Der Wille zählt.
di gabry_emme

22/06/15, ore 17:08

Ottimo capitolo, mi è piaciuto molto... La vena sadica di Snape mi ha fatto ridere, la seconda parte è stata interessante per via dell'interferenza di Voldy che come al solito ci mette lo zampino! Non è stata la solita battaglia noiosa insomma...
spero che aggiornerai presto, sono impaziente!
P.S. buona fortuna per l'esame!:)

21/06/15, ore 18:18

È la terza o quarta volta che rileggo il capitolo, un po' per sentire ancora l'adrenalina che sale nell'ultima parte, un po' per ingannare il tempo aspettando l'aggiornamento della storia. Non mi dilungo in commenti che ti esaspererebbero (visto che li puoi ritrovare nelle altre recensioni di questo capitolo), però ho anche io una domanda: come ha fatto Harry a respingere l'Anatema che uccide? Mi sono persa un passaggio? A presto e buona fortuna per l'esame!
Wicca97

21/06/15, ore 17:55

Eccomi :)
Severus è stato infantile come pochi in questo capitolo. Ma chi può biasimarlo. E' Serpeverde sino al midollo e in qualche modo doveva vendicarsi. E quindi perchè non prendersela con Harry? :D
Questo capitolo mi è piaciuto molto per l'azione. Vedere, o meglio leggere, Harry in combattimento, praticamente invincibile mi ha fatto piacere.
Dico praticamente invincibile perchè deve ancora riuscire a sconfiggere Tom e i suoi pessimi consigli.
L'antidoto alla cattiveria del signore oscuro è ancora una volta L'Amore. La grande fortuna di Harry è poter contare su Piton.
Mi ha stupito anche il rapporto che si è creato con Draco. Finalmente , dopo la stretta di mano mancata, possiamo leggere come sarebbe andata se fossero andati d'accordo. Un altro elemento della tua storia che mi aggrada parecchio :)
Ancora grazie per la velocità con cui pubblichi e ancora brava per come scrivi:)
A presto
ps: In bocca al lupo per l'esame. Io non vedo l'ora che sia Agosto. Non ne posso più!

21/06/15, ore 12:07

Severus qui non si è comportato da adulto nella prima parte. Poi ancora mangiamorte?! Almeno Harry è riuscito a sconfiggerli e i suoi amici sono illesi! Ma ti chiedo con la bacchetta di sambuco Harry non è riuscito a riparare la sua bacchetta come descritto dal libro?

20/06/15, ore 21:16

Vorrei tanto dirti che sei sull'orlo dell'odio ma purtroppo sei simpaticissima e quindi ti salvi in corner :-) . Per quanto riguarda il capitolo ti posso dire che ci mancavano solo i nipoti di Bellatrx Lastrange a complicare le cose,ma non hanno capito che con Harry si scherza poco e poveri loro. Per quanto riguarda l'ombra di Voldemort che continua ad ossessionare Harry,fortunatamente per Harry c'é il suo amore Severus che gli da la forza di concentrarsi solo su di lui e Voldemort scompare.Ma ci sarà in modo per togliercelo dalle scatole una volta per tutte quella faccia da serpente di Voldemort?
Ti faccio un mega in bocca al lupo per il tuo esame.Bacioni.

20/06/15, ore 19:22

Avrò anch'io una vena sadica, ma ho apprezzato il contrasto di questo capitolo con gli altri. L'attacco dei due Lestrange ha ricordato che in circolazione ci sono maghi pronti a tutti per avere la Bacchetta e soprattutto Tom è sempre in agguato. La trance che porta Harry a torturare i due dà una luce interessante alla "possessione" di Voldemort. Non vedo l'ora di conoscerne gli sviluppi!

20/06/15, ore 15:46

Adrenalina a mille, col cuore che batteva sempre più forte mano a mano che leggevo. Tenerissima la prima parte, con un Severus sempre perfido, e così vendicativo. L'ultima parte invece mi ha fatto preoccupare, a parte che la mia ipotesi sta prendendo sempre più corpo, meno male che Severus riesce a svegliare Harry dalla sua trance. Bellissimo capitolo. P.S.:e in bocca al lupo per il tuo esame.

20/06/15, ore 14:09

OMG ce le altre volte sapevo perche l'anatema non aveva funzionato ma come cazzo ha fatto ora?

20/06/15, ore 13:21

E come sempre ottimo capitolo!!!
Povero Harry certo che Sev è stato un vero cattivone legarlo a letto senza un minimo di attenzione, anche se poi la mattina dopo ha rimediato, mi sa che gli piace un sacco far impazzire Harry... mi piace!!
E la battaglia ad hogsmeade? Bellissima, appassionante, forti i due Lestrange... ma avevano fatto male i loro conti.
Per fortuna che c'era Sev accanto ad Harry e gli ha impedito di seguire le tentazione di Voldy, in moro ne sarebbe rimasto distrutto penso anche se erano due Mangiamorte.
Bene ti faccio un in bocca al lupo per l'esame.
Aspetto il prossimo
LadyV

20/06/15, ore 13:02

Ciao cara...
ahhaha bel capitolo, mi piace vedere Harry e Draco Amici, anche io tendo quasi sempre a cambiare il loro rapporto... e funziona sempre..
Il duello nella stanza delle necessità molto bello...e la fine del capitolo molto da Sev giustamente Harry ha sconfitto la sua squadra .. se la meritava una piccola ripicca..
vado al prossimo
ciao lady V

20/06/15, ore 13:00

Un bel capitolo, davvero! Mi dispiace (non è vero) per i due lestrange, ma se la sono andata a cercare, su questo non c'è dubbio. Severus è il solito sadico, lasciare harry insoddisfatto per un bel po' non ci si comporta così (non è vero, ti amiamo proprio per questo). Ma il discorso tra thomas e seamus è stato bellissimo, ti giuro, in quel momento avrei voluto che harry si intromettesse (o meglio ancora Severus, che però era a "comprare"... per che pozione ha preso quegli ingredienti a proposito? Credo di essermi persa il nome per strada... :P ) dicedo che non potevano rompere a seamus visto che lui stava con uno di vent'anni più vecchio XD
E avrei voluto che harry, alla domanda di amyas, rispondesse con un bellissimo "io sono la morte" ma immagino che al momento fosse troppo concentrato nel rompere le ossa a caesar per poter rispondere.. e poi, ti pareva che non tornava a fargli visita il nostro voldy di fiducia? Per un momento ho pensato che Harry li uccisesse pee davvero... ma... Aspe... era giorno... normalmente voldy viene la notte... tu nascondi qualcosa, sento odore di cambiamento (e dolore) per il nostro harry..
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sento quel gusto di pericolo che mi piace tanto (e tu lo sai che non ti odierei mai nemmeno se facessi una strage, purché sia motivata, ovviamente) sulla punta delle ultime frasi che hai scritto... ma non mi dire nulla che poi mi perdo tutto il gusto del divertimento nel rodermi le budella per trovare la soluzione :)
un bacione e alla prossima :3
LittleRedYuèliàng
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 07:03 pm)

20/06/15, ore 12:39

ho aspettato in ansia TUTTA LA MATTINA, ed ora finisce così??? non credo riuscirò ad arrivare a domani

19/06/15, ore 23:34

Capitolo Rosso-Oro, decisamente. Harry ha dato una bella mostra di sé, come giocatore, amante e duellante; è davvero eclettico, il ragazzo :D
Invece, il soprannome di Harry come Animagus, Fosco, come l'hai inventato?
Buono studio a proposito!

19/06/15, ore 22:39

Ciao. Il tuo capitolo è una boccata d'ossigeno dopo una giornata, la mai, davvero pesante. Una tranquillità meritata per Harry, che dalla battaglia ha avuto ben pochi attimi di pace. E il caro Fosco si è dovuto esercitare con Black che si offre volontario. Mi ha fatto sorridere la reazione di Severus, si è preso la sua ricompensa lasciando Harry in bianco. Da degno Slynterin. Credo che ci sarà più brio nel prossimo capitolo... Fin da ora sono impaziente di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 10:59 pm)

19/06/15, ore 22:15

Eccomi! Scusa il ritardo ma ho avuto dei contrattempi (secondo giorno di seconda prova, non ce la posso fare...)
Ho appena finito di leggerlo e devo dire che ci voleva proprio un capitolo dove non succedesse nulla di troppo pericoloso, ne ha viste più harry negli ultimi mesi (da ottobre dai) che in tutta la sua vita!
Un bel capitolo, tranquillo, leggero... e harry ha fatto il furbo sino a marzo come animagus, ringraziando salazar non è successo nulla a draco (mi sono immaginata le facce scandalizzate dei loro compagni mentre quello stravagante trio sfilava ridendo e scherzando per i corridoi, è stato magnifico), ha vinto la partita contro gli slytherin, e severus è stato premiato dal suo compagno... e che premio! Però ho una domanda: come mai i malandrini hanno deciso di chiamarlo proprio Fosco? mi piace molto come soprannome, ma mi fa pensare che harry forse nasconda ancora qualcosa... oltre alla magia di voldy ovviamente... è così oppure no? :)
E ginny? Ha davvero gettato la spugna con lui? Nemmeno un briciolo di curiosità per l'affermazione che ha fatto il ragazzo che è sopravvissuto, ormai eoni fa? (Ste domande che mi saltano in testa almeno cinque capitoli dopo al capitolo in cui si sono ubriacati come se non ci fosse un domani grazie alla vittoria della partita che hanno giocato in questo capitolo)
Vorrei porti ancora millesettecento domande ma è meglio di no, magari domani ;)
Un bacione e ci vediamo prestissimo :3
LittleRedYuèliàng
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 07:08 am)