è riformattato e ha ricominciato... e ora che lei non c'è, è come se fosse tornato al suo vecchio stile di vita e questo lo destabilizza parecchio... non dorme più nel letto perchè le manca, si affida ad una sveglia e ad un telefono come se fossero l'elisir di lunga vita, in un certo modo si, gli permettono di contattarla e quindi, fondamentalmente di vivere!!!
ma, fortunatamente, non è solo... a farlo tornare in mezzo ai vivi e sulla terra ferma ci pensano Taiki e Reika... te lo devo dire... ho seriamente temuto per l'incolumità di Taiki... il ragazzo ha davvero giocato con il fuoco e ci stava per rimettere le penne, o meglio la testa.. forse il buon senso o il pensiero di Usagi è riuscito a bloccarlo!!! avrebbe, se no, commesso un "dottomicidio o dottoremicidio", fai te (ho inventato una parola... siiiiiii)!!! ma Taiki non è il solo che ha rischiato... anche il resto del personale medico maschile ha rischiato di passare sotto le sue robuste mani... ma per ora, il genere maschile può definirsi salvo=)
è palese che il Mamoru di ora, non è più quello di un tempo... praticamente venera sua moglie anche solo guardando delle sue foto... con la mano le contorna le labbra tanto era il desiderio di baciarla...!!!
se il Mamoru di ora dovesse raccontare tutto questo al Mamoru di un tempo, quest'ultimo lo farebbe rinchiudere in una cella di sicurezza di un ospedale psichiatrico ai confini del mondo per poi buttare la chiave!!! insomma lo prenderebbe per pazzo!!!
però ora il pazzo è innamorato e io di lui!!! eheheheheh!!!
in tutto questo, credo che la decisione di aggiungere, come in una nuvoletta, i pensieri di lui, sia stata azzeccatissima... l'intermezzo del ballo è stato dolcissimo, da favola proprio, meraviglioso... per non parlare della canzone che hai scelto... perfetta!!!
dopo un'attenta analisi del bel dottore, mi sembra doveroso passare alla sua dolce metà... Usagi!!
Usagi si sveglia... si sveglia sola, in una camera d'albergo, dall'altra parte del mondo, a circa 13 ore di distanza da suo marito... al posto suo sarei tornata indietro =) simpatia a parte, torniamo a lei...
si sveglia, lo cerca ma non lo trova... nonostante ciò sanno di appartenersi da sempre, per sempre e penso che il messaggio che lei gli manda sia qualcosa di unico, che racchiude quanto di più bello possa esistere nell'amore tra due persone... la consapevolezza di appartenersi.. la consapevolezza di avere sempre una persona accanto e che quella persona è per te!! (oggi mi sento ispirata)
anche Usagi ne ha fatta di strada... da ragazza forte, tenace e indipendente a moglie del suo peggior incubo, perfetto no?!
e penso che di questo se ne sia resa conto la mattina dopo il matrimonio, al risveglio!!!
credo che questa storia, possa benissimo far concorrenza a: le metamorfosi di kafka e ovidio...
le metamorfosi comportamentali che subiscono i personaggi nelle tue storie, sono qualcosa di eccezionale, ma giustamente, da una persona che ha studiato psicologia c'era da aspettarselo, tutto nella norma =)
cmq... risveglio meraviglioso, non c'è altro da aggiungere...
nel mentre che lei, sognante, ripensa a loro...
a lui una geniale idea balena nella mente... andare da lei... il caro dottore si è ricordato un pò in ritardo di essere il primario della chirurgia d'urgenza e che qualche volta può prendere le ferie a suo piacimento!!
all'aereoporto, mentre se ne sta comodamente seduto ad attendere il volo, una ragazza, forse, un pò troppo audace si avvicina a lui, del tutto ignara del fatto che lui in quel momento abbia un umore intrattabile, da vero e proprio lupo mannaro! lei ci prova, ma lui non cede, non la calcola proprio, anzi, si lascia andare a vecchi e dolci ricordi e, infine, molto orgogliosamente se ne va spiattelandole il fatto che sia orgogliosamente sposato=) Mamoru è decisamente un uomo nuovo, un uomo innamorato =)
bisogna ammettere che per Mamoru la giornata è stata piena di geniali idee...
non gli basta fare una sorpresa ad Usagi con la sola sua presenza, no!! ma diciamocelo.... se non avesse fatto anche questa pazzia, non sarebbe l'uomo che effettivamente è diventato!!!
Usagi ignara di tutto entra nel camerino ma non le sfugge quel piccolissimo particolare...
una composizione che tra le altre primeggia! così come non le sfugge il bigliettino... si appartengono e non c'è altro da dire.. lo sanno da sempre!!
la sorpresa è ben riuscita, forse una delle più belle in assoluto e poi il capitolo si conclude nei migliori dei modi!! mi ha emozionato... ma d'altronde è difficile non farlo quando ci si trova a leggere storie così belle!!!
che altro aggiungere?? credo che Usagi abbia passato il più bel compleanno di sempre, fino ad ora.... dal caro dottore si dovrà aspettare di tutto... dopo la casa al mare... cos'altro potrà ricevere per il suo compleanno???
o meglio ancora per l'anniversario???
ma ora mi chiedo... perchè avevi tanti dubbi?? è stato un capitolo stupendo!!! non dovresti più avere timori di questo genere=) è un consiglio ;)
e ora... passo alla recensione dell'ultimo capitolo di: una scommessa di troppo...
storia e situazione del tutto diversa... e quindi emozioni e recensione diverse...
per poter recensire entrambi i capitoli ho dovuto rileggerli, così da avere ben fresche le emozioni e tutto ciò che suscitano le tue storie e quindi per poter scrivere qualcosa di decente!
ad aprire il capitolo è Usagi... triste, amareggiata, delusa, forse stanca di ciò che la circonda e tradita... tradita nella fiducia, tradita nell'intimo... stati d'animo devastanti da vivere per una ragazza giovane come lei... in questo capitolo ho percepito un Usagi, si arrabbiata ecc, ma anche decisa ad affrontare la situazione, decisa a non mollare, mostrandosi sicura di se anche se dentro è a pezzi...
nemmeno la super colla più potente riuscirebbe a rimetterla in sesto...
te lo devo dire.. questo capitolo mi ha creato un grosso magone e un pò di angoscia... è stato un capitolo tosto...
in tutto questo il giovane Mamoru, non se la passa meglio... sembra quasi dilaniato dal dolore...
tanta è la sofferenza da trasformarlo quasi in un'altra persona... un'ombra... quello che prova lo si respira nell'aria per quanto è forte...
anche in questa storia i due protagonisti sono distanti... distanti, però, anni luce...
un taglio netto, un completo distacco...
un distacco e una lontananza che non li fa star bene.. perchè stanno bene solo se insieme... ma ancora per loro non è arrivato il momento per tornare indietro... suppongo che per questo dovremo aspettare ancora un pò...
è stato tenero e veramente toccante vedere/leggere di un Mamoru che ripensa ad Usagi mentre è disteso nel letto.. mi ha suscitato un sorriso di tenerezza, proprio tenerezza!! è stata una parte del capitolo veramente ben riuscita... brava...!!!
e mentre Mamoru pensa e ripensa...
Usagi si butta in qualcosa che non avrebbe mai pensato di fare...
a volte il dolore per qualcosa fa fare cose sciocche e senza senso, proprio nel caso di Usagi...
si lascia andare, forse un pò troppo... così tanto da non rendersi conto di piangere.. piangere tutte le sue lacrime...
fortunatamente non viene abbandonata al suo stato, circondata da troppi spettatori ( due in particolare che vorrei strozzare a mani nude), viene tratta in salvo da due angeli... Seiya e Minako... il loro ruolo, specialmente quello di Seiya, mi piace davvero tanto...
viene portata a casa, ma lo sfogo continua...
il dolore è così forte che si addormenta senza rendersene conto...
finale degno del capitolo che è... non c'è altro da aggiungere...
credo di aver scritto tutto o quasi tutto quello che volevo...
spero di essere riuscita nel mio intento, ovvero: farti capire cosa provo quando leggo le tue storie e farti capire che sono storie bellissime che arrivano dritte al cuore!
mi spiace se mi sono dilungata troppo ma una recensione così era doverosa dopo tutto il tempo che ti ho fatto attendere...
un bacio, Elena

22/06/16, ore 19:11

Eccomiiiiii:):)
Insomma diciamocelo... Non potevo lasciare un tale capitolo senza recensione!!! Non sia mai, non sarei io:):)
Ero cosi' presa dalla lettura e persa nella dimensione parallela, che mi si creava intorno, che non ho fatto caso ad eventuali "errorucci" ecc.. Ho ridato una letta veloce e non dovrebero essercene, vai tranquilla:):)
E poi se ho letto tutto velocemente, senza nessun intoppo, vuol dire ch non ce ne sono:):)
Ahh -sospiro-
Che capitolo:):) bello bello bello:):)
Devo andare con ordine se no mi impappo e scrivo 1/3 di quello che in realta' vorrei scrivere:):)
Allora allora... Da chi inizio?! Dalla ragazza tradita o dal ragazzo che si e' riscoperto un innamorato folle????
Dalla ragazza martoriata, la nostra povera Usagi:(:(
C'era da aspettarselo... Il rientro a scuola e' stato un inferno...
Osservata, derisa, additata come lo zimbello della situazione... Insomma umiliata...
Se il Mamoru di ora, fosse rimasto quello dell'inizio inizio, potrebbe benissimo dire di essere riuscito nel suo intento, prenderla in giro ed umiliarla davanti a tutti!!! Usarla!
In fin dei conti e' come si sente Usagi e quel che pensa...
Per lei non esiste piu' il ragazzo che e' andato controcorrente per stare con lei, non esiste il ragazzo che e' cambiato, ch si e' aperto e che ha iniziato ad amare!!!
No!!! Per lei esiste solo una persona, forse tra le piu' ignobili, che si e' preso gioco di lei usandola e trattandola come l'ultima delle pezze da piedi!!!
Detto cio' e' comprensibile l'atteggiamento che Usagi assume... Evasivo e fuggitivo... E' il minimo! anzi, e' gia' tanto che sia tornata a scuola...
Quando ho letto che, addirittura, si vergognava come se fosse stata una ladra, ho pensato... No tesoro caro, te non centri nulla... Hai avuto, solo (paresse poco), la sfortuna di incontrare un branco di brutti zozzi schifosi !!! Oh!!! (ovviamente ne fa parte anche il vecchio Mamoru)
Tutto questo la porta addirittura a lasciare la pallavolo...:(:( me triste:(:(
Ma... Fortunatamente, in tutto questo caos, ha avuto la fortuna di incontrare una persona vera: Minako:):)
Grazie a lei non rischia di essere sormontata da una folla scalpitante nel mentre che e' a terra inerme... La scena che mi sono immaginata e' stata la seguente... Un branco di lupi o avvoltoi che si avventano su una povera preda succulente e l'arrivo di un fiero leone pronto a trarla in salvo!!! (ma che ho scritto... Oddio...O.o)
Cmq... Domanda che sorge spontanea anche alla sottoscritta... Tutto questo malessere e' docuto eramente alle pene che sta passando o e' veramente incinta?!?!??!?!?!!? Sarebbe un bel colpo di scena!!!
Alla fine di tutto Usagi smonta le tende e se ne va... Indispettita con il mondo intero per essersi preso giico di lei e con il cuore in frantumi... Ormai ha dimenticato cosa sia la fiducia....
Venendo a Mamoru...
Non potevo mica lasciarlo in disparte... Io no...
Ma lui... Si mantiene tale per tutto il tempo...
Come un' ombra la segue, la osserva e la scruta...
Non l'abbandona... Lui c'e'!!
Quando ho letto il pezzo in cui lui la guarda dalla vetrata ho pensato, con gli occhi a cuoricino... MAMORU IN LOVE IS WONDERFUL <3 <3 *.* *.*
Ma caro mio, essere innamorato non ti basta!!!!
La battaglia piu' ardua ti aspetta ora che devi combattere per abbattere un muro in cementro armato eretto da una donna incazzata seriamente!!! E mo ti ci voglio!!!
Fenomenale e' stato il suo autocontrollo!!!
Come ha fatto a non tirare per i capelli Rei?! Ahhh che urto che mi da questa ragazza!!! Ha anche la faccia tosta di chiedere di andare in classe insieme!!! Ma non ti vergogni?! La posso soprannomianre rana dalla bocca larga?! Per non parlare della sua compare /comare... Bella attenta che a forza di giocare con il fuoco ti bruci, altro che scossa!!!
Fremo dalla curiosita' di sapere cosa succedera' al trio malefico!!! Perche' qualcosa accadra' o sbaglio???
Mamma mia ti farei domande su domande in continuazione :):)
Ora che ho recensito, e spero di averlo fatto decentemente vista l'ora, mi sento molto piu' tranquilla:):)
Carissima, ti mando la buonanotte o il buongiorno, vedi te:):)
Besos, Elena

22/06/16, ore 19:10

Carissima ciao:):)
Praticamente stavo studiando e mi sono detta...
Pausa!!!! Mi sentivo che avresti pubblicato un nuovo capitolo cosi' sono andata su Efp e con mia grande sorpresa, ho trovato un tuo nuovo capitoloooo!!!!
Sono in simbiosi con le tue storie, non c'e' niente da fare!!!
Venendo ai contenuti...
Capitolo tosto!!! Forse uno dei piu' tosti!!! Forse anche piu' di qurllo in cui lei scopre tutto!!!
Un capitolo da crampi nello stomaco!!!
Mamoru e' distrutto e come un automa se ne va per la scuola inerme...
Come se gli avessero risucchiato tutte le sue energie -stile inizio seconda serie di sailor moon, per capirci-
Con un solo ed unico pensiero che lo tormenta... Usagi!
Usagi e tutto quello che rappresenta per lui!!!
Momento toccante e' quello in cui descrivi la nottataa che ha passato... In bianco...
Non ha fatto altro che guardare una loro foto insieme...
E ha pianto... Non so, ma mi ha fattl sempre una certa tenerezza vedere i ragazzi piangere, non e' da tutti... Solo pochi riescono e sono da apprezzare...
Sicuramente il Mamoru che si e' presentato a noi, all'inizio della storia, non e' lo stesso che ritroviamo ora...
Il lettore e', quasi, spinto a provare compassione per lui...
Per certi versi e' cosi'... Fa tenerezza vederlo mentre cerca di chiarire con la ragazza a cui tiene esternando i suoi sentimenti, il suo amore...
Ma per altri... Non posso che dire... Ma cosa ti aspettavi??
Che con quattro moine tutto si sistemava?!
No!!! Percio' da quel che penso e da quel che mi hai anticipato, Mamoru dovra' sudare parecchio per riconquistare Usagi! Sarebbe bello leggere di lui che, nel cercare di riconquistarla, riceve consigli da Seiya e perche' no?! Magari anche Nina e Minako:):)
Se Mamoru si aggira come un individuo stravolto...
Usagi e' distrutta...
Del suo povero cuore non e' rimasto piu' nulla!!!
Forse arrivera' a non avere piu' lacrime:(:(
Anche lei... Un corpo che c'e' esiste ma che e' stato svuotato da tutto..!!!
Forse riuscira' a trovare conforto nell'orsetto regalatole da Mamoru?! Non lo so...
So solo che ha perso totalmente la fiducia in colui che amava e sicuramente ama ancora nonostante tutto!!!
In tutto questo che ruolo avranno i loro amici?
Li aiuteranno??
E Rubeus e Rei cosa faranno??
Esisteranno sensi di colpa??
Mamoru si vendichera'???
Tante e tante altre domande ho nella testa:);)

Poi un 'altra cosa...
Ieri sera mi sono riletta tutti i missing moment, stupendi <3
E una domanda mi e' sorta spontanea....
Visto che Usagi ha la cicatrice.. Racconterai dell'operazione chirurgica per rimuoverla??!

Comunque, come sempre grazie per i momenti di svago dedicati alla lettura dei tuoi capitoli:):)

22/06/16, ore 19:05

ti prego dimmi come fai...
è la seconda volta che mi lasci senza parole.. ti assicuro che è veramente difficile!!!
se lo dovesse venire a sapere il mio ragazzo, ti chiederebbe "la ricetta", perciò acqua in bocca!! eheheh!!!
comunque...
leggevo e avevo gli occhi lucidi...
più volte ho dovuto passarci la mano per poter leggere meglio, gli occhiali mi si sono appannati più volte!!!
ho finito di leggere e ho pensato.. è un genio!!!
e allora nella mia mente le mie mani hanno iniziato a battere!!!
un applauso solo per te=) clap clap clap!!!
che dire.... non lo so... ma ci provo...
il capitolo è stato un turbinio di emozioni e sensazioni...
ma non quel tipo di emozioni che rimangono tra le righe del capitolo che leggi...
emozioni e sensazioni che ti travolgono e che ti trascinano via, letteralmente, in un mondo parallelo in cui tutto sembra possibile, in cui puoi abbandonare tutto il resto per rimanere catturata e incantata da una storia che inizia a prendere forma davanti ai tuoi occhi...
ecco quello che provo quando leggo qualcosa che mi piace..
ecco quello che provo quando leggo le tue storie...
penserai... questa qui esagera...!!!
ti assicuro che non è così!!!
leggere è una delle cose che mi piace di più in assoluto e non poteri mentire su una cosa del genere!!!
per tutto il tempo della lettura, sono stata con il fiato sospeso...
praticamente mi sono mangiata il capitolo, i miei occhi scorrevano voloci tra le parole!!!
ciò che ha provato Usagi è stato straziante!
nel vederla correre, perchè è come se l'avessi vista, è come se il mio cuore fosse stato stretto in una morsa...
è stato troppo doloroso...
se per me è stato così, immagino lontanamente cosa possa essere stato per lei...
si è sentita tradita, ingannata, oggetto di una vile scommessa da parte di quel ragazzo che credeva essere onesto, con un carattere difficile me onesto!!
lo credeva essere un ragazzo che non avrebbe mai potuto fare quello che ha fatto..
ma nella vita non bisogna mai dire mai perchè è la volta buona che la vita stessa ci sorprende...
perchè per quel ragazzo tutto è iniziato con una scommessa...
una scommessa che, per quanto vile e ingiusta possa essere stata, gli ha permesso di incontarare una persona fantastica e di mettersi in gioco, mettendo in gioco, primi fra tutto, i suoi sentimenti!!!
in questo capitolo sei riuscita a mettere ben in evidenza quanto sia eclatante ciò che Mamoru pensa e prova...
è proprio in questo capitolo che prende piena consapevolezza di tutto ciò...
si rende conto di averla persa e di essere innamorato.
ciò lo porta a vagliare bene e il tutto, a fregarsene di tutto e tutti, facendo a botte con un suo "amico" -scazzottata love- per andare da Usagi per parlarle e chiarire...
sicuramente i prossimi capitoli saranno lunghi e difficili per i nostri protagonisti, dovranno affrontare tante prove, prime la fiducia e il coraggio... ma alla fine l'amore trioferà, spero:)

dal punto di vista linguistico e grammaticale, non ho nulla da dichiarare:)
è tutto prfetto così come è:)

un bacione, Elena

22/06/16, ore 19:01

Immaginati la scena:
Me prostrata per chiederti scusa per il tremendo ritardo nel recensire!!
Come ti dicevo, ieri sera non ero a casa; appena tornata ho subito letto il capitolo, ma ero troppo stanca per fare una recensione come si deve...
Allora ho rimandato a questa mattina...
MA...
Ovviamente e' successo di tutto!!!
Quindi, solo ora ho trovato un attimo di tregua, si fa per dire visto che e' la terza volta che riscrivo la recensione, causa chiamare intermedie, per recensire:):)
Ma tralasciando le mie avventure, degne di un poema omerico...
Non puoi capire quanto mi sia mancato recensire i tuoi capitoli:):)
Sono stimolanti!!!
Che dire...
La miccia e' stata accesa e lanciata!
Usagi e' stata colpita!
Ma andiamo con ordine...
All'inizio del capitolo troviamo un Rubeus agguerrito e vendicativo che non ci pensa due volte a ranccontare tutto a miss crudelta'!!!
Ovviamente lei, prende la palla al balzo, non aspettava altro e si comporta come il piu' crudele e lesto tra i predatori che aspetta in agguato la sua ignara preda per colpirla nel piu' vile dei modi!!!
Usagi, ignara preda, viene colpita..
Ma, da questo scontro, ne esce destabilizzata, cercando e credendo di trovare conforto in Mamoru...
Conforto che, aime, non trova...
La frase: "il suo silenzio valse l'ammissione" e' stato il colpo di grazia!
L'atto ultimo di un'esecuzione in piena regola!
Il cuore di Usagi e' stato condannato seppur tremendamente innocente e puro!!
Un cuore e' stato trafitto e i cattivi hanno avuto la meglio!!
Il nostro Mamoru ora deve espiare i suoi peccati pubblicamente, averlo fatto interiormente non basta!!!
Usagi e' fuggita, scappata...
Forse molti si aspettavano una sua reazione, un suo prendere in manoa situazione, affrontarla...
Invece no!! -stile canzone laura pausini-
E per questo non mi sento di giudicarla, ma di biasimarla, forse avrei fatto lo stesso!!!
Caspiterina, lei, in tutta la sua persona, e' stata tradita dal ragazzo che ama!!!
Non le hanno mica rubato una caramella!!!
Mamoru dovra' sicuramente pedalare parecchio per rimediare a tutto cio'!""
Ora, spero che tu ti renda conto di come stavo mentre leggevo il capitolo!!!
Avevo le palpitazioni!
Un conto e' leggere qualche pezzo, se vuoi continuare a mandarmi anticipazioni, non mi lamento mica, un conto e' leggerr tutto il capitolo per intero e vivere il momento con i protagoniati!!!
Ah, fondamentale...
Mi e' piaciuta molto la reazione di Mamoru...
Ha lasciato la cosa, forse, piu' importante per lui, fino a quel momento, per correre dietro alla "SUA RAGAZZA"!!!
Di Usagi che dire... Piango con lei e per lei....!!!!
Passando al lato grammaticale" del capitolo...
Ti annoto solo una piccolezza...
A inizio inizio capitolo, la 3/4 riga... Riferendoti a Rubeus hai scritto in prima persona singolare:" avevo", anziche "aveva"!
Tutto qui':):)
Passando all'ultima parte della recensione...
<3GRAZIE<3
la dedica e' stata molto carina:):)
Ne sono onorata:) grazie davvero:)
Un bacione grande, Elena