Recensioni per
Der Wille zählt.
di gabry_emme

Questa storia ha ottenuto 258 recensioni.
Positive : 257
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/06/15, ore 13:17

Ah, che bello sto episodio... bello e divertente. Povera Minerva!!! e che coraggio sti due io sarei morta di vergogna... e sti maghi sono proprio degli svergognati senza pudore... meno male!!! Arriverà il momento in cui Il maghetto si fiderà al punto di Severus da chiedergli aiuto su come fare ad assorbire la magia di Tom? Gli auguro di si... chi meglio di Severus infondo potrebbe aiutarlo??
Grazie a presto.

Recensore Master
07/06/15, ore 23:31
Cap. 14:

Ciao, si è un finale che fà sperare in un veloce aggiornamento per vedere cosa succederà. Mi piace come fai interagire i personaggi che nonostante siano innamorati mantenengono il loro orgoglio, ma devo ammettere che secondo me Harry stà facendo il solito errore: vuole fare l'Eroe U_U

Recensore Master
07/06/15, ore 21:40
Cap. 14:

No, no, e poi no. La testardaggine di Harry ha raggiunto il culmine. Non può pretendere che Severus si fidi di lui, quando lui per primo non rivela il suo segreto. La reazione di Severus è assolutamente giusta, non sarebbe stato il vero Severus se avesse accolto Harry a braccia aperte dopo averlo visto ferito e dolorante. Bel capitolo, anche se mi rattrista vedere che si stanno allontanando.

Recensore Veterano
07/06/15, ore 21:33
Cap. 14:

ciao cara....
come puoi vedere dalla recensione ... la storia alla fine me la sono letta tutta stanotte! Nonostante continuassi a ripetermi che dovevo andare a dormire... col cavolo che l'ho fatto!! A parte questo capitolo... che ho visto giusto adesso.
Ora l'unica cosa che posso dire è ... se non continui ti Crucio via Web.
A parte gli scherzi farò una recensione generale... e da questo in poi singole...
La tua storia è bellissima... Severus è fantastico è perfettamente IC... anche Harry e mi piace la sua sfacciataggine...
Il capitolo in cui Sev racconta ad Harry di sua madre... mi sono commossa era bellissimo!!
Adoro anche l'uso dei fantasmi... (premetto che Odio Black...Ma sotto forma di spirito che non può toccare Sev mi fa spanzare dal ridere...)
Insomma nonostante sia sbocciato l' amore...le incomprensioni continuano... Spero si rendano conto di quanto è profondo quello che sentono l'uno per l'atro... ahhh sempre sperando che Harry smetta di incasinarsi la vita ...
Sev ha ragione, io dico hai questo splendido uomo al tuo fianco e fidati no.. razza di testa di legno!
Spero che Harry trovi il coraggio di rivelare il suo oscuro segreto al nostro Sev che di certo sarà in grado di aiutarlo visto che è un mago potente... Ahhh però ammetto che mi piacerebbe vederlo torturare un po' Harry (nel senso farlo penare un po'... lo ha fatto preoccupare...)
Bene ora mia cara ti saluto.... attendo con ansia il prossimo...
a presto
Lady V

Recensore Master
07/06/15, ore 20:00
Cap. 13:

E dopo una notte agitata e uno splendido risveglio, si ritorna alla realtà. Ma trovo solo io la professoressa McDonald piuttosto seccante e fastidiosa? Troppo carino che Harry non riesca a pensare ad altro che a Severus, a discapito della pozione che sta preparando, ma forse l'ha fatto a posta per avere una punizione con Severus? E Severus non perde l'occasione per punirlo. Bellissimo vederli insieme, come non possono fare a meno l'uno dell'altro.

Recensore Master
07/06/15, ore 19:46

Galetto fu il morso e chi lo ha fatto... E poi Hermione mai sentito parlare di un libro che morde? Il libro Mostro dei Mostri non ti dice qualcosa? Harry è incappato proprio in questo tono... Sì sì, come no.... Bellissimo il battesimo, e bellissimo lo sforzo che tutti fanno per tenere quell'apparenza di serenità. Una sola cosa a questo punto mancava, tu mi odierari lo so, secondo me Draco ci sarebbe stato benissimo, e avrebbe suggellato la parentela tra lui e il piccolo Teddy. Brava

Recensore Master
07/06/15, ore 19:28

Hermione che cerca l'aiuto di Harry in  questa situazione così intima, proprio non me lo immaginavo. Anche se mi è piaciuto molto per come il moro, nonostante l'imbarazzo, ha gestito la situazione. Ed ha proprio ragione il caro Harry, questa non è una cosa che puoi pianificare, tanto meno fare la famosa lista Granger con i pro e  i contro. E la scenata di Ron che come al solito arriva alle conclusioni sbagliate... Fenomenale la rivelazione di Harry arrivata al punto giusto.Harry e Severus insieme sono così teneri, anche se mi sarei aspettata un pò più di resistenza dalla parte del docente. Bellissimo che lui dia retta alle parole di Harry e si lasci andare. Bravissima, come sempre.

Recensore Master
07/06/15, ore 19:13

Che anche Sirius suggerisca ad Harry di farsi aiutare da Severus, la dice lunga su quanto la situazuione stia diventando sempre più preoccupante.... Anche se, qualche riga dopo, mi delude di nuovo l'ammasso di pulci....Fortuna vuole che Severus riesca a fare breccia sulle difese del Gryffindor. Severus è così dolce e comprensivo quando stringe Harry  forte a se, e quando gli parla di Lily, apre un pò della sua anima al ragazzo, raccontandogli i ricordi di Lily, ricordi conservati gelosamente, ma così nitidi e reali che a parer mio lui  ricordava ogni giorno, per rendere meno difficile la sua missione. E condividere questi ricordi con Harry ha fatto bene ad entrambi.

Recensore Master
07/06/15, ore 18:59

Harry e i suoi mitici post-it geniali.E Lily che stavolta compare da sola... Sai, ho un opinione altanelante di Lily, a volte la amo, altre la detesto, molto dipende dal modo in cui di rapporta con Severus a dire in vero... Nella tua storia, per ora rimango con un giudizio, per così dire sospeso, da una parte è come se si fosse pentita di aver abbandonato il suo amico, non essergli stato accanto quando si stava perdendo, passami la parola perchè ora come ora non ne trovo una più adatta. Ma lasciamo perdere i miei pensieri, forse ti sto anche annoiando, e torniamo al capitolo... No, non può essere, Voldemort è dentro di lui, un nuovo Horcrux. Ed Harry non vuole dirlo a nessuno, forse perchè crede di non avere via d'uscita da questa situazione.... Quell'intera ed interamente tua, ripetuta come un mantra, oltre o sottolineare pesntemente la situazione, serve ad Harry per mantenere in qualche modo coscienza, o meglio imprimere nella sua mente che deve rimanere in sè per non farsi sopraffare da Voldemort.... Bellissimo capitolo.

Recensore Master
07/06/15, ore 18:40

Ogni tuo capitolo è una sorpresa, e Draco che si scusa con Harry è una di quelle. Io ho immaginato sempre Draco cresciuto a forza da affetto quasi morboso della madre, per compensare l'assenza di Lucius, e i pregiudizi da Purosangue del padre. Draco è stato costretto a compiere tutte le sue scelte e forse, per la prima volta, libero anche dall'influenza degli amici di sempre, può vivere liberamente la sua vita. Il nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure mi affascina, anche se non avrei coinvolto subito Harry in un duello, anche se ad Harry è servito per scaricarsi un pò. E pure se adoro Harry in versione sbruffone, forse sta esagerando un pochino. Ma ci pansa subito Severus ad impartirgli una lezione di umiltà pulendo i calderoni. Poi la parte finale del capitolo è meraviglioso, con Severus che si rende conto dell'affetto che sente sbocciare per il giovane che tiene tra le braccia. Bellissimo capitolo.

Recensore Master
07/06/15, ore 18:19

Carinissimo Harry che lascia bigliettini al nostro professore preferito. E comprensibilissima la sua voglia di libertà prima di passare un anno intero tra le amate-odiate mura del castello. Quel vado io ringhiato alla Mc Gonagall, pare quasi una minaccia rivolta contro chiunque abbia soltanto l'idea di fermarlo. E naturalmente Harry si prende la prima punizione dell'anno. Forte lo striscione di benvenuto: " Evviva Harry Potter, l'Eroe del Mondo Magico" un caloroso benvenuto, non c'è che dire. Fortuna che, come sempre, Harry può contare su Ron ed Hermione... Che altro dirti, se non al prossimo capitolo?

Recensore Master
07/06/15, ore 18:00

Harry, Harry, Harry, mi sembro il professor Lockart in questo momento, ti sembra il caso di provocare Severus quando non riesci ad eseguire correttamente nemmeno un semplice incantesimo d'appello? Anch'io, come Severus, non mi sono mai divertita così tanto. E anche la lettera era davvero simpaticissima. Il racconto di Harry sull'anello e del perchè lo porti mi è piaciuto, ma mi ha riempito la testa di dubbi... ma ad essere sincera non so nemmeno io a cosa mi riferisco, è come se nel racconto di Harry ci sia qualcosa di stonato...  mie sensazioni a parte, bellissimo capitolo. Brava,brava, brava!

Recensore Master

La prima parte del capitolo mi ha commosso in un certo senso, veder Harry circondato dalla sua famiglia, anche sotto forma di fantasmi mi ha fatto battere forte il cuore. E come non potrebbe essere altrimenti, i quattro spiriti sono stati accanto al Bambino sopravvissuto nella foresta quando ne aveva più bisogno e ne ha bisogno tutt'ora. E ora Sirius, pure da morto sospetta di Severus, brutto cane pulcioso... mi ha emozionato ancora di più il modo in cui poi lo calma dopo il processo: "senti il mio cuore e cerca di calmare il tuo Harry....Cerca di uniformare il tuo battito al mio, respira quando senti il mio petto alzarsi." Wow... È davvero bellissimo poi che Severus si assuma, nuovamente il compito di stargli vicino dopo che ha visto tutto quello che Harry ha dovuto fare nella Foresta Proibita. Bravissima come sempre.

Recensore Master
07/06/15, ore 17:21

Buona domenica. Tu sei un genio. Davvero, e sto minimizzando sappilo. Questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare. Lo scambio di battute tra Harry e Severus è fenomenale. E tutto era descritto così dettagliatamente che mi pareva che i personaggi prendesssero vita davanti a me. Mi è piaciuto quella sottile , a volte non tanto sottile, vena di ironia del loro dialogo. Ed è meraviglioso che Harry si confidi con Severus, anche se ho l'impressione che non sia stato del tutto sincero. la Preside poi, mi sembra tutto e per tutto il vecchio Preside, non è che per caso il suo predecessore si è incarnato in lei? "Severus va da Potter, non possiamo trovarlo eccetera eccetera..." Ho l'impressione, ma forse mi sbaglio, che anche lei incominci a manovrare le persone... Bellissimo capitolo. Io ora corro a leggere il prossimo. "Ci vediamo lì"

Recensore Junior
07/06/15, ore 15:22
Cap. 14:

Capitolo in effetti un po' triste, ma mi è piaciuto così. Sia Harry sia Severus hanno i loro motivi per essersi allontanati, anche se spero che Harry riuscirà a confidarsi. Riddle è sempre in mezzo, accidenti. Chissà, forse prima della fine sparirà in una nuvola di coriandoli, rimanendo senza naso per l'eternità u.u