Una Scommessa Di Troppo
di Usagi_Chiba

21/07/15, ore 23:57

Eccomi qua, purtroppo causa esami e varie cose non ho potuto leggere e recensire passo passo, ma leggermi questi ultimi capitoli tutti d'un fiato è stato un piacere.
Torno a ribadire che la sensazione che la tua storia e il tuo stile danno è quello di star guardando un film. Un bel film piacevole, con un finale dolce dolce! Finale che, però, potrebbe benissimo sfociare in un sequel... sarà questa la spin off?? (Per il caldo che rende difficile la concentrazione, poi, hai ragionissima!)
Tra pochi giorni partirò e non so quanto spesso mi sarà possibile connettermi a internet, ma, appena possibile, ho intenzione di leggere i tuoi altri lavori!!

21/07/15, ore 12:40

SORPRESAAAAAAA :):)
Dillo che quasi non ci speravi piu' in una mia recensione pubblica... Ma invece... Dopo mille millanta e-mail eccomi qui:):)
Vorrei essere con te per vedere la tua faccia sorpresa eheheh:):)
Ma diciamocelo.. Questo capitolo, come degno finale di questa storia bellissima, meritava una recensione pubblica e poi ci tenevo a lasciartene una:):)
Come al solito, non mi limitero' a 4 parole messe in croce!!! (mi scuso per chi la leggera' se risultera' un po' lunga)
Ma veniamo a noi...
Come dicevo prima, finale degno della bellissima storia che hai scritto, non poteva esserci finale diverso da questo, in cui tutto e' tornato al suo posto...
E' stato bellissimo vedere, e in qualche modo vivere, come due ragazzi effettivamente diversi in tutto siano riusciti a trovarsi e ad avvicinarsi nonostante le loro perplessita' iniziali e il giudizio della gente... Mamoru ragazzo audace e sfrontato che senza alcunissima remore si butta in questa nuova avventura o scommessa (oserei dire una scommessa anche per se stesso, ma soprattutto il suo ego!)...
Usagi, ragazza di tutt'altra pasta rispetto alle sue coetanee, silenziosa e introversa che, nell'arco di tutta la storia, e' sempre accompagnata da tutti i suoi mille dubbi, pensieri e preoccupazioni varie...
Due ragazzi all'apparenza completamente diversi a cui nessuno all'inizio avrebbe dato un minimo di fiducia... Forse nemmeno loro stessi...
Invece nel corso della storia hanno sorpreso tutti, specialmente loro stessi...
Tutto sembra procedere bene, vipere a parte ovviamente, se non fosse per un piccolo quasi insignificante particolare... Una Scommessa di Troppo!!! Perche' a Mamoru non piacciono le cose facili, deve provare il brivido dell'ignoto!!! Ignoto che l'ha portato ad abbattersi in qualcosa piu' grande di lui, portandolo ad innamorarsi dell'ultima persona a cui avrebbe mai pensato in vita sua... Portandolo pero' anche a perderla... Lo sappiamo tutti... Le bugie e i sotterfugi hanno le gambe corte!!! Caro il mio atleta, ti e' andata bene per 18 capitoli, ma al 19 "l'oscura verita'" e' riemersa facendoti sprofondare in un abisso... Verrebbe da dire un abisso senza fine, senza via d'uscita... Ma in questo caso: un abisso senza Usagi!!!
Usagi, colei che ha portato alla luce, con la sua semplicita' e genuinita', l'essere piu' nascosto di Mamoru... Facendo trasparire l'immagine di un ragazzo premuroso, dolce e innamorato!!
Usagi nel vivere questa storia si e' messa in gioco al 100%, investendo tutta se stessa, i suoi principi e cercando, non sempre pero' ci e' riuscita, a mettere da parte il giudizio della gente...
Quando ormai si e' riscoperta innamorata ecco che il mondo, il suo mondo, Mamoru, le cade addosso, come una frana, una valanga, la travolge... Riducendo in tanti piccoli pezzettini il suo cuore... E' la fine... Da qui in poi i nostri protagonisti continuano a vivere privati pero' della cosa piu' bella in assoluto: l'amore e la fiducia di chi li ama!!!
A chi ha contribuito a ridurli cosi', non e' bastato vederli ormai separati e trasformarsi piano piano in automi, NO!!! Hanno continuato a mettere zizzania!!! Fortunatamente pero'... Sono stati sempre affiancati da due angeli: Seiya e Minako!!!
Sai quanto non sopporti Seiya... Ma in questa storia sei riuscito a renderlo un eroe!!! C'e' sempre stato... Una sorta di grillo parlante per il nostro pinocchio! L'ha aiutato a far venir fuori i suoi sentimenti per Usagi, l'ha aiutato a far chiarezza quando Mamoru era convinto di UN PRESUNTO TRADIMENTO!!! Se non ci fosse stato a quest'ora non so se quei due si sarebbero rimessi insieme!
E Minako, amica discreta che non ha fatto mai mancare il suo sostegno ad Usagi!!
Arriati ad un punto della storia in cui tutto sembra perso... Ecco che la precaria situazione in cui sintrova Usagi viene ulteriormente aggravata dalla malattia del padre... Ma come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere... Infatti e' proprio nel vivere questa vicenda che tra i due sembra esserci un avvicinamento: Mamoru sempre piu' convinto di amarla e pronto a tutto per riconquiistarla; Usagi mentalmente distante, ma con il cuore sempre innamorata... Il suo cuore l'aveva gia' perdonato, la sua testa doveva solo capirlo!! Piano piano riesce a comprenderlo a pieno e questo la porta a presentarsi volontariamente a casa di Mamoru...
I due mettono da parte tutto, per essere pronti ad amarsi nuovamente, anche se non avevamo mai smesso<3
In quella notte magica tutto svanisce: sensi di colpa, rabbia, rancore tutto... Per lasciare spazio all'amore<3
Perche' e' l'Amore che alla fine trionfa e i cattivi vengono sconfitti;);)
Sono giunta alla fine dell'ultima recensione di questa bellissima storia che mi ha fatto sognare e vivere emozioni uniche... Proprio per questo non ti ringraziero' mai abbastanza... Grazie inolte perche' con le tue storie, questa in particolare, mi hai accompagnata in un periodo abbastanza stressante:):) grazie davvero di cuore:):)
Un bacione, Elena

20/07/15, ore 18:48

Ciao Usagi_Chiba 😄 .... finalmente dopo tanto tempo riesco a commentare di nuovo questa fantastica storia .... ultimamente sono stata presa da lavoro, problemi familiari e di salute .... ma ho sempre continuato a seguire tutte tutte le tue storie! Che dire di questo finale spumeggiante .... era proprio l'happy ending che volevoe speravo .... Usagi e Mamoru si sono finalmente chiariti e riappacificati, vivendo alla luce del sole il loro amore da favola; Usagi é riuscita a cacciare un po' di grinta e fiducia in se stessa nello scontro con Rei; Rei è stata finalmente zittita e rimessa al proprio posto e per finire .... l'amore e la giustizia hanno trionfato su tutto e tutti! .... Adoro immensamente il tuo modo di scrivere e di descrivere personaggi, ambientazioni e soprattutto sentimenti ed emozioni ... anche le scene "hot" le hai descritte magistralmente con naturalezza e semplicità, senza mai scadere nella volgarità. Mi dispiace un po' che questa storia sia finita, mi ha fatto sognare ed emozionare .... quindi .... spererei anche io in un seguito 😉 Nel frattempo aspetto con trepidazione tutti gli aggiornamenti delle altre storie!! Ti faccio ancora i complimenti per la bravura e .... grazie per deliziarci con le tue storie e con la tua fantasia! Un abbraccio e spero a presto Kris

18/07/15, ore 15:12

Purtroppo questa storia è finita, ma almeno i nostri personaggi hanno ritrovato la tranquillità. Finalmente Rei ha avuto ciò che si meritava, e la vita dei nostri protagonisti è ripresa al meglio. Sono contenta di aver seguito questa storia! Alla tua prssima storia :3

_Ayaka_

16/07/15, ore 19:54

ciao carissima ...la tua storia è terminata nel migliore dei modi....spero che tante persone abbiano letto questa storia stupenda e chi non lo ha fatto deve assolutamente correre a leggerla..io spero che tu stia pensando ad un seguito dove sono sicura avrai le stesse belle soddisfazioni.....<3<3<3 ANCORA COMPLIMENTI DI CUORE.....kiss kiss

16/07/15, ore 19:44

E così siamo arrivati alla fine! Mi mancherà la tua storia ma è certo che non poteva avere finale migliore. Usagi e Mamoru finalmente hanno chiarito tutto ed è stato un bel chiarimento. Lui poi che le lascia la macchina per farsi raggiungere alla partita è stato davvero *_*
Bellissimo anche lo scontro tra Usagi e Rei, finalmente quella vipera è stata messa al suo posto! U_U
Beh alla fine io non vedo l'ora di leggere lo spin off, chissà cosa hai in mente!!!!

16/07/15, ore 12:47

Siamo arrivati alla fine di questa storia che avevo scoperto per caso.
È stata emozionante sotto ogni punto di vista e spero tanto di poter leggere ancora altre tue ideazioni.
L'idea di un sequel mi sembra fantastica.
Tutti hanno avuto ciò che meritano, Rei compresa, che se n'è andata a testa bassa e con la coda tra le gambe.
La principessa sul pisello è caduta dal piedistallo.
Era ora!
Alla prossima. Brava.

16/07/15, ore 09:33

Ciaooo!!E così,purtroppo,è giunta la fine di questa magnifica storia...!!Capitolo bellissimo in cui si può dire che "tutti i nodi vengono al pettine",finalmente!!E qui non mi riferisco solo alla rinvicita di Usagi su Rei(con che grinta la scredita davanti a tutti!!E un applauso anche a Minako!!),ma anche alla sua voglia di chiarire con Mamoru ogni dubbio rimastole su quella dannata scommessa!!
Adoro la dolcezza con cui Mamoru tratta Usagi...hai descritto benissimo il sentimento tra questi due ragazzi che tante ne hanno dovute passare ma che alla fine sono riusciti a riprendersi la felicità!!Insieme sono cresciuti e migliorati:Mamoru è diventato più dolce ed ha capito l'importanza dei sentimenti veri,mentre Usagi ha finalmente iniziato a credere un pò più in se stessa ed a non vedere negli altri tutto negativo.
Brava,una storia dolcissima(come del resto lo sono anche le altre che stai scrivendo!!)e che come ti ho già detto mi mancherà molto!!Ma adesso riposati bene,passa una estate alla grande e...a settembre pensa a noi dolci lettrici!!!Ahahah!!
Un grosso bacio e..tanto ci sentiamo sulle altre ff!!

15/07/15, ore 22:14

Ciaoo :) è la prima volta che recensisco ma sto seguendo tutte le tue storie! Adesso che questa bellissima storia è terminata non potevo starmene zitta.. bella davvero, hai fatto penare tanto dopo che si sono lasciati ma x fortuna hai fatto finire tutto nel migliore dei modi. Pensaci su riguardo il sequel perché in questo modo potresti far vedere un po di loro quotidianità da super innamorati. E poi che sei brava ormai è ovvio ;) adesso aspetterò lo spin off con trepidazione! A presto

15/07/15, ore 19:10

Ciao cara...
Che direeeee ottimo lavoro.
Un bel finale pieno di amore come piacciono a me XD
Spero davvero che farai il proseguo perché a mio parere come storia é davvero molto bella e lo merita.
Ti lascio con un grande saluto anche qui in sardegna fa molto caldo :( A PRESTO TI AUGURO UNA BUONA ESTATE.

15/07/15, ore 18:09

Effettivamente un finale diverso non sarebbe stato adatto, finalmente rei è stata sput.......ata pubblicamente, anche se devo dire la verità mi sarei aspettata qualche reazione in più da parte sua! Mamoru ha recuperato non solo in partita ma anche il suo rapporto con usagi, una dolcezza infinita!

15/07/15, ore 17:54

E stato emozionante vedere l'affetto di Mamoru verso Usagi e il faccia a faccia con Rea e la dimostrazione dell'amore che ce tra loro davanti l'intera scuola...brava continua cosi e non vedo l'ora di leggere vari episodi di vita dei nostri protagonisti e di leggere altre storie piene di saspens e passione amore con la A maiuscola con intense scene erotiche d'amore tra la coppia Usagi e Mamoru grazie x avermi fatto sognare grazie veramente di cuore se avevo una giornata giù con le tue storie mi sollevavo spero che continuerai a tenermi compagnia grazie grazie veramente di 💖👋😘buone vacanze.....

15/07/15, ore 15:32

Che bello alla fine si è sistemato tutto anche se purtroppo questa storia e finita...Comunque passando alla storia mi è piaciuto molto il confronto notturno tra la coppia...per non parlare il dolce comportamento di Mamoru mentre a abbracciato e baciato Usagi che lo ha raggiunto per festeggiare la vittoria...E quando gli ha sussurrato che era il suo portafortuna e il ti amo mentre leggevo gli occhi erano diventati a cuoricino ♥.♥Mi sono fatta una bella risata dal confronto tra le due ragazze,finalmente Usagi gli ha tenuto testa a quella vipera.Per non parlare dell'intervento di Minako che è stato grandioso...Ah che dire della brutta figura che ha fatto Rei davanti a tutte quelle persone e l'unica cosa da fare era quella di andarsene con la coda tra le gambe anche se si meritava di peggio...Spero che ci penserai sul sequel...Ciao :*

15/07/15, ore 14:01

Molto bella questa storia, mi piacciono tutte le storie che scrivi,infatti sei una delle mie scrittrice preferite
😆👍

08/07/15, ore 12:28

Siamo arrivati quasi alla fine, mi spiace che stia per finire.
Però sono contenta per i nostri personaggi che dopo tante sofferenze sono tornati insieme più innamorati e forti che mai, alla faccia di quella megera di Rei.
Con questo caldo le offrirei una bella granita di cicuta.
Alla prossima